PDA

Visualizza Versione Completa : 883

renato a.
04-02-2019, 15:25
Chiedo aiuto a Uomo Nero: sul WEB c'è un annuncio di un 883 IRON del 2017 con vari accessori tra cui una borsa laterale in pelle. Il prezzo è molto basso. Così per curiosità gli ho mandato un'email e dopo alcuni giorni ha risposto (posto qui sotto). Il fatto che sia un militare Italiano che lavora all'estero mi lascia perplesso :happy7::happy4:

Sono Andrea Introini, il proprietario della Harley-Davidson Sportster 883.
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La vendo a malincuore per inutilizzo, a causa del mio lavoro nel esercito italiano. Non faccio il commerciante, c'è a questo prezzo solo per aver una vendita rapida, perché lavoro fuori paese.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 6.900 Euro
Anno: 2017
Km: 4900
Cilindrata: 883
Uniproprietario
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Colore: Verde
La moto è in perfette condizioni, tagliandata e sempre tenuta in box
Utilizzata sempre con benzina super a 100 ottani.
È accessoriata di sellino passeggero rimuovibile, pedaline posteriori, sissybar a sgancio rapido, borsa laterale in pelle con telaio in allumino, paramotore mustache, tappo serbatoio con chiusura a chiave, caricatore accendisigari, portacellulare magnetico.
Antifurto di serie e accensione con chiave elettronica o tramite pin numerico.
Apertura degli scarichi eseguito in officina Harley.
Dopo i primi 3000 Km (consigliati dal concessionario) è stato eseguito il primo tagliando di rodaggio presso l'officina Harley con fattura dei lavori eseguiti.
E’ stata immatricolata il 31/08/2017 a mio nome (unico proprietario) tramite il concessionario Harley “Taddy Harley Davidson” di Via Savona qui a Milano.

La moto si trova nel mio box a Milano(MI)
Per altre info sulla moto allego la copia del libretto. Per non essere duplicato ho cancellato qualche info sulla foto.

Cordiali saluti,
Andrea Introini

Ci sono foto particolareggiate della moto e anche del libretto.

Che ne pensi Cristiano? Sarebbe da mandare qualcuno a vederla

=acromion=
04-02-2019, 15:45
beh anche qui nel forum c'è un militare che lavora all'estero.
Innanzitutto è scritto in un ìtaliano corretto, fin troppo particolareggiata la descrizione della moto.
ti ha detto che l'ha presa da Teddy, hai il suo nome e cognome, per loro non dovrebbe essere difficile dirti se esiste no.
Una telefonata a loro la farei spiegandogli il tutto.

renato a.
04-02-2019, 15:57
beh anche qui nel forum c'è un militare che lavora all'estero.
Innanzitutto è scritto in un ìtaliano corretto, fin troppo particolareggiata la descrizione della moto.
ti ha detto che l'ha presa da Teddy, hai il suo nome e cognome, per loro non dovrebbe essere difficile dirti se esiste no.
Una telefonata a loro la farei spiegandogli il tutto.

Si, l'annuncio è scritto abbastanza bene. Nel caso andrei direttamente con l'assegno, non verserei anticipi. Da fare tutto in giornata

Sal Paradise
04-02-2019, 16:01
Dai su, adesso scrivono almeno in italiano corretto ma il concetto è sempre quello....

L' UOMO NERO
04-02-2019, 16:11
Solita fregatura :happy4:

Scrivono che sono uomini di stato per acquisire più fiducia dall'ignaro truffato, figurati che 3 anni fa mi aveva risposto un tipo che si diceva militare a diceva di avere la moto (una Ducati) in un garage a 2 km da casa mia ma lui non lo sapeva :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Renato prova a chiedergli di andare a vedere la moto poi ridi ehehehehe

PENNA
04-02-2019, 16:15
Dopo una telefonata con il venditore, info sulla targa e chiarito il metodo di pagamento (assegno

circolare), non vedo problemi a chiudere l'affare. Lo Sportster è una moto godibilissima nella guida :ok:

6galloni
04-02-2019, 16:35
quante segue mentali :happy4:

8,90 eurini e fai la visura al PRA on line della moto e del proprietario, così non ci pensi più:happy5:

https://visurapra.ita-visure.com/?gclid=CjwKCAiA4t_iBRApEiwAn-vt-_InZ8hf2nQYYY2OoB9QMuLsFYEs0tk6bYR4HOcJXCjrNtmT7wc 9UxoCtawQAvD_BwE

renato a.
04-02-2019, 16:37
Solita fregatura :happy4:

Scrivono che sono uomini di stato per acquisire più fiducia dall'ignaro truffato, figurati che 3 anni fa mi aveva risposto un tipo che si diceva militare a diceva di avere la moto (una Ducati) in un garage a 2 km da casa mia ma lui non lo sapeva :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Renato prova a chiedergli di andare a vedere la moto poi ridi ehehehehe

Ci vorrebbe un volontario di Milano che andasse a vederla

rob halford
04-02-2019, 17:14
Non mi fiderei

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mek
04-02-2019, 18:23
Perché è scritto in italiano? :happy4::happy4:

renato a.
04-02-2019, 20:06

8,90 eurini e fai la visura al PRA on line della moto e del proprietario, così non ci pensi più:happy5:

https://visurapra.ita-visure.com/?gclid=CjwKCAiA4t_iBRApEiwAn-vt-_InZ8hf2nQYYY2OoB9QMuLsFYEs0tk6bYR4HOcJXCjrNtmT7wc 9UxoCtawQAvD_BwE

Grazie Six :ok:

Ziobello
04-02-2019, 21:51

https://visurapra.ita-visure.com/?gclid=CjwKCAiA4t_iBRApEiwAn-vt-_InZ8hf2nQYYY2OoB9QMuLsFYEs0tk6bYR4HOcJXCjrNtmT7wc 9UxoCtawQAvD_BwEChe informazioni ottieni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

the chemist
05-02-2019, 08:26
fai una visura al PRA.
poi chiama il concessionario Taddy's e vedi cosa ti sanno dire di questa moto.
taddy's è da pochissimo diventato un officina/rivenditore non ufficiale, ma alla fine avranno lo storico di tutte le loro manutenzioni.

poi per il resto va a fortuna. uno parte con buone intenzioni e magari trova il truffatore.
ma potrebbe anche non essere il tuo caso.
io mi ci sono scontrato per una mustang pochi giorni fa, con un tentativo di truffa.

L' UOMO NERO
05-02-2019, 08:42
Ci vorrebbe un volontario di Milano che andasse a vederla

Scusa ma non hai capito? 99,9% la moto non esiste... hai provato a chiedergli di andarla a vedere?

L' UOMO NERO
05-02-2019, 08:47
Dai Renato mandagli 300 euro di acconto, sta gente dovrà pur vivere di qualcosa :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

Sal Paradise
05-02-2019, 09:00
Scusa ma non hai capito? 99,9% la moto non esiste... hai provato a chiedergli di andarla a vedere?Miiiii de coccio sono!

renato a.
05-02-2019, 10:37
Scusa ma non hai capito? 99,9% la moto non esiste... hai provato a chiedergli di andarla a vedere?Lo chiamo, tuttalpiù lo porto fuori a cena [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
05-02-2019, 17:08
Miiiii de coccio sono!

e dopo uno si domanda come mai la gente ci casca :happy4:

Lo chiamo, tuttalpiù lo porto fuori a cena [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

ma lascia perdere dai!!

6galloni
05-02-2019, 18:43
Che informazioni ottieni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

a Ziooooooooooooooo svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa

visura al PRA targa esiste? SI/NO

se non esiste sei già apposto....

se esiste ti indicano i vari proprietari fino all'ultimo effettivo:wink2:

certo che se dal PRA tu vuoi se è alto, basso, grasso,magro, ed il gruppo sanguigno del proprietario........mica ti possono rispondere:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
05-02-2019, 18:48
cmq se hai il braccino corto scarica l'app sul cel VEICOLO ( quadretto blu con cerchio al suo interno e machinina) così a costo ZERO se metti la targa ti dicono:

se esiste

che mezzo è

i dati da libretto

se ha l'assicurazione

l'ultimo proprietario ( a volte si e a volte no )

se ha la revisione fatta

se risulta rubato

ecc...ecc...:talk1:

rob halford
05-02-2019, 21:10
cmq se hai il braccino corto scarica l'app sul cel VEICOLO ( quadretto blu con cerchio al suo interno e machinina) così a costo ZERO se metti la targa ti dicono:

se esiste

che mezzo è

i dati da libretto

se ha l'assicurazione

se ha la revisione fatta

se risulta rubato

ecc...ecc...:talk1:Bella dritta questa ne approfitto grazie [emoji120]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Fantasma
05-02-2019, 21:42
Scrive di avere fatto il tagliando a 3.000 chilometri come consigliato dal concessionario, per me già così è una truffa al 100%.
Ma siccome i soldi sono i vostri, io non vi ho detto nulla.

:happy5:

L' UOMO NERO
06-02-2019, 09:51
ottima dritta Marco, grazie :ok:

se esiste

che mezzo è

i dati da libretto

se ha l'assicurazione

se ha la revisione fatta

se risulta rubato

renato a.
06-02-2019, 20:18

se esiste

che mezzo è

i dati da libretto

se ha l'assicurazione

se ha la revisione fatta

se risulta rubato

Il furbetto mi ha mandato la foto del libretto... naturalmente oscurando la targa :happy4:

6galloni
06-02-2019, 21:21
Il furbetto mi ha mandato la foto del libretto... naturalmente oscurando la targa :happy4:

vabbè nome cognome età visura pra on line euro 8,90 vedi i mezzi a lui intestati:happy3:

renato a.
06-02-2019, 21:22
vabbè nome cognome età visura pra on line euro 8,90 vedi i mezzi a lui intestati:happy3:[emoji106][emoji111]

steu369
08-02-2019, 23:21
se vendo dare soldi vedere cammello.idem se compro. mi informo,chiedo,vado,vedo,chiedo verifiche di fermi,faccio voltura,pago.se vengono fatti problemi di qualsiasi tipo lascio perdere.se il prezzo è troppo basso,esageratamente basso idem.