Visualizza Versione Completa : Impianto stereo
Speedo280
23-07-2019, 06:46
Ciao a tutti, sulla mia electra monto uno stereo acquatic, quali sono le casse più performanti che posso montare all'anteriore? In alternativa che ampli posso montare? E' strettamente necessario montare componenti per uso marino? A vedere tutti i siti di materiale audio sono andato in confusione.
Kit Hogtunes (ampli+casse) e ti passa la paura....lo avevo sul mio Street Glide, e si sentiva nettamente fino ai 180 kmh:ok:
Indispensabile nel Bat mettere casse di diametro maggiorato con adattatore (costano pochi euro in baia). Meglio se stai sui marine, non si sai mai.
Io come casse ho montato delle Rockford Fosgate, tre vie da 16 nel Bat e due vie da 13 nel Tour Pack. Infine un ampli marine e 4 canali.
Tutta un'altra storia....
questa è una vecchia discussione, magari ci trovi qualche spunto interessante:
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?176244-Audio-Ultra-%28pre-rushmore%29-quale-Stage/page4&highlight=stage+radio
Speedo280
24-07-2019, 06:40
Paolo l'ampli dove lo hai installato?
Attualmente nel bat monto delle casse da 170 rockford senza ampli ma penso che un tweeter mi stia abbandonando.
Paolo l'ampli dove lo hai installato?
Attualmente nel bat monto delle casse da 170 rockford senza ampli ma penso che un tweeter mi stia abbandonando.
nella discussione che ti ho linkato vedi la foto dell'ampli che ho montato. E' molto compatto e sta perfettamente sopra la radio dentro al Bat. L'ho fissato con due staffe un po' posticce ma è fermo e tanto dentro al Bat non si vede
L' UOMO NERO
24-07-2019, 11:12
Paolo non ti sono mai "saltati" i finali dello stereo HD? soc che chi ha amplificato ha avuto questi problemi
Speedo280
24-07-2019, 18:47
Paolo non ti sono mai "saltati" i finali dello stereo HD? soc che chi ha amplificato ha avuto questi problemi
Non ho lo stereo HD, ma perchè succede?
docelektro
24-07-2019, 20:12
se monta un integrato a ponte e metti in corto verso massa un cavo. servirebbero dei trasformatori di accoppiamento o almeno dei condensatori
i finali mi sono saltati prima che montassi l'ampli, difetto congenito della radio HD, non credo che l'ampli sia la causa :mm:
6galloni
25-07-2019, 09:26
i finali mi sono saltati prima che montassi l'ampli, difetto congenito della radio HD, non credo che l'ampli sia la causa :mm:
è nel DNA dell'HD fare salti, ma non potendo la moto causa peso e ammo indecenti............ "salta" qualcos'altro:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
L' UOMO NERO
25-07-2019, 10:44
a gabry è successo più volte..
6galloni
25-07-2019, 10:48
a gabry è successo più volte..
se non la finisce di sentire le canzoni di Gigi D'Alessio continuerà sempre così:talk1::talk1::talk1:
L' UOMO NERO
25-07-2019, 12:18
six lo vedo lanciato :happy4:
Paolo ma i problemi dei fnali come lo hai risolto definitivamente?
6galloni
25-07-2019, 13:28
:happy4:
Speedo280
30-07-2019, 06:33
Alla fine ho messo un 2 vie delle herts con crossover e un alta resa di db. Devo provarlo in autostrada ma già sembra suonare meglio delle rockford fosgate che avevo
scusa ma me lo ero perso...
In realtà non so se è stato risolto definitivamente, ho smontato la radio e l'ho spedita a Milano all'assistenza della Kenwood (proprietaria del marchio Harman Kardom), mi è tornata indietro con finale e alimentazione sostituiti, spesa di 180 euro, da allora (circa 2 anni fa) non ho più avuto problemi :ylsuper:
L' UOMO NERO
30-07-2019, 10:06
scusa ma me lo ero perso...
In realtà non so se è stato risolto definitivamente, ho smontato la radio e l'ho spedita a Milano all'assistenza della Kenwood (proprietaria del marchio Harman Kardom), mi è tornata indietro con finale e alimentazione sostituiti, spesa di 180 euro, da allora (circa 2 anni fa) non ho più avuto problemi :ylsuper:
stica! :eyes: sapevo che costava meno !
stica! :eyes: sapevo che costava meno !Beh, ho fatto tutto attraverso l'assistenza qui a Genova. Spedirlo, il lavoro, ci devono guadagnare in due....
Poi il tizio mi ha detto che la spesa maggiore era per l'alimentatore.
Che dire, se alla fine é risolto ci stanno anche, il Dealer mi aveva chiesto 500 € per il cambio con una rigenerata