PDA

Visualizza Versione Completa : Bella intervista a Lamberto. Un po' di storia della Numero Uno



100%Ubi
04-10-2019, 17:58
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1308&v=LmqG5V3CQhM

maverick03
04-10-2019, 18:34
Che epoca!! [emoji848]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

gosilver
04-10-2019, 19:02
Molto bella davvero!

bongrandrea79
04-10-2019, 19:33
Brividi.....chapeau

PennyWise
04-10-2019, 20:26
Bella! Non lo conoscevo, sembra uno autentico.

É così?

lordguzzi
04-10-2019, 20:49
mamma mia..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Davidone
04-10-2019, 21:48
A me nn piaceva per niente ...l atmosfera alla numero uno...

FASTGABRY
04-10-2019, 22:27
Che bella intervista

Mr.Eight
04-10-2019, 22:43
Io c andai alla numero 1 nel 94 circa a comperare un king
Ci accolse talamo, e ci offri pure il pranzo al pub adiacente (al vecchio porco o qualcosa di simile).

Alex81
05-10-2019, 06:37
Bella Intervista, mi ha fatto conoscere qualcosa in più del personaggio talamo. Quando sulle riviste giravano le pubblicità della numero 1 accompagnate dai suoi scritti ero poco più che un bimbo. Ricordo che mi lasciavano sempre un po'in bilico tra il fascino delle frasi e l'arroganza che talvolta lasciava trasparire. Dev'essere stato un gran personaggio in ogni caso.

Ziobello
05-10-2019, 07:26
Mi ricordo di Lamberto. Ricordo la prima volta che entrai in via Nicolini nel 90. Puntai subito agli usati piccoli...Sporster e Super Glide. Ricordo un bellissimo Dyna verde acqua che faceva tanto America. Quelle vetrine erano il paradiso. Lui mi accolse bene, anche se si capiva lontano un miglio che ero uno dei pochi senza una lira. Dopo due anni comprai usato, da un privato, un Low Rider dell'89 per 12 milioni. Motocicletta della Numbero Uno.

Ah...Sibimotor. La prima officina era a 200m da casa. Il sabato andavo a piedi a curiosare tra moto, annusando di gomme nuove e benzina.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pisanji
05-10-2019, 09:27
E chi se lo scorda....lui..la Marzia... :happy5:

..il vecchio porcocon la "taverna sotto".... quanti anni sono passati...:vhappy3:

Ziobello
05-10-2019, 09:58
E chi se lo scorda....lui..la Marzia... :happy5:

..il vecchio porcocon la "taverna sotto".... quanti anni sono passati...:vhappy3:Ecco...la bionda era la Marzia...all'epoca erano come rock star.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
05-10-2019, 10:55
guardata tutta, mi viene sempre in mente quando andai in via Niccolini nel '98... che anni.:nuby:

Tony (TheDuke) Valente
05-10-2019, 11:13
Non ho un buon ricordo di questa persona,almeno come venditore.

Quando avevo la Crossing tra il 98 e il 2001 vendevamo Harley usate e le prendevamo anche in alcuni concessionari amici compresa la Numero Uno di via Niccolini perché due dei miei soci erano amici di Talamo (avevano anche una concessionaria in società in una città del nord,che poi chiuse).

La mia Ultra 1340 veniva da là e fù l'unica che ci venne data in conto vendita,me ne innamorai e la presi per me,ma poi capii perché era in conto vendita,non andava e il mio meccanico scoprì che aveva dei rsidui carboniosi nei cilindri e non volle riconoscere il difetto.

Cambiai tutto con Cilindri Rowe e Pistoni Wiseco e la moto andò benissimo,ma quando la detti indietro per il 1450 con Fabrizio ci mettemmo d'accordo di revisionare i cilindri e mettere dei pistoni nuovi e così feci vendendo poi i Rowe coi pistoni ad una amico che era in un MC che ancora li ha sulla moto.

Morale della favola,due volte si ruppe la guarnizione del cilindro posteriore,la prima quando ce l'avevo ancora e tornavo da Pescara dove avevo un ufficio,la 1450 dovevav no ancora consegnarmela,la seconda dopo che Fabrizio l'aveva venduta

Smontò il motore e lo mandò a Milwaukee dove scoprirono un difetto di fabbrica e sostituirono (almeno così mi ha poi detto Fabri) il basamento motore lasciando però tutto il resto compresi Iniettori maggiorati e Cammes che avevo fatto mettere quando ce l'avevo dal 98 al 2001.

L'ho poi ripresa per vari motivi nel 2003 e fino allo scorso anno mai un problema.

Ora,non mi si dica che non sapevano del difetto,tanto che pur di sbolognarla ce la dettero senza alcuna garanzia di pagamento anche se ne avevamo prese di moto da loro,prima e dopo.

Non solo,la mia Road King gliela portai personalmente a Milano fermandomi a dormire a Ferrara da mio fratello e viaggiando anche sotto l'acqua e proprio sto signore quando la consegnai e la portarono in officina venne da me e Talami a dire che trasudava olio dal cilindro anteriore per cui c'era da smontarlo e sistemarlo.

Fidandomi e forse perché stanco del viaggio gli detti il milione in più che mi chiese e tornai a casa nelle Marche.

Due sere dopo un ragazzo che l'aveva vista esposta venne da me e se la comprò così me la feci rimandare,si fece un controllo pre consegna e non era stato fatto nulla perché la Road King non trasudava olio da nessuna parte,in poche parole ci hanno provato a gli è andata bene,come la devo chiamare sta cosa ?

Ne scrissi a Talamo lamentandomi di questa cosa e mi scrisse dicendomi che non gli era possibile verificare,gli ribattei che doveva e sottolineo che doveva avere la scheda di officina per la preparazione della moto,non ho più ricevuto risposta.

ducktack
05-10-2019, 12:02
Non ho un buon ricordo di questa persona,almeno come venditore.

Quando avevo la Crossing tra il 98 e il 2001 vendevamo Harley usate e le prendevamo anche in alcuni concessionari amici compresa la Numero Uno di via Niccolini perché due dei miei soci erano amici di Talamo (avevano anche una concessionaria in società in una città del nord,che poi chiuse).

La mia Ultra 1340 veniva da là e fù l'unica che ci venne data in conto vendita,me ne innamorai e la presi per me,ma poi capii perché era in conto vendita,non andava e il mio meccanico scoprì che aveva dei rsidui carboniosi nei cilindri e non volle riconoscere il difetto.

Cambiai tutto con Cilindri Rowe e Pistoni Wiseco e la moto andò benissimo,ma quando la detti indietro per il 1450 con Fabrizio ci mettemmo d'accordo di revisionare i cilindri e mettere dei pistoni nuovi e così feci vendendo poi i Rowe coi pistoni ad una amico che era in un MC che ancora li ha sulla moto.

Morale della favola,due volte si ruppe la guarnizione del cilindro posteriore,la prima quando ce l'avevo ancora e tornavo da Pescara dove avevo un ufficio,la 1450 dovevav no ancora consegnarmela,la seconda dopo che Fabrizio l'aveva venduta

Smontò il motore e lo mandò a Milwaukee dove scoprirono un difetto di fabbrica e sostituirono (almeno così mi ha poi detto Fabri) il basamento motore lasciando però tutto il resto compresi Iniettori maggiorati e Cammes che avevo fatto mettere quando ce l'avevo dal 98 al 2001.

L'ho poi ripresa per vari motivi nel 2003 e fino allo scorso anno mai un problema.

Ora,non mi si dica che non sapevano del difetto,tanto che pur di sbolognarla ce la dettero senza alcuna garanzia di pagamento anche se ne avevamo prese di moto da loro,prima e dopo.

Non solo,la mia Road King gliela portai personalmente a Milano fermandomi a dormire a Ferrara da mio fratello e viaggiando anche sotto l'acqua e proprio sto signore quando la consegnai e la portarono in officina venne da me e Talami a dire che trasudava olio dal cilindro anteriore per cui c'era da smontarlo e sistemarlo.

Fidandomi e forse perché stanco del viaggio gli detti il milione in più che mi chiese e tornai a casa nelle Marche.

Due sere dopo un ragazzo che l'aveva vista esposta venne da me e se la comprò così me la feci rimandare,si fece un controllo pre consegna e non era stato fatto nulla perché la Road King non trasudava olio da nessuna parte,in poche parole ci hanno provato a gli è andata bene,come la devo chiamare sta cosa ?

Ne scrissi a Talamo lamentandomi di questa cosa e mi scrisse dicendomi che non gli era possibile verificare,gli ribattei che doveva e sottolineo che doveva avere la scheda di officina per la preparazione della moto,non ho più ricevuto risposta.

L'ha pur detto che era uno ....

Non l'ho mai conosciuto ma ho sentito tanto su di lui e quindi premetto che la mia opinione si è formata su quello.

So di essere impopolare e probabilmente sbaglio, ma io sinceramente non lo capisco perché una persona così sia considerata, e ancora ricordata, come un mito o una persona da ammirare.

Forse perché era bravo a vendere la ... e a farla pagare come caviale a chi il caviale era stufo di mangiarlo tutti i giorni?

Persone così ci sono sempre state e sempre ci saranno in tutti i settori; guarda caso non hanno mai molti amici, sicuramente più nemici, e non per loro scelta, o forse si.

Sono altre le persone che stimo.

Spero che nessuno si senta offeso perché non era questa la mia intenzione.

Lamberto, educatamente, mi ha sempre lasciato curiosare e mi ha sempre dato retta, pur sapendo che non avrei mai comprato una vite.

:happy5:

Enri
05-10-2019, 12:59
L'ha pur detto che era uno ....

Non l'ho mai conosciuto ma ho sentito tanto su di lui e quindi premetto che la mia opinione si è formata su quello.

So di essere impopolare e probabilmente sbaglio, ma io sinceramente non lo capisco perché una persona così sia considerata, e ancora ricordata, come un mito o una persona da ammirare.

Forse perché era bravo a vendere la ... e a farla pagare come caviale a chi il caviale era stufo di mangiarlo tutti i giorni?

Persone così ci sono sempre state e sempre ci saranno in tutti i settori; guarda caso non hanno mai molti amici, sicuramente più nemici, e non per loro scelta, o forse si.

Sono altre le persone che stimo.

Spero che nessuno si senta offeso perché non era questa la mia intenzione.

Lamberto, educatamente, mi ha sempre lasciato curiosare e mi ha sempre dato retta, pur sapendo che non avrei mai comprato una vite.

:happy5:

Pensate se oltre ad essere competente, appassionato , stratega di marketing e di affari fosse stato anche simpatico e benvoluto. Ora la HD sarebbe al posto di bmw?

guest
05-10-2019, 14:09
"la garanzia scade quando arrivi all'incrocio in fondo alla strada"
"cosa fa? perde olio? lo deve fare....."
:happy4::happy4::happy4:

bei tempi quando per vendere non ti dovevi calare le braghe...

Tony (TheDuke) Valente
05-10-2019, 14:47
Un attimo,non vorrei aver sbagliato nell'esporre il mio pensiero e nel caso me ne scuso e autorizzo alla cancellazione,comunque voglio precisare due cose.

Talamo che ho conosciuto "sulla strada" durante quello che mi pare fosse l'ultimo Palle Quadre (quello del "quando fuori fa freddo -quando in giro c'è nessuno" sormontato dal teschio) facendoci una trentina di km fianco al fianco e scoprendo chi era solo entrando in un bar e sentendolo chiamare per nome.

Dicevo Talamo è sempre stato un vero signore quando con i miei soci si andava a vedere trattare e comprare qualche moto in via Niccolini.

Se in Italia l'Harley è l'Harley è solo per la sua grandissima intelligenza e immensa dote di comunicatore e sono epiche le sue pubblicità e questo non si discute.

Di Lamberto non stò parlando male,ho solo esposto ciò che accadde in occasione dell'acquisto della mia Ultra 1340 che a parte la parentesi tra il 2001 e il 2013 (mi pare,ma posso vedere i documenti delle moto che ho da parte,ma non ha importanza) ho tenuto fino allo scorso anno.

Non mi è piaciuto il darci una moto nei termini che ho scritto,non mi si dica che non sapevano che aveva dei problemi e così ce li hanno scaricati a noi e meno male che l'ho presa io altrimenti la mia e sottolineo "mia" (anche se ne avevo il 20 %) concessionaria avrebbe avuto grandi difficoltà,perchè certo non avremmo potuto mandarla a Milwaukee come il concessionario ufficiale e il cliente poteva certo creare grossi problemi.

Io senza sapere del difetto poi riconosciuto,in un certo senso e non capisco ancora come,mi salvai cambiando cilindri e pistoni,e mettendo Cammes e iniettori maggiorati per cui la Ultra andò sempre bene ed era uno sparo,ma posso anche pensare che m'è andata bene

E anche la questione della trasudazione dell'olio che non c'era....beh si commenta da sola,a non la ritengo una cosa commercialmente corretta.

Questo è quanto,se ho sbagliato a scrivere di questa esperienza i mod non me ne abbiano e tolgano pure tutto.



Oh,già detto che la Street è uno sballo e che come farò il 6 (quando ? Boh,ma sognare non è una cosa illecita) me compro la Ultra CVO ? :happy4::happy5:

white sideburns
05-10-2019, 15:05
Il dono della sintesi :happy4:

PENNA
05-10-2019, 15:20
Secondo me Talamo (in scarpe Superga) si è rivolto a tutti non solo al Biker duro e puro

e in Italia, moda o non moda, a fatto centro.