PDA

Visualizza Versione Completa : Scatola nera dove?



Deva
11-11-2019, 22:40
Ciao a tutti! Ho provato a cercare ma non trovo nulla. Per caso qualcuno si intende della questione posizionamento scatola nera (unibox in questo caso) sulle nostre moto?
Giovedì porteró la road glide dall’installatore più vicino segnalato dalla mia assicurazione ma non è che mi fidi proprio tanto a farmi mettere le mani sulla moto da uno che magari non ha mai maneggiato su modelli come la mia.
Perció vi chiedo, semplicemente smonta la sella e la collega alla batteria o va a prendere la corrente da altri fili (tagliandoli magari) che voi sappiate? Dove verrá posizionata poi?
Maronna che ansia ste cose
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rat Fink
11-11-2019, 23:13
Lo puoi fare benissimo da solo in due minuti, smonti la sella e colleghi direttamente la unibox ai poli della batteria incollandola sopra col biadesivo che ha sulla parte posteriore.

docelektro
12-11-2019, 06:25
scatola nera dove? meglio in mezzo i piani di una pressa....comunque il posto più libero è a fianco batteria,

Fai in modo che la batta sia poi accessibile,te la troverai spesso scarica...

Mr.Eight
12-11-2019, 06:43
Accidenti quante novità !
Per quando ricomincerò a riutilizzare la moto magari ci saranno dei mezzi senza ruote che volano a 30 cm dal suolo

Deva
12-11-2019, 07:53
Mi piacerebbe poterlo fare da solo perchè non mi va che persone non fidate mettano mano alla mia moto. Ma come mi ha spiegato l’installatore, dovró anche lasciargli li la moto mezza giornata perchè deve fare le prove di connessione con la centrale (?)
Comunque sia mi avete tranquillizzato e vi aggiorneró giovedì sulla posizione nel quale verrà montata, se me la vorrá dire [emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roadkingpurple
12-11-2019, 07:56
Mi piacerebbe poterlo fare da solo perchè non mi va che persone non fidate mettano mano alla mia moto. Ma come mi ha spiegato l’installatore, dovró anche lasciargli li la moto mezza giornata perchè deve fare le prove di connessione con la centrale (?)
Comunque sia mi avete tranquillizzato e vi aggiorneró giovedì sulla posizione nel quale verrà montata, se me la vorrá dire [emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è la scatole che serve all'assicurazione per poterti fare lo sconto giusto?
oppure è quella per gli euro 0?

belavecio
12-11-2019, 08:23
Ot: si deve risparmiare parecchio per arrivare a farsi montare un apparecchio del genere.

spiedo
12-11-2019, 08:27
è la scatole che serve all'assicurazione per poterti fare lo sconto giusto?
oppure è quella per gli euro 0?

Ma nel primo caso.... ti legge quanto corri??? :sudor::eyes:

In macchina l' accetterei ma in moto... :vhappy3:

ducktack
12-11-2019, 08:44
Se ad un incrocio uno passa col rosso e mi centra mentre io andavo a 51 km/h rilevati dalla scatola nera l'assicurazione cosa dice?

Un mio cliente era installatore (di altra marca però): se lavorano tutti così io non gliela darei in mano la mia moto.

:happy5:

guest
12-11-2019, 08:52
Ot: si deve risparmiare parecchio per arrivare a farsi montare un apparecchio del genere.Ho pensato la stessa cosa, probabilmente il risparmio più grande sarà sul furto perché per l'RC non avrebbe alcun senso

Monz
12-11-2019, 08:55
Visto anche l'affidabilità di queste scatole nere (rilevati metri di distanza rispetto alla reale posizione dei mezzi) il risparmio per me non vale la candela.
In caso d'incidente è facile ti s'inculino e passare subito dalla parte del torto anche se si ha ragione.

liv81
12-11-2019, 09:21
io sulla mia sporty sfido chiunque a trovare il posto dove metterla, dato che non ci sta quasi neppure la batteria di serie se non smadonnare per incastrare tutti i cavi nei loro posti ben compressi.

AstERiX
12-11-2019, 09:48
Ma secondo voi le assicurazioni fanno il vostro interesse,svgliatevi.:happy4:

Deva
12-11-2019, 11:07
è la scatole che serve all'assicurazione per poterti fare lo sconto giusto?
oppure è quella per gli euro 0?

è quella per l'assicurazione


Ot: si deve risparmiare parecchio per arrivare a farsi montare un apparecchio del genere.

si ho risparmiato circa il 50%, con furto, incendio, soccorso stradale, infortuni conducente e RCA sono passato da 1260€ a 660€ su valore moto 18k


Ma nel primo caso.... ti legge quanto corri??? :sudor::eyes:

In macchina l' accetterei ma in moto... :vhappy3:

teoricamente rileva la velocità solo al momento del sinistro, sgrat sgrat speriamo di non averne mai bisogno

belavecio
12-11-2019, 12:28
Ah bè..a ste cifre risparmiate val si la pena.
Pensavo fosse solo per l'R.C.

Deva
12-11-2019, 13:22
si ed il bello è che il preventivo da 1260 me l'ha fatto l'assicurazione A con sede a Milano presso il quale sono assicurato con moto dal 2014, poi ho contattato assicurazione B (stessa compagnia ma con sede a Rovigo dove ho l'assicurazione della macchina dal 2009) e mi hanno fatto 680€ con scatola nera (dopo aver visto preventivo assicuratore A).
Preso preventivo assicurazione B e fatto vedere ad assicurazione A e sono arrivato a 660€ con la scatola nera e qualche massimale in più (infortuni conducente mi pare).
Ma io mi domando, non me lo poteva dire subito? Se ste scatole nere fossero veramente per fregarci, le assicurazioni non sarebbero spinte a proporle da subito?
In base a questo comportamento secondo me comunque preferiscono i soldi e con le scatole nere si fregano loro....

liv81
12-11-2019, 13:36
si ed il bello è che il preventivo da 1260 me l'ha fatto l'assicurazione A con sede a Milano presso il quale sono assicurato con moto dal 2014, poi ho contattato assicurazione B (stessa compagnia ma con sede a Rovigo dove ho l'assicurazione della macchina dal 2009) e mi hanno fatto 680€ con scatola nera (dopo aver visto preventivo assicuratore A).
Preso preventivo assicurazione B e fatto vedere ad assicurazione A e sono arrivato a 660€ con la scatola nera e qualche massimale in più (infortuni conducente mi pare).
Ma io mi domando, non me lo poteva dire subito? Se ste scatole nere fossero veramente per fregarci, le assicurazioni non sarebbero spinte a proporle da subito?
In base a questo comportamento secondo me comunque preferiscono i soldi e con le scatole nere si fregano loro....

1260 ????:sudor: presumo col furto dato che io pago la stessa cifra con un zero in meno

Deva
12-11-2019, 14:11
1260 ????:sudor: presumo col furto dato che io pago la stessa cifra con un zero in meno

si si con furto e incendio

Monz
12-11-2019, 14:57
Scusate ma lo sapete che potete fare il solo furto/incendio con assicuriamo la tua passione? Di solito è dove viene fatto pagare di meno rispetto alle altre compagnie.
Poi per RC potevi farne una online....
Almeno avevi fatto un paio di preventivi?

Super Mario Bros
12-11-2019, 15:13
Scusate ma lo sapete che potete fare il solo furto/incendio con assicuriamo la tua passione? Di solito è dove viene fatto pagare di meno rispetto alle altre compagnie.
Poi per RC potevi farne una online....
Almeno avevi fatto un paio di preventivi?

Vero ma quella Harley non è sospendibile.
Se uno ha una RC che sospende, avrebbe Furto e Incendio sempre attivo anche con moto ferma.
Comodo in caso di furto in box, ma scomodo per le scadenze che sarebbero sempre sfalsate...

Monz
12-11-2019, 15:51
Vero ma quella Harley non è sospendibile.
Se uno ha una RC che sospende, avrebbe Furto e Incendio sempre attivo anche con moto ferma.
Comodo in caso di furto in box, ma scomodo per le scadenze che sarebbero sempre sfalsate...

Certo, ma comunque mandano email per rinnovo. Eppoi la sfiga ci vede benissimo :happy4:

belavecio
12-11-2019, 15:52
poi è risaputo che non rubano mai moto nei garage.

Deva
12-11-2019, 16:30
si ho fatto questa perchè mi copre il furto anche in garage a moto con assicurazione sospesa sgrat sgrat

che poi, non vi era la leggenda che passando ad ALTP si perdesse la classe di merito?

Monz
12-11-2019, 17:05
si ho fatto questa perchè mi copre il furto anche in garage a moto con assicurazione sospesa sgrat sgrat

che poi, non vi era la leggenda che passando ad ALTP si perdesse la classe di merito?

Non se fai solo il furto/incendio

Super Mario Bros
12-11-2019, 17:17
Non se fai solo il furto/incendio

Ho chiesto io: si può fare solo furto e incendio, e la moto è coperta anche con RC sospesa.

PS: anche con assicurazioni tradizionali (magari non tutte, ma diciamo non Harley) si può lasciare distinto il premio RC dal premio Furto e incendio.
Ovviamente anche in questo caso, ci saranno da gestire rinnovi e scadenze diverse...

BORNFREE
12-11-2019, 22:34
Un altro modo per inc ularvi:ok: Bravi:happy4:
Concorsi di colpa a go go anche se avete ragione, occhio ai limiti sempre non sforate manco di un km/h .... parlo con cognizione di causa in quanto una persona a me vicino e' del "mestiere" e mi fermo qui che e' meglio.

Serve solo a fregarvi e farvi passare dalla ragione al torto per non pagare..
Ma davvero pensate che l'industria delle assicurazioni abbia interesse a farvi risparmiare facendovi installare una spia che lavora nel vostro interesse???? ha ha:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Lo Yeti esiste
Babbo natale esiste
Jorge Lorenzo e' un campione
:happy4:

lordguzzi
12-11-2019, 22:38
bisogna essere pazzi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Deva
13-11-2019, 08:49
un paio di preventivi in giro li ho fatti ma nessuno mi faceva meno della mia assicurazione.
Non avevo pensato al fatto di fare RCA da una parte e furto incendio dall'altra, comunque sia penso che per avere la moto assicurata con furto incendio anche quando l'assicurazione è sospesa serva per forza la scatola nera.
Vabbè dai ci si augura di non fare mai incidenti comunque.... sgrat sgrat

tsa
13-11-2019, 10:19
Un altro modo per inc ularvi:ok: Bravi:happy4:
Concorsi di colpa a go go anche se avete ragione, occhio ai limiti sempre non sforate manco di un km/h .... parlo con cognizione di causa in quanto una persona a me vicino e' del "mestiere" e mi fermo qui che e' meglio.

Serve solo a fregarvi e farvi passare dalla ragione al torto per non pagare..
Ma davvero pensate che l'industria delle assicurazioni abbia interesse a farvi risparmiare facendovi installare una spia che lavora nel vostro interesse???? ha ha:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Lo Yeti esiste
Babbo natale esiste
Jorge Lorenzo e' un campione
:happy4:

:happy6:

Applausi a quattro mani!!!!!!
Serve solo per inch...... arvi

ghiacciolo
13-11-2019, 10:25
anche una persona a me vicino è del mestiere (perito assicurativo) e dice l'ovvio: in caso vostra colpa l'assicurazione può non usare i dati, non hanno nessun interesse a far vincere l'altra parte in eventuale concorso. se hai una banale rinuncia alla rivalsa l'assicurazione si rivale su di te solo in caso di fatto grave (tipo guida sotto sostanze stupefacenti) per cui ovviamente la scatola nera non puo ovviamente farti nulla.

ce li abbiamo sui mezzi personali ed aziendali da piu di 10 anni, mai problemi, mai nessuno che mi sia venuto a dire nulla perchè facevo 200 all'ora e mi è pure tornato utile per dimostrare l'infondatezza di due multe, una a Catania ed una a Torre del Greco, sulla macchina di mia madre.

poi oh, se uno è paranoico...

PS: non ce l'ho sull'harley.

Super Mario Bros
13-11-2019, 10:35
Non avevo pensato al fatto di fare RCA da una parte e furto incendio dall'altra,
comunque sia penso che per avere la moto assicurata con furto incendio anche quando l'assicurazione è sospesa serva per forza la scatola nera.


Questo non credo proprio: almeno per quella da fare online della Harley no, e nemmeno quella a cui chiesi io, poi la tua non so....

freedreamer
13-11-2019, 10:46
anche una persona a me vicino è del mestiere (perito assicurativo) e dice l'ovvio: in caso vostra colpa l'assicurazione può non usare i dati, non hanno nessun interesse a far vincere l'altra parte in eventuale concorso. se hai una banale rinuncia alla rivalsa l'assicurazione si rivale su di te solo in caso di fatto grave (tipo guida sotto sostanze stupefacenti) per cui ovviamente la scatola nera non puo ovviamente farti nulla.

ce li abbiamo sui mezzi personali ed aziendali da piu di 10 anni, mai problemi, mai nessuno che mi sia venuto a dire nulla perchè facevo 200 all'ora e mi è pure tornato utile per dimostrare l'infondatezza di due multe, una a Catania ed una a Torre del Greco, sulla macchina di mia madre.

poi oh, se uno è paranoico...

PS: non ce l'ho sull'harley.


vincere l'altra parte? Ma il perito sa che c'è un fondo di compensazione e che se il "suo cliente" ha torto, l'assicurazione pure "ci guadagna" aumentando di 2 classi di merito e quindi incassando al rinnovo un premio più alto?

belavecio
13-11-2019, 10:52
poi oh, se uno è paranoico...



Quindi,ancora una volta..paranoia e tutto per sentito dire? :happy4:adoro i forum.

guest
13-11-2019, 12:38
Non avevo pensato al fatto di fare RCA da una parte e furto incendio dall'altra, comunque sia penso che per avere la moto assicurata con furto incendio anche quando l'assicurazione è sospesa serva per forza la scatola nera.


Sbagliato, io ad esempio ho due polizze separate sull'Ultra:
1) RC e assistenza (che sospendo da metà novembre fino a marzo/aprile)
2) furto e incendio che sono sempre attive.
Stessa agenzia, stessa compagnia

tsa
13-11-2019, 12:51
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ma vi invito a riflettere su una cosa, l'installazione di detta scatoletta GPS porta la compagnia a riconoscervi uno sconto a confronto della stessa polizza da loro senza scatoletta; questo vuol dire solo una cosa la stessa si aspetta, sulla legge dei grandi numeri, di pagare meno danni per i vostri incidenti, quindi considerando che il guidatore è lo stesso, il veicolo è lo stesso, l'ultima variabile in gioco per pagare
meno è l'utilizzo a Vs sfavore dei dati contenuti nel dispositivo. Meditate. Per non parlare di eventuali rivalse in caso il dispositivo avesse rilevato velocità particolarmente elevate poco prima dell'impatto, chi non ha fatto magari i 70 dove c'è un limite anacronistico dei 30 e poi magari investe un pedone...... Ho paura solo a pensare a cosa si attaccherà l'assicurazione.

xclode
13-11-2019, 19:36
Ho pensato la stessa cosa, probabilmente il risparmio più grande sarà sul furto perché per l'RC non avrebbe alcun senso

il risparmio sullRc ce l hanno loro ....
la scatoletta misura anche la velocità quindi ... fai un incidente con il 100% di ragione MA la scatoletta dice che eri oltre il limite del cds ....zac.... passi al concorso di colpa

senza contare che " qualcuno " sa sempre dove sei ....


.