PDA

Visualizza Versione Completa : Riconoscere parti originali Harley

Tokkotai
19-03-2019, 23:25
I pezzi originali sono tutti numerati con il loro codice? Trovando in rete parti usate, come è possibile riconoscere se sono originali (come magari asserito dal venditore)?
Grazie

6galloni
20-03-2019, 17:18
se sono made in taiwan o in corea sono originali, se sono made in cina no:happy5:

L' UOMO NERO
21-03-2019, 08:58
sino alla fine degli anni '90 e primi 2000 praticamente tutti gli accessori venivano ancora prodotti in USA poi hanno ben pensato di farli produrre in Asia... diciamo che oltre il Made in... la differenza tra un'accessorio originale ed uno "cinese" rimane comunque abbastanza evidente, questi ultimi sono fatti con materiali più leggeri, qualità saldature peggiore, materiali plastici di poco costo.. oltre ovviamente non avere il logo HD...:happy5:

6galloni
21-03-2019, 11:14
]sino alla fine degli anni '90 e primi 2000 praticamente tutti gli accessori venivano ancora prodotti in USA[/COLOR] poi hanno ben pensato di farli produrre in Asia... diciamo che oltre il Made in... la differenza tra un'accessorio originale ed uno "cinese" rimane comunque abbastanza evidente, questi ultimi sono fatti con materiali più leggeri, qualità saldature peggiore, materiali plastici di poco costo.. oltre ovviamente non avere il logo HD...:happy5:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il mio fat bot 1996 aveva accessori "genuine" made in Taiwan già da subito:talk1::talk1::talk1::talk1:

Piggy
21-03-2019, 11:24
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il mio fat bot 1996 aveva accessori "genuine" made in Taiwan già da subito:talk1::talk1::talk1::talk1:

Ecco spiegato: ti avevano gia fottuto con la moto. TI eri preso una Hyosung Fat Bot :talk1: ovvio che ti ritrovi gli accessori dedicati.

6galloni
21-03-2019, 11:27
Ecco spiegato: ti avevano gia fottuto con la moto. TI eri preso una Hyosung Fat Bot :talk1: ovvio che ti ritrovi gli accessori dedicati.

naaaaaaaaaaaaaaaaa 1.200.000 lire all'epoca di accessori, rigorosamente comprati in concessionaria assieme alla moto e fatti montare sopra prima di prenderla ( tutti pezzettini di cromo rigorosamente made in taiwan:happy4:)

MagNETo
21-03-2019, 11:59
Io ricordo di aver visto accessori HD made in Taiwan già nei primi anni '90, ma non ricordo se erano originali o no.
Comunque ora il problema non si pone, è quasi tutto China o Taiwan, anche l'originale.

Tokkotai
21-03-2019, 12:06
Quindi, se ho capito bene, devono avere almeno il logo inciso mentre il numero del codice può anche non esserci.

L' UOMO NERO
21-03-2019, 12:07
Io ricordo di aver visto accessori HD made in Taiwan già nei primi anni '90, ma non ricordo se erano originali o no.
Comunque ora il problema non si pone, è quasi tutto China o Taiwan, anche l'originale.

già detto oggi Fuck Evo? :talk1::talk1::talk1:

non ricordavo che già negli anni '90 fossero made in TW :happy4: che tristessa :happy4:

Piggy
21-03-2019, 13:52
Quindi, se ho capito bene, devono avere almeno il logo inciso mentre il numero del codice può anche non esserci.

Se Ti fidi del logo stampato sei giá spacciato.
Vedasi i guanti su Aliexpress. Quelli li riconosci dal fatto che fanno proprio cagare come materiale, lavorazione, odore....PERÒ hanno il logo. Con certi accessori sará lo stesso.

Piggy
21-03-2019, 13:54
già detto oggi Fuck Evo? :talk1::talk1::talk1:

non ricordavo che già negli anni '90 fossero made in TW :happy4: che tristessa :happy4:

Io ho la famosa Race-Jacket in pelle (con la banda arancione sul petto per intenderci)
Tanto di aquila e dicitura "An American Legend"..al quale sotto segue un bellissimo MADE IN CHINA

Tokkotai
21-03-2019, 20:45
Com'è purtroppo noto, da alcuni anni molte produzioni sono effettuate all'estero, in paesi dove tasse e manodopera costano meno; resta da capire se il prodotto lì fabbricato è fatto seguendo le specifiche originali, oppure è una copia di qualità scadente. Personalmente se un ricambio Harley è fatto in Cina non mi preoccupa se, pur avendo cartellini ed etichette, è fatto con metallo di qualità ed è cromato con il giusto spessore in micron.
Non resta quindi che acquistare soltanto componenti nuovi, avendo così la certezza dell'originalità, anche se sono fabbricati in Cina.

L' UOMO NERO
22-03-2019, 08:48
Com'è purtroppo noto, da alcuni anni molte produzioni sono effettuate all'estero, in paesi dove tasse e manodopera costano meno; resta da capire se il prodotto lì fabbricato è fatto seguendo le specifiche originali, oppure è una copia di qualità scadente. Personalmente se un ricambio Harley è fatto in Cina non mi preoccupa se, pur avendo cartellini ed etichette, è fatto con metallo di qualità ed è cromato con il giusto spessore in micron.
Non resta quindi che acquistare soltanto componenti nuovi, avendo così la certezza dell'originalità, anche se sono fabbricati in Cina.

oddio, non sono dello stesso parere, i pezzi originali come avevo scritto prima si riconoscono quasi immediatamente per chi ha un po di occhio, anche se molto simili hanno qualità di materiale, spessori e pesi ben diversi....