Visualizza Versione Completa : Subito.it e le truffe On-Line
L' UOMO NERO
07-02-2019, 17:00
Subito.it ha messo on-line una buona guida per affrontare le truffe "Phishing" ed una Guida seria su come affrontare gli acquisti dell'usato:
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/360001165525-Phishing?xtor=ES-13-%5Bphishing_feb19%5D-%5Bnew_business_and_product%5D-%5Bsicurezza%5D
consiglio un'occhiata :happy5:
Compravendita on-line dell'usato - Guida agli acquisti sicuri :
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/360001174089-Compravendita-on-line-dell-usato-Guida-agli-acquisti-sicuri
rob halford
07-02-2019, 21:49
Mi è arrivata mail oggi, hanno capito anche loro che c'è un sacco di gente che campa di truffe e purtroppo c'è ne sono altrettanti che ci cascano con tutte le scarpe e può succedere a tutti
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
a me, qualche giorno fa, è arrivato un messaggio sul telefono da amazon, dove c'era scritto che nell'ufficio postale di eraclea, c'era un pacco da ritirare e nel messaggio c'era anche un link di un sito, ho eliminato tutto...
anche perché non ho ordinato niente da amazon....
A me oltre le solite truffe è arrivato un messaggio che diceva che mi avevano fatto un pagamento e di andare sul sito (farlocco) subito.it.pl
Hanno spaccato il caz con ste cose, e nessuno fa niente
the chemist
08-02-2019, 08:25
io sono sommerso da email di amazon, coop, mediaworld, dove mi invitano a lasciare i dati nel link indicato per prenotare il ritiro di un fantastico iphone X o samsung non so cosa, che avrei vinto.
e poi vabbè, sull'usato mi sono da poco scontrato con la solita truffa del militare italiano all'estero che vende un'auto e che vuole un acconto per poterla vedere.
HarleyMan
08-02-2019, 08:51
Il problema è che seminiamo la nostra mail e il nostro numero di telefono in giro per il web senza ritegno e prima o poi iniziano ad arrivare le email di questo tipo.
Dovreste fare almeno 2 indirizzi email. Uno usarlo per le registrazioni ai siti commerciali o social e l'altra privata da usare solo con persone conosciute.
Io ho la mail personale e su quell'indirizzo non ricevo spam.
Nella mail "pubblica" ricevo circa 20, 25 email al giorno di cui il 90% sono truffe....
the chemist
08-02-2019, 09:33
Dovreste fare almeno 2 indirizzi email. Uno usarlo per le registrazioni ai siti commerciali o social e l'altra privata da usare solo con persone conosciute.
Io ho la mail personale e su quell'indirizzo non ricevo spam.
Nella mail "pubblica" ricevo circa 20, 25 email al giorno di cui il 90% sono truffe....
ah questo certo, hai ragione.
ne ho 2 anche io di email, prima addirittura 3.
il problema è che su quella "pubblica" ormai è un assalto continuo.
Io da quando lo cambiata non ho avuto piu problemi, data solo a persone fidate.
El Chele
08-02-2019, 20:20
Uno mi ha scritto inca77to perché non ho risposto e ritirato un pacco dono di cui mi aveva informato non so quando
Lui per questo è stato ripreso dal suo capo e quindi mi invita convintamente a procedere.