PDA

Visualizza Versione Completa : Kuryakyn lower triple tree wind deflector



Boxerfabio
12-06-2019, 10:41
ARTICOLO 1805 DELLA KURIAKYN ovvero il deflettore da montare sulla piastra sterzo inferiore.
Funziona? qualcuno lo ha? fa effettivamente arrivare meno aria da sotto il bat?
io ho fatto un pò di prove sentendo il flusso di aria e secondo me i deflettori montati sul bat non servono a nulla per eliminare l'aria che arriva da sotto. Forse farebbero qualcosa i deflettori montati sui foderi forcella ma li trovo orrendi e quindi esclusi a priori.
Questo deflettorino sarebbe innocuo esteticamente, se facesse davvero qualcosa sarebbe fantastico...
Altra cosa, è in plastica o metallo? perché va messo tra piastra forcella e vite... se fosse in plastica nn mi fiderei a tirarci sopra e lo modificherei...
GRAZIE

Deva
12-06-2019, 10:50
ARTICOLO 1805 DELLA KURIAKYN ovvero il deflettore da montare sulla piastra sterzo inferiore.
Funziona? qualcuno lo ha? fa effettivamente arrivare meno aria da sotto il bat?
io ho fatto un pò di prove sentendo il flusso di aria e secondo me i deflettori montati sul bat non servono a nulla per eliminare l'aria che arriva da sotto. Forse farebbero qualcosa i deflettori montati sui foderi forcella ma li trovo orrendi e quindi esclusi a priori.
Questo deflettorino sarebbe innocuo esteticamente, se facesse davvero qualcosa sarebbe fantastico...
Altra cosa, è in plastica o metallo? perché va messo tra piastra forcella e vite... se fosse in plastica nn mi fiderei a tirarci sopra e lo modificherei...
GRAZIE

Ciao, io ce l'ho montato ma su road king. Non so come fosse prima di montarlo perchè l'ho presa così, ma ti posso dire che le turbolenze ci sono comunque e secondo me arrivano dalla zona gamba/crash bar. Il materiale è solidissimo metallo ammmerricano!

6galloni
12-06-2019, 11:02
se vuoi eliminare le turbolenze devi mettere questi ai lati delle forche ( naturalmente il modello previsto per la tua moto)....IMHO neh

io li misi sul King sul Fat e adesso sull'Heritage:happy3:

https://www.ebay.it/itm/Chrome-Windshield-Deflector-Set-For-Harley-Davidson/322889219784?hash=item4b2db27ec8:g:jvcAAOSw9gRaDyY e

emiliano73
12-06-2019, 12:11
Se volete ne ho un paio originali cromati...da montare in assenza di paragambe...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

emiliano73
12-06-2019, 12:13
Se volete ne ho un paio originali cromati...da montare in assenza di paragambe...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkCome quello postati da six

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
12-06-2019, 12:49
Come quello postati da six

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

prezzo?
hai una foto da montati per caso?

6galloni
12-06-2019, 13:02
prezzo?
hai una foto da montati per caso?

montati sul king

https://imagizer.imageshack.com/v2/1024x768q90/577/ptc5.jpg (https://imageshack.com/i/g1ptc5j)

ogni modello ha i suoi dedicati neh:happy5:

emiliano73
12-06-2019, 13:09
prezzo?
hai una foto da montati per caso?X la tua non vanno bene...sono x RK

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Les Paul
12-06-2019, 13:10
Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

:happy5:

emiliano73
12-06-2019, 13:33
In pratica, togli il bat [emoji38]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
12-06-2019, 13:34
X la tua non vanno bene...sono x RK

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Cambiano i punti di attacco o solo che sono più lunghi sopra?

emiliano73
12-06-2019, 13:35
Cambiano i punti di attacco o solo che sono più lunghi sopra?Toccano i paragambe quando sterzi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

6galloni
12-06-2019, 13:38
Cambiano i punti di attacco o solo che sono più lunghi sopra?

senti.......non volermene ma se mi dici l'anno ed il modello preciso te li trovo sulla baya così almeno evitiamo lunghe discussioni:happy4:

per il resto ognuno ha le sue idee in merito a che servano o meno ma personamnete li ho sempre montati con efficacia neh!!:happy3:

TeamSabotage
12-06-2019, 13:44
Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

:happy5:

Quoto al 100%, infatti se chiudi la presa d'aria sul Bat allora sì che ti accorgi cosa sono le turbolenze, ma questo vale per qualsiasi moto, l'unica vera soluzione sono i cupolini regolabili elettricamente che regoli in base alla velocità di crociera (almeno sulle moto che ho provato io è la soluzione ottimale)

Davidone
12-06-2019, 13:49
che orrore che sono quelle stalattiti da mettere sulle forcelle .... togli il bat ....:smoker:

gia' detto fatto bene a chiedere qui ??:happy4:

HarleyMan
12-06-2019, 13:50
Brutti son brutti....

Boxerfabio
12-06-2019, 13:56
Toccano i paragambe quando sterzi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Li smonto ahahahahah

Boxerfabio
12-06-2019, 13:57
senti.......non volermene ma se mi dici l'anno ed il modello preciso te li trovo sulla baya così almeno evitiamo lunghe discussioni:happy4:

per il resto ognuno ha le sue idee in merito a che servano o meno ma personamnete li ho sempre montati con efficacia neh!!:happy3:

Street Glide special 2018

Boxerfabio
12-06-2019, 13:58
Toccano i paragambe quando sterzi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dimmi il prezzo che ci penso.
Li devo fare neri lucidi a polvere. Posso anche modificare un po’. Non mi Va di comprare nuovo per poi modificarli subito.

emiliano73
12-06-2019, 14:00
Dimmi il prezzo che ci penso.
Li devo fare neri lucidi a polvere. Posso anche modificare un po’. Non mi Va di comprare nuovo per poi modificarli subito.Ti faccio foto...più che altro x i fori di fissaggio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
12-06-2019, 14:05
A volte mi chiedo se vi rendete conto che siete in sella ad una motocicletta... :mm:

emiliano73
12-06-2019, 14:08
Dimmi il prezzo che ci penso.
Li devo fare neri lucidi a polvere. Posso anche modificare un po’. Non mi Va di comprare nuovo per poi modificarli subito.Interasse tra i fori 168mm https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/53df61997c6303395e3db419d0d7ee4c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/a2d18bdd8b019e5f4bd66cdc7f8c77d3.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
12-06-2019, 14:17
A volte mi chiedo se vi rendete conto che siete in sella ad una motocicletta... :mm:

Si certo. Ma se voglio l’aria in faccia allora prendo la 883.
Se Decido di portarmi a dietro 40kg di plastica sul manubrio allora voglio un minimo di beneficio.
Non voglio isolarmi dall’aria e crepare dal caldo. Non Voglio Solamente avere un flusso d’aria che arriva da sotto che mi da fastidio agli occhi anche con occhiali avvolgenti e che mi fa sballonzolare la testa. Il flusso d’aria sopra la testa a 100 all’ora senza scia è perfetto. Bello pulito.
Il fastidio arriva da sotto. Non voglio eliminarlo sennò crepo dal caldo ma voglio attenuarlo perché così da noia.

Boxerfabio
12-06-2019, 14:18
Interasse tra i fori 168cm https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/53df61997c6303395e3db419d0d7ee4c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/a2d18bdd8b019e5f4bd66cdc7f8c77d3.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok 168 mm immagino.
Ci Do una misurata

emiliano73
12-06-2019, 14:20
Ok 168 mm immagino.
Ci Do una misurataSi esatto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

6galloni
12-06-2019, 15:08
Street Glide special 2018

questi sono per i modelli dal 2013 a salire

https://www.ebay.com/itm/Chrome-Wind-Deflectors-for-Harley-Touring-Models-B1666/113283483380?hash=item1a6038c6f4:g:7wcAAOSwz5hbqmV 5

questo il deflettore dal 14 al 18

https://www.ebay.com/itm/Chrome-Lower-Triple-Tree-Wind-Deflector-For-Harley-14-18-Touring-Street-Glide/113057944997?epid=20020359498&hash=item1a52c755a5:g:uycAAOSwvmNbIIJK

questi fino al 2013

https://www.ebay.com/itm/Chrome-Wind-Deflectors-Wind-Guards-for-Harley-Touring-FLT-FLHR-FLHT-1985-2013/372640783177?hash=item56c31f1b49:g:ee0AAOSwv9Vcn5C b

rob halford
12-06-2019, 16:08
Sono orrendi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

6galloni
12-06-2019, 16:11
Sono orrendi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ogni scarrafone è bello a mamma sua:happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
12-06-2019, 17:19
Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

:happy5:Zio can lo stavo per scrivere io magari un po meglio..ma quoto.

tonyc
12-06-2019, 17:24
Si certo. Ma se voglio l’aria in faccia allora prendo la 883.
Se Decido di portarmi a dietro 40kg di plastica sul manubrio allora voglio un minimo di beneficio.
Non voglio isolarmi dall’aria e crepare dal caldo. Non Voglio Solamente avere un flusso d’aria che arriva da sotto che mi da fastidio agli occhi anche con occhiali avvolgenti e che mi fa sballonzolare la testa. Il flusso d’aria sopra la testa a 100 all’ora senza scia è perfetto. Bello pulito.
Il fastidio arriva da sotto. Non voglio eliminarlo sennò crepo dal caldo ma voglio attenuarlo perché così da noia.



Ti confermo che fanno bene il loro lavoro, frenano l' 80% del flusso d'aria che arriva da sotto. Anche a 130Km/h dopo ore viaggi in relax.:ok:

Sponge-Bob
12-06-2019, 22:16
Io ho quell'affare montato sotto la piastra della forcella (credo si chiami air dam).
Ho fatto delle prove e secondo me la differenza tra averlo o no è del tutto irrilevante per le turbolenze sul casco, almeno sulla mia Electra col bat.
Se lo compri per quello butti i soldi.
Ho letto invece che sui King con parabrezza è più efficace.

rob halford
13-06-2019, 05:38
ogni scarrafone è bello a mamma sua:happy4::happy4::happy4::happy4:Pensandoci bene non sono così male... [emoji4]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
13-06-2019, 06:35
Io ho quell'affare montato sotto la piastra della forcella (credo si chiami air dam).
Ho fatto delle prove e secondo me la differenza tra averlo o no è del tutto irrilevante per le turbolenze sul casco, almeno sulla mia Electra col bat.
Se lo compri per quello butti i soldi.
Ho letto invece che sui King con parabrezza è più efficace.

come sempre tutto è molto soggettivo e varia anche in base all'altezza del pilota. Ormai l'ho comprato. appena arriva lo provo e vi dico.
Poi valuto se aggiungere altro o fermarmi li

Alex81
13-06-2019, 06:47
come sempre tutto è molto soggettivo e varia anche in base all'altezza del pilota. Ormai l'ho comprato. appena arriva lo provo e vi dico.
Poi valuto se aggiungere altro o fermarmi li

Facci sapere se funziona

Boxerfabio
13-06-2019, 07:12
Facci sapere se funziona

certamente

bell412
13-06-2019, 08:40
Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

:happy5:

Oltre che con i lunghi capelli funziona così anche con la cenere del sigaro 😁

Boxerfabio
09-07-2019, 22:47
Dopo una trafila infinita è arrivato finalmente.
Fatto bene. Molto. Confezionato come un gioiello. Appena ho un attimo lo monto.
Mi ha sempre dato fastidio andare accanto alle viti delle piastre sterzo......

Boxerfabio
09-07-2019, 22:49
https://i.ibb.co/L9722dF/E02-C4587-B5-D2-4-FD3-84-D3-DAE2-A42-B18-C9.jpg (https://ibb.co/xzTRRqk)
upload immagini online (https://it.imgbb.com/)

Boxerfabio
09-07-2019, 22:49
https://i.ibb.co/GtMgGbG/5046-F445-BE05-463-E-A3-C6-CFFAD52-B8732.jpg (https://ibb.co/P9WBJfJ)
upload immagini online (https://it.imgbb.com/)

emiliano73
10-07-2019, 06:51
Montato???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
16-07-2019, 22:31
Si montato proprio un minuto fa.
Per fare il cagacaxxo io avrei fatto un foro in corrispondenza delle viti inferiori della piastra sterzo per potervi accedere anche a spoiler montato per poter verificare il serraggio. Bastava così poco. Invece così il serraggio delle viti inferiori te lo scordi. Ed essendo la piastra sterzo il serraggio vorrebbe fatto più volte sopra e sotto.
Partiamo male quindi.
Vabbè.
Fatto è fatto benissimo. È piccolo piccolo ed aderisce alla perfezione. Sporge poco da sotto la piastra. Sembra una copertura estetica per nascondere tubi del freno e cavo abs. Speriamo abbia anche una funzionalità. X quella estetica è promosso a pieni voti, ci sta proprio bene per coprire quei brutti tubi.
Appena la provo vediamo se ci sono differenze.

Boxerfabio
16-07-2019, 22:32
https://i.ibb.co/MkTsq1t/741-C862-D-1-ECC-4-F72-B7-B7-0-C1-CC936-F6-E1.jpg (https://ibb.co/0yNcP96)

Eccolo qui

Metalflakes
17-07-2019, 10:44
Ciao.

Come avrai notato, i (lunghi) capelli delle ragazze quando guidano una Vespa con parabrezza - od anche una cabrio - non si rivolgono verso la coda della Vespa, bensì verso il parabrezza stesso. Quando invece manca il parabrezza si rivolgono verso la coda. Perchè?

Perchè l' aria segue la legge di Bernoulli, ove (semplificando) la somma di pressione e velocità sono una costante. E' per questo che l' aria si muove da regioni ad alta pressione (e bassa velocità) a zone a bassa pressione (ed alta velocità).

Appena sopra il parabrezza di una moto - se non viene studiato aereodinamicamente con cura - si viene a creare una zona di turbolenze che "attira" aria da tutte le parti. Da sotto, dai lati, da dietro. Ed ecco che, tornando alla Vespa, i capelli seguono il flusso dell' aria che da dietro la moto va verso il parabrezza. Senza parabrezza, invece, l' aria fluisce più liberamente limitando il fenomeno di prima.

Quindi la soluzione per evitare turbolenze ai capelli (casco) non è nel "tappare" il più possibile l' anteriore della moto chè l' aria troverà sempre la sua strada. Vedi la Vespa, che è tutta "tappata" davanti (per non parlare di una cabrio).

Detto da uno che ha i paravento sui foderi della forcella e l' accessorio al quale ti riferisci (nella versione HD). Entrambi montati per diminuire il freddo più che le turbolenze.

Per quanto controintuivo il sistema per evitare le turbolenze - a meno di ristudiare fluidodinamicamente il tutto - è aumentare la velocità dell' aria dietro al parabrezza.

:happy5:E come fai ad aumenterà la velocità dell'aria dietro al parabrezza??metti 2 turbine contro il senso di marcia??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

emiliano73
17-07-2019, 13:37
Manca prova pratica...x la mia credo così non lo fanno...vita dura x gli obso [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
18-07-2019, 06:52
Prova dinamica:
è piccolo ma.....fa il suo lavoro.
Onestamente non pensavo.
Per suo lavoro intendo toglie il getto d'aria, forte, centrale, che arriva dal basso verso la faccia infilandosi tra bat e serbatoio. Quel getto d'aria viene eliminato del tutto.
Con questo non significa che magicamente il flusso d'aria che investe la testa diventa pulito... però la situazione migliora nettamente.
In più è bello da vedere e male non fa.
Ora rimane un flusso d'aria che arriva lateralmente tra bat e serbatoio ma che per la mia altezza non arriva alla faccia. Quel flusso probabilmente viene deviato dagli spoiler da montare sulla forcella. Ma non mi piacciono da vedere e non arrivando alla faccia non mi danno noia. Anzi credo sia fondamentale avere un pò di aria addosso con questi caldi.
Gli spoiler aggiuntivi per il bat invece credo servano solo per l'inverno per avere il bat più protettivo per il busto.
Quindi ricapitolando:
1.80 di altezza, con jet e occhiali lamentavo flusso aria tra bat e serbatoio che arrivava agli occhi facendoli lacrimare e sballonzolare il casco.
Con questo deflector questo flusso aria viene spostato e alla faccia arriva molta meno aria.
Per stabilizzare il casco, nel mio caso, ci vuole un cupolino più alto perché in sommita il casco è investito da un flusso d'aria con turbolenze che lo scuotono.
questo è quanto

ciao

pongo
18-07-2019, 07:03
interessante , vuol dire che posso rimontare il cupolino basso

FASTGABRY
18-07-2019, 07:24
Quello sulla piastra di sterzo lo monto sulle moto da 15 anni.
Non ho idea come sia correre senza

TeamSabotage
19-07-2019, 18:14
Mi avete convinto e ordinato modello il solido metallo cinese