PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria a 4 anni



Ziobello
05-10-2019, 10:11
Hi Bro!

Dopo 4 anni di batteria si cambia a prescindere o si prosegue spavaldi?

In autunno/inverno sempre stata sotto mantenitore.

Accensione no problem.

Ziobello



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

belavecio
05-10-2019, 10:20
va a culo...fin che va,usala.


PS: la mia mi ha lasciato a piedi lunedì a 4 anni e un giorno..senza preavviso.

booster portatile sia lodato già detto?

Brigand
05-10-2019, 10:21
Curiosità mia , il battery tender lo lasci sempre collegato?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

=acromion=
05-10-2019, 10:46
Ma tienila ! Se non ti dà dei segnali già adesso falla andare , portati il booster dietro.

docelektro
05-10-2019, 10:47
sul KLR sono quasi 10 anni,ma il regolatore l'ho fatto io :happy4:

Metalflakes
05-10-2019, 11:12
va a culo...fin che va,usala.


PS: la mia mi ha lasciato a piedi lunedì a 4 anni e un giorno..senza preavviso.

booster portatile sia lodato già detto?Che tu sappia esiste un cavetto per il booster portatile che si connette al cavetto che fuori esce dallo SG (quello dove si attacca il mantenitore per intenderci)??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ziobello
05-10-2019, 11:40
va a culo...fin che va,usala.


PS: la mia mi ha lasciato a piedi lunedì a 4 anni e un giorno..senza preavviso.

booster portatile sia lodato già detto?Ma il booster ti aiuta solo se batteria scarica? Se parte un elemento? Ti fa arrivare a casa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
05-10-2019, 11:41
Curiosità mia , il battery tender lo lasci sempre collegato?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando TapatalkDa ora fino a maggio...sì.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

belavecio
05-10-2019, 11:42
Che tu sappia esiste un cavetto per il booster portatile che si connette al cavetto che fuori esce dallo SG (quello dove si attacca il mantenitore per intenderci)??



mi hai dato un idea...basterebbe prendere uno spinotto vuoto e attaccarsi ai 2 fili.
l'ho già fatto per l'abbigliamento riscaldato.

certo che averlo per l'emergenza ogni 4/5 anni..fai tempo a perderlo.:happy4:

belavecio
05-10-2019, 11:43
Ma il booster ti aiuta solo se batteria scarica? Se parte un elemento? Ti fa arrivare a casa?



Nain...telefonare carro attrezzi.
però puoi ricaricare il telefono per chiamare il carro attrezzi.

Brigand
05-10-2019, 11:43
Da ora fino a maggio...sì.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[emoji1360]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Ziobello
05-10-2019, 11:47
Nain...telefonare carro attrezzi.
però puoi ricaricare il telefono per chiamare il carro attrezzi.Ah...vedi...allora mi bastano i cavi. Qualcuno a cui attaccarsi si trova.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

belavecio
05-10-2019, 12:08
Ah...vedi...allora mi bastano i cavi. Qualcuno a cui attaccarsi si trova.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cavi in borsa? ah,ok

Ronfo
05-10-2019, 12:10
Zio, se la moto parte normalmente tienila.
A me normalmente durano 6 o 7 anni.

Te ne accorgi quando è ora di cambiarla che comincia a faticare nella messa in moto.

In quanto al booster occhio ad attaccarlo a connettori e fili piccoli tipo quelli del mantenitore che si rischia di andare a fuoco.

Metalflakes
05-10-2019, 12:41
mi hai dato un idea...basterebbe prendere uno spinotto vuoto e attaccarsi ai 2 fili.
l'ho già fatto per l'abbigliamento riscaldato.

certo che averlo per l'emergenza ogni 4/5 anni..fai tempo a perderlo.:happy4:

In effetti...[emoji16]


Zio, se la moto parte normalmente tienila.
A me normalmente durano 6 o 7 anni.

Te ne accorgi quando è ora di cambiarla che comincia a faticare nella messa in moto.

In quanto al booster occhio ad attaccarlo a connettori e fili piccoli tipo quelli del mantenitore che si rischia di andare a fuoco.

Ah ok allora bisogna per forza smontare sella e arrivare alla batteria[emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liv81
05-10-2019, 12:42
Zio, se la moto parte normalmente tienila.
A me normalmente durano 6 o 7 anni.

Te ne accorgi quando è ora di cambiarla che comincia a faticare nella messa in moto.

In quanto al booster occhio ad attaccarlo a connettori e fili piccoli tipo quelli del mantenitore che si rischia di andare a fuoco.

non sempre te ne accorgi, io la mia prima batteria me ne sono accorto perchè cominciava a dar segni di cedimento, invece la seconda, usando la moto regolarmente mi ha mollato dal giorno alla notte, cosi.... dal nulla.
ma mi è campata anni e per 35 € che gli ho dato non è andata male.
ora monto una magneti marelli e come prezzo 45€ circa.

ps. okkio ai poli che siano orientati giusti, io ho preso una batteria, attivata e poi accorto nel montarla che i poli non andavano bene per la HD, ero convinto che i poli erano universali come quelli delle pile.

tutti che ti dicono di guardare la potenza e la dimensione, ma mai nessuno ti dirà mai di controllare che i poli devono esser orientati giusti, poi appena sbagli, magicamente tutti professori che lo sapevano.

PennyWise
05-10-2019, 12:55
ps. okkio ai poli che siano orientati giusti, io ho preso una batteria, attivata e poi accorto nel montarla che i poli non andavano bene per la HD, ero convinto che i poli erano universali come quelli delle pile.


Successo anche a me, stesso modello di batteria ma con una lettera in meno nel codice...

Ah comunque non è che nella macchinina ci metti le pile girate come vuoi eh. [emoji28]

nuvoletta
05-10-2019, 18:23
Curiosità mia , il battery tender lo lasci sempre collegato?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

sempre sempre, c-tek è fatto apposta non rovina la batteria sono 4 anni che è sempre collegato

Dusty
05-10-2019, 19:54
Che tu sappia esiste un cavetto per il booster portatile che si connette al cavetto che fuori esce dallo SG (quello dove si attacca il mantenitore per intenderci)??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Compri un connettore SAE e ti fai il cablaggio.:ok:
https://www.amazon.it/Automotive-prolunga-Disconnect-cablaggio-connettore/dp/B07CPXDFK9/ref=asc_df_B07CPXDFK9/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279778134840&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=2723831124329063058&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008595&hvtargid=pla-449474606568&psc=1

Metalflakes
05-10-2019, 20:00
Compri un connettore SAE e ti fai il cablaggio.:ok:
https://www.amazon.it/Automotive-prolunga-Disconnect-cablaggio-connettore/dp/B07CPXDFK9/ref=asc_df_B07CPXDFK9/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279778134840&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=2723831124329063058&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008595&hvtargid=pla-449474606568&psc=1Grazie..
Ma sopra dicono che puoi friggere ...
Tu hai provato??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

belavecio
05-10-2019, 20:29
Dicono che può friggere perché pensano che i cavi del mantenitore che vanno alla batteria sia fini..son come quelli del booster.
Si può fare..tanto c'è il fusibile sul cavo.

PaoloOvada
05-10-2019, 21:55
Quoto tienila

Ronfo
06-10-2019, 09:50
Dicono che può friggere perché pensano che i cavi del mantenitore che vanno alla batteria sia fini..son come quelli del booster.
Si può fare..tanto c'è il fusibile sul cavo.

Garda che un avviamento a mezzo booster non può avvenire attraverso nessun fusibile.
La corrente necessaria al motorino elettrico può arrivare di pico a 100 o 200 A e anche di più. (200A per il TC96)

Tanto è vero che sull'impianto della moto il motorino è collegato direttamente alla batteria senza fusibili.

Quindi se hai un cavetto mantenitore con fusibile, questo salta subito.

Se metti un'altro cavetto deve essere senza fusibile, avere la sezione del filo almeno come quella del booster ed essere il più corto possibile.

I booster non fanno complimenti e li danno per correnti di picco oltre i 1000(!)A.

belavecio
06-10-2019, 10:04
no,non son grossi uguale,c'ho guardato ieri al mantenitore,
bei fili,ma più fini.
dovrei provare con un morsetto e fili più grossi.
ma non val la pena se è un emergenza ogni tot anni.
sul gs è pure comoda la batteria.

Ronfo
06-10-2019, 16:05
no,non son grossi uguale,c'ho guardato ieri al mantenitore,
bei fili,ma più fini.
dovrei provare con un morsetto e fili più grossi.
ma non val la pena se è un emergenza ogni tot anni.
sul gs è pure comoda la batteria.

Ma infatti, i fili del mantenitore sono dimensionati per circa 1 A mentre l'avviamento ne fa passare 200 come ho scritto sopra e se hai un fusibile sul tuo cavetto che sarà tipo 5A pensa che fine fa con 200....

Il booster va collegato con i suoi morsetti direttamente alla batteria tanto, come dici tu, è una cosa rarissima e magari non capita mai quindi per quella volta non è che togliere la sella sia così diverso.

Metalflakes
06-10-2019, 20:28
Ma infatti, i fili del mantenitore sono dimensionati per circa 1 A mentre l'avviamento ne fa passare 200 come ho scritto sopra e se hai un fusibile sul tuo cavetto che sarà tipo 5A pensa che fine fa con 200....

Il booster va collegato con i suoi morsetti direttamente alla batteria tanto, come dici tu, è una cosa rarissima e magari non capita mai quindi per quella volta non è che togliere la sella sia così diverso.Perfetto mi metto l'anima in pace così e so che all'occorrenza bisogna per forza togliere la sella (e sperare di aver caricato il booster da poco [emoji23])
[emoji106]
Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

IronKops
07-10-2019, 08:21
Appena cambiata la mia dopo quattro anni. Ha iniziato a faticare nelle partenze a caldo, quindi prima di rimanere a piedi...sempre tenuta sotto mantenitore, per vicissitudini varie moto tenuta ferma per 3-4 mesi. Risultato: batteria da cambiare.
Prima del "fermo" nessun problema ancora dopo 4 anni.
Il mecca che mi ha venduto la nuova, mi ha sconsigliato di tenere attaccato sempre il mantenitore, dice che a lungo andare non fa bene...di più, nin zò

Ronfo
07-10-2019, 09:59
Appena cambiata la mia dopo quattro anni. Ha iniziato a faticare nelle partenze a caldo, quindi prima di rimanere a piedi...sempre tenuta sotto mantenitore, per vicissitudini varie moto tenuta ferma per 3-4 mesi. Risultato: batteria da cambiare.
Prima del "fermo" nessun problema ancora dopo 4 anni.
Il mecca che mi ha venduto la nuova, mi ha sconsigliato di tenere attaccato sempre il mantenitore, dice che a lungo andare non fa bene...di più, nin zò

Anche io non lo lascio sempre inserito, così mi aveva detto di fare il conce BMW con il mantenitore BMW parecchi anni fa parlandomi di solfatazione ma non ricordo bene.

Magari i mantenitori attuali sono fatti per stare sempre attaccati ma io continuo a inserirlo ogni 15 giorni in inverno.

nuvoletta
07-10-2019, 10:00
Anche io non lo lascio sempre inserito, così mi aveva detto di fare il conce BMW con il mantenitore BMW parecchi anni fa parlandomi di solfatazione ma non ricordo bene.

Magari i mantenitori attuali sono fatti per stare sempre attaccati ma io continuo a inserirlo ogni 15 giorni in inverno.

Esatto quelli attuali hanno un programma che durante la ricarica esegue una de-solfatazione

L' UOMO NERO
07-10-2019, 11:04
Anche io non lo lascio sempre inserito, così mi aveva detto di fare il conce BMW con il mantenitore BMW parecchi anni fa parlandomi di solfatazione ma non ricordo bene.

Magari i mantenitori attuali sono fatti per stare sempre attaccati ma io continuo a inserirlo ogni 15 giorni in inverno.

Io lo attacco la sera prima di usare la moto, sarà ma dopo queste notizie non mi fiderei...


http://www.trevisotoday.it/cronaca/castelfranco-bragagnolo-incendio-zara-porsche-31-agosto-2019.html


Esplode la batteria di una moto, vigili del fuoco a casa del presidente di Pasta Zara
„Brutta disavventura nel pomeriggio di oggi, sabato 31 agosto, poco dopo le 15 per il presidente di Pasta Zara, il manager veronese Furio Bragagnolo. Un principio di incendio si è sviluppato all'interno del garage attiguo alla sua abitazione, a Castelfranco Veneto. A causare l'incidente è stata l'esplosione di una batteria di una Harley Davidson che si trovava in carica. Le fiamme ed il relativo fumo che è derivato dalla deflagrazione, ha danneggiato tre auto di lusso (tutte Porsche) che si trovavano posteggiate in garage oltre ad una Vespa Piaggio. Sul posto, per mettere in sicurezza la struttura e spegnere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelfranco Veneto che hanno accertato la natura colposa dell'incendio. A causare l'esplosione e l'incendio sarebbe stato un malfunzionamento del carica-batterie.“

liv81
07-10-2019, 11:45
Pure a mio fratello sono esplose quelle del camper , acido ovunque , proprio esplose non la classica fuoriuscita, ma esplose, demolite .

Non erano sotto mantenitore ne niente, esplose senza un motivo apparente.

IronKops
07-10-2019, 11:46
Io lo attacco la sera prima di usare la moto, sarà ma dopo queste notizie non mi fiderei...


http://www.trevisotoday.it/cronaca/castelfranco-bragagnolo-incendio-zara-porsche-31-agosto-2019.html


Esplode la batteria di una moto, vigili del fuoco a casa del presidente di Pasta Zara
„Brutta disavventura nel pomeriggio di oggi, sabato 31 agosto, poco dopo le 15 per il presidente di Pasta Zara, il manager veronese Furio Bragagnolo. Un principio di incendio si è sviluppato all'interno del garage attiguo alla sua abitazione, a Castelfranco Veneto. A causare l'incidente è stata l'esplosione di una batteria di una Harley Davidson che si trovava in carica. Le fiamme ed il relativo fumo che è derivato dalla deflagrazione, ha danneggiato tre auto di lusso (tutte Porsche) che si trovavano posteggiate in garage oltre ad una Vespa Piaggio. Sul posto, per mettere in sicurezza la struttura e spegnere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelfranco Veneto che hanno accertato la natura colposa dell'incendio. A causare l'esplosione e l'incendio sarebbe stato un malfunzionamento del carica-batterie.“
Ecco...e ora come faccio a stare tranquillo? :smashfreakb:?!?!?!

liv81
07-10-2019, 11:55
Ecco...e ora come faccio a stare tranquillo? :smashfreakb:?!?!?!

Stacca la batteria, la metti in un campo all.aperto che in caso di scoppio nn fa danni, poi quando ti serve la moto la vai a riprendere e la monti ahah

Roberto66
07-10-2019, 14:20
sul KLR sono quasi 10 anni,ma il regolatore l'ho fatto io :happy4:

Interessante... puoi dirci di più?

docelektro
07-10-2019, 19:01
certo,ho fatto la parte "standard" che regola con gli SCR ma ho aggiunto molti condensatori di smorzamento sui gate e quasi 50 000 micro di filtraggio sulla continua. Inutile dire che se stacco la batta mentre viaggio non succede nulla.

Esiste anche qualcosa di già fatto,basta prendere qualunque trifase ben fatto e condensatorarlo a dovere

6galloni
07-10-2019, 19:10
Ecco...e ora come faccio a stare tranquillo? :smashfreakb:?!?!?!

hai anche tu una vespa piaggio in garege!?!?!?!:happy4::happy4::happy4::happy4:

Luca.com
07-10-2019, 20:23
Azz... la mia batteria è del 2012 ed è sempre collegata al mantenitore in box (sulla moto ovviamente).

Andrò a comprare un estintore anche per il garage...[emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
07-10-2019, 20:25
hai anche tu una vespa piaggio in garege!?!?!?!:happy4::happy4::happy4::happy4:

Io ho il ciao, e il tt valgono ?

troni
07-10-2019, 21:21
Io ho il ciao, e il tt valgono ?

io ho una cosa piaggio

Ronfo
08-10-2019, 19:25
Io lo attacco la sera prima di usare la moto, sarà ma dopo queste notizie non mi fiderei...


http://www.trevisotoday.it/cronaca/castelfranco-bragagnolo-incendio-zara-porsche-31-agosto-2019.html


Esplode la batteria di una moto, vigili del fuoco a casa del presidente di Pasta Zara
„Brutta disavventura nel pomeriggio di oggi, sabato 31 agosto, poco dopo le 15 per il presidente di Pasta Zara, il manager veronese Furio Bragagnolo. Un principio di incendio si è sviluppato all'interno del garage attiguo alla sua abitazione, a Castelfranco Veneto. A causare l'incidente è stata l'esplosione di una batteria di una Harley Davidson che si trovava in carica. Le fiamme ed il relativo fumo che è derivato dalla deflagrazione, ha danneggiato tre auto di lusso (tutte Porsche) che si trovavano posteggiate in garage oltre ad una Vespa Piaggio. Sul posto, per mettere in sicurezza la struttura e spegnere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelfranco Veneto che hanno accertato la natura colposa dell'incendio. A causare l'esplosione e l'incendio sarebbe stato un malfunzionamento del carica-batterie.“


Esatto quelli attuali hanno un programma che durante la ricarica esegue una de-solfatazione

Anche il mio vecchio,BMW, ha la desolfatazione ma non mi fido ugualmente a lasciare apparecchiature in tensione a lungo incustodite in garage

FASTGABRY
08-10-2019, 19:54
Io batteria da 85 euro spedita sono a 4 anni e vado per il quinto..ovvio la cambio a primavera

Sponge-Bob
08-10-2019, 21:31
Perfetto mi metto l'anima in pace così e so che all'occorrenza bisogna per forza togliere la sella (e sperare di aver caricato il booster da poco [emoji23])
[emoji106]
Ciao

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Comunque in caso di emergenza, per mettere in moto con i cavi (da altro veicolo o booster) si può dare il positivo direttamente sul morsetto del positivo sul motorino di avviamento e negativo sul telaio.
Il motorino si attiva comunque solo tramite il pulsante sul manubrio.

Non so se il morsetto si raggiunge facilmente su tutte le moto, sicuramente sui touring si e mi sembra pure sui dyna.

Ziobello
08-10-2019, 22:39
Io batteria da 85 euro spedita sono a 4 anni e vado per il quinto..ovvio la cambio a primaveraMarca? Sullo Street? Ultima cambiata con Ultra una Drag Specialties da 180 neuri, mi pare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
08-10-2019, 22:58
Fiam

zanmel
07-01-2020, 14:53
mi accodo qui senza aprire un altro 3d
mi consigliereste, per esperienza personale, un modello in particolare di booster portatile?
grazie anticipatamente cari :happy3:

liv81
07-01-2020, 16:12
mi accodo qui senza aprire un altro 3d
mi consigliereste, per esperienza personale, un modello in particolare di booster portatile?
grazie anticipatamente cari :happy3:

il mio ci sta su un pick up e parte al primo colpo :vhappy2:

zanmel
07-01-2020, 16:22
il mio ci sta su un pick up e parte al primo colpo :vhappy2:
grazie per lo sforzo :vhappy1: ma declino... avevo in mente qualcosa di più "portatile" :vhappy1:

belavecio
07-01-2020, 16:47
mi accodo qui senza aprire un altro 3d
mi consigliereste, per esperienza personale, un modello in particolare di booster portatile?
grazie anticipatamente cari :happy3:

https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.

liv81
07-01-2020, 16:55
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.

osti che bello, e utilissimo.

zanmel
07-01-2020, 17:34
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.
ottimo, grazie per la dritta!
quando faccio i tagliandi annuali faccio sempre fare un test alla batteria... ma si sai mai!

bell412
08-01-2020, 10:47
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.

Sapevo che non avrei dovuto aprire il link 😁

=acromion=
08-01-2020, 11:05
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.

bello il video!

Ziobello
08-01-2020, 19:29
Ah...alla fine L'ho cambiata preventivamente durante il tagliando. Drag Specialties con maggior spunto a 220neuri.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
08-01-2020, 21:02
Ah...alla fine L'ho cambiata preventivamente durante il tagliando. Drag Specialties con maggior spunto a 220neuri.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

certo che a te il dealer quando ti vede seLLo unge nel burro!!!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Ziobello
08-01-2020, 21:11
certo che a te il dealer quando ti vede seLLo unge nel burro!!!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk 1::talk1::talk1::talk1::talk1:Il dealer vende solo HD originale che costa piu' o meno istess.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
08-01-2020, 21:24
Il dealer vende solo HD originale che costa piu' o meno istess.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si vabbè solo tu e forse un'altro qui cambiate le batterie a 220 euro cadauna:wink2:

ps: quale è la tua?

https://www.ebay.it/itm/Batteria-Alto-Prestazioni-per-Harley-Davidson-AGM-Battery/233379032399?hash=item3656796d4f:g:p-MAAOSwbEFdrw5u

https://www.ebay.it/itm/Drag-Specialties-AGM-Maintenance-Free-Battery-for-99-19-Harley-Touring-FLHX-FLHT/352711133995?hash=item521f38cb2b:g:U7YAAOSwNaBdIM6 1

zanmel
09-01-2020, 10:49
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQSKMKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

già testato sul gs,batteria andata in mezzo ai lupi.
prova a guardare,questo è grosso anche per l'auto diesel,solo per la moto trovi a meno.

grazie ancora :happy3: preso e arrivato

questa mattina senza caricarlo, appena scartato aveva potenza di circa il 60%, ho acceso due furgoni così per test
sembra ben fatto e ha un sacco di funzioni e cavi vari... non è proprio "tascabile" (sarà circa 25 x 10 x 10, tipo il classico beauty da viaggio) ci sta tranquillamente in qualunque valigia rigida/borsone, lo aggiungerò al "pacchetto" che ho sempre nelle rigide con quei due tre cacciaviti :ok:

https://i.ibb.co/Fht7hrC/20200109-091049.jpg (https://ibb.co/cydTyBV)
https://i.ibb.co/mbb6PGg/20200109-091034.jpg (https://ibb.co/hLLDTyw)
https://i.ibb.co/SnQYBtG/20200109-091025.jpg (https://ibb.co/G2sYRWN)
https://i.ibb.co/LrY7Rpy/20200109-091017.jpg (https://ibb.co/RNYwbHK)
https://i.ibb.co/xqn7ndL/20200109-091010.jpg (https://ibb.co/MkzCzQS)

c'è anche un cavo per la ricarica in marcia direttamente da accendisigari

questo cavo invece non ho capito a cosa serve... ma devo ancora leggere il manuale

https://i.ibb.co/q0DjHkr/20200109-091340.jpg (https://ibb.co/yhNPzWQ)
https://i.ibb.co/SrC282Z/20200109-091324.jpg (https://ibb.co/9t5JLJd)

liv81
09-01-2020, 11:15
grazie ancora :happy3: preso e arrivato

questa mattina senza caricarlo, appena scartato aveva potenza di circa il 60%, ho acceso due furgoni così per test
sembra ben fatto e ha un sacco di funzioni e cavi vari... non è proprio "tascabile" (sarà circa 25 x 10 x 10, tipo il classico beauty da viaggio) ci sta tranquillamente in qualunque valigia rigida/borsone, lo aggiungerò al "pacchetto" che ho sempre nelle rigide con quei due tre cacciaviti :ok:

https://i.ibb.co/Fht7hrC/20200109-091049.jpg (https://ibb.co/cydTyBV)
https://i.ibb.co/mbb6PGg/20200109-091034.jpg (https://ibb.co/hLLDTyw)
https://i.ibb.co/SnQYBtG/20200109-091025.jpg (https://ibb.co/G2sYRWN)
https://i.ibb.co/LrY7Rpy/20200109-091017.jpg (https://ibb.co/RNYwbHK)
https://i.ibb.co/xqn7ndL/20200109-091010.jpg (https://ibb.co/MkzCzQS)

c'è anche un cavo per la ricarica in marcia direttamente da accendisigari

questo cavo invece non ho capito a cosa serve... ma devo ancora leggere il manuale

https://i.ibb.co/q0DjHkr/20200109-091340.jpg (https://ibb.co/yhNPzWQ)
https://i.ibb.co/SrC282Z/20200109-091324.jpg (https://ibb.co/9t5JLJd)

ma ci sto pensando pure io a prenderlo, ma non so cosa potrei accenderci, però è sempre una comodità pure in viaggio con la moto ci potrei caricare il cell.
da nuovi poi vanno sempre bene, bisogna vedere col passare del tempo.

belavecio
09-01-2020, 11:15
è una presa femmina per accendisigari

zanmel
09-01-2020, 11:22
è una presa femmina per accendisigari
:ok:

TeamSabotage
09-01-2020, 13:59
:ok:

Wow, se resti a piedi ha anche la bussola per incamminarti verso casa!

zanmel
09-01-2020, 15:19
Wow, se resti a piedi ha anche la bussola per incamminarti verso casa!
sisi roba da uomini duri :happy4:

white sideburns
24-02-2020, 10:19
Ah...alla fine L'ho cambiata preventivamente durante il tagliando. Drag Specialties con maggior spunto a 220neuri.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quanto maggior spunto ?
io ieri, dopo qualche segnale di debolezza, mi sono trovato con la batteria morta.
domani vado a prendete Yuasa ytx20hl-bs spunto 310 con euri 115.
Fam mi offriva suo prodotto stesse caratteristiche a euri 95.
Ho però sentito che le originali hd le fa yuasa, vi risulta?