Visualizza Versione Completa : Presentazioni e saluti
Caramste
23-08-2019, 12:59
Ciao a Tutti (si con la T maiuscola!!)
è da qualche anno che vi leggo e ho deciso di iscrivermi perché mi sembrava giusto, visto che nel corso degli anni mi avete risolto parecchi dubbi e dato buoni suggerimenti/idee
Dal 2006 mi faccio scarrozzare da uno Sportster 883L a carburatore con più di 65000 km
Un saluto
[QUOTE=Caramste;3192430]Ciao a Tutti (si con la T maiuscola!!)
è da qualche anno che vi leggo e ho deciso di iscrivermi perché mi sembrava giusto, visto che nel corso degli anni mi avete risolto parecchi dubbi e dato buoni suggerimenti/idee
Dal 2006 mi faccio scarrozzare da uno Sportster 883L a carburatore
Non ci credo neanche se mi paghi:happy4:
Benvenuto Bro!
6galloni
23-08-2019, 13:44
[QUOTE=Caramste;3192430]Ciao a Tutti (si con la T maiuscola!!)
Dal 2006 mi faccio scarrozzare da uno Sportster 883L a carburatore
Non ci credo neanche se mi paghi:happy4:
Benvenuto Bro!
quoto il non ci credo ma forse dico forse non il Bro in quanto un Bro non si fa scarrozzare come dice in presentazione ....casomai si fa scarrozzare una "zainetta!:happy4::happy4::happy4:
cmq
LAMPS...........................:beer:
emiliano73
23-08-2019, 14:08
[emoji482]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Caramste
23-08-2019, 14:11
soldi pochi...
FXSTC devi credermi sulla fiducia!!!
Praticamente è la mia prima moto (escluso il cinquantino..)
Ho girato praticamente da solo + "zainetta" per anni e per ogni cosa venivo ad attingere info..
Un esempio su tutti, l'olio che usciva dallo sfiato delle teste...
Qui ho trovato una mini-guida su come convogliarlo ed evitare di pulire carter e motore ogni 200km!!!
Scarrozzare...
si forse non è il termine più adatto..:smashfreakb:
I miei omaggi anche a te 6galloni
Grazie
Benvenuto! :happy6::happy6::happy5:
Metalflakes
23-08-2019, 21:44
Ciao e benvenuto..
Cioè fammi capire dici di aver letto il forum per anni e ti presenti solo ora??
Io non è che metto in dubbio la tua parola ma ho una curiosità:
Mai dico mai ti è venuta voglia di intervenire in un tread??
E come fai??
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Caramste
24-08-2019, 00:24
Difficile che interverrò, non ho una preparazione valida come molti da queste parti...
Per di più sono molto curioso:
Leggo tanto e scrivo poco....
Poi ho dovuto tenere ferma la moto per 3 anni, magari mi scappa di chiedere un aiutino!!!
:pino:
:happy5::happy5::happy5::ok::happy5::happy5::happy 5:
BENVENUTO !
custom64
26-08-2019, 08:18
Augh !!
Ciao benvenuto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Magnificoraffone
10-09-2019, 17:43
Dopo tanto desiderare da un annetto e mezzo sono felicemente sposato con una Forty Eight 1200 Special da cui non mi separo mai, neanche con la bufera... ogni volta che ho cercato consigli sul da farsi mi è capitato sempre di leggere questo forum, con un pò di ritardo ho finalmente deciso di iscrivermi!
:ylsuper:
"LIVE TO RIDE, RIDE TO LIVE!"
Caramste
13-09-2019, 10:16
Ciao, e grazie a tutti
Caramste
18-11-2019, 02:04
Me la canto e me la suono da solo, ma tanto il post è tutto mio...
Sportster 2006 Low con più di 65000 km in dieci anni, poi ho preso casa nuova e la zavorrina ha avuto problemi di salute.
Ci ho messo 2 anni e mezzo per portare la signora a casa...
Avendola sotto gli occhi quasi tutti i giorni, non ho più resistito, e anche se andiamo verso la brutta stagione, mi sono deciso a risvegliarla.
Dopo aver defibrillato la signora con una Yausa nuova (l'originale di 13 anni, ferma da 3, non voleva sapere di superare gli 8 volt) le ho fatto la dialisi dei liquidi (benza, olio e filtro), per la prima volta da solo (colpa vostra...)
Il livello era sotto il minimo e non mi sono fidato ad accenderla prima per scaldarla e ho scaricato veramente poco olio.
Leggendo e grazie questo post
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?166615-SPORSTER-48-Cambio-Olio-e-disastro&highlight=Olio+disastro
Ormai Sapevo a cosa andavo incontro. Ringrazio Enrico perché la sua avventura mi è stata utile a distanza di anni.
Ho messo solo un paio di litri di olio nuovo (Revtech 20w50 minerale filtro drag specialities) e acceso. Dopo un minuto ho spento e verificato il livello: era ben sopra il max e di un colore marrone cacca! (Fortuna che ho il tappo duro, se no partivano i botti :all_coholic:)
https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?184006-Tappo-serbatoio-olio-duro-da-svitare&highlight=Tappo+serbatoio+olio+duro
Ne ho tolto + di litro con la siringa, ma non sapevo quanto ne avevo dentro. Poi si dice che le harley hanno il carter secco, il mio è più bagnato del fondo del mare...
Dopo qualche giorno il livello era sceso di nuovo e ho acceso di nuovo. A motore in funzione, dopo qualche secondo ho tolto il tappo del serbatoio e visto che il livello aumentava. Una volta assestato senza uscire dal serbatoio, ho verificato il livello con l'asta ed era accettabile. Una bella scaldata al minimo e poi Ho fatto 2giri dell'isolato.
Rifatto il cambio olio e filtro, come descritto nei vari post che trovate in WC e questa volta ne ho scaricato circa 3 litri. Fatto il livello, mi sono fatto un giro dopo 3anni...
Vi giuro, dopo 2filtri e 5litri di olio, mai stato così in pace con me stesso come in quei 5 minuti per strada accompagnato dal pot pot...
Poi è finita pure la benza e sono tornato a casa spingendo :ylsuper:
E si, sono soddisfazioni!