PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Honda Goldwing



Gattone
06-07-2019, 16:15
Qualcuno l'ha provata?

6galloni
06-07-2019, 16:23
forse è meglio se chiedi in un forum Honda..............:wink2:

belavecio
06-07-2019, 16:28
Mi farebbe gola provare la bagger..che moto!

lordguzzi
06-07-2019, 18:56
credo proprietari di goldwing vera non la prendano neanche in considerazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
07-07-2019, 00:34
Non trovo nessun interesse per la gw o k BMW.

Penso sia stato tutto cancellato dalle maxi enduro

flht pr
07-07-2019, 12:58
ho provato la bagger per una mezzoretta mentre aspettavo che finissero il tagliando della mia.È piú leggera e il motore ha piú potenza rispetto al modello vecchio, ma lalla fine il tutto si nota veramente poco.Solite 3 mappe che ancora mi chiedo a cosa servano.La sport rende la moto molto nervosa con fenomeno apri/chiudi parecchio fastidioso, ma forse dopo un po' uno riesce ad abituarsi come per tutte le cose.Io, nonostante le tante modifiche, ho avuto l'impressione di due moto (modello vecchio e modello nuovo) molto simili nella guida con un salto enorme nella qualitá dei freni a favore dell'ultimo modello.I difetti della nuova ormai sono noti a tutti: primo fra tutti la capacitá di carico semplicemente ridicola.Considera che vivo senza tv in casa e passo parecchie giornate col telefonino spento perché tanto non mi serve a nulla .......se vivi in un altro modo potresti apprezzare molto le novitá tecnologiche del modello nuovo.Per me vanno benissimo gli interfoni a filo e la radio del mio modello che si sente giá benissimo. La mia é un settembre 2017 e per adesso in 80 mila Km ha mi ha dato un solo problema: lampadina anabbagliante sinistro bruciata .... ho provato la nuova solo per ammazzare il tempo :happy3:

Sanny
07-07-2019, 14:52
Solo 80000 ...
Dilettante....:happy5:

Gattone
07-07-2019, 19:45
Non sono riuscito a provarla, difficile trovarne una.
Visti solo alcuni filmati su Youtube e il motore mi sembra molto lento e "senza carattere".
Ma potrei sbagliarmi.
Inoltre Honda autolimita la moto a 180 km/h, di per se non è un problema, ma concettualmente mi infastidisce!

belavecio
07-07-2019, 22:03
Tottene a bassano le fa provare..troppo lontano per te.

guest
08-07-2019, 09:37
Vista al Nivolet, nota dietro alla moto più bella del mondo...

https://i.postimg.cc/2yqzJLDN/IMG-20190625-135509.jpg (https://postimg.cc/tnjQnTJB)

mia moglie: "che moto è?" io: "è la versione Jap dell'Ultra, è più comoda, frena meglio, non vibra, non scalda, consuma meno, non da problemi..." Lei: "sarà, ma è un ammasso di plastica, non mi piace..." io: "nemmeno a me" :happy4:

FASTGABRY
08-07-2019, 09:39
Col fatto della plastica e un brand ormai votato agli scooter farei gran fatica a pagare 20 mila euro una gw

FASTGABRY
08-07-2019, 09:45
Considerato che con meno prendi una rt o fj altrettanto comode e votate al turismo in coppia.

Comunque c'è il gs che sospensiona accelera sterra carica cosa serve una gw

lordguzzi
08-07-2019, 10:32
Col fatto della plastica e un brand ormai votato agli scooter farei gran fatica a pagare 20 mila euro una gwio una delle ultime versioni del 1800 la vorrei avere un giorno per togliermi sfizio.
ne ho sentita una con marmittine giuste ed è spettacolo.
la nuova direi proprio di no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

6galloni
08-07-2019, 10:34
Col fatto della plastica e un brand ormai votato agli scooter farei gran fatica a pagare 20 mila euro una gw

vabbè dai............in una UltraClassic di plastica ne trovi abbastanza, come in quasi tutti i touring e adesso anche su livelli inferiori in HD:wink2:

belavecio
08-07-2019, 10:35
bè,quoto..quello dell'ultra che da del plasticoso alle altre fa ridere,dai.:talk1:

6galloni
08-07-2019, 10:36
bè,quoto..quello dell'ultra che da del plasticoso alle altre fa ridere,dai.:talk1:

:vhappy1:

Sal Paradise
08-07-2019, 10:39
Ma quella è plastica ammerigana [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

FASTGABRY
08-07-2019, 10:40
Avete mai avuto un parafango in mano della ultra?
Un serba?
Dai andate a giocare con il lego a bordo autostrada

belavecio
08-07-2019, 10:42
vero anche questo..l'harleysta,tra smonta e rimonta in garage, i pezzi li ha spesso in mano..se la gode a pesarla.:talk1::talk1:

6galloni
08-07-2019, 10:43
Avete mai avuto un parafango in mano della ultra?
Un serba?
Dai andate a giocare con il lego a bordo autostrada

eccerto il parafango ed il serbatoio sono "de fero" ma...........:happy7:

il bat, le borse, i fairing, i fianchetti ed il tourpach invece:happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
08-07-2019, 10:45
Vabbè..quanti gw venduti oggi qui nel 3d del mi piace se la hanno gli altri?gaga

belavecio
08-07-2019, 10:46
sul wc? una in meno della puzzetta..muoio

6galloni
08-07-2019, 10:51
Gabry "donchisciotte" combatte contro i mulini a vento..............................

ah no aspetta quelle sono "Puzzette" e belle "robuste":vhappy1:

FASTGABRY
08-07-2019, 10:54
Puzzi dei record eh

MR HARLEY
08-07-2019, 11:00
io provai bagger... non avete idea se non l'avete provata
ultra meglio? .... dimmi ti piace di più ma non ditemi che sia meglio perché più pesante. io una moto la devo usare e sopratutto di estate.... moto eccezionale. la comprerei? le vecchie non mi piacciono.. la bagger scartata per assurdità spazio borse parabrezza esattamente come un dyna (brutto e inutile) ma le altre si. dubbi su costo gestione e consumi.. secondo me 6 cilindri volgiono mangiare e anche parcheggiare una gw posso pensare impegnativo.. decisamente più di una ultra... ma magari sbaglio.. le recenti costano troppo.. il k si trova a prezzi interessanti.. ma non so

6galloni
08-07-2019, 11:54
io provai bagger... non avete idea se non l'avete provata
ultra meglio? .... dimmi ti piace di più ma non ditemi che sia meglio perché più pesante. io una moto la devo usare e sopratutto di estate.... moto eccezionale. la comprerei? le vecchie non mi piacciono.. la bagger scartata per assurdità spazio borse parabrezza esattamente come un dyna (brutto e inutile) ma le altre si. dubbi su costo gestione e consumi.. secondo me 6 cilindri volgiono mangiare e anche parcheggiare una gw posso pensare impegnativo.. decisamente più di una ultra... ma magari sbaglio.. le recenti costano troppo.. il k si trova a prezzi interessanti.. ma non so


vabbè sono 30 anni che hanno la retromarcia però:happy7::happy3:

MR HARLEY
08-07-2019, 12:24
vabbè sono 30 anni che hanno la retromarcia però:happy7::happy3:

No..proprio e solo per le dimensioni

flht pr
08-07-2019, 12:35
No..proprio e solo per le dimensioni

alla fine quello che vedi e che ti sembra tanto grande é solo plastica :happy4:

rispondendo ai tuoi dubbi:
a peso direi che siamo li (che poi nella Goldwing si senta meno é un altro discorso).Consumi nel modello vecchio tra i 15 e i 16 KM/litro con una guida allegra.Costi di gestione vicini allo zero con tagliandi ogni 12mila per cambio olio e filtro.A tagliandi alterni cambio del filtro dell'aria (24mila KM).La differanza grande oltre al prezzo dei ricambi relativamente econmici la fa il fatto che entri senza dover mai aggiustare nulla, solo cambio olio.Parcheggiare la Goldwing é mille volte meglio rispetto all'Ultra: la seduta e il barricentro sono leggermente piú bassi e la retromarcia che tanti "sfottono" é una figata pazzesca.
Comunque la sconsiglio vivamente a chi fa un uso tranquillo della moto.Regala le emozioni di un elettrodomestico ed esteticamente non é certo un Adone.Se fate giretti da 500/600 Km al giorno io lascierei stare.Se fate cose piú impegnative ( molto piú impegnative) potreste scoprire di quante cavolate scrivono sui forum ......col cappero che esiste una cosa simile alla Goldwing :happy3:

lordguzzi
08-07-2019, 12:42
grazie. proprio come me la immagino.

comunque anche rt1200 i 1000 km al giorno sono giro giusto che scendi relax. ma immagino goldwing anche 1500 tranquilli.

rt tiene 180 200 croviera relax
180 ascolti musica
160 iperelax
sotto però rischi incidente da noia o abbassi parabrezza per tenerti sveglio.

unica cosa mai capita gw perche non misero sibito parabrezza regolabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
08-07-2019, 12:50
alla fine quello che vedi e che ti sembra tanto grande é solo plastica :happy4:

rispondendo ai tuoi dubbi:
a peso direi che siamo li (che poi nella Goldwing si senta meno é un altro discorso).Consumi nel modello vecchio tra i 15 i 16 KM/litro con una guida allegra.Costi di gestione vicini allo zero con tagliandi ogni 12mila per fate cose piú impegnative ( molto piú impegnative)

Azzzz e allora la trovo complicata.. datemi del taccagno.. ma spendere nella benzina è per me un tarlo di merd@ che ho e non riesco a superarlo poi ne spendo 4 volte per trojate varie.... ma mettere 45€ per fare 420 km come nel gs ...e gira il ca77o

flht pr
08-07-2019, 13:02
Azzzz e allora la trovo complicata.. datemi del taccagno.. ma spendere nella benzina è per me un tarlo di merd@ che ho e non riesco a superarlo poi ne spendo 4 volte per trojate varie.... ma mettere 45€ per fare 420 km come nel gs ...e gira il ca77o

effettivamente questi consumi per una moto destinata a macinare Km su Km non sono certo un pregio

guest
08-07-2019, 13:03
bè,quoto..quello dell'ultra che da del plasticoso alle altre fa ridere,dai.:talk1:

almeno sull'Ultra il serbatoio è in ferro :tongue3:

flht pr
08-07-2019, 13:37
[QUOTE=lordguzzi;3181178]grazie. proprio come me la immagino.

comunque anche rt1200 i 1000 km al giorno sono giro giusto che scendi relax. ma immagino goldwing anche 1500 tranquilli.

rt tiene 180 200 croviera relax
180 ascolti musica
160 iperelax
sotto però rischi incidente da noia o abbassi parabrezza per tenerti sveglio.

unica cosa mai capita gw perche non misero sibito parabrezza regolabile

Inviato dal mio SM-G950F

ho sentito parecchia gente criticare il parabrezza che non ha la regolazione elettrica.Effettivamente doversi fermare, sganciare le leve ai lati e muovere a mano il parabrezza su e giú in una moto che costa come un'auto di media cilindrata é ridicolo.Il parabrezza in questione peró ha una feritoia enorme con alette orientabili.Una roba inguardabile dal tanto che é brutta, ma di un'efficacia diabolica.Se viaggi con feritoia chiusa stai al calduccio nella tua bolla mentre se apri tutto sembra di guidare una naked, sei investito da un getto d'aria in pieno torace e se vesti con giubbino traforato stai fresco anche a temperature estreme.L'unico caso dove posso dire che il parabrezza fisso é veramente scomodo ( addirittura pericoloso direi) é mentre sei in viaggio con regolazione tutta alta e inizia a piovere.Con la pioggia molto meglio guardare sopra il parabrezza e non attraverso e allora l'unica é fermarsi e fare la regolazione manuale a bordo strada ( come detto: scomodo e pericoloso).Io ho risolto regolando il parabrezza in modo che mi protegga, ma con un'altezza tale da permettermi di guardare sopra la linea solo alzando leggermente la testa.
L'RT alla fine credo abbia poco da invidiare alla Goldwing, solo che é piú alta come seduta e come barricentro ( prova a guardare una Goldwing e una RT affiancate da dietro ..... le borse e il bauletto della Goldwing sono posizionate mooooolto piú in basso).Se parliamo di autostrada bene, ma ci sono giorni dove i KM li fai visitando paesini, scendendo e salendo decine di volte dalla moto e dovendola parcheggiare in posti scomodi.Li la Goldwing é meno stancante per via dell'altezza e della retro.E poi ci sono i 500 KM di differenza tra i 1000 e i 1500.Con l'RT non so, ma con la Goldwing i 1500 si fanno tranquillamnete e il mattino si risalta in sella con molto piacere

6galloni
08-07-2019, 13:40
almeno sull'Ultra il serbatoio è in ferro :tongue3:

per ora neh!!!:happy4::happy4:

Abramo
08-07-2019, 14:03
comunque gold... moto eccezionale, certo se fai 5000 km all'anno in moto, lasciala la, ma se giri, altro che ultra, cvo e non cvo,e lo dico da harleista:ylsuper:

qualità componenti e cura dei dettagli, spettacolari, puo' non piacere certo, ma non ha paragoni con hd, e con sta casso di retromarcia è pure piu' maneggevole da fermo.

ro@dking
08-07-2019, 14:52
Si... Però.... Serbatoio piccolo, capacità di carico ridicola per una maxi tourer.... per me è già no.

TeamSabotage
08-07-2019, 16:29
A me la bagger piace e sono sicuro che, blasone ed estetica a parte, surclassa in tutto e per tutto la mia SG.

belavecio
08-07-2019, 17:19
A me la bagger piace.

la trovo fantastica,tanto odiavo la vecchia,tanto mi piace questa..và come si cambia.

emiliano73
08-07-2019, 17:37
Pioveva ed eravamo in cima alla cisa...mi sono stupito a vedere questa coppia,che tra l'altro avevamo già incrociato in hotel ad Arbatax, che non indossavano abbigliamento x pioggia...come essere inglobato in una cellula...touring x fare vero touring...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

flht pr
08-07-2019, 18:26
Pioveva ed eravamo in cima alla cisa...mi sono stupito a vedere questa coppia,che tra l'altro avevamo già incrociato in hotel ad Arbatax, che non indossavano abbigliamento x pioggia...come essere inglobato in una cellula...touring x fare vero touring...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

be, basta guardarla per immaginare quanto possa essere protettiva in caso di pioggia.Quello che meraviglia é che con la stessa moto che tanto ti protegge poi viaggi tranquillo a temperature da altoforno.Se c'é freddo e piove basta aprire le bocchette di aria calda sui piedi e chiudere il parabrezza e sei in una bolla calda, se c'é caldo basta chiudere le bocchette dei piedi e aprire il parabrezza a vai tranquillo anche ben sopra ai 40 gradi tanto scalda meno di zero.È la cosa che piú contribuisce al confort.
A dire il vero il nuovo modello lascia i piedi leggermente piú scoperti e anche il busto sente qualche turbolenza di troppo, ma era la bagger e il vetro mi sembra leggermente piú piccolo rispetto al modello touring

TeamSabotage
08-07-2019, 19:16
Pioveva ed eravamo in cima alla cisa...mi sono stupito a vedere questa coppia,che tra l'altro avevamo già incrociato in hotel ad Arbatax, che non indossavano abbigliamento x pioggia...come essere inglobato in una cellula...touring x fare vero touring...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come mi piace pure la bagger BMW ma forse ha um po' troppo motore...

Sanny
08-07-2019, 20:56
be, basta guardarla per immaginare quanto possa essere protettiva in caso di pioggia.Quello che meraviglia é che con la stessa moto che tanto ti protegge poi viaggi tranquillo a temperature da altoforno.Se c'é freddo e piove basta aprire le bocchette di aria calda sui piedi e chiudere il parabrezza e sei in una bolla calda, se c'é caldo basta chiudere le bocchette dei piedi e aprire il parabrezza a vai tranquillo anche ben sopra ai 40 gradi tanto scalda meno di zero.È la cosa che piú contribuisce al confort.
A dire il vero il nuovo modello lascia i piedi leggermente piú scoperti e anche il busto sente qualche turbolenza di troppo, ma era la bagger e il vetro mi sembra leggermente piú piccolo rispetto al modello touring



E per fortuna che non volevi comperarla....volevi prendere quella roba strana che fa Honda.....ma moltooooo più piccola

flht pr
08-07-2019, 22:34
E per fortuna che non volevi comperarla....volevi prendere quella roba strana che fa Honda.....ma moltooooo più piccola

va be, tutti a dire che alla fine ci fai le stesse cose ....considera che avrei risparmiato un sacco di eurini

:happy4:

Sanny
09-07-2019, 21:23
va be, tutti a dire che alla fine ci fai le stesse cose ....considera che avrei risparmiato un sacco di eurini

:happy4:



Ahhahhahaha...
Bello leggere i forum...

Ciaoooo