PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'EITMS... serve a qualcosa?



scelsi
05-06-2019, 18:11
Mi riferisco a quel sistema che quando sei in coda o al semaforo rosso interrompe l'accensione del cilindro posteriore, cambia la sonorità e c'è chi dice si senta puzza di benzina.

la finalità del sistema dovrebbe essere diminuire la temperatura del motore.

la domanda è: ma serve davvero? funziona davvero? è davvero necessario/indispensabile?

o lo posso disinserire senza grossi problemi...

perché onestamente a me ha rotto il pib... non lo sopporto :angr2:

docelektro
05-06-2019, 18:32
interrompe in TEORIA l'iniezione non l'accensione perchè altrimenti il catalizzatore con il carburante incombusto potrebbe esplodere. E se le valvole di scarico non si aprissero ( non dimentichiamoci che sono idrauliche) potrebbe esplodere anche il motore

L'odore che senti è perchè si raffredda e catalizza meno. Quando dai gas e riparti lui è spento e la puzza esce

belavecio
05-06-2019, 18:54
la domanda è: ma serve davvero? funziona davvero? è davvero necessario/indispensabile?

:

Se non lo sai te che lo usi

scelsi
05-06-2019, 18:58
Se non lo sai te che lo usi

cosa significa? mica c'è la temperatura del motore sul display del contachilometri.

Mek
05-06-2019, 19:09
Il mio è inserito ma o non si è mai attaccato o non è così evidente, però non vado mai nel traffico e non scalda molto

Boxerfabio
05-06-2019, 19:11
Io non lo uso. Anche a detta del conce lo reputa inutile.
Vero che non ho ancora fatto code importanti.
Io ho scatalizzato, terminali aperti e filtro big sucker. La moto scalda ma per ora non in maniera intollerabile. Pensavo peggio. Ma penso che il peggio deve. Venire.
La moto era mappata per i collettori originali e il