PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina screamin eagle Softail Milwaukee eight



leobike
14-08-2019, 13:09
Innanzitutto buone vacanze a tutti, pensando al periodo invernale tempo di modifiche, per fare da solo stage1 se monto scarico screamin eagle filtro idem, che centralina consigliate, fuel pack 3 di vance e ines o ???

freedomharley
14-08-2019, 14:40
Innanzitutto buone vacanze a tutti, pensando al periodo invernale tempo di modifiche, per fare da solo stage1 se monto scarico screamin eagle filtro idem, che centralina consigliate, fuel pack 3 di vance e ines o ???

Power vision è se vorrai potrai togliere pure il limitatore di velocità

nuvoletta
14-08-2019, 20:32
Domanda :stage 1 con centralina harley, cioè screamin eagle come da catalogo anche con questa è possibile togliere il limitatore nel M8?

freedomharley
15-08-2019, 08:35
Domanda :stage 1 con centralina harley, cioè screamin eagle come da catalogo anche con questa è possibile togliere il limitatore nel M8?
No, solo Power vision altera i parametri concernenti la velocità.
Oppure in concessionaria acquistando una mappatura, (250€ circa) ma poi si perde la garanzia

para
15-08-2019, 08:52
Domanda :stage 1 con centralina harley, cioè screamin eagle come da catalogo anche con questa è possibile togliere il limitatore nel M8?

Il Sert ormai non te la vendono più.. mappano e basta. Teoricamente non dovrebbero toglierlo ma possono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nuvoletta
15-08-2019, 10:01
Il Sert ormai non te la vendono più.. mappano e basta. Teoricamente non dovrebbero toglierlo ma possono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami mappano e basta ma i 500 euri del Sert te li fanno pagare ancora?

costicchia
15-08-2019, 10:02
No, solo Power vision altera i parametri concernenti la velocità.
Oppure in concessionaria acquistando una mappatura, (250€ circa) ma poi si perde la garanzia
No , se fatto in concessionaria con la mappatura fatta da loro , non si perde la garanzia, anche se cambi la camma dell’M8 non si perde la garanzia purché la modifica sia fatta sulla moto nuova prima di ritirarla

leobike
15-08-2019, 11:43
Ok ma io voglio fare da me con centralina aggiuntiva visto power vision che modifica originale ma qualcuno ha montato fuel pack 3 di V&I

Mek
15-08-2019, 13:24
Fp3 e via, rimappata ogni volta che ho cambiato qualcosa moto sempre perfetta da 0 a 2760 metri dell' iseran
Approvata da Mek

leobike
15-08-2019, 17:31
Fp3 e via, rimappata ogni volta che ho cambiato qualcosa moto sempre perfetta da 0 a 2760 metri dell' iseran
Approvata da Mek

Ok cercavo una conferma mi piace

cinfru
03-09-2019, 09:16
Ciao raga
Riesumo questo post per non rompere le scatole con uno nuovo.
Visto che ho accattato gli scarichi SE omologati sto cercando di capire come fare stage 1 senza svenarmi dal dealer.

Ergo: se con filtro aria nuovo (solo cartuccia) e rimappatura sto nei 400 bene,sennò mi accatto una cartuccia che strozza meno (e che stia dentro alla cover della moto) e mi compro pure lo street tuner pro che mi carico le mappe da solo.

Secondo voi faccio una vaccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
03-09-2019, 10:48
Ciao raga
Riesumo questo post per non rompere le scatole con uno nuovo.
Visto che ho accattato gli scarichi SE omologati sto cercando di capire come fare stage 1 senza svenarmi dal dealer.

Ergo: se con filtro aria nuovo (solo cartuccia) e rimappatura sto nei 400 bene,sennò mi accatto una cartuccia che strozza meno (e che stia dentro alla cover della moto) e mi compro pure lo street tuner pro che mi carico le mappe da solo.

Secondo voi faccio una vaccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se usi la scatola del filtro del 107 devi trovare il modo di fare circolare cmq più aria al suo interno secondo me oltre a cambiare l'elemento filtrante. Ricordo la mia praticamente chiusa.
per la mappatura se vuoi risparmiare il dealer ti carica la mappa adatta alla tua moto a un prezzo di 300/350 euro.
le hai montate le marmitte?

cinfru
03-09-2019, 10:57
se usi la scatola del filtro del 107 devi trovare il modo di fare circolare cmq più aria al suo interno secondo me oltre a cambiare l'elemento filtrante. Ricordo la mia praticamente chiusa.
per la mappatura se vuoi risparmiare il dealer ti carica la mappa adatta alla tua moto a un prezzo di 300/350 euro.
le hai montate le marmitte?

Marmitte ancora in transito.
Sto cercando di capire se posso accontentarmi delle marmitte o se voglio eliminare quel rumore infame di aspirazione cambiando filtro e a quel punto rimappando.

Appunto se con cartuccia e rimappatura stavo in una cifra ragionevole era ok,se mi dici che devo anche cambiare tutto il filtro allora mi partono facile 300 euro per quello,più la ladrata di 300 euro dal dealer...

Ero riuscito a risparmiare molto sugli scarichi perché il dealer ne voleva 1000 per montarmeli e li ho trovati da un francese a 400....speravo di fare uno stage 1 con 800 euro e fan***o tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
03-09-2019, 10:59
Marmitte ancora in transito.
Sto cercando di capire se posso accontentarmi delle marmitte o se voglio eliminare quel rumore infame di aspirazione cambiando filtro e a quel punto rimappando.

Appunto se con cartuccia e rimappatura stavo in una cifra ragionevole era ok,se mi dici che devo anche cambiare tutto il filtro allora mi partono facile 300 euro per quello,più la ladrata di 300 euro dal dealer...

Ero riuscito a risparmiare molto sugli scarichi perché il dealer ne voleva 1000 per montarmeli e li ho trovati da un francese a 400....speravo di fare uno stage 1 con 800 euro e fan***o tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa l’ignoranza, gli SE che hai preso hanno il catalizzatore interno? Se si allora toglici i dbkiller e non fare nulla d’altro. La carburazione sarà ok. Il
Rumore più pieno e coprirà l’asporazione. Con 400 euro ti sei fatto un bel regalino.
Ciao

cinfru
03-09-2019, 11:18
Scusa l’ignoranza, gli SE che hai preso hanno il catalizzatore interno? Se si allora toglici i dbkiller e non fare nulla d’altro. La carburazione sarà ok. Il
Rumore più pieno e coprirà l’asporazione. Con 400 euro ti sei fatto un bel regalino.
Ciao

Si li avevo trovati da un dealer ad avellino a 600,poi c’era questo francese su ebay che ne voleva 500 nuovi e gli ho detto 400,m’ha accettato la proposta...
Spero siano ‘veri’,il part number e’ quello...

Il DB killer non lo vorrei eliminare temendo quache vigile che faccia il classico test della paletta...

Un appunto: non ho comprato le clamps (riuso originali) e i gasket (o guarnizione) assumendo di riutilizzare quella esistente...spero di non aver cappellato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
03-09-2019, 11:30
Vedrai tu. Se lasci i dbkiller rumore uguale all’originale se Non peggio perché il tappo in fondo a volte fa fare rumori strani.
I terminali hanno l’omologazione. Hanno i catalizzatori. Anche se fanno appena più rumore difficile avrai problemi.
Vedi tu insomma ma la delusione sarà grande temo

Davidone
03-09-2019, 11:33
https://www.louis-moto.it/artikel/variante/filtro-aria-k-n-hd-1718-hd-softail-m8-107-cui/10050954 dovrebbe andare bene ...i filtri costano 300 euro solo dal dealer

cinfru
03-09-2019, 11:46
https://www.louis-moto.it/artikel/variante/filtro-aria-k-n-hd-1718-hd-softail-m8-107-cui/10050954 dovrebbe andare bene ...i filtri costano 300 euro solo dal dealer

Si questo lo avevo visto,grazie davidone.
Di fatto io terrei degli scarichi omologati,ergo ragionevolmente un flusso d’aria in uscita simile a quello originale.
Teoricamente se cambio con questo filtro potrebbe essere superfluo rimappare...a regime comunque tanta aria entra e tanta esce,se il flusso verso l’esterno non è completamente aperto non potrà entrare più aria del dovuto dal filtro...
E se sparisse il fischio di aspirazione sarebbe già un bel lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
03-09-2019, 11:47
Vedrai tu. Se lasci i dbkiller rumore uguale all’originale se Non peggio perché il tappo in fondo a volte fa fare rumori strani.
I terminali hanno l’omologazione. Hanno i catalizzatori. Anche se fanno appena più rumore difficile avrai problemi.
Vedi tu insomma ma la delusione sarà grande temo

Si hai ragione in teoria sarebbe solo 74 euro di scarico rumoroso ma in teoria con il catalizzatore dovrei pure passare il fantomatico test della paletta[emoji110]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
03-09-2019, 11:51
Si questo lo avevo visto,grazie davidone.
Di fatto io terrei degli scarichi omologati,ergo ragionevolmente un flusso d’aria in uscita simile a quello originale.
Teoricamente se cambio con questo filtro potrebbe essere superfluo rimappare...a regime comunque tanta aria entra e tanta esce,se il flusso verso l’esterno non è completamente aperto non potrà entrare più aria del dovuto dal filtro...
E se sparisse il fischio di aspirazione sarebbe già un bel lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi gli scarichi, trattali male, lasca che ti aspettino per ore...
Scherzi a parte...prendi gli scarichi e li fai "pietrare" da pietro la marmitta. Monti quelli e te ne vai bello sereno in giro senza toccare altro. Ho girato con dei cannoni al posto degli scarichi...ma se hai il "polso" corretto, anche in citta, non hai problemi.

gosilver
03-09-2019, 11:52
Si hai ragione in teoria sarebbe solo 74 euro di scarico rumoroso ma in teoria con il catalizzatore dovrei pure passare il fantomatico test della paletta[emoji110]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda...il test della paletta sulla mia moto non lo fai. E credimi che io non faccio lo sbruffone..anzi. Ma la paletta nello scarico della mia moto non la metti.

Davidone
03-09-2019, 12:10
con supertrapp chiusi al massimo possono infilare una banconota da 5 euro e vedere se passa :happy4:

leobike
03-09-2019, 12:23
[QUOTE=cinfru;3195407]Ciao raga
Riesumo questo post per non rompere le scatole con uno nuovo.
Visto che ho accattato gli scarichi SE omologati sto cercando di capire come fare stage 1 senza svenarmi dal dealer.

Ergo: se con filtro aria nuovo (solo cartuccia) e rimappatura sto nei 400 bene,sennò mi accatto una cartuccia che strozza meno (e che stia dentro alla cover della moto) e mi compro pure lo street tuner pro che mi carico le mappe da solo.

Secondo voi faccio una vaccata?

Ti confermo montato SE omologati tolto dbkiller cambia poco ma più corposo. Io tengo filtro originale metto filtro K&N e faccio io centralina con vance & hines FP3, se un domani cambi filtro con uno più aperto hai già centralina e rimappi idem se cambi scarichi o camme ecc ecc

jonny_3d
03-09-2019, 12:32
Guarda...il test della paletta sulla mia moto non lo fai. E credimi che io non faccio lo sbruffone..anzi. Ma la paletta nello scarico della mia moto non la metti.

Ecco, quando lo dicevo io mesi fa, sembrava volessi fare il gradasso...
Quoto, con il massimo rispetto possibile, ma la paletta la usi per intimare l'alt e dirigere il traffico, non la infili negli scarichi della moto.
Cosa per altro perseguibile, oltre a non dimostrare niente, in quanto non mi pare che ci sia una norma che dica se e quanto debba entrare la paletta nello scarico per stabilirne o meno la legalità

cinfru
03-09-2019, 12:33
Guarda...il test della paletta sulla mia moto non lo fai. E credimi che io non faccio lo sbruffone..anzi. Ma la paletta nello scarico della mia moto non la metti.

Va bene angelo ma a parte la giusta cautela per la verginità anale del tuo road glide,se arriva chuck norris e vuole fare il test della paletta,cosa succede?

Non posso mica fermare chuck.

E non rispondetemi ‘ti da un calcio volante’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
03-09-2019, 12:55
Va bene angelo ma a parte la giusta cautela per la verginità anale del tuo road glide,se arriva chuck norris e vuole fare il test della paletta,cosa succede?

Non posso mica fermare chuck.

E non rispondetemi ‘ti da un calcio volante’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Art. 24. Regolamento di Attuazione

Segnale distintivo e norme d'uso. Intimazione dell'alt

1. Il segnale distintivo, che i soggetti che espletano i servizi di polizia stradale devono usare quando non siano in uniforme, ai sensi dell'articolo 12, comma 5, del Codice, deve essere conforme al modello stabilito nella figura I.2 e rispondente alle seguenti caratteristiche:

a) disco metallico o di materiale sintetico del diametro di 15 cm, in materiale rifrangente su entrambe le facce, avente la parte centrale di colore rosso di 10 cm di diametro e la rimanente corona circolare di colore bianco di 2,5 cm di larghezza;
b) al centro del disco lo stemma della Repubblica italiana di colore nero;
c) indicazione dell'amministrazione di appartenenza dell'agente, nella parte superiore della corona circolare in lettere nere alte 1,4 cm; eventuale specificazione della direzione generale, corpo, servizio, ecc. nella parte inferiore della corona circolare, in lettere nere alte 1 cm se disposta su una sola riga, e, se disposta su due righe, in lettere alte 0,5 cm per la riga superiore e 1 cm per quella inferiore;
d) manico di metallo o di materiale sintetico di colore bianco lungo 30 cm, sullo stesso è inciso un numero o matricola che identifica chi detiene il segnale.

2. Il segnale distintivo è usato esclusivamente per intimare l'ALT agli utenti della strada in movimento e, in situazioni di emergenza, per le segnalazioni manuali dirette a regolare il traffico. L'uso del segnale distintivo fuori dei casi consentiti è perseguibile anche disciplinarmente dall'amministrazione da cui dipendono i soggetti di cui al comma 1.

3. Gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12 del Codice, quando non sono in uniforme, per l'intimazione dell'ALT a coloro che circolano sulle aree soggette alla disciplina del Codice della strada esibiscono in modo chiaramente visibile il segnale distintivo di cui al comma 1 e successivamente, prima di qualsiasi accertamento o contestazione, esibiscono la speciale tessera rilasciata dalla competente amministrazione.

4. Gli organi di polizia stradale in uniforme possono intimare l'ALT, oltre che con il distintivo, anche facendo uso di fischietto o con segnale manuale o luminoso.

5. L'intimazione dell'ALT ad opera di organi di polizia stradale non in uniforme ed a bordo di veicoli di servizio o privati è eseguita sorpassando il veicolo da fermare ed esibendo dal finestrino il segnale distintivo di cui al comma 1.

Mek
03-09-2019, 12:57
Il mio scarico non è omologato ma la paletta non la infili, sono salvo?:sudor:

jonny_3d
03-09-2019, 12:57
Va bene angelo ma a parte la giusta cautela per la verginità anale del tuo road glide,se arriva chuck norris e vuole fare il test della paletta,cosa succede?

Non posso mica fermare chuck.

E non rispondetemi ‘ti da un calcio volante’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli fai notare che è un'azione inappropriata e che la paletta deve essere usata per dirigere il traffico ed intimare l'alt, qualsiasi altro utilizzo oltre che improprio è addirittura perseguibile...
Ciò ovviamente non ti farà evitare multa e/o sequestro del libretto

Boxerfabio
03-09-2019, 12:59
Basta che non me lo infilino nel didietro a me....
E poi lo ritrovano tutto nero di fuliggine. Peggio per loro.

TeamSabotage
03-09-2019, 13:21
Il mio Kess Tech tuona ed è omologato, da aperto la paletta credo ci passi ma dubito che un essere vivente abbia la saggezza di infilare una paletta di plastica che tiene in mano per lavoro in uno scarico rovente e sporco da far schifo... leggende metropolitane

para
03-09-2019, 13:43
Il mio Kess Tech tuona ed è omologato, da aperto la paletta credo ci passi ma dubito che un essere vivente abbia la saggezza di infilare una paletta di plastica che tiene in mano per lavoro in uno scarico rovente e sporco da far schifo... leggende metropolitane

una marcia più alta e giri quindi più bassi in città e sono più che civili, fidati.

cinfru
03-09-2019, 14:01
Va bene va bene ho capito,non vi piacciono le palette nei vostri tubi di scappamento e questo è non solo contro natura,ma anche contro la legge.
Gli scarichi son già in italia,appena arrivano li monto (ve ne accorgerete per le bestemmie) e levo sto Db killer.

Speriamo che si sfilino perché ho visto quelli del fat bob ed è un odissea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
03-09-2019, 14:23
Va bene va bene ho capito,non vi piacciono le palette nei vostri tubi di scappamento e questo è non solo contro natura,ma anche contro la legge.
Gli scarichi son già in italia,appena arrivano li monto (ve ne accorgerete per le bestemmie) e levo sto Db killer.

Speriamo che si sfilino perché ho visto quelli del fat bob ed è un odissea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se li sfili da nuovi non dovresti arrivare al mese di febbraio tirando giù tutti i santi del calendario... con scarichi già usati parecchio io arrivai, coi Termignoni del Monster S4R, a fine mese di novembre...

cinfru
03-09-2019, 14:27
Io col 48 stracciai il calendario di frate indovino,quello dei carabinieri e ancora me ne son tenute 4 o 5 per decenza.

Tra l’altro spero siano riutilizzabili i cosiddetti ‘gasket’ che non ho voglia di ricomprare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
03-09-2019, 14:36
sul BO sfilati come il burro!!! insomma meglio che è in ultimo tango a Parigi. !!! :happy4:

zanmel
03-09-2019, 18:28
se non ho capito male su scarichi omologati €4 i dbkiller dovrebbero essere non asportabili/saldati
(infatti sul mio scarico hp sul GS i dbkiller sono fissati con un paio di punti di saldatura)

https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/08/28/scarico-aftermarket-quali-sono-le-regole.html

cinfru
03-09-2019, 18:36
se non ho capito male su scarichi omologati €4 i dbkiller dovrebbero essere non asportabili/saldati
(infatti sul mio scarico hp sul GS i dbkiller sono fissati con un paio di punti di saldatura)

https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/08/28/scarico-aftermarket-quali-sono-le-regole.html

Non sono sicuro di questo i miei MCJ dul 48 erano rimovibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike
03-09-2019, 19:47
Non sono sicuro di questo i miei MCJ dul 48 erano rimovibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io montati SE street cannon omologati e ho tolto DBkiller ma ci vuole una brugola misura in pollici e con foro centrale.

dadi73genova
03-09-2019, 19:55
Tra l’altro spero siano riutilizzabili i cosiddetti ‘gasket’ che non ho voglia di ricomprare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se smonti i collettori I gasket vanno cambiati perché quando li rimonti i vecchi si schiacciano e poi sfiata dalle teste.

Almeno questo è quello che consigliano tutti.

e-glider
03-09-2019, 21:43
se non ho capito male su scarichi omologati €4 i dbkiller dovrebbero essere non asportabili/saldati
(infatti sul mio scarico hp sul GS i dbkiller sono fissati con un paio di punti di saldatura)

https://www.dueruote.it/guide/burocrazia/2019/08/28/scarico-aftermarket-quali-sono-le-regole.html

Non é detto, avuto GS Euro 3 con rivetti dbkiller saldati, ora Euro 4 e di nuovo saldati.

Harley M8 Euro 4 con SE e dbkiller con brugole...

e-glider
03-09-2019, 21:47
Ciao raga
Riesumo questo post per non rompere le scatole con uno nuovo.
Visto che ho accattato gli scarichi SE omologati sto cercando di capire come fare stage 1 senza svenarmi dal dealer.

Ergo: se con filtro aria nuovo (solo cartuccia) e rimappatura sto nei 400 bene,sennò mi accatto una cartuccia che strozza meno (e che stia dentro alla cover della moto) e mi compro pure lo street tuner pro che mi carico le mappe da solo.

Secondo voi faccio una vaccata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando ho messo gli SE su M8 il concessionario mi aveva consigliato di non rimappare e infatti andava benissimo sia con dbkiller che senza.

Kit stage 1 (filtro più aperto e rimapoatura) da concessionario 560€, va benissimo (a parità di strada sempre una marcia più alta) e si mantiene la garanzia.

Puoi tenere la cover del M8 perché ti eliminano il bordo in plastica nera, il coperchio visivamente é lo stesso ma decisamente più aperto.

cinfru
04-09-2019, 16:28
Arrivati scarichi [emoji2956]

Domani rientro a Genova e provo a montarli,levo db killer sicuro.

Problema è che non ho guarnizioni di ricambio mi sa che devo aspettare o vedo come son messe le originali...del resto hanno un anno di vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadi73genova
04-09-2019, 16:40
Arrivati scarichi [emoji2956]

Domani rientro a Genova e provo a montarli,levo db killer sicuro.

Problema è che non ho guarnizioni di ricambio mi sa che devo aspettare o vedo come son messe le originali...del resto hanno un anno di vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema delle guarnizioni non è l’età o l’usura. È che togliendo gli scarichi si deformano e quando metti quelli nuovi si schiacciano non facendo più tenuta

6galloni
04-09-2019, 16:56
Il problema delle guarnizioni non è l’età o l’usura. È che togliendo gli scarichi si deformano e quando metti quelli nuovi si schiacciano non facendo più tenuta

quoto le guarnizioni metalliche dei collettori alle teste si cambiano ogni volta che togli i collettori in quanto schiacciate ed adattate alle testate quando stringi i bulloni....

rimontarle significa che poi dovrai rifare il lavoro perchè sfiaterà sempre ( provato sulla mia persona per ben due volte ( perchè una non mi è bastata) ............mai più:smashfreakb:

Boxerfabio
04-09-2019, 17:18
quoto le guarnizioni metalliche dei collettori alle teste si cambiano ogni volta che togli i collettori in quanto schiacciate ed adattate alle testate quando stringi i bulloni....

rimontarle significa che poi dovrai rifare il lavoro perchè sfiaterà sempre ( provato sulla mia persona per ben due volte ( perchè una non mi è bastata) ............mai più:smashfreakb:

non per fare il bastian contrario ma molto dipende dai km percorsi, dalla fortuna...
Smontato i collettori e sostituiti mantenendo le guarnizioni.... sfiata una mazza.
Cmq si meglio cambiarli per essere sicuri

Cmq lui ha comprato solo i terminali.... quindi non ci sono guarnizioni, solo fascetta da stringere da che mondo è mondo

cinfru
04-09-2019, 17:24
Allora io non parlo delle guarnizioni dei collettori. Dico quelle dei terminali in quanto il manuale harley dice di sostituire le guarnizioni e le clamps del terminale,non dalle teste.
Per le clamps mi pare una emerita vaccata.
Per la guarnizione dello scarico (part number 65900017) non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-09-2019, 17:29
Allora io non parlo delle guarnizioni dei collettori. Dico quelle dei terminali in quanto il manuale harley dice di sostituire le guarnizioni e le clamps del terminale,non dalle teste.
Per le clamps mi pare una emerita vaccata.
Per la guarnizione dello scarico (part number 65900017) non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wow che finezza.... sui Touring M8 acciaio su acciaio.
Le clamps vann cambiate magari dopo 20 anni che sono cotte..
ma la tua è nuova....
La guarnizione invece mmmmmmmmmhhhhh non so non so.
Immagino sarà bella spappolata. io un tentativo lo farei cmq.

6galloni
04-09-2019, 19:03
Allora io non parlo delle guarnizioni dei collettori. Dico quelle dei terminali in quanto il manuale harley dice di sostituire le guarnizioni e le clamps del terminale,non dalle teste.
Per le clamps mi pare una emerita vaccata.
Per la guarnizione dello scarico (part number 65900017) non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naaaaaaaaaaa le clamps le ricicli quante volte vuoi:ok:

sorry avevo capito male:beer:

6galloni
04-09-2019, 19:05
non per fare il bastian contrario ma molto dipende dai km percorsi, dalla fortuna...
Smontato i collettori e sostituiti mantenendo le guarnizioni.... sfiata una mazza.
Cmq si meglio cambiarli per essere sicuri

Cmq lui ha comprato solo i terminali.... quindi non ci sono guarnizioni, solo fascetta da stringere da che mondo è mondo

ti è andata grassa ma per 5 euro è un rischio che non voglio più correre perchè mi è toccato smontare giù tutto:smashfreakb:

Boxerfabio
04-09-2019, 19:06
Si hai ragione.
Forse sul M8 hanno cambiato sistema non so. Mai messo mani sui collettori di altre Harley.

cinfru
04-09-2019, 19:10
Giusto per capire
Mi riferisco all’elemento B nella figura sotto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/0e7899ea47e04008781059d722bb995b.jpg

Costan 22 euro l’uno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-09-2019, 19:14
Si si ho guardato, capito e visto il prezzo. È un montaggio di lusso mica da ridere. Forse per le vibrazioni. Boh.
Costano care.
Il morsetto le avrà deformate sicuro ma se hai un attimo di calma e manualità secondo me le recuperi senza problemi.

cinfru
04-09-2019, 19:16
Eh appunto belin tra il pezzo e la spedizione mi ci ballano 50 euro.
Raga son come 10 birre medie.
Io me la rischio semmai se faccio un casino accatto i pezzi giusti.
O sennò ho la scusa per comprarmi un evo a carburatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-09-2019, 19:18
Eh appunto belin tra il pezzo e la spedizione mi ci ballano 50 euro.
Raga son come 10 birre medie.
Io me la rischio semmai se faccio un casino accatto i pezzi giusti.
O sennò ho la scusa per comprarmi un evo a carburatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la metti sul bere allora meglio le guarnizioni!
Dai provaci. Fai foto!

cinfru
04-09-2019, 19:19
Se la metti sul bere allora meglio le guarnizioni!
Dai provaci. Fai foto!

Per lo più faccio video col sound prima e dopo. Almeno che ci sia un riscontro tangibile di cosa servono sti scarichi SE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadi73genova
04-09-2019, 19:20
20k euro di moto e le pulci su qualche decina di euro.... mi ha sempre fatto tanto ridere questa cosa....

Oh senza polemica eh! Ognuno dei propri soldi fa quel che vuole e lungi da me giudicare qualcuno! Però mi fa tanto ridere....

cinfru
04-09-2019, 19:24
20k euro di moto e le pulci su qualche decina di euro.... mi ha sempre fatto tanto ridere questa cosa....

Oh senza polemica eh! Ognuno dei propri soldi fa quel che vuole e lungi da me giudicare qualcuno! Però mi fa tanto ridere....

Non avendo la possibilità addormentarmi contando gli appartamenti che ho in affitto,mi son ritrovato 23mila euro per la moto grazie al risparmio di 50 euro qui e 50 euro la’.
Cosi come gli scarichi che ho cercato per mesi e li ho trovati alla metà di quello che me li mette il dealer.

Mica male eh?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike
04-09-2019, 19:27
[QUOTE=cinfru;3195888]Giusto per capire
Mi riferisco all’elemento B nella figura sotto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/0e7899ea47e04008781059d722bb995b.jpg

Costan 22 euro l’uno...

Io non le ho cambiate non erano proprio perfette ma fanno il loro lavoro non sfiata nulla

dadi73genova
04-09-2019, 19:28
Non avendo la possibilità addormentarmi contando gli appartamenti che ho in affitto,mi son ritrovato 23mila euro per la moto grazie al risparmio di 50 euro qui e 50 euro la’.
Cosi come gli scarichi che ho cercato per mesi e li ho trovati alla metà di quello che me li mette il dealer.

Mica male eh?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Osti... 50 euro alla volta.... sei partito che volevo comprare un knucle nuovo e ti sei ritrovato un M8....

Scherzo dai .... ripeto massimo rispetto per tutti e soprattutto per il valore dei soldi: anche io lavoro 12 ore al giorno per levarmi due sfizi e non far mancare nulla alla famiglia......

cinfru
04-09-2019, 19:29
[QUOTE=cinfru;3195888]Giusto per capire
Mi riferisco all’elemento B nella figura sotto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/0e7899ea47e04008781059d722bb995b.jpg

Costan 22 euro l’uno...

Io non le ho cambiate non erano proprio perfette ma fanno il loro lavoro non sfiata nulla

Ti confesso che per il 48 credo proprio di averle buttate nella rumenta e di aver montato gli scarichi alla rustica,acciaio su acciaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
04-09-2019, 19:32
Osti... 50 euro alla volta.... sei partito che volevo comprare un knucle nuovo e ti sei ritrovato un M8....

Scherzo dai .... ripeto massimo rispetto per tutti e soprattutto per il valore dei soldi: anche io lavoro 12 ore al giorno per levarmi due sfizi e non far mancare nulla alla famiglia......

Guarda ho fatto 4 anni in miniera nel deserto,ergo andare da un dealer che mi chiede 25 euro per una guarnizione,o 60 euro l’ora per farmi il tagliando o 300 euro per caricarmi una mappa con la street tuner....come diciamo a Genova,se lo può locciare,ma forte. I miei soldi non li vede.

Per questo preferisco sbattermi e risparmiare qualcosa a tutti i costi,facendo da solo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike
04-09-2019, 19:33
[QUOTE=cinfru;3195903][QUOTE=leobike;3195901]

Ti confesso che per il 48 credo proprio di averle buttate nella rumenta e di aver montato gli scarichi alla rustica,acciaio su acciaio.

Io le ho tolte dagli originali un po’ alla belle e meglio perché altrimenti troppo spazio ma credo anch’io che anche senza andava bene uguale, appena avanzo altri due soldi filtro e centralina, anch’io comprati scontatati e montati fai da me un po’ perché mi sembra un furto il montaggio che mi chiedevano e un po’ perché mi piace trafficarci sopra, stessa cosa farò per filtro e centralina

dadi73genova
04-09-2019, 19:43
Guarda ho fatto 4 anni in miniera nel deserto,ergo andare da un dealer che mi chiede 25 euro per una guarnizione,o 60 euro l’ora per farmi il tagliando o 300 euro per caricarmi una mappa con la street tuner....come diciamo a Genova,se lo può locciare,ma forte. I miei soldi non li vede.

Per questo preferisco sbattermi e risparmiare qualcosa a tutti i costi,facendo da solo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amen fratello

[emoji481]

para
04-09-2019, 21:56
Allora io non parlo delle guarnizioni dei collettori. Dico quelle dei terminali in quanto il manuale harley dice di sostituire le guarnizioni e le clamps del terminale,non dalle teste.
Per le clamps mi pare una emerita vaccata.
Per la guarnizione dello scarico (part number 65900017) non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me le hanno date insieme alle marmitte...S&S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/21b9744ca6e11c46fdebcdab32a3d893.jpg

cinfru
05-09-2019, 18:49
Raga lo dico con vergogna.
Non so come si toglie il DbKiller. Ho un vuoto.

Io una brugola bucata come questa non ce l’ho: io mi aspettavo una bella esagonale e via ma quel pernino in mezzo non l’ho personalmente mai visto,come cacchio faccio con un esagonale adesso?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190905/b966469deab6518bc2927defb9e4a664.jpg

Ma devo prima rimuovere gli end caps?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadi73genova
05-09-2019, 19:05
Non sono brugole

Sono torx TR

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190905/eb6712cec025e82e32c4837cec86c09e.jpg

TeamSabotage
05-09-2019, 19:07
Raga lo dico con vergogna.
Non so come si toglie il DbKiller. Ho un vuoto.

Io una brugola bucata come questa non ce l’ho: io mi aspettavo una bella esagonale e via ma quel pernino in mezzo non l’ho personalmente mai visto,come cacchio faccio con un esagonale adesso?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190905/b966469deab6518bc2927defb9e4a664.jpg

Ma devo prima rimuovere gli end caps?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi proprio acquistare la chiave giusta o te la fai prestare e poi rimonti brugole più classiche.. io le ho di quel tipo, non so se della giusta.. peccato che vivo in Svizzera.

TeamSabotage
05-09-2019, 19:08
Non sono brugole

Sono torx TR

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190905/eb6712cec025e82e32c4837cec86c09e.jpg

Esatto, se cerchi in una ferramenta ben fornita le trovi

para
05-09-2019, 19:13
Mi stai deludendo eh[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
05-09-2019, 19:16
Cavolo ma le mie torx il buco non ce l’hanno,devo andare ad accattarle domani...

Belin ma il 48 aveva le esagonali normali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadi73genova
05-09-2019, 19:25
Ou belin.... toulì che i 50 euro risparmiati dalle guarnizioni vanno....

Scherzo eh.... [emoji16][emoji481]

cinfru
06-09-2019, 22:26
Amici
Montato scarichi. Innanzitutto grazie per le risposte sul forum,vi voglio bene.
Coi db fucker già fa un rumore fico,niente più fifififi
Senza non lo so,ho spaccato la torx e ora devo andare a comprarne una nuova al mio amico.
Ma va bene lo stesso,viva la passera.
Domani catto le torx e risolviamo il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
06-09-2019, 22:37
Amici
Montato scarichi. Innanzitutto grazie per le risposte sul forum,vi voglio bene.
Coi db fucker già fa un rumore fico,niente più fifififi
Senza non lo so,ho spaccato la torx e ora devo andare a comprarne una nuova al mio amico.
Ma va bene lo stesso,viva la passera.
Domani catto le torx e risolviamo il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bbbbbbbbbbbraaaaaavooooooooo

Twinfiver
07-09-2019, 05:10
Raga lo dico con vergogna.
Non so come si toglie il DbKiller. Ho un vuoto.

Io una brugola bucata come questa non ce l’ho: io mi aspettavo una bella esagonale e via ma quel pernino in mezzo non l’ho personalmente mai visto,come cacchio faccio con un esagonale adesso?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190905/b966469deab6518bc2927defb9e4a664.jpg

Ma devo prima rimuovere gli end caps?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi perni non sono torx ma esagonali, per svitarli occorrono chiavi esagonali con foro.

https://i.postimg.cc/NjvyWBpX/C1-E8-B8-BB-F668-43-F5-A780-34-F427262-E33.jpg (https://postimages.org/)

cinfru
07-09-2019, 07:51
Tolto db killer,abbastanza soddisfatto.
Non è il potato-potato ma assolutamente meglio dello scooter che avevo prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
07-09-2019, 10:15
Tolto db killer,abbastanza soddisfatto.
Non è il potato-potato ma assolutamente meglio dello scooter che avevo prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evvivaaaaaaaa[emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
07-09-2019, 11:42
È un 4 valvole, il suono è più moderno, quando però apri sottocoppia il sound tipico harley salta fuori

cinfru
07-10-2019, 17:46
Follow up sull’argomento.
Un mesetto con le SE omologate,senza db killer.
Belin ma dicevano che se stappi e non rimappi ti perde di coppia in basso....
Ora mi tiene la quinta ai 50 all’ora in sopraelevata,con gli originali non lo faceva...misteri della fede....

Consumi aumentati ma forse solo perché appena posso ci apro per sentire il sound e mi pare di capire che col M8 meglio tenere andatura costante sennò si ubriaca.

Bisogna levare sto fischio di aspirazione e poi ci siamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabietto67
08-10-2019, 15:53
Ho ritirato oggi la LR dopo tagliando e installazione accessori.
Ho fatto lo Stage 1 completo (filtro Ventilator, mappa e terminali SE Street Cannon).
Ebbene il risultato è molto buono.
Innanzitutto l'erogazione è migliorata e l'accenno di on-off che aveva in seconda marcia nei tornanti o a bassissima velocità è sparito. Il motore adesso è presente con un bel rombo.
Nulla di eclatante come con i V&H che ho sentito ma non sono omologati.
Rimanendo nel territorio street legal il risultato è buono, in accelerazione e velocità costante si sente bene un bel borbottio, il pistonamento da fermo è deciso ed in staccata sono passato dal silenzio assoluto ad un bel suono di aspirazione.

Sia gli scarichi che il filtro sono molto belli da vedere ed in dotazione mi hanno dato anche la "calza" in caso di pioggia torrenziale.
Certo rimane il rammarico che per avere tutto ciò devi spendere circa 1.500 euro ma ormai è andata.

para
08-10-2019, 15:57
ora ci vuole uno che si immola e fa lo STAGE 2 :ylsuper:

Mek
08-10-2019, 17:48
ora ci vuole uno che si immola e fa lo STAGE 2 :ylsuper:

Stage 2 sono le camme?

fabietto67
08-10-2019, 17:51
ora ci vuole uno che si immola e fa lo STAGE 2 :ylsuper:

Hai qualche info sul costo?

fabietto67
08-10-2019, 21:16
Stage 2 sono le camme?

Ho letto il sito USA, allego la pagina.
Sì è il primo step meno invasivo di intervento meccanico. Camme diverse e altre cosine a contorno. Ti permette di scegliere tra maggiore potenza o coppia (la mappatura è a parte). Il costo, cosa che chiedevo, in usd è basso infatti è per “budget minded rider” (chi vuole spendere il giusto direi).
Interessante.
https://www.harley-davidson.com/store/milwaukee-eight-stage-ii-torque-kit

Mek
20-10-2019, 16:59
Per chi ha fretta l'ultimo aggiornamento della FP3 permette di disabilitare il limitatore di velocita'

Nikon
17-02-2020, 19:36
ho ritirato da due giorni il mio Fat Boy 114, ora quello che non capisco è come devo procedere per la "rimappatura", una volta si comprava la centralina SE e via, ora mi dicono che non è più in vendita e che bisogna procedere con una rimappatura al banco. Ho diversi preventivi di varie concessionarie e si spazia dai 350 ai 750 euro...mi sembra un po' complicato e soprattutto poco chiaro. Voi che esperienza avete?

leobike
17-02-2020, 20:02
ho ritirato da due giorni il mio Fat Boy 114, ora quello che non capisco è come devo procedere per la "rimappatura", una volta si comprava la centralina SE e via, ora mi dicono che non è più in vendita e che bisogna procedere con una rimappatura al banco. Ho diversi preventivi di varie concessionarie e si spazia dai 350 ai 750 euro...mi sembra un po' complicato e soprattutto poco chiaro. Voi che esperienza avete?

Io esperienza no perché non l’ho ancora fatto. Ma io comprerei scarico Completo o solo terminali e centralina V&H fuell pack