PDA

Visualizza Versione Completa : Spianare testa da soli: Ci avete mai provato?



ducktack
01-03-2019, 09:13
Vorrei provare a spianare la testa di un monocilindrico da solo.
Ci avete mai provato?
Consigli?
Trucchi?
Grazie.
:happy5:

lvlao
01-03-2019, 09:44
Vorrei provare a spianare la testa di un monocilindrico da solo.
Ci avete mai provato?
Consigli?
Trucchi?
Grazie.
:happy5:

Io l'ho fatto al 50ino con la smeriglatrice a nastro... :happy4::happy4::happy4:

AstERiX
03-03-2019, 14:36
Se vai da uno che fa rettifiche per auto,(poi da noi ce ne sono vari) te la abbassano quanto vuoi e per quattro soldi.

Ronfo
05-06-2020, 12:28
Se vuoi buttare via la testa fallo a mano, non andrai mai in piano a meno che tu non sia un aggiustatore meccanico con i baffi e comunque se non lo fai sotto una fresa non saprai mai di quanto l'hai abbassata che è basilare per prevedere il rapporto di compressione.

Dicci come è andata.
Dopo più di un anno o lo hai fatto o hai rinunciato.

Abramo
05-06-2020, 12:32
Quoto Marco
lassa sta, se vuoi c'è uno in brianza che credo lo faccia ancora... con il macchinario giusto

6galloni
05-06-2020, 14:19
Se vuoi buttare via la testa fallo a mano, non andrai mai in piano a meno che tu non sia un aggiustatore meccanico con i baffi e comunque se non lo fai sotto una fresa non saprai mai di quanto l'hai abbassata che è basilare per prevedere il rapporto di compressione.

Dicci come è andata.
Dopo più di un anno o lo hai fatto o hai rinunciato.


Quoto Marco
lassa sta, se vuoi c'è uno in brianza che credo lo faccia ancora... con il macchinario giusto

straquoto i quote:happy4:

ci provai con una falciatrice, e sono abbastanza "manuale" ma................. meglio lasciare perdere:vhappy1:

JammedGeko
05-06-2020, 14:49
Necessaria non solo la rettifica, ma spesso anche un supporto adeguato ed un po' di malizia per fare un bel lavoro

BaroneBirra
05-06-2020, 14:57
da ragazzo mi e successo un paio di volte di farlo mio nonno era un rettificatore e mi dava le dritte
fondamentalmente si trattava di usare una lastra di vetro e della vernice
pero' si parlava di 2 tempi di recupero che oltre a non valere niente non avevano il problema di rischio di ingaggio tra valvola e pistone


proprio in questi giorni mi sto organizzando per abbassare le teste del mio EVO ma non mi ci azzarderei mai a tentarlo manualmente
considerando che per spianare o abbassare una testa c'e la si cava veramente con poco mi rivolgerei ad un professionista

6galloni
05-06-2020, 15:40
da ragazzo mi e successo un paio di volte di farlo mio nonno era un rettificatore e mi dava le dritte
fondamentalmente si trattava di usare una lastra di vetro e della vernice
pero' si parlava di 2 tempi di recupero che oltre a non valere niente non avevano il problema di rischio di ingaggio tra valvola e pistone


proprio in questi giorni mi sto organizzando per abbassare le teste del mio EVO ma non mi ci azzarderei mai a tentarlo manualmente
considerando che per spianare o abbassare una testa c'e la si cava veramente con poco mi rivolgerei ad un professionista

e a volte sbagliano pure loro neh:wink2:

Benito1976
06-06-2020, 07:56
Il trucco è solamente uno... vai alla rettifica... a mano lascia stare....a meno che tu non abbia un'"incanta bulini", una fresatrice per costruire i supporti, e il manico di un elefante :wink2::wink2::wink2::wink2:

volobasso
27-08-2020, 14:25
ma vai da un rettificatore che siamo nel 2020

6galloni
27-08-2020, 14:30
ma vai da un rettificatore che siamo nel 2020

mi sa che a quest'ora ci sia già andato:happy4: