PDA

Visualizza Versione Completa : ma che senso ha non mettere il prezzo ???



liv81
17-03-2019, 09:18
ma che senso ha non mettere il prezzo di vendita sulle moto negli annunci ?

a me stanno un pò sulle balle quando fanno cosi, a voi ?

trattative riservate per cosa ? ma pure su certi scatafalchi, ma mettete il prezzo, inutile far chiamare la gente per poi sparar cifre alte dopo, metti il prezzo e basta, cosi uno sa già il prezzo.

io personalmente scarto a priori quei annunci.

PS. ieri sono stato li li per fare una pazzia, di quelle che ti prendono cosi di botta, ma il venditore non mi ha cagato e è stato meglio per me..... io compro solo moto a 3 numeri ahahaah

Sanny
17-03-2019, 09:44
Ma cambi moto???

liv81
17-03-2019, 10:06
Ma cambi moto???

no era un'aggiunta da mettere a lato della mia Alfa Romeo....

si ma è stato solo un'attimo di smarrimento, sono restato li attaccato a sta moto, con la mia ragazza che mi guardava male, sapeva il mio intento, ma quello la non mi calcolava, c'era una parte di me che diceva, VAI VIA ! e un'altra che sperava che mi calcolava.
è stato meglio cosi va....

Sanny
17-03-2019, 10:20
che moto……….

liv81
17-03-2019, 10:22
che moto……….

ripeto è stato un attimo di sbandamento molto accentuato, comunque era un 916 monoposto rosso

angelopiso
17-03-2019, 14:02
ma che senso ha non mettere il prezzo di vendita sulle moto negli annunci ?

a me stanno un pò sulle balle quando fanno cosi, a voi ?

trattative riservate per cosa ? ma pure su certi scatafalchi, ma mettete il prezzo, inutile far chiamare la gente per poi sparar cifre alte dopo, metti il prezzo e basta, cosi uno sa già il prezzo.

io personalmente scarto a priori quei annunci.

PS. ieri sono stato li li per fare una pazzia, di quelle che ti prendono cosi di botta, ma il venditore non mi ha cagato e è stato meglio per me..... io compro solo moto a 3 numeri ahahaah
purtroppo ci sono ancora quelli che poi li chiamano, se nessuno lo facesse piu' in breve tempo questa stupida pratica sparirebbe...

Ziobello
17-03-2019, 19:59
Dipende. Se e' un oggetto speciale ci puo' stare. Chi ti chiama conosce gia' che cifre deve considerare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

liv81
18-03-2019, 09:27
Dipende. Se e' un oggetto speciale ci puo' stare. Chi ti chiama conosce gia' che cifre deve considerare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma speciale cosa ? mica parliamo di mercedes ali di gabbiano prima serie.

mettono trattative riservate pure su scatafalchi, metti il prezzo, risparmi tempo tu e chi chiama, tanto dirlo prima o dirlo dopo che cambia ?

Mek
18-03-2019, 09:37
scartare a priori, i classici che poi iniziano a raccontartela, bla bla bla, si ma il prezzo? quando lo dicono scoppi a ridere

L' UOMO NERO
18-03-2019, 11:50
scartare a priori, i classici che poi iniziano a raccontartela, bla bla bla, si ma il prezzo? quando lo dicono scoppi a ridere

quoto in pieno, se non mette il prezzo manco li considero

corradorombodituono
18-03-2019, 11:53
Potenzialmente un annuncio senza il prezzo si è già tagliato le gambe da se.

spiedo
18-03-2019, 13:20
ma che senso ha non mettere il prezzo di vendita sulle moto negli annunci ?

a me stanno un pò sulle balle quando fanno cosi, a voi ?

trattative riservate per cosa ? ma pure su certi scatafalchi, ma mettete il prezzo, inutile far chiamare la gente per poi sparar cifre alte dopo, metti il prezzo e basta, cosi uno sa già il prezzo.

io personalmente scarto a priori quei annunci.

PS. ieri sono stato li li per fare una pazzia, di quelle che ti prendono cosi di botta, ma il venditore non mi ha cagato e è stato meglio per me..... io compro solo moto a 3 numeri ahahaah

Il top è non metter il prezzo e scrivere "non perditempo" :happy4:
Il modo migliore per non farsi contattare :talk1:

memmo86
18-03-2019, 16:12
Il top è non metter il prezzo e scrivere "non perditempo" :happy4:
Il modo migliore per non farsi contattare :talk1:

E anche no trattative, devi accettare il prezzo a scatola chiusa :happy4:

liv81
18-03-2019, 17:24
dai allora pubblicherò pure il mio:

Vendo Piaggio Ciao del 78, no restaurato ma conservato, perfettamente funzionante, doppie chiavi e libretto.

Trattative riservate, no perditempo ne sognatori.

Astenersi harleysti ma amanti dei cuori ruggenti italici.


PS: non lo vendo lo stesssso:vhappy2:

steu369
19-03-2019, 07:33
ma anche a mettere il prezzo vien comunque da ridere.
e si che non sarebbe difficile.(magari brucia un pò).
basta andare da un commerciante che ritiri il modello e lo paghi subito in contanti.
quella è la valutazione del mezzo,massima.
questo se si vuole vendere,astenersi sognatori.
un pò di fantasia per pezzi d'epoca originali,li visto che sono rari il discorso è diverso.
ma come si fa con il mercato che offre millemila moto del modello a chiedere cifre cosi fantasiose?
boh...

jonny_3d
19-03-2019, 07:38
ma anche a mettere il prezzo vien comunque da ridere.
e si che non sarebbe difficile.(magari brucia un pò).
basta andare da un commerciante che ritiri il modello e lo paghi subito in contanti.
quella è la valutazione del mezzo,massima.
questo se si vuole vendere,astenersi sognatori.
un pò di fantasia per pezzi d'epoca originali,li visto che sono rari il discorso è diverso.
ma come si fa con il mercato che offre millemila moto del modello a chiedere cifre cosi fantasiose?
boh...

Mah mica sono tanto d'accordo..il commerciante mica è un filantropo, compra per rivendere, per cui ti da un valore ben più basso di quello reale.
Vero è che a volte vedi prezzi allucinanti, ma tanto il mercato è un giudice formidabile!:happy4:

steu369
19-03-2019, 08:37
evabbè,che c'entra.
il commerciante vende e garantisce e ricarica.
il privato no.
allora comprando da privato ,per me,la valutazione del commerciante è corretta.
anche il commerciante valuta bene lo stato del mezzo,gli accessori etc.mica è scemo.
poi anche i vari commercianti sono diversi.alcuni comprano altri no,a secondo del loro assortimento.
il commerciante rischia,dà un servizio e bisogna pagarlo.
fra privati il prezzo dovrebbe essere pure piu basso,visto e piaciuto,nessuna garanzia.
comunque,a parte l'aspetto economico influisce molto anche l'amorrrre....
sopravalutare è bello.:hardrio:

steu369
19-03-2019, 08:49
che poi...amore.parliamone.
chi decide di vendere vorrebbe un prezzo superiore (spesso) della moto al momento della vendita dal nuovo...e questi oggetti purtroppo si svalutano.
in generale del 30 il primo anno,ulteriore 10 per anno successivo.
per cui una moto ottimamente tenuta e con pochi km dopo 3 anni deve costare la metà di quanto originariamente pagato.
se no per il privato che compra và sul nuovo,servizio,garanzia che non ci siano rogne nascoste,assistenza,finanziamenti,etc.

jonny_3d
19-03-2019, 09:09
evabbè,che c'entra.
il commerciante vende e garantisce e ricarica.
il privato no.
allora comprando da privato ,per me,la valutazione del commerciante è corretta.
anche il commerciante valuta bene lo stato del mezzo,gli accessori etc.mica è scemo.
poi anche i vari commercianti sono diversi.alcuni comprano altri no,a secondo del loro assortimento.
il commerciante rischia,dà un servizio e bisogna pagarlo.
fra privati il prezzo dovrebbe essere pure piu basso,visto e piaciuto,nessuna garanzia.
comunque,a parte l'aspetto economico influisce molto anche l'amorrrre....
sopravalutare è bello.:hardrio:

Scusa, ma che c'entra te lo posso dire io!
Io non discuto che il commerciante non debba guadagnare, non rischi o non anticipi soldi, dico che lo fa per lavoro!
E il suo lavoro è quello di GUADAGNARE sulle moto che compra!
Se il commerciante mi da 10mila per la mia moto, e la rivende a 13, mi spieghi perchè il valore reale della moto dovrebbe essere 10 e non 13?
Per la pseudo garanzia che offre? Ma ti sei mai preso la briga di leggere tutte le clausole della garanzia e le reali copertura, specie se si parla di moto datata?
Sfugge all'umana comprensione il motivo per cui il reale valore dovrebbe essere quello a cui il negoziante compra e non quello a cui il negoziante vende!

jonny_3d
19-03-2019, 09:13
che poi...amore.parliamone.
chi decide di vendere vorrebbe un prezzo superiore (spesso) della moto al momento della vendita dal nuovo...e questi oggetti purtroppo si svalutano.
in generale del 30 il primo anno,ulteriore 10 per anno successivo.
per cui una moto ottimamente tenuta e con pochi km dopo 3 anni deve costare la metà di quanto originariamente pagato.
se no per il privato che compra và sul nuovo,servizio,garanzia che non ci siano rogne nascoste,assistenza,finanziamenti,etc.

Alcuni oggetti, alcuni mezzi, esulano da questa logica. E Harley rientra tra questi (per lo meno fino ad ora, in futuro si vedrà).
Perchè sono mezzi di nicchia, fatti per durare, molto longevi, che invecchiano lentamente.
Stando al tuo discorso una ultra del 2016 dovrebbe valere 13mila euro :happy4::happy4:
Per me sei un po' fuori strada, poi giustamente ogni opinione è legittima.