PDA

Visualizza Versione Completa : Ma alla fine sta GS....



spiedo
15-03-2019, 07:07
Per caso :chicken: sono finito su questa pagina (https://www.moto.it/news/la-storia-bmw-gs.html) che parla dello sviluppo del modello più venduto in europa da qualche anno....

Grande sviluppo ma... alla fine qual' è stato il modello migliore?

Con migliore intendo che ha dato meno problemi, che ha il giusto compromesso tra elettronica e meccanica... che... ecc ecc??

E' come per le HD che il mercato corre più del mezzo e alla fine tutti vogliono l' ultimo modello (o il primo) perchè più figo, perchè ha lo stabilizzatore di non so cosa e bla bla bla???

Sul mercato c' è tantissimo usato ma quale sarebbe la scelta migliore?

belavecio
15-03-2019, 07:19
di che cifre parliamo?

PennyWise
15-03-2019, 07:22
Risposta semplice:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/1352e6ab0e053eac98ea9bd842bf12eb.jpg

Praticamente esente da rotture.... o quasi.. [emoji28]

freedomharley
15-03-2019, 07:28
Per caso :chicken: sono finito su questa pagina (https://www.moto.it/news/la-storia-bmw-gs.html) che parla dello sviluppo del modello più venduto in europa da qualche anno....

Grande sviluppo ma... alla fine qual' è stato il modello migliore?

Con migliore intendo che ha dato meno problemi, che ha il giusto compromesso tra elettronica e meccanica... che... ecc ecc??

E' come per le HD che il mercato corre più del mezzo e alla fine tutti vogliono l' ultimo modello (o il primo) perchè più figo, perchè ha lo stabilizzatore di non so cosa e bla bla bla???

Sul mercato c' è tantissimo usato ma quale sarebbe la scelta migliore?

Caro la scelta migliore è....... guardare da un’altra parte :happy4:

spiedo
15-03-2019, 07:32
di che cifre parliamo?

Il giusto senza smania di avere tutta l' elettronica di sta terra che da rogne o solo per aver il modello nuovo o solo pensando alla rivendita...

E non ditemi che non da rogne perchè un mio amico si è fermato in Croazia per un sensore....
Ok può succedere su tutto ma... :glss2:

spiedo
15-03-2019, 07:33
Risposta semplice:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/1352e6ab0e053eac98ea9bd842bf12eb.jpg

Praticamente esente da rotture.... o quasi.. [emoji28]

Me lo hanno detto in molti... bmw gs 1150

belavecio
15-03-2019, 07:38
2010/2013 hai il GS più equilibrato per me.
tra un 1150 e un Bialbero 1200 è un salto nel futuro.

alexa72
15-03-2019, 07:45
Per me 1200 bialbero dal m.y. 2011 [emoji106]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
15-03-2019, 07:49
Decidi la cifra e prendi quella con meno km.
Oppure decidi come devi usarla e in seguito decidi la marca

belavecio
15-03-2019, 07:57
Senza cifre che parliamo a fare..chiudi sto 3ad

spiedo
15-03-2019, 07:59
Senza cifre che parliamo a fare..chiudi sto 3ad

metti 12000 allora!

Anche se non capisco cosa centra la cifra con quel che ho chiesto

In HD c' è gente che non scambierebbe un 1340 con un 2019 manco dopo morto!
In BMW conta la grana da spendere? Siamo davvero a questo punto? Come una borsa di Hermes?

Il mio vicino non venderebeb la sua R80 manco dopo morto... e non parla di soldi.

belavecio
15-03-2019, 08:00
Mi arrendo..

FASTGABRY
15-03-2019, 08:03
Il meglio é my 19 Full Full.

MR HARLEY
15-03-2019, 08:19
Ma sto Cardano... sicuri sia meglio della cinghia o della umile catena? E se si perché?

FASTGABRY
15-03-2019, 08:20
Sicuro a manutenzione ordinaria un cardano.
A rotture molto meglio una catena o cinghia molto meno dispendiosa.

spiedo
15-03-2019, 08:21
Ma sto Cardano... sicuri sia meglio della cinghia o della umile catena? E se si perché?

Nel guzzi tende a spingere lato cardano... soprattutto in scalata di mootre... nel BMW non so... ma visto le vendite ritengo che tanto male non sia....

Ps. domanda che mi son fatto pure io più di una volta... poi in BMW ci han fatto un buco nel centro che richiama desideri carnali maschili... forse la vendono solo per quel buco...

jonny_3d
15-03-2019, 08:27
Ma sto Cardano... sicuri sia meglio della cinghia o della umile catena? E se si perché?

Un amico compra un Guzzi Griso del 2012 (o giù di li)con 30mila km, moto praticamente nuova, dopo un mese di utilizzo rumorino proveniente dal cardano...
Moto ferma un mese e mille euro di riparazione.
Ritirata, venduta, e presa HD :happy4:

liv81
15-03-2019, 08:27
a me piace quella col faro rettangolare preferibilmente nero e giallo.

sto vedendo gli annunci, ma le vendono bmw 1100 con meno di 50.000 km ??? o per avere moto con meno km devo guardare solo HD ???

altro che tirar indietro i km in HD, mi sa che proprio non li fanno :happy4:

pure i 1150 tutte dagli 80.000 km in su, e che prezzi per aver una moto esausta.

ste71
15-03-2019, 08:41
Nel guzzi tende a spingere lato cardano... soprattutto in scalata di mootre... nel BMW non so... ma visto le vendite ritengo che tanto male non sia....

Ps. domanda che mi son fatto pure io più di una volta... poi in BMW ci han fatto un buco nel centro che richiama desideri carnali maschili... forse la vendono solo per quel buco...

Su vecchie Guzzi si.
Il Carc ha reazioni praticamente inavvertibili. Trovavo molto più fastidiosa la reazione sul cardano dei precedenti GS 1200 ad aria, mentre sulla serie LC questo aspetto mi è parso molto migliorato.

Non ho ancora provato la nuova 850tt ma la trasmissione a cardano sulle serie "grandi" Guzzi più recenti mi è sembrata in assoluto una delle migliori.

docgasper
15-03-2019, 09:18
OT: provato il nuovo GS con motore 1250 a fasatura variabile. Semplicemente spettacolare,forse non migliorabile.

[emoji482][emoji482][emoji482]



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Dusty
15-03-2019, 10:41
OT: provato il nuovo GS con motore 1250 a fasatura variabile. Semplicemente spettacolare,forse non migliorabile.

[emoji482][emoji482][emoji482]



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

è proprio il sistema di fasatura variabile che mi preoccupa. lasciamola collaudare ad altri per un annetto va....

L' UOMO NERO
15-03-2019, 12:55
metti 12000 allora!

Anche se non capisco cosa centra la cifra con quel che ho chiesto

In HD c' è gente che non scambierebbe un 1340 con un 2019 manco dopo morto!
In BMW conta la grana da spendere? Siamo davvero a questo punto? Come una borsa di Hermes?

Il mio vicino non venderebeb la sua R80 manco dopo morto... e non parla di soldi.


Mi arrendo.. :happy4::happy4::happy4:


Caro Pier non stiamo parlando ne di Harley e ne di modelli vintage, un conto sono i vecchi R 80 ed R 100 GS, poi con l'avvento delle 4 valvole l'unico distinguo vero lo fa il portafogli.....

vuoi il GS migliore? Lo vai ad ordinare in concessionaria...

vuoi spendere 12K? allora ascolti Bela e Gabry, cerchi quello con meno km e possibilmente tra il 2010 in su...


oggi già con GS di 10 anni passi per pezzente, vedi tu.....poi, obbiettivamente il GS 1200 (tranne l'ADV) sino al nuovo 2013 era obbiettivamente brutto... dal 2013 con il fanale a led tutto il resto è diventato roba da poverih.........:happy3:

spiedo
15-03-2019, 13:15
:happy4::happy4::happy4:


Caro Pier non stiamo parlando ne di Harley e ne di modelli vintage, un conto sono i vecchi R 80 ed R 100 GS, poi con l'avvento delle 4 valvole l'unico distinguo vero lo fa il portafogli.....

vuoi il GS migliore? Lo vai ad ordinare in concessionaria...

vuoi spendere 12K? allora ascolti Bela e Gabry, cerchi quello con meno km e possibilmente tra il 2010 in su...


oggi già con GS di 10 anni passi per pezzente, vedi tu.....poi, obbiettivamente il GS 1200 (tranne l'ADV) sino al nuovo 2013 era obbiettivamente brutto... dal 2013 con il fanale a led tutto il resto è diventato roba da poverih.........:happy3:

Che tristezza... penso tornerò sulle giapponesi allora... se è così quelli dell' elica son messo MOLTO peggio di noi... almeno da noi chi ha una vecchia è un intenditore ed ha capito tutto... là è l' inverso...

E vai di yamaha allora! :ok:

Ps. A me personalmente quella che piace di più è la 1150 e successiva... le attuali fanno tanto MazingaZ... ma io ho un EVO non capisco nulla :happy7:

9gerry74
15-03-2019, 13:27
Con il bialbero il motore ad aria ha raggiunto il massimo sviluppo ed è più che buono come affidabilità, con il modello dopo c’è stato un salto a livello di prestazioni notevole, un altro motore.
Il 1250 non l’ho ancora provato.

Rat Fink
15-03-2019, 13:54
Lasciate perdere 'sti gs, io ne ho avuti quattro e dopo il paris dakar '86 è stato solo un lento declino...
Il miglior motore bmw boxer di sempre sta per uscire, cilindrata tra 1800 e 2000, raffreddamento aria-olio, elettronica ridotta al minimo, estetica vintage con aste di spinta nella parte superiore come negli anni 60, possibilità di montare due carburatori, che si può volere di piú?! Appena esce lascio 'st'Harley e torno in bmw!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/16a62a4ebdea8625efe0c54824396b0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/cd04f47c081824d28a2d78ae5b900c26.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/6873520a6887711e2cfb17f8b5b08832.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

belavecio
15-03-2019, 14:04
:happy4::happy4::happy4:


Caro Pier non stiamo parlando ne di Harley e ne di modelli vintage, un conto sono i vecchi R 80 ed R 100 GS, poi con l'avvento delle 4 valvole l'unico distinguo vero lo fa il portafogli.....


ma davvero te hai capito che vuole?:talk1::talk1:

spiedo
15-03-2019, 14:07
Lasciate perdere 'sti gs, io ne ho avuti quattro e dopo il paris dakar '86 è stato solo un lento declino...
Il miglior motore bmw boxer di sempre sta per uscire, cilindrata tra 1800 e 2000, raffreddamento aria-olio, elettronica ridotta al minimo, estetica vintage con aste di spinta nella parte superiore come negli anni 60, possibilità di montare due carburatori, che si può volere di piú?! Appena esce lascio 'st'Harley e torno in bmw!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/16a62a4ebdea8625efe0c54824396b0f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/cd04f47c081824d28a2d78ae5b900c26.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/6873520a6887711e2cfb17f8b5b08832.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

E che roba è?

A Pranzo son stato alla conce BMW... cavoli avavno la NineT da enduro... sedile davvero minuscolo... è minuscola... io ero andato per vedere/provare la nineT R quella cerchi a raggi per intenderci... ma non c' era...

GS... le ultime come detto non mi fan morire ma li c' era una R1000XR mio dio che sbavo... ma non penso faccia per me manco questa...

Adesso aspetto che gli arrivi la nineT e poi vado a provare una xjr 1300 :happy3:

Poi magari mi terrò il king quest anno ma la gola è tanta...

Rat Fink
15-03-2019, 14:10
E che roba è?

A Pranzo son stato alla conce BMW... cavoli avavno la NineT da enduro... sedile davvero minuscolo... è minuscola... io ero andato per vedere/provare la nineT R quella cerchi a raggi per intenderci... ma non c' era...

GS... le ultime come detto non mi fan morire ma li c' era una R1000XR mio dio che sbavo... ma non penso faccia per me manco questa...

Adesso aspetto che gli arrivi la nineT e poi vado a provare una xjr 1300 :happy3:

Poi magari mi terrò il king quest anno ma la gola è tanta...
La nine t neanche la guardo, troppo triste ...
questa invece è una moto che uscirà tra qualche tempo, con quel motore ma ovviamente non con quella estetica che è di una special da salone, sarà una cruiser vintage-style!:ok:

9gerry74
15-03-2019, 14:15
La nine t neanche la guardo, moto triste e ridicola...
questa invece è una moto che uscirà tra qualche tempo, con quel motore ma ovviamente non con quella estetica che è di una special da salone, sarà una cruiser vintage-style!:ok:

Quel motore è spettacolare, visto a Verona, ma ho delle riserve che possa uscire veramente.
Gli ingombri sono tali che non si riesce a piegare a meno di non montarlo in alto e non mi pare il caso :happy4:.
Ovviamente se uscirà non avrà i carburatori :angr2:

L' UOMO NERO
15-03-2019, 14:15
ma davvero te hai capito che vuole?:talk1::talk1: impossibile ma ci provo :happy4::happy4::happy4::happy4:


E che roba è?

A Pranzo son stato alla conce BMW... cavoli avavno la NineT da enduro... sedile davvero minuscolo... è minuscola... io ero andato per vedere/provare la nineT R quella cerchi a raggi per intenderci... ma non c' era...

GS... le ultime come detto non mi fan morire ma li c' era una R1000XR mio dio che sbavo... ma non penso faccia per me manco questa...

Adesso aspetto che gli arrivi la nineT e poi vado a provare una xjr 1300 :happy3:

Poi magari mi terrò il king quest anno ma la gola è tanta...



XJR e ti tieni pure il >King! le nuove BMW tanto belle ma ti stufi presto ed è giusto così in modo che possano vendere sempre

Rat Fink
15-03-2019, 14:18
Quel motore è spettacolare, visto a Verona, ma ho delle riserve che possa uscire veramente.
Gli ingombri sono tali che non si riesce a piegare a meno di non montarlo in alto e non mi pare il caso :happy4:.
Ovviamente se uscirà non avrà i carburatori :angr2:

Praticamente con hd toccano le pedane, qui le testate!!🤣🤣
Ovviamente non uscirà di serie coi carburatori ma la prima cosa da fare è togliere gli iniettori e mettere due carburatori Bing da 40 a depressione e hai il boxer perfetto!!

9gerry74
15-03-2019, 14:27
Devi cambiare tutta l’elettronica per mettere i carburatori, lo ho visto fare su boxer del 2007 ed il costo è un’altra moto :sad4:

Rat Fink
15-03-2019, 14:30
Devi cambiare tutta l’elettronica per mettere i carburatori, lo ho visto fare su boxer del 2007 ed il costo è un’altra moto :sad4:

È vero, qui visto che il prototipo lo hanno fatto allestire con due carburatori, magari semplificheranno il tutto con gestione dell'alimentazione modulabile:ok:

spiedo
15-03-2019, 15:01
XJR e ti tieni pure il >King! le nuove BMW tanto belle ma ti stufi presto ed è giusto così in modo che possano vendere sempre

Magari...

Archi
15-03-2019, 15:16
E che roba è?

A Pranzo son stato alla conce BMW... cavoli avavno la NineT da enduro... sedile davvero minuscolo... è minuscola... io ero andato per vedere/provare la nineT R quella cerchi a raggi per intenderci... ma non c' era...

GS... le ultime come detto non mi fan morire ma li c' era una R1000XR mio dio che sbavo... ma non penso faccia per me manco questa...

Adesso aspetto che gli arrivi la nineT e poi vado a provare una xjr 1300 :happy3:

Poi magari mi terrò il king quest anno ma la gola è tanta...

Ok che non ti piace, ma, hai provato un GS? Fatti dare il 1250 e spalanca il gas in terza fino al rosso del contagiri e dopo vai a farti un pò di curve.

FASTGABRY
15-03-2019, 15:40
Quella del bialbero di plastega é solo leggenda per chi ha solo una via di mezzo.
Fa fastidio agli occhi rispetto alle nuove e va metà..senza nessun fascino di un pezzo particolare.

O obso..80 o 1150 fatta per andare con benzine sporche e pochi ottani..poi le hanno sempre rese più da bar e senza contenuti tecnici.

FASTGABRY
15-03-2019, 15:44
Con le moto dopo il 90-00 hanno fatto come le sportive giapponesi..
Novità
anno dopo colori
Quello successivo modello nuovo.

Ormai cambiano 2 transistor e 2 viti...una prova fatta bene su YouTube e via a cambiare..finanziamento e moto fresca.
Gente che cambia gs con 3mila km.

essepi
15-03-2019, 15:56
Ok che non ti piace, ma, hai provato un GS? Fatti dare il 1250 e spalanca il gas in terza fino al rosso del contagiri e dopo vai a farti un pò di curve.

Archi, se prova il GS non scende più, quelli nuovi sono degli aerei, nn c'è niente che non va , hanno motore infinito che spinge sempre, pieghi con il pensiero, hanno tutto quello che serve e anche quello che non serve come elettronica.
Spiedo si è preso un 1340, è agli antipodi di queste cose come criterio di scelta.
L'unico motivo per cui uno non compra il GS ( apparte i soldi ) è perchè vuole girare su roba obso e dire che ha stile e si guarda nelle vetrine :happy4:, oppure non piace il finto enduro e allora in bmw hanno il RS o in casa Kawasaki il z1000sx, parlo di gusto di guidare, altrimenti poi sali su delle portaerei.
Ho provato il GS 1200 scendendo da un RK1340, quando ho finito la prova mi è venuto da piangere a tornare sull'arlei :happy4:

belavecio
15-03-2019, 16:09
è perchè vuole girare su roba obso e dire che ha stile e si guarda nelle vetrine :happy4:,

quel che da intenditore..tipo Michele della pubblicità del Glen Grant...muoio

tigrotto
15-03-2019, 16:20
Archi, se prova il GS non scende più, quelli nuovi sono degli aerei, nn c'è niente che non va , hanno motore infinito che spinge sempre, pieghi con il pensiero, hanno tutto quello che serve e anche quello che non serve come elettronica.
Spiedo si è preso un 1340, è agli antipodi di queste cose come criterio di scelta.
L'unico motivo per cui uno non compra il GS ( apparte i soldi ) è perchè vuole girare su roba obso e dire che ha stile e si guarda nelle vetrine :happy4:, oppure non piace il finto enduro e allora in bmw hanno il RS o in casa Kawasaki il z1000sx, parlo di gusto di guidare, altrimenti poi sali su delle portaerei.
Ho provato il GS 1200 scendendo da un RK1340, quando ho finito la prova mi è venuto da piangere a tornare sull'arlei :happy4:
Domenica di ritorno da Messina dopo pepata di cozze, abbiamo dovuto rallentare a passo d'uomo in galleria perché uno con GS e compagna sono strisciati a terra mentre si ingarellavano a più di 200 km/h con altri enduroni.
Moto sverniciata e loro malmessi: il resto della truppa è tornata con noi a Catania a velocita' Evo.

spiedo
15-03-2019, 17:16
Quella del bialbero di plastega é solo leggenda per chi ha solo una via di mezzo.
Fa fastidio agli occhi rispetto alle nuove e va metà..senza nessun fascino di un pezzo particolare.

O obso..80 o 1150 fatta per andare con benzine sporche e pochi ottani..poi le hanno sempre rese più da bar e senza contenuti tecnici.


Con le moto dopo il 90-00 hanno fatto come le sportive giapponesi..
Novità
anno dopo colori
Quello successivo modello nuovo.

Ormai cambiano 2 transistor e 2 viti...una prova fatta bene su YouTube e via a cambiare..finanziamento e moto fresca.
Gente che cambia gs con 3mila km.

Esattamente quello che cercavo di capire dal post!


Archi, se prova il GS non scende più, quelli nuovi sono degli aerei, nn c'è niente che non va , hanno motore infinito che spinge sempre, pieghi con il pensiero, hanno tutto quello che serve e anche quello che non serve come elettronica.
Spiedo si è preso un 1340, è agli antipodi di queste cose come criterio di scelta.
L'unico motivo per cui uno non compra il GS ( apparte i soldi ) è perchè vuole girare su roba obso e dire che ha stile e si guarda nelle vetrine :happy4:, oppure non piace il finto enduro e allora in bmw hanno il RS o in casa Kawasaki il z1000sx, parlo di gusto di guidare, altrimenti poi sali su delle portaerei.
Ho provato il GS 1200 scendendo da un RK1340, quando ho finito la prova mi è venuto da piangere a tornare sull'arlei :happy4:

Conosco a iosa gente col GS e dicono tutti la stessa cosa! Ossia quello che sostieni tu!
Libidine allo stato puro! Sali e non scendi più! In montagna da paura, in autostrada da paura... guida lei praticamente... e la guidi come una stradale! Nel senso che tira senza pensieri da paura, curva... e poi succede quel che dice Tigrotto! Ma questo dipende dalla testa della gente, non dalla moto.. anche con i dyna o altro puoi schiantarti...

Il fatto è che son più da vado a spasso, in e out, vado a lavoro ed in palestra.
Faccio strade asfaltate e sentieri ma non enduro!
Non voglio una stradale per correre!

Ma vorrei tornare a guidare e sentire pennellare le curve!
In HD questo l' ho perso con qualsiasi modello.

Mi piace la moto che trasmette qualcosa allo sguardo, con linee meno da GIGROBOT ma più da Mago Pancione... si insomma ho un EVO e da 17 anni sto in HD, non posso rinnegare o snaturare nulla!

Mi piacciono le Triumph cafe...

Comunque come da consigliato prenderò al volo possibilità di provare di tutto e di più... ed intanto mi godo il king...

Ps. Per me il 1150 esteticamente rimane il top!

belavecio
15-03-2019, 17:23
lavoro e palestra con cifre da 12k euro puoi comprare roba fig@,che te ne fai di enduro o touring.

FASTGABRY
15-03-2019, 17:24
Uzzohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/c1876a030426fe554f180991191be900.jpg

essepi
15-03-2019, 17:29
Mi piacciono le Triumph cafe...


Questa è proprio strafic@, vista dal vivo in fiera, fatta proprio bene bene bene altro che r9t


https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/motorcycles/modern-classics/speed%20twin/launch%20media/variant%20page/variant_media_carousel-1-1920x1080.jpg

9gerry74
15-03-2019, 17:32
Uzzohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/c1876a030426fe554f180991191be900.jpg

Questa e’ Roba che va con benzina rossa

9gerry74
15-03-2019, 17:35
Spiedo, se quello che vuoi fare è ciò che hai scritto nell’ultimo post il GS è la tua moto, provala per qualche ora

belavecio
15-03-2019, 17:40
Questa è proprio strafic@,


https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/motorcycles/modern-classics/speed%20twin/launch%20media/variant%20page/variant_media_carousel-1-1920x1080.jpg

altrochè..che peccato essere lolloni.:angr2:

Archi
15-03-2019, 20:10
Ho provato il GS 1200 scendendo da un RK1340, quando ho finito la prova mi è venuto da piangere a tornare sull'arlei :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

spiedo
15-03-2019, 20:34
Spiedo, se quello che vuoi fare è ciò che hai scritto nell’ultimo post il GS è la tua moto, provala per qualche ora

La proverò di certo! 👍

spiedo
15-03-2019, 20:35
Questa è proprio strafic@, vista dal vivo in fiera, fatta proprio bene bene bene altro che r9t


https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/motorcycles/modern-classics/speed%20twin/launch%20media/variant%20page/variant_media_carousel-1-1920x1080.jpg

Si tanto bella!

=acromion=
15-03-2019, 20:54
Il segreto è non provarne nessuna così la tua resta la migliore del mondo.

Metalflakes
15-03-2019, 22:53
Il segreto è non provarne nessuna così la tua resta la migliore del mondo.Più che il segreto direi proprio[emoji16] l'intelligenza[emoji16]
Se ti metti a provarle tutte è normale che poi una che ti piace di più la trovi..quindi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rat Fink
15-03-2019, 23:50
Il segreto è non provarne nessuna così la tua resta la migliore del mondo.

Vale anche per le donne?🤣🤣🤣

Metalflakes
16-03-2019, 07:09
Vale anche per le donne?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]Volevo dirlo ma non ho osato[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mr.White
16-03-2019, 07:32
L'unico motivo per cui uno non compra il GS ( apparte i soldi ) è perchè vuole girare su roba obso e dire che ha stile e si guarda nelle vetrine :happy4:,
:

Eccolo! Due anni di "motoretró" e non ancora sazio, oggi in giringiro forse lago.

Fonzie
16-03-2019, 07:52
Ti posso dire la mia esperienza, anni fa provai diverse volte il GS 1150 di un caro amico, e francamente il motore non mi entusiasmò per nulla, in oltre la trovavo troppo pesante per me. Lo scorso giugno dopo averla vista per strada, sono andato in concessionaria BMW per vedere l’Urban GS, l’ho provata sono tornato dalla prova ho lasciato la caparra, tempo un paio di settimane la moto è arrivata e ne sono felicissimo.
lasciando perdere le solite balle, moto nana, moto da poveri, mini moto (è alta quanto il GS solo che non avendo tutta l’opulenza delle sovrastrutture del GS risulta molto compatta ).
È molto agile e leggera, il motore è qualcosa di veramente eccezionale, è l’ultima evoluzione del 1200 raffreddato aria olio, credimi è splendido questo motore. il cardano non mi ha dato nessun problema, solo inizialmente durante le scalate quando davo il colpetto di gas sentivo un piccolo strattone laterale, ora non lo avverto assolutamente più.
Cercavo una moto compatta, leggera e divertente per girare sui passi, non mi interessano bauli e bauletti, fendinebbia e serbatoi da 40 litri, perché non vado e non andrò mai a capo nord o a Dakar con la moto.
Ah dimenticavo quest’inve Ho montato le gomme tasellate, tra qualche giorno farò rimontare ancora le stradali.

e-glider
16-03-2019, 07:56
Avute quasi tutte, escluderei le 850/1100 e i 1200 aria/olio dal 2003 al 2010.

Per il resto dipende dalle tue esigenze.

Il 1150 era un mulo infaticabile, percorsi quasi 180k km in giro per mezzo mondo, ma se provi le successive ti sembrerà una moto con tanto fascino ma vecchiotta. Inoltre rispetto alle attuali é decisamente più pesante, sebbene molto stabile (soprattutto la Adventure). Il reparto sospensioni lascia un po’ a desiderare (d’obbligo, specialmente su un usato, sostituire i due mono-ammortizzatori). Da preferire i modelli 2003-2004 (cambio a denti elicoidali, decisamente più trattabile). Inoltre mentre le Adventure dispongono di una sesta marcia vera, le standard hanno un’overdrive che personalmente non mi é mai piaciuto (ti obbliga spesso a viaggiare in quinta perché il salto di rapporto é notevole).

A mio parere tra le più riuscite le 1200 aria/olio bialbero dal 2011 in avanti (le 2010 avevano un difetto ai corpi farfallati per cui tendono a spegnersi in marcia). Motore più pimpante, sospensioni migliorate, moto molto equilibrata. La standard un filo più svelta nei cambi di direzioni rapidi, la Adventure decisamente più stabile di avantreno.

Passando alle LC, le 1200 hanno avuto diversi problemini (anche se devo dire che la mia, tranne il richiamo alla forcella che ha interessato tutte, in 55k km non ha mai dato problemi). Rispetto alle aria-olio piú motore, una fastidiosa rumorosità meccanica in marcia, cambio scorbutico, sospensioni migliorate. Tra standard e Adventure valgono le stesse considerazioni fatte per il 1200 aria-olio, anzi anche amplificate dall’esuberanza del motore.

La 1250 a mio parere é molto riuscita, migliorata in tutto (freni, sospensioni, cambio) e con una fluidità di marcia che fa dimenticare i classici seghettamenti del boxer.
In questo caso usati ancora pochi (consegnate da dicembre) e troppo presto per parlare di affidabilità.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

belavecio
16-03-2019, 08:10
concordo su tutto..bialbero nel rapporto qualità prezzo rimane la migliore.

Rat Fink
16-03-2019, 08:42
Volevo dirlo ma non ho osato[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

liv81
16-03-2019, 10:31
bo io mai provate ste super GS.

quoto, il segreto è non provare altre moto al difuori della tua.

Comunque io non so se prenderei mai un gs usato, ho visto i km percorsi dai gs usati e sono troppi per la mia soglia mentale di km, e se le fanno pure pagare molto bene.

i 1340 sono tutti fermi a 10.000 km :vhappy2:

comunque ora come ora se prenderei una seconda moto sarei indeciso tra una yama Super anni 90 o una TT600 sempre anni 90

che si trovano a prezzi onesti, sono moto da viaggio tranne il TT e semplici come piacciono a me, senza le svagonate di km delle gs anni 90.

ma alla fine non prendo un RAZZO come al solito :happy4:

jonny_3d
16-03-2019, 10:55
Mah, io non ho mai provato un gs (altre BMW si), ma quando provo altre moto "normali" indubbiamente vedo quanto vadano enormemente meglio del mio softail, che è un cancello senza se è senza ma, ma quando scendo e risalgo sulla mia, solo ad afferrare l'ape hanger e a sentire il rombo appena acceso, mi torna il sorriso ebete sulla faccia e manco mi ricordo di che colore era quella da cui sono sceso...
Ultima esperienza l'africa nuova nuova di pacca di un amico (che ha distrutto quella che aveva del 2017)..

Mr.White
17-03-2019, 06:02
............ Il fatto è che son più da vado a spasso, in e out, vado a lavoro ed in palestra.
Faccio strade asfaltate e sentieri ma non enduro!
Non voglio una stradale per correre!

Ma vorrei tornare a guidare e sentire pennellare le curve!

Mi piace la moto che trasmette qualcosa allo sguardo, con linee meno da GIGROBOT ma più da Mago Pancione... si insomma ho un EVO e da 17 anni sto in HD, non posso rinnegare o snaturare nulla!.......


Honda CB 1100 EX, la più comoda ed equilibrata oltre che esteticamente la più coerentemente bella da guardare, versione RS quella che sembra più performante.

Non ti piace estetica? Ok, non ti piace erogazione 4Cil? Ok, allora fine discorsi altrimenti per quello che ci vuoi fare tu (che a quanto ho capito non sei di primo pelo, hai girato anche in pista e quindi le moto le sai sfruttare come si deve), sterrati (non enduro) compresi è perfetta.

jonny_3d
17-03-2019, 11:37
Scusa ma la nuova pan America proprio no?? :la:

spiedo
18-03-2019, 07:12
Avute quasi tutte, escluderei le 850/1100 e i 1200 aria/olio dal 2003 al 2010.

Per il resto dipende dalle tue esigenze.

Il 1150 era un mulo infaticabile, percorsi quasi 180k km in giro per mezzo mondo, ma se provi le successive ti sembrerà una moto con tanto fascino ma vecchiotta. Inoltre rispetto alle attuali é decisamente più pesante, sebbene molto stabile (soprattutto la Adventure). Il reparto sospensioni lascia un po’ a desiderare (d’obbligo, specialmente su un usato, sostituire i due mono-ammortizzatori). Da preferire i modelli 2003-2004 (cambio a denti elicoidali, decisamente più trattabile). Inoltre mentre le Adventure dispongono di una sesta marcia vera, le standard hanno un’overdrive che personalmente non mi é mai piaciuto (ti obbliga spesso a viaggiare in quinta perché il salto di rapporto é notevole).

A mio parere tra le più riuscite le 1200 aria/olio bialbero dal 2011 in avanti (le 2010 avevano un difetto ai corpi farfallati per cui tendono a spegnersi in marcia). Motore più pimpante, sospensioni migliorate, moto molto equilibrata. La standard un filo più svelta nei cambi di direzioni rapidi, la Adventure decisamente più stabile di avantreno.

Passando alle LC, le 1200 hanno avuto diversi problemini (anche se devo dire che la mia, tranne il richiamo alla forcella che ha interessato tutte, in 55k km non ha mai dato problemi). Rispetto alle aria-olio piú motore, una fastidiosa rumorosità meccanica in marcia, cambio scorbutico, sospensioni migliorate. Tra standard e Adventure valgono le stesse considerazioni fatte per il 1200 aria-olio, anzi anche amplificate dall’esuberanza del motore.

La 1250 a mio parere é molto riuscita, migliorata in tutto (freni, sospensioni, cambio) e con una fluidità di marcia che fa dimenticare i classici seghettamenti del boxer.
In questo caso usati ancora pochi (consegnate da dicembre) e troppo presto per parlare di affidabilità.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

SOn stato a vederla Venerdì ma devo dire che la sella è davvero piccola... adesso piove da me da 3 gg ma appena torna il sole vediamo se riesco a provarla...
Grazie!


Honda CB 1100 EX, la più comoda ed equilibrata oltre che esteticamente la più coerentemente bella da guardare, versione RS quella che sembra più performante.

Non ti piace estetica? Ok, non ti piace erogazione 4Cil? Ok, allora fine discorsi altrimenti per quello che ci vuoi fare tu (che a quanto ho capito non sei di primo pelo, hai girato anche in pista e quindi le moto le sai sfruttare come si deve), sterrati (non enduro) compresi è perfetta.


No...l' Honda non mi piace come estetica!
Si vorrei tornare ad un 4 cilindri!
XJR perchè ha coppia sotto e nono troppi cavalli! Sella comoda e maneggevolissima sul misto oltre a divertente!

Questo è quello che vorrei e penso andrò in questa direzione...

Mi stufo? Amen tornerò ad HD!

Ma dopo 17 anni son proprio stufo della posizione e della pesantezza di queste moto!
Belle e..ma son stufetto...

MR HARLEY
18-03-2019, 07:27
Si ho scoperto cosa è sto tt
Ma omoooooo .. Ma non sin pochi 80cv per 225 più valigie bagagli etc?

Vicious62
18-03-2019, 07:39
SOn stato a vederla Venerdì ma devo dire che la sella è davvero piccola... adesso piove da me da 3 gg ma appena torna il sole vediamo se riesco a provarla...
Grazie!




No...l' Honda non mi piace come estetica!
Si vorrei tornare ad un 4 cilindri!
XJR perchè ha coppia sotto e nono troppi cavalli! Sella comoda e maneggevolissima sul misto oltre a divertente!

Questo è quello che vorrei e penso andrò in questa direzione...

Mi stufo? Amen tornerò ad HD!

Ma dopo 17 anni son proprio stufo della posizione e della pesantezza di queste moto!
Belle e..ma son stufetto...
Se vuoi tornare sul 4 cilindri con un occhio anche al look retrò e supponendo che cercherai un buon usato, oltre la ottima Xjr c'è da considerare anche l'Honda
https://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/LAT-CB1300.jpg
O magari, anche se appena uscita magari qualcosa si trova.
https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/18ZR900C_40RBN1DRS00D_A.png
:byby:

spiedo
18-03-2019, 07:47
Se vuoi tornare sul 4 cilindri con un occhio anche al look retrò e supponendo che cercherai un buon usato, oltre la ottima Xjr c'è da considerare anche l'Honda
https://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/LAT-CB1300.jpg
O magari, anche se appena uscita magari qualcosa si trova.
https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/18ZR900C_40RBN1DRS00D_A.png
:byby:

Molto belle grazie!

Sai perchè voglio le retrò? Per il sedile!
Le nuove son tutte sempre più mono! Che poi magari ci giro da solo ma a me una moto col sedile alla Monster non piace!

Tutte le naked ormai hanno sedile mono, la nuova xjr ha praticamente un mono. La fazer1000 cjhe amavo ha il mono... ed anche il Kawa che hai postato ha il sedile posteriore che è un trapuntino!

ALmeno le vecchie e le cafe tipo triumph hanno mantenuto una seduta decente! Sia per comodità che per estetica!

Ritengo, penso di onn sbagliarmi, che le nuove abbiano soluzioni migliori delle vecchie, in termini di telaio e sospèensione... ma a me una moto sempre più strimenzita non piace proprio...

L' honda è bella... la mia prima moto da patentato è stata un Hornet600 (quella col sedile lungo:happy4:)... andava bene...

MR HARLEY
18-03-2019, 07:54
Avute quasi tutte, escluderei le 850/1100 e i 1200 aria/olio dal 2003 al 2010.

Per il resto dipende dalle tue esigenze.

Il 1150 era un mulo infaticabile, percorsi quasi 180k km in giro per mezzo mondo, ma se provi le successive ti sembrerà una moto con tanto fascino ma vecchiotta. Inoltre rispetto alle attuali é decisamente più pesante, sebbene molto stabile (soprattutto la Adventure). Il reparto sospensioni lascia un po’ a desiderare (d’obbligo, specialmente su un usato, sostituire i due mono-ammortizzatori). Da preferire i modelli 2003-2004 (cambio a denti elicoidali, decisamente più trattabile). Inoltre mentre le Adventure dispongono di una sesta marcia vera, le standard hanno un’overdrive che personalmente non mi é mai piaciuto (ti obbliga spesso a viaggiare in quinta perché il salto di rapporto é notevole).

A mio parere tra le più riuscite le 1200 aria/olio bialbero dal 2011 in avanti (le 2010 avevano un difetto ai corpi farfallati per cui tendono a spegnersi in marcia). Motore più pimpante, sospensioni migliorate, moto molto equilibrata. La standard un filo più svelta nei cambi di direzioni rapidi, la Adventure decisamente più stabile di avantreno.

Passando alle LC, le 1200 hanno avuto diversi problemini (anche se devo dire che la mia, tranne il richiamo alla forcella che ha interessato tutte, in 55k km non ha mai dato problemi). Rispetto alle aria-olio piú motore, una fastidiosa rumorosità meccanica in marcia, cambio scorbutico, sospensioni migliorate. Tra standard e Adventure valgono le stesse considerazioni fatte per il 1200 aria-olio, anzi anche amplificate dall’esuberanza del motore.

La 1250 a mio parere é molto riuscita, migliorata in tutto (freni, sospensioni, cambio) e con una fluidità di marcia che fa dimenticare i classici seghettamenti del boxer.
In questo caso usati ancora pochi (consegnate da dicembre) e troppo presto per parlare di affidabilità.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.


concordo su tutto..bialbero nel rapporto qualità prezzo rimane la migliore.

provata sabato...
bel giro nelle valli dell'albese... arrivato fino la morra/barolo ...
1250 adv allestimento hp
trovata "faticosa". La guida ti porta a caricare sempre sui polsi e avanbracci. mi hanno risposto che è possibile montare dei riser che sollevano un tantino il manubrio.
Motore estremamente elastico. Pronto, potente. reattivo. nei tornanti stretti il 21 allunga (obbligatoriamente) la corsa. frenata adeguata. comfort... ripeto faticosa. ovviamente non so dire per passeggero ma per quanto riguarda la seduta stavo decisamente comodo, alto e con un'ottima geometria ergonomica.
il problema rimane il costo che ritengo oramai fuori da ogni logica

L' UOMO NERO
18-03-2019, 08:03
Si ho scoperto cosa è sto tt
Ma omoooooo .. Ma non sin pochi 80cv per 225 più valigie bagagli etc?

225 kg con pieno e borse non sono tanti, i cavalli ci sono e si sentono bene dopo i 3500/3800 giri, merita provarla, ottima moto :ok:

Vicious62
18-03-2019, 08:08
Molto belle grazie!

Sai perchè voglio le retrò? Per il sedile!
Le nuove son tutte sempre più mono! Che poi magari ci giro da solo ma a me una moto col sedile alla Monster non piace!

Tutte le naked ormai hanno sedile mono, la nuova xjr ha praticamente un mono. La fazer1000 cjhe amavo ha il mono... ed anche il Kawa che hai postato ha il sedile posteriore che è un trapuntino!

ALmeno le vecchie e le cafe tipo triumph hanno mantenuto una seduta decente! Sia per comodità che per estetica!

Ritengo, penso di onn sbagliarmi, che le nuove abbiano soluzioni migliori delle vecchie, in termini di telaio e sospèensione... ma a me una moto sempre più strimenzita non piace proprio...

L' honda è bella... la mia prima moto da patentato è stata un Hornet600 (quella col sedile lungo:happy4:)... andava bene...

Altra "motazzona" giappa del tipo poca spesa tanta resa
https://img2.stcrm.it/images/299524/HOR_STD/1000x/swap.jpg
Suzuki Bandit 1200

freedomharley
18-03-2019, 08:18
https://i.postimg.cc/xd1KQHRW/IMG-20190318-091308.jpg (https://postimg.cc/QFvBkFvb)
Non c'è moto che tenga :happy4:

spiedo
18-03-2019, 08:31
Altra "motazzona" giappa del tipo poca spesa tanta resa
https://img2.stcrm.it/images/299524/HOR_STD/1000x/swap.jpg
Suzuki Bandit 1200

E... sfondi una porta aperta... venduto il GSXR750 pista, prima di prendere l' NT1340 volevo proprio prender questa... un po' crucca ma tanta, comoda e solida...

belavecio
18-03-2019, 09:36
provata sabato...
bel giro nelle valli dell'albese... arrivato fino la morra/barolo ...
1250 adv allestimento hp
trovata "faticosa". La guida ti porta a caricare sempre sui polsi e avanbracci. mi hanno risposto che è possibile montare dei riser che sollevano un tantino il manubrio.
Motore estremamente elastico. Pronto, potente. reattivo. nei tornanti stretti il 21 allunga (obbligatoriamente) la corsa. frenata adeguata. comfort... ripeto faticosa. ovviamente non so dire per passeggero ma per quanto riguarda la seduta stavo decisamente comodo, alto e con un'ottima geometria ergonomica.
il problema rimane il costo che ritengo oramai fuori da ogni logica

Che moto hai provato col 21'?

MR HARLEY
18-03-2019, 09:58
Che moto hai provato col 21'?

fatto casino... pensavo e scrivevo.. la frase era me lo sarei aspettato da una con un 21 ...
lo rifo
trovato l'inserimento nei tornanti .. non so come spiegare ...non dico che fosse lenta ooohh e non so spiegare... non so..
ma ripeto.. era veramente pesante entrare brillante in curva e trovarmi in uscita affaticato per via della mia posizione in moto anche perché la moto ti porta ad entrare disinvolto e quindi devi pinzare deciso (un po è anche il mio stile entrare deciso nei tornanti e nelle rotonde) e quindi caricare ancor di più sugli avanbracci
ps
fig@ta assurda poter cambiare senza frizione.. non che sia pesante ma far sembrare quasi un'automatico è stato veramente bello
bisogna solo capire il meccanismo di funzionamento e che non devi molllare l'accellerazione...

Mr.White
18-03-2019, 10:04
No...l' Honda non mi piace come estetica!
Si vorrei tornare ad un 4 cilindri!
XJR perchè ha coppia sotto e nono troppi cavalli! Sella comoda e maneggevolissima sul misto oltre a divertente!

Questo è quello che vorrei e penso andrò in questa direzione...

Mi stufo? Amen tornerò ad HD!

Ma dopo 17 anni son proprio stufo della posizione e della pesantezza di queste moto!
Belle e..ma son stufetto...Infatti quella è la direzione, moto fatte a forma di moto e basta, con quelle ci fai tutto, sai che più un 4cl è grosso tanta più coppia e dolcezza di erogazione ti dà sapendo che comunque puoi spingere e volendo ti ci puoi affezionare dal momento che difficilmente supera i 9k rpm, motori con bassa VmP quindi quasi eterni. Ovvio poi scegli quella che ti piace anche guardare, sono fatte anche per questo.

spiedo
18-03-2019, 10:20
Infatti quella è la direzione, moto fatte a forma di moto e basta, con quelle ci fai tutto, sai che più un 4cl è grosso tanta più coppia e dolcezza di erogazione ti dà sapendo che comunque puoi spingere e volendo ti ci puoi affezionare dal momento che difficilmente supera i 9k rpm, motori con bassa VmP quindi quasi eterni. Ovvio poi scegli quella che ti piace anche guardare, sono fatte anche per questo.

:ok: