PDA

Visualizza Versione Completa : Sequestro moto con visiera scura



FASTGABRY
30-05-2019, 19:00
Successo a uno di Padova oggi.
Zona DOCgasper..ho pure foto del verbale ma non lo metto..dice visiera oscurata.
Sequestro causa casco non omologato..un hjc da strada eh..non un bandit.

Morale fermato dai vigili della solita strada.
Sequestrata la moto per la sostituzione della visiera..cose i pazz

6galloni
30-05-2019, 19:02
Successo a uno di Padova oggi.
Zona DOCgasper..ho pure foto del verbale ma non lo metto..dice visiera oscurata.
Sequestro causa casco non omologato..un hjc da strada eh..non un bandit.

Morale fermato dai vigili della solita strada.
Sequestrata la moto per la sostituzione della visiera..cose i pazz

:happy4:

belavecio
30-05-2019, 19:14
Che gli costa sto scherzo?

6galloni
30-05-2019, 19:45
Che gli costa sto scherzo?

se cita gli articoli da verbale si possono fare dei calcoli:wink2:

in rete ho trovato questo cut:

JESOLO. Non indossava un casco omologato, centauro fermato dalla polizia locale di Jesolo.

Vita dura per gli ’harleysti” al lido di Jesolo perché dovranno rispettare le regole per la sicurezza stradale, con i loro caschi variopinti.

Domenica è stato fermato un motociclista di San Donà in sella a una Harley Davidson.

A seguito di un controllo si è scoperto che indossava un casco non omologato.
Allora è scattata impietosa la sanzione amministrativa di circa 80 euro, con il sequestro del casco e il fermo della moto per due mesi.

Per i tatuati ed eccentrici appassionati delle gite in moto a Jesolo e nel litorale, dunque, un importante segnale che sul litorale non si scherza soprattutto quando sono in gioco motivi di sicurezza oltre che ragioni che riguardano il rispetto per gli ospiti che non vogliono sentire rombi di motore delle motociclette a tutte le ore del giorno e della notte. (g.ca.)

fine cut

Roy Batty
30-05-2019, 20:04
Chevve fumate a padova ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

docgasper
30-05-2019, 20:05
Il modo con cui si approcciano ai motociclisti è odioso.
Mi fermo qui perché potrei essere offensivo. Se usassi il loro metro con i miei pazienti, mi avrebbero già licenziato, forse anche menato.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

docelektro
30-05-2019, 20:27
invece di pecorizzare i ciucciamanubri se la prendono con chi è meno rischioso

Metalflakes
30-05-2019, 20:35
Successo a uno di Padova oggi.
Zona DOCgasper..ho pure foto del verbale ma non lo metto..dice visiera oscurata.
Sequestro causa casco non omologato..un hjc da strada eh..non un bandit.

Morale fermato dai vigili della solita strada.
Sequestrata la moto per la sostituzione della visiera..cose i pazzPerò scusa il casco è omologato e lui a messo una visiera che non lo e'oppure il casco non è proprio omologato a prescindere dalla visiera scura??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

bongrandrea79
30-05-2019, 21:07
Però scusa il casco è omologato e lui a messo una visiera che non lo e'oppure il casco non è proprio omologato a prescindere dalla visiera scura??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Spero sia stato il casco a non essere omologato. Ho preso giusto due giorni fa una visiera da sue soldi color fumè per il mio casco HD omologato....i moschetti in moto erano TUTTI i miei, non ce l'ho fatta più

Mr.White
30-05-2019, 21:27
Spero sia stato il casco a non essere omologato. Ho preso giusto due giorni fa una visiera da sue soldi color fumè per il mio casco HD omologato....i moschetti in moto erano TUTTI i miei, non ce l'ho fatta piùLe visiere scure si possono usare solo di giorno se c'è la dicitura in piccolo sulla visiera ( “Daylight Use Only” ), dal tramonto in poi no. Se hanno sequestrato di giorno evidentemente non era proprio omologata.


La cosa interessante è che molti caschi hanno la doppia visiera, che è sempre scura e nessuno mi impedisce di abbassarla anche di notte....

Mr.Eight
30-05-2019, 23:14
E poi mi dite perché non vado in moto ??!
L ultima volta che mi sono incontrato con i baicher da mestre avevo
Felpa HD
Polo BMW
Giubbotto Suzuki
Rischiavo il carcere

Eschi
30-05-2019, 23:17
Io ho anche la visiera scura del mio arai szf pagata come un casco non omologato..ora vado a vedere se ha diciture sennò mi è andata di culo per 10 anni..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
31-05-2019, 06:13
l'articolo è sbagliato, si sa che gli harleisty non hanno caschi con visiere.

guest
31-05-2019, 07:01
Le visiere scure si possono usare solo di giorno se c'è la dicitura in piccolo sulla visiera ( “Daylight Use Only” ), dal tramonto in poi no. Se hanno sequestrato di giorno evidentemente non era proprio omologata.


La cosa interessante è che molti caschi hanno la doppia visiera, che è sempre scura e nessuno mi impedisce di abbassarla anche di notte....

infatti, l'AGV che ho appena comprato ha la doppia visiera integrata.
Io credo che fosse il casco a non essere omologato, peraltro non mi pare che sulla visiera ci sia qualche dicitura di omologazione

FASTGABRY
31-05-2019, 07:02
Hjc non fa caschi senza omologazione

Metalflakes
31-05-2019, 07:06
Scusate ma il sequestro del mezzo per la visiera non omologata è un tantino esagerato..non è che il centauro i questione giocava al dottore con la moglie del uomo delle fdo [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

guest
31-05-2019, 07:18
un mio conoscente che commercia in accessori moto e che a Genova ha diversi punti vendita, ha acquistato un blocco di caschi a prezzo competitivo, parliamo di qualche migliaio di pezzi. Dopo qualche mese un controllo della finanza ha scoperto che era merce falsa di provenienza Cinese, naturalmente il fornitore si era smaterializzato e non ti dico i guai che ha passato.
Quando acquistiamo in rete forse sarebbe meglio riflettere un poco su questo aspetto, Su Aliexpress li paghi 4 peperoni marchiati ARAI (io ci ho comprato quello da bici a un decimo del prezzo di listino, ma in bici non c'è obblighi di legge). A me due settimane fa mi hanno sfanculato perchè ho comprato il casco nel negozio Dainese spendendo una decina di euro in più del prezzo di un venditore Ebay.......

Mr.White
31-05-2019, 11:52
infatti, l'AGV che ho appena comprato ha la doppia visiera integrata.
Io credo che fosse il casco a non essere omologato, peraltro non mi pare che sulla visiera ci sia qualche dicitura di omologazioneSi Paolo, c'è. L'omologazione si trova su di una targhetta trasparente adesiva su di un lato, in alto, c'è la solita E seguita da un numero (3 per l'Italia).
Leggi qui https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.moto.it/accessori/caschi/il-casco-quarta-parte-componenti-177.html/amp&ved=2ahUKEwjIvePvzMXiAhUMCuwKHRzKDiQQFjABegQIBBAB&usg=AOvVaw0JIdMEipjStBGVpjrtBoKg&ampcf=1

Mr.White
31-05-2019, 11:54
Scusate ma il sequestro del mezzo per la visiera non omologata è un tantino esagerato..non è che il centauro i questione giocava al dottore con la moglie del uomo delle fdo [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkTutto è possibile, ma se il casco (o una sua parte) non è omologato il sequestro è previsto per legge.

IronKops
31-05-2019, 11:59
Leggevo giusto stamattina che le visiere possono essere oscurate al massimo al 50%, quelle completamente scure non sono omologate.
L'articolo concludeva con "quindi se le volete usare, fatelo a vostro rischio e pericolo)

Metalflakes
31-05-2019, 12:01
Tutto è possibile, ma se il casco (o una sua parte) non è omologato il sequestro è previsto per legge.Ma guarda il casco Sono perfettamente d'accordo Anzi non pensavo esistessero più caschi non omologati in vendita (cinesi a parte)
La visiera sinceramente....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Speedo280
31-05-2019, 12:04
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?

Metalflakes
31-05-2019, 12:05
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?Se son di Gucci va bene

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

belavecio
31-05-2019, 12:23
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?

oddio muoio..ora è il panico.
cancella sto post.

lvlao
31-05-2019, 12:43
Ma se è il casco a non essere regolare perchè sequestrano la moto?

9gerry74
31-05-2019, 13:21
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?

Il solerte carabiniere non è un oculista, quindi :glss2:

6galloni
31-05-2019, 13:26
Ma se è il casco a non essere regolare perchè sequestrano la moto?

lo fanno così a prescindere:talk1::talk1::talk1::talk1:

eddai googla arti 171 cds e poi vai al comma 3 :happy5:

lvlao
31-05-2019, 13:41
lo fanno così a prescindere:talk1::talk1::talk1::talk1:

eddai googla arti 171 cds e poi vai al comma 3 :happy5:

Non metto in dubbio che le FdO abbiano seguito la legge, ma a me questa legge sembra insensata. Se si sequestra un veicolo mi immagino lo si faccia perchè non è regolare o hai fatto un incidente o perchè non hai pagato le tasse, non certo perchè il casco ha la visiera scura non omologata....
Se non faccio il collaudo alla caldaia mi buttano fuori casa?

:happy4::happy4:

spiedo
31-05-2019, 14:05
Fatto bene.... guida senza casco omologato equivale a sequestro mezzo...
La visiera fa parte del casco!

Visiera non omologata = casco non omologato = sequestro mezzo.

Se trovi il pignolo succa...

Mr.White
31-05-2019, 14:19
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?Appunto....
Le visiere scure si possono usare solo di giorno se c'è la dicitura in piccolo sulla visiera ( “Daylight Use Only” ), dal tramonto in poi no. Se hanno sequestrato di giorno evidentemente non era proprio omologata.


La cosa interessante è che molti caschi hanno la doppia visiera, che è sempre scura e nessuno mi impedisce di abbassarla anche di notte....

the chemist
31-05-2019, 14:25
il mio shoei ha la visiera omologata, ma se indosso gli occhiali da sole che succede?

io sono al terzo Shoei modulare, le visiere fornite di serie con la parte alta fumè sono omologate ma con dicitura "for day use only".
le visiere a specchio, come la mia, onestamente dovrei andare a vedere. ma forse hanno la dicitura "not for road use" o "not road legal".
che poi la visiera a specchio blu del Neotec è molto meno scura e specchiata di quella del vecchio Multitec.
devo davvero controllare. che palle, adesso anche con le visiere spaccano i maroni.

essepi
31-05-2019, 14:26
io ho le lenti fotocromatiche, quindi mi danno la multa con il sole e nientre con il nuvolo ? o mi danno il 50 percento a prescindere ?

Danny Lyon
31-05-2019, 14:58
Boh, a me sembra ormai che si guardi il dito e non la luna.... Poi i vigili, più realisti del re.... Polizia e carabinieri mi sembrano più comprensivi (toccata di balle:happy4:)

docelektro
31-05-2019, 15:24
lo sapevate che fino a che l'europa non cuoceva il razzo le visiere NERE nel nostro paese erano perfettamente legali?

Mi raccomando tutti a dire si badrone e a impegnarsi "per la sicurezza!"

AstERiX
31-05-2019, 17:10
in questi periodi i comuni devono riempire le casse che purtroppo sono vuote.ci manca poco che ogni paese che passi ti fanno pagare dazio.ladri.

Ziobello
31-05-2019, 17:16
Potrebbero attaccarsi anche al plexi fume'?

Ziobello.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6galloni
31-05-2019, 17:42
Non metto in dubbio che le FdO abbiano seguito la legge, ma a me questa legge sembra insensata. Se si sequestra un veicolo mi immagino lo si faccia perchè non è regolare o hai fatto un incidente o perchè non hai pagato le tasse, non certo perchè il casco ha la visiera scura non omologata....
Se non faccio il collaudo alla caldaia mi buttano fuori casa?

:happy4::happy4:

fermo amministrativo neh...

teLLo tieni a casa fino a che non ti arriva il verbale di sblocco:happy4:

un "seguestro" non penale:happy5:

bongrandrea79
31-05-2019, 17:43
Rimossa la visiera fumè non omologata. Ed ora a noi moscerini/zanzare/vespe/api/mosche, vi aspetto in piena faccia.....sarà una battaglia :help:

6galloni
31-05-2019, 17:43
io ho le lenti fotocromatiche, quindi mi danno la multa con il sole e nientre con il nuvolo ? o mi danno il 50 percento a prescindere ?

a te.......................... a prescindere:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

emiliano73
11-06-2019, 15:12
https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/05/28/casco-visiera-nera.html

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

renato a.
11-06-2019, 15:33
Non metto in dubbio che le FdO abbiano seguito la legge, ma a me questa legge sembra insensata. Se si sequestra un veicolo mi immagino lo si faccia perchè non è regolare o hai fatto un incidente o perchè non hai pagato le tasse, non certo perchè il casco ha la visiera scura non omologata....
Se non faccio il collaudo alla caldaia mi buttano fuori casa?

:happy4::happy4:

No, ti sequestrano la moto :happy4::happy4::happy4:

docelektro
11-06-2019, 16:45
io la caldaia non cè l'ho :happy4:

lvlao
11-06-2019, 17:06
io la caldaia non cè l'ho :happy4:Previdente!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

bruno
11-06-2019, 21:24
io la caldaia non cè l'ho :happy4:

io ho la caldaia della Bandit!

troni
12-06-2019, 21:10
mi sembra strano che un harleysta abbia solo il casco non omologato ahah

FASTGABRY
13-06-2019, 06:38
https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/05/28/casco-visiera-nera.html

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkAh benon

docelektro
13-06-2019, 11:40
come sempre l'europa in mezzo ai marons :no_ok: