PDA

Visualizza Versione Completa : Info - reimmatricolare una moto ?



L' UOMO NERO
15-10-2019, 08:29
un mio cugino sta valutando una moto interessante, il proprietario stupidamente la ha "demolita x l'estero" nel 2014, ha ancora il certificato di proprietà rilasciato per la vendita all'estero...

prima che mio cugino chiami un'agenzia avete info se fattibile e costi? Grassie :happy3:

9gerry74
15-10-2019, 08:53
Ti riporto la mia esperienza del 2018, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa.
Se demolita per esportazione deve esistere un documento che ne attesti l’entrata nel paese di destinazione, da quel paese dovresti importarla, almeno sulla carta.
Attenzione che se è una nuova immatricolazione, in quanto non attualmente immatricolata da nessuna parte, di un veicolo non storico, deve rispettare la normativa attualmente in vigore, quindi praticamente impossibile.

L' UOMO NERO
15-10-2019, 09:01
Ti riporto la mia esperienza del 2018, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa.
Se demolita per esportazione deve esistere un documento che ne attesti l’entrata nel paese di destinazione, da quel paese dovresti importarla, almeno sulla carta.
Attenzione che se è una nuova immatricolazione, in quanto non attualmente immatricolata da nessuna parte, di un veicolo non storico, deve rispettare la normativa attualmente in vigore, quindi praticamente impossibile.

ma se non è mai stata esportata (è ovviamente in Italia) so che bastava un'auto certificazione, il veicolo ha più di 20 anni