PDA

Visualizza Versione Completa : Noleggio Lungo Termine HD



=acromion=
12-04-2019, 11:48
C'è questo sito che le propone:
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/softail/softail-slim-107-2018-19-flsl/7558127

ma ne vale la pena?
ho sempre pensato di no: dopo 2 anni hai tirato fuori 10200€ e poi non ti resta nulla...ok togli assicurazione 3/400€, un tagliando 250€ 1 cambio gomme, diciamo che all'anno spendi 1000€ e considerando che le nostre hd non perdono 4000€ all'anno di svalutazione, per me il gioco non vale al candela.

rob halford
12-04-2019, 11:59
Sono d'accordo, secondo me non conviene con le auto, con le moto men che meno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

6galloni
12-04-2019, 12:13
se pensi che la moto ti costa appena ti ci siedi sopra 1500 ( ma nell'inserzione dicono anche senza) 349 euro al mese..............

in 24 mesi hai speso 8.376 euro ma non hai problemi di gomme tagliandi assicurazione bollo, insomma METTI BENZINA E VAI:happy3:

dopo due anni se ti piace magari te ne prendi un'altra nuova continuando il noleggio o riscatti quella che hai già :wink2:

insomma invece di tirare fuori tutti i soldi per un acquisto, al massimo tiri fuori 1849 euro ed hai già la moto e poi una rata di 349 al mese non mi sembra un brutto spendere...... se poi dopo due anni ne hai aBBasta delle HD chiudi il noleggio...

si , non hai la proprietà ma ha la spesa mensile di 349 euro per goderti una moto senza dover pensare a assicurazione, bollo tagliandi, eventuali incidenti ( hai la casco obbligatoriamente pagata dalla ditta di noleggio) graffi, malfunzionamenti, gomme ecc. ecc. ...

io non la vedo male, soprattutto se stai in un aregione che ti da la possibilità di usarla tutto l'anno...........ma io neh!!:happy3::happy5:

belavecio
12-04-2019, 12:16
Quoto,non ho letto bene,ma con furto e kasco totali non é un brutto vivere,no.

9gerry74
12-04-2019, 12:28
Credo che il costo sia analogo a quello che fa bmw per moto della stessa fascia di prezzo e questa formula aiuta non poco le vendite.
Si sposta il concetto di moto da possesso a uso e soprattutto ai costi certi.

jonny_3d
12-04-2019, 12:30
E' come per le auto, conviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a chi cambia mezzo ogni 2-3 anni.
Altrimenti è un pozzo senza fondo.
Ti trovi ad aver speso 8/10.000 km l'anno per non avere in mano nulla.

6galloni
12-04-2019, 13:13
E' come per le auto, conviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a chi cambia mezzo ogni 2-3 anni.
Altrimenti è un pozzo senza fondo.
Ti trovi ad aver speso 8/10.000 km l'anno per non avere in mano nulla.

qui li spendi in DUE anni neh:happy4:

guest
12-04-2019, 13:24
Mi domando come si possa pensare che il NLT sia o meno conveniente economicamente.
È una formula che ti toglie i pensieri e ti permette di avere un mezzo sempre fresco sotto al sedere, un servizio che deve far guadagnare anche l'azienda che lo propone e lo gestisce, impossibile pensare che possa essere conveniente. Insomma, è un modo di vivere la mobilità come semplice mezzo di trasporto e non come una proprietà.
Ho auto a NLT da oltre 10 anni e mi sento sempre fare la stessa domanda : "ma conviene?" Io rispondo sempre di Sì, ma non per i motivi che pensano coloro che non lo fanno.
Per farvi capire quale sia la convenienza del NLT vi racconto cosa è accaduto a mio fratello che fa il rappresentante:
Va dal concessionario VW e si fa convincere dal venditore che gli conviene fare un leasing (logico, se ragioni solo in termini economici, ma io gli avevo spiegato il perché avrebbe dovuto dare il NLT.... ). Firma il leasing per una Tiguan, quasi 30k euro di finanziamento, dopo poco più di un anno un anziano ha un malore, invade la corsia opposta e fa un frontale con mio fratello (fortunatamente senza danni alle persone). Tiguan da buttare, l'assicurazione rimborsa il valore dell'auto, che NON copre nemmeno il residuo del Leasing. Inoltre la compagnia si rifiuta di rimborsare le spese di noleggio di una sostitutiva per poter continuare a svolgere la sua professione (credo sia ancora oggi in causa).
Se avesse preso la stessa auto a NLT nessun problema ne economico ne di mobilità.
È chiaro che se compri un'auto con l'obiettivo di portarla a demolizione dopo venti anni il problema non sussiste, per me che l'auto è un semplice mezzo di trasporto e mi deve dare meno problemi possibili il NLT è una soluzione fantastica e pazienza se mi costa qualcosa in più, che poi se metto in preventivo possibili noie meccaniche o sinistri con torto diventa addirittura conveniente anche a livello economico.
Ricordo il GLK che avevo sei anni fa, mi ha lasciato a piedi per noie agli iniettori, chiamo l'assistenza Arval che mi mette in contatto con il concessionario di Genova, il quale mi dice che hanno l'officina piena e di portargliela fra dieci giorni. Attacco e richiamo Arval riportando il tutto e dicendogli che l'auto è ferma a bordo strada e che, per quanto mi riguarda, ci poteva stare anche un mese. Dopo due ore é arrivato il carro della Mercedes di Genova con una Smart sostitutiva caricata sopra...
Secondo voi il NLT non conviene? :happy4:

rob halford
12-04-2019, 13:42
E' come per le auto, conviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a chi cambia mezzo ogni 2-3 anni.
Altrimenti è un pozzo senza fondo.
Ti trovi ad aver speso 8/10.000 km l'anno per non avere in mano nulla.Quoto pozzo senza fondo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

casbah
12-04-2019, 14:30
Quoto pozzo senza fondo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sottoscrivo, pozzo senza fondo, paghi tutti i mesi un servizio anche quando non lo usi perchè magari ad agosto sei in vacanza con la famiglia e non hai nulla in cambio.
:happy5:

liv81
12-04-2019, 14:34
conviene si.

conviene per loro.

dai i conti li hanno già fatti loro, non sono ebeti.

conviene solo se vuoi cambiare mezzo spesso (forse)

belavecio
12-04-2019, 15:05
di sicuro per una moto manca il vantaggio della detrazione fiscale,ma per l'auto non ho un rappresentante che ormai non usi il NLT.
ovvio tutti ebeti.

9gerry74
12-04-2019, 15:08
L’agenzia delle entrate, prima di scrivere le circolari, legge il wc

liv81
12-04-2019, 15:14
di sicuro per una moto manca il vantaggio della detrazione fiscale,ma per l'auto non ho un rappresentante che ormai non usi il NLT.
ovvio tutti ebeti.

appunto, conviene se cambi mezzo spesso e i rappresentanti ci fanno valanghe di km e poi se girano pure in citta devono avere sempre auto recenti per le restrizioni.

ma il privato nn gli conviene.

rob halford
12-04-2019, 15:17
Forse perché cambiano spesso l'auto usandola per lavoro...
Potrebbe andare bene per chi vuole togliersi lo sfizio di guidare una moto e non vuole sborsare una grossa cifra per comprarla e soprattutto mantenerla ma se un giorno per un qualsiasi motivo non potesse, o volesse, più usarla avrebbe sborsato dei soldi senza avere in mano niente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

emiliano73
12-04-2019, 15:26
Mio collega dopo quattro anni cambia auto dopo circa 250mila km...ovvio gli danno 2 dita negli occhi...dopo aver fatto tagliandi,assicurazioni, bolli,gomme ecc...

Eppure si ostina coi leasing

Se si mette a fare due conti si da di ebete sicuro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

belavecio
12-04-2019, 15:29
ma avete letto?
si parla di noleggio di 2 anni,mica di moto per la vita..manco fosse un 1340 o un sciovel.

jonny_3d
12-04-2019, 15:35
di sicuro per una moto manca il vantaggio della detrazione fiscale,ma per l'auto non ho un rappresentante che ormai non usi il NLT.
ovvio tutti ebeti.

Si ma la detrazione fiscale è solo per determinate categorie, e comunque anche li è una mezza scusa per giustificare alla moglie l'Audi Q8, perchè a conti fatti, conviene sempre e comunque solo se la cambi spesso..
Anche perchè da un po' di anni non è che scarichi più di tanto, senza contare che la maggior parte dei noleggi considera il prezzo in relazione ad un kilometraggio medio pre-concordato.
Per chi viaggia veramente e fa davvero tanti km è molto più costoso.
Già detto pozzo senza fondo?

liv81
12-04-2019, 15:35
gira voce che la nuova orrida da enduro HD ti danno 100€ al mese se ci vai in giro e dici in tutti i bar che è la moto piu diga e che il BMW gs è un cesso.

belavecio
12-04-2019, 15:44
Mio collega dopo quattro anni cambia auto dopo circa 250mila km...ovvio gli danno 2 dita negli occhi...dopo aver fatto tagliandi,assicurazioni, bolli,gomme ecc...

Eppure si ostina coi leasing



ma ovvio,avrà letto qua #wcsole24ore..mica è ebete.

=acromion=
12-04-2019, 20:07
Mi domando come si possa pensare che il NLT sia o meno conveniente economicamente.
È una formula che ti toglie i pensieri e ti permette di avere un mezzo sempre fresco sotto al sedere, un servizio che deve far guadagnare anche l'azienda che lo propone e lo gestisce, impossibile pensare che possa essere conveniente. Insomma, è un modo di vivere la mobilità come semplice mezzo di trasporto e non come una proprietà.
Ho auto a NLT da oltre 10 anni e mi sento sempre fare la stessa domanda : "ma conviene?" Io rispondo sempre di Sì, ma non per i motivi che pensano coloro che non lo fanno.
Per farvi capire quale sia la convenienza del NLT vi racconto cosa è accaduto a mio fratello che fa il rappresentante:
Va dal concessionario VW e si fa convincere dal venditore che gli conviene fare un leasing (logico, se ragioni solo in termini economici, ma io gli avevo spiegato il perché avrebbe dovuto dare il NLT.... ). Firma il leasing per una Tiguan, quasi 30k euro di finanziamento, dopo poco più di un anno un anziano ha un malore, invade la corsia opposta e fa un frontale con mio fratello (fortunatamente senza danni alle persone). Tiguan da buttare, l'assicurazione rimborsa il valore dell'auto, che NON copre nemmeno il residuo del Leasing. Inoltre la compagnia si rifiuta di rimborsare le spese di noleggio di una sostitutiva per poter continuare a svolgere la sua professione (credo sia ancora oggi in causa).
Se avesse preso la stessa auto a NLT nessun problema ne economico ne di mobilità.
È chiaro che se compri un'auto con l'obiettivo di portarla a demolizione dopo venti anni il problema non sussiste, per me che l'auto è un semplice mezzo di trasporto e mi deve dare meno problemi possibili il NLT è una soluzione fantastica e pazienza se mi costa qualcosa in più, che poi se metto in preventivo possibili noie meccaniche o sinistri con torto diventa addirittura conveniente anche a livello economico.
Ricordo il GLK che avevo sei anni fa, mi ha lasciato a piedi per noie agli iniettori, chiamo l'assistenza Arval che mi mette in contatto con il concessionario di Genova, il quale mi dice che hanno l'officina piena e di portargliela fra dieci giorni. Attacco e richiamo Arval riportando il tutto e dicendogli che l'auto è ferma a bordo strada e che, per quanto mi riguarda, ci poteva stare anche un mese. Dopo due ore é arrivato il carro della Mercedes di Genova con una Smart sostitutiva caricata sopra...
Secondo voi il NLT non conviene? :happy4:

Paolo, per un rappresentante è molto più conveniente, scarica l’80% dei costi e fa un pacco di km all’anno con tutta la manutenzione del caso e i rischi come tuo fratello.
Ma per noi che non lo siamo, buttiamo solo via dei soldi. Ma rimaniamo sul quesito della moto , non ci devi fare 90000km all’anno, al massimo ne fai 10000 e i costi sono quelli che ho detto in apertura del 3d.
Poi se vuoi metterla sul piano che hai zero pensieri allora non c’è nulla da dire.

Metalflakes
12-04-2019, 20:34
Una moto può anche essere interessante se non vuoi sborsare i soldi di comprarla nuova..e la tieni solo 1 anno..
Una macchina conviene solo a chi fa un sacco di km ..
Comunque se parliamo di convenienza niente batte l'usato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

rob halford
12-04-2019, 21:34
Mah... A me l'idea di pagare per avere una cosa che non è mia prende male

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
13-04-2019, 00:04
Come hanno detto Marco, Paolo e Franco non è un'idea malvagia, certo su un'auto per lavoro è un'altra cosa, ma se tenete presente che oltre alla benzina non pagate nulla non mi sembra poi tanto tanto male.

Fate il conto di cosa costa la moto per assicurazione, bolli, revisione, gomme e tagliandi, certo che se la moto ci faccio 5k km anno non conviene. Però hai sempre moto nuova, zero pensieri.

Di contro non puoi customizzarla e devi tenerla stock.

corradorombodituono
13-04-2019, 00:05
Mah... A me l'idea di pagare per avere una cosa che non è mia prende male

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Questione di mentalità, anche a me per la verità non mi ci troverei ma credo che il futuro vada in questa direzione.

El Chele
13-04-2019, 07:30
Per le auto aziendali solo NLT
Per i privati è sempre più interessante anche per una utilitaria
I canoni sono competitivi, ti togli una serie di problemi e hai un'auto sempre nuova e idonea alle regole sulla circolazione (sempre più stringenti)

Per una moto le considerazioni possono essere più complesse
Fermo restando quando già detto da altri in alcuni casi può esserci convenienza (non solo economica) ma rimane il fatto che una moto è un "di più" che non utilizzi tutto l'anno
Se la vuoi, in teoria, non dovresti toglierti il pane dalla bocca, puoi accedere a finanziamenti convenienti e assicurarti come meglio credi conservando un controvalore.... e trovi ottimi semi usati.

Abramo
13-04-2019, 08:04
Ho provato a fare ragionamento inverso
facendo il calcolo di aver acquistato la stessa moto 65 mesi fa costo totale 26000 €( il ciccio costava se non sbaglio nel 2013 18500 €.)compreso assicurazione tagliandi e 3 cambi gomme dividendo per mese tutte le spese mi è uscita una rata di 400€ , se lo fai con noleggio spendi 3250 € meno,
ma di proprieta' mi rimane un capitale di 13/14000 € con noleggio non ho niente, tecnicamente in 5 anni ho risparmiato 10.000€, circa,
ho tralasciato qualcosa?

belavecio
13-04-2019, 08:05
si,che vada sempre tutto bene..altrimenti sarebbero buttati anche i soldi di assicurazione furto/kasko

guest
13-04-2019, 11:18
si,che vada sempre tutto bene..altrimenti sarebbero buttati anche i soldi di assicurazione furto/kasko

:ok:
è come comprare casa o vivere in affitto, se viene un terremoto e te la demolisce ha buttato tutto il capitale. per me il noleggio o l'affitto sono soluzioni che ti tolgono ogni pensiero, pazienza se mi costano di più, ma è vero solo se va sempre tutto bene

rob halford
13-04-2019, 12:43
Questione di mentalità, anche a me per la verità non mi ci troverei ma credo che il futuro vada in questa direzione.Certo è solo questione di mentalità ho da anni aperto un finanziamento per l'auto ne ho cambiate tre ovviamente non riesco ad estinguerlo né adesso né mai [emoji51]probabilmente pagando una cifra corrispondente alla rata potrei permettermi un mezzo diverso rispetto al polmone che guido... Dimenticavo negli ultimi due mesi ho speso 1000 € tra tagliando freni gomme e manutenzione straordinaria

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

9gerry74
13-04-2019, 13:26
Ho provato a fare ragionamento inverso
facendo il calcolo di aver acquistato la stessa moto 65 mesi fa costo totale 26000 €( il ciccio costava se non sbaglio nel 2013 18500 (tel:2013 18500) €.)compreso assicurazione tagliandi e 3 cambi gomme dividendo per mese tutte le spese mi è uscita una rata di 400€ , se lo fai con noleggio spendi 3250 € meno,
ma di proprieta' mi rimane un capitale di 13/14000 (tel:13/14000) € con noleggio non ho niente, tecnicamente in 5 anni ho risparmiato 10.000€, circa,
ho tralasciato qualcosa?

uno dei costi che hai tralasciato è quello del denaro, con l’acquisto paghi tutto subito.
Vuol dire anche che il capitale è immobilizzato, soggetto a rischio, oltre a non rendere.
Si tende a non calcolare il costo netto della moto, ma questo non vuol dire che non ci sia, ma spesso l’idea di possesso non fa prendere in considerazione altro.

ste71
13-04-2019, 14:06
Te la consegnano a casa, si fanno carico di tutta la gestione finanziaria e di documenti, probabilmente c'è veicolo sostitutivo per tagliando o avaria, te ne danno una subito in caso di furto, zero sbattimento per rivendere etc etc, e deve anche costare meno? :happy4:

=acromion=
13-04-2019, 17:32
Te la consegnano a casa, si fanno carico di tutta la gestione finanziaria e di documenti, probabilmente c'è veicolo sostitutivo per tagliando o avaria, te ne danno una subito in caso di furto, zero sbattimento per rivendere etc etc, e deve anche costare meno? :happy4:

Ok, ma devi lasciarla stock, per me una cosa impossibile.

El Chele
13-04-2019, 17:39
Non mi sono mai interessato ma ... quanto costa il noleggio di un HD Tourng per un sabato/domenica ?

Prenderla solo quando ti serve nei Wke potrebbe essere conveniente ?

Intendo avendone un'altra per il day by day.

Eschi
13-04-2019, 17:43
Non mi sono mai interessato ma ... quanto costa il noleggio di un HD Tourng per un sabato/domenica ?

Prenderla solo quando ti serve nei Wke potrebbe essere conveniente ?

Intendo avendone un'altra per il day by day.

Questo mi interesserebbe gia di più.
Mazer l’aveva fatto mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ste71
13-04-2019, 17:50
Ok, ma devi lasciarla stock, per me una cosa impossibile.

Perché?

Il noleggiatore te la consegna come vuoi, immagino ti possa montare tutti gli accessori distribuiti ufficialmente in Italia tramite la rete dei concessionari (la prende lì eh).

Certo una moto fuorilegge non te la può consegnare.

Abramo
13-04-2019, 18:06
Non mi sono mai interessato ma ... quanto costa il noleggio di un HD Tourng per un sabato/domenica ?

Prenderla solo quando ti serve nei Wke potrebbe essere conveniente ?

Intendo avendone un'altra per il day by day.
Mi sa che 350 ci voglion tutti

=acromion=
13-04-2019, 18:20
Questo mi interesserebbe gia di più.
Mazer l’aveva fatto mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sui 350€

=acromion=
13-04-2019, 18:21
Perché?

Il noleggiatore te la consegna come vuoi, immagino ti possa montare tutti gli accessori distribuiti ufficialmente in Italia tramite la rete dei concessionari (la prende lì eh).

Certo una moto fuorilegge non te la può consegnare.

Si ma se dopo 6 mesi voglio cambiare il manubrio lo fa ?

Gattone
13-04-2019, 18:45
Una Street Glide CVO costa 607 euro al mese più 1900 di anticipo, praticamente la rata di un mutuo di una piccola casa.
Per me sono fuori di testa.

Ovviamente prezzi IVA ESCLUSA!

docelektro
13-04-2019, 19:28
L'unica cosa che ho noleggiato sono furgoni e camion particolari come quello del cestello...con il quale (visto che era pagato fino al giorno dopo sono andato pure al supermercato e dallo zio.

El Chele
26-04-2019, 17:03
350 € al Wke per utilizzare un Turing ultima serie coperta da tutte le assicurazioni e perfettamente in ordine non mi sembra improponibile
Volendo fare 5-6 fine settimana estivi con 2000 € hai risolto e te la godi quando ti serve
Per il resto và bene qualsiasi HD

corradorombodituono
26-04-2019, 17:38
350 € al Wke per utilizzare un Turing ultima serie coperta da tutte le assicurazioni e perfettamente in ordine non mi sembra improponibile
Volendo fare 5-6 fine settimana estivi con 2000 € hai risolto e te la godi quando ti serve
Per il resto và bene qualsiasi HD

E be la usi una stagione butti un paio di K euro e non hai altri pensieri di acquisto, svalutazione e manutenzione. Potrebbe essere un'idea per chi non ha grandi pretese di percorrenza o ne fa un uso molto easy del proprio mezzo.

El Chele
26-04-2019, 17:57
E be la usi una stagione butti un paio di K euro e non hai altri pensieri di acquisto, svalutazione e manutenzione. Potrebbe essere un'idea per chi non ha grandi pretese di percorrenza o ne fa un uso molto easy del proprio mezzo.

Leggo, anche qui, che i più non possono permettersi (causa impegni di lavoro e famiglia) molte fughe dalla realtà.
Quindi 5-6 fine settimana completamente liberi di girare in moto, nel corso della stagione estiva, non mi sembrano pochi
2000 € al netto di tutto per girare con passeggero a 32 denti in "prima classe" non mi sembrano una esagerazione.

Io immagino questo per uno che ha un'altra moto e quindi non è a piedi il resto della stagione motociclistica.
Non doversi preoccupare delle manutenzioni, cambio gomme, assicurazioni e mantenimento invernale e girare con l'ultimo modello sul mercato .... tanta roba

corradorombodituono
26-04-2019, 17:59
Leggo, anche qui, che i più non possono permettersi (causa impegni di lavoro e famiglia) molte fughe dalla realtà.
Quindi 5-6 fine settimana completamente liberi di girare in moto, nel corso della stagione estiva, non mi sembrano pochi
2000 € al netto di tutto per girare con passeggero a 32 denti in "prima classe" non mi sembrano una esagerazione.

Io immagino questo per uno che ha un'altra moto e quindi non è a piedi il resto della stagione motociclistica.
Non doversi preoccupare delle manutenzioni, cambio gomme, assicurazioni e mantenimento invernale e girare con l'ultimo modello sul mercato .... tanta roba

Sicuramente.

:ok:

gosilver
26-04-2019, 18:41
Ragazzi...non so voi...io voglio la MIA moto. Magari non HD...ma mia. Se facessi calcoli sulle mie passioni...starei chiuso in casa...

emiliano73
26-04-2019, 19:19
Pensare esiste gente che spende per la diga...disastro

gaga

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
26-04-2019, 19:24
Ragazzi...non so voi...io voglio la MIA moto. Magari non HD...ma mia. Se facessi calcoli sulle mie passioni...starei chiuso in casa...

Io e te Angelo siamo una Old Style Generation.
La mia moto, la mia donna, la mia squadra, la mia mamma. :ok:

oggi c'è il Car Sharing, il Bike Sharing è tutto condiviso .

6galloni
26-04-2019, 19:27
Io e te Angelo siamo una Old Style Generation.
La mia moto, la mia donna, la mia squadra, la mia mamma. :ok:

oggi c'è il Car Sharing, il Bike Sharing è tutto condiviso .

la mia S&W, il mio Mauser, il mio Khukuri:happy4:

gosilver
26-04-2019, 19:30
Io e te Angelo siamo una Old Style Generation.
La mia moto, la mia donna, la mia squadra, la mia mamma. :ok:

oggi c'è il Car Sharing, il Bike Sharing è tutto condiviso .

Davvero. Non la voglio buttare sulla "passione"...un NLT potrei farlo sull'auto che consiedro un oggetto (posto che anche se nkn me ne frega un belino voglio la MIA auto), ma non potrei mai pensarlo su una moto che è esclusivamente un divertimento...un qualcosa che mi piace conservare, manutenere, pulire, ammirare ed anche far ammirare.

Lattimer
26-04-2019, 19:34
Per le auto non valuto NLT solo perché hanno il gps, in caso di incidente a 60 kh ,con limite di 50kh, ti si inc lano!!

Metalflakes
26-04-2019, 19:58
Davvero. Non la voglio buttare sulla "passione"...un NLT potrei farlo sull'auto che consiedro un oggetto (posto che anche se nkn me ne frega un belino voglio la MIA auto), ma non potrei mai pensarlo su una moto che è esclusivamente un divertimento...un qualcosa che mi piace conservare, manutenere, pulire, ammirare ed anche far ammirare.Quoto .
Non mi sento a mio agio con roba in affitto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
26-04-2019, 20:00
solo per gente che non ha soldi e, oltretutto, non sa fare calcoli matematici di base… :no_ok:

spiedo
26-04-2019, 22:11
Se ne parlava l altro gg in altro post...

Oggi poi sento le novità che ci saranno sul mercato tra meno di 10 anni...

Tutti i mezzi moto comprese dovranno avere la scatola nera.
Tutti i mezzi dovranno avere il limitatore centralizzato in base al limite della strada.. che sarà disinseribile ma gioco forza con la scatola nera 1superandolo si andrà nel torto a prescindere...
Tutti i mezzi dovranno avere i sistemi di distanza automatica e rilevamento strada....

Poi dicevano che con tutta questa tecnologia costeranno sempre più... saranno elettriche e non sarà più conveniente acquistarle... i prezzi saliranno alle stelle e la volontà e quella di puntare al noleggio, allo sharing, bla bla bla :sad:

Vogliono distruggere un mondo di passioni...

Il tutto norma europea che dovrà entrare nello stesso gg in tutta Europa :sad:

A sto punto il noleggio sarà il limite per averne una

Metalflakes
26-04-2019, 22:44
Se ne parlava l altro gg in altro post...

Oggi poi sento le novità che ci saranno sul mercato tra meno di 10 anni...

Tutti i mezzi moto comprese dovranno avere la scatola nera.
Tutti i mezzi dovranno avere il limitatore centralizzato in base al limite della strada.. che sarà disinseribile ma gioco forza con la scatola nera 1superandolo si andrà nel torto a prescindere...
Tutti i mezzi dovranno avere i sistemi di distanza automatica e rilevamento strada....

Poi dicevano che con tutta questa tecnologia costeranno sempre più... saranno elettriche e non sarà più conveniente acquistarle... i prezzi saliranno alle stelle e la volontà e quella di puntare al noleggio, allo sharing, bla bla bla :sad:

Vogliono distruggere un mondo di passioni...

Il tutto norma europea che dovrà entrare nello stesso gg in tutta Europa :sad:

A sto punto il noleggio sarà il limite per averne unaFaranno,diranno,obbligheranno..per adesso non è così
Poi si vedrà...
[emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
26-04-2019, 22:45
tra dieci anni le mie passioni e priorità saranno cambiate… :happy3:

FASTGABRY
26-04-2019, 23:41
W la diga condivisa

6galloni
26-04-2019, 23:46
W la diga condivisa

:happy4:

gosilver
27-04-2019, 05:26
Se ne parlava l altro gg in altro post...

Oggi poi sento le novità che ci saranno sul mercato tra meno di 10 anni...

Tutti i mezzi moto comprese dovranno avere la scatola nera.
Tutti i mezzi dovranno avere il limitatore centralizzato in base al limite della strada.. che sarà disinseribile ma gioco forza con la scatola nera 1superandolo si andrà nel torto a prescindere...
Tutti i mezzi dovranno avere i sistemi di distanza automatica e rilevamento strada....

Poi dicevano che con tutta questa tecnologia costeranno sempre più... saranno elettriche e non sarà più conveniente acquistarle... i prezzi saliranno alle stelle e la volontà e quella di puntare al noleggio, allo sharing, bla bla bla :sad:

Vogliono distruggere un mondo di passioni...

Il tutto norma europea che dovrà entrare nello stesso gg in tutta Europa :sad:

A sto punto il noleggio sarà il limite per averne una

Se ci credi...esiste. Basta non crederci...e non esiste.

freedomharley
27-04-2019, 06:01
Se ne parlava l altro gg in altro post...

Oggi poi sento le novità che ci saranno sul mercato tra meno di 10 anni...

Tutti i mezzi moto comprese dovranno avere la scatola nera.
Tutti i mezzi dovranno avere il limitatore centralizzato in base al limite della strada.. che sarà disinseribile ma gioco forza con la scatola nera 1superandolo si andrà nel torto a prescindere...
Tutti i mezzi dovranno avere i sistemi di distanza automatica e rilevamento strada....

Poi dicevano che con tutta questa tecnologia costeranno sempre più... saranno elettriche e non sarà più conveniente acquistarle... i prezzi saliranno alle stelle e la volontà e quella di puntare al noleggio, allo sharing, bla bla bla :sad:

Vogliono distruggere un mondo di passioni...

Il tutto norma europea che dovrà entrare nello stesso gg in tutta Europa :sad:

A sto punto il noleggio sarà il limite per averne una

L europa (in minuscolo) finisce prima:happy4:

L' UOMO NERO
27-04-2019, 10:41
Leggo, anche qui, che i più non possono permettersi (causa impegni di lavoro e famiglia) molte fughe dalla realtà.
Quindi 5-6 fine settimana completamente liberi di girare in moto, nel corso della stagione estiva, non mi sembrano pochi
2000 € al netto di tutto per girare con passeggero a 32 denti in "prima classe" non mi sembrano una esagerazione.

Io immagino questo per uno che ha un'altra moto e quindi non è a piedi il resto della stagione motociclistica.
Non doversi preoccupare delle manutenzioni, cambio gomme, assicurazioni e mantenimento invernale e girare con l'ultimo modello sul mercato .... tanta roba

Assolutamente, tieni poi conto che ormai i fine settimana con moglie e bagagli (per chi ha già diversi impegni) si riducono anche a 3 in un anno.. poi per il resto ti basta avere anche un vecchio softail in garage :happy3:

Velosolex 1000
27-04-2019, 11:06
Allora la noleggi e con 270 euro a week end sei a posto.

L' UOMO NERO
27-04-2019, 11:16
Allora la noleggi e con 270 euro a week end sei a posto.

semprechè non hai in casa una favolosa RG d'epoca che cflstc :happy4::happy4::happy4:

emiliano73
27-04-2019, 12:06
Noleggio Tdm a 100 al di

Accessoriata x lunghi viaggi

gaga

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

El Chele
27-04-2019, 17:45
Quindi 4 wke noleggio moto, più altri 4 noleggio barca, più altri 4 in Hotel tra Londra, Barcellona, Parigi, Berlino
3-4 settimane di ferie con qualche su è giù in moto tra jesolo, colline trevigiane e colli euganei.... fine dell'estate
Non mi serve acquistare un Turing ... se ne parla un altro anno :happy3:

ps
A me piace vivere da barbone e senza fare calcoli