PDA

Visualizza Versione Completa : freno anteriore fxstc



bruno
06-09-2019, 14:55
vorrei aumentare la frenata(poca) all'ant. del mio 07 fxstc ho cambiato disco e messo pasticche org. Motor factory(dovrebbero essere Ferodo p). ho visto il sito della FREE SPIRIT che vende pinza Brembo 4 pist. con adattatore,che ne pensate?

docelektro
06-09-2019, 15:03
brembo manco in regalo.Se ti parte un or questi malati della sicurezza (e del loro portafoglio) non te lo forniscono e vogliono venderti tutto.

possibile che PM o altri costruttori non facciano nulla? Tokico e Nissin? Nemmeno? Qualche pinza montata su qualche ciucciamanubri?

http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?navi=1&page=%2146783

jonny_3d
06-09-2019, 15:41
Ho la stessa moto, ho disco flottante e cavi in treccia e trovo la frenata adeguata.
Anzi, per il tipo di moto che è frena pure troppo, perchè nelle frenate di emergenza se non ti regoli, già così blocca.
Aumentare oltre misura la capacità di frenata su quell'avantreno, lo vedo più un male che un bene

bruno
06-09-2019, 16:15
che pasticche usi?

jonny_3d
06-09-2019, 16:25
che pasticche usi?

Adesso schifo Brembo rosse che (x fortuna sono a fine) fischiano quando ti fermi lentamente, fin da nuove.. Le migliori sono le originali, non ci sono cavoli, anche se costano un botto

bruno
06-09-2019, 18:34
Adesso schifo Brembo rosse che (x fortuna sono a fine) fischiano quando ti fermi lentamente, fin da nuove.. Le migliori sono le originali, non ci sono cavoli, anche se costano un botto

grazie,prima non ci pensavo ma su al Faaker ho provato la Breakout 114 e quella con un dito freni,provata poi la mia….e dritto avanti

liv81
06-09-2019, 18:47
Io ho montato due volte le sintetizzare su due moto diverse e hanno sempre fatto schifo, rumorose e basta. Mai più roba sinterizzata.

Le avevo sul vt600 del 92, uno schifo, ora le ho sul yama tt uno schifo pure lì. Appena posso le sbatto via.

Davidone
06-09-2019, 19:23
https://www.discacciatidbs.com/prodotto/pinza-4-pistoni-hd-00-per-disco-o330mm-sinistra/


https://www.discacciatidbs.com/prodotto/disco-hd-maggiorato-o330mm-00-per-nostre-pinze-custom/


montato questi l'inverno scorso su fxstb ...la frenata è cambiata dal giorno alla notte .... avevo paura dei bloccaggi , ma a dir la verita si bloccava molto piu' facilmente con l'impianto originale .....

pastiglie sinterizzate , rumoroso la prima frenata a freddo ...mai poi frenano ..... rovinano il disco ?? si un pelo , ma i freni devono frenare mica essere a specchio

6galloni
06-09-2019, 19:31
Io ho montato due volte le sintetizzare su due moto diverse e hanno sempre fatto schifo, rumorose e basta. Mai più roba sinterizzata.

Le avevo sul vt600 del 92, uno schifo, ora le ho sul yama tt uno schifo pure lì. Appena posso le sbatto via.

allora non era "solo" il pistone bloccato:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

organicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:happy3:

Thom
06-09-2019, 20:15
..a dire il vero, per le pinze Brembo come, credo, per qualsiasi altra pinza, si trovano i kit di revisione, Brembo sui 15 euro, che comprendono tutto quello che serve, mai capitato che mi saltasse solo un o ring e, comunque, visto che "apri" la pinza, merita mettere tutto nuovo e, i costi, sono piu' o meno allineati da marca a marca, fatto salvo prodotti racing.
Io monto pinza Brembo 4 pistoni, interasse fori da 40mm, presa nuova a circa di 140 euro, e adattatore dagli usa per una 30 ina di euri...... a proposito, ho un Dyna 1340, ma, credo si trovi per tutti i modelli. Ho montato tubo in treccia, assemblato in casa per un'altra 30 ina scarsi, con pompa freno originale, la frenata e' migliorata decisamente.... anche se, la pompa freno, necessita di una revisione, la faro' quest'inverno acquistando il kit, sui 20 euro scarsi........
Molte pinze si adattano bene, Nissin, ad esempio, cosi' come Tociko, l'unica "difficolta', se cosi' vogliamo chiamarla, puo' essere l'adattatore o l'estetica.
Ma dire che non si trovano i ricambi o si trovano a prezzi spropositati non e' corretto. Magari guardare "fuori" dal mondo dedicato agli Harleisti?

liv81
07-09-2019, 08:30
allora non era "solo" il pistone bloccato:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

organicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:happy3:

No pure il pistoncino era bloccato e la molletta che tiene le pasticche era montata malissimo. Grattavano proprio prima . Ora fanno solo rumore.

ras
07-09-2019, 13:08
https://www.discacciatidbs.com/prodotto/pinza-4-pistoni-hd-00-per-disco-o330mm-sinistra/


https://www.discacciatidbs.com/prodotto/disco-hd-maggiorato-o330mm-00-per-nostre-pinze-custom/


montato questi l'inverno scorso su fxstb ...la frenata è cambiata dal giorno alla notte .... avevo paura dei bloccaggi , ma a dir la verita si bloccava molto piu' facilmente con l'impianto originale .....

pastiglie sinterizzate , rumoroso la prima frenata a freddo ...mai poi frenano ..... rovinano il disco ?? si un pelo , ma i freni devono frenare mica essere a specchio

Anche io ho pinza a 4 pistoni e disco da 330 della Discacciati sul mio Fat evo e mi trovo veramente bene: dietro ho solo il disco Discacciati con pinza originale ma pastiglie sbs sinterizzate che mi hanno fornito loro:happy3:

Davidone
07-09-2019, 13:16
si anche io disco freno posteriore discacciati con pinza originale hd e pastiglie sinterizzate ....