PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 (vecia)

Alex81
20-05-2019, 11:17
Avrei l'opportunità di portare a casa una vespa 50 del 1968 di cui agevolo foto:

https://i.ibb.co/pPJ7Tk5/vespa.jpg (https://imgbb.com/)

Il proprietario dice che è stata restaurata da cima a fondo, in effetti esteticamente si presenta impeccabile sia di carrozzeria che di meccanica (per quel che si vede), sembra funzionare tutto bene, ha il libretto originale dell'epoca. Vorrebbe realizzarci sui 1000/1100€. E' la quotazione giusta? Magna tranquillo?
Grazie

gosilver
20-05-2019, 12:03
Avrei l'opportunità di portare a casa una vespa 50 del 1968 di cui agevolo foto:

https://i.ibb.co/pPJ7Tk5/vespa.jpg

Il proprietario dice che è stata restaurata da cima a fondo, in effetti esteticamente si presenta impeccabile sia di carrozzeria che di meccanica (per quel che si vede), sembra funzionare tutto bene, ha il libretto originale dell'epoca. Vorrebbe realizzarci sui 1000/1100€. E' la quotazione giusta? Magna tranquillo?
Grazie

Guarda...i 50ini sono mezzi che conosco poco (non che gli altri sia l' ing. Piaggio eh...). Il prezzo secondo me è in linea con quello che chiedono in giro. Occorre vedere con cosa è stata restaurata...pezzi originali? riproduzioni? il colore è il suo? avere foto del restauro ti aiuterebbe. Però, d' altro canto, se hai un millino da spendere e vuoi girare in braghe corte ed infradito per andare al bar od a fare le commissioni...prendila.

Alex81
20-05-2019, 12:12
Guarda...i 50ini sono mezzi che conosco poco (non che gli altri sia l' ing. Piaggio eh...). Il prezzo secondo me è in linea con quello che chiedono in giro. Occorre vedere con cosa è stata restaurata...pezzi originali? riproduzioni? il colore è il suo? avere foto del restauro ti aiuterebbe. Però, d' altro canto, se hai un millino da spendere e vuoi girare in braghe corte ed infradito per andare al bar od a fare le commissioni...prendila.

Guarda, me ne intendo meno di zero quindi potrebbe vendermi per buona qualsiasi cosa...nel senso che non saprei distinguere un componente originale da una replica etc... :mm: . Foto del restauro ovviamente non disponibili.
Il vespino vecchio mi è sempre piaciuto, considerando che avrebbe costi di gestione, assicurazione, bollo ridicoli e che il mezzo è ben tenuto e mi è stato proposto ad un prezzo che in relazione allo stato di conservazione mi sembra buono rispetto alle valutazioni medie che si vedono dalle mie parti , volevo solo sapere se non sarebbero soldi gettati nel wc. Quindi diciamo 1000 tondi prezzo giusto?

gosilver
20-05-2019, 12:14
Guarda, me ne intendo meno di zero quindi potrebbe vendermi per buona qualsiasi cosa...nel senso che non saprei distinguere un componente originale da una replica etc... :mm: . Foto del restauro ovviamente non disponibili.
Il vespino vecchio mi è sempre piaciuto, considerando che avrebbe costi di gestione, assicurazione, bollo ridicoli e che il mezzo è ben tenuto e mi è stato proposto, volevo solo sapere se non sarebbero soldi gettati nel wc. Quindi diciamo 1000 tondi prezzo giusto?

Digli 900 ed un aperitivo!
Se fa 1000 fattelo offrire da lui...

FASTGABRY
20-05-2019, 12:22
Per farne?

Vicious62
20-05-2019, 12:26
Sembrerebbe una delle prime 50 Special (3 marce).
Dai un occhiata qui per i colori.
https://www.vespaclub.com/modelli-vespa
Io a quel prezzo la prenderei al volo.

belavecio
20-05-2019, 12:29
mi sembrano pochi 1k restaurata.

MR HARLEY
20-05-2019, 13:40

Definire pochi sarebbe come definire Rocco siffredi un ragazzo leggermente attivo nel sesso
Ma siete mai andati a novegro? Arrivano stranieri come cavallette a portar via qualunque rottame pagandoli fior di soldini.. 5/600 € ma solo scocche.. pezzi di telaio.. e ti fai il cruccio per un millino per una Vespa restaurata e chissene come?
Mah

belavecio
20-05-2019, 13:45

Vito,dov'è che non ti è chiaro ciò che ho scritto?:talk1::talk1:

MR HARLEY
20-05-2019, 13:47
Vito,dov'è che non ti è chiaro ciò che ho scritto?:talk1::talk1:

No.. ho rafforzato la tua opinione semmai necessitasse.
1000 da prendere al volo e poi far domande secondo me

L' UOMO NERO
20-05-2019, 13:52
non amo i lamierati ma a quel prezzo è da prendere al volo, da noi a 1k non compri neppure una vespa da restaurare....:byby:

Alex81
20-05-2019, 14:04
Lo dico sinceramente ammettendo la mia ignoranza che non sapevo se il prezzo richiesto era congruo o meno, altrimenti non avrei scritto qui. Come sempre fatto bene a chiedere prima. Grazie a tutti :ok:
Vediamo se si riesce a concludere

Alex81
20-05-2019, 14:06
Per farne?

Più o meno quello che ha detto Gosilver, andarci al bar in braghe corte e infradito :happy4: (e rayban)
O scendere al fiume d'estate magari con la moglie seduta dietro.
Domanda, adesso come adesso sui 50ini è permesso il trasporto passeggero, giusto? Il vespino dovrebbe essere già omologato per due?

FASTGABRY
20-05-2019, 14:22
Ma prendi.

Una vespa non si rifiuta mai

belavecio
20-05-2019, 14:50
il 50ino diciamolo..è una rottura di balle,in 2 poi.

Bertone
20-05-2019, 14:57
Per il mio 50 special del '78 me ne hanno offerti più del triplo.

A 1000 euro è praticamente regalata.....

gosilver
20-05-2019, 15:14
l'ho vista su Subito.it...a 1200 euro. Effettivamente è la metà (almeno) degli altri annunci.
Boh...non saprei che dire. Vedo che bene o male nel mondo delle Vespe, oggi, o trovi il vicino di casa che ne ha una che non usa e te la vende "per una pipa di tabacco", o le paghi molto care.

6galloni
20-05-2019, 19:55

come non quotarti:biggrinlove:

non so se hai aperto il 3D perchè seriamente non ne capisci nulla ma una vespa degli anni 60/70 -qualsiasi cilindrata neh - ( lasciamo perdere il colore che potrebbe essere stato fatto ......a piacere) con tutta la sua ruggine originale e la carrozzeria magari riattaccata con il fil di ferro e carente di alcune parti a meno di 2000 euro, pochi sabati fa a Gambettola ( mostra scambio) non ti avvicinavi mica ............:wink2:

ergo la cifra richiesta è TROPPO sotto mercato se effettivamente stà bene di carrozzeria e motore ( ripeto lascia perdere il colore):wink2:

Vicious62
20-05-2019, 21:43
Sembrerebbe una delle prime 50 Special (3 marce).
Dai un occhiata qui per i colori.
https://www.vespaclub.com/modelli-vespa
Io a quel prezzo la prenderei al volo.

Mi auto quoto per errata corrige...
Guardandola meglio dal PC potrebbe essere una 50 N o una 50 L
Se avessi almeno le prime lettere e cifre del numero di telaio si potrebbe sapere di più.

corradorombodituono
20-05-2019, 23:29
Ma possono ancora circolare con le normative sull'inquinamento che ci sono nelle nostre città, vanno con la miscela al 2%.

docelektro
21-05-2019, 05:14
in teoria in molti posti salvo digressioni d'epoca NON possono circolare.

Tuttavia visto i prezzi indecenti a cui è arrivato il prodotto,SE (e ripeto se) funziona i soldi li vale tutti

liv81
30-06-2019, 11:21
io se ne trovo una cosi me la compro subito, ma vogliono, gli altri, cifre fuori luogo, alla fine un 50 lo tieni solo nel box xè alla fine che ci fai ? in giro senza frecce con velocità da bicicletta ci puoi fare giusto il giro del paese perchè è la novità dell'acquisto.
fare pratiche fmi assicurarlo targarlo, revisionarlo manco vale la pena.

altro discorso un px 150 che almeno ci fai dei bei giretti estivi.

è solo uno sfizio tanto per avere un vespino.

Alex81
30-06-2019, 12:52
Alla fine ho desistito perché per assicurarla il meno esoso mi chiedeva quasi il triplo di premio rispetto allo street bob :sad4:
Non sapevo che i 50ini avessero dei premi alle stelle