PDA

Visualizza Versione Completa : HD elettrica...sound



FASTGABRY
08-03-2019, 22:22
https://youtu.be/mhBX9NgmYwE

belavecio
08-03-2019, 22:23
Sembra mia moglie quando usa il folletto

Rat Fink
08-03-2019, 22:26
Dopo un'ora con quel fischio nel cervello inizi a pensare di farla finita per non soffrire piú...🤣🤣🤣

Fulvio
08-03-2019, 23:23
Sembra mia moglie quando usa il folletto:))))))


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Carlomario
09-03-2019, 07:21
sicuramente la hd più veloce di sempre:happy4::happy4:

leobike
09-03-2019, 07:35
Softail Milwaukee eight ultima vera HD :-)

guest
09-03-2019, 07:38
sarà davvero dura abituarsi a una roba del genere....

6galloni
09-03-2019, 09:59
stanno installando un lettore di microsd con scheda dedicata del rombo del 1340 e due mini casse bose wireless da 200wat:happy4::happy4::happy4:

rospo
09-03-2019, 10:00
figata :happy6:

Ronfo
09-03-2019, 10:06
Sembra mia moglie quando usa il folletto

A me ha fatto più venire in mente il rumore di un carrello elevatore che sposta casse in un magazzino industriale:happy4:


sarà davvero dura abituarsi a una roba del genere....



Personalmente, vista l'età, non avrò questo problema ma non invidio chi dovrà abituarsi al nuovo sound da polistil anche se penso sia molto di là da venire.

Roy Batty
09-03-2019, 10:51
Che peccato per i ragazzi di oggi sto futuro di mer.da.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

straccetto
09-03-2019, 11:20
Sì ma ha un minimo da paura

cinfru
09-03-2019, 12:03
Sarà ma a me piace...

Mettete da parte che c’è scritto ‘harley’,che è un oltraggio allo spirito libero della tradizione del 1340 a carburatori,la moto che ha un anima,le emozioni dentro le vibrazioni,gli unicorni,etc....

Guardate che come moto non è mica brutta...

Certo fa il rumore delle navicelle di star wars e non l’irrinunciabile popopo che se non lo fa non è una moto...

Boh quando al semaforo inizi a lasciare indietro quelli con la Panigale magari certi dogmi vengono meno...

Io sono ripetitivo ma un giro su una tesla modello ‘quello inca***ato’ (quello zero-100 3 secondi) suggerirei di farlo per rasserenare le prospettive sul futuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roy Batty
09-03-2019, 12:07
Embè so soddisfazioni.

[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

belavecio
09-03-2019, 12:23
Avessi schei la metteri in garage..fig@ta assoluta.

lordguzzi
09-03-2019, 13:02
francamente neanche regalata

elettrica al max una fun bike che impenna da città se proprio obbligata

questa non ha senso mai mer me...bo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

El Chele
09-03-2019, 14:48
Bella e improponibile.
Il motore c'è, coppia da subito, rapporti "infiniti", manutenzione ridotta ma .... manca il carburante.
Fino a che non si potrà disporre di maggiore autonomia e velocità di ricarica, si tratta di spostare un quintale di batterie che costano ed inquinano.

Bene che esistono produttori che si esercitano in questo ambito (prodotti strategici ma non convenienti)
E' la via obbligata per ottenere sviluppo

Rat Fink
09-03-2019, 15:03
Quando dopo un anno la riporti in concessionaria per permutarla con una heritage ti chiedono se anche la valutazione la vuoi col fischio o senza...🤣🤣🤣

100%Ubi
09-03-2019, 15:03
Adesso la sistemo , poi il mio nipotino vi farà sentire il rumore :happy3:
elettrica evo MY85

https://imagizer.imageshack.com/img923/7656/5z2fW1.jpg

https://imagizer.imageshack.com/img923/3583/pSNh4m.jpg

Il Barbiere di Nociglia
09-03-2019, 15:32
Ho amico entusiasta
Lavora in magneti Marelli
Fanno motore e inverter, tutto loro

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

El Chele
09-03-2019, 16:08
Dopo la VW quelli di Modugno potranno tarroccare anche HD :happy4:

Fonzie
09-03-2019, 16:10
Non nego assolutamente che sarei curioso di provarla, e sono certo del fatto che sarà sez’altro divertente, ma che non mi emozionerà. Detto ciò non è più un’Harley, su quel serbatoio potrebbe esserci scritto qualsiasi marchio che farebbe lo stesso, dato che linee, stile e sound non sono più quelli di un’Harley.
infine quel che più mi chiedo è: come faranno a dar quel carattere tipico che ogni moto ha ben diverso dalle altre? pensiamo ad un bicilindrico Harley-Davidson, BMW, Guzzi, Ducati, Triumph, Yamaha, Suzuki, ecc ecc ognuno ha la propria architettura, soluzioni tecniche ecc ecc, che regalano a parità di frazionamento e cilindrata sensazioni ed emozioni ben diverse e tipiche per ogni marchio. Lo stesso discorso vale per le auto

Mek
09-03-2019, 17:57
L'elettrico è la prossima bolla economica, le batterie sono una truffa, continuo a dirlo magari salvo qualcuno

Oggi sono andato al campo con il jet che era parecchio che non lo usavo e non sono neanche riuscito a staccare le ruote dalla pista, le batterie non spingono più, tutti e 4 i pacchi che avevo, fanchiulo mi compro una turbina

zio
09-03-2019, 21:01
a questo non ero ancora pronto:sad:
e io che volevo aprire una discussione parlando di delusione del marchio :sad::sad:

cinfru
09-03-2019, 21:05
L'elettrico è la prossima bolla economica, le batterie sono una truffa, continuo a dirlo magari salvo qualcuno

Oggi sono andato al campo con il jet che era parecchio che non lo usavo e non sono neanche riuscito a staccare le ruote dalla pista, le batterie non spingono più, tutti e 4 i pacchi che avevo, fanchiulo mi compro una turbina

Anche il mio fuoribordo due tempi,di quelli che non si rompono mai,ha fatto cilecca diverse volte.

Prima il carburatore che perdeva.
Poi la girante che non pompa più acqua di raffreddamento.
Poi non teneva il minimo d’inverno.
Poi le candele sporche.

Almeno con l’elettrico i problemi sono molti meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metalflakes
09-03-2019, 22:23
Sarà ma a me piace..
Il rumore poi d'applauso!!sembra il rumore dei veicoli nelle città spaziali e futuristiche che si vedono nei film


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
09-03-2019, 22:42
Ma se piove si prendono le scosse ?

Mek
09-03-2019, 22:44
Anche il mio fuoribordo due tempi,di quelli che non si rompono mai,ha fatto cilecca diverse volte.

Prima il carburatore che perdeva.
Poi la girante che non pompa più acqua di raffreddamento.
Poi non teneva il minimo d’inverno.
Poi le candele sporche.

Almeno con l’elettrico i problemi sono molti meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma infatti i motori e regolatori elettrici sono eccezionali sono le batterie che sono una sola, non puoi fare un centinaio di scariche, lasciarle ferme un po' e buttarle via
Costano un patrimonio

Suino
09-03-2019, 23:11
che cagata!

Roy Batty
09-03-2019, 23:40
Guida il futuro, cogli.one.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Mr.White
10-03-2019, 07:55
Il suono delle astronavi di Guerre Stellari VS.......

https://youtu.be/cL3MH3Nllic

belavecio
10-03-2019, 08:05
cmq all'epoca fece più scalpore il passaggio carburatore_iniezione....per me vi abituate prima a questa.:talk1::talk1:

cinfru
10-03-2019, 08:10
Ma le batterie tempo 10 anni si rudurranno a un terzo del peso e a 3 volte la capacità....
Raga ma 20 anni fa avevamo ancora windows95 e solo i fighi avevano un Pentium...compravi il computer con l’hard disk da un gigabyte e sembravi uno sborone...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rospo
10-03-2019, 09:30
sono andato a chiedere.
mi ritirano la BL quasi alla pari .... :happy4:

guest
10-03-2019, 09:39
Ma le batterie tempo 10 anni si rudurranno a un terzo del peso e a 3 volte la capacità....
Raga ma 20 anni fa avevamo ancora windows95 e solo i fighi avevano un Pentium...compravi il computer con l’hard disk da un gigabyte e sembravi uno sborone...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se pensi che meno di 10 anni fa avevamo ancora i cellulari gsm con zero memoria, zero fotocamere e mandavamo ancora gli sms...
però il cellulare lo ricaricavi una volta a settimana, ora non ti arriva a sera. Forse lo sviluppo delle batterie non è così rapido e sicuro come vogliono farci credere

guest
10-03-2019, 09:41
cmq all'epoca fece più scalpore il passaggio carburatore_iniezione....per me vi abituate prima a questa.:talk1::talk1:

tranne qualche irriducibile, di quelli che ancora oggi usano la stufa a legna, il telefono a rotella, la radio valvolare, tv a tubo catodico eccetera eccetera :happy4:

PennyWise
10-03-2019, 10:42
E comunque metterci il rumore finto non é così difficile. Sulle auto già lo fanno

elleds
10-03-2019, 10:51
Per come la vedo Io i tempi non sono ancora maturi per certi modelli di moto/macchine/mezzi pesanti. I costi son ancora troppo elevati per gestione batterie smaltimento e soprattutto per i tempi di ricarica improponibili ...

E poi la scheda tecnica riporta Autonomia 180km per uso urbano (Chi si compra una HD per uso urbano?!) tempi di ricarica con presa domestica 1 ora per 21 Km. Lasciamo perdere per adesso ...

Metalflakes
10-03-2019, 11:00
sono andato a chiedere.
mi ritirano la BL quasi alla pari .... :happy4:Comprala
Così poi ci dai una opinione non per sentito dire o supposto
Se mi ritirano il 48 alla pari la prendo anche io[emoji28]
Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mek
10-03-2019, 11:37
Comprala
Così poi ci dai una opinione non per sentito dire o supposto
Se mi ritirano il 48 alla pari la prendo anche io[emoji28]
Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si ti danno giusto la batteria, ma scade come lo yogurt

Mr.White
10-03-2019, 14:00
E comunque metterci il rumore finto non é così difficile. Sulle auto già lo fannoAh beh allora...

Mr.White
10-03-2019, 14:01
se pensi che meno di 10 anni fa avevamo ancora i cellulari gsm con zero memoria, zero fotocamere e mandavamo ancora gli sms...
Ed a livello popolare potevamo pure fermarci li...

Mr.White
10-03-2019, 14:08
per uso urbano (Chi si compra una HD per uso urbano?!)

Tutti quelli che oggi usano le HD per fare casa - bar, figurati poi il successo davanti ai locali alla moda quando si ferma il fashion victim di turno che lasciati i risvoltini e la barba si presenta vestito d'argento futuristico.

Metalflakes
10-03-2019, 14:09
Si ti danno giusto la batteria, ma scade come lo yogurt[emoji1787][emoji23][emoji1787]secondo me mi danno i cavi della batteri....forse[emoji1787][emoji1787][emoji28]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

MagNETo
10-03-2019, 20:20
....Boh quando al semaforo inizi a lasciare indietro quelli con la Panigale magari certi dogmi vengono meno...
Primeggiare in accelerazione non credo rientri nelle aspirazioni di chi ha comprato una Harley-Davidson. Non negli ultimi 80-85 anni intendo :happy4:

La sensazione che provo nel vedere, ed ascoltare, una Livewire è solo rabbia e dolore. E odio cieco, cristallino, assoluto e incondizionato per chi ci vuole imporre questi abominii a colpi di limitazioni e divieti.

MagNETo
10-03-2019, 20:20
Ho amico entusiasta
Lavora in magneti Marelli
Fanno motore e inverter, tutto loro...
Uno disinteressato insomma :tongue3: :tongue3: :tongue3:

esplorator contento
11-03-2019, 09:24
Winston Churchill raccontò che una volta, al capezzale di un vecchio moribondo,
raccolse questo rimpianto:

-Nella mia vita mi sono dovuto occupare di tanti problemi, molti dei quali non si sono mai presentati.

lordguzzi
11-03-2019, 10:00
E comunque metterci il rumore finto non é così difficile. Sulle auto già lo fannoe le cambiate? e le scalate? e poi perche dovrei volere una bambola gonfiabile riscaldata con gemiti e urla registrate se posso avere una vera?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cinfru
11-03-2019, 10:01
Sicuramente ora è veramente prematuro ed è più un feticcio per ecologisti convinti o per sognatori.

In particolare dicevate che le batterie fanno petare e avete ragione. I problemi sono diversi:

- la capacità delle batterie è limitata
- c’è poco da ottimizzare sui motori,i kw sono kw e l’efficienza dell’elettrico è già molto buona. Servono solo batterie più capienti
- aumentare la capacità richiede peso (delle batterie)
- grosse batterie richiedono tanto tempo per ricaricare
- diminuire il tempo di ricarica significa portarsi in garage un contratto con Enel da 6kw o ancora peggio,da 32 kw che (vi garantisco per esperienza,essendomi interessato all’acquisto di una tesla) è un bordello perché l’infrastruttura non è pronta. Vi dovete fare l’allaccio dalla backbone di Enel solo per voi (perché normalmente gli impianti delle autorimesse sono dimensionati ad hoc,e supportano a malapena il carico ‘domestico’) e ha dei costi fissi.
- ricaricare batterie al litio con impianti di elevata potenza significa ridurne la vita perché tendono a rovinarsi. La stessa Tesla suggerisce di usare con parsimonia i suoi supercharger.

Insomma il problema è: batterie capienti,leggere e durevoli. Oltre ovviamente a una infrastruttura di ricarica decente.

Detto questo,ci sarà il problema dello smaltimento,l’assenza del sound,etc...ma come ho detto in altri thread,preferisco così che affumicare i miei figli quando li porto a scuola a piedi e attraverso piazza sturla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
11-03-2019, 10:01
Primeggiare in accelerazione non credo rientri nelle aspirazioni di chi ha comprato una Harley-Davidson. Non negli ultimi 80-85 anni intendo :happy4:

La sensazione che provo nel vedere, ed ascoltare, una Livewire è solo rabbia e dolore. E odio cieco, cristallino, assoluto e incondizionato per chi ci vuole imporre questi abominii a colpi di limitazioni e divieti.quoto mio fratello

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MagNETo
11-03-2019, 10:51
Sicuramente ora è veramente prematuro ed è più un feticcio per ecologisti convinti o per sognatori...
Concordo, e condivido tutte le tue successive osservazioni, in particolare il problema dell'infrastruttura elettrica. Io in azienda ho 32Kw, quando un altro capannone vicino al mio ha chiesto anche lui 32kw la rete è entrata in crisi, continue interruzioni di energia e disservizi per un paio di settimane, culminate con lavori di sostituzione hardware nella cabina ENEL e una linea aerea a media tensione nuova di pacca capace di supportare entrambe le attività. E parliamo di due capannoni da 32kw ciascuno, immaginate cosa succederebbe se in un condominio di 20 appartamenti 10 di questi chiedessero 32kw in garage :mm:


...Detto questo,ci sarà il problema dello smaltimento,l’assenza del sound,etc...ma come ho detto in altri thread,preferisco così che affumicare i miei figli quando li porto a scuola a piedi e attraverso piazza sturla...
Io ho una visione diversa, magari utopistica ma preferirei di gran lunga città 100% pedonali servite da servizi pubblici a basso impatto ambientale che strade formicolanti di auto elettriche, che peraltro non risolverebbero il problema delle polveri sottili dal momento che già adesso un diesel euro6 produce più polveri con gomme e freni che con lo scarico.

Personalmente non farei alcun sacrificio a rinunciare ad auto e moto per muovermi in città, già adesso uso per il 90% piedi o servizi pubblici. Inoltre credo che la possibilità di limitare gli spostamenti grazie alla tecnologia tramite telelavoro, conference call e quant'altro sia una grande opportunità anche ambientale.

Inoltre raderei al suolo tutti i centri commerciali con i loro sterminati e puzzolenti parcheggi pieni di gente che fa 20 km in coda per andare a comprare un paio di mutande e mangiare un hamburger di gomma e pianterei al loro posto dei bei boschetti :happy4:

A questo punto un'automobile o una moto euro zero che fanno 3000 km l'anno tutti fuori città non sarebbero più un problema :glss1:

cinfru
11-03-2019, 11:02
Concordo, e condivido tutte le tue successive osservazioni, in particolare il problema dell'infrastruttura elettrica. Io in azienda ho 32Kw, quando un altro capannone vicino al mio ha chiesto anche lui 32kw la rete è entrata in crisi, continue interruzioni di energia e disservizi per un paio di settimane, culminate con lavori di sostituzione hardware nella cabina ENEL e una linea aerea a media tensione nuova di pacca capace di supportare entrambe le attività. E parliamo di due capannoni da 32kw ciascuno, immaginate cosa succederebbe se in un condominio di 20 appartamenti 10 di questi chiedessero 32kw in garage :mm:


Io ho una visione diversa, magari utopistica ma preferirei di gran lunga città 100% pedonali servite da servizi pubblici a basso impatto ambientale che strade formicolanti di auto elettriche, che peraltro non risolverebbero il problema delle polveri sottili dal momento che già adesso un diesel euro6 produce più polveri con gomme e freni che con lo scarico.

Personalmente non farei alcun sacrificio a rinunciare ad auto e moto per muovermi in città, già adesso uso per il 90% piedi o servizi pubblici. Inoltre credo che la possibilità di limitare gli spostamenti grazie alla tecnologia tramite telelavoro, conference call e quant'altro sia una grande opportunità anche ambientale.

Inoltre raderei al suolo tutti i centri commerciali con i loro sterminati e puzzolenti parcheggi pieni di gente che fa 20 km in coda per andare a comprare un paio di mutande e mangiare un hamburger di gomma e pianterei al loro posto dei bei boschetti :happy4:

A questo punto un'automobile o una moto euro zero che fanno 3000 km l'anno tutti fuori città non sarebbero più un problema :glss1:

Come ho scritto altrove,molti sanno che io lavoro nell’ambito dei trasporti pubblici...

Una battuta che gira da noi è la seguente: la vera rivoluzione nel mondo dei trasporti verrà quando la gente inizierà un po’ a STARSENE A CASA.

Il problema sono quel miliardo di persone che lavorano grazie all’automotive,che andrebbero o reimpiegate in altri settori,o più semplicemente sterminate,così da ridurre anche il tasso di inquinamento scorrelato dalla CO2.

Delle due opzioni mi sembra più fattibile la seconda (sterminio). Riduciamo l’inquinamento riducendo la popolazione mondiale.

Infrastrutture pubbliche che consentano quello che tu dici mi sembrano abbastanza insostenibili,temo che il costo per mantenere una roba del genere ricadrebbe su tasse e prezzo biglietti in maniera devastante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roy Batty
11-03-2019, 11:30
e le cambiate? e le scalate? e poi perche dovrei volere una bambola gonfiabile riscaldata con gemiti e urla registrate se posso avere una vera?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkPerché il futuro è finzione, approssimazione alla realtà che finirà per fondersi con quella virtuale, le emozioni vere saranno sempre più allontanate dall'umanità (le emozioni destabilizzano dunque sono pericolose), l'uomo sarà sinteticamente connesso ad un io inventato, magari scelto come scelta sarà la realtà (finta) nella quale vive.
Noi siamo tra le ultime generazioni che riusciranno ad evitare reality option, cibo sintetico che fa finta di essere vero, sesso con donne e uomini di plastica che fanno finta di gemere, robot inutili che fanno finta di essere umani.
Moto che fanno finta di fare rumore .... che pena.
Saranno banditi il rumore, il dolore, non ci potremo più sporcare le mani, parleremo con oggetti piuttosto che con le persone in una sorta di stato catatonico fatto di benessere insensibile ed inibente.
Le masse sono state controllate storicamente prima dalle religioni poi dai cannoni.
Adesso dalla comunicazione in futuro dalla tecnologia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Roy Batty
11-03-2019, 11:37
Adesso vado a comprarmi uno shovel ...
[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

=acromion=
13-03-2019, 16:00
Primeggiare in accelerazione non credo rientri nelle aspirazioni di chi ha comprato una Harley-Davidson. Non negli ultimi 80-85 anni intendo :happy4:

La sensazione che provo nel vedere, ed ascoltare, una Livewire è solo rabbia e dolore. E odio cieco, cristallino, assoluto e incondizionato per chi ci vuole imporre questi abominii a colpi di limitazioni e divieti.

a proposito di imposizioni: oggi ero a portare il taglia erba a fare manutenzione, il venditore (mio amico) stava facendo vedere le differenze di prezzo di due decespuglaitori dove quello che costava di piu' era perchè era euro 2 :bigeyes:

lordguzzi
13-03-2019, 16:39
Perché il futuro è finzione, approssimazione alla realtà che finirà per fondersi con quella virtuale, le emozioni vere saranno sempre più allontanate dall'umanità (le emozioni destabilizzano dunque sono pericolose), l'uomo sarà sinteticamente connesso ad un io inventato, magari scelto come scelta sarà la realtà (finta) nella quale vive.
Noi siamo tra le ultime generazioni che riusciranno ad evitare reality option, cibo sintetico che fa finta di essere vero, sesso con donne e uomini di plastica che fanno finta di gemere, robot inutili che fanno finta di essere umani.
Moto che fanno finta di fare rumore .... che pena.
Saranno banditi il rumore, il dolore, non ci potremo più sporcare le mani, parleremo con oggetti piuttosto che con le persone in una sorta di stato catatonico fatto di benessere insensibile ed inibente.
Le masse sono state controllate storicamente prima dalle religioni poi dai cannoni.
Adesso dalla comunicazione in futuro dalla tecnologia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

il futuro lo facciamo oggi, non è scritto:glss1:

certo se lo lasciamo scrivere agli ecokey sarà un futuro da key:happy4:

lordguzzi
13-03-2019, 16:40
Adesso vado a comprarmi uno shovel ...
[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

:happy4:

MagNETo
14-03-2019, 10:16
Adesso vado a comprarmi uno shovel ...
Non farlo, la consapevolezza che un motore così meraviglioso non sarà mai più costruito ti renderà triste, realizzare che presto non potrà più nemmeno circolare ti renderà furioso.

Nel frattempo cerco di godermelo il più possibile, in cul0 alle "moto" elettriche...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/05735c9c21ad585cab6e1784d117d2c3.jpg

cinfru
14-03-2019, 17:19
Non prendetela come una polemica,siamo tra amici eh...
Siccome ho vissuto un anno a pechino e tornavo a casa con il colletto della camicia nero (causa smog perché io faccio due docce al giorno)...

Vi piace un mondo così allora? Questa è pechino. Un po’ come roma e milano se tutti avessero degli euro zero-1-2 come tanti di voi.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/26cadfee22a9f8798972b1672564ba61.jpg

Io posso anche rinunciare a un popopo basta che i miei figli non vivano in un *****io del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bruno
14-03-2019, 17:54
triste,molto triste.corre? si? e chi se ne frega.rumore pandant col Moulinex, e laS.E che ci fara'?la presa "insostituibile" x lo smartphone?bah...robaccia

emiliano73
24-08-2019, 19:34
Non ho messo il nome del dealer volutamente...

. La nuova LiveWire, e i successivi modelli elettrici futuri, è stata proposta solo a pochi concessionari. Alcuni hanno accettato con entusiasmo, altri hanno risposto un educato NO GRAZIE. Noi di H-D.... siamo nel secondo gruppo. Per noi che siamo cresciuti con la benzina rossa, il carburatore e il filo del gas di ricambio in tasca, l’elettrico è troppo. A fatica abbiamo digerito tante innovazioni elettroniche e ABS e altro, ma rinunciare a rumore, vibrazioni e fumo …. NO, proprio NO. Per noi la moto resta quella che puzza di benzina, quella che con venti euro a un self service di notte ti regala un’altra giornata di libertà.
Quindi la LiveWire non la troverete da noi, se la desidererete , sapremo come indirizzarVi al meglio, ma noi non la terremo.

Detto questo, non vogliamo rinunciare a trasmettere le emozioni forti di chi , di H-D ....., l’ ha provata su strada. Non Vi parliamo di tutte le caratteristiche tecniche innovative che poco capiamo, vi riportiamo le emozioni provate.

Emozioni intense e positive. La LiveWire delude ( noi vecchi) quando l’accendi . Da off a on nessun rumore , nessuna vibrazione , si accende una spia di check OK e basta …….. ma se ascolti bene sul manubrio, sulle manopole senti qualcosa…. è un battito cardiaco. BELLISSIMO. Và a pile ma è viva ! Solo H-D poteva fare questo ! Geniale.
L’accelerazione è da dragster. Appena apri il gas il colpo da dietro è impressionante , violento e immediato. Da pelle d’oca. Tanto immediato lo spunto quanto immediato e potente il freno motore in decelerata. Guidarla per strada regala emozioni forti , garantito.

Fate attenzione però, riuscire a guidarla al meglio se dimenticate come si guida una moto. La LiveWire non è una moto che invece di andare a benzina va a pile …..il propulsore elettrico ha caratteristiche diverse dal termico e la guida è fortemente influenzata. Ha un grosso freno motore che non potrete usare mixandolo con colpi di gas ,scalate di marcia e colpi di freno posteriore, la vostra guida in curva dovrà essere diversa e adeguarsi alle caratteristiche del propulsore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

belavecio
24-08-2019, 19:45
Mi sembrano tipo quelli: vendere su Internet? Non funzionerà mai.

Jay
24-08-2019, 19:59
Non ho messo il nome del dealer volutamente...

. La nuova LiveWire, e i successivi modelli elettrici futuri, è stata proposta solo a pochi concessionari. Alcuni hanno accettato con entusiasmo, altri hanno risposto un educato NO GRAZIE. Noi di H-D.... siamo nel secondo gruppo. Per noi che siamo cresciuti con la benzina rossa, il carburatore e il filo del gas di ricambio in tasca, l’elettrico è troppo. A fatica abbiamo digerito tante innovazioni elettroniche e ABS e altro, ma rinunciare a rumore, vibrazioni e fumo …. NO, proprio NO. Per noi la moto resta quella che puzza di benzina, quella che con venti euro a un self service di notte ti regala un’altra giornata di libertà.
Quindi la LiveWire non la troverete da noi, se la desidererete , sapremo come indirizzarVi al meglio, ma noi non la terremo.

Detto questo, non vogliamo rinunciare a trasmettere le emozioni forti di chi , di H-D ....., l’ ha provata su strada. Non Vi parliamo di tutte le caratteristiche tecniche innovative che poco capiamo, vi riportiamo le emozioni provate.

Emozioni intense e positive. La LiveWire delude ( noi vecchi) quando l’accendi . Da off a on nessun rumore , nessuna vibrazione , si accende una spia di check OK e basta …….. ma se ascolti bene sul manubrio, sulle manopole senti qualcosa…. è un battito cardiaco. BELLISSIMO. Và a pile ma è viva ! Solo H-D poteva fare questo ! Geniale.
L’accelerazione è da dragster. Appena apri il gas il colpo da dietro è impressionante , violento e immediato. Da pelle d’oca. Tanto immediato lo spunto quanto immediato e potente il freno motore in decelerata. Guidarla per strada regala emozioni forti , garantito.

Fate attenzione però, riuscire a guidarla al meglio se dimenticate come si guida una moto. La LiveWire non è una moto che invece di andare a benzina va a pile …..il propulsore elettrico ha caratteristiche diverse dal termico e la guida è fortemente influenzata. Ha un grosso freno motore che non potrete usare mixandolo con colpi di gas ,scalate di marcia e colpi di freno posteriore, la vostra guida in curva dovrà essere diversa e adeguarsi alle caratteristiche del propulsore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Letto anche io il post su FB. Solo una parola: GRANDI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
24-08-2019, 20:50
Posso essere anche d'accordo sulla questione sentimentale se dovessimo parlare al bar o qui tra noi, ma credo che un commerciante si precluda un canale di vendita o comunque una clientela diversa dalla tradizionale.

Non credo che possa disturbare un mezzo del genere all'interno del punto vendita ne che ne irriti i clienti, anzi, è comunque un un'argomento che potrebbe attirare l'attenzione solo per la curiosità che ne suscita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

freedomharley
24-08-2019, 20:50
Ma a quanti giri è tarato il minimo... :happy4::happy4::happy4:

Boxerfabio
24-08-2019, 22:30
Sono degli sfigati.punto.
Si vede che per vender il nuovo reparto elettrico sono necessari esborsi che non vogliono sostenere.
In più sono convinto che, avendo creduto ed investito molto in questo progetto, ci siano “premi” per i dealer che fanno i numeri con questo modello.

belavecio
24-08-2019, 22:40
Mossa pubblicitaria per far commuovere il Bro amante del carburatore..che tanto cmq non prenderà nemmeno quelle nuove perché senz'anima.[emoji23] genii

bell412
25-08-2019, 00:37
e le cambiate? e le scalate? e poi perche dovrei volere una bambola gonfiabile riscaldata con gemiti e urla registrate se posso avere una vera?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Perchè non rompe i c o g l i o n i come quella vera 😁

Jay
25-08-2019, 07:28
.
Si vede che per vender il nuovo reparto elettrico sono necessari esborsi che non vogliono sostenere.
In più sono convinto che, avendo creduto ed investito molto in questo progetto, ci siano “premi” per i dealer che fanno i numeri con questo modello.

Sono abbastanza convinto che ci sia del vero in quello che dici!
Però sono anche un romantico e non posso che apprezzare il modo in cui hanno fatto outing ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
25-08-2019, 07:47
Mossa pubblicitaria per far commuovere il Bro amante del carburatore..che tanto cmq non prenderà nemmeno quelle nuove perché senz'anima.[emoji23] geniiInfatti, se uno è un buon commerciante e loro lo sono, ogni presa di posizione potrebbe essere comunque fatta per farsi pubblicità, in effetti hanno ottenuto applausi e consensi sul web, però di molti le cui moto tra 10 anni non potranno più circolare.

Ma credo che essendo molto conosciuti dalle loro parti, non ne abbiano bisogno, credo più che dalle ultime scelte fatte, il marchio gli sia andato sulle balle probabilmente dato dal fatto che non rende più come una volta.

Ognuno è padrone in casa propria


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vicious62
25-08-2019, 07:52
Infatti, se uno è un buon commerciante e loro lo sono, ogni presa di posizione potrebbe essere comunque fatta per farsi pubblicità, in effetti hanno ottenuto applausi e consensi sul web, però di molti le cui moto tra 10 anni non potranno più circolare.

Ma credo che essendo molto conosciuti dalle loro parti, non ne abbiano bisogno, credo più che dalle ultime scelte fatte, il marchio gli sia andato sulle balle probabilmente dato dal fatto che non rende più come una volta.

Ognuno è padrone in casa propria


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eccerto... Il vero Bro peloso acquista solo usato da privati, si fa i tagliandi in casa e la manutenzione dall'amico del cuggino e dal Dealer ci passa una volta all'anno agli Open Days per scroccare da mangiare e bere...
:happy7:

belavecio
25-08-2019, 08:10
Eccerto... Il vero Bro peloso acquista solo usato da privati, si fa i tagliandi in casa e la manutenzione dall'amico del cuggino e dal Dealer ci passa una volta all'anno agli Open Days per scroccare da mangiare e bere...
:happy7:

e va in ferie in RT bmw...muoio

para
25-08-2019, 08:14
Eccerto... Il vero Bro peloso acquista solo usato da privati, si fa i tagliandi in casa e la manutenzione dall'amico del cuggino e dal Dealer ci passa una volta all'anno agli Open Days per scroccare da mangiare e bere...
:happy7:

Ahahahah[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
25-08-2019, 08:16
e va in ferie in RT bmw...muoio

Oddio verissimo...narra del bello dell'HD di un tempo la porta al bar e la sera la lucida poi di nascosto mette integrale ed esce in RT.[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belavecio
25-08-2019, 08:21
Oddio verissimo...narra del bello dell'HD di un tempo la porta al bar e la sera la lucida poi di nascosto mette integrale ed esce in RT.[emoji23]


ma nemmeno di nascosto..
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?183367-A-zonzo-a-Zonza
poi apre 3ad sulle hd a carburatore...soffoco.

para
25-08-2019, 09:48
ma nemmeno di nascosto..
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?183367-A-zonzo-a-Zonza
poi apre 3ad sulle hd a carburatore...soffoco.

Con quei caschi color limone[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk