PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi BMW vs HD



FASTGABRY
25-04-2019, 11:44
Poi non dite che i pezzi HD costano..in BMW ti tirano di quelle sifonate esagerate..

Borsa elettricista di alu su gs obso...per restare aperta necessita di un cavetto..mi si rompe e decido di prenderlo originale.
23 euro eh...Vabbè volevo il suo.
Arrivo a casa e mi rendo conto che originariamente era il capocorda in metallo ora lo vendono in ottone..morale lo monto.
Una apertura...rotto.

Con 5.30 euro in ferramenta ne ho per tutta la vita ora..Fsm BMW.

Non mi lamenteró più dei prezzi HD vedendo come hanno alzato i concorrenti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190425/33b287a8ff076c30811bff85dde654f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190425/e865e549b8a7f80b55271522bfce9116.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190425/45edee18e699d62154f319a5726c8243.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190425/3c8560420918e5adb08ec6b9e63212b2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190425/50897c86aa553cf9cee3bf7a6ae5eece.jpg

guest
25-04-2019, 11:55
23 € e si rompe in un nanosecondo?
Io glielo riportavo, anche solo per mandarli a fanchiulo :happy4:

Jay
25-04-2019, 11:58
Per me non è tanto il discorso prezzo alto in assoluto, è valido invece il discorso “value for money”, cioè il valore percepito del bene che hai acquistato non è più commisurato ai soldi che ti è costato.
E questo vale per il tuo capocorda in ottone, per gli adesivi sui parafanghi invece che targhette/emblemi, per la verniciatura/cromature non più all’altezza, insomma per la generalizzata sensazione di cheap che ti prende quando guardi i nuovi modelli HD.
BMW non commento, non sono esperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanny
25-04-2019, 15:10
sei un mona..,.a 23 euro te ne facevo 10...


pero' te lo regalavo:wink2:

FASTGABRY
25-04-2019, 17:33
sei un mona..,.a 23 euro te ne facevo 10...


pero' te lo regalavo:wink2:Smack
23 € e si rompe in un nanosecondo?
Io glielo riportavo, anche solo per mandarli a fanchiulo :happy4:Li ho chiamati e giustamente con il pezzo in garanzia dopo mezzora mi hanno risposto che devo andare li con borsa e pezzo ed il responsabile per le garanzie valuta ed eventualmente cambia se difetto.

Ma cosa perdo tempo per avere un pezzo uguale?
Me lo sono fatto..dovevo farlo inizialmente.

6galloni
25-04-2019, 18:31
SmackLi ho chiamati e giustamente con il pezzo in garanzia dopo mezzora mi hanno risposto che devo andare li con borsa e pezzo ed il responsabile per le garanzie valuta ed eventualmente cambia se difetto.

Ma cosa perdo tempo per avere un pezzo uguale?
Me lo sono fatto..dovevo farlo inizialmente.

ti stanno ancora aspettando GAGA:vhappy1:

9gerry74
25-04-2019, 18:48
BMW ha cambiato da poco la politica commerciale sui ricambi, anche per i professionisti, per alcuni fanno sconto 10%...
semplicemente dei ladri.
Honda si dimostra sempre al top, fornisce parti di moto con 30 candeline a prezzi corretti.

Gattone
25-04-2019, 19:01
Sono tutti impazziti, BMW, Harley ecc. ecc.
Prezzi ormai folli, moto che costano più di una macchina e loro continuano a "rubare".
Ma finchè le compriamo....
Per me potrebbero chiudere tutti e poi si rivaluta il discorso!

freedomharley
25-04-2019, 21:13
Sarò pure di parte... Ho speso 30k per un HD
Ma..... Ieri ho avuto modo di valutare bene un paio di modelli bmw
Sono proprio ridicoli in tutto,gs e k
Rapportati allo Street fanno ridere
Il motore è l'unica cosa accettabile

FASTGABRY
25-04-2019, 22:05
Secondo me a valore percepito si salva solo il k.
Il gs no sicuro.

Come per molte HD eh..

liv81
25-04-2019, 22:26
Ma comprati un booster .

6galloni
25-04-2019, 22:31
Ma comprati un booster .

:happy4::happy4::happy4::happy4:

MR HARLEY
26-04-2019, 07:40
Secondo me a valore percepito si salva solo il k.
Il gs no sicuro.

Come per molte HD eh..

Ma... onestamente nessuna moto dovrebbe costare 23-24-25 e tanto meno 30 32 come ultra
Unica che mi ha colpito per prezzo azzeccato è htm
Forse per le problematiche sul calore ...(tra l'altro hanno presentato il nuovo 790 con bicilindrico fronte marcia e non più vicino agli zebedei...magari modificheranno anche gli altri)
Ma si sa... il marketing è principe e noi clienti siamo succubi. Anch me triumph ha alzato ingiustificatamente i prezzi . Ma nellusato compri bene cosa che non accade in altri marchi.
La qualità? Credo che HD non possa parlare. Che io riesca a spezzare due bulloni che fissano la staffa portaborse co la forza di due dita lo trovo ingiustificabile. Che il supporto Bat si rompa (e si....è un difetto.... mane fai commenti dico lo risolvi) no. Non lo permetto . Ma quello più pulito ha la rogna

freedomharley
26-04-2019, 08:12
Ma... onestamente nessuna moto dovrebbe costare 23-24-25 e tanto meno 30 32 come ultra
Unica che mi ha colpito per prezzo azzeccato è htm
Forse per le problematiche sul calore ...(tra l'altro hanno presentato il nuovo 790 con bicilindrico fronte marcia e non più vicino agli zebedei...magari modificheranno anche gli altri)
Ma si sa... il marketing è principe e noi clienti siamo succubi. Anch me triumph ha alzato ingiustificatamente i prezzi . Ma nellusato compri bene cosa che non accade in altri marchi.
La qualità? Credo che HD non possa parlare. Che io riesca a spezzare due bulloni che fissano la staffa portaborse co la forza di due dita lo trovo ingiustificabile. Che il supporto Bat si rompa (e si....è un difetto.... mane fai commenti dico lo risolvi) no. Non lo permetto . Ma quello più pulito ha la rogna

Che I prezzi siano senza senso concordo
Ma tutto va così.... un caffe 30 anni fa costava 200 lire oggi al cambio 1900 lire
Fai tu le dovute considerazioni
Premessa fatta e, riconoscendo a bmw una discreta qualità
Le HD hanno problemi "solo" quando ci si mette mano, se si lasciano originali col c@zz che si fermano, e quando succede sono cavolate
Poi dite quello che volete ma la felicità dei ragazzini che estasiati contemplano le HARLEY vale da sola il prezzo di acquisto

bigmariohd
26-04-2019, 08:21
BMW ha cambiato da poco la politica commerciale sui ricambi, anche per i professionisti, per alcuni fanno sconto 10%...
semplicemente dei ladri.
Honda si dimostra sempre al top, fornisce parti di moto con 30 candeline a prezzi corretti.

:ok: quoto in pieno!!!

Anche Honda su certi ricambi è cara, ma la qualità c'è ed è tangibile...

Ogni qualvolta faccio manutenzione e/o pulizia sulla mia GW di 15 anni, resto allibito dall'accuratezza negli assemblaggi, la qualità dei materiali anche nei particolari più insignificanti, dalla pulizia e razionalità nella disposizioni di cavi, connettori, sensori, ecc...
Non c'è nulla da ridire, i giapponesi sono un passo avanti!

MR HARLEY
26-04-2019, 08:33
Che I prezzi siano senza senso concordo
Ma tutto va così.... un caffe 30 anni fa costava 200 lire oggi al cambio 1900 lire
Fai tu le dovute considerazioni
Premessa fatta e, riconoscendo a bmw una discreta qualità
Le HD hanno problemi "solo" quando ci si mette mano, se si lasciano originali col c@zz che si fermano, e quando succede sono cavolate
Poi dite quello che volete ma la felicità dei ragazzini che estasiati contemplano le HARLEY vale da sola il prezzo di acquisto

Assolutamente daccordo e aggiungo anche se gli metti le mani. Ma parlo per esperienza su 96 e 80 ic
Per quanto riguarda invece 88 ... be' be'.. conosco 3 persone che ne hanno avute più di Bertoldo

:ok: quoto in pieno!!!

Anche Honda su certi ricambi è cara, ma la qualità c'è ed è tangibile...

Ogni qualvolta faccio manutenzione e/o pulizia sulla mia GW di 15 anni, resto allibito dall'accuratezza negli assemblaggi, la qualità dei materiali anche nei particolari più insignificanti, dalla pulizia e razionalità nella disposizioni di cavi, connettori, sensori, ecc...
Non c'è nulla da ridire, i giapponesi sono un passo avanti!

Anche qui sono d'accordissimo. Scooter bicilindrico Honda. Credetemi ne ho avuti veramente molti ma questo è il primo che mi ha sorpreso per semplicità di manutenzione (tagliando completo senza smontare niente 1 ora e fai tutto cinghia compresa) lo ricomprerei... adesso ha 70000 km in quasi 3 anni non lo farò solo per i consumi e la posizione di guida. Li burgman imbattibile ma troppo basso

Sanny
26-04-2019, 12:16
freedom..pero' trentanni fa lo stipendio era...diverso..

MR HARLEY
26-04-2019, 13:10
freedom..pero' trentanni fa lo stipendio era...diverso..

:ok:
ma il concetto credo di averlo inteso. non avremmo mai speso 60 milioni per una ultra base base o 50 milioni per un gs.....

Sanny
26-04-2019, 13:17
e non lo so….sai...


io sono sempre stato un po' malato..


se mi trovassi affiancate una ferrari ...che ne so il nome e la moto di Angelo. guarderei sicuramente la sua moto.giusto per fare un esempio.


purtroppo all'hd ci sono arrivato poco alla volta perché a 20 anni non potevo...ma io li avrei spesi..


ecco secondo me le HD sono quelle aumentate meno nel corso dei 2 decenni :happy5:

freedomharley
26-04-2019, 13:42
freedom..pero' trentanni fa lo stipendio era...diverso..

Allora voglio essere grezzo
200 lire un caffè allora 1900 lire oggi da me al sud
Stipendio statale 13 livello 1,5 milioni
Se riportiamo le proporzioni
1€ per il caffè ci dovrebbe essere uno stipendio di circa 6000€ o giù di li
Qualcosa non torna
Eppure
Pizza
Discoteca
Auto
Moto
E pure i soldi per il mutuo uscivano
Qualcosa non torna tu che dici:kiss:

Sanny
26-04-2019, 13:59
ti riporto questo a proposito del caffe

https://giornalecaffe.it/giornalecaffe-story/


ma se cerchi in rete c'e' molto…

anche mia suocera dice che una volta davano il 17% di interessi ecc ecc...si dimentica sempre di dire che l'inflazione era al….



cmq non andiamo OT…

e salutami la mia Citta':wink2::happy5:

Luca.com
26-04-2019, 14:13
Devi farti una manicure....:happy4:

Jay
26-04-2019, 14:21
Che I prezzi siano senza senso concordo
Ma tutto va così.... un caffe 30 anni fa costava 200 lire oggi al cambio 1900 lire
Fai tu le dovute considerazioni
Premessa fatta e, riconoscendo a bmw una discreta qualità
Le HD hanno problemi "solo" quando ci si mette mano, se si lasciano originali col c@zz che si fermano, e quando succede sono cavolate
Poi dite quello che volete ma la felicità dei ragazzini che estasiati contemplano le HARLEY vale da sola il prezzo di acquisto

Freedom perdonami ma non sono del tutto d’accordo con la tua affermazione sulle moto stock.. per eliminare il famoso problema all’avviamento del mio 96 (totalmente stock) ho dovuto mettere non una ma due mani al portafoglio e installare il parastrappi SE che altro non è che il pezzo dimensionato in maniera corretta.

Una casa seria avrebbe fatto un richiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sandro64
26-04-2019, 15:03
Freedom perdonami ma non sono del tutto d’accordo con la tua affermazione sulle moto stock.. per eliminare il famoso problema all’avviamento del mio 96 (totalmente stock) ho dovuto mettere non una ma due mani al portafoglio e installare il parastrappi SE che altro non è che il pezzo dimensionato in maniera corretta.

Una casa seria avrebbe fatto un richiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh mi associo in tutto a quanto scritto da Jay e concordo che una Casa seria avrebbe dovuto fare un richiamo per quel problema. Se penso a quello che ho speso per una negligenza della Casa...:mad1::mad1:

freedomharley
26-04-2019, 15:29
eh mi associo in tutto a quanto scritto da Jay e concordo che una Casa seria avrebbe dovuto fare un richiamo per quel problema. Se penso a quello che ho speso per una negligenza della Casa...:mad1::mad1:

Problemi di fasatura
Qui il problema non è nella moto, ma nella rete assistenza italiana e...... Fermiamoci qua

freedomharley
26-04-2019, 15:36
ti riporto questo a proposito del caffe

https://giornalecaffe.it/giornalecaffe-story/


ma se cerchi in rete c'e' molto…

anche mia suocera dice che una volta davano il 17% di interessi ecc ecc...si dimentica sempre di dire che l'inflazione era al….



cmq non andiamo OT…

e salutami la mia Citta':wink2::happy5:
C@zz però se scendi fai un fischio che un aperitivo te lo posso ancora pagare

Sanny
26-04-2019, 19:28
e' tanto che non vengo giu'...io la chiamo la mia citta'...anzi la chiamo LA CAPITALE , ma in realta' e' la citta' dei miei.

Ho lavorato anche un anno giu'...spero di tornarci...per una passeggiata sul lungomare, magari x le luci di natale...per una pizza….per vedermi la salernitana all'arechi….

mah chissa' quando...:happy5: