PDA

Visualizza Versione Completa : Incatenare moto a terra, abus o golfare?



jonny_3d
12-04-2019, 12:24
Dato che sono l'uomo dell'ultimo istante, domani faccio l'ultimo strato di massetto in garage, per cui stasera è l'ultima possibilità di mettere un aggancio vincolato al solaio a cui incatenare la moto.
Altrimenti l'alternativa è mettere il classico gancio Abus da tassellare una volta messo il pavimento.

Pensavo di mettere un bel golfare M30 saldato alla rete elettrosaldata (e magari anche a dei ferri un po' più robusti) che sporge fuori dal pavimento.
Anzi a quel punto sarebbe interessante saldare e affogare nel massetto un bel dado di M30, così che il golfare lo possa avvitare ed eventualmente togliere lasciando a vista solo il foro.
Che ne dite? Tanto quando c'è la moto vincolata non lo puoi più ruotare per svitarlo.
E' vero che è un semplice pezzo di ferro dolce, ma è comunque un bel pataccone di diametro 25/30mm. Per mozzarlo ci vuole per forza il flessibile, a quel punto non ti difendi più da niente, con il disco giusto tagli qualsiasi cosa.
L'alternativa è il classico gancio abus, però onestamente mi sembra molto più robusta la mia soluzione, oltre a costare molto meno.

Golfare:
https://www.betafer.it/it/golfari-maschi-din-580-1972-8040en/80400330-golfari-maschi-din580-c15e-neri-p-15601.html

Abus:
https://www.motociclistaonline.it/gancio-sicurezza-abus-pavimento-parete-wba100.html

9gerry74
12-04-2019, 12:32
Non conosco le caratteristiche di resistenza del gol fare, ma non mi sembra una cattiva idea, anche perché fatto adesso ti costa niente.
Maledetti flessibili a batteria :happy4:

jonny_3d
12-04-2019, 12:40
Non conosco le caratteristiche di resistenza del gol fare, ma non mi sembra una cattiva idea, anche perché fatto adesso ti costa niente.
Maledetti flessibili a batteria :happy4:

E' ferro dolce, ovviamente le dimensioni importanti lo rendono robusto, è certificato per sollevare 3200kg. Però ovviamente 30 secondi di flex e lo apri.
Quello che dico io è che con 30 secondi di flex tagli qualunque catena tu possa usare, per cui farsi la menata del golfare mi sembra abbia poco senso...
Mi piace l'idea di poterlo tenere avvitato e toglierlo se ne ho bisogno.
Penso procederò con questa idea!

liv81
12-04-2019, 12:56
dicono che ora i ladri vengono nel box con una gomma di scorta, ti lasciano li il cerchio con la catena.:vhappy2:

jonny_3d
12-04-2019, 12:57
dicono che ora i ladri vengono nel box con una gomma di scorta, ti lasciano li il cerchio con la catena.:vhappy2:

Infatti per farli divertire di più pensavo di vincolare la catena al telaio più che alla ruota!:happy4::happy4:

6galloni
12-04-2019, 13:19
beata legittima difesa.........all'americana però IMHO!!:happy7:

ps. tieni un bel cagnone a "dormire"in garage e che abbai se sente qualcuno passare fuori...........meglio di qualsiasi antifurto, sempre IMHO neh:wink2:

belavecio
12-04-2019, 13:52
bella idea..ma golfari acciaio no?
intanto annega il dado.

Ronfo
12-04-2019, 13:57
Metti il golfare, piccola spesa e molta più resa:happy4:

Io l'avevo messo in un garage per la mia BMW e l'avevo posizionato appunto sul pavimento ma tra la moto e il muro con la catena più corta possibile che prendeva il telaio in una posizione dove dovevo tribolare un pò per chiudere e aprire il lucchettone ma potevo sfidare anche Oudinì ad arrivarci con il flessibile nel minimo spazio rimasto.

jonny_3d
12-04-2019, 14:04
beata legittima difesa.........all'americana però IMHO!!:happy7:

ps. tieni un bel cagnone a "dormire"in garage e che abbai se sente qualcuno passare fuori...........meglio di qualsiasi antifurto, sempre IMHO neh:wink2:

http://i68.tinypic.com/11ilv11.png

:happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
12-04-2019, 14:08
bella idea..ma golfari acciaio no?
intanto annega il dado.


Metti il golfare, piccola spesa e molta più resa:happy4:

Io l'avevo messo in un garage per la mia BMW e l'avevo posizionato appunto sul pavimento ma tra la moto e il muro con la catena più corta possibile che prendeva il telaio in una posizione dove dovevo tribolare un pò per chiudere e aprire il lucchettone ma potevo sfidare anche Oudinì ad arrivarci con il flessibile nel minimo spazio rimasto.

Si intanto affogo il dado, lo faccio arrivare a filo pavimento e sotto lo rinforzo saldandolo ad una bella piastra di acciaio larga una 20ina di cm affogata sul fondo del massetto.
Quello non lo sfilerai mai.
Volendo ci sono i golfari rinforzati, costano un bel po' di più, si parla di 40 euro contro i 16 di quelli normali (parlo entrambi di M30), ma sono certificati per sollevare 9000kg contro i 3000 dei normali.
Magari diventano 50 secondi di flessibile anzichè 30! :happy4:

https://www.beta-tools.com/it/prodotti/accessori-per-funi/golfari/golfari-160-maschio-per-sollevamento-acciaio-legato-ad-alta-resistenza.html

corradorombodituono
12-04-2019, 14:09
bella idea..ma golfari acciaio no?
intanto annega il dado.

Esatto, sicuramente più fastidio diamo ai ladri meglio è nel cercare di difendere il proprio bene.

Fai qualcosa anche alla basculante se puoi.

jonny_3d
12-04-2019, 14:18
Esatto, sicuramente più fastidio diamo ai ladri meglio è nel cercare di difendere il proprio bene.

Fai qualcosa anche alla basculante se puoi.

Niente basculante, ho messo (anzi, devo mettere) la classica serranda rotolante con serratura di sicurezza e in aggiunta internamente c'è un portone in ferro con vetri antisfondamento 19/20 e serratura di sicurezza.
Più ho fatto la predisposizione per l'allarme, che sicuramente metterò in seguito.
Ovvio se ti punta il professionista non hai scampo, ma onestamente non temo tanto quello, quanto la banda di zingari che si fa una via alla volta e svaligia tutto.
Infatti più che per la moto temo per tutto il resto: ho un discreto valore in arnesi vari, attrezzatura tecnica molto costosa da pesca in apnea e tante altre cose.
Temo più per quelle, sono certo che lo zingaro la moto manco te la guarda.
Penso da quelli di essere relativamente al sicuro appena avrò fatto tutto

emiliano73
12-04-2019, 14:23
No no, zingarelli le prendono le moto, soprattutto se le lasci li facili.
Una piccola motard da noi l'hanno fatta, erano in tre.

A me dall auto, lasciata volutamente aperta nel box,onde evitare danni maggiori, hanno preso pure monete e caramelle...fai te.

Altro box che ho, con antifurto, però non l'hanno aperto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

casbah
12-04-2019, 14:23
Io ho un golfare in acciaio inox AISi 316 (uso nautico) annegato alla base del muro portante al quale ho attaccato una robusta catena con lucchetto da serranda da negozio che passo nel forcellone. Per complicare la vita ai ladri, il golfare è dietro uno scaffale di ferro alto circa 2 metri dove tengo i caschi e tutta l'attrezzatura, complicato da spostare per accedere al golfare, visto che cè anche la moto davanti.
Ho poi anche una robusta sbarra con lucchetto a combinazione che passo tra la ruota anteriore e il disco.
La protezione migliore la dà comunque l'immagine della Santa Famiglia appesa dentro il Box.
:happy5:

liv81
12-04-2019, 14:28
ma dove vivete a scampia ?

emiliano73
12-04-2019, 14:29
Seee, a Scampia mica ci vanno e neanche si avvicinano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

jonny_3d
12-04-2019, 14:30
No no, zingarelli le prendono le moto, soprattutto se le lasci li facili.
Una piccola motard da noi l'hanno fatta, erano in tre.

A me dall auto, lasciata volutamente aperta nel box,onde evitare danni maggiori, hanno preso pure monete e caramelle...fai te.

Altro box che ho, con antifurto, però non l'hanno aperto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non lo metto in dubbio ma credo sia un caso..bisogna avere un certo giro per trarre vantaggio dal furto di un'auto o di una moto, lo zingarello ce lo vedo più ad intrufolarsi e prenderti gli spiccioli dalla macchina appunto, anche se magari gliel'hai lasciata con le chiavi dentro...Poi mi sbaglierò, comunque l'obbiettivo è difendersi da quelli: ci sono garage (tipo quello di mia suocera) che è il classico basculante con serratura economica, quello lo apri in 30 secondi senza neanche far rumore, fanno un taglietto nella lamiera in corrispondenza della serratura e lo sbloccano da dietro.
Ecco, avere un garage così per me è da dementi.
Già se trovano una serratura di sicurezza fatta bene secondo me passano a quello dopo.

Dal ladro serio non hai scampo in nessun caso, ma cacchio viene a fare nel mio misero garage di una viuzza stupida di un paesello di periferia, con tutte le belle villette che ci sono da svaligiare? :happy4:

9gerry74
12-04-2019, 15:19
ma dove vivete a scampia ?

Non c’è zona che tenga, esclusi i paesini di montagna dove i non autoctoni vengono individuati a valle...
basta che arrivi qualche basista in zona, di solito insospettabili che vendono le informazioni.
In Trentino Alto Adige sono quintuplicati i furti di auto nel giro di 10 anni...
Adesso ho garage allarmato, catene e bloccadisco, solo deterrenti, ma meglio di niente.

belavecio
12-04-2019, 15:31
ora ci danno dentro con le bici nei box..2 fori nelle basculante,guardano dentro e se c'è di buono...zaaac.

emiliano73
12-04-2019, 15:43
Bici ormai costano quanto le moto...forse cercano più quelle che altro...meno sbattimento a rivendere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

6galloni
12-04-2019, 17:06
http://i68.tinypic.com/11ilv11.png

:happy4::happy4::happy4:

ecco........ho detto cane no coccodrillo neh:happy4::happy4::happy4:

ps: se fosse stata mia avrei preso la pelle del cane per ricoprirla nuova:vhappy1:

Metalflakes
12-04-2019, 20:16
http://i68.tinypic.com/11ilv11.png

:happy4::happy4::happy4:Che cane hai un pastore "piranha"??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liv81
12-04-2019, 21:13
Che cane hai un pastore "piranha"??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Successo pure a me su una moto. E mio fratello sulla targa e porta targa di un.auto nuova.

Certi cani sono co gli oni, sono come gli esseri umani, ci sono quelli in sistema e i co glio ni.

Metalflakes
12-04-2019, 22:01
Successo pure a me su una moto. E mio fratello sulla targa e porta targa di un.auto nuova.

Certi cani sono co gli oni, sono come gli esseri umani, ci sono quelli in sistema e i co glio ni.No no per carità lo so'...
Di solito però mangiano ciabatte, piedi del tavolo etc..
Selle di moto e portatarga...[emoji848]ni
[emoji33][emoji16]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
12-04-2019, 22:23
Metti il golfare, piccola spesa e molta più resa:happy4:

Io l'avevo messo in un garage per la mia BMW e l'avevo posizionato appunto sul pavimento ma tra la moto e il muro con la catena più corta possibile che prendeva il telaio in una posizione dove dovevo tribolare un pò per chiudere e aprire il lucchettone ma potevo sfidare anche Oudinì ad arrivarci con il flessibile nel minimo spazio rimasto.
Dato che sono l'uomo dell'ultimo istante, domani faccio l'ultimo strato di massetto in garage, per cui stasera è l'ultima possibilità di mettere un aggancio vincolato al solaio a cui incatenare la moto.
Altrimenti l'alternativa è mettere il classico gancio Abus da tassellare una volta messo il pavimento.

Pensavo di mettere un bel golfare M30 saldato alla rete elettrosaldata (e magari anche a dei ferri un po' più robusti) che sporge fuori dal pavimento.
Anzi a quel punto sarebbe interessante saldare e affogare nel massetto un bel dado di M30, così che il golfare lo possa avvitare ed eventualmente togliere lasciando a vista solo il foro.
Che ne dite? Tanto quando c'è la moto vincolata non lo puoi più ruotare per svitarlo.
E' vero che è un semplice pezzo di ferro dolce, ma è comunque un bel pataccone di diametro 25/30mm. Per mozzarlo ci vuole per forza il flessibile, a quel punto non ti difendi più da niente, con il disco giusto tagli qualsiasi cosa.
L'alternativa è il classico gancio abus, però onestamente mi sembra molto più robusta la mia soluzione, oltre a costare molto meno.

Golfare:
https://www.betafer.it/it/golfari-maschi-din-580-1972-8040en/80400330-golfari-maschi-din580-c15e-neri-p-15601.html

Abus:
https://www.motociclistaonline.it/gancio-sicurezza-abus-pavimento-parete-wba100.htmlIo ci lascio le chiavi sopra ..
Anche perché se entrano in garage entrano anche in casa...... meglio che si fregano la moto e mi lasciano dormire tranquillo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
12-04-2019, 23:55
Ho messo questo costruito in ditta da me, la piastra è in acciaio inox spessore 4cm, mentre gli archi sempre in acciaio inox hanno un diametro di 4/5 cm.
La moto la aggancio con doppia catena al telaio.
Non sarà impenetrabile ma devono fare un po' di fatica e perdere tempo.

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175657_20190412191245.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175657_20190412191245.jpg.html)

pongo
13-04-2019, 08:00
in box e' aperta, ho l'assicurazione sul furto da sempre , se ti puntano non c'e' lucchetto ,catena o serranda blindata che tenga

e poi se non sparisce in box puo' sparire in strada , ed è li che la lascio sempre durante il giorno

liv81
13-04-2019, 08:04
Io non sono schiavo dei mezzi, se se le fottono ne compro altri.
Dai non é vita senno.

9gerry74
13-04-2019, 08:08
Ho messo questo costruito in ditta da me, la piastra è in acciaio inox spessore 4cm, mentre gli archi sempre in acciaio inox hanno un diametro di 4/5 cm.
La moto la aggancio con doppia catena al telaio.
Non sarà impenetrabile ma devono fare un po' di fatica e perdere tempo.

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175657_20190412191245.jpg

Occhio che se tirano ti rubano le fondazioni della casa :happy4:

belavecio
13-04-2019, 08:09
Corrado...ma la catena diventa il punto debole o ha la stessa resistenza?

6galloni
13-04-2019, 08:50
Ho messo questo costruito in ditta da me, la piastra è in acciaio inox spessore 4cm, mentre gli archi sempre in acciaio inox hanno un diametro di 4/5 cm.
La moto la aggancio con doppia catena al telaio.
Non sarà impenetrabile ma devono fare un po' di fatica e perdere tempo.

http://s15.imagestime.com/out.php/i1175657_20190412191245.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1175657_20190412191245.jpg.html)

spero tu gli abbia dato un paio di punti di saldatura ai bulloni che stringono la piastra al pavimento.....:wink2:

sennò un due minuti li svitano e si portano via tutto, moto , catene e piastra.......nel silenzio più assoluto:mm:

Garri
13-04-2019, 09:07
spero tu gli abbia dato un paio di punti di saldatura ai bulloni che stringono la piastra al pavimento.....:wink2:

sennò un due minuti li svitano e si portano via tutto, moto , catene e piastra.......nel silenzio più assoluto:mm:

Quoto.. è la prima cosa che ho pensato..

liv81
13-04-2019, 09:47
Per le catene hanno un aggetto facile da reperire elettrico, é come una trancetta, senza far rumore taglia sbarre, inferiate e catene . Se uno punta una hd nel box sa gia dove piazzarla, viene preparato, piu d.uno con attrezzi e furgone.

L.hanno rubata anni e anni fa a uno, in casa, dormiva beato sopra al box, sceso e non c era piu, non ha sentito nulla, e li erano un po per spingerla su per lo scivolo.

Ronfo
13-04-2019, 10:15
Si intanto affogo il dado, lo faccio arrivare a filo pavimento e sotto lo rinforzo saldandolo ad una bella piastra di acciaio larga una 20ina di cm affogata sul fondo del massetto.
Quello non lo sfilerai mai.
Volendo ci sono i golfari rinforzati, costano un bel po' di più, si parla di 40 euro contro i 16 di quelli normali (parlo entrambi di M30), ma sono certificati per sollevare 9000kg contro i 3000 dei normali.
Magari diventano 50 secondi di flessibile anzichè 30! :happy4:

https://www.beta-tools.com/it/prodotti/accessori-per-funi/golfari/golfari-160-maschio-per-sollevamento-acciaio-legato-ad-alta-resistenza.html

I 3000 oppure 9000 kg del golfare secondo me sono irrilevanti.
Quello che è importante è rendere il più possibile difficoltoso e laborioso l'accesso al golfare o alla catena che non ci passi il flessibile.

corradorombodituono
13-04-2019, 10:34
Corrado...ma la catena diventa il punto debole o ha la stessa resistenza?

Sono due catene e anche quelle sono resistenti, poi ovvio che di inattaccabile non c'è niente, ma se la vogliono se la devono guadagnare.

:happy5:


spero tu gli abbia dato un paio di punti di saldatura ai bulloni che stringono la piastra al pavimento.....:wink2:

sennò un due minuti li svitano e si portano via tutto, moto , catene e piastra.......nel silenzio più assoluto:mm:

Si Marco sono saldate, infatti la mia preoccupazione sarà quando e se mai dovrò toglierla.

:sad::sad:

corradorombodituono
13-04-2019, 10:36
Io non sono schiavo dei mezzi, se se le fottono ne compro altri.
Dai non é vita senno.

Si vabbè dai, allora lasciamogliele aperte e con le chiavi sulla sella e un deca per far benza.

:mm:

liv81
13-04-2019, 10:58
Si vabbè dai, allora lasciamogliele aperte e con le chiavi sulla sella e un deca per far benza.

:mm:

questo no, dai su.

però se è chiusa nel box, all'interno di un cancello, ha l'antifurto la moto e chiusa, non starò sempre li a incatenarla a casa mia. se aprono il cancello, rompono il box, rompono il servosterzo, disattivano l'antifurto, non penso che se vedono una catena dicono ""RAGAZZI CE NE ANDIAMO""" te la fottono lo stesso.

allora tutte le volte che la lasci in strada ?

Metalflakes
13-04-2019, 11:51
Mi son ricordato un annedoto:
Quando ero quattordicenne avevo un casco che non mi piaceva ma la mia famiglia non mi avrebbe fatto comprare un altro casco visto che lo avevo già..così ho iniziato a lasciarlo appoggiato alla sella del motorino con la speranza che me lo rubassero....
Belin ce ne fosse stato uno che mi faceva il "favore"..[emoji6]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

sriby71
13-04-2019, 13:23
Se la vogliono prendere
Oggi fanno poca fatica
Ti aspettano fuori senza faticare ti fanno scendere e vanno
Tanto poi non gli fanno n c....o

6galloni
13-04-2019, 13:45
Sono due catene e anche quelle sono resistenti, poi ovvio che di inattaccabile non c'è niente, ma se la vogliono se la devono guadagnare.

:happy5:



Si Marco sono saldate, infatti la mia preoccupazione sarà quando e se mai dovrò toglierla.

:sad::sad:

:ok:

white sideburns
13-04-2019, 14:28
Non lo metto in dubbio ma credo sia un caso..bisogna avere un certo giro per trarre vantaggio dal furto di un'auto o di una moto, lo zingarello ce lo vedo più ad intrufolarsi e prenderti gli spiccioli dalla macchina appunto, anche se magari gliel'hai lasciata con le chiavi dentro...Poi mi sbaglierò, comunque l'obbiettivo è difendersi da quelli: ci sono garage (tipo quello di mia suocera) che è il classico basculante con serratura economica, quello lo apri in 30 secondi senza neanche far rumore, fanno un taglietto nella lamiera in corrispondenza della serratura e lo sbloccano da dietro.
Ecco, avere un garage così per me è da dementi.
Già se trovano una serratura di sicurezza fatta bene secondo me passano a quello dopo.

Dal ladro serio non hai scampo in nessun caso,x ma cacchio viene a fare nel mio misero garage di una viuzza stupida di un paesello di periferia, con tutte le belle villette che ci sono da svaligiare? :happy4:

Tanti saluti da un demente .. io ho proprio un garage come da te descritto :happy3:

white sideburns
13-04-2019, 14:30
Si vabbè dai, allora lasciamogliele aperte e con le chiavi sulla sella e un deca per far benza.

:mm:

A parte le chiavi e il deca .. la moto, la Vespa, l'auto .. sono dentro al garage aperte :happy4:

liv81
13-04-2019, 16:41
Non lo metto in dubbio ma credo sia un caso..bisogna avere un certo giro per trarre vantaggio dal furto di un'auto o di una moto, lo zingarello ce lo vedo più ad intrufolarsi e prenderti gli spiccioli dalla macchina appunto, anche se magari gliel'hai lasciata con le chiavi dentro...Poi mi sbaglierò, comunque l'obbiettivo è difendersi da quelli: ci sono garage (tipo quello di mia suocera) che è il classico basculante con serratura economica, quello lo apri in 30 secondi senza neanche far rumore, fanno un taglietto nella lamiera in corrispondenza della serratura e lo sbloccano da dietro.
Ecco, avere un garage così per me è da dementi.
Già se trovano una serratura di sicurezza fatta bene secondo me passano a quello dopo.

Dal ladro serio non hai scampo in nessun caso, ma cacchio viene a fare nel mio misero garage di una viuzza stupida di un paesello di periferia, con tutte le belle villette che ci sono da svaligiare? :happy4:

peccato che il box dopo non ha dentro un harley :vhappy2: e loro vogliono un'harley se sono venuti li per la tua moto, quelli che fottono moto nelle case vuol dire che ti stanno tenendo curato non vanno a caso.

certo poi è sempre un deterrente in piu, ma non ci farei molto affidamento.

a me hanno fottuto un miniescavatore nuovo di trinca di giorno messo giu, andati a mangiare, tornati e puff....

jonny_3d
15-04-2019, 07:07
Tanti saluti da un demente .. io ho proprio un garage come da te descritto :happy3:

Ma scusa come fai a stare tranquillo? Con 100 euro metti almeno una serratura di sicurezza, più robusta, protetta dal lato interno, antitrapano ecc..



peccato che il box dopo non ha dentro un harley :vhappy2: e loro vogliono un'harley se sono venuti li per la tua moto, quelli che fottono moto nelle case vuol dire che ti stanno tenendo curato non vanno a caso.

certo poi è sempre un deterrente in piu, ma non ci farei molto affidamento.

a me hanno fottuto un miniescavatore nuovo di trinca di giorno messo giu, andati a mangiare, tornati e puff....

Liv, quello era riferito alla banda di zingari che in una nottata fa tutti i garage della via, non al professionista che ha puntato la tua moto.

the chemist
15-04-2019, 08:19
io sono un fan degli anelli Abus. non costano poco, ma dovendo rivoluzionare il garage e non riuscendo a togliere il precedente, ne ho comprato un altro per metterlo dove mi serve ora.
il modello è il Granit WBA 100.
se la puntano è sempre un guaio, ma almeno al ladro bisogna fargliela sudare un minimo.


ma dove vivete a scampia ?
ti basta vivere a bergamo o relativo hinterland quando ciclicamente ci sono i periodi dove fanno razzia dai garage.

jonny_3d
15-04-2019, 08:38
Intanto ho affogato un bel dado M30 nel massetto, saldato ad un foglio di rete elettrosaldata di circa 2 mt quadri, e saldato ad un piastra di acciaio di 30cm di diamtro che è poggiata sul solaio e vari tondini di 8 tutti saldati insieme.
Quello è robustissimo a questo punto.
Prenderò poi un golfare e una bella catena Abus.

Ronfo
15-04-2019, 10:37
Se la vogliono prendere
Oggi fanno poca fatica
Ti aspettano fuori senza faticare ti fanno scendere e vanno
Tanto poi non gli fanno n c....o

Questo è verissimo infatti i bro girano in gruppo:happy4:

Lorecapo
15-04-2019, 11:33
Sui furti si sentono sempre mille voci di presunti "esperti" che non si capisce mai dove finisce la realtà e comincia la fantasia...
L'ultima che ho sentito io è che se una catena tocca terra la raffreddano con un liquido e poi con 2/3 mazzate si rompe.
Fosse mai vedo ti consiglio di parcheggiare la moto proprio sopra l'attacco e mettere una catena più corta possibile, così da non lasciargli lo spazio per prendere a mazzate catena o gancio.

Tornando ai garage mi hanno detto che le serrature rinforzate non servono a nulla, tanto taglialo la lamiera e le sbloccano, invece pare sia più un casino in caso di porta automatica motorizzata, vi risulta...? Io non metterei lo sblocco esterno perchè ho un altro accesso al garage.

Hummer
15-04-2019, 17:00
Sui furti si sentono sempre mille voci di presunti "esperti" che non si capisce mai dove finisce la realtà e comincia la fantasia...
L'ultima che ho sentito io è che se una catena tocca terra la raffreddano con un liquido e poi con 2/3 mazzate si rompe.
Fosse mai vedo ti consiglio di parcheggiare la moto proprio sopra l'attacco e mettere una catena più corta possibile, così da non lasciargli lo spazio per prendere a mazzate catena o gancio.

Tornando ai garage mi hanno detto che le serrature rinforzate non servono a nulla, tanto taglialo la lamiera e le sbloccano, invece pare sia più un casino in caso di porta automatica motorizzata, vi risulta...? Io non metterei lo sblocco esterno perchè ho un altro accesso al garage.Successo da me. Box super protetto ....moto super lucchettate. Aprono il box del vicino....dentro c era Flex con batterie e caricabatteria tutto accesso e carico. Hanno tagliato tutto e portato via.