PDA

Visualizza Versione Completa : Busta 1, busta 2 o busta 3?

malvyn
28-02-2019, 12:32
Ciao a tutti,
come promesso nella presentazione, sono qui a chiedere un consiglio su cosa acquistare.
Per essere più precisi, vorrei un consiglio (o eventuale Sconsiglio) su quale moto andare a vedere per prima tra quelle che ho selezionato in questi giorni.
Piccola premessa, sono alto 1,88 per 100 kg, quindi non esattamente un colibrì, escludo grandi viaggi intercontinentali, visto che mia moglie si addormenta troppo facilmente sul sellino posteriore e mia figlia è ancora piccola per lasciarla d sola troppi giorni.

gli annunci che ho individuato sono questi:
https://www.subito.it/vi/268264517.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2007-perugia-286194624.htm

https://www.subito.it/vi/286334304.htm

La prima è un dyna col TC88, è quella che mi piace di più ma temo un po' per l'avvicinarsi del "tagliandone" con tutto quello che comporta

La seconda è sempre un dyna col TC96, è un po' avanti con i km

a terza è un softail col TC96, sembra perfetto ma francamente i km mi sembrano pochini per una moto con 11 anni.

Quale vado a vedere per prima?

L' UOMO NERO
28-02-2019, 12:38
assolutamente Softail Custom!

ho avuto sia softail che Dyna (pure la street Bob) sia per finiture che per bellezza ed anche dimensioni ti consiglierei Softail specie a quel prezzo...

i km potrebbero esserci tutti, softail normalmente non la si usa per viaggi :happy5:

malvyn
28-02-2019, 12:42
Grazie!
Ovviamente sarebbe anche la mia prima scelta, se non fosse che sembra un affare così buono!!
Oggi provo a chiamare e sento che impressioni mi da al telefono il venditore.

L' UOMO NERO
28-02-2019, 12:51
Grazie!
Ovviamente sarebbe anche la mia prima scelta, se non fosse che sembra un affare così buono!!
Oggi provo a chiamare e sento che impressioni mi da al telefono il venditore.

il prezzo è ottimo ma un'altro utente del forum ha portato a casa la sua (identica a questa) due anni fa a 9K in concessionaria :happy3:

visto la vicinanza ed il prezzo farei subito un salto a vederla, ovvio con tutte le precauzioni del caso classiche :happy5:

6galloni
28-02-2019, 13:05

ho avuto sia softail che Dyna (pure la street Bob) sia per finiture che per bellezza ed anche dimensioni ti consiglierei Softail specie a quel prezzo...

i km potrebbero esserci tutti, softail normalmente non la si usa per viaggi :happy5:

come non quotarti!?!?!:ok:

e mi sembra anche "giusta" come taglia:happy4:

FXSTC
28-02-2019, 13:28
Softail custom a 8500 euro........................ e ci stai ancora a pensare????

losvizzero
28-02-2019, 14:23
softail ad occhi chiusi!

=acromion=
28-02-2019, 16:37
Bellissima la softail custom ! Prezzaccio !!! Ha pure il cerchio big spoke e la forca cromata!
I km sono 25000 , ci stanno tutti. Mio cognato ne fa 2000 all’anno fai te...
Adesso lo chiamo , non mio cognato eh

=acromion=
28-02-2019, 17:52
Chiamato !
Ha detto che va stasera uno a vederla . Magari è il nostro nuovo utente [emoji3]
L’ha presa da HD service a dicembre, ma si è pentito e la vuole vendere subito.
Non è un fake !
Raga chi può e a chi piace , faccia il passo.

rob halford
28-02-2019, 19:31
È proprio bello il softail a quel prezzo lo venderà al volo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

malvyn
28-02-2019, 19:39
Purtroppo non sono io ad andare a vederla stasera.
Ho chiamato oggi a pranzo e ci siamo accordati per sabato mattina, se non la vende prima!!

scelsi
28-02-2019, 19:54
calma...

magari non va nessuno a vederla. sai quanti venditori dicono queste cose? :happy4::happy4::happy4:

e poi bisogna vedere lo stato della moto: va dritta? frena? condizioni estetiche? cromature? ammaccature? non si può giudicare da una foto.

lo dico perché vengo da una ricerca di un usato.
sulla carta bella moto... ma bisogna vederla. e provarla.

personalmente pure io lascerei perdere lo street-bob. non solo perché al momento è demone.

=acromion=
28-02-2019, 22:00
calma...

magari non va nessuno a vederla. sai quanti venditori dicono queste cose? :happy4::happy4::happy4:

e poi bisogna vedere lo stato della moto: va dritta? frena? condizioni estetiche? cromature? ammaccature? non si può giudicare da una foto.

lo dico perché vengo da una ricerca di un usato.
sulla carta bella moto... ma bisogna vederla. e provarla.

personalmente pure io lascerei perdere lo street-bob. non solo perché al momento è demone.

Personalmente se uno mi cerca la moto che ho in vendita e lo sento interessato, non fingo di averla quasi venduta con la speranza di suscitare interesse...potrei perdere una vendita

Poi se non si è del posto , si manda qualcuno a vederla , come feci con il mio King che era a Roma e andò a vedermela Andrea , socio e da lì parte la trattativa; che belle cose !!!!

gru-nt
28-02-2019, 22:04
Dico anch'io softail custom..moto bellissima e a ottimo prezzo. Non so da che moto arrivi e ti potrebbe sembrare "Strana"..in realtà si guida senza problemi con un minimo di tour de main..

=acromion=
01-03-2019, 15:42
Purtroppo non sono io ad andare a vederla stasera.
Ho chiamato oggi a pranzo e ci siamo accordati per sabato mattina, se non la vende prima!!

la venduta?

malvyn
01-03-2019, 16:41
Sono in attesa che mi confermi se posso andare a vederla domani mattina

Eschi
01-03-2019, 17:14
Mi sta venendo l'ansia :happy4:

belavecio
01-03-2019, 18:40

ehh,si..ma l'ha chiamato ieri Acronomo e l'avrà tenuto 2 ore al telefono,dicendogli che il prezzo è troppo basso ecc ecc.. minimo domani la trovi a 2k euro in più.

malvyn
01-03-2019, 18:55
ehh,si..ma l'ha chiamato ieri Acronomo e l'avrà tenuto 2 ore al telefono,dicendogli che il prezzo è troppo basso ecc ecc.. minimo domani la trovi a 2k euro in più.

ottimo, così saprò con chi prendermela!!!

Ziobello
02-03-2019, 21:58
News?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
03-03-2019, 07:20
Io prenderei la terza...e chiamerei con una certa celerità prima che vada

malvyn
03-03-2019, 08:43
Nessuna novità
Ancora non me la fa vedere.
Mi ha mandato un video, speriamo che la prox settimana riusciamo a concordare un incontro .
Nel frattempo sono andato a vedere quella a Perugia.
Onesta, niente da dire, tenuta bene nonostante i km, ma ormai ho in testa il softail...

rob halford
03-03-2019, 09:00
Softail è un'altra moto
La prima hd che ho provato è stata la Street Bob, a parte il fatto che era piccola per me non mi ha entusiasmato, infatti ho preso un softail

6galloni
03-03-2019, 12:54
Nessuna novità
Ancora non me la fa vedere.
Mi ha mandato un video, speriamo che la prox settimana riusciamo a concordare un incontro .
Nel frattempo sono andato a vedere quella a Perugia.
Onesta, niente da dire, tenuta bene nonostante i km, ma ormai ho in testa il softail...

per me stà cercando di...................:bootyshake::mm:

Davidone
03-03-2019, 18:09
per me stà cercando di...................:bootyshake::mm:

quoto :hardrio:

poi guardabene la foto dell 'annucio è un po' strana ...guarda le frecciette sui lati

=acromion=
04-03-2019, 11:32

no no, ho detto che a quel prezzo la vendeva subito :happy3:

pero', da quel che leggo non si sta mettendo bene...

Sal Paradise
04-03-2019, 11:39
Ha detto che non gliela fa vedere....
Una volta era un'altra cosa che non volevano farti vedere.
Gli manda il video.
Cosa se ne fa del video?
Lo tiene come ricordo se poi non compra la moto [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

6galloni
06-03-2019, 18:20
e allora, novità?!?!?!?!:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

malvyn
07-03-2019, 08:23
Niente novità.
sono in attesa che il tizio si decida a venderla sul serio.
Nel frattempo continuo a cercare.

belavecio
07-03-2019, 08:30
si sarà accorto che il prezzo era bassino e lo stanno chiamando in tanti..
non mi stupirei se ora toglie l'annuncio e lo rimette più avanti.
meglio si che cerchi altro.

spiedo
07-03-2019, 08:52
Scusate se mi intrometto... come si fa a metetr a confronto un dyna con un softail che tra l' altro ha il 200 dietro?

SOn due cose completamente diverse!

Per il motore... essendo tutte a iniezione io consiglierei il TC96 ma 80000 non son pochi... ossia il motore ne ha ancora a iosa ma i tagliando cosata caro... e poi deve piacere azzurra...

Prenderei la prima :happy4:

malvyn
07-03-2019, 11:24
Spiedo, tu hai ragione, ma non è che volessi confrontare Dyna con Softail.
Io stavo cercando un dyna e avevo impostato nella ricerca qualsiasi harley superiore ai 1300 cc con prezzo inferiore ai 9.000 euro, per escludere le migliaia di Sportster dagli annunci.
A un certo punto mi è uscito questo Softail che ovviamente ha catturato tutta la mia attenzione, quindi stavo cercando di capire bene la cosa prima di tornare ai Dyna :fk1:

Eschi
07-03-2019, 12:17
si sarà accorto che il prezzo era bassino e lo stanno chiamando in tanti..
non mi stupirei se ora toglie l'annuncio e lo rimette più avanti.
meglio si che cerchi altro.

Credo pur'io..

L' UOMO NERO
07-03-2019, 12:49
Spiedo, tu hai ragione, ma non è che volessi confrontare Dyna con Softail.
Io stavo cercando un dyna e avevo impostato nella ricerca qualsiasi harley superiore ai 1300 cc con prezzo inferiore ai 9.000 euro, per escludere le migliaia di Sportster dagli annunci.
A un certo punto mi è uscito questo Softail che ovviamente ha catturato tutta la mia attenzione, quindi stavo cercando di capire bene la cosa prima di tornare ai Dyna :fk1:

ma novità? :happy5:

6galloni
07-03-2019, 13:20
ma novità? :happy5:

all'ovest niente di nuovo:happy4:

ma neanche ad est, sud e nord neh:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
07-03-2019, 14:02
:happy4:

giro altri annunci

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-classic-fermo-286372242.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-standard-2004-pesaro-urbino-285038402.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-come-nuova-frosinone-286896129.htm

rob halford
07-03-2019, 15:03
Bello il king [emoji146]

malvyn
07-03-2019, 16:06
Anche il softail è interessante, stasera provo a chiamare.

Sal Paradise
07-03-2019, 16:27
Sono una più brutta dell'altra [emoji33]

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

malvyn
08-03-2019, 15:26
Qualche novità.
Il tizio del Softail mi ha confermato che per il fine settimana dovremmo riuscire a vederci.

A questo punto vi chiedo a cosa dovrei porre particolare attenzione, difetti congeniti del modello o rischi non immediatamente percebili?

Vi lascio il video che mi ha mandato.

https://www.youtube.com/watch?v=P6hrIgDlQgA&feature=youtu.be

PENNA
08-03-2019, 18:14
La forcella è a steli rovesciati, chiedi info. Il resto sembra perfetto

Comunque "Live To Ride..." :happy4:

malvyn
08-03-2019, 19:47
La forcella è a steli rovesciati, chiedi info. Il resto sembra perfetto

Comunque "Live To Ride..." :happy4:

complimenti per l'osservazione!
Chiederò lumi.

6galloni
08-03-2019, 19:57
complimenti per l'osservazione!
Chiederò lumi.

se veramente ti ammolla quella moto per i soldi che dici.....statte zitto che a steli rovesciati è anche meglio:happy4:

L' UOMO NERO
11-03-2019, 09:32
Qualche novità.
Il tizio del Softail mi ha confermato che per il fine settimana dovremmo riuscire a vederci.

A questo punto vi chiedo a cosa dovrei porre particolare attenzione, difetti congeniti del modello o rischi non immediatamente percebili?

Vi lascio il video che mi ha mandato.

https://www.youtube.com/watch?v=P6hrIgDlQgA&feature=youtu.be

molto molto bella! gli unici difetti del 1580 riguardano il motorino di avviamento che dopo tanti km e specie se non hai sempre la batteria efficiente, può partire.. si risolve con una spesa non esosa, per il resto devi solo godertela :ok:

L' UOMO NERO
11-03-2019, 09:34
se veramente ti ammolla quella moto per i soldi che dici.....statte zitto che a steli rovesciati è anche meglio:happy4:

concordo, tra l'altro sembra una forca Paioli:ok:

malvyn
11-03-2019, 10:12
Aggiornamento.
Il tizio di Roma si è rivelato un tipo poco affidabile.
Non ho ancora capito che genere di truffa sta perpetrando, visto che non mi ha fatto nessun tipo di richiesta, ma ormai è certo che non dispone della moto, è per questo motivo non può farmela vedere.
Ho trovato l'annuncio da cui ha rubato le foto, probabilmente anche il video che mi ha mandato lo ha ottenuto dal venditore reale.
l'annuncio clonato è questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-softail-benzina-verde-8f38dd75-fdc1-b760-e053-e250040a69ee

pazienza, si va avanti, gli annunci troppo belli per essere veri spesso non sono veri :happy4::happy4:

Comunque alla fine sono andato a vedere questa segnalatami da Uomo Nero:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-standard-2004-pesaro-urbino-285038402.htm

Questo è al contrario un venditore serio, la moto è stata acquistata nuova, unico proprietario, tenuta molto bene, al di là di qualche discutibile ritocco estetico (ha verniciato le teste motore in nero opaco e ha messo un po' di cromo qua e là a casaccio), ha tutte le parti originali più una coppia di borse Wild Hog e una sella Lepera nuova, non ha nessun intervento da fare, bollata e revisionata.

Dal vivo si presenta molto bene, l'ho provata e non sembra avere problemi, quindi penso di prenderla.

L' UOMO NERO
11-03-2019, 10:17
Aggiornamento.
Il tizio di Roma si è rivelato un tipo poco affidabile.
Non ho ancora capito che genere di truffa sta perpetrando, visto che non mi ha fatto nessun tipo di richiesta, ma ormai è certo che non dispone della moto, è per questo motivo non può farmela vedere.
Ho trovato l'annuncio da cui ha rubato le foto, probabilmente anche il video che mi ha mandato lo ha ottenuto dal venditore reale.
l'annuncio clonato è questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-softail-benzina-verde-8f38dd75-fdc1-b760-e053-e250040a69ee

pazienza, si va avanti, gli annunci troppo belli per essere veri spesso non sono veri :happy4::happy4:

Comunque alla fine sono andato a vedere questa segnalatami da Uomo Nero:

Questo è al contrario un venditore serio, la moto è stata acquistata nuova, unico proprietario, tenuta molto bene, al di là di qualche discutibile ritocco estetico (ha verniciato le teste motore in nero opaco e ha messo un po' di cromo qua e là a casaccio), ha tutte le parti originali più una coppia di borse Wild Hog e una sella Lepera nuova, non ha nessun intervento da fare, bollata e revisionata.

Dal vivo si presenta molto bene, l'ho provata e non sembra avere problemi, quindi penso di prenderla.

ottimo direi, mi spiace x il softail custom ma purtroppo la rete è piena di truffatori, amen, lo standard è più "selvatico" e forse per questo lo apprezzo di più :ok::ok::ok:

malvyn
11-03-2019, 10:29
Dimenticavo: Grazie a Penna che con l'osservazione sulla forcella mi ha fatto trovare l'annuncio originale, in cui il venditore citava proprio la forcella a steli rovesciati come miglioria alla moto!

6galloni
11-03-2019, 11:42
come da copione...............il primo venditore voleva mettertela a..............:bootyshake::talk1::talk1:

ancfaber1
11-03-2019, 12:07

Perchè la sconsigli? Forca lunga, sospensioni post?

malvyn
11-03-2019, 12:15
Comuqnue il venditore di Pesaro con la moto in vendita ci ha fatto un bel Capo Nord in 17 giorni nel 2006.
Tutto sommato con il Softail si può anche viaggiare :ylsuper:

L' UOMO NERO
11-03-2019, 13:16
Perchè la sconsigli? Forca lunga, sospensioni post?

non lo sconsiglio assolutamente, io adoro i softail ovvio che sono leggermente più scomodi rispetto ad una qualsiasi Touring, scrivevo che "normalmente" (ma non è sempre vero visto che il tipo ci è andato a Capo Nord:happy4:) chi ha un softail lo usa per giri brevi :happy5:

capitolo sospensioni, sui softail (sia vecchi che nuovi) nessun miracolo, sono sufficienti per il mezzo, per migliorarle bisognerebbe sostituirle...