PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna 1450 Sport

Mr.Eight
25-08-2019, 10:44
Chi l ha avuta ?
Le peculiarità di questo modello sono concrete o impercettibili rispetto il dyna base ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190825/b6c2b048ef48ec83f1efd40a464015bd.jpg

FASTGABRY
25-08-2019, 10:54
Dipende dal prezzo.

Sal Paradise
25-08-2019, 11:38
Oh mamma adesso arriverà Lorguzzi con le sue storie.
Poi finirà a dire che gliela vogliono comprare tutti ma lui non vende....

Coca Cola, Pepsi Cola, osso duro, vaffanc....

Twinfiver
25-08-2019, 11:39
Bella!
Non l’ho avuta ma un mio vecchio bro di giri vecchio iscritto wc ne ha una a carburburo kit big bore, mikuni, filtro, smarmittata &co.... provata più volte goduria pura. Per ciò che concerne le differenze rispetto ad altre versioni maggior luce da terra, doppio disco anteriore, pedane centrali, cerchi in lega e in ultimo la comodità della strumentazione al manubrio.

belavecio
25-08-2019, 11:54
miglior telaio sportivo già detto?
mai piaciuta,allora era considerata come l'hd enduro ora.

FASTGABRY
25-08-2019, 12:02
miglior telaio sportivo già detto?
mai piaciuta,allora era considerata come l'hd enduro ora.Non parla di fxr eh..

belavecio
25-08-2019, 12:03
Non parla di fxr eh..

allora secondo miglior telaio sportivo.

FASTGABRY
25-08-2019, 12:14
allora secondo miglior telaio sportivo.Però dipende dove..sul bracco con lord questa non ha concorrenti..
Però meno meglio di rt

lordguzzi
25-08-2019, 13:16
sono tra sartene e propriano. stasera ti racconto da ajaccio
[emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

lordguzzi
25-08-2019, 17:18
allora la ho dal 2008
è un fxdx del 2002 tutto stock ma mikunizzato e supertrapp
cupolazzo e resto tutto stock

tra i big twin della sua epoca che ho provato, per come uso io la moto ogni tanto, è uno tra i modelli più azzeccati.
ha un filo piu di luce a terra e la showa regolabile davanti non si comporta affatto male.
certo resta una cruiser che ama guida rotonda...ma sa regalare soddisfazioni, piega, è stabile e ha buona motricita.

poi quando vuoi passeggiare, pedane di riposo avanzate e via in superrelax

frena pure abbastanza bene con i suoi 3 dischi

sullo stretto lo sporty è molto più efficace, soprattutto per peso e per motore solidale al telaio che rende tutto insieme più preciso e affilato e frena meglio (parlo 883R). (su daino il motore è su silent block).

la verità, però, è che resta una moto del 2002....e se provate uno sportglide come ciclistica e frenata è un altro livello.

certo fxdx a carburo ha molta più personalita del superglide.

insomma in sintesi bella moto...peccato che chi la ha non la venda[emoji16][emoji111]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
25-08-2019, 18:34
Bella!
Non l’ho avuta ma un mio vecchio bro di giri vecchio iscritto wc ne ha una a carburburo kit big bore, mikuni, filtro, smarmittata &co.... provata più volte goduria pura. Per ciò che concerne le differenze rispetto ad altre versioni maggior luce da terra, doppio disco anteriore, pedane centrali, cerchi in lega e in ultimo la comodità della strumentazione al manubrio.Usti....che bomba !!!
Leggendo tutta quella dotazione ti viene la bava

spiedo
26-08-2019, 10:25
Ho avuto per poco la low ma ho trovato il telaio piccolo (ero abituato col telaio 2011 più grande)

Per il resto... gran bel mezzo ma PERSONALMENTE trovavo il modello nuovo piu posizionato tra sportster e softail... il 1450 era quasi uno sportster con caratteristiche bigtwin ecc ecc ma... l ho tenuta 1 mese

Hovel
30-08-2019, 15:31
Felicissimo possessore di FXDX ultimo modello del 2005,
sobria,spinge,frena e piega insomma una moto davvero divertente mi piace un sacco!
Con pochissimi accorgimenti diventa una bomba :ok:

Mazér
30-08-2019, 16:03
Avuto un FXDXT del 2001, trasformato in FXDX, con Mikuni e dischi anteriori da 330.

A parte la frenata (migliore grazie al doppio disco e alla forcella un po' più frenata in compressione), è un Dyna come tutti gli altri.

Dinamicamente è un cancello, soprattutto se confrontata a uno Sportster. Ma in montagna mi divertivo di più anche con il Fat Boy che presi subito dopo (il cui unico limite era la scarsa luce a terra).
Il telaio softail (parlo del vecchio, perché il nuovo è un'astronave) è molto più maneggevole e stabile del Dyna secondo me, e questo forse è determinato dal fissaggio rigido del motore.

Hovel
30-08-2019, 16:14
Avuto un FXDXT del 2001, trasformato in FXDX, con Mikuni e dischi anteriori da 330.

A parte la frenata (migliore grazie al doppio disco e alla forcella un po' più frenata in compressione), è un Dyna come tutti gli altri.

Dinamicamente è un cancello, soprattutto se confrontata a uno Sportster. Ma in montagna mi divertivo di più anche con il Fat Boy che presi subito dopo (il cui unico limite era la scarsa luce a terra).
Il telaio softail (parlo del vecchio, perché il nuovo è un'astronave) è molto più maneggevole e stabile del Dyna secondo me, e questo forse è determinato dal fissaggio rigido del motore.

Io ho pinze Brembo davanti e dischi da 330,
tu dici dinamicamente un cancello….sarà che il mio metro di paragone è l'Heritage Springer ma il Dyna non gratta ad ogni curva o rotonda...quello si che è un cancellone (tanto ma tanto bello pero' :biggrinlove:) ho avuto anche il Fatboy 1450 ed idem.

Concordo che prima del Dyna avevo un XL1200R e come aprivi ciaooo agilissima e veloce pero', per me, lo sporty era troppo sacrificato nelle dimensioni.

Mazér
30-08-2019, 16:20
Io ho pinze Brembo davanti e dischi da 330,
tu dici dinamicamente un cancello….sarà che il mio metro di paragone è l'Heritage Springer ma il Dyna non gratta ad ogni curva o rotonda...quello si che è un cancellone (tanto ma tanto bello pero' :biggrinlove:) ho avuto anche il Fatboy 1450 ed idem.

Concordo che prima del Dyna avevo un XL1200R e come aprivi ciaooo agilissima e veloce pero', per me, lo sporty era troppo sacrificato nelle dimensioni.

Se leggi attentamente quello che ho scritto, vedrai che anch'io lamentavo la scarsa luce a terra del softail.
Ma, per esempio nei pif-paf o sui tornanti, il Fat Boy si divorava il Dyna.
Idem sui curvoni veloci, dove FXDX era più ballerino.

wallyCRT
05-09-2019, 12:13
Chi l ha avuta ?
Le peculiarità di questo modello sono concrete o impercettibili rispetto il dyna base ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190825/b6c2b048ef48ec83f1efd40a464015bd.jpg

Avute 2 (1 rubata).
Del 2002.
Grande guida grazie agli ammortzatori regolabili anteriori e posteriori.
Per dinamica - a mio parere - una delle meglio riiuscite della generazione 1450.
Nulla a che vedere con i Dyna stock.
Ben personalizzabile per i viaggi.
Frenna bene.
Non necessita di personaalizzazioni.

Lorecapo
05-09-2019, 13:31
...mi sorprende che diciate che lo Sportster è più maneggevole del Dyna, per me è il contrario.

Ho avuto un XL tutto Ohlins con l'anteriore da 18" e il posteriore da 17" gommato Pirelli MT60 (quelle dello Scrambler Ducati) era molto migliorato rispetto allo stock, ma lo trovavo comunque "duro" e restio a scendere in piega.
Il telaio Dyna (il mio almeno) mi sembra più neutro e guidabile, anche se più ingombrante e pesante.
Per non parlare della stabilità in curva veloce che non è paragonabile, ma quello forse è più scontato...

Scusate l'O/T, ma tanto mi sembrava che della FXDX si fosse già detto tutto. ;)

Alex81
05-09-2019, 13:45

Davvero? Ho sempre sentito la maggior parte delle persone asserire il contrario, ossia dyna più divertente da guidare specie tra le curve

wallyCRT
05-09-2019, 17:42
Se leggi attentamente quello che ho scritto, vedrai che anch'io lamentavo la scarsa luce a terra del softail.
Ma, per esempio nei pif-paf o sui tornanti, il Fat Boy si divorava il Dyna.
Idem sui curvoni veloci, dove FXDX era più ballerino.

A me suona strano che un "Fat" si mangi un "Dyna Sport" nel "pif-paf"
Ovvio che se io guidassi il Dyna Sport e VR46 il Fat, allora non mi sembrerebbe più strano. :happy7:
A me il Dyna è piaciuto 1.000 volte più dello Sporty e del Softail per gudabilità.
Peròè anche vero che avevo un springa davanti! :talk1:

spiedo
05-09-2019, 17:56
A me suona strano che un "Fat" si mangi un "Dyna Sport" nel "pif-paf"
Ovvio che se io guidassi il Dyna Sport e VR46 il Fat, allora non mi sembrerebbe più strano. :happy7:
A me il Dyna è piaciuto 1.000 volte più dello Sporty e del Softail per gudabilità.
Peròè anche vero che avevo un springa davanti! :talk1:

sportster a parte (mai avuto) abbiam avuto più o meno le stesse sensazioni e moto...

Mazér
05-09-2019, 18:14
Cosa volete che vi dica, queste sono le sensazioni che ho avuto...e di Dyna me ho posseduti 3, con telai e motori diversi.
Va detto che il Fat aveva manubrio basso, l'Heritage che ho adesso (dotato di mini ape) non ha certo la stessa guidabilità a parità di telaio.
Su tutte comunque svetta lo Sporty, specialmente con telaio pre 2004 (un vero rasoio in curva).