PDA

Visualizza Versione Completa : Softail deluxe 2007



domenico58
17-08-2019, 13:56
Salve, provengo da Sportster 1200C del 2003 con breve parentesi su Electra Glide 2015 (poco più di un anno e 4000 km.) e sarei interessato ad un bel Softail deluxe. Non ho mai guidato questo tipo di Harley e vorrei sapere da voi, gentili utilizzatori, impressioni su questo tipo di moto. Sono un motociclista molto tranquillo anche se esperto di diverse tipologie di moto. Il mio utilizzo prevalente sono brevi tragitti anche se non disdegno qualche tour a largo raggio. Ditemi le vostre impressioni grazie. :happy3::happy3:

Ziobello
17-08-2019, 15:44
Cosa non ti è piaciuto dell' Electra?

Giretti va bene tutto, per "viaggi" meglio Heritage che ha già tutti gli accessori necessari...

Softail (vecia eh) è bella (telaio finto rigido) ma non ha la comodità di una Touring.

Ziobello



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
19-08-2019, 08:21
ottima moto per quello che ci devi fare, ovvio non è super confortevole come le electra telaio nuovo ma in compenso ha baricentro molto basso ed è quindi molto più maneggevole (oltre che molto più bella di una qualsiasi touring...tranne la mia :happy7:)

se un giorno decidi di fare un viaggio più lungo basta solo avere una sella più confortevole e parabrezza! :ok:

docgasper
19-08-2019, 08:53
Più bassa dell'Heritage, poca luce a terra e ammortizzatori spesso a pacco. Avevo provato a sostituirli, con scarso risultato.
Moto da non usare con passeggero, imho naturalmente.

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
19-08-2019, 09:26
Ti troverai benissimo con quell'uso

freedomharley
19-08-2019, 09:56
Un softail come tutti gli altri con pregi e difetti arcinoti, il Deluxe è una "bomboniera" uno spettacolo per gli occhi ma........ Il
MY 2007 in quanto primo TC 96 ha tanti piccoli difettucci uno in primis l'avviamento,
Gli anni successivi sono preferibili

L' UOMO NERO
20-08-2019, 08:32
Un softail come tutti gli altri con pregi e difetti arcinoti, il Deluxe è una "bomboniera" uno spettacolo per gli occhi ma........ Il
MY 2007 in quanto primo TC 96 ha tanti piccoli difettucci uno in primis l'avviamento,
Gli anni successivi sono preferibili

a dire il vero era l'unico difetto, per il resto una gran moto, i prezzi poi delle Deluxe sono ottimi in questo periodo, si trovano esemplari a 11/12.000 euro con pochissimi km, dal 2010 in poi sono pure dotate di ABS... :happy5:

freedomharley
20-08-2019, 10:35
a dire il vero era l'unico difetto, per il resto una gran moto, i prezzi poi delle Deluxe sono ottimi in questo periodo, si trovano esemplari a 11/12.000 euro con pochissimi km, dal 2010 in poi sono pure dotate di ABS... :happy5:

Purtroppo i primi TC 96 hanno alcuni peccati di gioventù un po' più importanti..... ma per l'utilizzo che ne facciamo in Italia compaiono dopo anni
Ne parlavamo con il mitico utente MOTARD
Quando avemmo conferma che i primi esemplari usavano un bloccante "arcigno" per tenere in sede i cuscinetti di banco,ma....... Ripeto per i km che fa l"harlysta italiano ci vogliono 20 anni prima che si manifesti un problema al banco
Poi è qui mi fermo anche i primi cambi 6M in quanto a cementificazione dell'acciaio di alcuni Ingranaggi..........
Ciao OMO:kiss:

L' UOMO NERO
20-08-2019, 15:13
Purtroppo i primi TC 96 hanno alcuni peccati di gioventù un po' più importanti..... ma per l'utilizzo che ne facciamo in Italia compaiono dopo anni
Ne parlavamo con il mitico utente MOTARD
Quando avemmo conferma che i primi esemplari usavano un bloccante "arcigno" per tenere in sede i cuscinetti di banco,ma....... Ripeto per i km che fa l"harlysta italiano ci vogliono 20 anni prima che si manifesti un problema al banco
Poi è qui mi fermo anche i primi cambi 6M in quanto a cementificazione dell'acciaio di alcuni Ingranaggi..........
Ciao OMO:kiss:

:ok: ciao stea!

domenico58
27-08-2019, 12:42
A ziobello: Electra eccezionale ma per me (bassa statura) molto ingombrante e pesante. Per il resto, la mia, una 05, mi a ha dato diverse soddisfazioni, non volevo scendere più. I km. che ho fatto sono stati una semplice goduria, ma mi sono accorto che non era adatta a me. Spero che una deluxe sia molto più maneggevole.

FASTGABRY
27-08-2019, 13:12
Ne trovi a tanfon..bella scelta non aspettare tanto