Visualizza Versione Completa : Vespa d'epoca
Incognito
28-10-2019, 15:44
Ho una Vespa PX 200 E del 1979 importata una decina di anni fa dalla Germania e quindi in versione tedesca (non cambia nulla tranne che ha il una targhetta con il numero di telaio).
Ha quindi la targa moderna ed è completamente rifatta nuova a suo tempo, ma oggi ha la carrozzeria porta qualche segno del tempo avendone sempre fatto un uso quotidiano.
Vorrei venderla e mi chiedevo secondo voi, quanto più valere?
Ho visto che nel forum c'è qualche appassionato vespista!
Mr.Eight
28-10-2019, 16:35
Mah...fai un giro su subito.it e vedi cosa chiedono.
Su questo tipo di mezzi non c è una regola o un listino...o meglio, c è ma non è attinente alla realtà del momento
Twinfiver
28-10-2019, 17:02
A seconda delle condizioni la valutazione può variare da 2000€ a 4000€. Poi ci sono elementi che possono anche far lievitare il prezzo per esempio: versione con o senza frecce, stato di conservazione, colore, documenti originali, libretto manutenzione originale, attrezzi dell’epoca ecc.
Nel tuo caso ritengo giusta una valutazione tra 2300€ e 3000€ al massimo considerando che è ritardata e import non da vetrina.
Ho una Vespa PX 200 E del 1979 importata una decina di anni fa dalla Germania e quindi in versione tedesca (non cambia nulla tranne che ha il una targhetta con il numero di telaio).
Ha quindi la targa moderna ed è completamente rifatta nuova a suo tempo, ma oggi ha la carrozzeria porta qualche segno del tempo avendone sempre fatto un uso quotidiano.
Vorrei venderla e mi chiedevo secondo voi, quanto più valere?
Ho visto che nel forum c'è qualche appassionato vespista!Io ho una 125E del 1982, non hanno un gran valore, a meno che non siano conservate in modo maniacale e regolarmente iscritte al registro storico, a quel punto puoi puntare ad una buona valutazione (in base al costo che aveva da nuova all'epoca) .
Darti una valutazione non é facile perché dipende da troppi fattori, ma posso azzardare che in quello stato non arrivi nemmeno a sfiorare i mille euro
Scusate, mi intrometto:
Vespa PK XL 50 del 1983. (uniproprietario) anche se non a valore essendo 50 ma per dire che il mezzo è sempre stato della stessa persona.
Stato di conservazione normale. Mai riverniciato. Ma sempre box e qualche graffio. Funzionante.
Valore?
Incognito
28-10-2019, 17:05
Mah...fai un giro su subito.it e vedi cosa chiedono.
Su questo tipo di mezzi non c è una regola o un listino...o meglio, c è ma non è attinente alla realtà del momento
Si questo l'ho fatto, ma serve giusto per farsi un'idea. Quello che ho capito che sparano alto e non vendono!
Io ho una 125E del 1982, non hanno un gran valore, a meno che non siano conservate in modo maniacale e regolarmente iscritte al registro storico, a quel punto puoi puntare ad una buona valutazione (in base al costo che aveva da nuova all'epoca) .
Darti una valutazione non é facile perché dipende da troppi fattori, ma posso azzardare che in quello stato non arrivi nemmeno a sfiorare i mille euro
Allora per meno di 1k la prendo io ..... :happy4::happy4::happy4:
roadkingpurple
28-10-2019, 18:30
detto cosi senza vedere la moto, se è a posto direi 1,5/2 mila
belavecio
28-10-2019, 18:34
mi pare che il 200 sia valutato dai vespasiani intenditori.
Avuto PX150 dell'82 e rivenduto a prezzo equo ad un utente "Heimlischer" des Forums.
Io al proprietario precedente l'avevo pagato 3000 Neuroni. Revisionato, sistemato etc etc.
Fai un po' tu ma un conservato tra i 3 e i 4K€ li vale di sicuro.
Pfiati
Se vale tutti quei soldi lo sistemo e lo vendo anche io...
Secondo me valgono un casso
Vicious62
28-10-2019, 19:35
Io azzarderei un 3.000€ trattabili con prezzo minimo a 2.500.
Mi avete fatto salire la febbre e sono andato in rete a cercare i prezzi di vendita dei px, ho i brividi...
Davvero c'è gente che paga 3/4k per un cesso di px?
Io cellò buttato in un angolo del garage e ho sempre pensato che non avesse nessun valore economico, lo tengo lì solo per un valore affettivo, lo conpró mio padre per i 16 anni di mio fratello e poi passo a me, unica annotazione sul libretto il passaggio di proprietà per la successione...
gosilver
28-10-2019, 21:34
Tra i 2 ed i 2,5 con targa europea.
Mr.Eight
29-10-2019, 07:48
Se vale tutti quei soldi lo sistemo e lo vendo anche io...
Secondo me valgono un cassoSe hai il 200 confermo è ambito e lo vendi con una certa velocità se al prezzo congruo
gosilver
29-10-2019, 07:53
Mi avete fatto salire la febbre e sono andato in rete a cercare i prezzi di vendita dei px, ho i brividi...
Davvero c'è gente che paga 3/4k per un cesso di px?
Io cellò buttato in un angolo del garage e ho sempre pensato che non avesse nessun valore economico, lo tengo lì solo per un valore affettivo, lo conpró mio padre per i 16 anni di mio fratello e poi passo a me, unica annotazione sul libretto il passaggio di proprietà per la successione...
Paolo un PX 125 non è molto ambito. Quelli che chiedono quei soldi su subito sono gente che non li vuole vendere...sono lì ciclicamente.
I primi 200, soprattutto quelli senza frecce, se conservati e con targa originale hanno un bel valore. Gli altri no.
gosilver
29-10-2019, 07:54
poi come in tutte le cose...contano i numeri. Più ne hanno fatti, più ce ne sono in giro, meno valgono.
Incognito
29-10-2019, 07:57
Grazie a tutti per le risposte, non sapevo che il 200 fosse più quotato!
Incognito
29-10-2019, 07:58
Avuto PX150 dell'82 e rivenduto a prezzo equo ad un utente "Heimlischer" des Forums.
Io al proprietario precedente l'avevo pagato 3000 Neuroni. Revisionato, sistemato etc etc.
Fai un po' tu ma un conservato tra i 3 e i 4K€ li vale di sicuro.
Pfiati
effettivamente da queste parti le Vespe sono più richieste....
Paolo un PX 125 non è molto ambito. Quelli che chiedono quei soldi su subito sono gente che non li vuole vendere...sono lì ciclicamente.
I primi 200, soprattutto quelli senza frecce, se conservati e con targa originale hanno un bel valore. Gli altri no.Eh, mi pareva strano...
Comunque anche i 125 valgono molto di più di quello che pensavo, per me era un'inutile osso senza valore che prendeva polvere in garage, invece se lo sistemi e lo iscrivi al registro due soldini ce li fai
gosilver
29-10-2019, 08:19
Eh, mi pareva strano...
Comunque anche i 125 valgono molto di più di quello che pensavo, per me era un'inutile osso senza valore che prendeva polvere in garage, invece se lo sistemi e lo iscrivi al registro due soldini ce li fai
Certo!...io non so se il tuo è restaurato o no. Comunque dagli una pulita e tienilo bene!
Certo!...io non so se il tuo è restaurato o no. Comunque dagli una pulita e tienilo bene!
purtroppo no, anche se in condizioni discrete dovrei riportarlo al colore originale. era nato Azzurro metallizzato, in questa foto lo avevo fatto blu metallizzato e attualmente è bordò metallizzato
L'ho sistemato diverse volte, mettendo l'antirombo alla pedana e cambiando quello che si rompeva, ma ora giace abbandonato in garage da quasi 15 anni.
Ha un grande valore affettivo (ci ho fatto le prime ruscate con la mia consorte :happy4:), magari quando vado in pensione può diventare il mio passatempo :happy3:
https://i.postimg.cc/g299Hg2X/1-5-zpsikqx3bae.jpg (https://postimages.org/)
belavecio
29-10-2019, 08:38
magari quando vado in pensione può diventare il mio passatempo :happy3:
sono indeciso se meglio stare in garage in ginocchio o testare caffettiere per il forum..ci penso.
gosilver
29-10-2019, 08:41
sono indeciso se meglio stare in garage in ginocchio o testare caffettiere per il forum..ci penso.
Puoi testare caffettiere in ginocchio in garage....
belavecio
29-10-2019, 08:43
portati la vespa in cucina.
il forum insegna, mi organizzo per non finire come Six :happy4:
Incognito
29-10-2019, 15:03
purtroppo no, anche se in condizioni discrete dovrei riportarlo al colore originale. era nato Azzurro metallizzato, in questa foto lo avevo fatto blu metallizzato e attualmente è bordò metallizzato
L'ho sistemato diverse volte, mettendo l'antirombo alla pedana e cambiando quello che si rompeva, ma ora giace abbandonato in garage da quasi 15 anni.
Ha un grande valore affettivo (ci ho fatto le prime ruscate con la mia consorte :happy4:), magari quando vado in pensione può diventare il mio passatempo :happy3:
https://i.postimg.cc/g299Hg2X/1-5-zpsikqx3bae.jpg (https://postimages.org/)
Al di la del valore affettivo che non capisco se riguarda anche il colore, l'importante è sia stato usato un colore che era in listino all'epoca.
La mia era grigia e quando l'ho restaurata l'ho fatta diventare bianca biancospino, ho indicato io al carrozziere il RAL e la casa produttrice del colore.
Mr.Eight
29-10-2019, 22:24
Si...ma six può farla finita in qualsiasi momento [emoji28]
Ha l imbarazzo dell arma
6galloni
29-10-2019, 22:33
il forum insegna, mi organizzo per non finire come Six :happy4:
Si...ma six può farla finita in qualsiasi momento [emoji28]
Ha l imbarazzo dell arma
siete lontani ma.......ho tempo da perdere e sò dove trovarvi neh!!!:mm::happy7::vhappy1:
siete lontani ma.......ho tempo da perdere e sò dove trovarvi neh!!!:mm::happy7::vhappy1:Fra due settimane volevo passare a salutarti, mi sa che ho cambiato idea
:happy4:
Paolo, parli delle vespe come i baciamanubri dei ferri .... :cry:
Eh, mi pareva strano...
La mia ha appena ricevuto la targa ORO per la conservazione! :happy3:
Ed è una conservazione appunto, non restauro :happy3: