PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Tiger XCA ....

El Chele
22-07-2019, 19:51
Questa mattina, complice un giorno di ferie, mi prendo la mia moto e ..... la batteria non tiene.
Non tiene la carica e se la moto non parte al primo/secondo tentativo non ha più sufficiente spunto.
Quindi ordino la batteria nuova (98 € di una MotoBatt) e sono incavolato perché sono già due /tre volte che quando la voglio utilizzare salta fuori un problema
Quindi .... vado in concessionaria Triumph.

Ora, per l'ennesima volta, sono in procinto di dar via la mia HD
In cambio prenderei un Triumph Tiger XCA completa di set borse in promozione (List 21,5 k€).
A me è piaciuta, molta tecnologia e confort, motore più che generoso e fatta per viaggiare, e ci sto pure seduto comodo anche se non sono tanto alto (178 cm)
La mia la valutano tra 15 e 17 k€ (deve controllare) così com'è (parti originali Spare) ... e io non voglio perdere tempo a riportarla originale / vendere i pezzi uno ad uno.
In settimana mi saprà dire.

Adesso però cominciano i pensieri perché ero arrabbiato e non lo sono più :happy4:.
Quindi sò che qui qualcuno l'ha avuta, ce l'ha o comunque ne conosce i "segreti"
Perché dovrei / non dovrei comprarla ?

Grazie in anticipo.

Vicious62
22-07-2019, 20:55
Questa mattina, complice un giorno di ferie, mi prendo la mia moto e ..... la batteria non tiene.
Non tiene la carica e se la moto non parte al primo/secondo tentativo non ha più sufficiente spunto.
Quindi ordino la batteria nuova (98 € di una MotoBatt) e sono incavolato perché sono già due /tre volte che quando la voglio utilizzare salta fuori un problema
Quindi .... vado in concessionaria Triumph.

Ora, per l'ennesima volta, sono in procinto di dar via la mia HD
In cambio prenderei un Triumph Tiger XCA completa di set borse in promozione(List 21,5 k€).
A me è piaciuta, molta tecnologia e confort, motore più che generoso e fatta per viaggiare, e ci sto pure seduto comodo anche se non sono tanto alto (178 cm)
La mia la valutano tra 15 e 17 k€ (deve controllare) così com'è (parti originali Spare) ... e io non voglio perdere tempo a riportarla originale / vendere i pezzi uno ad uno.
In settimana mi saprà dire.

Adesso però cominciano i pensieri perché ero arrabbiato e non lo sono più :happy4:.
Quindi sò che qui qualcuno l'ha avuta, ce l'ha o comunque ne conosce i "segreti"
Perché dovrei / non dovrei comprarla ?

Grazie in anticipo.
Ellamadonna! cosa ci mettono su per giustificare oltre 5.000€ di accessori? Di base parte da 15.400.
A me piace molto, purtroppo non ho mai avuto possibilità di provarla, ma avendo avuto in passato un tricilindrico Triumph, non posso che parlare bene del motore.

Mazér
22-07-2019, 21:59
Ma cambia!
Tanto bello provare qualcosa di diverso...e poi comunque mamma Harley ti accoglierà sempre a braccia aperte

El Chele
22-07-2019, 22:40
Ellamadonna! cosa ci mettono su per giustificare oltre 5.000€ di accessori? Di base parte da 15.400.
A me piace molto, purtroppo non ho mai avuto possibilità di provarla, ma avendo avuto in passato un tricilindrico Triumph, non posso che parlare bene del motore.

La XR parte da 16.100 € fino alla XCA a 21,5 k€ (le borse ed il kit di aggancio sono in promozione)
Volendo c'è la XRT che costa poco meno (1000 €) e ha una configurazione più stradale della XCA

Una R1200GS viene circa 23,5 K€ con configurazione abbastanza simile

El Chele
22-07-2019, 22:47
Ma cambia!
Tanto bello provare qualcosa di diverso...e poi comunque mamma Harley ti accoglierà sempre a braccia aperte

Già, la voglia di cambiare c'è.
Non credo comprerò ancora una nuova HD, forse un usato ma più probabile che non succederà perché le moto vecchie non mi piacciono e quelle storiche non le sò gestire

belavecio
22-07-2019, 23:20
Quindi per colpa di una batteria cinese fallata ti era venuta voglia di una tiger al posto di una hd...anzi no.. un altra hd.
Diciamo che sei in ferie e avevi voglia di scrivere?[emoji23]

FASTGABRY
22-07-2019, 23:36
Se ti da 15 per una moto trasformata portala già stasera e aspetta apra domani.

Cambia cosi provi altro

El Chele
22-07-2019, 23:48
Quindi per colpa di una batteria cinese fallata ti era venuta voglia di una tiger al posto di una hd...anzi no.. un altra hd.
Diciamo che sei in ferie e avevi voglia di scrivere?[emoji23]

Non è proprio così e comunque non prenderò un'altra HD
E' da un po' che ci penso e questa è stata l'occasione per vincere la pigrizia.

Enjoy :happy5:

El Chele
22-07-2019, 23:59
Se ti da 15 per una moto trasformata portala già stasera e aspetta apra domani.

Cambia cosi provi altro

Me ne darebbe 15 perché la deve rivendere ......
Tanto più che gli darei i pezzi originali

Per il resto si sà che " Community : where everyone is better than the other"
La regola vuole che ognuno di noi è il solo proprietario di oggetti di valore mentre la roba degli altri non vale in c@zzo.

Adesso non ho voglia che sta guardando un film ... magari la porto domani pomeriggio con calma :happy3:

FASTGABRY
23-07-2019, 01:00

La regola vuole che ognuno di noi è il solo proprietario di oggetti di valore mentre la roba degli altri non vale in c@zzo.

Adesso non ho voglia che sta guardando un film ... magari la porto domani pomeriggio con calma :happy3:Fatti passare la voglia e aspetta il salone che escono le euro 5.
Sai mai ci siano novità che meritano

El Chele
23-07-2019, 07:20
Fatti passare la voglia e aspetta il salone che escono le euro 5.
Sai mai ci siano novità che meritano
:ok: ... questo è un buon consiglio, anche se mi parlava già di modelli 2020

spiedo
23-07-2019, 07:56
Son molto attirato dalla triumph.... Speed twin, T100 e 120.
TUTTI ne parlano bene come marchio....

Io cambierei! NOn vedo l' ora di salutare HD...

Archi
23-07-2019, 10:01
Io cambierei! NOn vedo l' ora di salutare HD...

Che bella la tua firma......:happy4::happy4:

spiedo
23-07-2019, 10:11

E' per confondere le acque :happy4:

belavecio
23-07-2019, 10:12

è la regola del wc..più 3ad di esaltazione si aprono,più è veloce la via che porta a subito.it

spiedo
23-07-2019, 10:26
è la regola del wc..più 3ad di esaltazione si aprono,più è veloce la via che porta a subito.it

:happy4:

Io comunque mi sono ritirato per un po per capire il da farsi....

Ducati Monster 821
Ducati Scrambler 800 (1100 preferirei ma troppo cara)
Triumph speed triple 1050
Triumph speed twin (ma troppo cara)

Appena venderò andrò a provare... inutile far perder tempo alla gente che poi passi per quello che non sa che fare

L' UOMO NERO
23-07-2019, 10:53

Adesso non ho voglia che sta guardando un film ... magari la porto domani pomeriggio con calma :happy3:

15 in rientro sono tanti, forse solo HD te la rientra a questo prezzo ma sempre sul nuovo, visto che il softail ti è andato in "aseo" io andrei subito di Triumph :ok:

Alf
23-07-2019, 12:16
Mah...ti dico la mia anche se non ti fregherà un casso! [emoji28]
Diciamo che per motivi x ho dovuto rinunciare alla Super glide e l'ho rimpiazzata con una Buell Ulysses...downsizing e certamente non siamo al livello di una Triumph Explorer XCA ma in generale posso tranquillamente dirti che da quando ho cambiato mi diverto molto di più!
Ho ritrovato il gusto di fare strada con un maggiore senso di sicurezza e senza la sensazione di essere impiccato ad ogni curva che finalmente riesco a snocciolare in scioltezza una dopo l'altra...piacere di guida all'ennesima potenza...
Certamente l'HD mi manca per altri aspetti ma cambiare ogni tanto fa proprio bene! [emoji41]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
23-07-2019, 12:39

E' per confondere le acque :happy4:

Secondo me l'ha cambiata per colpa mia.
Tornando in tema.
Valutatananche io al posto del gs. Non lo so . Ma leggendo che scalda mi sono fatto condizionare

Vicious62
23-07-2019, 12:43
La XR parte da 16.100 € fino alla XCA a 21,5 k€ (le borse ed il kit di aggancio sono in promozione)
Volendo c'è la XRT che costa poco meno (1000 €) e ha una configurazione più stradale della XCA

Una R1200GS viene circa 23,5 K€ con configurazione abbastanza simile

Mi è venuto il dubbio e sono andato a ricontrollare, non l'hai specificato nel primo post, ma sicuramente stai parlando del Tiger XCa 1200, allora il prezzo mi torna.
:ok:

MR HARLEY
23-07-2019, 12:52
Mi è venuto il dubbio e sono andato a ricontrollare, non l'hai specificato nel primo post, ma sicuramente stai parlando del Tiger XCa 1200, allora il prezzo mi torna.

Ah no.. tigre 800... 1200 rimpiango Harley a quanto sento troppo caldo

El Chele
23-07-2019, 13:47
Intendo la 1200
In effetti la questione che scalda me lo stanno dicendo in tanti.

Ho fatto un giro breve e non me ne sono accorto.
Ieri cerano 34°C e anche con la mia, fermo al semaforo, non è che si scherza

Questione da non sottovalutare .... anche perchè io uso la moto prevalentemente in estate

El Chele
23-07-2019, 13:57
15 in rientro sono tanti, forse solo HD te la rientra a questo prezzo ma sempre sul nuovo, visto che il softail ti è andato in "aseo" io andrei subito di Triumph :ok:

Aspetto telefonata per ragionarci sopra : vediamo se sarà una conferma.
Nel frattempo mi informo per vendere la mia utilizzando altri canali
Ci vorrà più tempo ma potrei realizzare qualcosina in più o anche una cifra simile ma recuperare con un prezzo migliore per il nuovo.
Di sicuro non ho voglia di rimontare tutto per riportarla originale e vendere i pezzi uno ad uno.

El Chele
23-07-2019, 13:59

Grazie :ok:

Vicious62
23-07-2019, 14:10
Aspetto telefonata per ragionarci sopra : vediamo se sarà una conferma.
Nel frattempo mi informo per vendere la mia utilizzando altri canali
Ci vorrà più tempo ma potrei realizzare qualcosina in più o anche una cifra simile ma recuperare con un prezzo migliore per il nuovo.
Di sicuro non ho voglia di rimontare tutto per riportarla originale e vendere i pezzi uno ad uno.

Fare due foto e mettere un annuncio su Subito.it non costa niente, chiaramente specificando che la vendi nello stato in cui si trova, con tutti i suoi pezzi originali e non accetti permute.
Magari anche il tuo meccanico di fiducia ti può aiutare col passaparola.
In Triumph in quanto a sconti sono parenti stretti di H-D...:talk1:
Se poi riesci a vendere da privato e ti piacciono le "crossover" hai solo l'imbarazzo della scelta tra la Tigerona 1200, le varie Ducati Multistrada Ktm, Supertenerè.

belavecio
23-07-2019, 14:53
se non ti ha cotto le balle ieri con la giornata che c'era..non te le cuoce più.

spiedo
23-07-2019, 15:30
Diciamo che per motivi x ho dovuto rinunciare alla Super glide e l'ho rimpiazzata con una Buell Ulysses...downsizing e certamente non siamo al livello di una Triumph Explorer XCA ma in generale posso tranquillamente dirti che da quando ho cambiato mi diverto molto di più!
Ho ritrovato il gusto di fare strada con un maggiore senso di sicurezza e senza la sensazione di essere impiccato ad ogni curva che finalmente riesco a snocciolare in scioltezza una dopo l'altra...piacere di guida all'ennesima potenza...
Certamente l'HD mi manca per altri aspetti ma cambiare ogni tanto fa proprio bene! [emoji41]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Esattamente quello che desidero io! E so che troverò.

PENNA
23-07-2019, 16:18
Ai una bella HD ma come privato per venderla ci vorrà pazienza. A questo punto vale la pena darla dentro per 15000€.
La Tiger è una gran moto, ma su quella cifra il BMW e' da provare e valutare. 👋

Vicious62
23-07-2019, 16:26
Tra le maxi enduro che mi capita di vedere spesso e cioè Tiger 1200, Bmw 1200 Gs (No Adv) e Supertenerè 1200, la Tiger mi da l’idea di essere quella più pesante ed ingombrante.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ste71
23-07-2019, 17:02
Tra le maxi enduro che mi capita di vedere spesso e cioè Tiger 1200, Bmw 1200 Gs (No Adv) e Supertenerè 1200, la Tiger mi da l’idea di essere quella più pesante ed ingombrante.

Non credo sia la più pesante ma rispetto al GS ha il peso molto più in alto.
Il GS - tra telelever, passo cortissimo e distribuzione dei pesi - ha una maneggevolezza diversa da tutte le altre maxi enduro.

L' UOMO NERO
23-07-2019, 17:52
Non credo sia la più pesante ma rispetto al GS ha il peso molto più in alto.
Il GS - tra telelever, passo cortissimo e distribuzione dei pesi - ha una maneggevolezza diversa da tutte le altre maxi enduro.

quoto in pieno, se dovessi tornare sulle "endurone" oltre i 220 kg valuterei solo GS, già fatto esperienza (ottima) con moto alte che pesano 250 kg...mai più, lascio al Chele il divertimento di muovere da fermo la XC 1200 :happy4::happy4::happy4:

El Chele
23-07-2019, 18:20
quoto in pieno, se dovessi tornare sulle "endurone" oltre i 220 kg valuterei solo GS, già fatto esperienza (ottima) con moto alte che pesano 250 kg...mai più, lascio al Chele il divertimento di muovere da fermo la XC 1200 :happy4::happy4::happy4:

La mia "paura" sta nel fatto che non è che sono molto alto e sono abituato con una moto bassissima
Con la sella regolata bassa tocco con la pianta del piede ma le gambe sono dritte .... poco spazio di manovra.
Rispetto ad altre mi è sembrato di starci meglio, almeno così me lo ricordavo.

Il peso da ferma non mi è sembrato un problema (la mia ne pesa 100 in più e spostarla è un bel divertimento) ma è vero che alla lunga potrebbe essere un ulteriore elemento di valutazione

Decidere non è facile ma non voglio nemmeno starci a pensare a lungo.
Mi impegnerò e andrò a rivedere il BMW per verificare la seduta e stà questione del caldo sugli zebedei. :happy4:

zanmel
23-07-2019, 18:25
io sono altissimo 1.70 e peso 72kg e guido GS con telaio e sella standard, ti dico che giro in sicurezza
Ogni tanto mi capita di portare la GSA e ancora ho un buon margine
Considera che la puoi ordinare con telaio ribassato (anche se non l'ho mai provata) e sella bassa
Ovviamente ad 1kmh in marcia diventa una bicicletta al pari di ogni harley touring

L' UOMO NERO
23-07-2019, 18:46
La mia "paura" sta nel fatto che non è che sono molto alto e sono abituato con una moto bassissima
Con la sella regolata bassa tocco con la pianta del piede ma le gambe sono dritte .... poco spazio di manovra.
Rispetto ad altre mi è sembrato di starci meglio, almeno così me lo ricordavo.

Il peso da ferma non mi è sembrato un problema (la mia ne pesa 100 in più e spostarla è un bel divertimento) ma è vero che alla lunga potrebbe essere un ulteriore elemento di valutazione

Decidere non è facile ma non voglio nemmeno starci a pensare a lungo.
Mi impegnerò e andrò a rivedere il BMW per verificare la seduta e stà questione del caldo sugli zebedei. :happy4:

consiglio spassionato, provale tutte da in sella da fermo, prova a muoverle anche sceso a fianco, ho avuto la Stelvio 1200 x tre anni e gli ultimi mesi la cosa che proprio non sopportavo era il peso da fermo... tra l'altro peso simile tra tutte le altre crossover moderne (variano da 250 a 270 kg), ti assicuro che è completamente diverso rispetto a spostare un softail che ne pesa anche 100 kg in più, come scriveva Ste71 sta tutto nel baricentro/sistemazione dei pesi....:wink2:

Alf
23-07-2019, 19:03
Esattamente quello che desidero io! E so che troverò.

ste71
23-07-2019, 19:39
Ma restando sempre in BMW, considerare anche una ben meno impegnativa R1250R?

Capacità di carico in viaggio non tanto inferiore a GS, abbastanza comoda, economicamente più accessibile, più bassa, più leggera, più "moto" e meno transatlantico.

El Chele
23-07-2019, 20:10
Apprezzo molto i Vs. consigli ..... solo che volevo un Border Collie e mi porterò a casa un Pastore Scozzese :happy3::happy3:

scelsi
23-07-2019, 22:16
non c'è dubbio che chi compra HD sia ancora vittima delle pubblicità e del bel marketing di Carlo Talamo.
Anche se non lo conosce è ancora quella l'emozione che si compra o si vende in concessionaria HD.

Se passa quella chiaro che le moto sono altre, almeno fino all'imminente rinnovo HD... staremo a vedere.

Restando in settore maxi enduro a me fa impressione la Super Adventure KTM

belavecio
23-07-2019, 23:06
Io,se fossi un gamba diversamente lunga,eviterei il tiger 1200 e GS ADV e starei su l'800 tiger o al max il GS std,magari sella bassa.
Vi ricordo che carichi e in 2 non son moto per tutti.

Archi
24-07-2019, 06:54
Io,se fossi un gamba diversamente lunga,eviterei il tiger 1200 e GS ADV e starei su l'800 tiger o al max il GS std,magari sella bassa.
Vi ricordo che carichi e in 2 non son moto per tutti.

Vero, ma solo per l'altezza da terra ed a moto ferma.
Se regoli la sella in posizione bassa e fai salire il passeggero con il cavalletto laterale abbassato non dovresti avere problemi.

Archi
24-07-2019, 06:59
Aggiungo che io sono 1,77 ma con gamba corta e con GS adv quando vado via con la moglie uso questo sistema per farla salire/scendere. Problemi zero, considerando che in due con bagagli la regolazione del precario dell'ESA alza maggiormente la sella da terra.

Incognito
24-07-2019, 08:47
A me dispiace sempre se uno decide di cambiare marchio e lasciare una HD, però devo dire che la Tiger 1200 se l'è appena presa un mio caro amico, alto 1,90 e si trova benissimo.

Sal Paradise
24-07-2019, 09:30
Aggiungo che io sono 1,77 ma con gamba corta e con GS adv quando vado via con la moglie uso questo sistema per farla salire/scendere. Problemi zero, considerando che in due con bagagli la regolazione del precario dell'ESA alza maggiormente la sella da terra.Prova a sgonfiare un bel po' le gomme così ti si abbassa ancora di più e ti viene più facile...

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

Archi
24-07-2019, 10:34
Prova a sgonfiare un bel po' le gomme così ti si abbassa ancora di più e ti viene più facile...

:happy4::happy4:

comunque con gomma posteriore consumata, tocco meglio.

Sal Paradise
24-07-2019, 11:11
:happy4::happy4:

comunque con gomma posteriore consumata, tocco meglio.Metti su quelle di Liv81

6galloni
24-07-2019, 11:38
Metti su quelle di Liv81

ocio però che teLLe vende per nuove:happy4::happy4::happy4::happy4:

ducktack
25-07-2019, 23:13
E' tanto bella la tua. Mah!

El Chele
26-07-2019, 07:58
E' tanto bella la tua. Mah!

Grazie
molto del "mondo HD" che ci gira intorno lo percepisco come una facciata anacronistica per finti "uomini duri e puri" ... non mi attrae più.
Quello che un tempo mi faceva sorridere mi è sempre più lontano e in alcuni casi mi appare ridicolo

Non è che non riesco a discernere il finto dal vero e neppure quello che sono io e mi piace fare o le singole persone da quello che è lo stereotipo HD.
Mi piacerebbe una moto completamente diversa che non ti faccia apparire parte di un qualcosa che non sei.
Diciamo che sono in cerca di nuove sensazioni e la vita è fatta di fasi che attraversi strada facendo

MR HARLEY
26-07-2019, 08:59
Vero, ma solo per l'altezza da terra ed a moto ferma.
Se regoli la sella in posizione bassa e fai salire il passeggero con il cavalletto laterale abbassato non dovresti avere problemi.
Quindi cosa fai per farla salire? La mia mogliettina l'hai vista. Donna più bassa del West. Sarà booo 1.25 ditemi un trucco dai
Ditemi un segreto. Non avete idea i quanto mi rompa i cosi sentirla faticare per salire dietro tutta bassa della bassa... una pena..non mangia il panettone mi sa..
E corri troppo ..pieghi troppo . Sta diventando una pena usarla... la uso oramai da solo

L' UOMO NERO
26-07-2019, 09:55
Grazie
molto del "mondo HD" che ci gira intorno lo percepisco come una facciata anacronistica per finti "uomini duri e puri" ... non mi attrae più.
Quello che un tempo mi faceva sorridere mi è sempre più lontano e in alcuni casi mi appare ridicolo

Non è che non riesco a discernere il finto dal vero e neppure quello che sono io e mi piace fare o le singole persone da quello che è lo stereotipo HD.
Mi piacerebbe una moto completamente diversa che non ti faccia apparire parte di un qualcosa che non sei.
Diciamo che sono in cerca di nuove sensazioni e la vita è fatta di fasi che attraversi strada facendo

mmmmm... dipende sempre da chi frequenti,
io ho imparato da tanti anni che sinceramente non me ne può fregare meno che niente di chi fa il fighetto o di chi fa il bullo su un'Harley o su una Triumph, io mi vivo la mia passione senza stereotipi, quelli li ho lasciati agli anni '90...
una compagnia di amici che ti regala sorrisi quando ti ritrovi e che non pretende nulla in cambio ti fa cambiare idea su tante cose.

Secondo me è solo una questione che vuoi cambiare, vedrai che ti piacerà come pure ti farà girare le balle trovare gente che gira in Triumph e che prenderà in giro quelli con le Harley... :happy4::wink2:

mark74
26-07-2019, 12:01
Grazie

Beh!!! Sullo staccarsi da certi atteggiamenti ..... ti dò pienamente ragione .... ma prima di tutto devi seguire i tuoi desideri ......

Ricordiamoci sempre che .. "Le moto si comprano con il cuore, non con il cervello".

El Chele
27-07-2019, 13:35
Questa mattina sono passato in conce Honda

CB650 F - cambio elettroassistito (in salita) - Bauletto Givi Posteriore
+ a scelta :
Africa Twin - Adventure Sport con due valige - cambio elettroassistito
CB1100 RS - Bauletto Givi posteriore

Cambio con Nighster + Fat Boy - consegna a Settembre

Dovrei aggiungere 500,00 € moto su strada ..... al momento non ho ancora pressato al massimo ma ho "discusso" per una decina di minuti.
Se invece di Adventure dovessi scegliere AT con cambio normale mi danno 1.000,00 €

Che ne dite : ?

Vicious62
27-07-2019, 15:33

+ a scelta :

Dovrei aggiungere 500,00 € moto su strada ..... al momento non ho ancora pressato al massimo ma ho "discusso" per una decina di minuti.
Se invece di Adventure dovessi scegliere AT con cambio normale mi danno 1.000,00 €

Due moto usate per due moto nuove mi sembra un bell’andare e anche che il concessionario preferisca fare girare il suo parco moto.
L’affare non sembrerebbe male, la nuova CB650 f (che suppongo sia per tua moglie) l’ho vista ed è ben realizzata, unico appunto estetico sarebbe sul bauletto comodo, ma inguardabile.
Non conosco le dimensioni della consorte, ma io considererei anche la CB500X veramente carina secondo me e più adatta al montaggio del bauletto...[emoji6]
Anche sulla CB 1100 rs il bauletto ci sta come la Nutella sui peperoni...[emoji16]
Anche quest’ultima è una ottima moto, ma se non sei un pigmeo come il sottoscritto io andrei direttamente sulla Africa Twin DCT
[emoji481][emoji481]

Sanny
27-07-2019, 16:27
va beh...se vuoi tra una ventina di gg ti vendo la mia….

fammi fare una vacanza veloce...:wink2:

El Chele
27-07-2019, 17:05
......

... i bauletti sono per utilizzo durante gli spostamenti notturni e si tolgono alle prime luci del giorno.:happy4:
A parte le battute, potrebbero servire per quelle volte che faremo qualche giorno nel Wke

ps
a proposito di Nutella e stranezza
Ho un cugino che sono più di 40 anni che mangia pane con Nutella e Simmental e dice che è buonissimo

El Chele
27-07-2019, 17:06
va beh...se vuoi tra una ventina di gg ti vendo la mia….

fammi fare una vacanza veloce...:wink2:

Tu compri le mie ? :happy3::wink3:

paolozen
28-07-2019, 09:16
E una Multistrada ??

renato a.
28-07-2019, 10:32

+ a scelta :

Ormai che hai deciso di cambiare non esiterei per AT ADV e CB1100 RS o, se troppo di motore per tua moglie, anche la CB650. Magari lo porti via alla pari, ma anche l'aggiunta che vuole il conce non è male considerando che prendi moto nuove. Io non mi intendo molto di prezzi e valore delle moto, probabilmente il tuo FB vale tanto e il conce lo sa

scelsi
28-07-2019, 11:02
onestamente la KTM 1090 Adventure R mi fa ribollire il sangue più della AT...

a prezzo credo stiamo là...

El Chele
28-07-2019, 17:34
E una Multistrada ??

Guardavo sul sito web in questi giorni
il 1260 è troppo in tutti i sensi.
Quindi valutavo il 950 ....

Giovedì vado ad informarmi in conce
Ormai l'obiettivo è sostituire la mia moto e quella di mia moglie : una Scrambler mi piacerebbe

Non saranno 1000 € in più o meno che mi faranno decidere ma è vero che Honda mi è sembrato un buon inizio, vedremo in Ducati

belavecio
28-07-2019, 17:41
Ma poi i giri lunghetti li farete con una sola o cmq sempre ognuno con la sua?

El Chele
28-07-2019, 18:04
Ormai che hai deciso di cambiare non esiterei per AT ADV e CB1100 RS o, se troppo di motore per tua moglie, anche la CB650. Magari lo porti via alla pari, ma anche l'aggiunta che vuole il conce non è male considerando che prendi moto nuove. Io non mi intendo molto di prezzi e valore delle moto, probabilmente il tuo FB vale tanto e il conce lo sa

Ciao Renato,
ci siamo seduti e abbiamo parlato in modo sincero valutando diversi scenari, ... questo e probabile si chiami "deformazione professionale" :happy3:
Potrei ottenere di più se solo mi prendessi l'impegno di vendere i pezzi uno ad uno, cosa che non voglio fare, smontando alcuni accessori che non implicano variazioni del prezzo di acquisto del conce (perché non visibili o che pregiudicano l'estetica)
Ad esempio, molto semplicemente, potrei sostituire l'impianto di scarico e la Thundermax + lamba e guadagnare un migliaio di €
Sul Nightster potrei sostituire i terminali SE+ Filtro SE + Sella, ammortizzatori posteriori e manubrio recuperando altri 500 €
Ma, mi ripeto, non lo voglio fare e mi "accontento" di recuperare una minima parte evitando qualsiasi sbattimento.

Comunque il punto fisso è la CB650 R (moglie) al quale aggiungere una tra AT ADV Travel oppure CB1000 RS
La CB1000 R è fantastica e me la sono guardata per bene, ma voglio una moto anche per due e questa non lo è.:happy3:

Ho un foglio di carta con scritto sopra i ragionamenti fatti e sono fiducioso che andando per concludere si potrà fare qualcosina di meglio

El Chele
28-07-2019, 18:25
Ma poi i giri lunghetti li farete con una sola o cmq sempre ognuno con la sua?

Seriamente ? .... ne stiamo parlando
Mia moglie utilizza la moto per andare al lavoro tra Aprile e Settembre .... percorso urbano (Mestre VE)
Io la uso solo nei Wke e praticamente mai d'inverno (faccio meno della metà dei km che fà mia moglie)
Normalmente per i giri in giornata ognuno gira con la sua

Probabilmente continueremmo a farlo anche per i giri lunghetti, almeno ci piacerebbe
Ci divertiamo di più ognuno con la propria moto

Se per ipotesi dovessimo scegliere due CB queste montano delle borse da 22 L (praticamente un Trolley) + borsa serbatoio ed abbiamo dei piccoli zaini per moto per le evenienze quotidiane
Quando devo viaggiare dell'estetica non mi frega nulla e i volumi sono sufficienti
Dal momento che andiamo in albergo e lasciamo il bagaglio possiamo gestire tranquillamente come solito : diamo una rinfrescata alle t-shirt / pantaloni che usiamo per andare in moto e li lasciamo ad asciugare la notte, compriamo sul posto quello che serve e buttiamo quello che non possiamo riportare a casa.

Se la scelta devesse cadere su una Adventure (quindi 3 valige al seguito) ed una CB non escludo le uscite con una moto per il Wke (non oltre due giorni - 1 notte)

belavecio
28-07-2019, 18:31
Seriamente? Hai spiegato dopo,prima non avevo letto.

Se dovessi girare con 2 moto prenderei 2 simili..CB
Altrimenti AT adv col dct.

El Chele
28-07-2019, 18:34
Seriamente? Hai spiegato dopo,prima non avevo letto.

Se dovessi girare con 2 moto prenderei 2 simili..CB
Altrimenti AT adv col dct.

L' UOMO NERO
29-07-2019, 08:21
Due moto usate per due moto nuove mi sembra un bell’andare e anche che il concessionario preferisca fare girare il suo parco moto.
L’affare non sembrerebbe male, la nuova CB650 f (che suppongo sia per tua moglie) l’ho vista ed è ben realizzata, unico appunto estetico sarebbe sul bauletto comodo, ma inguardabile.
Non conosco le dimensioni della consorte, ma io considererei anche la CB500X veramente carina secondo me e più adatta al montaggio del bauletto...[emoji6]
Anche sulla CB 1100 rs il bauletto ci sta come la Nutella sui peperoni...[emoji16]
Anche quest’ultima è una ottima moto, ma se non sei un pigmeo come il sottoscritto io andrei direttamente sulla Africa Twin DCT
[emoji481][emoji481]

non male dai, lo sporty della moglie non lo venderei mai per una honda CB anche fosse fatta d'oro, per l'uso che ne fa tua moglie non sarebbe preferibile uno scooter a ruote alte da affiancare allo sporty?

Sarà, ma passare da uno sporty ad una honda cb 650 mi sa come quello che passa da una mini cabrio ad una Kia SW........

TeamSabotage
29-07-2019, 14:28
Quando possedevo la Bonnie il conce mi diede la Tiger 1200 XC per un WE sulle dolomiti, ci feci 1300 km in tre giorni.

Motore infinito e lineare, tutti i pregi di un 3 cilindri e un rombo rabbioso agli alti, pesante perché con baricentro alto (la BMW GS è molto meno avvertibile il peso).

Ricordo un Cruise Control macchinoso ma per tutto il resto.. gran moto.

Scalda è vero... ma io ho avuto temperature basse e ora guido una SG pertanto il caldo è relativo.

El Chele
29-07-2019, 14:29
non male dai, lo sporty della moglie non lo venderei mai per una honda CB anche fosse fatta d'oro, per l'uso che ne fa tua moglie non sarebbe preferibile uno scooter a ruote alte da affiancare allo sporty?

Sarà, ma passare da uno sporty ad una honda cb 650 mi sa come quello che passa da una mini cabrio ad una Kia SW........

Mia moglie ha già avuto un Beverly 500 ed è passata allo Sporty
A dire il vero aveva anche la mini cabrio ed è passata al cherokee 2.6 perché non gli piaceva la cappotta morbida ed ora ha una Fabia con tutti gli accessori disponibili perché cominciava ad aver problemi con un Euro 3
Se mai volesse un giocattolo per andare al lavoro c’è il 125 di mia figlia Che però venderò non appena mi dirà che ha voglia di farsi la patente per un cilindrata superiore

Sono modi diversi di vederla e io leggo con attenzione
Passerebbe ad una moto moto moderna, divertente, Euro 5, 90cv, ABS con doppio disco, fari led, display TFT, cambio assistito in salita e con una linea che mi piace

Se ti riferisci al fatto che HD ha un’anima e le altre no ..... non ci ho mai creduto
:happy3:

L' UOMO NERO
29-07-2019, 15:36
Mia moglie ha già avuto un Beverly 500 ed è passata allo Sporty
A dire il vero aveva anche la mini cabrio ed è passata al cherokee 2.6 perché non gli piaceva la cappotta morbida ed ora ha una Fabia con tutti gli accessori disponibili perché cominciava ad aver problemi con un Euro 3
Se mai volesse un giocattolo per andare al lavoro c’è il 125 di mia figlia Che però venderò non appena mi dirà che ha voglia di farsi la patente per un cilindrata superiore

Sono modi diversi di vederla e io leggo con attenzione
Passerebbe ad una moto moto moderna, divertente, Euro 5, 90cv, ABS con doppio disco, fari led, display TFT, cambio assistito in salita e con una linea che mi piace

Se ti riferisci al fatto che HD ha un’anima e le altre no ..... non ci ho mai creduto

son gusti, una moto con quelle caratteristiche la trovi ovunque, pure uno scooter.... poi 90 cv che servono a tua moglie?
dici che voleva cambiare e basta,
non parlo di anima ma di fascino, uno sportster è bello perchè da più di 30 anni hanno indovinato una linea senza tempo......ed un motore che pulsa solo come pochi altri....
tra l'altro anche sugli sporty montano l'abs già da qualche anno...
sulla Fabia al posto della mini cabrio ti faccio rispondere da Fastgabry :talk1::talk1::talk1:

sarà ma non è una novità come discorsi, c'è chi arriva all'Harley senza aver guidato moto moderne prima e chi ci arriva proprio perchè non vuole una moto iper moderna come aveva prima......

un consiglio, va a vedere la gamma Yamaha senza il patema di rientrare l'Harley, vedrai che ti innamori pure di quelle :happy5:

El Chele
29-07-2019, 16:47
son gusti, una moto con quelle caratteristiche la trovi ovunque, pure uno scooter.... poi 90 cv che servono a tua moglie?
dici che voleva cambiare e basta,
non parlo di anima ma di fascino, uno sportster è bello perchè da più di 30 anni hanno indovinato una linea senza tempo......ed un motore che pulsa solo come pochi altri....
tra l'altro anche sugli sporty montano l'abs già da qualche anno...
sulla Fabia al posto della mini cabrio ti faccio rispondere da Fastgabry :talk1::talk1::talk1:

sarà ma non è una novità come discorsi, c'è chi arriva all'Harley senza aver guidato moto moderne prima e chi ci arriva proprio perchè non vuole una moto iper moderna come aveva prima......

un consiglio, va a vedere la gamma Yamaha senza il patema di rientrare l'Harley, vedrai che ti innamori pure di quelle :happy5:

Mah, continuo a vedere delle differenze tra uno scooter e la CB650R
Mia moglie farà con una moto simile lo stesso che altri fanno con un turing Hd .... ci va al lavoro e ci gira nei wke
Lo Sporty da 30 anni ha una stessa linea ..... solo una linea delle tante che lo compongono :happy3:

Riesco a distinguere le differenze tra una Mini e la Fabia .... sono cambiati gli interessi e la graduatoria delle cose importanti.
Faccio fatica a credere che Fg abbia mai avuto una Mini Cabrio John Cooper Work : costa troppo anche da usata :tongue3: e ci farebbe la figura dell’orso in bicicletta
Però ben venga la sua storia che magari ci facciamo una risata

Non voglio un’altra moto in più in garage e vendere quelle che ho non è più mio oggetto di ripensamento
Sono fatto così : se decido non torno indietro

L' UOMO NERO
30-07-2019, 10:04
scusa Chele.... ma non riesco a capire questo tuo denigrare le Harley solo perchè hai scoperto altri marchi ed altre moto,
ho capito che vuoi cambiare ma dire che una Honda CB ci fai le stesse cose di un'Harley touring lo sappiamo tutti,
se è per questo il tuo amico con una vespa PX fa le stesse cose che tu faresti con una Africa Twin... e allora?
Allora vuol dire che un PX è meglio di una AT? o che una onesta Honda CB è meglio di una Street Glide 2019?

Se ti piace prendi Honda, BMW, Benelli o altro, l'importante è che quella moto ti dia almeno lo stesso senso di benessere che avevi prima, nulla di più...

Chi normalmente arriva alle Harley da marchi giapponesi o italiani (specie chi aveva moto sportive) lo fa per scelta e raramente per moda, sapendo che le harley hanno molti limiti rispetto alle altre, ma hanno anche quel qualcosa in più che le altre moto non hanno, anche se corrono più forte, si fermano in metà tempo, se in curva scendono in piega che ti fanno sentire Fogarty.... :happy5:

belavecio
30-07-2019, 10:33
io cmq,dovessi prendere moto nuova,aspetterei ormai eicma a novembre.
http://www.inmoto.it/video/news/anteprime/2019/07/29-2297700/novita_honda_2020_il_teaser_della_nuova_adventure/

El Chele
30-07-2019, 12:50
scusa Chele.... ma non riesco a capire questo tuo denigrare le Harley solo perchè hai scoperto altri marchi ed altre moto,
ho capito che vuoi cambiare ma dire che una Honda CB ci fai le stesse cose di un'Harley touring lo sappiamo tutti,
se è per questo il tuo amico con una vespa PX fa le stesse cose che tu faresti con una Africa Twin... e allora?
Allora vuol dire che un PX è meglio di una AT? o che una onesta Honda CB è meglio di una Street Glide 2019?

Se ti piace prendi Honda, BMW, Benelli o altro, l'importante è che quella moto ti dia almeno lo stesso senso di benessere che avevi prima, nulla di più...

Chi normalmente arriva alle Harley da marchi giapponesi o italiani (specie chi aveva moto sportive) lo fa per scelta e raramente per moda, sapendo che le harley hanno molti limiti rispetto alle altre, ma hanno anche quel qualcosa in più che le altre moto non hanno, anche se corrono più forte, si fermano in metà tempo, se in curva scendono in piega che ti fanno sentire Fogarty.... :happy5:

Non riesco a capire cosa non hai capito
Rileggo quello che ho scritto ma non vedo

ok
va va bene così
ciao

Vicious62
30-07-2019, 14:02
http://www.inmoto.it/video/news/anteprime/2019/07/29-2297700/novita_honda_2020_il_teaser_della_nuova_adventure/

Sempre ammesso e non concesso che la moto sia presentata ad EICMA a novembre e sia in concessionaria a dicembre, bisogna vedere se il concessionario gli fa la stessa offerta su un modello appena uscito.

El Chele
30-07-2019, 16:04

In effetti leggevo questa mattina che dovrebbero aumentare la cilindra sopra i 1000, qualche cv e cambia lo scarico per uniformarsi a Euro 5

Grazie per il consiglio

L' UOMO NERO
31-07-2019, 09:38
sabato se puoi fa un salto da Tottene a Bassano, hanno sempre disponibili le nuove Africa adv e puoi provarle sia con cambio automatico che manuale, quella con cambio automatico ti stupirà.. :wink2:

Kevin75
31-07-2019, 17:05
Se hai perso il godimento di viaggiare su SG o altro....non c'e' altro da fare che veeeeeeeeendere, sicuro si perderà qualche soldo....ma se le due ruote sono la tua passione....perchè castrarla tenendo qualcosa che non ami più.

Non mi piace il triumph...se mi piacesse come il GS, prenderei il secondo per la platea di persone interessate, sicuramente maggiore in caso decidessi poi capitalizzare per passare ad altri progetti.

El Chele
31-07-2019, 23:35
sabato se puoi fa un salto da Tottene a Bassano, hanno sempre disponibili le nuove Africa adv e puoi provarle sia con cambio automatico che manuale, quella con cambio automatico ti stupirà.. :wink2:

Africa provata (poco) a Marghera e poi fatto proposta/preventivo di cui ho già detto
Domani vado a provare Yamaha .... era partito pensando S Tenerè ma devo dire che il Tracer 900 GT con un po' di optional non mi dispiace

L' UOMO NERO
01-08-2019, 09:40
Africa provata (poco) a Marghera e poi fatto proposta/preventivo di cui ho già detto
Domani vado a provare Yamaha .... era partito pensando S Tenerè ma devo dire che il Tracer 900 GT con un po' di optional non mi dispiace

ma hai provato quella con cambio automatico?

La Tracer 900 è una bomba, hanno leggermente migliorato anche la ciclistica rispetto alla prima versione e l'estetica è decisamente più personale delle vecchie TDM...
unico difetto? rispetto all'Africa terrà molto meno il prezzo ed ovviamente gli manca il fascino della moto giramondo...:happy5:

Per curiosità fai provare la Tracer 700 a tua moglie... secondo me ne scende entusiasta :happy3:

El Chele
01-08-2019, 14:16
ma hai provato quella con cambio automatico?

La Tracer 900 è una bomba, hanno leggermente migliorato anche la ciclistica rispetto alla prima versione e l'estetica è decisamente più personale delle vecchie TDM...
unico difetto? rispetto all'Africa terrà molto meno il prezzo ed ovviamente gli manca il fascino della moto giramondo...:happy5:

Per curiosità fai provare la Tracer 700 a tua moglie... secondo me ne scende entusiasta :happy3:

Mia moglie ha provato la MT-07 Tour : gli piace molto ma sembra preferisca lo scooter ..... cioè la CB650R :happy4:
Io ho provato la Tracer 900 e mi è piaciuta .... per questioni fisiche mi sono trovato meglio che con AT (entrambe con cambio automatico)
e non ho nemmeno tentato con il Super Tenerè.

Qui il rientro dell'usato è più problematico perché commercialmente privo di logica (tipo rientro alla pari)
La persona con cui ho parlato si intende di HD e si è "rifiutato" di farmi una proposta indecente.
In definitiva la mia è "troppo" e per rientrarla dovrei prenderne due ..... quindi l'ho messa in vendita sul web e vediamo cosa succederà.

Per lo Sporty è più facile e sarebbe molto conveniente rientrarlo per acquistarne due (valutazione in linea con altri + sconto sul nuovo)
A maggior ragione cercherò di vendere quanto prima la mia e se non riesco c'è sempre la proposta di Honda
(Honda è quella più disponibile ... devo capire dove stà il trucco :smoker: ..... nuovi modelli all'orizzonte ????)

MR HARLEY
01-08-2019, 14:50
Ho fissato una prova per il 950 Ducati... m'attizza.. miiii se mi attizza. Adesso do le ferie per farmi innamorare. Altrimenti ....

FASTGABRY
01-08-2019, 19:39
Ho fissato una prova per il 950 Ducati... m'attizza.. miiii se mi attizza. Adesso do le ferie per farmi innamorare. Altrimenti ....Ma sei suonato?
Se hai appena preso il gs

MR HARLEY
01-08-2019, 22:59
Ma sei suonato?
Se hai appena preso il gs

950 Ducati.... oltre essere una meraviglia..... dev'essere un missile... tanto la signora con ste moto non ci viene... tanto vale prenderne una divertente

FASTGABRY
02-08-2019, 01:00
950 Ducati.... oltre essere una meraviglia..... dev'essere un missile... tanto la signora con ste moto non ci viene... tanto vale prenderne una divertentePerché tua moglie non viene?se é comoda in 2 tipo poltrona

L' UOMO NERO
02-08-2019, 10:00
Perché tua moglie non viene?se é comoda in 2 tipo poltrona

sarà cassi sui :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
02-08-2019, 10:04
Mia moglie ha provato la MT-07 Tour : gli piace molto ma sembra preferisca lo scooter ..... cioè la CB650R :happy4:
Io ho provato la Tracer 900 e mi è piaciuta .... per questioni fisiche mi sono trovato meglio che con AT (entrambe con cambio automatico)
e non ho nemmeno tentato con il Super Tenerè.

Qui il rientro dell'usato è più problematico perché commercialmente privo di logica (tipo rientro alla pari)
La persona con cui ho parlato si intende di HD e si è "rifiutato" di farmi una proposta indecente.
In definitiva la mia è "troppo" e per rientrarla dovrei prenderne due ..... quindi l'ho messa in vendita sul web e vediamo cosa succederà.

Per lo Sporty è più facile e sarebbe molto conveniente rientrarlo per acquistarne due (valutazione in linea con altri + sconto sul nuovo)
A maggior ragione cercherò di vendere quanto prima la mia e se non riesco c'è sempre la proposta di Honda
(Honda è quella più disponibile ... devo capire dove stà il trucco :smoker: ..... nuovi modelli all'orizzonte ????)

io a sto punto andrei di Honda, Africa è stupenda e lo sarà per tanti anni ancora, Yamaha sulle crossover non ha più investito nulla e la "vecchia" super tenerè risulta obsoleta (oltre che molto più pesante, ci passano quasi 40 kg tra l'una e l'altra...), finchè c'è la disponibilità della concessionaria fiondati prima che cambino idea :ok:

FASTGABRY
02-08-2019, 10:08
sarà cassi sui :happy4::happy4::happy4:Ma no..siccome leggo o sento di un sacco di stupidotti che Uhh mia moglie ora é più comoda sul gs che sull ultra..Ah avessi fatto prima...poi trac..non ci va più via gaga.

I ze ebeti

L' UOMO NERO
02-08-2019, 10:13
Ma no..siccome leggo o sento di un sacco di stupidotti che Uhh mia moglie ora é più comoda sul gs che sull ultra..Ah avessi fatto prima...poi trac..non ci va più via gaga.

I ze ebeti

magari l'amante ha GS? (parlo di quelle mogli eh..) oddio soffoco :happy4::talk1:

El Chele
02-08-2019, 16:45
Messo annuncio ieri
Oggi due messaggi : uno e di un pirla l'altro ancora non sò

Per non aver rimpianti oggi ho provato la V85 TT Guzzi .... carina ma non mi ha colpito
Il venditore (gentilissimo è simpatico) ha sbagliato tutto.
Mi ha detto che la Guzzi non è come le tedesche (assemblaggio preciso e ineguagliabile) o le giapponesi (perfette che le puoi lasciare li per anni giri la chiave e vanno)
La guzzi vibra, perde un po' di olio, ogni tanto una piccola rognetta ma semplice semplice che si risolve facilmente, insomma una moto viva che ha una anima fatta per l'appassionato.
Già quando ha detto "giapponesi" ero già convinto.:happy3:

belavecio
02-08-2019, 16:53
La guzzi vibra, perde un po' di olio, ogni tanto una piccola rognetta ma semplice semplice che si risolve facilmente, insomma una moto viva che ha una anima fatta per l'appassionato.

quando esce la parola anima sai già che c'è l'incul@ta.

El Chele
02-08-2019, 18:09
Cerco moto senz'anima, non complessata ed esente dal bisogno di parlarmi
Non mi interessa dovermi preoccupare per i suoi problemi :happy4::happy4:

Archi
03-08-2019, 13:56

Giapponese, what else....:happy3:

Hai provato il GS per curiosità?

L' UOMO NERO
05-08-2019, 09:59

scoprirari tuo malgrado che sono tutte complessate e che hanno tutte un'anima :happy3:

p.s. per curiosità... in mille e mille km fatti con Fat Boy e Sportster quanti problemi hai avuto? :happy5:

El Chele
05-08-2019, 12:13
scoprirari tuo malgrado che sono tutte complessate e che hanno tutte un'anima :happy3:

p.s. per curiosità... in mille e mille km fatti con Fat Boy e Sportster quanti problemi hai avuto? :happy5:

A parte che la mia era una battuta riferita ad alcuni commenti precedenti ...
Anche se non mi sono mai preoccupato più di tanto ho avuto diversi problemi risolti con l'aiuto (e di questo devo solo che ringraziare) di Andrea di MIRO.
Andrea è venuto più volte a prendersi la moto a casa mia con il suo furgone e me l'ha anche riportata perché io non potevo per motivi di lavoro.

Ho cambiato 3 stabilizzatori (partiti al primo caldo e ovviamente in prossimità di partenze per le vacanze) e due batterie per colpa di questi
Ho sostituito il copro farfallato del FB facendolo passare in garanzia (oramai scaduta)
Sostituiti due volte i cuscinetti del mozzo delle due ruote (sia su Sporty che FB)
Sostituito il sensore ABS su FB
Sostituito disco freno anteriore su Sporty, anteriore e posteriore su FB

Tutte casucce ma sempre al "momento giusto" per rovinarti la giornata
Per il resto mi sono divertito molto è ho fatto viaggi lunghi senza problemi.

Dovessi accorgermi in futuro di aver tra le mani una moto con un'anima, che mi vuole parlare e che mi trasferisce le sue ansie ... la venderò prima di innamorarmi :happy3:

El Chele
05-08-2019, 12:18
Oggi mia moglie ha provato lo scooter CB650R ... sembra soddisfatta ma la sensazione è di essere troppo in avanti.
Andremo a provare la MT-07 e (new entry) la F800R

essepi
05-08-2019, 13:30
Oggi mia moglie ha provato lo scooter CB650R ... sembra soddisfatta ma la sensazione è di essere troppo in avanti

Forse con due riser come questi risolvi la sensazione del troppo avanti https://roxspeedfx.com/collections/adv-dual-sport-dirt-bike-handlebar-risers

Vicious62
05-08-2019, 14:26
Oggi mia moglie ha provato lo scooter CB650R ... sembra soddisfatta ma la sensazione è di essere troppo in avanti.
Andremo a provare la MT-07 e (new entry) la F800R

Da Sportster a una moto "normale" l'impostazione e posizione di guida cambia radicalmente, è anche vero che la Honda CB650R ha un'impostazione da naked un po' sportiveggiante, ma come dice essepi, la posizione di guida si può "alzare" leggermente con dei raiser appropriati, altrimenti (mi ripeto) sempre in casa Honda c'è la CB500X che è una mini crossover.

El Chele
05-08-2019, 15:07
Forse con due riser come questi risolvi la sensazione del troppo avanti https://roxspeedfx.com/collections/adv-dual-sport-dirt-bike-handlebar-risers

Da Sportster a una moto "normale" l'impostazione e posizione di guida cambia radicalmente, è anche vero che la Honda CB650R ha un'impostazione da naked un po' sportiveggiante, ma come dice essepi, la posizione di guida si può "alzare" leggermente con dei raiser appropriati, altrimenti (mi ripeto) sempre in casa Honda c'è la CB500X che è una mini crossover.

Immaginavo esistesse qualche kit ... senza snaturare la moto

L' UOMO NERO
06-08-2019, 11:17
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fat-boy-2011-venezia-306044073.htm

già arrivate offerte tipo ti do 10.000 in contanti e vengo domattina? :happy4:

belavecio
06-08-2019, 11:32
ma la parte sinistra è distrutta che non c'è una foto?

Vicious62
06-08-2019, 13:10

E' un cartonato...
:happy7::happy7::happy7:

El Chele
06-08-2019, 14:29
https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-softail-fat-boy-2011-venezia-306044073.htm

Mi sono arrivate proposte per incontri galanti da altri siti ....:mm:... valuterò cosa fare

Ovviamente mi và bene una cifra di poco inferiore considerando che ho già un "impegno" da una concessionaria che mi stà bene.
Acquistando due nuove moto rientrandone una potrei far valere un peso contrattuale maggiore traendone ulteriore vantaggio.
Diversamente avrei comunque maggiore libertà di scelta e decidere per due marche diverse

El Chele
06-08-2019, 14:30

Vendo solo la destra :happy3:

Kevin75
07-08-2019, 09:06

Dalle foto si vede che sei convinto di cambiarla e attirano la qualunque.

El Chele
07-08-2019, 11:25
Dalle foto si vede che sei convinto di cambiarla e attirano la qualunque.

Cioè pensi che "non sia" o che "sia" convinto ?
Le foto non ti sembrano adeguate ?
:glss2:... non ho mica capito :happy3:

El Chele
07-08-2019, 11:35
Questa mattina provata BMW F850GS .... sensazione positiva : tocco a terra con i piedi :happy3: .... alternativa ad AT o Tracer 900 GT :pino:
F800R (moglie) non disponibile per un Test Rider .... pensavo meglio e il pannello che copre il finto serbatoio fissato con le viti a vista non mi piace.

Provato Ducati Multistrada 950 : non è la moto che cerco io.
Peccato perché è molto bella

L' UOMO NERO
07-08-2019, 13:15
sai vero che il motore del GS 850 lo fanno completamente in Cina...(come gran parte del resto della moto..)? Io rimango dell'idea che la migliore in assoluto sia l'Africa magari nella versione "normale" che tra l'altro è meno imponente e più gestibile :wink2:

6galloni
07-08-2019, 13:28
Questa mattina provata BMW F850GS .... sensazione positiva : tocco a terra con i piedi :happy3: .... alternativa ad AT o Tracer 900 GT :pino:
F800R (moglie) non disponibile per un Test Rider .... pensavo meglio e il pannello che copre il finto serbatoio fissato con le viti a vista non mi piace.

Provato Ducati Multistrada 950 : non è la moto che cerco io.
Peccato perché è molto bella

no ti prego..........se vai in BMW prendi un bicilindrico boxer , no un motore cinese:wink2::happy5:

El Chele
07-08-2019, 13:43
sai vero che il motore del GS 850 lo fanno completamente in Cina...(come gran parte del resto della moto..)? Io rimango dell'idea che la migliore in assoluto sia l'Africa magari nella versione "normale" che tra l'altro è meno imponente e più gestibile :wink2:

Hai ragione Cristiano.
La CRF1000L AT DCT Travel Edition è quella che mi crea più dubbi nel confronto con la Tracer 900 GT

Economicamente in un caso vado a pari e nell'altro potrei risparmiare (ma prima devo vendere).
Adesso, dopo che ho dedicato 4 giorni a questa questione., chiudo tutto ed entro in modalità ferie
Se a fine Agosto non è cambiato nulla vado in Honda e mi faccio un regalo (il 31 Agosto è il mio compleanno ...:happy3::happy3:)

El Chele
07-08-2019, 13:48
no ti prego..........se vai in BMW prendi un bicilindrico boxer , no un motore cinese:wink2::happy5:

:happy4:
E' stata solo una sbandata e non potevo non fare un passaggio in BMW (più che altro per la moglie) .... è già passata come pure per Ducati

Vicious62
07-08-2019, 13:55
Adesso che hai provato quasi tutti i cavalli del maneggio, fossi in te tornerei dal conce Honda che ti ritirava le due moto e firmerei per le nuove.
L'eventuale Africa Twin la prenderesti "manuale" o col DCT?

El Chele
07-08-2019, 14:33
Adesso che hai provato quasi tutti i cavalli del maneggio, fossi in te tornerei dal conce Honda che ti ritirava le due moto e firmerei per le nuove.
L'eventuale Africa Twin la prenderesti "manuale" o col DCT?

Si parlava di AT Adventure Sport con DCT e 500 € in aggiunta (per il il cambio di entrambe le moto)
Preferirei la "snella" con il kit di valige in omaggio fino a Settembre

TeamSabotage
07-08-2019, 16:47
..e valutare invece questa?

https://www.motociclismo.it/nuova-triumph-tiger-800-900-2020-foto-spia-73170

El Chele
07-08-2019, 17:47
..e valutare invece questa?

https://www.motociclismo.it/nuova-triumph-tiger-800-900-2020-foto-spia-73170

Sembra interessante anche in prospettiva Euro 5.
Grazie per il consiglio

Altro dubbio : meglio comprare a Settembre / Ottobre e "approfittare" della voglia di liberare spazio in concessionaria, oppure aspettare Gennaio 2020 ?

belavecio
07-08-2019, 17:50
Se ci saranno novità saranno a novembre,io andrei a comprare dopo l'eicma.
Se esce roba nuova hai la novità,se prendi la vecchia hai piú sconti.

L' UOMO NERO
07-08-2019, 18:05
Hai ragione Cristiano.
La CRF1000L AT DCT Travel Edition è quella che mi crea più dubbi nel confronto con la Tracer 900 GT

Economicamente in un caso vado a pari e nell'altro potrei risparmiare (ma prima devo vendere).
Adesso, dopo che ho dedicato 4 giorni a questa questione., chiudo tutto ed entro in modalità ferie
Se a fine Agosto non è cambiato nulla vado in Honda e mi faccio un regalo (il 31 Agosto è il mio compleanno ...:happy3::happy3:)

ottimo :ok:

L' UOMO NERO
07-08-2019, 18:08
Se ci saranno novità saranno a novembre,io andrei a comprare dopo l'eicma.
Se esce roba nuova hai la novità,se prendi la vecchia hai piú sconti.

ma su Africa che novità vuoi che ci siano, l'ultimo aggiornamento vero lo hanno fatto lo scorso anno, io mi fionderei in conce e porterei a casa subito una moto che potrei usare almeno un paio di mesi....

El Chele
07-08-2019, 18:35
In generale l'argomento è l'Euro 5
Un po' tutti i costruttori adegueranno la gamma.
Già ora ma a maggiore ragione da Ottobre a Novembre mi sembra ci sia la necessità di non tenersi in casa moto "vecchie"
A favore c'è che a me di correre dietro all'ultimo modello non interessa molto ma stà storia dell'€5 un po' mi fà pensare.
Così come stanno le cose ad un concessionario non potrei chiedere di più di quanto già ipotizzato
Senza rientro forse potrei avere maggior vantaggio ....

Aspetto di vedere come và in questi giorni ... tra tante mail "fuffa" due sembrano interessanti

TeamSabotage
07-08-2019, 18:40
ma su Africa che novità vuoi che ci siano, l'ultimo aggiornamento vero lo hanno fatto lo scorso anno, io mi fionderei in conce e porterei a casa subito una moto che potrei usare almeno un paio di mesi....

https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/honda-africa-twin-nel-2020-restyling-e-nuovo-motore

gosilver
07-08-2019, 20:17
In generale l'argomento è l'Euro 5
Un po' tutti i costruttori adegueranno la gamma.
Già ora ma a maggiore ragione da Ottobre a Novembre mi sembra ci sia la necessità di non tenersi in casa moto "vecchie"
A favore c'è che a me di correre dietro all'ultimo modello non interessa molto ma stà storia dell'€5 un po' mi fà pensare.
Così come stanno le cose ad un concessionario non potrei chiedere di più di quanto già ipotizzato
Senza rientro forse potrei avere maggior vantaggio ....

Aspetto di vedere come và in questi giorni ... tra tante mail "fuffa" due sembrano interessanti

Fine anno è anche periodo di raggiungimento obbiettivi. Secondo me più vai verso il 31/12..più è facile che spunti qualcosina in più.

Kevin75
08-08-2019, 09:09
Cioè pensi che "non sia" o che "sia" convinto ?
Le foto non ti sembrano adeguate ?
:glss2:... non ho mica capito :happy3:A mio parere..grande impegno nell elenco dei dettagli ma poca attenzione alle foto che non rendono giustizia.

Il mio special (ex moto demo io ero quinto proprietario) con 58k km,quasi tutta originale, gomme da cambiare in HD in permuta e' stato valutato 12k (stessa valutaz. in 2 conce.), pagato 13.5 un paio d anni prima.
Messo in vendita a 13.4 un paio di sett dopo e' stato venduto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Abramo
08-08-2019, 09:18
Michele se posso dire...
come sai ho AT con dct, non l'adventure, moto eccezionale (considerando anche il costo di aqcuisto,paragonandolo a moto del suo livello)
come avevo già scritto il dct ha un solo difetto, devi fare attenzione quando fai qualche inversione sullo stretto perchè occorre modulare bene l'acceleratore, secondo me se mettevano comunque la leva della frizione(da usare solo all'occorrenza) era meglio,
io quando voglio divertirmi alla fine non aspetto che effettui lei la cambiata sopratutto in scalata, la faccio io con le levette,
sinceramente se dovessi ricomprarla, sarei molto indeciso se con dct o tradizionale,( ci ho messo due anni a capire sta cosa, cioè a capire che sono ancora indeciso :happy4:)
dipende che tipo di guida hai, se alla fine la prendi con dct, ma cambi sempre te non ha senso spendere 1200€ in piu'(credo) ed avere piu' peso,
comunque l'adventure è altina è,
e viaggiare con la sella nella posizione ribassata ti senti schiacciare le balle, perchè la sella si chiude di piu'.

posso dire che AT è una moto a prova di stupido, ti perdona tutto( cosa che hd non fa)
va bene in autostrada, perchè sei ben riparato, va bene in citta, perchè non pesantissima e agile, va bene sul misto, è il suo terreno ottimale, va bene nel fuoristrada(e vorrei vedere è nata per quello) sono salito sul Sommelier a 3000 metri, l'ultimo km sembrava una mulattiera, e non avevo neanche le tassellate.

Poi alla fine comanderà il cuore, niente da fare la moto deve sopratutto piacere.
:beer:

L' UOMO NERO
08-08-2019, 09:20
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/honda-africa-twin-nel-2020-restyling-e-nuovo-motore

taac! :happy4: spero non sia proprio così perchè sembra una Yamaha...

A mio parere..grande impegno nell elenco dei dettagli ma poca attenzione alle foto che non rendono giustizia.

Il mio special (ex moto demo io ero quinto proprietario) con 58k km,quasi tutta originale, gomme da cambiare in HD in permuta e' stato valutato 12k (stessa valutaz. in 2 conce.), pagato 13.5 un paio d anni prima.
Messo in vendita a 13.4 un paio di sett dopo e' stato venduto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

qui devo quotare, effettivamente le foto messe nell'annuncio non rendono assolutamente e sembrano messe li tanto per vendere...Michele puoi fare di meglio :happy5:

El Chele
08-08-2019, 12:42
Michele se posso dire ... :beer:
Ciao Abramo, certo che puoi a maggior ragione che tu hai un AT come quella che sto valutando io (la Adventure mi sembra troppo "muscolosa" e temo di pentirmene)
Io sono 177 cm di altezza, credo +/- come te, e tocco a terra in punta di piedi (cioè poggio 1/3 di piede)
Qualcosina si può ancora recuperare regolando il precarico
Alla fine la mia impressione è che tutte le endurone sono alte circa uguale per cui il problema è comune
Vedo molte persone più basse di me che le guidano e questo mi porta a credere che sono io che mi devo abituare
Il FB che ho ora l'ho pure ribassato e non posso basarmi su questo :happy3:

Mi attira il DCT e tempo di pentirmene se non lo dovessi scegliere
Ho capito (sbaglio ??) che il pedale delle marce si può mettere come optional e questo potrebbe essere un compromesso per mantenere incerto tipo di guida.

Per il resto mi confermi che AT è una signora moto e di questione sono straconvinto

Rimane la Yamaha che (ci sono passato anche oggi per prenotare un test con la Tracer 700 per mia moglie) sinceramente non mi dispiace affatto

Grazie, grazie, grazie
Ciao

El Chele
08-08-2019, 12:45
.... qui devo quotare, effettivamente le foto messe nell'annuncio non rendono assolutamente e sembrano messe li tanto per vendere...Michele puoi fare di meglio :happy5:

Mi impegnerò e nel pomeriggio vedo se riesco a fare delle altre foto :happy3:
Per voi Clienti che volete ardentemente acquistare la mia moto faccio questo e altro :happy4::happy4:

Abramo
08-08-2019, 12:52
Ciao Abramo, certo che puoi a maggior ragione che tu hai un AT come quella che sto valutando io (la Adventure mi sembra troppo "muscolosa" e temo di pentirmene)
Io sono 177 cm di altezza, credo +/- come te, e tocco a terra in punta di piedi (cioè poggio 1/3 di piede)
Qualcosina si può ancora recuperare regolando il precarico
Alla fine la mia impressione è che tutte le endurone sono alte circa uguale per cui il problema è comune
Vedo molte persone più basse di me che le guidano e questo mi porta a credere che sono io che mi devo abituare
Il FB che ho ora l'ho pure ribassato e non posso basarmi su questo :happy3:

Mi attira il DCT e tempo di pentirmene se non lo dovessi scegliere
Ho capito (sbaglio ??) che il pedale delle marce si può mettere come optional e questo potrebbe essere un compromesso per mantenere incerto tipo di guida.

Per il resto mi confermi che AT è una signora moto e di questione sono straconvinto

Rimane la Yamaha che (ci sono passato anche oggi per prenotare un test con la Tracer 700 per mia moglie) sinceramente non mi dispiace affatto

Grazie, grazie, grazie
Ciao
Il pedale delle marce non risolve, quello servirebbe solo per questione di abitudine, io sono alto 1,70 e tocco con metà piede da solo è quasi tutto in due, e il precario è in genere regolato a meta’

belavecio
08-08-2019, 13:29
il DCT è l'unico motivo,estetica a parte ovviamente, per comprare l'africa.
dai,è come prendere una moto degli ultimi anni senza cambio elettroassistito.

El Chele
08-08-2019, 22:08
Moglie - provata Tracer 700 - sensazione positiva anche se allestimento (ovviamente) inferiore alla 900

Poi ci siamo detti : chi manca ? Kawasaki e quindi vista in negozio la Versus 650 Tourer + (non disponibile per un test)
Costa circa 8k€ e ti danno il kit Tourer in omaggio (circa 1 k€)

Sicuramente qualcuno qui ne conosce i pro e contro.
Poi prometto che non rompo più , nel senso che non ne vado a provare altre.

Grazie

Archi
08-08-2019, 22:42
dai,è come prendere una moto degli ultimi anni senza cambio elettroassistito.

Presente! Il GS l'ho preso senza cambio elettroassistito, preferisco cambiare alla vecchia maniera.

belavecio
09-08-2019, 00:40
Appunto..avevi una suicbek non é un caso.[emoji23]
Non tornerei al vecchio cambio neanche regalato.
Ormai la frizione mi serve solo per partire.

docgasper
09-08-2019, 09:07
Ormai la frizione mi serve solo per partire.[/QUOTE]

Se avesse la leva della frizione,sarebbe più appetibile il DCT, almeno per me.
Comunque aspetto anch'io il nuovo AT e vedo come mi rientrano la supertenerè.[emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Vicious62
09-08-2019, 09:41
Moglie - provata Tracer 700 - sensazione positiva anche se allestimento (ovviamente) inferiore alla 900

Poi ci siamo detti : chi manca ? Kawasaki e quindi vista in negozio la Versus 650 Tourer + (non disponibile per un test)
Costa circa 8k€ e ti danno il kit Tourer in omaggio (circa 1 k€)

Sicuramente qualcuno qui ne conosce i pro e contro.
Poi prometto che non rompo più , nel senso che non ne vado a provare altre.

Grazie

La Tracer mi piace parecchio, giusto ieri ne avevo una sotto gli occhi al bar :happy3:, dicono che pecchi un pò come finiture, ma per motore e guidabilità passa a pieni voti.
La Versys (non Versus :happy3:) mai piaciuta, l'attuale se non altro non mi provoca effetti gastro/intestinali come la prima versione, ma si sa che l'estetica è personale.
Sulle qualità della moto non se ne sente parlare male.
Comunque scartando (per tua scelta) BMW e magari Benelli, ti rimane di fare un giro alla Suzuki per un V-Strom 1000 per te ed un SV 650 per la signora...

belavecio
09-08-2019, 09:45
Comunque aspetto anch'io il nuovo AT e vedo come mi rientrano la supertenerè.[emoji6]

potrebbero esserci novità anche in Yamaha a novembre.

docgasper
09-08-2019, 10:23
potrebbero esserci novità anche in Yamaha a novembre.Sarebbe auspicabile, ma dubito.
Per rifare la Tenerè hanno impiegato anni e con le vendite della supertenerè che hanno, non penso che sprecheranno risorse.
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Archi
09-08-2019, 18:37
Appunto..avevi una suicbek non é un caso.[emoji23]

:happy4::happy4::happy4:

El Chele
27-08-2019, 20:14
Venduta, come da annuncio .... venerdì mattina il cambio delle consegne :happy3::happy3::happy3: :tic::tic: :sad4:
Mi rimangono una piccola serie di componenti (portapacchi "Onda Solo", cupolino Arlen Ness, Parabrix, 5 giubbotti HD .....)
che venderò con calma
Sabato, che è il mio compleanno, potrei ordinare le due nuove :happy6:.
Se nel frattempo non cambio idea : AT Adv e Tracer 700 con kit borse e altre piccole cosce
Sono tentato per una AT Adv usato '19 con pochi km .... dipende da cosa riesco ad attenere in conce

belavecio
27-08-2019, 20:18
Adv tanto carina e maschia..anche se col 21',onestamente, avrebbe piú senso la normale da femmina.

Boxerfabio
27-08-2019, 20:59
Che a novembre presentano la nuova di AT lo sapete tutti vero? Prenderla nuova adesso mi sembra un autogoal da intenditori

Sanny
27-08-2019, 21:07
potrebbero esserci novità anche in Yamaha a novembre.

non credo XT 1200 purtroppo

belavecio
27-08-2019, 21:09
Che a novembre presentano la nuova di AT lo sapete tutti vero? Prenderla nuova adesso mi sembra un autogoal da intenditoriEra già stato avvisato.

Mr.Eight
28-08-2019, 01:26
Sii anticonformista e prendiTI il guzzi 850 [emoji4]

El Chele
28-08-2019, 07:26
Sii anticonformista e prendiTI il guzzi 850 [emoji4]

Era una opzione
Poi il venditore, sapendo che ho una HD, mi ha parlato di gocce d'olio, vibrazioni, rumori, piccole imperfezioni e di moto che hanno una storia ed un'anima
Non come le giapponesi superaffidabili o le tedesche pressoché perfette.

In pratica mi ha indicato la retta via

FASTGABRY
28-08-2019, 07:50
Prendi Africa usata..poi se ti piace usandola..ed esce una super novità , l'anno prossimo la cambi

renato a.
28-08-2019, 07:53
Prendi Africa usata..poi se ti piace usandola..ed esce una super novità , l'anno prossimo la cambiQuoto

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

El Chele
28-08-2019, 07:58
Prendi Africa usata..poi se ti piace usandola..ed esce una super novità , l'anno prossimo la cambi
Ieri sera guardavo annunci di AT MY18_19 : risparmi sicuramente ma ti devi "accontentare" degli opzionali trovando un compromesso

D'altra parte rimane molto forte il richiamo della Tracer che super tappata viene circa 15,8 k€ di listino .....

Archi
28-08-2019, 09:42

Quoto

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Mi unisco ai quoto.

Archi
28-08-2019, 09:44
Ieri sera guardavo annunci di AT MY18_19 : risparmi sicuramente ma ti devi "accontentare" degli opzionali trovando un compromesso

D'altra parte rimane molto forte il richiamo della Tracer che super tappata viene circa 15,8 k€ di listino .....

Curiosità: che optional ha la AT? credevo che uscisse solamente con o senza DCT e che si differenziasse solo con il modello adventure.

Vicious62
28-08-2019, 09:48
Curiosità: che optional ha la AT? credevo che uscisse solamente con o senza DCT e che si differenziasse solo con il modello adventure.

Probabilmente si riferisce agli accessori opzionali montati.

L' UOMO NERO
28-08-2019, 10:24
Venduta, come da annuncio .... venerdì mattina il cambio delle consegne :happy3::happy3::happy3: :tic::tic: :sad4:
Mi rimangono una piccola serie di componenti (portapacchi "Onda Solo", cupolino Arlen Ness, Parabrix, 5 giubbotti HD .....)
che venderò con calma
Sabato, che è il mio compleanno, potrei ordinare le due nuove :happy6:.
Se nel frattempo non cambio idea : AT Adv e Tracer 700 con kit borse e altre piccole cosce
Sono tentato per una AT Adv usato '19 con pochi km .... dipende da cosa riesco ad attenere in conce

Usti! Bravo! prezzo adeguato o ti hanno "tirato" tanto?

Ottima scelta AT adv e tracer 700 (come ti avevo detto :glss1:) :ok::ok::ok:

L' UOMO NERO
28-08-2019, 10:27
non credo XT 1200 purtroppo

appena fatta comprare ad un mio carissimo amico, prima versione blu, 40.000 km, 2 propr., full tris di borse, etc, condizioni reali pari al nuovo...
vista giovedì sera alle 20.30, alle 14.00 del giorno dopo era già assicurata ed in strada! :happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3:

L' UOMO NERO
28-08-2019, 10:29

i soldi sono i tuoi ma nella Tracer per me sono leggermente buttati... mentre AT sull'usato perde pochissimo la Tracer 900 oggi la compri a 15.8 e tra un'anno non te la rientrano neppure a 10.........rimane una gran moto ma non è una Crossover. :happy5:

belavecio
28-08-2019, 10:46
appena fatta comprare ad un mio carissimo amico, prima versione blu, 40.000 km, 2 propr., full tris di borse, etc, condizioni reali pari al nuovo...
vista giovedì sera alle 20.30, alle 14.00 del giorno dopo era già assicurata ed in strada! :happy3::happy3::happy3::happy3::happy3::happy3:

ogni anno trovi l'amico da fargli prendere sta moto..chissà se a questo dura di più dell'altro.

Archi
28-08-2019, 11:10
Probabilmente si riferisce agli accessori opzionali montati.

infatti ero curioso di sapere quali erano.....:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
28-08-2019, 11:24
ogni anno trovi l'amico da fargli prendere sta moto..chissà se a questo dura di più dell'altro.

be Daniel ha Gs 1150 da quasi 4 anni.. :happy3: (anzi lo deve vendere..:happy7:) voleva GS adv a prezzo ma con budget di 7 k trovi solo roba super chilometrata... e poi affidabilità giapponese è un'altra storia :happy3:

L' UOMO NERO
28-08-2019, 11:25

va che l'altro la prendeva solo perchè affare per poi rivendere, come fa con le HD, passione 0 :happy4:

belavecio
28-08-2019, 11:35
be Daniel ha Gs 1150 da quasi 4 anni..

mamma mia che cancaro de moto...sembra abbia 200k km.
roba da tetano:happy4:

L' UOMO NERO
28-08-2019, 11:54
mamma mia che cancaro de moto...sembra abbia 200k km.
roba da tetano:happy4:

vero :happy4::happy4::happy4::happy4:

Abramo
28-08-2019, 11:59
se interessa Michele, ero in conce Honda e il dealer mi ha detto che probabilmente uscirà una versione un po piu' stradale della AT, con ruote da 18 con raggi, ma tubeless e altri accrocchi,
"In arrivo nel 2020
Secondo la rivista giapponese Young Machine, da sempre bene informata sulle vicissitudini delle quattro case giapponesi, Honda (https://www.insella.it/marca/honda)starebbe seriamente lavorando a una versione 1100 della sua Africa Twin. La moto secondo i giornalisti nipponici potrebbe vedere la luce già il prossimo anno, in concomitanza con l'introduzione della normativa Euro 5. La nuova Africa Twin 1100 dovrebbe adottare un motore che, grazie all'aumento della cilindrata, riuscirà a superare quota 100 CV (ora siamo a 95) e verrà equipaggiata con un nuovo serbatoio che porterà la capienza dai 18,8 litri attuali a 20. Quasi sicuramente verrà confermata la dotazione elettronica che attualmente prevede quattro modalità di guida e il controllo di trazione regolabile su sette livelli. Ovviamente, con l'occasione, la moto sarà rivista in numerosi particolari: sarà equipaggiata con un nuovo cruscotto TFT a colori al posto dell'attuale LCD, avrà un sistema di accensione keyless e soprattutto verrà equipaggiata con l'ultima versione del cambio a doppia frizione DCT. La moto sarà proposta in due versioni, base e la classica Adventure Sports che enfatizzerà ancora di più le doti da viaggiatrice del modello. La crescita della cilindrata potrebbe portare l'Africa a giocarsela con moto che attualmente sono ben distanti dal suo segmento, come le maxicrossover BMW R 1200 GS e KTM Adventure. Resta solo da capire se, i maggiori CV e il possibile aumento di peso, andranno a modificare le (spiccate) doti offroad della crossover di Tokyo. Non è poi da escludere che il nuovo motore da 1100 possa essere utilizzato anche per altri modelli in gamma, andando a equipaggiare modelli già esistenti come la Rebel o magari allargando ancora di più il già ampio listino Honda. Al momento l'ipotesi di una "maxi" Africa è supportata solo da un disegno pubblicato dalla rivista Young Machine, ma non è detto che nei prossimi mesi se ne possa sapere di più. Quello che è certo, in ogni caso, è che se Honda ha in serbo davvero qualcosa, verrà presentato questo novembre a EICMA.
In arrivo nel 2020
Secondo la rivista giapponese Young Machine, da sempre bene informata sulle vicissitudini delle quattro case giapponesi, Honda (https://www.insella.it/marca/honda)starebbe seriamente lavorando a una versione 1100 della sua Africa Twin. La moto secondo i giornalisti nipponici potrebbe vedere la luce già il prossimo anno, in concomitanza con l'introduzione della normativa Euro 5. La nuova Africa Twin 1100 dovrebbe adottare un motore che, grazie all'aumento della cilindrata, riuscirà a superare quota 100 CV (ora siamo a 95) e verrà equipaggiata con un nuovo serbatoio che porterà la capienza dai 18,8 litri attuali a 20. Quasi sicuramente verrà confermata la dotazione elettronica che attualmente prevede quattro modalità di guida e il controllo di trazione regolabile su sette livelli. Ovviamente, con l'occasione, la moto sarà rivista in numerosi particolari: sarà equipaggiata con un nuovo cruscotto TFT a colori al posto dell'attuale LCD, avrà un sistema di accensione keyless e soprattutto verrà equipaggiata con l'ultima versione del cambio a doppia frizione DCT. La moto sarà proposta in due versioni, base e la classica Adventure Sports che enfatizzerà ancora di più le doti da viaggiatrice del modello. La crescita della cilindrata potrebbe portare l'Africa a giocarsela con moto che attualmente sono ben distanti dal suo segmento, come le maxicrossover BMW R 1200 GS e KTM Adventure. Resta solo da capire se, i maggiori CV e il possibile aumento di peso, andranno a modificare le (spiccate) doti offroad della crossover di Tokyo. Non è poi da escludere che il nuovo motore da 1100 possa essere utilizzato anche per altri modelli in gamma, andando a equipaggiare modelli già esistenti come la Rebel o magari allargando ancora di più il già ampio listino Honda. Al momento l'ipotesi di una "maxi" Africa è supportata solo da un disegno pubblicato dalla rivista Young Machine, ma non è detto che nei prossimi mesi se ne possa sapere di più. Quello che è certo, in ogni caso, è che se Honda ha in serbo davvero qualcosa, verrà presentato questo novembre a EICMA. In arrivo nel 2020
Secondo la rivista giapponese Young Machine, da sempre bene informata sulle vicissitudini delle quattro case giapponesi, Honda (https://www.insella.it/marca/honda)starebbe seriamente lavorando a una versione 1100 della sua Africa Twin. La moto secondo i giornalisti nipponici potrebbe vedere la luce già il prossimo anno, in concomitanza con l'introduzione della normativa Euro 5. La nuova Africa Twin 1100 dovrebbe adottare un motore che, grazie all'aumento della cilindrata, riuscirà a superare quota 100 CV (ora siamo a 95) e verrà equipaggiata con un nuovo serbatoio che porterà la capienza dai 18,8 litri attuali a 20. Quasi sicuramente verrà confermata la dotazione elettronica che attualmente prevede quattro modalità di guida e il controllo di trazione regolabile su sette livelli. Ovviamente, con l'occasione, la moto sarà rivista in numerosi particolari: sarà equipaggiata con un nuovo cruscotto TFT a colori al posto dell'attuale LCD, avrà un sistema di accensione keyless e soprattutto verrà equipaggiata con l'ultima versione del cambio a doppia frizione DCT. La moto sarà proposta in due versioni, base e la classica Adventure Sports che enfatizzerà ancora di più le doti da viaggiatrice del modello. La crescita della cilindrata potrebbe portare l'Africa a giocarsela con moto che attualmente sono ben distanti dal suo segmento, come le maxicrossover BMW R 1200 GS e KTM Adventure. Resta solo da capire se, i maggiori CV e il possibile aumento di peso, andranno a modificare le (spiccate) doti offroad della crossover di Tokyo. Non è poi da escludere che il nuovo motore da 1100 possa essere utilizzato anche per altri modelli in gamma, andando a equipaggiare modelli già esistenti come la Rebel o magari allargando ancora di più il già ampio listino Honda. Al momento l'ipotesi di una "maxi" Africa è supportata solo da un disegno pubblicato dalla rivista Young Machine, ma non è detto che nei prossimi mesi se ne possa sapere di più. Quello che è certo, in ogni caso, è che se Honda ha in serbo davvero qualcosa, verrà presentato questo novembre a EICMA.

El Chele
28-08-2019, 12:33
Usti! Bravo! prezzo adeguato o ti hanno "tirato" tanto?

Ottima scelta AT adv e tracer 700 (come ti avevo detto :glss1:) :ok::ok::ok:

Prezzo come da annuncio pari pari

Ho rifiutato altre due proposte a 500 € in meno ed una che mi proponeva -500 € è una XL650 (prima serie 1982 ????) in cambio

Rispetto alla prima versione dell’annuncio avevo ribassato di 1000 € togliendo il corrispettivo in accessori che venderò spare

Sabato è il mio compleanno e vorrei farmi un regalo : se riesco con AT scontata al pari di un usato ‘19 la prendo nuova altrimenti ci penso .... è una mia deformazione professionale e potrei riuscirci

FASTGABRY
28-08-2019, 12:45
Avete letto 3 volte lo stesso trattato di pace che ha messo Abramo?

L' UOMO NERO
28-08-2019, 12:48
Prezzo come da annuncio pari pari

Ho rifiutato altre due proposte a 500 € in meno ed una che mi proponeva -500 € è una XL650 (prima serie 1982 ????) in cambio

Rispetto alla prima versione dell’annuncio avevo ribassato di 1000 € togliendo il corrispettivo in accessori che venderò spare

Sabato è il mio compleanno e vorrei farmi un regalo : se riesco con AT scontata al pari di un usato ‘19 la prendo nuova altrimenti ci penso .... è una mia deformazione professionale e potrei riuscirci

ottimo :ok: vai da Tottene o a Mestre e fatti sto regalo :ok:

Avete letto 3 volte lo stesso trattato di pace che ha messo Abramo?

Abramo chi? :happy4:

Vicious62
01-09-2019, 09:50
Allora questo regalo di compleanno cello siamo fatti? Le genti vogliono sapere...
[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rob halford
01-09-2019, 10:51
aspetto anche nuovo articolo della rivista giapponese young machine [emoji4]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

El Chele
01-09-2019, 19:58
Allora questo regalo di compleanno cello siamo fatti? Le genti vogliono sapere...
[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce lo siamo fatti si ma .... ho cambiato idea all'ultimo
Due Tracer, una 900 GT ed una 700, ai quali ho aggiunto optionals a pioggia su entrambi pescando sia dal catalogo Yamaha che di altri (p.e. GIVI)
Quindi tra consegne ed assemblaggi ci vorranno circa 15 giorni.

Partito dallo sconto 5% standard, dopo 2 orette di costruttiva contrattazione :happy3:, abbiamo trovato il giusto accordo .... 6,5k€ per lo Sporty + 13,5 k€ in aggiunta
MOLTO bene

Metterò foto .... :happy3::happy3:

Vicious62
01-09-2019, 21:07
Ce lo siamo fatti si ma .... ho cambiato idea all'ultimo
Due Tracer, una 900 GT ed una 700, ai quali ho aggiunto optionals a pioggia su entrambi pescando sia dal catalogo Yamaha che di altri (p.e. GIVI)
Quindi tra consegne ed assemblaggi ci vorranno circa 15 giorni.

Partito dallo sconto 5% standard, dopo 2 orette di costruttiva contrattazione :happy3:, abbiamo trovato il giusto accordo .... 6,5k€ per lo Sporty + 13,5 k€ in aggiunta
MOLTO bene

Metterò foto .... :happy3::happy3:

Ben fatto...
:happy6:

Abramo
02-09-2019, 08:35
Aspettiamo foto e recensione:ylsuper:

L' UOMO NERO
02-09-2019, 09:19
mi spiace che non hai "osato" prendendo l'Africa, le due Tracer sono comunque ottime moto specie per viaggiare, buona vita :ok:

L' UOMO NERO
02-09-2019, 09:20
Aspettiamo foto e recensione:ylsuper:

ma anche no, rimaniamo sempre un forum di grezzi harleysti :happy4::happy4::happy4:

El Chele
02-09-2019, 12:18
ma anche no, rimaniamo sempre un forum di grezzi harleysti :happy4::happy4::happy4:

In effetti ....che già ho imparato un sacco di cose sul GS ..... per non parlare dei manometri :happy3::happy3: