PDA

Visualizza Versione Completa : Ultra limited 107 - caroattrezzi



Norace
07-07-2019, 11:21
buon giorno a tutti. venerdì dopo aver percorso circa 80 km, tornando a casa, mi accorgo che la spia che indica la carica dell'alternatore è accesa insieme a quella dell'abs, e dell'antifurto. si è spenta la radio. percorro altri due km fino a casa, spengo la moto, e dal serbatoio del liquido di raffreddamento esce tutto il liquido. la moto ha 5980 km, immatricolata 22/03/2019. la cosa mi preoccupa in quanto credo che un guasto all'impianto elettrico, abbia determinato il mancato azionamento della ventola di raffreddamento con conseguente surriscaldamento del motore. temo il surriscaldamento in quanto fa danni subdoli, capibili solo da pochi bravi meccanici (che purtroppo sono pochi). abito sul lago pertanto alle sei del pomeriggio traffico scorrevole. mi sono fermato al semaforo prima di entrare a Menaggio dove mi sono accorto delle spie, ed è li che ritengo che non si sia attivata la ventola visto che dalla partenza (Milano) fino a casa non mi ero mai fermato.
mi ha poi lasciato sgomento il colloquio con officina della concessionaria (di cui non metto il nome in quanto auspico che l'interlocutore non fosse un meccanico), dopo avergli spigato il problema (perdita liquido di raffreddamento), mi ha detto di portargli la moto. tristezza!?!? ho sentito assistenza Harley che ha inviato prontamente carroattrezzi. mercoledì mi daranno la diagnosi. speriamo!!!

belavecio
07-07-2019, 13:01
Scusa,che doveva dirti il Meccanico al telefono se non portala qua?
Sei in garanzia per fortuna.

Mek
07-07-2019, 13:20
Ma non è anche la pompa ad essere elettrica?

6galloni
07-07-2019, 13:57
Ma non è anche la pompa ad essere elettrica?

è influente:happy4::happy4::happy4::happy4:

vizi di gioventù per un motore da poco raffreddato anche a liquido:talk1::talk1:

vabbè è in garanzia............almeno questa volta:wink2:

Norace
07-07-2019, 14:45
Scusa,che doveva dirti il Meccanico al telefono se non portala qua?
Sei in garanzia per fortuna.

mi aspettavo che mi dicesse di chiamare assistenza, visto che gli avevo inviato le foto con liquido raffreddamento a terra. se fossi ripartito probabilmente avrei fuso le teste o comunque aggravato situazione già critica.

FASTGABRY
07-07-2019, 15:16
Raffredda comunque solo le testate.
Non penso abbia problemi neppure fino casa

Mek
07-07-2019, 16:02
Io però non ho ben capito questo raffreddamento a liquido, su il mio m8 ho il raffreddamento ad olio delle sole valvole di scarico ed è perfetto, su i touring con anche quello a liquido diversi post che scaldano di brutto più questo con guasto al seguito, boh...

Norace
07-07-2019, 16:56
Io però non ho ben capito questo raffreddamento a liquido, su il mio m8 ho il raffreddamento ad olio delle sole valvole di scarico ed è perfetto, su i touring con anche quello a liquido diversi post che scaldano di brutto più questo con guasto al seguito, boh...
ho fatto foto delle spie accese, non so come postarle

gosilver
07-07-2019, 17:03
Guarda...direi che non avresti fuso nulla...

roadkingpurple
07-07-2019, 17:11
un mio cliente ha dato via disperato un SG M8 CVO con 3000 km dello scorso anno preso nuovo, aveva un sacco di problemi che non sono riusciti a risolvere, quello che l'ha preso è rimasto a piedi in autostrada con motore distrutto... mi sa che hanno problemi seri con il raffreddamento...

se ti interessa un king con carburatore (moto per veri maschi) che anche se ha 100mila km ti porta a casa fai un fischio, in fonodo come dice qualcuno CFLSC e con quello che risparmi vai in ferie al forsison :happy4:

SBANFO
07-07-2019, 19:26
Dovresti avere rotto semplicemente la pompa del sistema di raffreddamento è un difetto tipico, se navighi un po' nei siti americani vedrai che è pieno di post ... per fortuna sei in garanzia in caso contrario ti avrebbero pippato 700 euroni (450 di pompa e 3 ore di lavoro circa).
L'unica cosa strana è che in genere si rompe verso i 40.000 km e non con così pochi km.
Sbanfo

ps. in ogni caso non hai rovinato nulla del motore ho un amico che con quella rottura ci ha fatto 800 km per tornare a casa e non è successo nulla

6galloni
07-07-2019, 19:48
Dovresti avere rotto semplicemente la pompa del sistema di raffreddamento è un difetto tipico, se navighi un po' nei siti americani vedrai che è pieno di post ... per fortuna sei in garanzia in caso contrario ti avrebbero pippato 700 euroni (450 di pompa e 3 ore di lavoro circa).
L'unica cosa strana è che in genere si rompe verso i 40.000 km e non con così pochi km.
Sbanfo

ps. in ogni caso non hai rovinato nulla del motore ho un amico che con quella rottura ci ha fatto 800 km per tornare a casa e non è successo nulla

grande marca la Mo.Co. ...........:wink2:

costa una follia, modifica un motore e non testa la componentistica come una volta si vantava di fare con test di oltre cemtomila km prima di metterli in commercio:wink2:

Davidone
07-07-2019, 20:38
Se nn mi ricordo male , grunt aveva avuto un problema analogo .... prova a chiedergli

Norace
08-07-2019, 06:02
Speriamo. Oggi conc è chiusa. Speriamo che gia domani mi dicano qualcosa

Carlomario
08-07-2019, 06:21
Speriamo. Oggi conc è chiusa. Speriamo che gia domani mi dicano qualcosa
al massimo la tengono ferma un mese perchè non hanno tempo e manca il ricambio:mad1::mad1:

belavecio
08-07-2019, 07:22
al massimo la tengono ferma un mese perchè non hanno tempo e manca il ricambio:mad1::mad1:O non hanno segnale Internet.

L' UOMO NERO
08-07-2019, 09:21
O non hanno segnale Internet.

quello solo se sul banco hanno modelli '09 :happy4:

JammedGeko
08-07-2019, 10:37
grande marca la Mo.Co. ...........:wink2:

costa una follia, modifica un motore e non testa la componentistica come una volta si vantava di fare con test di oltre cemtomila km prima di metterli in commercio:wink2:

Dici che è l'unico marchio che ha rotture in garanzia?
Ritieni possibile garantire che il 100% dei componenti di un qualsiasi mezzo non si romperanno mai?
Dai su...
La statistica non risparmia nessuno...

6galloni
08-07-2019, 10:47
Dici che è l'unico marchio che ha rotture in garanzia?
Ritieni possibile garantire che il 100% dei componenti di un qualsiasi mezzo non si romperanno mai?
Dai su...
La statistica non risparmia nessuno...

si ok, ma spendi oltre 30.000 euro per un modello normale e oltre 40.000 per un CVO, hai fatto un nuovo motore raffreddato misto e..................... ed un guasto "comune" ai 40.000 km!?!?!?! ( a parte il caso in parola che non è arrivato a 6.000)????

che caSSO di componentistica "cinese" hai messo su ????? e la giustifichi pure visto il prezzo di dette moto?!?!?!

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Norace
09-07-2019, 17:55
la concessionaria non l’ha ancora guardata. Cosi poi mi diranno che devono ordinare i pezzi. Bah, almeno guardarla, valutare cosa ci sara bisogno sarebbe stata cosa gentile ed utile per pianificare la riparazione

belavecio
09-07-2019, 18:05
ti piace proprio sta concessionaria.

6galloni
09-07-2019, 18:08
la concessionaria non l’ha ancora guardata. Cosi poi mi diranno che devono ordinare i pezzi. Bah, almeno guardarla, valutare cosa ci sara bisogno sarebbe stata cosa gentile ed utile per pianificare la riparazione

da ipotetico cliente il "conce" ti stende il tappeto rosso ma una volta acquistata, qualora hai un problema in garanzia...............

sei in un "purgatorio" di attese insostenibili e procrastinazioni temporali inammissibili:wink2:

cmq appena finita la garanzia le riparazioni riprendono in "tempi di attesa molto ristetti" visto che paghi:happy7:

belavecio
09-07-2019, 18:16
perchè in garanzia il conce non viene pagato dalla casa?
dai su,capisco che sei rimasto scottato dal conce che avevi prima vicino a casa:happy4:..ma per fortuna non tutti son così.

6galloni
09-07-2019, 18:35
perchè in garanzia il conce non viene pagato dalla casa?
dai su,capisco che sei rimasto scottato dal conce che avevi prima vicino a casa:happy4:..ma per fortuna non tutti son così.

no non sono stato scottato da nessun conce ma dopo 5 HD nove ho imparato la manfrina....:wink2:

si, viene pagato dalla Mo.Co. con i ricambi richiesti a rimborso al loro "vero prezzo" e la manodopera che ceLLa mette lui in quanto dovuta ex lege e quindi non prende una ceppa ma perde solo tempo NON retribuito...

se non lo sai......sallo!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1:

belavecio
09-07-2019, 18:39
ma se vendi le hd con 10 anni e 5k km...che problemi di garanzia deve aver avuto?:talk1::talk1:

6galloni
09-07-2019, 18:43
ma se vendi le hd con 10 anni e 5k km...che problemi di garanzia deve aver avuto?:talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

gru-nt
10-07-2019, 20:12
fusibile bruciato no??

gru-nt
10-07-2019, 20:13
oppure spurgo...l'anno scorso sono venuto matto in inghilterra...

ELCO
12-07-2019, 12:35
Credo sia un problema lieve, è più la scocciatura di rimanere per strada e portare la moto dal meccanico.

Stilosissimo
12-07-2019, 16:21
grande marca la Mo.Co. ...........:wink2:

costa una follia, modifica un motore e non testa la componentistica come una volta si vantava di fare con test di oltre cemtomila km prima di metterli in commercio:wink2:

come non l'ha testato... l'ha testato ma da progetto doveva rompersi fuori garanzia :happy4: che vuoi ogni tanto qualcosa salta e gli tocca sistemare in garanzia :happy4:

6galloni
13-07-2019, 12:27
come non l'ha testato... l'ha testato ma da progetto doveva rompersi fuori garanzia :happy4: che vuoi ogni tanto qualcosa salta e gli tocca sistemare in garanzia :happy4:

azzzzzzzzzzzz........non ci avevo pensato!!!:mm:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ras
22-07-2019, 09:07
no non sono stato scottato da nessun conce ma dopo 5 HD nove ho imparato la manfrina....:wink2:

si, viene pagato dalla Mo.Co. con i ricambi richiesti a rimborso al loro "vero prezzo" e la manodopera che ceLLa mette lui in quanto dovuta ex lege e quindi non prende una ceppa ma perde solo tempo NON retribuito...

se non lo sai......sallo!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1:
Per i lavori in garanzia il concessionario recupera il costo del ricambio e una quota forfettaria della manodepera. Lavoro nel settore….
Non crediamo alle favole, ragazzi ...:smashfreakb:

ras
22-07-2019, 09:28
Altra annotazione utile: il rapporto di garanzia intercorre ex lege col costruttore, non col concessionario.
Il costruttore si avvale della sua rete di assistenza per fornire i servizi in garanzia.
:smashfreakb:

belavecio
22-07-2019, 09:52
Ecco..hai rotto la poesia che i conce lavorano gratis per amore dei Bro.[emoji23]

Metalflakes
25-07-2019, 21:56
la concessionaria non l’ha ancora guardata. Cosi poi mi diranno che devono ordinare i pezzi. Bah, almeno guardarla, valutare cosa ci sara bisogno sarebbe stata cosa gentile ed utile per pianificare la riparazioneNon hanno bisogno di guardarla perché a quanto pare è un difetto di fabbrica..ne parlavo ieri con un cliente che su un ultra cvo 2018 ha lo stesso problema...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incognito
31-07-2019, 06:45
...ma te la stanno ancora guardando? Non ci aggiorni?

6galloni
31-07-2019, 09:40
...ma te la stanno ancora guardando? Non ci aggiorni?


eh i crocodealer .ponderano molto, eppoi.......................... dal 1 agosto vanno in ferie e ci si rivede a settembre:talk1:

belavecio
31-07-2019, 12:22
a me quelli che apron 3ad per piangere e lamentarsi e poi spariscono mi fan morire.

L' UOMO NERO
31-07-2019, 13:21
è da 20gg che nn si collega...:happy4:

emiliano73
31-07-2019, 13:38
Probabilmente non hanno ancora finito di sistemarla e non ha ancora esito da comunicarci...forse [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FXSTC
31-07-2019, 14:10
è da 20gg che nn si collega...:happy4:

Eccicredo, dopo le frasi dette da Six sui dealer, il tizio gliel'ha lasciata in concessionaria e permutata con un GS.
Adesso gira vestito con abbigliamento tecnico BMW ma felice, controllate su QDL se scrive qualcosa:happy4:

belavecio
31-07-2019, 14:24
Adesso gira vestito giallopiscio ma felice, controllate su QDL se scrive qualcosa:happy4:

sarà diventato un ciucciamanubri maniaco della sicurezza

FXSTC
31-07-2019, 14:25
sarà diventato un ciucciamanubri maniaco della sicurezza

Grazie a voi..............................:happy4:

6galloni
31-07-2019, 14:45
Eccicredo, dopo le frasi dette da Six sui dealer, il tizio gliel'ha lasciata in concessionaria e permutata con un GS.
Adesso gira vestito con abbigliamento tecnico BMW ma felice, controllate su QDL se scrive qualcosa:happy4:

ecco adesso è colpa mia pure questa:mm:


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

FXSTC
31-07-2019, 19:48
ecco adesso è colpa mia pure questa:mm:


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Non fare lo gnorri, lo sai mooolto meglio di me che ci vuole sempre un capro espiatorio ......:happy4:

6galloni
31-07-2019, 19:51
Non fare lo gnorri, lo sai mooolto meglio di me che ci vuole sempre un capro espiatorio ......:happy4:

ti conviene cercarne un'altro allora.... perchè io me ne porto sicuramente altri 18 con me prima di andare al capestro:happy7::happy4::happy4::happy4:

asp......se ho tempo di usarne due si raddoppia il tutto:happy7: