PDA

Visualizza Versione Completa : Non funziona lo stop!



jonny_3d
12-05-2019, 18:16
Cari ragazzuoli, ho un problemino!
Mi sono accorto che non mi funziona lo stop posteriore...
Avendo cambiato da poco il manubrio, ho dato per scontato che sia stata colpa di un collegamento fatto male o di un filo interrotto.
Sono andato per gradi comunque, prima cosa ho escluso che fosse il bulbo posteriore, l'ho disconnesso e non cambia nulla, funziona solo la luce ma non lo stop.
Poi c ho controllato la lampadina, i filamenti sono entrambe integri.
Controllato tutti i fusibili, tutti ok.
Ho riaperto il blocchetto pensando di aver rimontato male la leva che schiaccia l'interruttore, ma anche premendolo a mano non funziona.
La paura era quella di aver danneggiato uno dei due fili dell'nterrutore nel manubrio...sarebbe stato un dramma!
Quindi ho rismontato il serbatoio, sfilato il connettore e riaperta la guaina (che già questa è una discreta menata), ho inciso i 2 cavetti su l'interruttore e ho verificato la continuità con i pin del solito colore sul connettore principale sotto il serbatoio.
Assurdamente, funziona tutto! Ovvero i 2 cavetti non sono interrotti, e il pulsantino funziona, perché se non lo schiaccio la massa è collegata al positivo, se lo schiaccio con le dita i contatti si separano.
Questo mi dice che il pulsantino funziona e che i cavi sono ok...
Da una parte sono contento, rismontare completamente tutto mi sarebbe preso malissimo, il fatto è che non so più cosa controllare!
Oltretutto ho intercettato sotto la sella il connettore che porta i fili al faro posteriore e anche lì tutto ok, massa e positivo cortocircuitati a pulsante libero, e contatto interrotto se schiaccio il pulsantino a mano.
Sono certo che non sia stata colpa mia nel fare il lavoro sul manubrio a questo punto (anche perché tutto il resto funziona perfettamente), magari il problema c'era anche prima ma non me n'ero mai accorto.
Il fatto è che ho controllato tutto e non riscontro anomalie.
Dalle prove che ho fatto, il problema risiede nella parte posteriore della moto (fino a sotto la sella è appunto tutto ok), banalmente sembrerebbe la lampadina bruciata (e se così fosse sarebbe proprio da ebeti aver perso tutto questo tempo e riaprire mezza moto), solo che ripeto, i filamenti sono integri!
Che cavolo può essere??
Ora domani passo a prendere una lampadina nuova per sicurezza, ma ci credo poco...
Chiamo un esorcista??
Scusate la lungaggine, ma il dono della sintesi non mi appartiene!

white sideburns
12-05-2019, 18:56
Cioè tu, prima di provare a prendere una lampadina nuova, hai fatto tutto questo ???
Io sarei partito con lo spruzzare un po di bomboletta per contatti elettrici nel fanale togliendo e rimettendo la lampadina, poi avrei provato lampadina nuova e poi a seguire ...

jonny_3d
12-05-2019, 19:03
Ho dato x scontato che fosse x il manubrio, la lampadina l'ho controllata subito, solo che ripeto, i filamenti sono palesemente integri.. Altrimenti cambiavo quella è via.. Buona idea lo spry x contatti elettrici Comunque, ci provo

Ziobello
12-05-2019, 19:09
Ma non funziona sia pinzando leva anteriore che pedale posteriore?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

belavecio
12-05-2019, 19:10
Cioè tu, prima di provare a prendere una lampadina nuova, hai fatto tutto questo ???
Io sarei partito con lo spruzzare un po di bomboletta per contatti elettrici nel fanale togliendo e rimettendo la lampadina, poi avrei provato lampadina nuova e poi a seguire ...Questo se non gli suona piú il campanello di casa butta giù la mura portante.

Mek
12-05-2019, 19:23
Io avrei provato ad attaccare la lampadina ad un 12v per vedere se si accendeva, mi sono capitate lampadine guaste ma il filo sembrava a posto

liv81
12-05-2019, 19:35
Cioè. Come hai fatto per escludere che sia il bulbo ?
Dovresti cavallottarlo almeno vedi che la lampadina sia ok, poi se si accende pinzando il davanti allora é il bulbo, difetto ormai strafamoso x le Harley a lampadina.

Cambia moto con una ledmunita :vhappy2:

gosilver
12-05-2019, 19:41
Io avrei provato almeno 5 lampadine nuove prima...

Carlomario
12-05-2019, 19:41
secondo è rrrrotto

Ronfo
12-05-2019, 19:47
Tonic per una cosa uguale, non gli funzionava lo stop tornando da Roma, ha cambiato la moto:happy4:

white sideburns
12-05-2019, 20:37
Questo se non gli suona piú il campanello di casa butta giù la mura portante.

:happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
12-05-2019, 22:51
Che merd_e! :happy4::happy4:
Scusate, ma dopo aver controllato lampadina, fusibili, bulbo posteriore e pulsantino nel blocchetto comandi, è ovvio che risbudello i cablaggi fatti 20 giorni prima se qualcosa non funziona...
Comunque, domani passo a prendere lampadina nuova, poi vedem..

Fantasma
12-05-2019, 23:14
La cosa più semplice da fare è quella di togliere la lampadina e controllare con un tester se è interrotta e se ai poli arriva corrente quando si preme il freno.
Se non arriva corrente si cerca il guasto, se arriva si cambia la lampada.
Se poi vuoi fare il pignolo, sempre con il tester controllo l'impedenza della lampada.
A volte succede che pur apparendo integra il filamento è cotto e quindi di corrente ne passa poca o non ne non ne passa affatto, quindi non si illumina.
Se la lampada è controllata con un tester puoi verificare se da continuità elettrica misurando l'impedenza, scoprendo se è superiore a quella prestabilita o è uguale a infinito se interrotta.
La lampada da 12 volt e 21 watt per gli stop dovrebbe avere all'incirca un'impedenza di 6,8 ohm, se con il tester non da questo valore, cambiala.
Il filamento della luce di posizione, che eroga 5 watt, ha una resistenza di circa 29 ohm.
Sono valori facilmente misurabili con un multitester.

:happy5:

jonny_3d
13-05-2019, 07:30
La cosa più semplice da fare è quella di togliere la lampadina e controllare con un tester se è interrotta e se ai poli arriva corrente quando si preme il freno.
Se non arriva corrente si cerca il guasto, se arriva si cambia la lampada.
Se poi vuoi fare il pignolo, sempre con il tester controllo l'impedenza della lampada.
A volte succede che pur apparendo integra il filamento è cotto e quindi di corrente ne passa poca o non ne non ne passa affatto, quindi non si illumina.
Se la lampada è controllata con un tester puoi verificare se da continuità elettrica misurando l'impedenza, scoprendo se è superiore a quella prestabilita o è uguale a infinito se interrotta.
La lampada da 12 volt e 21 watt per gli stop dovrebbe avere all'incirca un'impedenza di 6,8 ohm, se con il tester non da questo valore, cambiala.
Il filamento della luce di posizione, che eroga 5 watt, ha una resistenza di circa 29 ohm.
Sono valori facilmente misurabili con un multitester.

:happy5:

Ottimi suggerimenti, grazie!
Stasera ormai compro una nuova lampadina e provo a montarla, se risolvo mi evito altre menate.
Altrimenti a cercare di capire dove smette di arrivare corrente.

JammedGeko
13-05-2019, 11:35
Scusa non ho ancora capito se non funziona azionando solo l'anteriore o entrambi.

jonny_3d
13-05-2019, 11:37
Scusa non ho ancora capito se non funziona azionando solo l'anteriore o entrambi.

Mai, totalmente morto.

freedomharley
13-05-2019, 11:40
Questo se non gli suona piú il campanello di casa butta giù la mura portante.

Sei Grande:happy4::happy4:
Non oso commentare il 3D altrimenti diventa una barzelletta

freedomharley
13-05-2019, 11:43
La cosa più semplice da fare è quella di togliere la lampadina e controllare con un tester se è interrotta e se ai poli arriva corrente quando si preme il freno.
Se non arriva corrente si cerca il guasto, se arriva si cambia la lampada.
Se poi vuoi fare il pignolo, sempre con il tester controllo l'impedenza della lampada.
A volte succede che pur apparendo integra il filamento è cotto e quindi di corrente ne passa poca o non ne non ne passa affatto, quindi non si illumina.
Se la lampada è controllata con un tester puoi verificare se da continuità elettrica misurando l'impedenza, scoprendo se è superiore a quella prestabilita o è uguale a infinito se interrotta.
La lampada da 12 volt e 21 watt per gli stop dovrebbe avere all'incirca un'impedenza di 6,8 ohm, se con il tester non da questo valore, cambiala.
Il filamento della luce di posizione, che eroga 5 watt, ha una resistenza di circa 29 ohm.
Sono valori facilmente misurabili con un multitester.

:happy5:

Ma poggiare il positivo su una batteria è un filo a massa...... Non è che........

Fantasma
14-05-2019, 22:30
Ma poggiare il positivo su una batteria è un filo a massa...... Non è che........

Se non hai un tester, è una prova che si può fare.

:happy5:

belavecio
14-05-2019, 22:54
Allora,novità? Sarà in garage a togliere i raggi perché la ruota era sgonfia?

jonny_3d
15-05-2019, 07:08
Allora,novità? Sarà in garage a togliere i raggi perché la ruota era sgonfia?

Non ho avuto tempo, mi fermo stasera :hardrio2:

L' UOMO NERO
15-05-2019, 07:47
grazie, mi avete strappato un sorriso in questa giornata uggiosa :happy4:

white sideburns
15-05-2019, 16:55
Non ho avuto tempo, mi fermo stasera :hardrio2:

Ma hai trovato il guasto ???

Ziobello
15-05-2019, 20:08
stanotte non ho chiuso occhio...quindi?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

roadkingpurple
15-05-2019, 21:25
sto guardando la partita dell’atalanta pensando al filamento della lampadina...una sofferenza, non riesco a concentrarmi

jonny_3d
15-05-2019, 22:10
Mer@cce mi è slittato anche stasera, sono incasinatissimo e non ho avuto tempo... Si va a venerdì... Oltretutto ho la moto dalla suocera perché ho il garage in ristrutturazione, quindi non ce l'ho sotto mano, ci devo andare a posta....
Comprate i popcorn intanto :happy4:

Mek
15-05-2019, 22:19
Intanto potresti farti fare un preventivo per una 2019:happy4::happy4:

ducktack
16-05-2019, 01:38
Mer@cce mi è slittato anche stasera, sono incasinatissimo e non ho avuto tempo... Si va a venerdì... Oltretutto ho la moto dalla suocera perché ho il garage in ristrutturazione, quindi non ce l'ho sotto mano, ci devo andare a posta....
Comprate i popcorn intanto :happy4:

Saltata la lampadina anche lì?

Ziobello
16-05-2019, 01:57
che palle...lo sapevo non ci avrei dormito

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vicious62
16-05-2019, 07:45
Mer@cce mi è slittato anche stasera, sono incasinatissimo e non ho avuto tempo... Si va a venerdì... Oltretutto ho la moto dalla suocera perché ho il garage in ristrutturazione, quindi non ce l'ho sotto mano, ci devo andare a posta....
Comprate i popcorn intanto :happy4:


Saltata la lampadina anche lì?

http://www.ottoetrenta.it/wp-content/uploads/2016/12/Trattore-ribaltato.jpg

:happy6::happy6::happy6:

jonny_3d
16-05-2019, 11:00
Comunque, giusto così per ingannare l'attesa, io le lampadine sono sempre stato abituato a valutarle come segue: Filamento intero lampadina ok, filamento rotto lampadina da buttare.
Francamente non mi è mai successo di trovare una lampadina non funzionante con il filamento integro. Non discuto che sia possibile se lo dite, ma lo scopro adesso.
Per cui, dopo aver controllato quella, i fusibili, e il pulsantino sul blocchetto è ovvio che la prima cosa che mi viene in mente sono i collegamenti per l'appunto rifatti da zero 20 giorni prima!
Che poi non è che ho rismontato tutto, ho solo arretrato il serbatoio, sfilato il connettore e spellata la guaina di 20 cm per arrivare a controllare le giunte al filo originale e verificare che non ci fossero interruzioni di segnale tra il blocchetto e il connettore sotto il serbatoio.

http://i66.tinypic.com/maje5u.jpg


http://i66.tinypic.com/nfc4p.jpg

ugolux
16-05-2019, 11:16
Francamente non mi è mai successo di trovare una lampadina non funzionante con il filamento integro. Non discuto che sia possibile se lo dite, ma lo scopro adesso.
http://i66.tinypic.com/maje5u.jpg

http://i66.tinypic.com/nfc4p.jpg

Sì sì è successo a me con la lampada del fendinebbia. A vederla era intonsa, ma non si accendeva più... (tra l'altro è durata 11 anni)
Non ti nascondo che per un attimo anche io ho trovato strano, ma ho messo un'altra lampadina e funziona, per cui... [emoji38]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Mr.White
16-05-2019, 11:24
Comunque, giusto così per ingannare l'attesa, io le lampadine sono sempre stato abituato a valutarle come segue: Filamento intero lampadina ok, filamento rotto lampadina da buttare.
Francamente non mi è mai successo di trovare una lampadina non funzionante con il filamento integro. Non discuto che sia possibile se lo dite, ma lo scopro adesso.
Per cui, dopo aver controllato quella, i fusibili, e il pulsantino sul blocchetto è ovvio che la prima cosa che mi viene in mente sono i collegamenti per l'appunto rifatti da zero 20 giorni prima!
Che poi non è che ho rismontato tutto, ho solo arretrato il serbatoio, sfilato il connettore e spellata la guaina di 20 cm per arrivare a controllare le giunte al filo originale e verificare che non ci fossero interruzioni di segnale tra il blocchetto e il connettore sotto il serbatoio.

http://i66.tinypic.com/maje5u.jpg


http://i66.tinypic.com/nfc4p.jpgQuesta estate pensavo di fare un giro in Toscana, pensavo di passare dalle tue parti.
Mandami l'indirizzo in MP che faccio il giro largo....

jonny_3d
16-05-2019, 14:09
Sì sì è successo a me con la lampada del fendinebbia. A vederla era intonsa, ma non si accendeva più... (tra l'altro è durata 11 anni)
Non ti nascondo che per un attimo anche io ho trovato strano, ma ho messo un'altra lampadina e funziona, per cui... [emoji38]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Fa 11 anni anche la mia ora che ci penso, magari è per quello! :happy4:

jonny_3d
16-05-2019, 14:10
Questa estate pensavo di fare un giro in Toscana, pensavo di passare dalle tue parti.
Mandami l'indirizzo in MP che faccio il giro largo....

E' facile ragazzo, sto a Pontassieve, 20 minuti da Firenze, poi ti giro l'indirizzo, il cel già ce l'hai! :wink2:

Mr.White
16-05-2019, 14:11
E' facile ragazzo, sto a Pontassieve, 20 minuti da Firenze, poi ti giro l'indirizzo, il cel già ce l'hai! :wink2:Ok grazie, penso che una distanza di un centinaio di km possa bastare :vhappy1:

jonny_3d
16-05-2019, 14:14
Ok grazie, penso che una distanza di un centinaio di km possa bastare :vhappy1:

:fk1:

Mr.White
16-05-2019, 14:14
:fk1::vhappy1:

lvlao
16-05-2019, 14:24
A volte il filamento sembra integro ma è interrotto, dagli una scocca col dito e vedi se si stacca.

jonny_3d
16-05-2019, 14:29
A volte il filamento sembra integro ma è interrotto, dagli una scocca col dito e vedi se si stacca.

La cosa più triste di tutta la vicenda sarà dire alla moglie che aveva ragione nel dare la colpa alla lampadina, quando l'ho f@nculizz@ta per una serata intera dicendo che era impossibile.......

Sal Paradise
16-05-2019, 14:47
Beh dare ragione alla moglie ci può anche stare.
Pensa se avessi dovuto dare ragione alla suocera [emoji23][emoji23][emoji23]

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

L' UOMO NERO
16-05-2019, 15:20
La cosa più triste di tutta la vicenda sarà dire alla moglie che aveva ragione nel dare la colpa alla lampadina, quando l'ho f@nculizz@ta per una serata intera dicendo che era impossibile.......

tipo Furio con Magda? lo sai vero che poi lei è scappata con il tipo sul maggiolone cabrio? :happy4::happy4::happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=Ut4lWzs4KII

jonny_3d
16-05-2019, 15:26
tipo Furio con Magda? lo sai vero che poi lei è scappata con il tipo sul maggiolone cabrio? :happy4::happy4::happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=Ut4lWzs4KII

Si ma più che con una moto da uomini....con chi scappa? Con uno col puzzi?

L' UOMO NERO
16-05-2019, 15:42
Si ma più che con una moto da uomini....con chi scappa? Con uno col puzzi?

hai barba e capello lungo? Hai il cabrio? le donne senne fregano della moto da uomini, vogliono salire sul Range da fighi :happy4:

jonny_3d
16-05-2019, 15:47
hai barba e capello lungo? Hai il cabrio? le donne senne fregano della moto da uomini, vogliono salire sul Range da fighi :happy4:

Ho il Duster, più da figo di quella :happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
16-05-2019, 15:56
ARRRRGGGGGGG :happy4:

Mr.White
16-05-2019, 18:29
La cosa più triste di tutta la vicenda sarà dire alla moglie che aveva ragione nel dare la colpa alla lampadina, quando l'ho f@nculizz@ta per una serata intera dicendo che era impossibile.......200km....
Ho il Duster, più da figo di quella :happy4::happy4::happy4::happy4:Ok, vado ad Helsinki...

jonny_3d
16-05-2019, 19:36
200km....Ok, vado ad Helsinki...

Però è 4x4:happy4:

liv81
17-05-2019, 08:37
Ma alla fine hai risolto ?

6galloni
17-05-2019, 10:45
Ma alla fine hai risolto ?

mistero di Fatima:talk1:

jonny_3d
17-05-2019, 10:49
Se leggete indietro, per una serie di impegni che mi sono slittati non riesco a metterci mano prima di domani mattina

6galloni
17-05-2019, 11:50
Se leggete indietro, per una serie di impegni che mi sono slittati non riesco a metterci mano prima di domani mattina

domani...........luce fu!!!!:talk1::talk1::talk1:

L' UOMO NERO
17-05-2019, 13:18
Se leggete indietro, per una serie di impegni che mi sono slittati non riesco a metterci mano prima di domani mattina

passerò un'altra notte insonne :happy4:

6galloni
17-05-2019, 13:59
passerò un'altra notte insonne :happy4:

siamo in due:happy4:

belavecio
17-05-2019, 14:02
tra lui e l'altro bloccato dal giro d'italia,ormai non si dorme più la notte dal pensiero.

6galloni
17-05-2019, 14:05
tra lui e l'altro bloccato dal giro d'italia,ormai non si dorme più la notte dal pensiero.

:vhappy1:

jonny_3d
18-05-2019, 11:51
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

L' UOMO NERO
18-05-2019, 12:01
:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

appena fa bel tempo faccio un sabato mattina vengo a trovarti sai mai hai bisogno :happy7::happy4::ok:

jonny_3d
18-05-2019, 12:19
appena fa bel tempo faccio un sabato mattina vengo a trovarti sai mai hai bisogno :happy7::happy4::ok:

Ve lo dicevo che era la lampadina... :happy4:

belavecio
18-05-2019, 12:35
sei stato sfortunato,se ti capitava un paio di mesi fa,ti facevano moderatore del forum..hai tutti i requisiti.

Ziobello
19-05-2019, 05:02
Up...[emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

liv81
19-05-2019, 07:15
Up...[emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non uppare, é successo una cosa triste, la moglie insisteva che era la lampadina mentre lui era intento a smontare tutto l.impianto elettrico, ora hanno litigato e lei ha chiesto il divorzio.

ugolux
19-05-2019, 07:23
Domenica mattina.
Apro il forum...
Sette pagine di lampadina bruciata...
Mi domando se è meglio questo o sentirvi discernere di bmw...
http://www.njara.it/images/MOLLIE7.gif

Ziobello
19-05-2019, 07:30
Non uppare, é successo una cosa triste, la moglie insisteva che era la lampadina mentre lui era intento a smontare tutto l.impianto elettrico, ora hanno litigato e lei ha chiesto il divorzio.[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

belavecio
19-05-2019, 07:34
Domenica mattina.
Apro il forum...
Sette pagine di lampadina bruciata...
Mi domando se è meglio questo o sentirvi discernere di bmw...
http://www.njara.it/images/MOLLIE7.gif

bè...hai letto il tuo dei piedi bloccati sulla pedana? dai sù. haha

freedomharley
19-05-2019, 08:02
bè...hai letto il tuo dei piedi bloccati sulla pedana? dai sù. haha

Non ci sono più gli harlysti di una volta :happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
19-05-2019, 09:22
Non uppare, é successo una cosa triste, la moglie insisteva che era la lampadina mentre lui era intento a smontare tutto l.impianto elettrico, ora hanno litigato e lei ha chiesto il divorzio.

La cosa triste non è mica quella, è il risolino ebete del "te l'avevo detto"...
C'ho perso la dignità... Ero quasi tentato di mettere due fili in corto sulla centralina pur di non subire questa umiliazione

Mek
19-05-2019, 09:54
Comunque si poteva chiudere alla prima pagina dopo il mio post:happy4::happy4:

Vabbè è capitato anche a me una cosa simile, in un ufficio che avevo comprato ho dovuto modificare il quadro elettrico a 380 per mettere delle luci 220, faccio la modifica, metto le lampadine, ne brucio 3 in mezz'ora.
Panico, chiamo un amico elettricista per un consulto, e lui " tranquillo è una partita di lampadine fallate" e così era.

L' UOMO NERO
24-05-2019, 16:57
La cosa triste non è mica quella, è il risolino ebete del "te l'avevo detto"...
C'ho perso la dignità... Ero quasi tentato di mettere due fili in corto sulla centralina pur di non subire questa umiliazione

:happy4: leggo solo ora :happy4: con mia figlia succede lo stesso, a 11 anni si intende meglio di me di meccanica :happy4::happy4::happy4:

belavecio
24-05-2019, 17:40
Non si può mettere sto 3ad in evidenza,anche in officina?

FASTGABRY
24-05-2019, 17:55
Ma trattatelo con rispetto..sennò finisce i giga pure lui gaga

jonny_3d
25-05-2019, 10:14
Ma trattatelo con rispetto..sennò finisce i giga pure lui gaga

Basta, avete urtato la mia sensibilità.
:fk1:

FASTGABRY
25-05-2019, 10:31
Basta, avete urtato la mia sensibilità.
:fk1:No dai..resta.

Promesso che non ti banno..anche perché non posso gaga

jonny_3d
25-05-2019, 11:05
No dai..resta.

Promesso che non ti banno..anche perché non posso gaga

Ma ti hanno belle cassato malamente da mod? Un successone! :happy4::happy4:

6galloni
25-05-2019, 11:41
Ma ti hanno belle cassato malamente da mod? Un successone! :happy4::happy4:

naaaaaaaaaaaa è un Mod ma non ha delega per il ban:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

tipo agente segreto senza il "doppio zero" ovvero senza autorizzazione ad uccidere:talk1:

jonny_3d
25-05-2019, 12:08
naaaaaaaaaaaa è un Mod ma non ha delega per il ban:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

tipo agente segreto senza il "doppio zero" ovvero senza autorizzazione ad uccidere:talk1:

Ho capito, è tipo l'assunzione forzata da lista protetta ogni tot dipendenti

6galloni
25-05-2019, 12:18
Ho capito, è tipo l'assunzione forzata da lista protetta ogni tot dipendenti

dai FastGabry è unico non può essere imitato o associato alla "massa":happy4:

lui è l'essenza della famosa frase latina: Panem et circenses........:talk1::talk1:

da usare alla bisogna per tenere quieto il popolino ..........tiene botta su tutto e tutti:happy7:

grande Gabry:happy6::happy6::happy6:

L' UOMO NERO
25-05-2019, 16:25
Ho capito, è tipo l'assunzione forzata da lista protetta ogni tot dipendenti

:happy4:

ugolux
26-05-2019, 09:38
bè...hai letto il tuo dei piedi bloccati sulla pedana? dai sù. haha
Ah! Ah! No, no, dai non è proprio la stessa cosa.
Non bloccati dai, mica sono matto :happy4:
Un giorno che ci vediamo te lo dimostro. Comunque ho in mente qualcosa, alla fine si tratta solo di impedire al piede di scivolare all'indietro...
Io però veramente non vi capisco, chi non ha questo problema è proprio perché da casa al bar non supera i 90 all'ora…
:beer:

jonny_3d
26-05-2019, 12:21
Ah! Ah! No, no, dai non è proprio la stessa cosa.
Non bloccati dai, mica sono matto :happy4:
Un giorno che ci vediamo te lo dimostro. Comunque ho in mente qualcosa, alla fine si tratta solo di impedire al piede di scivolare all'indietro...
Io però veramente non vi capisco, chi non ha questo problema è proprio perché da casa al bar non supera i 90 all'ora…
:beer:

Dai, esci alla luce del sole, usiamo questo 3d x fare outing... :happy4:

jonny_3d
20-06-2019, 09:54
Giusto per continuare a mazzolarsi le palle da soli tra due mattoni, uppo il 3D per un piccolo problemino che ho con le frecce:
Quando provai i vari collegamenti prima di richiudere e rimontare tutto, mi resi conto che le frecce non funzionavano bene.
Quando mettevo il serbatoio in posizione, evidentemente schiacciava un po' i connettori e funzionavano in modo irregolare.
Allora ho fatto meglio i collegamenti, saldato i connettori oltre a crimparli, e sostituito il connettore che era un po' lasco con uno nuovo.
Fatto tutti test, provando anche a stressare i cavi, e pareva tutto ok.
Ora a distanza di un po' di tempo che la uso, le frecce (soprattutto la DX) hanno ricominciato a dare problemi da falso contatto.
Ora, dov'è il problema lo so, è che più che mettere connettore nuovo e fare i contatti alla perfezione non posso fare.
Che faccio, tolgo proprio il connettore e saldo direttamente i cavi provenienti dal manubrio con quelli sulla moto (parlo solo delle frecce eh)?

FXSTC
20-06-2019, 10:17
Prevedo altre 8 pagine di post:happy4:
Ma perchè ti ostini a chiedere qui:happy4::happy4:

jonny_3d
20-06-2019, 10:18
Prevedo altre 8 pagine di post:happy4:
Ma perchè ti ostini a chiedere qui

Potevo aprirne uno nuovo, ma visto il successo ho di questo ho preferito cavalcare l'onda!:happy4:

liv81
20-06-2019, 10:25
cambia la lampadina dx

FXSTC
20-06-2019, 10:33
cambia la lampadina dx

Vuoi gia' far chiudere il post???
Lascia che prima rismonti mezza moto:happy4:

jonny_3d
20-06-2019, 10:40
Pezzi di materia organica anfibia comunemente detta merd@, le lampadine funzionano! :happy4:
E' che per qualche motivo il collegamento "lasca" un po'. Sono sicuro che il problema sia il connettore, ma l'ho messo nuovo e i contatti sono fatti bene.
Alla fine di averlo smontabile non mi frega una cippa, taglio tutto e faccio collegamento diretto saldato a stagno

ugolux
20-06-2019, 12:51
Dai, esci alla luce del sole, usiamo questo 3d x fare outing... :happy4:
Non ti curar di loro…
Questi leoneggiano con la tastiera e la lampadina la fanno cambiare al meccanico, altro che i cavi del manubrio… (metto faccina :happy4: )
Comunque per giocare io proverei a prima a cambiare le lampadine… così… per sfizio...
A volte vuoi la sfiga della lampadina difettosa...
:ok:

jonny_3d
20-06-2019, 12:58
Non ti curar di loro…
Questi leoneggiano con la tastiera e la lampadina la fanno cambiare al meccanico, altro che i cavi del manubrio… (metto faccina :happy4: )
Comunque per giocare io proverei a prima a cambiare le lampadine… così… per sfizio...
A volte vuoi la sfiga della lampadina difettosa...
:ok:

:kiss:

Fermo restando che dopo questo benedetto stop non mi stupisco più di nulla, qui sono davvero sicuro sia il connettore: se fruzzico i cavi la freccia funziona con intermittenza..
Evidentemente a viaggiare qualcosa si è spostato!

liv81
20-06-2019, 13:15
Non ti curar di loro…
Questi leoneggiano con la tastiera e la lampadina la fanno cambiare al meccanico, altro che i cavi del manubrio… (metto faccina :happy4: )
Comunque per giocare io proverei a prima a cambiare le lampadine… così… per sfizio...
A volte vuoi la sfiga della lampadina difettosa...
:ok:


praticamente gli hai detto la stessa cosa

Velosolex 1000
20-06-2019, 14:07
Io avrei provato almeno 5 lampadine nuove prima...

facendotele prestare da un amico… :talk1::talk1: