PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione vite aria benzina argomento trito e ritrito

domenico.petruzzelli
11-07-2019, 18:27
Allora ragazzi devo regolare sta vite ho visto e letto tanto... Ma al punto che sono io non ho trovato info.. con vite benzina aria chiusa la moto si deve spegnere... Cosa che ha me non fa, perciò svito la vite del minimo fino a farla spegnere... Posiziono la vite benzina aria a 1 e 3/4 la moto si accende... Se la chiudo la moto rimane accesa... Controllato con wd 40 non aspirazioni aria
Detto ciò da dove aspira benzina visto che il minimo è basso e la vite aria benza è chiusa?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Deva
12-07-2019, 15:20
Che getti monti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domenico.petruzzelli
12-07-2019, 21:28
45 e 190

Deva
13-07-2019, 01:22
45 e 190

Hai la sequenza gommino, rondella, molla messa correttamente sulla vite miscela aria benzina? Da come la racconti, se non hai infiltrazioni aria come hai detto, sembra quasi sia un problema legato alla vite stessa e da ignorante, mi vien da dire che o c’è la sequenza di quelle cose che ti ho scritto sopra sbagliata, oppure ti si è spuntata la punta della vite che ha una specie di spillo. Se chiudendo la vite non ti va giù di giri il motore o la moto ti sta comunque accesa, sembra ci sia qualcosa la cui mancanza impedisca la variazione della miscela

domenico.petruzzelli
13-07-2019, 08:11
Si tutto montato la vite è perferra

Deva
13-07-2019, 10:00
Non saprei proprio.... dici che serrandola la moto rimane accesa, il problema dovrebbe essere li....

domenico.petruzzelli
13-07-2019, 11:45
Non saprei proprio.... dici che serrandola la moto rimane accesa, il problema dovrebbe essere li....

sicuramente è li.. ho montato il carb con il metodo della staffa e poi stretto tutte le viti compreso quelle del collettore proprio per mettere tutto in linea
devo solo controllare il cavo aria, non vorrei che il problema fosse lui

Deva
13-07-2019, 21:47
sicuramente è li.. ho montato il carb con il metodo della staffa e poi stretto tutte le viti compreso quelle del collettore proprio per mettere tutto in linea
devo solo controllare il cavo aria, non vorrei che il problema fosse lui

Sono curioso perchè non conosco sto metodo della staffa. Me lo spiegheresti per favore? Si sa mai che abbia montato sbagliato tutto questo tempo. In effetti ora che ci penso ho il coprifiltro in acciaio che nella parte superiore non si appoggia bene nel perimetro e non tocca più le gommine del recupero olio teste... una volta vi si aderiva perfettamente

domenico.petruzzelli
13-07-2019, 23:38
Monti il collettore con le gomme poi il carb e la staffa con le due Vitiello sfiato teste.. queste le stringo un po'.. poi muovi il carb e il collettore in modo che combaciano la piastra con il carb e i fori... Una volta che hai trovato la posizione giusta passi dalla altro lato e stringi i bulloni del collettore in maniera che non si sposti... Ora amanti la piastra togli il carb e serri le viti del collettore... In questo moto hai allineato il carb con collettore e piastra

Deva
14-07-2019, 11:44
Monti il collettore con le gomme poi il carb e la staffa con le due Vitiello sfiato teste.. queste le stringo un po'.. poi muovi il carb e il collettore in modo che combaciano la piastra con il carb e i fori... Una volta che hai trovato la posizione giusta passi dalla altro lato e stringi i bulloni del collettore in maniera che non si sposti... Ora amanti la piastra togli il carb e serri le viti del collettore... In questo moto hai allineato il carb con collettore e piastra

Grazie mille questa non la sapevo!!!!

domenico.petruzzelli
14-07-2019, 12:50
Ora il mio carb mi fa ammanchi in accelerazione... Da cosa potrebbe dipendere ho solo pulito

Deva
14-07-2019, 21:11
Ammanchi in accelerazione potrebbe essere o il getto massimo troppo piccolo (ma se hai detto di avere il 190 escluderei) oppure hai la membrana rotta. Un utente qui sul forum (mi pare il post si chiamasse “carburazione road kjng”) aveva montato male la sequenza spillo, molla, ferma-spillo. Hai fatto tutto a regola dopo averlo pulito vero?

domenico.petruzzelli
14-07-2019, 22:23
Spillo fermaspillo e molla montati bene l membrana è nel suo incavo... Devo solo controllare se che un buco che mi crea problemi

domenico.petruzzelli
17-07-2019, 11:03
Problema risolto da solo ho lasciato la moto che faceva ammanchi riaccesa due giorni dopo nessun problema... Per chi fosse ferrato nel kit di riparazione carb ma l' oring della vite aria benzina lo si trova nella confezione dell' drag specialities?