PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore ABS



Escobar
06-03-2019, 16:08
Ciao a tutti, avrei una domanda il sensore per l'ABS della ruota anteriore è collegato al cuscinetto della ruota? Puo essere che se il cuscinetto ha problemi l'ABS non funziona e si accende la spia?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

El Chele
06-03-2019, 18:00
Il cuscinetto ha un magnete e il sensore rileva il suo passaggio
Dal momento che il magnete non si smagnetizza e il cuscinetto non può che girare assieme alla ruota, il problema potrebbe risiedere sul sensore (magari si è solo spostato ed è troppo lontano oppure non si chiude il "contatto") sul cavo o sulla centralina che non lo legge.

6galloni
06-03-2019, 18:04
smontalo e puliscilo bene può essere solo sporcizia da ferodo:wink2:

Escobar
06-03-2019, 20:16
L'officina mi ha detto che la centralina funziina solo per il posteriore e non l'anteriore allora ne ho presa una usata dagli states e mi dicono che abbia lo stesso problema trovo strano che entrambe sono guaste nello stesso modo...che ne dite insisto con l'officina?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

6galloni
06-03-2019, 20:28
L'officina mi ha detto che la centralina funziina solo per il posteriore e non l'anteriore allora ne ho presa una usata dagli states e mi dicono che abbia lo stesso problema trovo strano che entrambe sono guaste nello stesso modo...che ne dite insisto con l'officina?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

cioè, per l'officina la tua moto ha due sensori ma la centralina si attiva solo con quello posteriore?:happy4:

e allora che controlli a fare l'anteriore???:happy7:

mah!!.o non ho compreso bene!?!?!

Escobar
06-03-2019, 20:30
La scatola centralina abs è unica ma al suo interno è divisa in due sezioni ad una arriva il freno posteriore alla'altra i freni anteriori, la parte del posteriore funziona quella degli anteriori è guasta, stessa cosa riscontrata nella seconda scatola che ho portato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

6galloni
06-03-2019, 20:40
mi sa che un caso simile si era già presentato......

si un'altro aveva avuto stesso problema prova a cercare il 3d perchè non ricordo come è andato a finire...

cmq ad un amico era successo un problema simile ed ha pulito il sensore ed il problema era scomparso....

è strano che si blocchi un canale .........mi sembra che si fosse anche espresso il buon Benito (mi sembra):wink2:

ma se cambi la centralina allora ti becchi una bella mazzata:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Escobar
06-03-2019, 20:41
Centralina costa 765 euro e non ci penso per niente a cambiarla...se Benito volesse intervenire sarebbe utile grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

6galloni
06-03-2019, 20:45
Centralina costa 765 euro e non ci penso per niente a cambiarla...se Benito volesse intervenire sarebbe utile grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

trovato il 3d

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?176034-leva-freno-anteriore-bloccata-su-electra-2008-abs/page3&highlight=centralina+freni

qui si era addirittura bloccato il freno anteriore

Escobar
06-03-2019, 20:54
A me la leva freno funziona perfettamente e la moto frena, certo se la soluzione è spendere 800 euro me la tengo cosi, qualcuno puo dirmi cosa controllare prima di battezzare il danno come centralina abs rotta?
Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk