PDA

Visualizza Versione Completa : HELP compatibilità scarico 1999>2005 con scarico per modelli dal 2006



Hovel
23-09-2019, 11:29
Chiedo aiuto a chi sa mettere mani sulle nostre moto ed è meccanicamente più esperto di me (e qui ci vuole pochissimo :talk1:).... mi trovo davanti a questo dubbio.

Dyna Super Glide Sport FXDXI del 2005,
su vari cataloghi trovo scarichi 2 in 1 con dicitura che indica "1999>2005" e fino a qui ok.
Ora avrei trovato un ottimo usato marca Kerker ma il privato che lo vende non ha nessun codice,non sa nulla se non che era montato su "Dyna fine 2006" ed ha i buchi sui collettori per inserire le sonde.

La mia moto è iniezione ma NON HA le sonde sui collettori, è l'ultimo modello Dyna Sport 1450 prodotto.

Domanda:
Secondo voi la differenza tra 2005 e poi modelli dal 2006 sta solo nel fatto di avere i buchi sui collettori per le sonde oppure cambiano proprio le misure (che so attacchi,misure del telaio che spostano le cose,inclinazione cilindri e balle varie?) perchè se fosse solo per i buchi basta tapparli in teoria no?

Ho provato a scrivere a Supertrapp (che produce Kerker) ma non rispondono.....

GRAZIE MILLE A CHI SA DARMI CONSIGLIO :happy3:

6galloni
23-09-2019, 17:53
così a"naso" direi che hai solo da chiudere i buchi delle sonde con due bulloni stesso passo che non ingombrino all'interno i collettori.............

non mi risultano "quote" diverse per tutte le (giuste) domande che ti fai :happy3:

ma forse è meglio che aspetti risposte dai "gestori" officina che se ne intendono di più:happy5:

Hovel
24-09-2019, 09:10
così a"naso" direi che hai solo da chiudere i buchi delle sonde con due bulloni stesso passo che non ingombrino all'interno i collettori.............

non mi risultano "quote" diverse per tutte le (giuste) domande che ti fai :happy3:

ma forse è meglio che aspetti risposte dai "gestori" officina che se ne intendono di più:happy5:

Grazie! non so davvero cosa fare :sudor:
da una parte mi spiace perderli perché il prezzo dell'usato è allettante e non vorrei vendesse ad altri ma dall'altra non avendo la certezza sulla compatibilità sono frenato….son problemi èh!! :vhappy4:

Sponge-Bob
24-09-2019, 14:08
Se non ricordo male il 2006 fu per il dyna un anno di transizione montando il cambio a 6 marce ed il nuovo telaio con nuovo forcellone e forcella.

Così, a naso, il collettore dovrebbe montare, però potrebbe essere necessario adattare qualche staffa che magari ha attacchi diversi (oltre a tappare i buchi delle sonde).

Hovel
25-09-2019, 12:24
Se non ricordo male il 2006 fu per il dyna un anno di transizione montando il cambio a 6 marce ed il nuovo telaio con nuovo forcellone e forcella.

Così, a naso, il collettore dovrebbe montare, però potrebbe essere necessario adattare qualche staffa che magari ha attacchi diversi (oltre a tappare i buchi delle sonde).

Grazie :ok:

L' UOMO NERO
25-09-2019, 17:08
Grazie :ok:

i collettori di scarico potrebbero non andare bene solo in base al modello se nato per pedane centrali oppure avanzate, per il resto dal 1984 (Evo) al 2017 (TC) i collettori hanno tutti le stesse misure allo scarico, ovviamente dal 2006 in poi bisogna tappare i buchi delle sonde :ok:

Hovel
26-09-2019, 09:34
i collettori di scarico potrebbero non andare bene solo in base al modello se nato per pedane centrali oppure avanzate, per il resto dal 1984 (Evo) al 2017 (TC) i collettori hanno tutti le stesse misure allo scarico, ovviamente dal 2006 in poi bisogna tappare i buchi delle sonde :ok:

Grazie mille! adesso ho scritto nuovamente al venditore...un calvario, mi odia sicuro :vhappy4: