PDA

Visualizza Versione Completa : La vera Harley, la King Road



TiaraLover
06-04-2019, 20:57
Eccoci.
Dopo la presentazione arriviamo al succo.
Vorrei chiedervi consigli sul King.

Pro/Cons, sto cercando un 2008/2010 ma valuto anche il piu' recente special.
Borse rigide, via cerchi originali e sue due bei cerchioni fat daddy.
Possibile anche installazione di tour pack in seguito.

Comfort.

Questa e' l' idea :

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175445_King4.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175445_King4.JPG.html)

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175444_King3.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175444_King3.JPG.html)

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175443_King2.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175443_King2.JPG.html)

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175442_King1.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175442_King1.JPG.html)

Il motivo dell'upgrade e' che ho preso una moto che va bene per andare al mare con lo zaino e fare scorazzate di un centinaio di chilometri, se voglio macinare km con della fauna locale dietro, mi serve una bagger.
Per il momento ho escluso versioni bat.Non sono pronto mentalmente, magari tra un paio d'anni.

Qual e' la valutazione corretta di una King delle annate sopra menzionate con meno di 20k km.
Ho delle alternative che non siano Glide ?

Grazie

belavecio
06-04-2019, 21:01
King road non si può sentire[emoji23]

TiaraLover
06-04-2019, 21:17
King road non si può sentire[emoji23]

il fuso orario :)

Tokkotai
06-04-2019, 22:20
Scusa.......ma con fauna locale dietro, tu "macini kilometri"?

cicala
06-04-2019, 22:42
beh io do un consiglio puramente personale e anche puramente estetico , vista la mia poca esperienza , sono molto belle tutte e tre le road qui sopra ..........ma io ho sempre preferito , per quelle dimensioni , il bat ......

Jay
07-04-2019, 00:33
King road non si può sentire[emoji23]

Tra l'altro, il road king e non la road king.. ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
07-04-2019, 02:11
King telaio nuovo..usso

9gerry74
07-04-2019, 05:58
Se ti piace il cerchio anteriore grande preparati ad un bagno di sangue

TiaraLover
07-04-2019, 07:19
Se ti piace il cerchio anteriore grande preparati ad un bagno di sangue

Si si, lo so, pensavo anche alla mia schiena , me la spacco con cerchi grandi ?

TiaraLover
07-04-2019, 07:25
Scusa.......ma con fauna locale dietro, tu "macini kilometri"?
Andare nel mio hot spot croato sono 450km A/R. Poche volte ci vado da solo.

gru-nt
07-04-2019, 09:43
"Nastri d'asfalto, fiumi di birra e pacche sulle spalle..."

guest
07-04-2019, 10:11
anche "Vera Harley" associato al RE non si può sentire :happy4:
King moto inutile :happy4:

TiaraLover
07-04-2019, 11:01
anche "Vera Harley" associato al RE non si può sentire :happy4:
King moto inutile :happy4:

Perche' ?

guest
07-04-2019, 11:17
Perche' ?

perchè se vuoi una vera Harley deve avere telaio softail
perchè se vuoi una Touring deve avere il Bat
il RE non è ne carne ne pesce, una Touring vestita da softail con 100 kg in più e spogliata di tutto ciò che rende una Electra Glide unica e affascinante e adatta ai lunghi viaggi, Bat, Radio, Tour Pack, Paragambe. Insomma, se voglio qualcosa che mi faccia vibrare il cuore mi prendo un softail, se voglio la comodità assoluta nei lunghi viaggi mi prendo un'Ultra, se voglio la moto figosa mi prendo lo Street.
Peraltro la tua idea in Chiacano Style si adatta più al softail che non al Touring.
Non ho mai capito cosa spinga la gente a comprarsi il RE, ma se ne vendono significa che sono io che ragiono male :happy4:

=acromion=
07-04-2019, 11:49
perchè se vuoi una vera Harley deve avere telaio softail
perchè se vuoi una Touring deve avere il Bat
il RE non è ne carne ne pesce, una Touring vestita da softail con 100 kg in più e spogliata di tutto ciò che rende una Electra Glide unica e affascinante e adatta ai lunghi viaggi, Bat, Radio, Tour Pack, Paragambe. Insomma, se voglio qualcosa che mi faccia vibrare il cuore mi prendo un softail, se voglio la comodità assoluta nei lunghi viaggi mi prendo un'Ultra, se voglio la moto figosa mi prendo lo Street.
Peraltro la tua idea in Chiacano Style si adatta più al softail che non al Touring.
Non ho mai capito cosa spinga la gente a comprarsi il RE, ma se ne vendono significa che sono io che ragiono male :happy4:

In effetti non hai tutti i torti e la tua analisi è corretta. Il nuovo heritage ad esempio, soppianta in pieno i “vecchi “ King come il mio.
Però guardo la mia e mi piace ancora
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190407/2055d3dcd76d20077acf4cf6f9553966.jpg

belavecio
07-04-2019, 11:52
King è massiccio,motorone anche per i lolloni..heri motoreta da veceto dai.

guest
07-04-2019, 12:04
In effetti non hai tutti i torti e la tua analisi è corretta. Il nuovo heritage ad esempio, soppianta in pieno i “vecchi “ King come il mio.
Però guardo la mia e mi piace ancora
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190407/2055d3dcd76d20077acf4cf6f9553966.jpg

comunque non ho mai detto che il King sia brutto, neh?
Non ne comprendo l'utilità, ma siccome le moto non si comprano con la testa ma con il cuore... :happy3:

=acromion=
07-04-2019, 12:07
Il King è il giusto compromesso per chi si sente ancora ggggiovane e non vuole una moto bat munita. A me guidare con il bat e il cruscotto della uno Turbo, non ce la faccio proprio

Fat King
07-04-2019, 13:15
Io ho avuto prima il RK TC 88 5 marce e subito dopo il Softail Springer Classic sempre con lo stesso motore

Confermo in pieno Paolo White

Viaggi praticamente uguale ma con un feeling e un fascino che il RK se lo sogna
Oltre al peso inferiore

Anche adesso le Heritage e i RK hanno gli stessi gadget (Abs Cruise Control, ecc)
E perdipiù la Heritage può essere pure 114 mentre il Classic è solo 107

RK moto inutile e pure abbulicciata ............... :happy7:

rob halford
07-04-2019, 14:58
Vero che heritage sia più maneggevole leggera e performante rispetto a road king, ma il fascino di quest'ultimo è ineguagliabile
Imho neh

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sanny
07-04-2019, 16:09
occhio a cambiare misure ruote...se decidi di fare l' "outlaw" ricordati di non arrabbiati dopo...:happy5:

FASTGABRY
07-04-2019, 17:05
Con il King cromo guadagni 10 anni di vita..nel senso che sembri più vecchio

Mr.Eight
16-04-2019, 00:49
Scusa.......ma con fauna locale dietro, tu "macini kilometri"?Con fauna a seguito va bene anche il cbr
[emoji122]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190415/6d8e15a45f4e2ad5f4fb9a22a0d54f76.jpg

gosilver
16-04-2019, 07:47
Ciao, io non ho mai avuto un Road King e quindi, contrariamente a molti altri (anche chi non l'ha mai guidata eh...:happy4:), non ti so dare un giudizio. Devo dirti che mi piace molto come moto. Se è quella che preferisci, prendila e goditela!
Qui sul forum in passato ce ne sono stati alcuni veramente ben customizzati.

MagNETo
16-04-2019, 08:56
perchè se vuoi una vera Harley deve avere telaio softail
perchè se vuoi una Touring deve avere il Bat
il RE non è ne carne ne pesce, una Touring vestita da softail con 100 kg in più e spogliata di tutto ciò che rende una Electra Glide unica e affascinante e adatta ai lunghi viaggi, Bat, Radio, Tour Pack, Paragambe...
Io al contrario penso che il King sia la moto definitiva, in inverno parabrezza alto e paragambe rimovibili, in estate togli tutto, se devi viaggiare in due la carichi come una Touring, se girelli da solo la puoi fare snella quasi come un Heritage. Della radio me ne importa meno di zero, e comunque quando ho viaggiato con moto con il batwing (anche fessurato, 2 anni fa viaggio in USA su Ultra 107) ne ho percepito più i fastidi che i vantaggi, per il 90% del tempo ho pensato che sarebbe stato bello essere lì con la mia Road King senza metà panorama oscurato dalla plastica :tongue3:

In generale comunque non sono un fan dei parabrezza, sulla mia King sono tre anni che sta a prendere polvere in garage, anche perchè uso sempre casco integrale e il vento mi dà meno fastidio delle turbolenze che si formano dietro ai plexi.

jonny_3d
16-04-2019, 09:26
Io al contrario penso che il King sia la moto definitiva, in inverno parabrezza alto e paragambe rimovibili, in estate togli tutto, se devi viaggiare in due la carichi come una Touring, se girelli da solo la puoi fare snella quasi come un Heritage. Della radio me ne importa meno di zero, e comunque quando ho viaggiato con moto con il batwing (anche fessurato, 2 anni fa viaggio in USA su Ultra 107) ne ho percepito più i fastidi che i vantaggi, per il 90% del tempo ho pensato che sarebbe stato bello essere lì con la mia Road King senza metà panorama oscurato dalla plastica :tongue3:

In generale comunque non sono un fan dei parabrezza, sulla mia King sono tre anni che sta a prendere polvere in garage, anche perchè uso sempre casco integrale e il vento mi dà meno fastidio delle turbolenze che si formano dietro ai plexi.

In effetti guidando il King di un'amico che al momento ha parabrezza di serie, devo dire che le turbolenze sono davvero fastidiose, con casco aperto mi si concentra il vento tutto sugli occhi.
100 volte meglio il mio softail senza nessuna protezione.

Fat King
16-04-2019, 10:06
Non dimentichiamo che al King si possono sempre togliere le borse ............

I King senza borse sono bellissimi ...........

Con quei meravigliosi ammortizzatori verticali che sono più indietro delle balle del bassotto ......... :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
16-04-2019, 13:40
Non dimentichiamo che al King si possono sempre togliere le borse ............

I King senza borse sono bellissimi ...........

Con quei meravigliosi ammortizzatori verticali che sono più indietro delle balle del bassotto ......... :happy4::happy4::happy4:

:happy4: