Visualizza Versione Completa : indecisione totale su prossima HD....seguo il cuore o la testa?
lucaracing84
22-05-2019, 12:43
Ciao a tutti! :happy5:
Sono intenzionato nei prossimi mesi a cambiare moto...
Attualmente ho una nightster 2011, da poco ci ho speso qualcosa per la frizione barnett, gli ammo progressive dietro (usati) e kit forcella hypepro davanti. La moto non va male, anzi, ce l'ho da quasi 3 anni, ha 42mila km (dei quali la metà li ho fatti io) ed è comoda perchè è maneggevole in città e grazie alle dimensioni contenute la parcheggio facilmente ovunque (la uso per il casa-ufficio).
Però.........vorrei qualcosa di più grosso! La mia viene valutata sui 6500-7000 euro dai vari dealer, ho anche qualche interessato privato che probabilmente mi darebbe la stessa somma ma si sa, se si acquista senza permuta di solito uno sconto si riesce a spuntare!:happy6:
Io ai soldi che faccio con la nightster poso aggiungerne 5-6000 più o meno quindi diciamo un budget di 12-13 tot.
Il mio sogno è un Road King, naturalmente usato, e a quel prezzo ci sono un pò di 1450 interessanti e quale 96" del 2008-9. Conosco poco il 1450, non ho idea di come vada e mi preoccupa una moto con qualche anno per le varie restrizioni che stanno saltando fuori (euro1234ecc). Ho già avuto modo di apprezzare il king, ho guidato un 2010 con il 96" per 200 km circa in Australia e vicino a casa ho provato il 107 a un open day.
La domanda è: farò una stronzata? viaggi lunghi ne faccio pochi (2-3 l'anno dove di solito macino 4-500 km al giorno ma avendo poco tempo mai più di 1500-2000), la uso 40 km al giorno per andar a lavorare dei quali 30 di autostrada, giro quasi sempre da solo nei weekend magari mi faccio da 80 a 400 km a seconda degli impegni di lavoro e famiglia. A quel prezzo mi ci potrebbe uscire qualcosa di molto più recente e forse più versatile e meno impegnativo soprattutto in città (vivo in Liguria vicino a Lavagna e lavoro a Rapallo)...
Avevo addocchiato una switchback (so che è stata snobbata da tutti, ma a me piace),e con quei soldi trovo modelli recenti, altrimenti mi hanno fatto una bella offerta per una street bob nuova a 14200 con lo sconto, è un pò fuori budget ma potrebbe valerne la pena perchè l'ho provata e mi piace, è nuova con tutti i vantaggi del caso(ciclistica rivista, euro4 garanzia ecc...). Però non vorrei poi trovarmi una moto in garage che va bene e mi piace ma sempre col tarlo del king...
Scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre bene il mio problema :happy4:
FASTGABRY
22-05-2019, 13:29
Beh col King hai un touring con borse e parabrezza..altro viaggiare dal tuo o da un sb.
Cerca il più recente con i soldi in mano..telaio nuovo sarebbe il top
Danny Lyon
22-05-2019, 13:33
Secondo me hai già deciso.... Poi ti tornerà la voglia di sportster e la dovrai ricomprare :happy4:
jonny_3d
22-05-2019, 13:52
Perchè non valuti una Heritage?
Viaggi più o meno con la stessa comodità, ma è più maneggevole e leggera e poi trasformarla in pochi minuti da touring a solo.
Il King invece è sempre quello se temi possa risultarti "troppo"
FASTGABRY
22-05-2019, 13:54
Pure un Fat tc 88 con carb
lucaracing84
22-05-2019, 14:58
grazie a tutti per le risposte!
Beh col King hai un touring con borse e parabrezza..altro viaggiare dal tuo o da un sb.
Cerca il più recente con i soldi in mano..telaio nuovo sarebbe il top
il telaio nuovo però non è un post 2010?
dubito di farcela col mio budget:cry:
Secondo me hai già deciso.... Poi ti tornerà la voglia di sportster e la dovrai ricomprare :happy4:
l'ideale sarebbe avere sia sporty che king :happy4:
Perchè non valuti una Heritage?
Viaggi più o meno con la stessa comodità, ma è più maneggevole e leggera e poi trasformarla in pochi minuti da touring a solo.
Il King invece è sempre quello se temi possa risultarti "troppo"
la heritage è una grandissima moto, però esteticamente non mi convince del tutto...
Pure un Fat tc 88 con carb
idem il fat boy, mi piace più della heritage, ma non amo i cerchioni "pieni" (si dice lenticolari giusto?).
belavecio
22-05-2019, 15:34
Occhio che l'ultimo che ha chiesto qua,alla fine, si è preso una Tipo.
avuto proprio il Nightster, per poi passare ad una Switchback ed alla fine prendere una Elettra, secondo me lo Switchback è uno dei pochi Dyna da non comperare, non è touring e non è Dyna.
Comprati il King di Spiedo, anzi fai un cambio con lui che sta cercando una Sportster. :happy3:
TeamSabotage
22-05-2019, 15:39
Da quello che dici la "Switchback", pur non piacendomi molto, sembrerebbe la scelta più sensata, se ti piace veramente ne trovi a prezzi allettanti e ci fai tutto ciò che vuoi in maniera più che dignitosa, uno scarico più corto, una sella più filante è già diventa gradevole.. perché no se per te è la moto definitiva?
Finanze permettendo, prenditi la moto che ti piace di più altrimenti resterai sempre con la voglia...
jonny_3d
22-05-2019, 15:49
Se il Fat boy ti piace più delle Heritage ma non ti piacciono i lenticolari, la tua moto si chiama Deluxe! :happy4:
Io preferirei la heritage per una questione di versatilità, ma sono simili.
Questo giusto perchè mi pare di leggere una certa incertezza nel king.
Altrimenti vai di king senza stare a pensarci troppo. Se è troppo grossa la vendi.
L'importante è comprare bene senza avere troppa fretta.
Per il telaio nuovo basta un 2009, ma la valutazione sale abbastanza.
Un amico era nella tua condizione e con budget simile, ed ha "ripiegato" su un 2007 telaio vecchio, 20mila km, pari al nuovo, pagata 11,500 incluse volture.
Per un 2009 devi metterne in conto almeno 13, salvo colpi di cul0
L' UOMO NERO
22-05-2019, 16:15
se vuoi King prendi King!
consiglio spassionato ovviamente è quello di vendere per conto tuo lo sporty (magari a prezzo interessante in modo che ti va via subito) e ti metti a caccia di un King recente
come questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2011-monza-291744488.htm
o questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2009-milano-193297489.htm
mediamente un bell'usato anni 2008/2011 si trova attorno ai 13 k , ovviamente per roba più recente paghi di più, qualcosa meno per esemplari 1450 (che è un motore super affidabile) :ok:
guarda questa..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2002-grosseto-297313825.htm
Passato da nightster a King 1340 per 4 motivi:
1 mi ero stancato di essere succube delle varie diavolerie elettroniche che mi hanno lasciato a piedi ben 2 volte (regolatore prima, statore poi. Non che il King di adesso non li abbia, è che se mi si scaricasse la batteria in marcia adesso, a casa ci arriverei, prima no).
2 passando giornate a leggere di gente che vendeva i twin cam perchè gli saliva la scimmia dell'evo, ho capito che comunque sarei arrivato li anche io.
3 budget limitato
4 evo motore indistruttibile
Non tornerei mai indietro, solo, se avessi potuto, mi sarei tenuto anche il nightster perchè è stata la mia prima moto.
Delle normative antinquinamento me ne sbatto come se ne sbatte chi gira con scarichi non omologati. Punto tutto sul fatto che monto targa EM (essendo reimmatricolata) e conto che le f.d.o. si accontentino di verificare gli scarichi (originali ma di un tour glide del 2008)
belavecio
22-05-2019, 19:59
1 mi ero stancato di essere succube delle varie diavolerie elettroniche che mi hanno lasciato a piedi ben 2 volte (regolatore prima, statore poi. Non che il King di adesso non li abbia, è che se mi si scaricasse la batteria in marcia adesso, a casa ci arriverei, prima no).
nemmeno ora,puoi togliere il punto 1
nemmeno ora
argomenta, per favore
Carlomario
22-05-2019, 20:05
2 passando giornate a leggere di gente che vendeva i twin cam perchè gli saliva la scimmia dell'evo, ho capito che comunque sarei arrivato li anche io.
3 budget limitato
Non tornerei mai indietro, solo, se avessi potuto, mi sarei tenuto anche il nightster perchè è stata la mia prima moto.
Delle normative antinquinamento me ne sbatto come se ne sbatte chi gira con scarichi non omologati. Punto tutto sul fatto che monto targa EM (essendo reimmatricolata) e conto che le f.d.o. si accontentino di verificare gli scarichi (originali ma di un tour glide del 2008)
varie diavolerie elettroniche:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::v happy1:soffoco
dimentichi puntine ,condesatore:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::v happy1::vhappy1::vhappy1:
varie diavolerie elettroniche:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::v happy1:soffoco
dimentichi puntine ,condesatore:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::v happy1::vhappy1::vhappy1:
dimentico anche gli indicatori di direzione se per quello :happy7::happy7::happy7:
quello che dico è che meno tecnologia=meno complessità=meno cose che si possono rompere
Se poi mi dici che anche un evo a carburatore, di punto in bianco come sullo sporster, in marcia si spegne perchè non c'è più corrente a far funzionare la centralina responsabile dell'iniezione, allora ti dico che ho preso un abbaglio ed ho capito male le informazioni che ho raccolto sui vari forum. :beer:
belavecio
22-05-2019, 20:16
uno che compra una moto vecchia perchè ha paura di restare a piedi con una nuova non sta bene no
argomenta, per favore
Mi sa che se parte lo statore, resti a piedi anche con Evo, ma potrei dire ma ****ata!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
belavecio
22-05-2019, 20:18
mio cugino ha letto sui forum che l'evo va anche senza batteria...qualcuno dice anche senza benzina,ma non ci credo.
uno che compra una moto vecchia perchè ha paura di restare a piedi con una nuova non sta bene no
Cosa vuoi che ti dica Belavecio.... in tutta onestà io con la mia non ero più sereno nell'affrontare anche solo 300 km. cosa ci posso fare? Adesso questa, con le mie candele di scorta nelle borse e qualche cacciavite, mi fa stare più tranquillo.
Resterò sicuramente a piedi per altri motivi (sgrat sgrat), ma almeno adesso mi ritrovo un mezzo più semplice e più "interpretabile" nei vari sintomi che si propongono.
Cosa potrebbe saltare in aria di punto in bianco da impedirmi di fare quei 150 km per tornare a casa? :beer:
belavecio
22-05-2019, 20:22
non per toglierti la tranquillità,ma il punto debole del 1340/1450 è proprio lo statore.
non per toglierti la tranquillità,ma il punto debole del 1340/1450 è proprio lo statore.
lo statore è il punto debole delle harley in generale da quello che ho potuto leggere, non sto disquisendo su quello, ma sul fatto di poter tornare a casa con lo statore fritto o no....
lucaracing84
22-05-2019, 21:51
Grazie grazie a tutti!
la deluxe in effetti non l'avevo considerata, ora do uno sguardo :ok:
@l'uomo nero: grazie guardo subito gli annunci
Da quello che dici la "Switchback", pur non piacendomi molto, sembrerebbe la scelta più sensata, se ti piace veramente ne trovi a prezzi allettanti e ci fai tutto ciò che vuoi in maniera più che dignitosa, uno scarico più corto, una sella più filante è già diventa gradevole.. perché no se per te è la moto definitiva?
in effetti è vero, la sto valutando molto seriamente :happy7: ne avevo trovato una bella del 2011 con 34000 km da un dealer ma c'era una cosa che non mi convinceva: 4 proprietari
:rolleyess:
3 budget limitato
Se ne hai voglia (anche tramite mp) mi dici com'è stato passare da nightster a king? nell'uso di tutti i giorni, in città, in giro ecc...grazie :ok:
per il discorso normative, in futuro (non troppo lontano) ci saranno le telecamere a regolare le entrate dei mezzi che automaticamente sapranno se rispettoso delle normative o meno, quindi il rischio è più alto temo :sad2:
Mr.Eight
22-05-2019, 23:50
King moto fantastica e bellissima
Tutte le top star ce l hanno o l anno avuta (Belavecio, Giorgio Clooney, Fastgabry, London, luomonero, gieck, flemmaglobtrotter...)
post 2009 possibilmente...oppure il 2003 del centenario...la più bellahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190522/54994af02e7e344c73d45147d31e2b5e.jpg
straccetto
23-05-2019, 05:48
Stai vivendo l'eterno dilemma tra i sensi e la razionalità.
Vista la loro incompatibilità mi sento di consigliarti di cedere ai primi, anche perché lo Switchback è uno dei Dyna più belli di sempre.
Mr.Eight
23-05-2019, 07:09
Occhio che l'ultimo che ha chiesto qua,alla fine, si è preso una Tipo.Secondo me ha fatto benissimo a chiedere qua....
Anzi...guai se non lo faceva [emoji375][emoji375][emoji375]
mio cugino ha letto sui forum che l'evo va anche senza batteria...qualcuno dice anche senza benzina,ma non ci credo.
e fai bene fai.
lista rimasti a piedi con Evo per rottura batteria
1) Paolo.white
:happy4:
in effetti è vero, la sto valutando molto seriamente :happy7: ne avevo trovato una bella del 2011 con 34000 km da un dealer ma c'era una cosa che non mi convinceva: 4 proprietari
:rolleyess:
:
Ti sei chiesto il perchè? :happy3:
Una delle poche moto che ho comperato con il cervello, per lo stesso motivo per cui la stai guardando tu.
Non è una touring ed è il Dyna meno Dyna di tutte.
Tenuta un anno e cambiata con touring.
Lorecapo
23-05-2019, 10:17
Come ho già detto altre volte secondo me se arrivi da Sportster è un peccato non fare il passaggio da Dyna o Softail prima di approdare al Touring. Fortunatamente comprando un buon usato è poi facile rivenderlo praticamente senza perderci, per cui per me vale la pena provare.
Io da Sportster a Dyna (Iron 1200 - Low Rider 103) ho trovato una differenza abissale nell'abitabilità e nel confort, ma non una drastica diminuzione della manovrabilità, la uso in città con la stessa disinvoltura dello Sportster, ma quando entro in autostrada e su curve veloci è un'altra musica completamente.
Le ho messo le borse della Leather Pros che sono estensibili e più capienti di quelle di Touring e un fairing per togliere l'aria dal busto, volendo pui mettere un parabrezza e a quel punto non credo ci sia tnata differenza rispetto a un King, soprattutto se non fai ore e ore in sella...
My two cents
lucaracing84
23-05-2019, 15:35
Come ho già detto altre volte secondo me se arrivi da Sportster è un peccato non fare il passaggio da Dyna o Softail prima di approdare al Touring. Fortunatamente comprando un buon usato è poi facile rivenderlo praticamente senza perderci, per cui per me vale la pena provare.
Io da Sportster a Dyna (Iron 1200 - Low Rider 103) ho trovato una differenza abissale nell'abitabilità e nel confort, ma non una drastica diminuzione della manovrabilità, la uso in città con la stessa disinvoltura dello Sportster, ma quando entro in autostrada e su curve veloci è un'altra musica completamente.
Le ho messo le borse della Leather Pros che sono estensibili e più capienti di quelle di Touring e un fairing per togliere l'aria dal busto, volendo pui mettere un parabrezza e a quel punto non credo ci sia tnata differenza rispetto a un King, soprattutto se non fai ore e ore in sella...
My two cents
il tuo discorso ha assolutamente senso!Grazie della tua testimonianza...
Com'è stato passare da sportster al motore 103" ?
io quando ho provato al volo la switchback (ma solo in un brevissimo giro nel quartiere) mi è sembrata molto pronta ma quando sono tornato sulla mia sporty 1200 mi è sembrato che andasse molto di più la mia!
Da un lato penso:
la switchback sembra fatta su misura per me, adoro i suoi cerchi in lega tipo muscle car americana e l'ergonomia e il look da motona pur essendo più gestibile.
Dall'altro penso: con una spesa di 11-13mila euro della sb ci compro dei king 1450 2005-6 oppure cercando bene con poco più (14) anche dei 96".
I miei timori sono che:
- prendendo la switchback ne apprezzerò senza dubbio le doti dinamiche, il peso minore in città e la sua natura "convertibile"... :ok:
tuttavia c'è il rischio di sentirmi soddisfatto a metà! :no_ok:
- prendendo il king sarò felice di aver coronato il mio sogno di moto e che sarei felice anche di andar a vedermela in garage i giorni di diluvio o di impegni di lavoro/famiglia :happy6: ma che allo stesso tempo mi senta impacciato in città e nei giretti di misto :no_ok: (considerando che ormai non faccio più di 10.000 km l'anno in moto potrebbe essere sovradimensionata per me).
Lo so che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma è un bel dilemma....potessi ne avrei 4 o 5 :happy4:
Lorecapo
23-05-2019, 16:57
Com'è stato passare da sportster al motore 103" ?
io quando ho provato al volo la switchback (ma solo in un brevissimo giro nel quartiere) mi è sembrata molto pronta ma quando sono tornato sulla mia sporty 1200 mi è sembrato che andasse molto di più la mia!
La mia era una Iron 883 portata 1200 con filtro e scarico 2in1, andava ed era bella pronta, però credo si aggirasse tra i 70 e i 75 CV.
Il 103" da originale mi è sembrato da subito con molta più coppia in basso ma con meno allungo. Dopo che ho montato scarico 2in1 aperto, filtro a cono e ho rimappato al banco sono arrivato a 95 CV e va come un treno, se posso per me anche troppo, non mi capita quasi mai di spremerla fino in fondo, cosa che invece mi capitava con lo Sportster.
L'hanno scorso l'ho fatta provare ad un amico con uno Sportster 1200 a carburatore e mi sono sentito su una moto non certo ferma, ma che ne aveva di meno e il non poter appoggiare le gambe al serbatoio me la faceva guidare peggio del Dyna, quindi non vedevo l'ora di tornare in sella alla mia. Lui di contro si è innamorato e non voleva più scendere...
Come ho detto poco dopo averla comprata il Dyna è uno Sportster con delle cose in più e con in meno solo la manovrabilità da fermo.
alla fine a me la switchback piace, non dico di no.
ma credo che sia una moto che "emozioni" poco, soprattutto nel lungo termine.
è un pò di tutto, ma fondamentalmente e profondamente, niente di niente. ne carne ne pesce. lascia un pò così... senza grandi emozioni.
francamente non so se ci sia qualcuno che se ne sia davvero mai innamorato!
questo è il suo difetto principale secondo me.
Anche per me swichback ne carne ne pesce
Io prenderei lo sb nuovo che va sicuramente meglio di tutte ed è una buona base da modificare
lucaracing84
23-05-2019, 19:37
Anche per me swichback ne carne ne pesce
Io prenderei lo sb nuovo che va sicuramente meglio di tutte ed è una buona base da modificare
fra l'altro per una street bob nuova il dealer dove ho preso la nightster mi ha detto che me la valuta 7000 (l'avevo presa lì a 7600 3 anni fa) altrimenti mi fa circa 14200 senza permute!
Rimane però una moto completamente da accessoriare...:smashfreakb:
Tenacious D
29-05-2019, 21:16
se vuoi King prendi King!
consiglio spassionato ovviamente è quello di vendere per conto tuo lo sporty (magari a prezzo interessante in modo che ti va via subito) e ti metti a caccia di un King recente
come questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2011-monza-291744488.htm
o questa
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2009-milano-193297489.htm
mediamente un bell'usato anni 2008/2011 si trova attorno ai 13 k , ovviamente per roba più recente paghi di più, qualcosa meno per esemplari 1450 (che è un motore super affidabile) :ok:
guarda questa..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2002-grosseto-297313825.htmQuoto
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
lucaracing84
14-06-2019, 13:02
ragazzi scusate un parere...
ho trovato dal dealer un king classic del 2009 con 45mila km a 14.200 euro (con la mia in permuta ci dovrei metter circa la metà). Cosa ne pensate?
In particolare mi chiedo...le borse della Classic si possono rimpiazzare con quelle rigide facilmente (magari me le cerco usate)? a parte le borse la classic cos'ha di diverso?scusate forse domanda stupida...ma se non so, chiedo :tongue3:
EDIT: è questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2009-genova-297359590.htm
Vicious62
14-06-2019, 13:12
In questa dell'annuncio (bella) il parafango anteriore non è il suo e ci sta comunque bene.
Tra il classic e lo "standard" a parte le borse la prima cosa che mi viene in mente sono i cerchi: a raggi per il classic e a razze per lo standard.
6galloni
14-06-2019, 13:19
le differenze le vedi qui:happy4:
https://www.harley-davidson.com/it/it/tools/compare-bikes.html#model=FLHR/FLHRC
belavecio
14-06-2019, 13:39
Cosa ne pensate?
In particolare mi chiedo...le borse della Classic si possono rimpiazzare con quelle rigide facilmente (magari me le cerco usate)? a
EDIT: è questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-road-king-2009-genova-297359590.htm
molto bella,effettivamente col parafango cosi e foderi verniciati,le borse rigide son la morte sua.
cercale in america anche non originali.
Ciao a tutti! :happy5:
Sono intenzionato nei prossimi mesi a cambiare moto...
Attualmente ho una nightster 2011, da poco ci ho speso qualcosa per la frizione barnett, gli ammo progressive dietro (usati) e kit forcella hypepro davanti. La moto non va male, anzi, ce l'ho da quasi 3 anni, ha 42mila km (dei quali la metà li ho fatti io) ed è comoda perchè è maneggevole in città e grazie alle dimensioni contenute la parcheggio facilmente ovunque (la uso per il casa-ufficio).
Però.........vorrei qualcosa di più grosso! La mia viene valutata sui 6500-7000 euro dai vari dealer, ho anche qualche interessato privato che probabilmente mi darebbe la stessa somma ma si sa, se si acquista senza permuta di solito uno sconto si riesce a spuntare!:happy6:
Io ai soldi che faccio con la nightster poso aggiungerne 5-6000 più o meno quindi diciamo un budget di 12-13 tot.
Il mio sogno è un Road King, naturalmente usato, e a quel prezzo ci sono un pò di 1450 interessanti e quale 96" del 2008-9. Conosco poco il 1450, non ho idea di come vada e mi preoccupa una moto con qualche anno per le varie restrizioni che stanno saltando fuori (euro1234ecc). Ho già avuto modo di apprezzare il king, ho guidato un 2010 con il 96" per 200 km circa in Australia e vicino a casa ho provato il 107 a un open day.
La domanda è: farò una stronzata? viaggi lunghi ne faccio pochi (2-3 l'anno dove di solito macino 4-500 km al giorno ma avendo poco tempo mai più di 1500-2000), la uso 40 km al giorno per andar a lavorare dei quali 30 di autostrada, giro quasi sempre da solo nei weekend magari mi faccio da 80 a 400 km a seconda degli impegni di lavoro e famiglia. A quel prezzo mi ci potrebbe uscire qualcosa di molto più recente e forse più versatile e meno impegnativo soprattutto in città (vivo in Liguria vicino a Lavagna e lavoro a Rapallo)...
Avevo addocchiato una switchback (so che è stata snobbata da tutti, ma a me piace),e con quei soldi trovo modelli recenti, altrimenti mi hanno fatto una bella offerta per una street bob nuova a 14200 con lo sconto, è un pò fuori budget ma potrebbe valerne la pena perchè l'ho provata e mi piace, è nuova con tutti i vantaggi del caso(ciclistica rivista, euro4 garanzia ecc...). Però non vorrei poi trovarmi una moto in garage che va bene e mi piace ma sempre col tarlo del king...
Scusate se mi sono dilungato ma volevo esporre bene il mio problema :happy4:
Sei di Genova?
Ci eravamo sentiti , se così, quando volevo vendere il mio king per lo sportster (per fortuna mi son rinsavito...)
1) il tuo sportster e molto bello... ma posso dirti che pubblicizzare la frizione ecc ecc non aiuta... uno si fa strane idee.. non lo direi.
2) secondo me non fai una ****ata! Il king e guidabilissimo e davvero lo giri e rigiri come nessun altra HD secondo me. Il limite son le manovre da fermo... non parcheggiarla di punta in discesa perché se devi spingerla indietro sei fregato! O trovi uno che spinge o rimani lì!
Poi le borse ti portano ad un altro livello!
Ci vai in palestra ed a far la spesa chiudendo tutto con chiave! Comoda da far paura! Da solo o in due...
Io ho riscoperto un 1340 (con motore rifatto pero) quindi son di parte. E uno spettacolo!
Avevo il 1450 andava da Dio ma mancava sempre la sesta marcia che poi han messo nel 1580!
1340 controlla cuscinetto motore che sia stato cambiato e guarnizioni sopra e sotto cilindri.
1450 ha come punto debole i pattini primaria... e basta
Cosa scegliere? Quel che trovi con il tuo budget!
gosilver
14-06-2019, 14:55
La moto è bella. Il dealer è serio.
Guarda se ti dà anche il suo parafango originale.
Comprala così e guarda come ti trovi...poi semmai cominci a modificarla. A me le borse rigide piacciono molto, ma anche così non mi dispiace. Valla a a vedere!
lucaracing84
14-06-2019, 15:05
Sei di Genova?
Ci eravamo sentiti , se così, quando volevo vendere il mio king per lo sportster (per fortuna mi son rinsavito...)
1) il tuo sportster e molto bello... ma posso dirti che pubblicizzare la frizione ecc ecc non aiuta... uno si fa strane idee.. non lo direi.
2) secondo me non fai una ****ata! Il king e guidabilissimo e davvero lo giri e rigiri come nessun altra HD secondo me. Il limite son le manovre da fermo... non parcheggiarla di punta in discesa perché se devi spingerla indietro sei fregato! O trovi uno che spinge o rimani lì!
Poi le borse ti portano ad un altro livello!
Ci vai in palestra ed a far la spesa chiudendo tutto con chiave! Comoda da far paura! Da solo o in due...
Io ho riscoperto un 1340 (con motore rifatto pero) quindi son di parte. E uno spettacolo!
Avevo il 1450 andava da Dio ma mancava sempre la sesta marcia che poi han messo nel 1580!
1340 controlla cuscinetto motore che sia stato cambiato e guarnizioni sopra e sotto cilindri.
1450 ha come punto debole i pattini primaria... e basta
Cosa scegliere? Quel che trovi con il tuo budget!
ciao si sono di Genova e si, penso che ci siamo sentiti :byby:
1) hai ragione anche tu, ma a me piace essere sincero, la frizione delle sportster ogni tanto caccia un problema (i rivetti che tengono insieme i dischi).
Poi sono d'accordo con te, di solito i mezzi con frizione rifatta (a meno di non aver centinaia di km) di solito sono sintomo di uso intenso :happy4:
2) sai, mi preoccupa l'agilità, la sporty alla fine la giri e rigiri quasi come una naked qualsiasi (leggasi hornet, monster, f800r, ecc) soltanto un po' più pesante. Il Re è sempre il Re...in moto sono quasi sempre senza passeggeri e mi viene il dubbio che forse il king sarebbe sprecato per il commuting casa-lavoro e per quei pomeriggi dove ho qualche ora :rolleyess:
anche perché in città immagino che superare le auto incolonnate non sia esattamente una passeggiata...
EDIT: ovviamente ci sono quelle 5-6 occasioni l'anno dove supero i 3-400 km in un giorno e almeno altre 2-3 dove ne faccio 6-700 (per esempio un weekend in giro dove magari me ne sparo 1000-1500). Con la sporty fino a 3-400 km zero problemi, oltre si avverte un pochino la fatica...ora ho preso un parabrezza a due soldi da usare solo quando faccio viaggi lunghi.
ciao si sono di Genova e si, penso che ci siamo sentiti :byby:
1) hai ragione anche tu, ma a me piace essere sincero, la frizione delle sportster ogni tanto caccia un problema (i rivetti che tengono insieme i dischi).
Poi sono d'accordo con te, di solito i mezzi con frizione rifatta (a meno di non aver centinaia di km) di solito sono sintomo di uso intenso :happy4:
2) sai, mi preoccupa l'agilità, la sporty alla fine la giri e rigiri quasi come una naked qualsiasi (leggasi hornet, monster, f800r, ecc) soltanto un po' più pesante. Il Re è sempre il Re...in moto sono quasi sempre senza passeggeri e mi viene il dubbio che forse il king sarebbe sprecato per il commuting casa-lavoro e per quei pomeriggi dove ho qualche ora :rolleyess:
anche perché in città immagino che superare le auto incolonnate non sia esattamente una passeggiata...
EDIT: ovviamente ci sono quelle 5-6 occasioni l'anno dove supero i 3-400 km in un giorno e almeno altre 2-3 dove ne faccio 6-700 (per esempio un weekend in giro dove magari me ne sparo 1000-1500). Con la sporty fino a 3-400 km zero problemi, oltre si avverte un pochino la fatica...ora ho preso un parabrezza a due soldi da usare solo quando faccio viaggi lunghi.
E lo so ma non dire non vuol dire tirare bidoni... sicuro la frizione che hai tu va meglio... mette solo pulci :wink2:
Devi provarlo! DEVI!
Ma lo devi provare per un oretta... anche più se puoi.
Devi prender mano con lo sterzo "disassato" rispetto alle altre moto, pare guidare un camion all' inizio! Ossia percepisci che giri e lei gira ad un punto diverso dallo sterzo... penso sia dato dall' allungamento del cannotto o non so cosa... ma la sensazione è quella!
Poi dopo un po'... a me ci son voluti 2 gg (avevo già un king anni fa) scendenso da dyna e softail ed ora faccio inversione su stradine senza metetr giù il piede!
Solo con la springer ci riuscivo!
La devi piegare un po all' interno... insomma questo per dirti che la devi guidare per capire quanto è maneggevole (io son 1.75 cm x 80 kg).
Poi anch' io ci faccio poca strada... negozio casa, ma metti oggi! Mi han mandato in camera di commercio per delle carte... TAC in borsa.... poi tornando mi son fermato a prendere del silicone per la doccia a casa (tac in borsa) e dato che c' ero son passato al super per far un po' di spesa (tac in borsa...)
Ieri sera vado a Crossfit e TAC in borsa....
Caspita i paradiso! :ok:
PROVANE UNA PER UN PO' e non solo sul dritto... guidala! :ok:
lucaracing84
14-06-2019, 15:52
E lo so ma non dire non vuol dire tirare bidoni... sicuro la frizione che hai tu va meglio... mette solo pulci :wink2:
Devi provarlo! DEVI!
Ma lo devi provare per un oretta... anche più se puoi.
Devi prender mano con lo sterzo "disassato" rispetto alle altre moto, pare guidare un camion all' inizio! Ossia percepisci che giri e lei gira ad un punto diverso dallo sterzo... penso sia dato dall' allungamento del cannotto o non so cosa... ma la sensazione è quella!
Poi dopo un po'... a me ci son voluti 2 gg (avevo già un king anni fa) scendenso da dyna e softail ed ora faccio inversione su stradine senza metetr giù il piede!
Solo con la springer ci riuscivo!
La devi piegare un po all' interno... insomma questo per dirti che la devi guidare per capire quanto è maneggevole (io son 1.75 cm x 80 kg).
Poi anch' io ci faccio poca strada... negozio casa, ma metti oggi! Mi han mandato in camera di commercio per delle carte... TAC in borsa.... poi tornando mi son fermato a prendere del silicone per la doccia a casa (tac in borsa) e dato che c' ero son passato al super per far un po' di spesa (tac in borsa...)
Ieri sera vado a Crossfit e TAC in borsa....
Caspita i paradiso! :ok:
PROVANE UNA PER UN PO' e non solo sul dritto... guidala! :ok:
Che bello percepire così tanta passione ed entusiasmo! sei contagioso (in senso buono eh) :happy4:
Ad ogni modo ne ho guidate 2 per pochissimo e una (guarda caso molto simile a quella) per circa 200 km in Australia nella costa nord.
Ovviamente pur avendo guidato in un percorso tortuoso (una corsia per senso di marcia e con qualche tornante leggero) lassù gli spazi sono diversi. Ammetto che mi ero trovato bene, avevo solo fatto un po' di fatica nelle manovre da fermo dove come dici tu ci vuole mestiere, però mi ero divertito...nonostante per le prestazioni ci siano altre moto questa poi mi era parsa molto pronta in qualsiasi marcia, non tirava come una sportiva ovviamente, però anche in due (e io sono sui 95kg) non ha mai dato l'impressione di esser col fiato corto... :ok:
Ps: tanto per ridere, il problema più grosso laggiù era guidare a sinistra :happy4:
Che bello percepire così tanta passione ed entusiasmo! sei contagioso (in senso buono eh) :happy4:
Ad ogni modo ne ho guidate 2 per pochissimo e una (guarda caso molto simile a quella) per circa 200 km in Australia nella costa nord.
Ovviamente pur avendo guidato in un percorso tortuoso (una corsia per senso di marcia e con qualche tornante leggero) lassù gli spazi sono diversi. Ammetto che mi ero trovato bene, avevo solo fatto un po' di fatica nelle manovre da fermo dove come dici tu ci vuole mestiere, però mi ero divertito...nonostante per le prestazioni ci siano altre moto questa poi mi era parsa molto pronta in qualsiasi marcia, non tirava come una sportiva ovviamente, però anche in due (e io sono sui 95kg) non ha mai dato l'impressione di esser col fiato corto... :ok:
Ps: tanto per ridere, il problema più grosso laggiù era guidare a sinistra :happy4:
:talk1::talk1::talk1:
Si passione tanta, ma anche tribulazione!!! infinita :happy4:
Bello il king... :ok:
bigmariohd
16-06-2019, 11:53
Quoto Spiedo in maestro di tribulazione... :happy4::happy4:
Scusate il mio piccolo OT
renato a.
16-06-2019, 15:16
Ma perchè con Sportster cosa conti di farci? Alla fine sei su 2 ruote e la butti giù come vuoi sia una che l'altra. Come già scritto unica preoccupazione è NON parcheggiarla col muso in avanti in discesa. Personalmente uso il King come qualsiasi altra moto: ci faccio le commissioni in città, il giretto in solitaria di qualche centinaio di km e le vacanze di 1 settimana con la moglie. Se hai il tarlo del King devi prenderla. Se prendi il Dyna lo terrai un anno e poi prenderai il King smenandoci più soldi perchè lo Suicbak farai molta fatica a venderlo
Ma perchè con Sportster cosa conti di farci? Alla fine sei su 2 ruote e la butti giù come vuoi sia una che l'altra. Come già scritto unica preoccupazione è NON parcheggiarla col muso in avanti in discesa. Personalmente uso il King come qualsiasi altra moto: ci faccio le commissioni in città, il giretto in solitaria di qualche centinaio di km e le vacanze di 1 settimana con la moglie. Se hai il tarlo del King devi prenderla. Se prendi il Dyna lo terrai un anno e poi prenderai il King smenandoci più soldi perchè lo Suicbak farai molta fatica a venderlo
E con questo possiamo chiudere!
Si comanda al cuore non alla ragione quando si parla di HD... altrimenti ci si pente e si smena denaro..
Prendilo e goditelo!
L' UOMO NERO
17-06-2019, 15:27
E con questo possiamo chiudere!
Si comanda al cuore non alla ragione quando si parla di HD... altrimenti ci si pente e si smena denaro..
Prendilo e goditelo!
il King rimane per me una delle pochisime Harley che rimane una instant-classic, di qualsiasi anno sia... peccato solo non abbia lo stereo :happy7:
6galloni
17-06-2019, 15:28
il King rimane per me una delle pochisime Harley che rimane una instant-classic, di qualsiasi anno sia... peccato solo non abbia lo stereo :happy7:
optimal caro.........optional:happy4::happy4::happy4::talk 1::talk1:
L' UOMO NERO
17-06-2019, 15:30
optimal caro.........optional:happy4::happy4::happy4::talk 1::talk1:
va che se scopriamo il "parlino" diciamo addio pure noi alle moto con stereo :happy4:
p.s. ma che tristessa, nessuno obbligato ad ascoltare la nostra musica :talk1:
TeamSabotage
17-06-2019, 16:03
Quando una persona sana di mente sceglie di prendere una Harley la testa non è nemmeno chiamata in causa, solo il cuore.
Ti dirò... ogni tanto mi manca la radio... ma non credo che Radio24 a palla sia cosa buona e giusta! :happy4:
6galloni
17-06-2019, 17:14
Ti dirò... ogni tanto mi manca la radio... ma non credo che Radio24 a palla sia cosa buona e giusta! :happy4:
si ma..............
con radio Maria ogni sfi-ga vola via:talk1::talk1::talk1::talk1:
si ma..............
con radio Maria ogni sfi-ga vola via:talk1::talk1::talk1::talk1:
:happy4::happy4::happy4:
lucaracing84
19-06-2019, 15:00
ora ti sembrerà una stupidaggine, perdonami, ma sai cosa mi preoccupa? nei posti dove lavoro i posteggi sono perpendicolari rispetto alle (strette) strade e già la mia ci sta di misura...il king inevitabilmente spunterà di più e mi preoccupa che qualche automobilista distratto me la disintegri...per chi è Ligure o conoscitore della regione lavoro a Rapallo!
Quando una persona sana di mente sceglie di prendere una Harley la testa non è nemmeno chiamata in causa, solo il cuore.
verissimo :ok:
tanto per ridere, mia moglie mi ha bocciato il king perché dice che a lei sembra una moto da 80enni :smashfreakb:
io le ho detto che a 80 anni vorrei arrivarci con le gambe in grado di manovrare un king!:happy4:
lucaracing84
19-06-2019, 15:02
ho risolto con degli altoparlanti/cuffie Bluetooth da casco da 13 euro :ylsuper:
quando devo fare tanta autostrada sono davvero una bella comodità, per la musica ma soprattutto per le indicazioni del navigatore (google maps)!
ducktack
20-06-2019, 00:35
ho risolto con degli altoparlanti/cuffie Bluetooth da casco da 13 euro :ylsuper:
quando devo fare tanta autostrada sono davvero una bella comodità, per la musica ma soprattutto per le indicazioni del navigatore (google maps)!
Hai link? Grazie.:beer:
lucaracing84
20-06-2019, 08:23
Hai link? Grazie.:beer:
https://www.ebay.it/itm/CUFFIA-AURICOLARE-HELMET-BLUETOOTH-HEADSET-PER-CASCO-MOTO-INTERNO-INTERFONO/283016375678?hash=item41e5172d7e&enc=AQADAAADAFjVrDbVsZ8oH%2F8PNHtt9VX4%2Fw7FZcmMuq sX8uaFEduVFqDP04XnzXusWaiR5bzHgLZfa0s5Id4Rsz0OUiL0 Hwz%2FVlGhtYSeNIAlxoQWUYqmCTvfP3u8zq0KKSE44N6OVCL% 2F4KB7JC63tsMGy6mszO%2BGMIEkMR15mZrS1Kz7tUviBtC3NM E7pLXycsbmbMZfDK82Uk12Bz0puOZ9B01Ee0KPlv9eS4gjOyQF AorMDnon%2FJKwEun0sEsD4cF2DU07qRbnmv0Fu5n8LXH1AVUd FQQDqjtQspHSsG91oycceKaPjyydSUris%2FJ4gYa4uqx77cWG C50Ngs2zVJAkWx3imUciEBKkcacSt6EYfiLZA8uCjSl9J3fJfu fMtQqYknktSwbBAkDxN17z5XVBB0yOtAKhJxINmp2ce%2FEjCt 8TISM8QNXexSLdDGPrDRfJiKAR2SitBxotARTusR%2FenvCN0w SrzXQ%2BqnrcNNFbCClNjNTIxM70o3zKxnCt7%2FHbFrQxgbWG L68gkLO9CSg1mPWyF%2BwAo%2F4y66OzyU%2BnfCwkmuc599f9 A3Rb7EO0HhcWrTujdBP8YEjrxK9hh0%2FRhXw8znLn8AWpR9%2 FbrftyFC%2Fid2m1eeugBoaGLVuw2lhNMjFu9BCj0Rgqb3DqhU nr7zB4XP6UKDdwvAOJQbf9KdEF%2BKlnlgCFhB8dLNfvjCia0n Iz0OQpHzFJbYDqGxBp1ujs2qrV5TMfJAO2ui%2FQ7kNvp%2Fs8 Fsst%2Bfnj1Ijv1olTbRKpvwsawoLwY2qcz2r%2B9r5ynEYubk SWZ7ADogHTj6f4um2IwlCuGEWmM5G%2BaByB0rzwavy%2FKWQ5 6qKPGSwFyhbn%2BER4SbS2OxEIaRzOYp%2BGFUS26Db0C%2B9f UJSFz%2BCt3f%2FqlIGF%2FQPfvXqk3a9l1%2BAciJf5l0feyw Hy3elvIlQmLEp53%2BKYHXNqYczGBJWaL6fupls8QqamQvD1Je Nbz7gJIH8WYbdPg%2FIfRKRo%2Ft71uzPQdeuu1dz8hU5jCKvM reH%2BQQ%3D%3D&checksum=2830163756783b2f1944be9146f4b934fb98b7ca3 ae3 :ok:
lucaracing84
04-10-2019, 08:59
dopo mille giri e mille dubbi....mi sono recato alla Harley di Savona per guardarmi qualche moto (non ero mai stato in quel concessionario ero curioso).
Alla fine ho comprato un'altra sportster :happy4:
è stato amore a prima vista...
una 48 special...
mi ha fatto un prezzaccio era un ex demo perfetta con poche decine di km (fra l'altro fatti a modo perché nei demo ride si seguono loro).
Mi ha dato 6500 della mia nightster (pagata 7600 nel 2016 a Sestri Levante) e 1900 di sconto sul listino. In pratica con 4400 me la sono portata a casa :ylsuper:
complice il fatto che a dicembre divento papà :vhappy1: ho preferito restare su una moto piccola ma nuova (praticamente), più adatta al casa-lavoro ligure ed ai giretti...e rimandare l'acquisto di un big twin (anche perché non avevo sufficiente budget). Dopo averne riprovato alcuni ho capito che non è ancora il momento!
Magari vi sembrerà una belinata passar da sportster a sportster... ma ho seguito l'istinto e ne sono felicissimo :ok:
48 :ok: la guida è uno spasso :happy3:
L' UOMO NERO
04-10-2019, 10:02
l'importante è che sia tu quello contento :ok:
L' UOMO NERO
04-10-2019, 10:05
https://www.ebay.it/itm/CUFFIA-AURICOLARE-HELMET-BLUETOOTH-HEADSET-PER-CASCO-MOTO-INTERNO-INTERFONO/283016375678?hash=item41e5172d7e&enc=AQADAAADAFjVrDbVsZ8oH%2F8PNHtt9VX4%2Fw7FZcmMuq sX8uaFEduVFqDP04XnzXusWaiR5bzHgLZfa0s5Id4Rsz0OUiL0 Hwz%2FVlGhtYSeNIAlxoQWUYqmCTvfP3u8zq0KKSE44N6OVCL% 2F4KB7JC63tsMGy6mszO%2BGMIEkMR15mZrS1Kz7tUviBtC3NM E7pLXycsbmbMZfDK82Uk12Bz0puOZ9B01Ee0KPlv9eS4gjOyQF AorMDnon%2FJKwEun0sEsD4cF2DU07qRbnmv0Fu5n8LXH1AVUd FQQDqjtQspHSsG91oycceKaPjyydSUris%2FJ4gYa4uqx77cWG C50Ngs2zVJAkWx3imUciEBKkcacSt6EYfiLZA8uCjSl9J3fJfu fMtQqYknktSwbBAkDxN17z5XVBB0yOtAKhJxINmp2ce%2FEjCt 8TISM8QNXexSLdDGPrDRfJiKAR2SitBxotARTusR%2FenvCN0w SrzXQ%2BqnrcNNFbCClNjNTIxM70o3zKxnCt7%2FHbFrQxgbWG L68gkLO9CSg1mPWyF%2BwAo%2F4y66OzyU%2BnfCwkmuc599f9 A3Rb7EO0HhcWrTujdBP8YEjrxK9hh0%2FRhXw8znLn8AWpR9%2 FbrftyFC%2Fid2m1eeugBoaGLVuw2lhNMjFu9BCj0Rgqb3DqhU nr7zB4XP6UKDdwvAOJQbf9KdEF%2BKlnlgCFhB8dLNfvjCia0n Iz0OQpHzFJbYDqGxBp1ujs2qrV5TMfJAO2ui%2FQ7kNvp%2Fs8 Fsst%2Bfnj1Ijv1olTbRKpvwsawoLwY2qcz2r%2B9r5ynEYubk SWZ7ADogHTj6f4um2IwlCuGEWmM5G%2BaByB0rzwavy%2FKWQ5 6qKPGSwFyhbn%2BER4SbS2OxEIaRzOYp%2BGFUS26Db0C%2B9f UJSFz%2BCt3f%2FqlIGF%2FQPfvXqk3a9l1%2BAciJf5l0feyw Hy3elvIlQmLEp53%2BKYHXNqYczGBJWaL6fupls8QqamQvD1Je Nbz7gJIH8WYbdPg%2FIfRKRo%2Ft71uzPQdeuu1dz8hU5jCKvM reH%2BQQ%3D%3D&checksum=2830163756783b2f1944be9146f4b934fb98b7ca3 ae3 :ok:
ottima dritta! cflstc di un midland da 250 euro :happy4::ok:
lucaracing84
04-10-2019, 10:32
l'importante è che sia tu quello contento :ok:
contentissimo! :vhappy1:
è molto più divertente della mia ex nightster (sarà che è nuova...l'effetto placebo del nuovo...... :tongue3: )
ho pensato che il king (per quanto resti la mia hd preferita) magari me lo noleggerò per un weekend se e quando avrò tempo di farlo (dubito, ma non si sa mai)! :ok:
gosilver
04-10-2019, 10:55
vabbè...ma venendo alle cose serie...ci sono un tot di liguri assetati.....quando si beve?
una 48 special...
Bellissima, fatto bene. Che colore?
vabbè...ma venendo alle cose serie...ci sono un tot di liguri assetati.....quando si beve?
Bella domanda seguo con interesse ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FASTGABRY
04-10-2019, 13:47
quando devo fare tanta autostrada sono davvero una bella comodità, per la musica ma soprattutto per le indicazioni del navigatore (google maps)!Non mi apre il link..risolvi subito o ti cancello..
Dai che devo comprare.
Quanto ti dura la batteria?
lucaracing84
04-10-2019, 15:00
Non mi apre il link..risolvi subito o ti cancello..
Dai che devo comprare.
Quanto ti dura la batteria?
strano a me il link si apre!
provo a metterne uno uguale
https://www.ebay.it/itm/CUFFIA-AURICOLARE-HELMET-BLUETOOTH-HEADSET-PER-CASCO-MOTO-INTERNO-INTERFONO/183856127026?_trkparms=aid%3D1110001%26algo%3DSPLI CE.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20160323102634%26meid%3D6d d268a1d05542fcb9cae55e4c05429e%26pid%3D100623%26rk %3D2%26rkt%3D6%26sd%3D283016375678%26itm%3D1838561 27026%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100623.m-1
la batteria dura abbastanza...più di 8 ore di uso intenso (musica)
la cosa comoda è che per caricarla "attacchi direttamente il casco" :happy4: scherzi a parte, ha uno spinottino che fuoriesce dalle imbottiture così non devi smontarla ogni volta...
Ha un solo difetto , gli altoparlanti son spessi: con casco jet zero problemi con integrale o modulare devi ingegnarti a incastrarle bene in modo che non ti diano fastidio. :ok:
Bellissima, fatto bene. Che colore?
nero :happy3:
ecco, questa mi interessa moltissimo :vhappy1:
gosilver
04-10-2019, 18:08
strano a me il link si apre!
provo a metterne uno uguale
https://www.ebay.it/itm/CUFFIA-AURICOLARE-HELMET-BLUETOOTH-HEADSET-PER-CASCO-MOTO-INTERNO-INTERFONO/183856127026?_trkparms=aid%3D1110001%26algo%3DSPLI CE.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20160323102634%26meid%3D6d d268a1d05542fcb9cae55e4c05429e%26pid%3D100623%26rk %3D2%26rkt%3D6%26sd%3D283016375678%26itm%3D1838561 27026%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2047675&_trksid=p2047675.c100623.m-1
la batteria dura abbastanza...più di 8 ore di uso intenso (musica)
la cosa comoda è che per caricarla "attacchi direttamente il casco" :happy4: scherzi a parte, ha uno spinottino che fuoriesce dalle imbottiture così non devi smontarla ogni volta...
Ha un solo difetto , gli altoparlanti son spessi: con casco jet zero problemi con integrale o modulare devi ingegnarti a incastrarle bene in modo che non ti diano fastidio. :ok:
nero :happy3:
ecco, questa mi interessa moltissimo :vhappy1:
Di che parte di Genova sei?
lucaracing84
07-10-2019, 08:24
Di che parte di Genova sei?
prima abitavo a Borgoratti
da quando mi sono sposato (due anni fa) vivo a levante vicino a Lavagna!:ok:
gosilver
07-10-2019, 09:12
prima abitavo a Borgoratti
da quando mi sono sposato (due anni fa) vivo a levante vicino a Lavagna!:ok:
Noi veniamo amche lì a bere eh...
Noi veniamo amche lì a bere eh...
..senza mangiar nulla ?
gosilver
07-10-2019, 11:50
..senza mangiar nulla ?
:happy4:
lucaracing84
08-10-2019, 08:33
ora devo inziare ad accessoriarla...
in primis pedane passeggero, sella biposto (da montare solo quando serve) e monoborsa laterale :happy6:
gosilver
08-10-2019, 09:26
ora devo inziare ad accessoriarla...
in primis pedane passeggero, sella biposto (da montare solo quando serve) e monoborsa laterale :happy6:
prima invitaci a mangiare e bere...poi....se avanzano soldi..si pensa agli accessori :happy7::happy4:
Li ho presi tempo fa pure io.
Ma sono viva-voce, ok per telefono, musica, navigatore e basta ... non funzionano da interfono tra i due caschi.
O almeno io non sono riuscito a farli funzionare ....
Giusto?
prima invitaci a mangiare e bere...poi....se avanzano soldi..si pensa agli accessori :happy7::happy4:
Beh ... perchè solo voi Genovesi?
Ci si trova tutti al Rombo di Tuono e li paga da bere ....
lucaracing84
09-10-2019, 12:38
Li ho presi tempo fa pure io.
Ma sono viva-voce, ok per telefono, musica, navigatore e basta ... non funzionano da interfono tra i due caschi.
O almeno io non sono riuscito a farli funzionare ....
Giusto?
per utilizzarli come interfono è necessario collegarli a due smartphone (anche senza sim) con Bluetooth scaricando un'app adatta all'uso interfono (ce ne sono diverse in giro).
In pratica comunichi senza internet, senza traffico dati, senza telefonare ma solo tramite Bluetooth, quindi si può fare anche , per dire, col telefono vecchio che non si usa più.:ok:
per utilizzarli come interfono è necessario collegarli a due smartphone (anche senza sim) con Bluetooth scaricando un'app adatta all'uso interfono (ce ne sono diverse in giro).
In pratica comunichi senza internet, senza traffico dati, senza telefonare ma solo tramite Bluetooth, quindi si può fare anche , per dire, col telefono vecchio che non si usa più.:ok:
Grazie mille, ottimo a sapersi.:ok:
Scusa il ritardo nel leggerti e risponderti.