PDA

Visualizza Versione Completa : Aaa-solo assistenza stradale. Quale è meglio ?



tonyc
02-10-2019, 08:28
Sono assicurato con Assicuriamolatuapassione e l'assistenza stradale viene a costare 75 euro, mi sembra un po cara rispetto a quella della macchina, avevo sentito parlare di ACI, EuropaAssistance ,HOG ecc.
Quale è meglio secondo voi ?

FASTGABRY
02-10-2019, 08:44
Cara?
Pix ha rotto la moto in verdon.
Più di 5gg di lavoro...gliela recapitano a Padova..vedi ti

jonny_3d
02-10-2019, 08:59
Un po' costosetta è, ma è la migliore in assoluto..
Io ho sempre fatto quella "estesa" delle varie compagnie assicurative, prima genertel ed ora "prima assicurazioni" che mi ha fatto risparmiare un bel po'.
Costo circa 35 euro l'anno, ma non ha le stesse coperture di ALTP.
Anno prossimo mi sa che faccio anch'io quella.

belavecio
02-10-2019, 09:25
Visto il servizio offerto,75 euro,se uno non gira come un criceto intorno a casa,son nulla.

tonyc
02-10-2019, 10:06
Quella di ALTP offre questo:

Soccorso stradale e trasporto presso i Concessionari Harley-Davidson®, fino ad un massimo di 1000 km (calcolati come percorrenza totale di andata e ritorno del mezzo di soccorso), che da oggi include anche la garanzia MINIKASKO ABBIGLIAMENTO che prevede un indennizzo fino a 350 € con obbligo di acquisto presso i Dealer Ufficiali Harley-Davidson , in caso di incidente con torto. (premio 75 €)

Europ Assistance offre questo per 50 euro:

Assistenza mobilità Plus
Assistenza stradale
- Soccorso stradale, per guasto, incendio, incidente, furto parziale o tentato, smarrimento/rottura chiavi, foratura pneumatico, esaurimento batteria o errato rifornimento
- Depannage.
- Autovettura in sostituzione.
- Recupero fuori strada del veicolo o ritrovato dopo furto/rapina.
- Spese d'albergo o rientro/proseguimento del viaggio.
- Taxi per recarsi all'autonoleggio o in albergo
- Rimpatrio del veicolo dall'estero.
- Richiesta documenti in caso furto totale.
- SOS incidente: Supporto per la corretta compilazione della documen-tazione richiesta a seguito di un incidente (ad es CID)
Assistenza alla persona
- Consulenza medica, Rientro sanitario, interprete a disposizione in caso di incidente stradale all'estero.
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo

A parer mio non per i 25 euro di differenza, quella di Europ Assistanze la reputo più completa.
Ma secondo voi c'è di meglio?

amianto
02-10-2019, 10:15
Sono assicurato con Assicuriamolatuapassione e l'assistenza stradale viene a costare 75 euro, mi sembra un po cara rispetto a quella della macchina, avevo sentito parlare di ACI, EuropaAssistance ,HOG ecc.
Quale è meglio secondo voi ?

NON CAMBIARE...io ho avuto EuropeAssistance pagata 70€ sono rimasto a piedi in Bosnia e ho dovuto pagarmi il carro attrezzi sino a Spalato in quanto loro coprivano solo 60km e alla fine erano più cari (1€ a km) invece con un privato ho risparmiato 70€. Con assicuriamolatuapassione sè sei in Italia valgono i 1000km (andata e ritorno) invece all'estero la concessionaria più vicina che nel mio caso Sarebbe stata Belgrado o Spalato e avrei risparmiato 380€......fai tu!!!!!
Tutte le assicurazioni al massimo coprono 60km(andata e ritorno) il resto te lo devi pagare, poi tutte le altre garanzie albergo,taxi etcc...ci sono delle piccole differenze economiche.
Il mio consiglio e farti una tabellina con le varie coperture e cifre per poi decidere e vedrai che differenze e sorprese.:happy7::happy7::happy7::happy7:
Un mio amico aveva ACI global (considerata la migliore in assoluto) ha fatto un'incidente con una renna quando siamo andati a Caponord, dopo un sacco di telefonate è andata a finire che gli hanno portato la moto dal soccorritore e per portarla in Italia volevano 3500€, altro che gratis come gli avevano detto, alla fine è andata a finire che è rientrato a casa come passeggero sulla moto di un'altro e poi ha noleggiato un furgone ed è andato ha prendersela e il tutto gli è costato quasi 2000€. Alla faccia della migliore assicurazione ACI il tutto perchè c'erà una piccola clausola, che nessuno legge, che loro non coprivano moto con anzianità, sè non ricordo male, superiori a 7 anni di vita.:happy7::happy7::happy7::happy7: Bisogna stare attenti e leggere bene le clausole in quanto anche l'assicurazione Harley Rider Assistance, sè non ricordo male, non assicura/assicurava moto oltre i 7-8 anni:mad1::mad1::mad1:

Gianni
02-10-2019, 10:44
Io sono con ACI: mi hanno recuperato già un paio di volte ( la moto ha 25 anni ) ed una volta sono intervenuti perchè rimasto senza benzina su un'auto NON intestata a me

barbonecentauro
02-10-2019, 13:01
Io ho avuto un problema con la moto ho dovuto chiamare il soccorso ed sono abbonato con telepass premium venuto furgone, perchè hanno un contratto con Harley che la moto deve stare in un furgone e non nel carro attrezzi, per una distanza di 80 km senza spese macchina per andare a casa e riportarla il giorno dopo, sono stati precisi senza problemi