PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita moto senza conoscere acquirente, che dite?

Hovel
13-03-2019, 19:37
Ciao a tutti,
ho messo in vendita una moto e mi ha scritto una persona interessata. Dice che gli bastano le foto che ha visto,mi chiede giusto un video aggiuntivo dettagliato e poi se ok mi farà un bonifico e manderà un trasportatore a ritirarla dopo aver fatto passaggio in un'agenzia di mia preferenza.
La cosa mi sembra strana per due motivi:
1) Se non viene lui come firma i documenti per il passaggio? si puo' delegare?
2) E' Italiano,vive a circa 350km da me ma dice di essere un pigro e di non aver voglia di perdere una giornata intera per venire a vederla. Per lui bastano le foto ed il video per valutare

Secondo voi e le vostre esperienze, se mi faccio pagare con un bonifico bancario e lascio passare 2/3 giorni lavorativi da quando lo vedo accreditato sul conto posso cascare in qualche fregatura?
Chiedo perchè leggo di bonifici inviati e poi cancellati....ma è possibile?

Spero sia una discussione utile anche ad altri che potrebbero trovarsi nella mia situazione :wink2:

leobike
13-03-2019, 19:43
Ciao a tutti,
ho messo in vendita una moto e mi ha scritto una persona interessata. Dice che gli bastano le foto che ha visto,mi chiede giusto un video aggiuntivo dettagliato e poi se ok mi farà un bonifico e manderà un trasportatore a ritirarla dopo aver fatto passaggio in un'agenzia di mia preferenza.
2) E' Italiano,vive a circa 350km da me ma dice di essere un pigro e di non aver voglia di perdere una giornata intera per venire a vederla. Per lui bastano le foto ed il video per valutare

Secondo voi e le vostre esperienze, se mi faccio pagare con un bonifico bancario e lascio passare 2/3 giorni lavorativi da quando lo vedo accreditato sul conto posso cascare in qualche fregatura?

Spero sia una discussione utile anche ad altri che potrebbero trovarsi nella mia situazione :wink2:

Se ti chiede anche i tuoi documenti e il tuo codice iban okkio, di truffe così è pieno l’web.

Hovel
13-03-2019, 19:46
Se ti chiede anche i tuoi documenti e il tuo codice iban okkio, di truffe così è pieno l’web.

Iban pero' dovro' per forza comunicarlo, se no come farebbe a farmi bonifico?

Sanny
13-03-2019, 19:54
devi firmare tu………..

mah...non so cosa dirti…

anni fa connobbi un matto che compro ma la mia Heritage springer...ora pare faccia il moderatore qui...

Hovel
13-03-2019, 19:59
devi firmare tu………..

mah...non so cosa dirti…

anni fa connobbi un matto che compro ma la mia Heritage springer...ora pare faccia il moderatore qui...

Ciao Sanny,quanto tempo :wink: si ovvio che devo firmare io il passaggio ma lui come nuovo intestatario? sul modulo mica vanno apposte le firme delle parti coinvolte? oh poi magari mi sto facendo menate io e lui è davvero un pigro che ha trovato moto che gli piace e non vuol far sbattimenti...

Sanny
13-03-2019, 20:07
cmq fai cosi'...ti fai fare il bonifico e dopo 2 che i soldi sono sul tuo conto vai….

se a lui va bene…

ciao grande

emiliano73
13-03-2019, 20:11
Si può delegare per il trapasso, con apposito modulo, lo feci io due anni fa.
Andai io ma moto intestata a mia moglie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dusty
13-03-2019, 20:13
Lui per fare il passaggio ti deve inviare i documenti d'identità e l'autocertififcazione (delega dell'agenzia) firmata dfa lui per poter intestare la moto, quindi tu hai i suoi documenti prima!! Poi ti fai fare il bonifico fornendo solo iban, nome e cognome e nome banca con indirizzo filiale. Poi come dici tu aspetti due-tre giorni dopo bonifico e procedi con il passaggio.
Secondo me ci può stare visto che tu non devi esporti oltre quanto indicato.

gosilver
13-03-2019, 20:15
devi firmare tu………..

mah...non so cosa dirti…

:happy4:
Ciao Amico! Trattativa estenuante eh...

Sanny
13-03-2019, 20:26
si da morire….lo racconto ancora adesso….e quando poi sei sceso a rho con il vassoi??:bigeyes::happy4::happy4::happy4::happy4:

Sponge-Bob
13-03-2019, 21:53
Ciao a tutti,

Mah, mi sa tanto di sola!
L'unica differenza rispetto allo standard di questo tipo è che il compratore dice di essere italiano mentre di solito dichiarano di essere all'estero.

Ha trattato sul prezzo?
Proponigli di portargliela tu di persona e fare il passaggio con lui. Vedi cosa dice.

Ripeto, lo stile della "sola" è conosciuto.
Non so come fanno a fregarti col bonifico ma lo fanno.
Stai attento

altotassoalcoolico
13-03-2019, 22:45
Il bonifico e' revocabile entro un tempo variabile, a seconda che provenga da una banca italiana o straniera.
Lui fa il bonifico, tu fai il passaggio di proprieta', lui annulla il bonifico dopo uno o due giorni e tu ti attacchi al razzo...in genere funziona cosi'!

elleds
13-03-2019, 22:48
I bonifici itagliani sono revocabili entro le 17 del giorno di emissione.

corradorombodituono
13-03-2019, 23:33
Storia già sentita, puzza di sola lontano un km...poi magari lui ti fa un bonifico più alto e tu con quell'eccedenza dovresti pagare il trasportatore e ti si ******no moto e soldi. Lasci stare dammi retta.

Ma perché ci andiamo ad impegolare in trattative fantasiose piene di insidie.

:sad4:

Suino
13-03-2019, 23:49
Con il bonifico devi aspettare di vedere i soldi sul conto.
Vai nella tua banca e quando ci sono i soldi tu sei a posto. Da lì in poi sono ca33i suoi.
Vedrai che quando gli farai questa proposta il tizio sparirà

Hovel
14-03-2019, 05:33
Non mi ha chiesto di pagare il trasporto e per lui va bene aspettare anche 2/3 giorni dal ricevimento del bonifico.
Se mi dite che i bonifici sono revocabili solo nella
giornata dell’ordine e mettiamo per ipotesi che vedo i soldi sul conto (Bancoposta) lunedì e poi li rivedo sul conto anche dopo 2 giornate lavorative come può “fregarmi”?
:rolleyess:
Sarà che io mai lo farei ma con questi presupposti non vedo cosa potrei rischiare....che roba strana :sad:

gosilver
14-03-2019, 06:44
si da morire….lo racconto ancora adesso….e quando poi sei sceso a rho con il vassoi??:bigeyes::happy4::happy4::happy4::happy4:

Mr.Eight
14-03-2019, 06:44
Sarebbe il primo che compera senza guardare.
Non farti amaliare dalle sirene della vendita perché 99% è una truffa

belavecio
14-03-2019, 06:52
C'è un moderatore qua che comprava in uk nello stesso modo e nessuno si meravigliava.

leobike
14-03-2019, 06:54

Giusto, iban si tuoi documenti e indirizzo no. Per essere giusto chi vende firma CDP, chi compra autocertificazione e mod 2120.
Però hai ragione magari troppi scrupoli fatti fare bonifico quando hai soldi sul cc firmi

Carlomario
14-03-2019, 07:01
basta dirgli che la porti tu da lui prendi i dindi fate passaggio e torni a casa ,vediamo cosa risponde.

essepi
14-03-2019, 07:11
Scusa ma non capisco il problema, lui ti fa il bonifico, quando i soldi sono sul conto fai il passaggio di proprietà. Quello che si deve fidare è lui mica te.

FXSTC
14-03-2019, 07:27
Giusto, iban si tuoi documenti e indirizzo no. Per essere giusto chi vende firma CDP, chi compra autocertificazione e mod 2120.
Però hai ragione magari troppi scrupoli fatti fare bonifico quando hai soldi sul cc firmi

Con la targa, ha tutti i dati del caso se ti vuole truffare.
La distanza non è molta, chi compra al buoi?
Comunque OKKIO che si ingegnano ogni giorno i truffatori, se poi guardi striscia, ti fai una cultura quasi ogni giorno.
Io proporrei un incontro a meta' strada, puo' essere pigro quanto vuole, ma se è veramente interessato, si sbatte un po'.

belavecio
14-03-2019, 07:32
Scusa ma non capisco il problema, lui ti fa il bonifico, quando i soldi sono sul conto fai il passaggio di proprietà. Quello che si deve fidare è lui mica te.

questi a garanzia vogliono pure un familiare del compratore...stile Gomorra.

Sponge-Bob
14-03-2019, 07:49
https://www.studiolegalerudi.it/?p=1722
Parla di auto, ma più o meno è lo stesso.

guest
14-03-2019, 07:52

certo che coi tempi che corrono tu faresti un bonifico ad uno che non conosci, senza aver visto la moto dal vivo? a rischio è il compratore ma tutta questa fiducia suona un po' strana anche a me, o ha trovato un pazzo furioso o l'inchiulata è dietro l'angolo :happy3:

L' UOMO NERO
14-03-2019, 08:02
Ciao a tutti,

fatto più o meno così l'anno scorso quando ho venduto il V-Max, trattativa via Whatsapp, non è voluto neanche venire a vederla prima nonostante abitasse a 50 km da casa mia, mi ha fatto il bonifico e dopo 3 giorni sono andato a fare il passaggio....:happy5:

ovviamente lascia passare un congruo tempo (senti in banca) in modo che hai la certezza che i soldi non tornino indietro...) :happy5:

L' UOMO NERO
14-03-2019, 08:03

:happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
14-03-2019, 08:05

Questa è la classica truffa di quelli in costa d'avorio.
In questo caso è diverso, non so esattamente in cosa possa consistere la truffa, ma che di truffa si tratti lo si percepisce lontano un km...
Di recente mio cognato che vendeva un camper è stato contattato con modalità simili a quelle descritte, acquirente italiano, sentiti per telefono (quindi già questo ti porta ad abbassare la guardia, essendo le truffe solitamente da parte di stranieri residenti all'estero che ti scrivo per email con google translate), gli chiedeva di bloccare l'acquisto con il versamento di una caparra di 1500 euro, ma solo su postepay, dopo di che avrebbe provveduto a saldare la cifra prima del loro appuntamento per il passaggio di proprietà, ma sempre su poste pay.
Mio cognato chiedeva a me, un po' più sgavato di lui in compravendite online, cosa ne pensavo.
Anche qui, non so bene come, ma la truffa era palese.
E infatti appena gli ho detto di dirgli che va tutto bene, ma che per importi del genere solo bonifici tradizionali, il tizio, evidentemente capendo l'antifona è sparito....
Quando parlano di pagare subito, senza trattare, senza chiedere nulla o quasi, è 99% una truffa.
Poi ci sarà l'eccezione, ma mai abbassare la guardia, prima paga, poi ci si accerta con la propria banca che i soldi siano arrivati e che siano scaduti i tempi nei quali sia possibile "ritirarli" e poi si procede.

Sal Paradise
14-03-2019, 08:14
Tentativo di inc.... al 100%.
Ma vai pure avanti.
Dagli il tuo IBAN e i tuoi dati e poi vediamo come va a finire...

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

essepi
14-03-2019, 08:15

Poi aprono i post dove si lamentano che le arlei non si vendono :happy4::happy4:

Vicious62
14-03-2019, 08:21
fatto più o meno così l'anno scorso quando ho venduto il V-Max, trattativa via Whatsapp, non è voluto neanche venire a vederla prima nonostante abitasse a 50 km da casa mia, mi ha fatto il bonifico e dopo 3 giorni sono andato a fare il passaggio....:happy5:

ovviamente lascia passare un congruo tempo (senti in banca) in modo che hai la certezza che i soldi non tornino indietro...) :happy5:

Detto questo, detto tutto.
Una volta che si hanno i documenti per fare il passaggio di proprietà ed i soldi SICURI in banca, l'unico problema o meglio scocciatura può essere se il compratore non registra subito al PRA il passaggio.

belavecio
14-03-2019, 08:22
mi ricordo il 3ad del fat boy a 10k euro di 2 anni fa.
tutti dicevano incul@ta sicura perchè prezzo troppo basso e venditore polacco.
un mio amico che non legge i forum,l'ha comprata a 9,5k euro ed è 2 anni che gira felice.
che ebeti a non leggere i forum..:talk1::talk1:

emiliano73
14-03-2019, 08:24
Fatti spedire assegno circolare...non dai dati sensibili, tranne nome e cognome, lo porti all'incasso e vedi

jonny_3d
14-03-2019, 08:27
un mio amico che non legge i forum,l'ha comprata a 9,5k euro ed è 2 anni che gira felice.

Only the brave!:happy4:

Vicious62
14-03-2019, 08:29
Fatti spedire assegno circolare...vedi che dice

Peggio che andare di notte...
:no_ok:
Se proprio il venditore non si fida, porta la moto dall'acquirente che già avrà preparato l'assegno circolare, col compratore va nella propria banca e chiede il bene fondi, poi si fa il passaggio. Una cosa lunga insomma.
Non riesco a capire cosa ci sia di anomalo a fare un passaggio di proprietà a distanza una volta che i soldi sono accreditati ed il bonifico non sia più revocabile. Basta andare nella propria banca e farsi dare i termini.

malvyn
14-03-2019, 08:32
La puzza di imbroglio si sente fin qua.
Lascia stare, troverai un altro acquirente.

Una delle possibili truffe una volta ottenuti tutti i tuoi dati completi (Iban, indirizzo, telefono, una fotocopia del documento) è quella che il truffatore poi li userà per comprare qualsiasi cosa facendo finanziamenti a tuo nome per acquistare Telefoni, TV, elettrodomestici.
Ovviamente tu intanto starai ancora aspettando il bonifico che non arriverà mai.

emiliano73
14-03-2019, 08:33
Peggio che andare di notte...
:no_ok:
Se proprio il venditore non si fida, porta la moto dall'acquirente che già avrà preparato l'assegno circolare, col compratore va nella propria banca e chiede il bene fondi, poi si fa il passaggio. Una cosa lunga insomma.
Non riesco a capire cosa ci sia di anomalo a fare un passaggio di proprietà a distanza una volta che i soldi sono accreditati ed il bonifico non sia più revocabile. Basta andare nella propria banca e farsi dare i termini.Infatti,
Ma se proprio uno non si fida a lasciare Iban a sconosciuti, può essere soluzione x capire intenzioni del compratore

Vicious62
14-03-2019, 08:35
La puzza di imbroglio si sente fin qua.
Lascia stare, troverai un altro acquirente.

Una delle possibili truffe una volta ottenuti tutti i tuoi dati completi (Iban, indirizzo, telefono, una fotocopia del documento) è quella che il truffatore poi li userà per comprare qualsiasi cosa facendo finanziamenti a tuo nome per acquistare Telefoni, TV, elettrodomestici.
Ovviamente tu intanto starai ancora aspettando il bonifico che non arriverà mai.

Guarda che con solo l'IBAN un truffatore ci fa ben poco, i documenti li deve inviare il compratore non il venditore.
E' giusto tutelarsi, ma crearsi paranoie mi sembra eccessivo.

guest
14-03-2019, 08:43
belin ma quante menate che vi fate.
gli dai l'Iban e aspetti il bonifico, se è una truffa non arriverà e ti chiederà prima i documenti, una cifra minima per le spese eccetera eccetera. a quel punto lo mandi a cagare

Hovel
14-03-2019, 09:12
belin ma quante menate che vi fate.
gli dai l'Iban e aspetti il bonifico, se è una truffa non arriverà e ti chiederà prima i documenti, una cifra minima per le spese eccetera eccetera. a quel punto lo mandi a cagare

Esatto :ok:
Qui state ingigantendo la cosa!
Adesso gli scrivo,con anche soluzione del portarla io da lui se poi insiste con bonifico gli mando solo mio IBAN nome cognome e stop...
niente documenti niente indirizzi un casso insomma :vhappy4: se me lo fa e lo vedo sul conto aspetto 2/3 giorni lavorativi e se i soldi sono ancora li lo contatto per il passaggio di proprietà.
Vi tengo informati :happy3:

L' UOMO NERO
14-03-2019, 09:18
Detto questo, detto tutto.
Una volta che si hanno i documenti per fare il passaggio di proprietà ed i soldi SICURI in banca, l'unico problema o meglio scocciatura può essere se il compratore non registra subito al PRA il passaggio.

ma basta che il venditore vada in agenzia e faccia tutto, soldi in tasca e passaggio fatto e poi consegna la moto :ok:

:happy4::happy4::happy4: quoto fiumi di parole, jalisse come se piovesse :happy4:

amianto
14-03-2019, 10:27

E' chiaro che il caso è diverso è il compratore (truffatore) che ti chiede dei pagamenti....nel nostro caso nel momento che ti fà il bonifico (sè on-line annullabile entro le 17 dello stesso giorno, fisico in filiale non saprei mà forse è lo stesso) e aspetti di vedere fisicamente i soldi sul tuo conto e aspetti un paio di giorni a quel punto i ruoli sono invertiti sei tu che puoi truffare lui non consegnandogli la moto (ovviamente in linea teorica salvo cause legali):happy7::happy7::happy7::happy7: E' chiaro che bisogna dargli l'iban, nome e cognome e numero di targa e basta NESSUN DOCUMENTO DI NESSUN TIPO in quanto questo basta per i bonifico.

corradorombodituono
14-03-2019, 11:34
Adesso gli scrivo,con anche soluzione del portarla io da lui se poi insiste con bonifico gli mando solo mio IBAN nome cognome e stop...
niente documenti niente indirizzi un casso insomma :vhappy4: se me lo fa e lo vedo sul conto aspetto 2/3 giorni lavorativi e se i soldi sono ancora li lo contatto per il passaggio di proprietà.

Buona fortuna e.......facci sapere.

liv81
14-03-2019, 12:42
ma quante menate.

gli dai l'iban se te li mette su casso ti revoca ??? una volta che sono su sono su, non esistono revoche, l'unica revoca che può fare è nella giornata, la banca prende l'incarico ma non evade l'orine in giornata, è solo quello il frangente dove può revocare, ma da quando le hai su nessuno te le toglie.

Tranne che se va su la sinistra e fa la parimoniale ahahah

=acromion=
14-03-2019, 14:20
saro' sospettoso, ma non sei un concessionario che il compratore si fida e queste cose si fanno.
Tra privati ci va un bel coraggio a fare un bonifico di qualche migliaio di euro a uno che non conosci nemmeno...ovvio che sembra che il rischio lo corra di piu' lui di te.
Ma vi siete sentiti a voce? Come ti è sembrato? che poi puo' essere un attore navigato eh...
Senti la banca e l'agenzia delle pratiche auto, magari ti danno piu' certezze.

spiedo
14-03-2019, 15:26

Ti fai fare assegno bancario intestato e non lo ritiri il week ma solo i primi giorni della settimana!

Io ho sempre preso una moto con foto e video... poi vado con l' assegno a vederla dal vero e se è tutto ok la prendo!

L' IBAN non lo darei sinceramente...

spiedo
14-03-2019, 15:27
ma quante menate.

gli dai l'iban se te li mette su casso ti revoca ??? una volta che sono su sono su, non esistono revoche, l'unica revoca che può fare è nella giornata, la banca prende l'incarico ma non evade l'orine in giornata, è solo quello il frangente dove può revocare, ma da quando le hai su nessuno te le toglie.

Tranne che se va su la sinistra e fa la parimoniale ahahah

Sai che se hanno il tuo iban e i tuoi dati ti possono mettere in conto servizi? E te ne accorgi solo dopo il prelievo?

the chemist
14-03-2019, 15:43
purtroppo il mondo oggi è pieno di truffatori e questo danneggia le transazioni oneste, che in se sarebbero facilissime.
per la macchina d'epoca sono andato a vederla la prima volta, ho conosciuto il venditore facendo anche una bella chiacchierata. scoprendo di avere anche conoscenze comuni, questo sicuramente avrà facilitato il prendere informazioni lui su di me e viceversa.
in tale occasione mi ha fatto vedere (ma non lasciato) che i documenti c'erano tutti.
tornato a casa, a parte vedere altre auto, con la targa che mi ero annotato sono andato all'aci e ho fatto una visura storica completa, per questa auto e per un'altra, che erano "in finale" per la mia scelta di acquisto.
deciso per quella auto, sono tornato a vederla, facendole le pulci.
ho lasciato un assegno come caparra, lui ha tolto gli annunci in rete. mi ha lasciato dati, iban e copia del libretto. io gli ho lasciato copia dei miei documenti e c.f.
dopo pochi giorni gli ho fatto bonifico a saldo. una volta ricevuti i soldi sul suo conto, è andato all'ufficio aci vicino a lui, ha firmato il CdP e dato il via alle pratiche del passaggio. le cui spese le ha anticipate lui e gliele ho rimborsate in seguito. ha ritirato lui l'adesivo per il libretto, copia visiva cartacea del nuovo CdP a mio nome, me le ha spedite in copia via email io ho fatto partire la polizza e sono andato a prendermi la macchina e i documenti.

ras
14-03-2019, 16:19
Io nel 2004 ho venduto il mio sporster ad un ragazzo della Calabria che, solo dopo aver visto le foto della moto sulla rivista freeway e altre che gli mandai, mi fece il bonifico del prezzo della moto più la spedizione.
Ovviamente mi feci fare prima il bonifico (non ricordo quanto aspettai, comunque la banca mi disse che era tutto a posto).

Ovviamente la distanza era tale da rendere plausibile la trattativa senza vedere la moto. Certo è quel ragazzo si fidò molto e ebbe coraggio.
Inutile dire che poi fu molto contento della moto:happy3:

ducktack
14-03-2019, 18:06
E se l'acquirente fosse soggetto prossimo al fallimento?

In caso di revocatoria lo prendi nel :hardrio:.

In pratica:
- lui compra anche pagando in anticipo;
- tu aspetti quanto vuoi e poi gli mandi la moto;
- lui la rivende e poi fallisce;
- parte la revocatoria fallimentare;
- tu restituisci i soldi e ti insinui al passivo.

:happy5:

belavecio
14-03-2019, 18:58
cioè,uno che sta fallendo ha dei contanti e li spende in una moto registrata? Un genio

gosilver
14-03-2019, 19:03
cioè,uno che sta fallendo ha dei contanti e li spende in una moto registrata? Un genio

Mi sei mancato Franco! :happy4:

gosilver
14-03-2019, 19:04
E se fosse tutta un'invenzione tipo "the Truman show"?

belavecio
14-03-2019, 19:07
Mi sei mancato Franco! :happy4:

c'è un sacco di lavoro da fare però.
avevo lasciato tutto in ordine prima di andare in aspettativa.

corradorombodituono
Io nel 2004 ho venduto il mio sporster ad un ragazzo della Calabria che, solo dopo aver visto le foto della moto sulla rivista freeway e altre che gli mandai, mi fece il bonifico del prezzo della moto più la spedizione.
Ovviamente mi feci fare prima il bonifico (non ricordo quanto aspettai, comunque la banca mi disse che era tutto a posto).

Ovviamente la distanza era tale da rendere plausibile la trattativa senza vedere la moto. Certo è quel ragazzo si fidò molto e ebbe coraggio.
Inutile dire che poi fu molto contento della moto:happy3:

1994 erano decisamente altri tempi, ora è una giungla.

Il tipo avrà tutte le buone intenzioni ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Faccia un bonifico e quando il venditore avrà accreditato la somma sul suo conto, allora si potrà procedere al passaggio, tutto il resto è fuffa e chiacchere.

gosilver
Ragazzi, io credo che uno "lo senta" l'odore di fregatura. È anche giusto lasciare comunque un minimo di fiducia se vuoi compravendere tra privati con l'aiuto della rete. Io mi sono sempre fidato e non ho mai preso fregature...e non è che sia un genio eh...

corradorombodituono
14-03-2019, 19:08
Ragazzi, io credo che uno "lo senta" l'odore di fregatura. È anche giusto lasciare comunque un minimo di fiducia se vuoi compravendere tra privati con l'aiuto della rete. Io mi sono sempre fidato e non ho mai preso fregature...e non è che sia un genio eh...

Si vabbè Angelo con Sanny che tipo di sorprese potevi aspettarti.

gosilver
14-03-2019, 19:09
c'è un sacco di lavoro da fare però.
avevo lasciato tutto in ordine prima di andare in aspettativa.

Per quello abbiamo preso Gabry...

gosilver
14-03-2019, 19:09
Si vabbè Angelo con Sanny che tipo di sorprese potevi aspettarti.

Corra, mica è l'unica moto che ho preso...e non parlo solo di moto...

Sanny
14-03-2019, 19:40
Sarebbe il primo che compera senza guardare.
Non farti amaliare dalle sirene della vendita perché 99% è una truffa

No…..anche Angelo...con me.… e non mi conosceva...ed era appena iscritto qui...:happy4:

gosilver
14-03-2019, 19:42
No…..anche Angelo...con me.… e non mi conosceva...ed era appena iscritto qui...:happy4:

E non era una truffa!!

Sanny
14-03-2019, 19:43
li vedi sul conto e li ritiri….:happy5:

Sanny
14-03-2019, 19:44
E non era una truffa!!

azz...davvero???....allora sono un pirla….con P maiuscola...:happy4:

Sanny
14-03-2019, 19:47
Corra, mica è l'unica moto che ho preso...e non parlo solo di moto...

quindi focaccia e trofie a GOGO'

gosilver
14-03-2019, 19:51

:happy4: porto in giro per l'Italia le specialità liguri!

Sal Paradise
14-03-2019, 20:13
Ragazzi, io credo che uno "lo senta" l'odore di fregatura. È anche giusto lasciare comunque un minimo di fiducia se vuoi compravendere tra privati con l'aiuto della rete. Io mi sono sempre fidato e non ho mai preso fregature...e non è che sia un genio eh...Lo sentono così bene che infatti in tanti si fanno fregare.
In giro c'è pieno di creduloni faciloni.

Niklungo
15-03-2019, 01:07
Attenzione se il bonifico viene dall’estero, potrebbe essere italiano con conto appoggiato a banca estera, i tempi per l’annullamento sono ben più lunghi di 2/3 giorni......

guest
15-03-2019, 05:41

ma quale revocatoria? su un bene privato? casomai gli sequestrano il bene a lui, ma di cosa stiamo parlando? mica ha venduto un bene ad un prestanome, ha comprato una moto, qui stiamo sfiorando il paradosso :happy4:

recentemente un mio amico ha scambiato un GS trentennale con una Ultra 2012 con un conguaglio a mio giudizio bassissimo. Si sono sentiti per telefono, poi questo tizio è sceso da Milano a Genova, si sono incontrati per strada davanti ad una agenzia per il passaggio, si sono stretti la mano e ognuno è tornato a casa con la moto nuova. Prima di incontrarsi entrambi hanno fatto un tagliando dal dealer con tanto di fattura dimostrativa.
I folli ci sono e sono fra noi... :vhappy3:

jonny_3d
15-03-2019, 07:27
Più che altro potrebbe esserci il rischio di fermo amministrativo, il che significa beghe notevoli.
Personalmente infatti, quando acquisto un qualsiasi mezzo usato, faccio sempre la visura sul sito aci per vedere che non ci siano sopra fermi amministrativi o ipoteche.
Per il resto, sia chi compra che chi vende può incappare nel disonesto, purtroppo oggi sono tanti.
Appena metti un annuncio vedi che ti arrivano un sacco di offerte da palesi truffatori, ma piano piano dato che le notizie si diffondono e le truffe perdono di efficacia, anche loro si stanno evolvendo.
Secondo me quella in oggetto è una truffa lontano 100km, ma per capirlo è facile, basta stare al gioco e aspettare i soldi. Se arrivano bene, se il fantomatico acquirente sparisce non appena vede che non ha davanti uno sprovveduto, vuol dire che era una truffa (cosa che succede nel 99% dei casi di acquirenti "particolari")!

belavecio
15-03-2019, 07:58
Alé..ora fermo amministrativo.

FASTGABRY
15-03-2019, 08:05
Acquirente con fermo amministrativo?

jonny_3d
15-03-2019, 08:09
Alé..ora fermo amministrativo.

Guarda che non è una cosa su cui riderci tanto...
Il fermo amministrativo non è sulla persona, ma sul mezzo!
Il che vuol dire che se ti vendo una bella ultra usata da 20mila euro con fermo amministrativo perchè sono debitore nei confronti dello stato, se tu non fai visura, ti prendi una moto che NON può circolare su strada pena LA CONFISCA...
E l'unica cosa che puoi fare per poterla utilizzare è convincere il vecchio proprietario a saldare il debito, oppure decidere di saldarlo tu...
Ma ridiamoci pure su, che sono solo cagate per diffondere il panico!

belavecio
15-03-2019, 08:11
è la prima cosa che ormai controllano in agenzia..
che poi stiamo parlando di chi compra.

Vicious62
15-03-2019, 08:11
Acquirente con fermo amministrativo?

Può capitare eh... :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
Aspetta un'altra decina di post e si dovrà diffidare dagli acquirenti che mandano a ritirare la moto col furgone, perché nel furgone ci potrebbe essere un equipe medica che ti espianta un rene...
tdctdctdc

jonny_3d
15-03-2019, 08:12
Aggiungo che non è una cosa che emerge in caso di passaggio di proprietà ed è anche legittimo ai fini della legge, comprare o vendere un mezzo con fermo amministrativo.
Basta che poi non venga usato :happy4:

Vicious62
15-03-2019, 08:14
Aggiungo che non è una cosa che emerge in caso di passaggio di proprietà ed è anche legittimo ai fini della legge, comprare o vendere un mezzo con fermo amministrativo.
Basta che poi non venga usato :happy4:

Si, ma caro Jonny, qui stiamo parlando di un utente del forum che deve VENDERE
:talk1::talk1::talk1:

essepi
15-03-2019, 08:16
Attento anche alle scie chimiche, si perchè a mio cugino il giorno che sono venuti a prendere la moto che aveva venduto a uno che l'aveva comprata senza venire a vederla, ha visto nel cielo delle strane scie, poi è svenuto ed il giorno dopo gli mancava un rene...

jonny_3d
è la prima cosa che ormai controllano in agenzia..
che poi stiamo parlando di chi compra.

mai successo che in agenzia mi controllassero questa cosa, da quel che so non sono proprio tenuti a farlo.
Forse se vai direttamente al PRA, ma in agenzia, in tutte le volte che ci sono passato per comprare o vendere non è mai stato controllato nulla.
Anche perchè la visura va fatta sul sito ACI e ha un costo, se non richiesta perchè mai un agenzia dovrebbe sbattersi per controllare, dato che nessuna legge di vieta di vendere o acquistare un mezzo del genere?
Ovvio che si parla in caso di chi compra

belavecio
me la sento...il furgone sarà senza revisione.

jonny_3d
15-03-2019, 08:18
Si, ma caro Jonny, qui stiamo parlando di un utente del forum che deve VENDERE
:talk1::talk1::talk1:

Si ho capito, parlavo più in generale di compravendita tra privati.
Sembra che abbia detto la belinata del secolo, in realtà ci presterei attenzione, poi fate voi..

belavecio
15-03-2019, 08:22
a me l'han sempre chiesto se volevo la visura,ora la faccio direttamente on line prima.

jonny_3d
15-03-2019, 08:29
a me l'han sempre chiesto se volevo la visura,ora la faccio direttamente on line prima.

Che poi è quello mi sono permesso di consigliare io :happy4:

rob halford
15-03-2019, 08:45
La visura si può fare in agenzia al momento del passaggio di proprietà, roba da 5 minuti, qualche settimana fa è capitato anche a me un acquirente che mi ha proposto una vendita di questo tipo, diceva di non avere tempo per vedere la moto, però stranamente gli andava bene il prezzo che gli ho fatto con piccolo sconto, la cosa mi puzzava, siamo rimasti che mi avrebbe richiamato, non l'ho più sentito

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Hovel
15-03-2019, 09:00
Vi blocco perché qui la cosa sta degenerando in puro WC Style :vhappy1:

E' italiano,esiste davvero,non mi ha chiesto soldi per il trasporto,non vuole i miei documenti,non vuole un mio parente come ostaggio,non devo mandargli nulla prima è solo uno che non ha tempo/voglia di venire a Milano ed il prezzo del servizio di trasporto in definitiva è leggermente più alto rispetto ai costi che avrebbe per venire da me di persona tutto qui….
da li è partita la trattativa sul come pagarmi a distanza ed i miei dubbi,che poi ieri sono diventati anche i suoi "se ti faccio bonifico anticipato e poi sparisci tu?" :happy4:

Insomma le solite trattative tra privati…….
Adesso abbiamo due opzioni e mi fa sapere ma la pista sembra si sia raffreddata :wink2:

Eschi
15-03-2019, 09:04
Per colpa vostra stanotte ho avuto gli incubi [emoji23][emoji2359]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belavecio
15-03-2019, 09:07
che poi ieri sono diventati anche i suoi "se ti faccio bonifico anticipato e poi sparisci tu?" :happy4:

speta che ora lo consigliano.

Sal Paradise
15-03-2019, 09:07
....
...la pista sembra si sia raffreddata :wink2:

Ma dai, giura!
Ma di quanti euro stiamo parlando?

Hovel
15-03-2019, 09:24
speta che ora lo consigliano.
:talk1:

Ma dai, giura!
Ma di quanti euro stiamo parlando?

uno Sportster 1200

essepi
15-03-2019, 09:48
pensa se si iscrive al forum :happy4::happy4:

Sal Paradise
15-03-2019, 10:00
Mi sa che era un falso pigro ...

Archi
15-03-2019, 15:08
pensa se si iscrive al forum :happy4::happy4:

Io, fossi in Hovel, gli consiglierei proprio di iscriversi qui!
Più che altro per risolvere i suoi dubbi.

L' UOMO NERO
15-03-2019, 15:13
le comiche :happy4:

Hovel
15-03-2019, 15:17
qui tutto tace :hideing_behind_comp

a proposito…………..interessa una XL1200R? :vhappy4: :vhappy1:

Archi
15-03-2019, 15:19
allora si è iscritto....... :happy4::happy4:

Sponge-Bob
15-03-2019, 20:04
qui tutto tace :hideing_behind_comp

a proposito…………..interessa una XL1200R? :vhappy4: :vhappy1:

Accetti pagamento con postepay? :vhappy3:

=acromion=
15-03-2019, 21:00
Sono in Costa d’Avorio adesso , ma torno presto poi te la prendo.

skizzetto
15-03-2019, 22:57

...la moto gli serve per scappare via dai creditpri privilegiati ..:happy4:

ceres1340
16-03-2019, 08:20
devi firmare tu………..

mah...non so cosa dirti…

Ciao Amico! Trattativa estenuante eh...

Pensare che io per il mio sporty sono andato a prenderlo, l'ho accompagnato in comune per l'atto di vendita, poi nel mio garage a ritirare la moto, infine ho portato i pezzi originali nel suo garage regalandogli anche una batteria nuova genuine e mi ha offerto giusto un caffè ....:sad4:

Probabilmente gli sarò stato sul casso :happy4:

Sarà rimasto deluso quando ho consigliato anni fa di provare a usare il Pronto per lucidare la moto :mm:

Ciao Gos, ciao Sanny

p.s. anche in quel caso ci fu parecchia trattativa per concludere :happy4:

gosilver
16-03-2019, 18:54
Pensare che io per il mio sporty sono andato a prenderlo, l'ho accompagnato in comune per l'atto di vendita, poi nel mio garage a ritirare la moto, infine ho portato i pezzi originali nel suo garage regalandogli anche una batteria nuova genuine e mi ha offerto giusto un caffè ....:sad4:

Probabilmente gli sarò stato sul casso :happy4:

Sarà rimasto deluso quando ho consigliato anni fa di provare a usare il Pronto per lucidare la moto :mm:

Ciao Gos, ciao Sanny

p.s. anche in quel caso ci fu parecchia trattativa per concludere :happy4:

Andrea!!! Si, anche con te è stata estenuante!! :happy4:

Eschi
16-03-2019, 19:02
Uomini di altri tempi [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
25-03-2019, 14:56
Quindi? [emoji41]

FASTGABRY
25-03-2019, 17:09
Con tdm non sarebbe successo

Hovel
27-03-2019, 13:45
Sto aspettando ancora che mi dica qualcosa :happy4:
Cmq con altri che mi stanno contattando non è che la cosa sia andata meglio....che pazienza con certe mail che arrivano :mad1: