PDA

Visualizza Versione Completa : Rimetto tutto originale?



FRATU71
30-07-2019, 09:58
Di la ho postato che sono stato investito con danni a me e alla moto ..... ma parliamo della moto:
e' una Dyna Wide Glide del 1997 (EVO 1340) ma modificata nel tempo dai vari propietari, con serbatoio più grande con i colore del Bad Boy, cerchio anteriore con più raggi (non ricordo quanti) pinza freni potenziata (si fa per dire ...) rise, manubrio, frecce, parafango posteriore modificati.
Cosa faccio ora? i danni sono su tutto l'anteriore e pure il serbatoio. non so il telaio ma non credo.
Ne approfitto e la rimetto originale? che però non mi entusiasma esteticamente.
La metto originale e la rivendo? c'è mercato per lei? FXDWG
Quanto posso realmente farci?

6galloni
30-07-2019, 10:12
Di la ho postato che sono stato investito con danni a me e alla moto ..... ma parliamo della moto:
e' una Dyna Wide Glide del 1997 (EVO 1340) ma modificata nel tempo dai vari propietari, con serbatoio più grande con i colore del Bad Boy, cerchio anteriore con più raggi (non ricordo quanti) pinza freni potenziata (si fa per dire ...) rise, manubrio, frecce, parafango posteriore modificati.
Cosa faccio ora? i danni sono su tutto l'anteriore e pure il serbatoio. non so il telaio ma non credo.
Ne approfitto e la rimetto originale? che però non mi entusiasma esteticamente.
La metto originale e la rivendo? c'è mercato per lei? FXDWG
Quanto posso realmente farci?

tell'hanno già controllata!?!?!?!

ovvero hai qualche divieto di riparazione sopra in attesa della fine degli accertamenti?!?!?!

se non è così, o non ti hanno ancora notificato nulla, ti consiglierei di rimontare il suo freno originale immediatamente perchè letto quello che hai scritto in altra sezione del forum meglio pararsi le chiappe sul fattore "originalità" dei sistemi di frenata e gruppo termico ( esempio carburatore maggiorato) o delle gomme (esempio maggiore diametro o battistrata).....non si sà mai!!:wink2:

è un semplice consiglio, poi fa quello che credi neh!!:happy5:

Sponge-Bob
30-07-2019, 10:16
L'FXDWG EVO è secondo me stupenda, a patto che sia in condizioni originali.
Io la rimetterei tutta originale e me la terrei.

Venderla non ci faresti gran che, penso intorno agli 8, 9000€ se originale. Se pasticciata pure meno (un annetto fa mi stavo informando in merito, magari adesso la valutazione è cambiata un po, ma non credo).

Sponge-Bob
30-07-2019, 10:18
tell'hanno già controllata!?!?!?!

ovvero hai qualche divieto di riparazione sopra in attesa della fine degli accertamenti?!?!?!

se non è così, o non ti hanno ancora notificato nulla, ti consiglierei di rimontare il suo freno originale immediatamente perchè letto quello che hai scritto in altra sezione del forum meglio pararsi le chiappe sul fattore "originalità" dei sistemi di frenata e gruppo termico ( esempio carburatore maggiorato) o delle gomme (esempio maggiore diametro o battistrata).....non si sà mai!!:wink2:

è un semplice consiglio, poi fa quello che credi neh!!:happy5:

Se la moto non è sotto sequestro dipende però dal perito dell'assicurazione, giusto?

6galloni
30-07-2019, 10:34
Se la moto non è sotto sequestro dipende però dal perito dell'assicurazione, giusto?

bisogna vedere gli esiti del verbale, la dinamica dei fatti se non cristallina e la gravità dei danni.....:wink2:

ma sicuramente il perito dell'assicurazione in torto vorrà controllare la moto, come il perito dell'assicurazione della moto, tanto per scongiurare un qualsivoglia ricorso su mezzo non in piena idoneità alla circolazione...........

ERGO meglio prevenire, se ne hai la possibilità, che piangerci dopo.......sempre IMHO neh:happy5:

anche leggendo quello detto qui

https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?183058-ops-scusatemi-ma-l-ho-dimenticato-a-casa&p=3183538&highlight=incidente+moto#post3183538

L' UOMO NERO
30-07-2019, 12:04
rimettila originale se puoi perchè la versione post 95 è la più bella, il valore però di rivendita rimane basso, difficile prendere più di 8500/9000 in condizioni perfette :happy5:

Incognito
30-07-2019, 15:07
non so se la FXDWG abbia mercato, ma sarà sicuramente più facile venderla come è uscita di fabbrica che modificata.

E' pur sempre una moto di 22 anni, magari trovi sicuramente qualche nostalgico che l'ha avuta e ne sta cercando una e, ripeto, se originale è molto più appetibile.

Anni fa strapagai (coscientemente) un King solo perché era l'unico che avevo trovato "illibato"

Ziobello
31-07-2019, 22:09
Mercato mica tanto. Io rimetterei originale scegliendo un colore carrozzeria dell'epoca. Nera/Gialla figherrima!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
01-08-2019, 08:43
altro consiglio... fai due conti e valuta (se la vuoi vendere) di darla via senza ripararla...

spiedo
01-08-2019, 08:47
Una moto così... nel 2019 va tenuta originale.

https://i.ytimg.com/vi/8twwVUZ4DA0/maxresdefault.jpg

Se costa troppo vendila.

Piggy
01-08-2019, 09:06
Una moto così... nel 2019 va tenuta originale.

https://i.ytimg.com/vi/8twwVUZ4DA0/maxresdefault.jpg

Se costa troppo vendila.

Il Wide GLide EVO mi piace..ma ha le pedane talmente avanzate che non ci arrivo.... :talk1:

FRATU71
01-08-2019, 19:38
Il perito l'ha già vista e non mi ha segnalato nulla.
L'assicurazione è i regime diretto e pertanto non credo esca il perito della controparte, credo e spero almeno.
oggi l'ho fatta portare in concessionaria Harley, vediamo che preventivo mi fanno.
a me originale proprio non piace ......:cry:

6galloni
01-08-2019, 20:01
Il perito l'ha già vista e non mi ha segnalato nulla.
L'assicurazione è i regime diretto e pertanto non credo esca il perito della controparte, credo e spero almeno.
oggi l'ho fatta portare in concessionaria Harley, vediamo che preventivo mi fanno.
a me originale proprio non piace ......:cry:

:ok::happy5:

Sponge-Bob
01-08-2019, 21:02
Il perito l'ha già vista e non mi ha segnalato nulla.
L'assicurazione è i regime diretto e pertanto non credo esca il perito della controparte, credo e spero almeno.
oggi l'ho fatta portare in concessionaria Harley, vediamo che preventivo mi fanno.
a me originale proprio non piace ......:cry:

Questione di gusti!

Se te la devi tenere, rifalla come ti pare;
Se la devi rivendere, allora originale ha più mercato.

Paolobianco
04-08-2019, 13:46
Io rimetterei tutto originale se devi rivendere

Carlomario
04-08-2019, 19:31
alla fine state venendo tutti dalla mia:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
05-08-2019, 08:58
Il perito l'ha già vista e non mi ha segnalato nulla.
L'assicurazione è i regime diretto e pertanto non credo esca il perito della controparte, credo e spero almeno.
oggi l'ho fatta portare in concessionaria Harley, vediamo che preventivo mi fanno.
a me originale proprio non piace ......:cry:



ma se ti piace e la personalizzi tienitela! Tanto da un Wide Glide modificato ad un originale sul mercato non c'è tanta differenza di prezzo, tanto vale tenerselo :ok:




alla fine state venendo tutti dalla mia:happy4::happy4::happy4: cioe? :happy4:

FRATU71
13-08-2019, 09:59
ciao,
tutto è rimandato all'ottenimento del verbale della Polizia Municipale a 120 gg.
Perciò per capire se avrò il 100% della ragione oppure no devo attendere verso fine novembre.
A meno che prendendo un avvocato si possa trovare un accordo con la controparte ma tanto oramai la stagione è andata,
La concessionaria mi ha stimato ad occhio, senza smontarla, tra i 5000 e 6000 € di danni.
Non so proprio che farò .... :cry:

PaoloOvada
13-08-2019, 10:11
Questione di gusti!

Se te la devi tenere, rifalla come ti pare;
Se la devi rivendere, allora originale ha più mercato.

Concordo

PaoloOvada
13-08-2019, 10:12
ciao,
tutto è rimandato all'ottenimento del verbale della Polizia Municipale a 120 gg.
Perciò per capire se avrò il 100% della ragione oppure no devo attendere verso fine novembre.
A meno che prendendo un avvocato si possa trovare un accordo con la controparte ma tanto oramai la stagione è andata,
La concessionaria mi ha stimato ad occhio, senza smontarla, tra i 5000 e 6000 € di danni.
Non so proprio che farò .... :cry:

Che incubo

6galloni
13-08-2019, 10:40
ciao,
tutto è rimandato all'ottenimento del verbale della Polizia Municipale a 120 gg.
Perciò per capire se avrò il 100% della ragione oppure no devo attendere verso fine novembre.
A meno che prendendo un avvocato si possa trovare un accordo con la controparte ma tanto oramai la stagione è andata,
La concessionaria mi ha stimato ad occhio, senza smontarla, tra i 5000 e 6000 € di danni.
Non so proprio che farò .... :cry:

quindi come ti avevo paventato io non la puoi toccare fino alla stesura del verbale?

allora mi sa che ti ci faranno pure sopra la perizia di controparte o la perizia della PS.....

e se teLLa fanno mi sa che so caSSi:mm:

speriamo bene

FRATU71
26-08-2019, 16:23
quindi come ti avevo paventato io non la puoi toccare fino alla stesura del verbale?

allora mi sa che ti ci faranno pure sopra la perizia di controparte o la perizia della PS.....

e se teLLa fanno mi sa che so caSSi:mm:

speriamo bene

Non gufarmela che già è periodo di cac ca :sudor::sudor::sudor:

6galloni
26-08-2019, 17:02
Non gufarmela che già è periodo di cac ca :sudor::sudor::sudor:

guarda che non teLLa gufo............:happy3:

purtroppo i tempi son cambiati e, come ti dissi dal primo intervento, sarebbe stato meglio che alcune cosucce le avessi rimesse di nuovo oriGGinali......:wink2:

Danny Lyon
27-08-2019, 11:40
guarda che non teLLa gufo............:happy3:

purtroppo i tempi son cambiati e, come ti dissi dal primo intervento, sarebbe stato meglio che alcune cosucce le avessi rimesse di nuovo oriGGinali......:wink2:

Parlando in generale e non nel caso specifico, qualora l'assicurazione si rivalesse in che modo potrebbe farlo? 1/5 dello stipendio fino al saldo? Quali beni di proprietà potrebbe toccare ai sensi di legge?

6galloni
27-08-2019, 12:00
Parlando in generale e non nel caso specifico, qualora l'assicurazione si rivalesse in che modo potrebbe farlo? 1/5 dello stipendio fino al saldo? Quali beni di proprietà potrebbe toccare ai sensi di legge?

dipende da cosa porta la violazione rilevata ...:wink2:

esempio solo danni materiali oppure danni materiali e menomazioni/danni fisici o danni materiali e morte...

se ci sono concause da codice civile e codice penale allora, vi sono sentenze che "allargano" l'azione risarcitoria sui beni del soggetto e dei suoi conviventi....

in itaGlia niente è sicuro in base a sentenze e verdetti che sono mutevoli e non creano uno specifico obbligo di adeguamento perchè tutti possono dire di tutto in quanto la suprema corte a volte va in contrasto con se stessa.....:wink2:

ergo in questo "calderone legislativo" è meglio non "rischiare" con trasformazioni/alterazioni delle moto inerenti motore, alimentazione, sistema frenante, variazione di cerchi e misure gomme e sistema illuminante...che le renderebbe immediatamente non più in regola con la circolazione............

IMHo neh ma visti gli interventi "giusta causa" di un webchapterino in merito ad episodi di vita reale che hanno visto ribaltare risarcimenti e colpe per una lampadina non a norma..........beh ognuno è libero di giocare ed essere convito che gli vada sempre bene a prescindere:happy4::happy4::happy4:

Danny Lyon
27-08-2019, 12:56
dipende da cosa porta la violazione rilevata ...:wink2:

esempio solo danni materiali oppure danni materiali e menomazioni/danni fisici o danni materiali e morte...

se ci sono concause da codice civile e codice penale allora, vi sono sentenze che "allargano" l'azione risarcitoria sui beni del soggetto e dei suoi conviventi....

in itaGlia niente è sicuro in base a sentenze e verdetti che sono mutevoli e non creano uno specifico obbligo di adeguamento perchè tutti possono dire di tutto in quanto la suprema corte a volte va in contrasto con se stessa.....:wink2:

ergo in questo "calderone legislativo" è meglio non "rischiare" con trasformazioni/alterazioni delle moto inerenti motore, alimentazione, sistema frenante, variazione di cerchi e misure gomme e sistema illuminante...che le renderebbe immediatamente non più in regola con la circolazione............

IMHo neh ma visti gli interventi "giusta causa" di un webchapterino in merito ad episodi di vita reale che hanno visto ribaltare risarcimenti e colpe per una lampadina non a norma..........beh ognuno è libero di giocare ed essere convito che gli vada sempre bene a prescindere:happy4::happy4::happy4:

Oh povera ItaGlia :mm:

Chiaro che se chi ha apportato modifiche al mezzo è la parte lesa al 100% al massimo non riceve nessun risarcimento, mi pare di capire, a ragion di logica.... Oppure passi automaticamente dalla parte del torto?

6galloni
27-08-2019, 13:35
Oh povera ItaGlia :mm:

Chiaro che se chi ha apportato modifiche al mezzo è la parte lesa al 100% al massimo non riceve nessun risarcimento, mi pare di capire, a ragion di logica.... Oppure passi automaticamente dalla parte del torto?

si non solo rischi di non prendere alcunchè ma anche di risarcire chi dal torto passa alla ragione in quanto non potevi usare il mezzo non in regola su strada:wink2:

FRATU71
27-08-2019, 17:31
Mah ...?
credo tutto dipenda dall'entità della causa.
Se per ogni sinistro le assicurazioni dovessero mettere in piedi tutto sto popò avremmo dei costi esorbitanti.
Certo capisco in caso di invalidità o morte che le cose possano diventare particolari, ma per una decina di migliaia di euri fanno prima ad accordarsi.
Se sfasci il muso dell'auto vengono a vedere che lampadine montavi?
In fin dei conti nella mia moto erano cambiati i cerchi con più raggi ma sempre omologati e idonei con pneumatici scritti sul libretto.
I freni potenziati che non modificano le prestazioni se non aumentandone la sicurezza.
Ora dovremmo trovare un'assicurazione che per una cifra così relativamente modesta si metta in moto per intentare una causa dove comunque rischierebbe di perdere.
Ma come dice Marco, in itaglia tutto è possibile.
Già sono stato sfi gato a subire questa cosa ...... sarebbe il colmo.

6galloni
27-08-2019, 17:42
Mah ...?
credo tutto dipenda dall'entità della causa.
Se per ogni sinistro le assicurazioni dovessero mettere in piedi tutto sto popò avremmo dei costi esorbitanti.
Certo capisco in caso di invalidità o morte che le cose possano diventare particolari, ma per una decina di migliaia di euri fanno prima ad accordarsi.
Se sfasci il muso dell'auto vengono a vedere che lampadine montavi?
In fin dei conti nella mia moto erano cambiati i cerchi con più raggi ma sempre omologati e idonei con pneumatici scritti sul libretto.
I freni potenziati che non modificano le prestazioni se non aumentandone la sicurezza.
Ora dovremmo trovare un'assicurazione che per una cifra così relativamente modesta si metta in moto per intentare una causa dove comunque rischierebbe di perdere.
Ma come dice Marco, in itaglia tutto è possibile.
Già sono stato sfi gato a subire questa cosa ...... sarebbe il colmo.


hai le dovute attestazioni di modifica a libretto!?!?!?

no!?!?!? e allora.......NIET ( per la legge neh)

cmq "in bocca al lupo":ok:

FRATU71
27-08-2019, 17:55
:cry::cry::cry:

Danny Lyon
27-08-2019, 18:12
hai le dovute attestazioni di modifica a libretto!?!?!?

no!?!?!? e allora.......NIET ( per la legge neh)

cmq "in bocca al lupo":ok:

Ho anch'io una pinza 4 pistoni (tra l'altro tuv) anziché l'originale da 1, e dove lo trovo sul libretto che deve avere questa e non l'altra? :happy3:

Magari sulle fiche depositate..... Cmq dai, si arrampicano sugli specchi 'ste mxxxe

6galloni
27-08-2019, 18:26
Ho anch'io una pinza 4 pistoni (tra l'altro tuv) anziché l'originale da 1, e dove lo trovo sul libretto che deve avere questa e non l'altra? :happy3:

Magari sulle fiche depositate..... Cmq dai, si arrampicano sugli specchi 'ste mxxxe

no magari......eccerto ma non solo nelle specifiche a disegno con nome del produttore e tipo della pinza......:happy3:

il sistema frenante è ben evidenziato ed attestato dalle prove tecniche per l'omologazione del mezzo che, in base appunto a tale apparato ha fatto registrare prove di frenata con uno e due passeggeri alle varie velocità e ricevuto quindi l'omologazione alla circolazione e le dovute attestazioni delle misure su fiches....

ps: ho un caro amico che fà l'assicuratore........... beh la prima cosa che fa quando ha un sinistro "contro" con un motoveicolo interessato è.............

prova fotografica del mezzo nello specifico dei freni delle gomme e cerchi e del sistema di alimentazione..... poi gira tutto alle fdo competenti per il sinistro richiedendo la compatibilità ad omologa:happy4::happy4::happy4:

non ti dico quante soddisfazioni a livello di mancato risarcimento parziale e/o totale si tà togliendo......:wink2:

e vai sereno che la voce si sta spargendo in fretta:happy3:

Danny Lyon
27-08-2019, 19:36
no magari......eccerto ma non solo nelle specifiche a disegno con nome del produttore e tipo della pinza......:happy3:

il sistema frenante è ben evidenziato ed attestato dalle prove tecniche per l'omologazione del mezzo che, in base appunto a tale apparato ha fatto registrare prove di frenata con uno e due passeggeri alle varie velocità e ricevuto quindi l'omologazione alla circolazione e le dovute attestazioni delle misure su fiches....

ps: ho un caro amico che fà l'assicuratore........... beh la prima cosa che fa quando ha un sinistro "contro" con un motoveicolo interessato è.............

prova fotografica del mezzo nello specifico dei freni delle gomme e cerchi e del sistema di alimentazione..... poi gira tutto alle fdo competenti per il sinistro richiedendo la compatibilità ad omologa:happy4::happy4::happy4:

non ti dico quante soddisfazioni a livello di mancato risarcimento parziale e/o totale si tà togliendo......:wink2:

e vai sereno che la voce si sta spargendo in fretta:happy3:

Va be' uno fa prima a rimettere nottetempo l'originale prima che arrivi il perito....

6galloni
27-08-2019, 19:58
Va be' uno fa prima a rimettere nottetempo l'originale prima che arrivi il perito....

come minimo:happy3:

6galloni
17-09-2019, 15:17
riporto su.........novità!?!?!?:wink2:

spiedo
18-09-2019, 07:13
Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
Davvero?

Grazie

Archi
18-09-2019, 08:46
Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
Davvero?

Grazie

Non penso si accorgano che hai 4 pistoncini invece di due, non ho mai visto contare i pistoncini durante la revisione moto e non mi sembra ci sia scritto nulla sul libretto a riguardo, io non mi preoccuperei.

6galloni
18-09-2019, 09:44
Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
Davvero?

Grazie

ti sei posto la domanda così tanto per.............

oppure vuoi veramente la risposta ........che già sai?

spendi 30 euro fatti inviare le fiches della tua moto originale, .............

vai a quella specifica dell'impianto frenante e guarda quali hai in omologazione e le prove tecniche di frenata allegate......

poi vai agli articoli del codice della strada che parlano di modifiche e guarda cosa dicono, ovvero se si ha o MENO l'obbligo di aggiornarne a libretto:wink2:

vabbè tanto è solo per .........pour parlè!!!:happy5:

ps mi sembra di aver già postato una domanda a legale in merito a variazioni impianto frenante:happy4:

6galloni
18-09-2019, 09:46
Non penso si accorgano che hai 4 pistoncini invece di due, non ho mai visto contare i pistoncini durante la revisione moto e non mi sembra ci sia scritto nulla sul libretto a riguardo, io non mi preoccuperei.

ecco il nocciUolo della questione............

non si accorgono!?!?!?!?!:happy4::happy4::happy4:

crea danni gravi permanenti e letali alla persona e poi stringi il cu-lo :happy5:

le revisioni .....ancora.........sono fatte molto superficialmente, ma i tempi cambiano:wink2:

6galloni
18-09-2019, 10:20
Scusate se mi infilo... ma se ho un 2 pistoncini e ne monto una di 4 per la revisione dovrei rimetter quella che frena meno?
Davvero?

Grazie

tiè iter regolare per omologare i freni nuovi SENZA autorizzazione della casa costruttrice del MEZZO ( ovvero nel tuo caso la Mo.Co. ) infatti dopo l’aggiornamento del 27 febbraio 2009 al CDS quest’ultimo dà la possibilità di effettuare modifiche della vettura (o del motociclo) senza richiedere il nulla osta della casa produttrice


LA NUOVA PROCEDURA - L’eliminazione del nulla osta delle case (che di fatto rendeva impossibile le modifiche) facilita non poco la vita a chi vorrà modificare il cosiddetto “sistema dischi freno”: è così che lo definisce la norma, comprendendo pinze freni con relativi adattatori, pastiglie, tubi di collegamento e sensori. È infatti il costruttore del nuovo componente ad assumersi l’onere della verifica di compatibilità del suo prodotto con quello originale. Nella pratica il costruttore si rivolgerà al servizio tecnico del dipartimento dei trasporti, fornendo tutta la documentazione e superando una serie di prove previste dal decreto. Una volta passati i test, il servizio tecnico ne informa la direzione generale della Motorizzazione, che rilascia il certificato di omologazione del prodotto esaminato (vedi fac-simile qui sotto).

certificato_di_omologazione.jpg


COSA CAMBIA PER L’UTENTE FINALE - All’automobilista o il motociclista non resta che comprare dischi o pastiglie con tanto di certificato e poi farli montare da un installatore, che è tenuto a rilasciare un secondo documento: quello che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d’arte (vedi fac-simile sotto). Solo con quest’ultimo è possibile andare alla motorizzazione per l’aggiornamento del libretto. Facile immaginare che anche questo obbligo sarà adempiuto dallo stesso installatore, un po’ come accade già oggi quando si fa montare il gancio traino o l’impianto a Gpl.

attestato_di_lavoro_freni_omologazione.jpg

NB anche SOLO cambiare i tubi originali con altri differenti ( ad esempio i famosi tubi a TRECCIA dei freni:happy4:) implica nuova visita e attestazione a libretto

capisco che da "fastidio" ma è LEGGE e tutto il resto sono chiacchere da bar e soprattutto..........rivalse "quasi certe" al giorno d'oggi da parte delle assicurazioni:happy3::happy5:

spiedo
18-09-2019, 10:46
Non era TANTO PER.... è che vorrei montarla.

Si immaginavo fosse tutto scritto ma mi chiedevo se esisteva qualcosa sulla "miglioria" apportata al mezzo!

Esempio... in motorizzazione a Udine non ti fanno passare le vespe (special50,Et3, Rally) perchè azionando la leva del freno anteriore non si accende lo stop posteriore! E ti chiedono di modificarla... alla faccia della Fiches!!!

In sto caso la miglioria e modifica del mezzo originale (ANCHE SE il mezzo è iscritto e!!!!) è richiesta...

Per questo chiedevo! Magari pensavo cose che non son vere e sicuramente non so tutto :happy4:

6galloni
18-09-2019, 10:48
Non era TANTO PER.... è che vorrei montarla.

Si immaginavo fosse tutto scritto ma mi chiedevo se esisteva qualcosa sulla "miglioria" apportata al mezzo!

Esempio... in motorizzazione a Udine non ti fanno passare le vespe (special50,Et3, Rally) perchè azionando la leva del freno anteriore non si accende lo stop posteriore! E ti chiedono di modificarla... alla faccia della Fiches!!!

In sto caso la miglioria e modifica del mezzo originale (ANCHE SE il mezzo è iscritto e!!!!) è richiesta...

Per questo chiedevo! Magari pensavo cose che non son vere e sicuramente non so tutto :happy4:


ok leggi sopra l'iter ex legge e poi.......fa quello che credi meglio:happy4::happy4:

spiedo
18-09-2019, 10:54
ok leggi sopra l'iter ex legge e poi.......fa quello che credi meglio:happy4::happy4:

:happy4::ok:

Lascio così e mi compro un nuovo rosario :talk1:

6galloni
18-09-2019, 10:58
:happy4::ok:

Lascio così e mi compro un nuovo rosario :talk1:

fallo benedire neh sennò serve a niente!!!:vhappy1:

spiedo
18-09-2019, 11:00
fallo benedire neh sennò serve a niente!!!:vhappy1:

:talk1::talk1::talk1::chicken:

FRATU71
18-09-2019, 16:46
riporto su.........novità!?!?!?:wink2:

Per ora tutto tace ....
devo attendere lo sblocco del verbale della P.M. dopo i canonici 130 gg ......

Quel che so è che il perito è già andato a vedere la moto e non ha contestato nulla.

Sto cercando di vendere la moto a Uomo Nero ma mi vuol dare troppi pochi soldi.
Io chiedo 25k ma lui me ne vuole dare solo 20k ..... moto da sistemare naturalmente! :happy4::happy4::happy4:

6galloni
18-09-2019, 17:40
Per ora tutto tace ....
devo attendere lo sblocco del verbale della P.M. dopo i canonici 130 gg ......

Quel che so è che il perito è già andato a vedere la moto e non ha contestato nulla.

Sto cercando di vendere la moto a Uomo Nero ma mi vuol dare troppi pochi soldi.
Io chiedo 25k ma lui me ne vuole dare solo 20k ..... moto da sistemare naturalmente! :happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

in cuBo alla ablena:happy5:

Kevin75
30-09-2019, 19:39
Io ricordavo 90 giorni x leggere il verbale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

FRATU71
01-10-2019, 09:33
Io ricordavo 90 giorni x leggere il verbale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo desolato i 4 mesi!!!!!!

Ancora tutto tace .....

FRATU71
04-10-2019, 07:30
Io ricordavo 90 giorni x leggere il verbale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ieri guardando il sito della Polizia Municipale si confermano i 90 gg ma a voce, sia durante l'interrogatorio (:happy4::happy4:) al momento dell'incidente e sia poi quando mi sono recato al comando mi hanno detto 120 gg.
Boh? .... vedremo .....
certo che anche 90 gg sono un'eternità!!!!

L' UOMO NERO
04-10-2019, 09:06
Per ora tutto tace ....
devo attendere lo sblocco del verbale della P.M. dopo i canonici 130 gg ......

Quel che so è che il perito è già andato a vedere la moto e non ha contestato nulla.

Sto cercando di vendere la moto a Uomo Nero ma mi vuol dare troppi pochi soldi.
Io chiedo 25k ma lui me ne vuole dare solo 20k ..... moto da sistemare naturalmente! :happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Kevin75
04-10-2019, 10:25
Ieri guardando il sito della Polizia Municipale si confermano i 90 gg ma a voce, sia durante l'interrogatorio (:happy4::happy4:) al momento dell'incidente e sia poi quando mi sono recato al comando mi hanno detto 120 gg.
Boh? .... vedremo .....
certo che anche 90 gg sono un'eternità!!!!

Ehh già, a me sono coincisi per quando sono riuscito a tornare a camminare con le mie gambe e sono andato di persona a ritirare il verbale, gli agenti che di quell'incidente avevano sentito parlare, forse perchè la controparte era uno straniero senza patente e senza assicurazione, erano pure felici di vedermi...vivo...erano convinti fossi passato a miglior vita:happy4:
ricordavo 90gg Magari i termini sono cambiati o io ricordo male

FRATU71
16-01-2020, 17:29
Non ci credo più neppure io ..... mi ha chiamato il carrozziere e questa sera viene a consegnarmi la moto .....
Che agonia.

Riassumendo:
- incidente il 23/07/2019
- sblocco verbale della polizia municipale con attestazione della ragione al 100% a metà ottobre (circa 90 gg anzichè i 120 gg di legge; bastava fare una dichiarazione di rinuncia di querela verso la controparte .... ma dirlo prima no??? a forza di insistere su più fronti ho trovato una vigilessa che mi ha spiegato come fare)
- incarico a HD Verona di sistemare la parte meccanica (non sono riuscito a farmi fare la carrozzeria originale da loro .... ma questa è un'altra storia)
- ritiro moto funzionante ma con carrozzeria da sistemare metà novembre
- consegna al carrozziere il 7 dicembre (prima non poteva) ......
Finalmente oggi 16 gennaio l'avrò di nuovo.

L'ho fatta riportare il più originale possibile (frecce, fender ....) ma la colorazione l'ho voluta diversa. Posterò foto così potete sbizzarrirvi ad insultarmi :happy7:
Penso di prendere una seconda carrozzeria e di farla originale (non ne trovo di conservate)

Magari però, con la sfi@a che ho, il carrozziere combina qualche guaio e mi rimanda la consegna.

6galloni
16-01-2020, 18:14
metti foto dettagliate neh!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

FRATU71
16-01-2020, 18:48
Purtroppo c'è buio, dal vivo rende di più.
Siate buoni vi prego [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/cad8ac483607b3765f18d02f0b8b14ed.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/1ed970582a17ce21bb8fd6b7b9fa5f5b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/49a6928b513b418c0589144888a3964f.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

FRATU71
16-01-2020, 18:49
Prima era così, mezza bad boy ....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/25b4008ca99eabde5f0c510f2493b063.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

FRATU71
16-01-2020, 18:51
Meglio?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/0ba033aa3e0513b672ddb97f299c10a7.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Zio Riccardo
17-01-2020, 08:28
ti sei posto la domanda così tanto per.............

oppure vuoi veramente la risposta ........che già sai?

spendi 30 euro fatti inviare le fiches della tua moto originale, .............

vai a quella specifica dell'impianto frenante e guarda quali hai in omologazione e le prove tecniche di frenata allegate......

poi vai agli articoli del codice della strada che parlano di modifiche e guarda cosa dicono, ovvero se si ha o MENO l'obbligo di aggiornarne a libretto:wink2:

vabbè tanto è solo per .........pour parlè!!!:happy5:

ps mi sembra di aver già postato una domanda a legale in merito a variazioni impianto frenante:happy4:

Stai faticando inutilmente tanto non ti vogliono ne ascoltare ne credere.
:byby:

ponzio
17-01-2020, 09:32
Purtroppo c'è buio, dal vivo rende di più.
Siate buoni vi prego [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/cad8ac483607b3765f18d02f0b8b14ed.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/1ed970582a17ce21bb8fd6b7b9fa5f5b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/49a6928b513b418c0589144888a3964f.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

A me piace parecchio! Cambierei solo il manubrio, ma ci sta bene anche questo!
Goditela! :glss1:

L' UOMO NERO
17-01-2020, 10:54
Purtroppo c'è buio, dal vivo rende di più.
Siate buoni vi prego [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/cad8ac483607b3765f18d02f0b8b14ed.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/1ed970582a17ce21bb8fd6b7b9fa5f5b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/49a6928b513b418c0589144888a3964f.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

molto bella così!!!! Hai fatto bene a tenertela! :ok: