Visualizza Versione Completa : Yamaha. XJR 1200 o 1300 ?
Mr.Eight
15-10-2019, 23:39
Qualcuno le conosce
Nello specifico il 1200 aveva problemi o va bene uguale al 1300 ?
va bene uguale…………..e secondo me leggermente piu' bello…
anche come colorazioni
unica cosa brutta...penosa.. ma su tante moto i cerchi a tre razze….
FASTGABRY
15-10-2019, 23:55
Fanno fastidio entrambe
Mr.Eight
16-10-2019, 12:49
va bene uguale…………..e secondo me leggermente piu' bello…
anche come colorazioniIntendi il 1300 ?
renato a.
16-10-2019, 16:18
Sempre piaciuta, senza fronzoli, ABS, Traction control. L'ultima versione grigio matt mi piace tanto tanto
La 1200 non la conosco, dicono che beva molto, ma tu hai già il K che beve, sei abituato :happy4:
danapbanana
16-10-2019, 18:06
Zrx Eddie Lawson e tagli la testa a Kenny Roberts
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dicevo il 1200...
poi come dice il pischello qui sopra….anche il kawa e' da show…
anche questa e' da show……
https://www.bikepics.com/pictures/2381282/2011-honda-cb-1300-sa
https://www.bikepics.com/pics/2012/04/09/bikepics-2381282-full.jpg
L' UOMO NERO
17-10-2019, 09:49
xjr sempre piaciuta, se vuoi andare fuori dal coro io proporrei altre 3 bestie...
cb 1300 naked (nn quella di sanny :happy4:)
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-1300-torino-290990674.htm
Suzuki gsx 1400 :happy7::happy7::happy7:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-1400-2003-pistoia-299913110.htm
Oppure la X11.......... :happy7:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-x-11-2001-pordenone-314302590.htm
SUZUKI GSX come GSF
HONDA CB
KAWA ZRX
YAMAHA XJR
sono miti intramontabili e secondo me ancora attualissime !!! :happy4:
..la XJR 1300 è mooolto fascinosa, motore vecchio stampo raffreddato ad aria, potente quanto basta e con molta schiena, si guida facilmente, solo, forse, appena appena alta di sella o, almeno di sensazione.
Fra le Honda, la 1300, assolutamente!
Meno plasticosa, praticamente perfetta........è Honda, poco da fare.
Motore più moderno, è più comoda, si sta più seduti "dentro", potenza e coppia in abbondanza.
La Suzuki non l'ho mai provata.
Se i ca. 100 HP non sembrano molti, prima bisogna provarle, la spinta che danno, non è fulminante come una moderna sportiva, ma molto progressiva, hanno molta coppia e, le sensazioni sono :oink::oink: goduriose.
Ovvio, il Pif! Paf! cattivo non è da tutti, ma, alla fine, si cammina a medie molto alte e ci si diverte.
Suzuki GSF 1200 tutta un' altra impostazione, io ho il primo modello, quella più "scorbutica", non nasce come moto retrò, ha telaio più moderno, mono posteriore e geometrie più agili, in compenso, il motore, è antidiluviano.... il vecchio 16 valvole raffreddato aria/olio.
Permette molto di più in termini di sportività ed agilità, un tantino più rabbiosa ed è un poco meno comoda, ma.....parliamo della Bandit! La moto dell Hooligan!
Ci gareggiavano nei monomarca, ha fatto storia e ben meritatamente.
A parte Honda ad iniezione, Yamaha e Suzuki sono a carburatori con pregi e difetti dell'uno e dell'altro. Tutte, anche solo sostituendo scarico (anche omologato, non per forza aperto) e filtro aria guadagnano cavalli facilmente senza, forzatamente, spostare in alto la coppia, almeno se non si esagera con il "liberare" cavalli.
Honda e Yamaha sono molto ben rifinite e verniciate, Suzuki.... non è allo stesso livello.
Tre belle Bestie, occhio che, se si apre, sbevazzano......ma aprire vuol dire correre forte.
Per la Bandit si trovano tutti i ricambi possibili, nuovi, usati e di terze parti, all'estero, poi...... Per le altre, visti i numeri molto più bassi di vendita, si fatica ed i costi salgono.
Belle!
Mr.Eight
20-10-2019, 06:11
Mr. Thom mito assoluto della naked jap 🥇[emoji122]
La kawa non la conoscevo...ma non mi dispiace.
Tutte le altre non mi prendono.
La Yamaha mi sembra perfetta originale fino al 2004...poi non mi fanno lo stesso effetto.
Il fattore estetico è predominante, non mi frega granché di come o quanto va.
Grazie a tutti x i chiarimenti comunque [emoji106]
WLF
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.