PDA

Visualizza Versione Completa : Una volta si guardava fuori e si partiva



FASTGABRY
09-05-2019, 09:02
Altro che meteo.it o piuttosto la giacca apposita o un certo tipo di moto..ora mi sembra siamo 4 ebeti

http://www.inmoto.it/news/curiosita/2019/04/04-2053310/come_viaggiavamo_evoluzione_del_movimento/

FXSTC
09-05-2019, 09:09
Altro che meteo.it o piuttosto la giacca apposita o un certo tipo di moto..ora mi sembra siamo 4 ebeti

http://www.inmoto.it/news/curiosita/2019/04/04-2053310/come_viaggiavamo_evoluzione_del_movimento/

Che detto da uno batmunito......................................... ..

FASTGABRY
09-05-2019, 09:11
Che detto da uno batmunito......................................... ..Dopo la wc fest ne parliamo gaga

belavecio
09-05-2019, 09:18
chi girava allora..gira pure ora e meglio.

Roy Batty
09-05-2019, 09:21
La tecnologia rende ebeti è risaputo.
E poi meteo.it è affidabile come il mago otelma.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ponzio
09-05-2019, 09:25
chi girava allora..gira pure ora e meglio.

Sicuramente vero, per quel tipo di motociclista sono cambiati solo i km che riesce a percorrere nell'arco delle 24h!

Però l'idea del viaggio essenziale, in cui serve davvero poco oltre la voglia di andare, è sempre affascinante e mediamente si è un pò persa mi sembra...

belavecio
09-05-2019, 09:47
Sicuramente vero, per quel tipo di motociclista sono cambiati solo i km che riesce a percorrere nell'arco delle 24h!


ma basta provare l'abbigliamento tecnico di ora,è impossibile aver freddo e senza avere un quintale di roba addosso.

essepi
09-05-2019, 10:01
chi girava allora..gira pure ora e meglio.

molto vero, io uso lo scooter per lavoro tutto l'anno e vedo scooter e moto sempre in giro, l'abbigliamento di oggi aiuta, poi se uno vuole fare il nostalgico può sempre mettersi il sacco nero della spazzatura sopra al giubbotto come ai vecchi tempi, al posto del capo in goretex :happy4:

FASTGABRY
09-05-2019, 11:51
Il bro gira da marzo a settembre..
Non serve tanta roba.

docelektro
09-05-2019, 11:58
io giro tutto l'anno

jonny_3d
09-05-2019, 12:13
Altro che meteo.it o piuttosto la giacca apposita o un certo tipo di moto..ora mi sembra siamo 4 ebeti

http://www.inmoto.it/news/curiosita/2019/04/04-2053310/come_viaggiavamo_evoluzione_del_movimento/


Lo noti anche su questo forum: sembra che se non hai un touring che ti protegge, ti ripara dal vento, dalla pioggia, dalle mosche e salamadonna da che cosa, non puoi andare manco un sabato al mare

belavecio
09-05-2019, 12:19
Il bro gira da marzo a settembre..
Non serve tanta roba.

nemmeno l'antipioggia..tanto non esce.

FASTGABRY
09-05-2019, 12:20
Secondo me molto lo fa proprio la app del telefono..ho amici in ansia per Lignano sabato.
Dicono piove pure se é grigio eh..

belavecio
09-05-2019, 12:21
Secondo me molto lo fa proprio la app del telefono..ho amici in ansia per Lignano sabato.
Dicono piove pure se é grigio eh..

vabbè,hai nel gruppo gente che gira col K-Way della decathlon e scarpette bianche della nike..che pretendi.
oddio gira..ha la moto.

Ronfo
09-05-2019, 12:30
chi girava allora..gira pure ora e meglio.

:ok:
Io sono un "reperto archeologico" degli ultimi anni 60 primi anni 70.
La nostalgia può essere per la gioventù ma non per il modo di viaggiare molto spartano.

Peschici Garganico 1971, tre giorni senza autostrada
https://i.postimg.cc/BQj2tR9z/1971-Gargano-Peschici-le-moto-il-gruppo-e-la-tenda-Morini-175-tr.jpg

Zona Cattaro Jugoslavia 1973, mia moglie e Morini 350 che ci sembrava un paradiso di comfort e velocità...
https://i.postimg.cc/hGyMppHq/1973-Jugoslavia-Giuliana-Guichardaz-Moto-Morini-3-e-mezzo.jpg

Si andava anche lontano in due con cilindrate che oggi fanno ridere ma si andava con la filosofia degli antichi genovesi "burdesando burdesando siamo arrivati fino in India" prendendo con filosofia quello che capitava tanto era tutto incerto, niente telefonini, niente bancomat, per la meteo solo Bernacca o l'artrosi del nonno:happy4:

C'era già gente, soprattutto stranieri, che viaggiava in modo "lussurioso" ma erano pochi.
Qui 1974 Pompei, la mia canadese, il mio 3 e 1/2 e due Honda da fantascienza
https://i.postimg.cc/fTVr7w0j/2149-Pompei.jpg

Oggi si ha la possibilità di scegliere il modo di andare e si hanno previsioni abbastanza attendibili per evitare, magari non al 100%, le lavate di pioggia sempre fastidiose.


Niente nostalgie per fil di ferro, le puntine bagnate e i ....carburatori.

Ciò non toglie che ogni tanto prevalga lo spirito masochistico e la voglia di precarietà come quest'anno che approfitto della WCfest alla cdc e vado con la tenda.

FASTGABRY
09-05-2019, 12:40
vabbè,hai nel gruppo gente che gira col K-Way della decathlon e scarpette bianche della nike..che pretendi.
oddio gira..ha la moto.Ma vedo i bro dei bro..sai quelle cose tipo amici degli amici..
Organizzano un giro per il 19 con pranzo.
Sul cansiglio eh.
C'è chi dice
Ma..aspettiamo il meteo..
Ma..io vado al mare..
Ma..ho un altro giro...Seee haha

Secondo me il bro giratore é caso raro.
C'è ma rappresenta il 5%.


Quando avevo la stradale la mattina si andava verso il sole..del tipo di là non piove.
E mica con mille euro di vestitino eh

MR HARLEY
09-05-2019, 12:43
Posso dirti?io mai neanche guardato fuori.
Ma effettivamente adesso vedo un infighettimento generalizzato
Onde evitare la fine dell'anno scorso Ho dovuto prevedere 3 giro in giro diverse in tre direzioni diverse e avere anche una quarta opzione.
Io sono per il piove? Mi copro

MR HARLEY
09-05-2019, 12:45
Il bro gira da marzo a settembre..
Non serve tanta roba.

Il vero bro gira da gennaio a dicembre

belavecio
09-05-2019, 12:48
Quando avevo la stradale la mattina si andava verso il sole..del tipo di là non piove.


In effetti,gli altri gruppi di motociclisti che frequento ragionano cosi.

ugolux
09-05-2019, 13:13
Non ho letto tutto, comunque ogni tanto ci penso. I vestiti che ho adesso manco pensavo esistessero da ragazzino.
Ho preso tanto di quel freddo… era normale...

rospo
09-05-2019, 13:18
e due Honda da fantascienza


ehm ... sicuro 2 honda ? :wink2:

ciao )

rospo
09-05-2019, 13:20
In effetti,gli altri gruppi di motociclisti che frequento ragionano cosi.

sì ma se parti la mattina e vai verso il sole arrivi sempre a trieste ....

spiedo
09-05-2019, 13:23
Condivido il tuo pensioro Bro!:happy4:

Bella li ma una volta le stagioni c' erano ed ora non ci son più! :happy4:

Oltre al fatto temporale (non quello che scandisce la nostra misericordiosa vita ma quello del temporale ormai fisso sopra casa mia da 6 mesi) ricordo sempre ai Bro che mi dicono che mi sto accingendo a cavalcare un mezzo da "donna" che in libreria è pieno di libri con viaggi e giri del mondo fatti in VESTA! 125 o 150!!!

E qua si parla di un 900 cc!!! :all_coholic:

Bando alle ciance!
In rete è pieno di video con bro che sulle loro shadow saldate in garage si fanno tour che io manco mi sogno in questa vita... AMEN fratelli!!! Lo spirito del biker uno o ce l' ha dentro o non ce l' ha!

BBBBBOOOOOMMMMM!!!!!

Ronfo
09-05-2019, 13:39
ehm ... sicuro 2 honda ? :wink2:

ciao )

PignUolo...:happy4:
Comunque ricordo che mi sembravano moto enormi.
10 anni più tardi sarei passato anch'io ai 4 cilindri dei Kawa GPZ.

spiedo
09-05-2019, 13:50
Faccio notare che han nominato il TDM :happy4:

lordguzzi
09-05-2019, 13:54
chi girava allora..gira pure ora e meglio.

si può chiudere :happy4::happy5:

Alf
09-05-2019, 16:34
sì ma se parti la mattina e vai verso il sole arrivi sempre a trieste ....

:happy4:

L' UOMO NERO
09-05-2019, 17:21
l'altra sera mia moglie mi ha ricordato il nostro viaggio in moto fatto nel '99 a Berlino (tour della Germania), la mia moto non aveva bauletto e ne ho comprato uno bianco (su moto rossa:happy4:) d'occasione, partenza inderogabile alle 7.30 causa calura estiva, sono andato a prenderla alle 10.00, si era sciolta nel piazzale davanti casa :happy4::happy4::happy4::happy4::biggrinlove:

ovviamente giubbotti in pelle di fortuna, tuta antipioggia (una sola, bucata, per me) e basta.... :happy3:

guest
09-05-2019, 17:40
negli States sono dei malati mentali con le previsioni, al mattino praticamente in ogni canale ti danno le previsioni con il Radar e sono precisissime, ora per ora.
Ricordo il tratto da Escanaba a Milwaukee, il giorno prima avevo visto le previsioni, pessime. Infatti la mattina ci alziamo e pioveva come Dio la mandava. Accendo la TV e metto su un canale della zona, passa il Radar che fa vedere la nuvola in rosso (pioggia forte) proprio lungo la costa del lago, mentre nell'interno quasi senza pioggia. Imposto il navigatore facendo una strada interna e parto, dopo pochi km solo pioggerellina, dopo 50 km, zero acqua.
Ben vengano le previsioni quando sono affidabili.
Agevolo foto della partenza di quella mattina e la faccia entusiasta della zavorra :happy4:

https://i.postimg.cc/vHJK6bLR/33-zps3ktvbhwt.jpg (https://postimages.org/)

Mr.White
09-05-2019, 17:42
Settimana enigmistica e guanti da sci, già dato, scivoloni da cambio mutande per gomme de legno, già dato, acqua giù per il coppino, già dato, moto dem***** piantate per dispersione elettrica da pre diluvio, già dato.
Senza esagerare si può comunque andare ancora all'avventura con quel minimo di tecnologia moderna applicata all'abbigliamento ed al mezzo che ti fa stare bene anche quando il tempo ti odia.

leobike
09-05-2019, 19:42
I peggio sono quelli che guardano fuori dalla finestra vedono il tempo e dicono ma no 3b m... dice che 😁😁😁

El Chele
09-05-2019, 21:54
Bat o Shark, borse capienti e Tour Pack per metterci il casco, stereo da 400 Watt con navigatore GPS aggiornato e monitor 7" 16/9, deflettori per evitare l'aria sulle gambe, ....
Non è credibile che si possa andare in giro in moto senza questo minimo di dotazione basic
Poi si valuta il clima che deve essere caldo ma non troppo, senza vento ma un po' di aria fresca, sole ma non troppo secco, senza nuvole ma con un po' di coperto ...
non è facile che tutto combaci e scegliere un abbigliamento adeguato sembra facile ma non facilissimo
E' il momento di scegliere il percorso che deve essere emozionante ma non impegnativo, sufficientemente extra urbano per godere il paesaggio ma evitando le zone isolate che se succede qualcosa non si sa mai a chi chiedere aiuto, con paesaggi interessanti possibilmente lungo l'autostrada che si fa prima ...sempre più complicato.
A questo punto con chi si và ? Meglio da solo ma sarebbe bello in compagnia, vecchi amici ma con degli sconosciuti ci si annoia meno, solo tra uomini anche se con moglie o morosa al
seguito sei più tranquillo ... che tanto non devi far presto per tornare a casa e ti fai pure i selfie
E adesso ? Non abbiamo ancora deciso dove andare, cosa vedere, dove fermarsi a mangiare ..... e si è fatto tardi : vabbeh, domenica prossima arriva presto e ci penseremo.
:happy3: