PDA

Visualizza Versione Completa : il secondo mezzo



liv81
01-12-2019, 13:31
Io ho capito una cosa, se compri il secondo o terzo mezzo togli il gusto di guida del primo e pure del secondo.
Meglio un solo mezzo.
Ho due auto e due moto, ma mi godevo molto di più il mezzo singolo, non so come mai ma quando ho solo un mezzo mi diverto il doppio.
Poi quando vai per usare il secondo,

Cavolo la batteria, cavolo non ho la revisione, cavolo non ho l.assicurazione, cavolo cavolo cavollo
Troppe menate per usarlo una volta ogni morte di Papa.

emiliano73
01-12-2019, 13:38
Non sono d'accordo [emoji16]
Two gusti is mei che uan

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Jay
01-12-2019, 13:42
Anche secondo me più è meglio! Non fosse altro che avendo più mezzi chiederai al singolo mezzo solo quello che ti può effettivamente dare senza snaturarne l’essenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

renato a.
01-12-2019, 13:50
Anche secondo me più è meglio! Non fosse altro che avendo più mezzi chiederai al singolo mezzo solo quello che ti può effettivamente dare senza snaturarne l’essenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuoto

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
01-12-2019, 13:53
É in fase che crede di fare le stesse cose di un ultra con una 600 Yamaha

Abramo
01-12-2019, 14:11
prendendo il secondo mezzo totalmente differente del primo ti diverti sia con uno che con l'altro, soddisfazioni di guida differenti, e te li godi tutti e due in momenti diversi:ylsuper:

Boxerfabio
01-12-2019, 14:30
Quindi fatto male con la pedivella? Foto del livido?
Permuti con avviamento elettrico?

liv81
01-12-2019, 14:39
Quindi fatto male con la pedivella? Foto del livido?
Permuti con avviamento elettrico?

No la pedivella va da Dio, ma il poco tempo disponibile ormai non uso più lo sporty. Chissà se si accende ancora, o una o l.altra , poi con la scusa che piove sempre .

=acromion=
01-12-2019, 15:23
No la pedivella va da Dio, ma il poco tempo disponibile ormai non uso più lo sporty. Chissà se si accende ancora, o una o l.altra , poi con la scusa che piove sempre .

vedrai che poi troverai l'equilibrio per usarle tutte e due.
adesso il tempo non è favorevole, ma con le belle giornate salirai in groppa a una e poi all'altra.
poi hai 2 moto completamente diverse quindi ti diverti con entrambe in maniera differente, e sono anche economiche :ok:

gosilver
01-12-2019, 15:30
Scherzi vero? È come avere diverse dighe da ciulare quando vuoi...

=acromion=
01-12-2019, 15:36
si puo' chiudere :happy4:

belavecio
01-12-2019, 16:11
da quando ho eliminato la seconda moto hd...ho il garage in disordine,non so più dove attaccare i giubbotti e caschi.

PennyWise
01-12-2019, 17:45
da quando ho eliminato la seconda moto hd...ho il garage in disordine,non so più dove attaccare i giubbotti e caschi.

...e calze riscaldate [emoji23]

belavecio
01-12-2019, 17:51
che sul manubrio ape si stendevano da dio

MR HARLEY
01-12-2019, 19:42
Io ho capito una cosa, se compri il secondo o terzo mezzo togli il gusto di guida del primo e pure del secondo.
Meglio un solo mezzo.
Ho due auto e due moto, ma mi godevo molto di più il mezzo singolo, non so come mai ma quando ho solo un mezzo mi diverto il doppio.
Poi quando vai per usare il secondo,

Cavolo la batteria, cavolo non ho la revisione, cavolo non ho l.assicurazione, cavolo cavolo cavollo
Troppe menate per usarlo una volta ogni morte di Papa.

Non sono d'accordo.. tre is megl che uan
Dipende da cosa usi ma sopratutto con che frequenza.
Scusa.. di scarpe.... ne hai un paio solo? Eppure ne usi un paio per volta. Si lo so.. no costa come una secoda o terza moto ma.... se togliamo il costo ( uno può spendere 2000 o 15000 ..dipende dal soggetto) non consumi tre volte benzina, gomme etc etc ma avrai il mezzo adatto all'attività che vuoi intraprendere
Vuoi correre? Prendi la corsia
Vuoi fare u io di curve? Prendi lendurona? Vuoi saltare? Prendi il cross....etcetc
Lavori?prendi lo scooter...
Togli una o tolgo l'altra? Vuol dire che non compri ciò che ti piace oppure ciò he hai non i piace più. Io lo scooter lo trovo insuperabile. Il gs? Spettacolo Ivo? Ancora mi piace tanto... cosa uso? Dipende.
Perché le vendo? Diversi motivi

FASTGABRY
01-12-2019, 20:40
2 sono il top.
3 basta avere tempo e compagnia
1 scegli una tutto fare..come avere le 4 stagioni di gomme sulla macchina..non fanno bene inverno o estate gaga

Ziobello
01-12-2019, 20:42
2 sono il top.
3 basta avere tempo e compagnia
1 scegli una tutto fare..come avere le 4 stagioni di gomme sulla macchina..non fanno bene inverno o estate gagaQuesta mi convince.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
01-12-2019, 21:18
Scherzi vero? È come avere diverse dighe da ciulare quando vuoi...Si però scusa le puoi affittare...non hai mica bisogno di tenerle in garage...
Le moto eh[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mr.White
01-12-2019, 21:25
Potendo, una da pista, una per enduro serio, una "da Sahara", una da cross, una per il giretto casa-lago/lungo mare, una per viaggiare, un bel chopper, una da salotto... 8/9 vanno bene, assieme ai soldi ed il tempo per godersele.

belavecio
01-12-2019, 21:37
Cmq,resta sempre la regola che 2 hd é da ebete?

MR HARLEY
01-12-2019, 21:55
Cmq,resta sempre la regola che 2 hd é da ebete?

Ni
Dipende.....ad esempio springer + quelle cose de plasdega?

FASTGABRY
01-12-2019, 22:11
Ni
Dipende.....ad esempio springer + quelle cose de plasdega?Il lusso sarà Foffeil + enduro HD

liv81
01-12-2019, 22:13
Vabbè, la TT pedivellato mi serviva per attacco ufo perciò inutile assicurarlo e revisionarlo. Ferma, col pieno pronta x ogni emergenza. Facile da sistemare, no batteria e pieno di benzina, moto che va pure con le gomme buche .

L.ho presa solo x questo , xe l.ora è vicina. :smoker:

Fantasma
01-12-2019, 22:17
Scherzi vero? È come avere diverse dighe da ciulare quando vuoi...

Non sono d'accordo. Per niente!
Le moto le puoi cavalcare solo una alla volta.
Le dighe anche tutte insieme!

:happy5:

El Chele
01-12-2019, 22:22
Parlo con amici che a starli a sentire sono tutti pistaioli con le HD e scorrazzano in lungo ed in largo tutto l'anno.
Poi alla fine i km li scorrono con "l'altra" per vari motivi
Non mi stupisco di una HD di 20 anni con 18mila km e di una maxi enduro o Crossover di due anni con 50mila km

Forse è una coincidenza che ho notato solo io ma mi sembra che siano molti di più gli arleisti che cercano una seconda moto che il contrario
Giusto cosi ?
Due modi di andare in moto entrambi belli ma, alla fine, se senti l'esigenza di viaggiare e divertirti in sicurezza .......

belavecio
01-12-2019, 22:27
Mica vero..c'è gente sul forum che le usa in egual maniera..ci fa le stesse foto a fine anno.[emoji23]

El Chele
01-12-2019, 22:30
Mica vero..c'è gente sul forum che le usa in egual maniera..ci fa le stesse foto a fine anno.[emoji23]

A me piacciono quelle con i sollevatori e sistemi vari per spostarle ....

HD Morris
01-12-2019, 23:57
Io ho capito una cosa, se compri il secondo o terzo mezzo togli il gusto di guida del primo e pure del secondo.
Meglio un solo mezzo.
Ho due auto e due moto, ma mi godevo molto di più il mezzo singolo, non so come mai ma quando ho solo un mezzo mi diverto il doppio.
Poi quando vai per usare il secondo,

Cavolo la batteria, cavolo non ho la revisione, cavolo non ho l.assicurazione, cavolo cavolo cavollo
Troppe menate per usarlo una volta ogni morte di Papa.

Concordo! Ho due HD in garage, una mia e una di mia moglie che faccio girare di tanto in tanto.
Quando giro con lo Sporty sono contento ma mi manca la Low Rider. Sarà che delle altre moto diverse da HD o delle macchine mi interessa come di un fico secco ma non me ne farei niente di un'altra moto in garage, vivo la mia a 360 gradi!

Un chopper rigido su base knucklehead potrebbe (forse) farmi cambiare idea!

gosilver
02-12-2019, 06:13
Non sono d'accordo. Per niente!
Le moto le puoi cavalcare solo una alla volta.
Le dighe anche tutte insieme!

:happy5:

ghiottone!!! :happy4:

gosilver
02-12-2019, 06:19
Parlo con amici che a starli a sentire sono tutti pistaioli con le HD e scorrazzano in lungo ed in largo tutto l'anno.
Poi alla fine i km li scorrono con "l'altra" per vari motivi
Non mi stupisco di una HD di 20 anni con 18mila km e di una maxi enduro o Crossover di due anni con 50mila km

Forse è una coincidenza che ho notato solo io ma mi sembra che siano molti di più gli arleisti che cercano una seconda moto che il contrario
Giusto cosi ?
Due modi di andare in moto entrambi belli ma, alla fine, se senti l'esigenza di viaggiare e divertirti in sicurezza .......

beh...dipende da tanti fattori.
Io ho quattro moto, tutte ossi eh..., per esempio non le uso MAI per andare a lavoro, sebbene abbia un bel pezzo di strada da fare. Io unisco il concetto di moto al divertimento ed al tempo libero. Ho sempre modo di fare girare tutt' e quattro gli ossi puntualmente. Godo entrando nel box, sapendo che farò girare quattro motorette tutte diverse l' una dall' altra e tutte che mi fanno battere il cuore. Altre moto, molto più moderne e polivalenti, come gli attuali enduro, sono talmente "auto" (per come le vedo io, si intende) che si usano anche per lavoro (con lo stesso entusiasmo di una bella auto).
Tutto quanto scritto è solo un punto di vista personale, ma spiega perchè c'è chi ha più moto in garage, HD e non, ed è felice come un bambino con la stanza piena di giochi.
Anche il "viaggiare e divertirti in sicurezza" è relativo. Io vado in moto, come molti qui, da oltre trent' anni. Sempre avuto la moto. Vengo dall' aver imparato su mezzi improbabili. La moto più nuova che ho ha 20 anni e (sabato per esempio) l'ho presa per fare un giro: mi sentivo sicuro e "divertito". Dipende sempre da "dove arrivi". Se, come me, sei abituato a ciularti Mariangela Fantozzi, anche Tina Pica ti sembra gnocca.

El Chele
02-12-2019, 06:44
beh...dipende da tanti fattori.
Io ho quattro moto, tutte ossi eh..., per esempio non le uso MAI per andare a lavoro, sebbene abbia un bel pezzo di strada da fare. Io unisco il concetto di moto al divertimento ed al tempo libero. Ho sempre modo di fare girare tutt' e quattro gli ossi puntualmente. Godo entrando nel box, sapendo che farò girare quattro motorette tutte diverse l' una dall' altra e tutte che mi fanno battere il cuore. Altre moto, molto più moderne e polivalenti, come gli attuali enduro, sono talmente "auto" (per come le vedo io, si intende) che si usano anche per lavoro (con lo stesso entusiasmo di una bella auto).
Tutto quanto scritto è solo un punto di vista personale, ma spiega perchè c'è chi ha più moto in garage, HD e non, ed è felice come un bambino con la stanza piena di giochi.
Anche il "viaggiare e divertirti in sicurezza" è relativo. Io vado in moto, come molti qui, da oltre trent' anni. Sempre avuto la moto. Vengo dall' aver imparato su mezzi improbabili. La moto più nuova che ho ha 20 anni e (sabato per esempio) l'ho presa per fare un giro: mi sentivo sicuro e "divertito". Dipende sempre da "dove arrivi". Se, come me, sei abituato a ciularti Mariangela Fantozzi, anche Tina Pica ti sembra gnocca.

Usi la moto allo stesso modo con il quale lo faccio io ma in aggiunta hai "costruito" un parco moto su misura che segue un filone logico con i suoi pro e contro
Tu mi sembri uno tra pochi (non che gli altri non siano veri appassionati) che cerchi ben precise sensazioni per cui i contro si annullano (quasi sempre)
4 moto in garage comincia ad essere "collezione" e conseguentemente il divertimento stà nel fare aumentare il numero di pezzi, sistemarli, ammirarli.
Usarne uno , di tanto in tanto e anche solo per un giretto, è sicuramente parte del divertimento
In questo contesto prestazioni, affidabilità, comodità, disponibilità all'utilizzo, sicurezza non sono fattori determinanti che devono coesistere quando guidi perchè lo fai per tuo "uso e consumo"
Ma a qualcosa devi rinunciare ed è qui che per altri nasce il bisogno della seconda moto ... per motivi completamente diversi dai tuoi

9gerry74
02-12-2019, 07:28
Concordo! Ho due HD in garage, una mia e una di mia moglie che faccio girare di tanto in tanto.
Quando giro con lo Sporty sono contento ma mi manca la Low Rider. Sarà che delle altre moto diverse da HD o delle macchine mi interessa come di un fico secco ma non me ne farei niente di un'altra moto in garage, vivo la mia a 360 gradi!

Un chopper rigido su base knucklehead potrebbe (forse) farmi cambiare idea!

il Texas non lo conosco, ma in California, Nevada, Arizona e Colorado senza enduro non riuscirei a stare

FASTGABRY
02-12-2019, 07:46
Concordo! Ho due HD in garage, una mia e una di mia moglie che faccio girare di tanto in tanto.
Quando giro con lo Sporty sono contento ma mi manca la Low Rider. Sarà che delle altre moto diverse da HD o delle macchine mi interessa come di un fico secco ma non me ne farei niente di un'altra moto in garage, vivo la mia a 360 gradi!

Un chopper rigido su base knucklehead potrebbe (forse) farmi cambiare idea!Ci si chiedeva se c'è in America un sito dati vendita moto per capire cosa si vende li.

Esempio le BMW ci sono?
Gs o rt vanno via?

FASTGABRY
02-12-2019, 07:49
il Texas non lo conosco, ma in California, Nevada, Arizona e Colorado senza enduro non riuscirei a stareAbiti a Trento...dunque quello che non sapresti é relativo haha

ugolux
02-12-2019, 08:11
Logicamente questi sono argomenti totalmente soggettivi.
Io ho quattro auto d’epoca e l’auto di mia moglie, me le curo da solo (anche la moto) e a volte non ne ho più voglia.
Sarà per questo motivo che non mi sogno di comprare una seconda moto. Ogni tanto ci penso, come alle calze riscaldate, poi faccio un bel respiro e mi godo la mia electra. Ho un culo solo....

Carlomario
02-12-2019, 08:31
Il lusso sarà Foffeil + enduro HD

hahahhahahhahhaahhahhahahha

9gerry74
02-12-2019, 08:38
Abiti a Trento...dunque quello che non sapresti é relativo haha

che rispetto a Liettoli downtown è una metropoli :happy4:

TeamSabotage
02-12-2019, 09:10
Puoi avere tutte le moto e auto che vuoi.. ma caro mio se non hai il tempo di godertele te ne fai nulla.

Il vero lusso non è possedere oggetti ma il tempo libero.

the chemist
02-12-2019, 11:07
Scherzi vero? È come avere diverse dighe da ciulare quando vuoi...

si può chiudere la discussione :happy4::happy4::happy4:


------------------------------------------------
avere due moto, o due macchine, secondo me non ti porta a perdere l'interesse per l'una o per l'altra. a patto, sempre secondo me, di riuscire a distribuirne l'uso.
ho avuto la super fortuna di avere 2 HD contemporaneamente in garage per alcuni anni.
quando ero single e spensierato :happy4: usavo la sporty al sabato e la fatboy la domenica.
poi in coppia venduto FB e preso ultra, usavo (meno) la sporty per i miei giri da solo e la ultra per raduni e viaggi con la morosa.
ora con 2 figli piccoli e molto meno tempo libero, la ultra che non avrei quasi più usato sono contento di averla venduta.
però mi sono preso la macchina d'epoca. che sta diventando la mia macchina del weekend per i miei giretti limitati, spese al centro commerciale comprese.
è tutto un equilibrio insomma.

fabietto67
02-12-2019, 11:33
Ho seguito con attenzione la discussione molto interessante.
Come detto da molti è una scelta o opportunità soggettiva.
Piacere del possesso e capacità di mantenimento nel tempo del garage pieno piuttosto che utilizzo effettivo e quindi moto singola tuttofare.

Per me da diversi anni ha fatto la differenza una forte passione per la guida della moto.
lo so che è un po' infantile ma mi diverte molto e mi aiuta a rilassarmi perchè mi concentra su un esercizio tecnico lasciando fuori il resto (è una cosa del tutto soggettiva come dicevo).
Per questo motivo ho tre moto di cui 2 HD prese da poco.
Le uso anche per andare al lavoro ma sempre come piacere di usarla e non per necessità quindi non sistematicamente.
Capisco quello che dice Gosilver e mi ritrovo nella sua esperienza, mi piace scegliere il mezzo per il giro che farò e lo preparo per averne il massimo del piacere dall'uscita.

Di solito le moto che ho sono recenti ma qui si aprirebbe un altro capitolo considerando il gruppo "consistente" degli Evo-boys del forum :happy4:

MagNETo
02-12-2019, 12:00
Per me meno di 5 moto è da ebeti [emoji16]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

gosilver
02-12-2019, 12:01
Ho seguito con attenzione la discussione molto interessante.
Come detto da molti è una scelta o opportunità soggettiva.
Piacere del possesso e capacità di mantenimento nel tempo del garage pieno piuttosto che utilizzo effettivo e quindi moto singola tuttofare.

Per me da diversi anni ha fatto la differenza una forte passione per la guida della moto.
lo so che è un po' infantile ma mi diverte molto e mi aiuta a rilassarmi perchè mi concentra su un esercizio tecnico lasciando fuori il resto (è una cosa del tutto soggettiva come dicevo).
Per questo motivo ho tre moto di cui 2 HD prese da poco.
Le uso anche per andare al lavoro ma sempre come piacere di usarla e non per necessità quindi non sistematicamente.
Capisco quello che dice Gosilver e mi ritrovo nella sua esperienza, mi piace scegliere il mezzo per il giro che farò e lo preparo per averne il massimo del piacere dall'uscita.

Di solito le moto che ho sono recenti ma qui si aprirebbe un altro capitolo considerando il gruppo "consistente" degli Evo-boys del forum :happy4:

peraltro abbiamo anche il garage simile...anche io ho due HD ed una ducati...ti manca la Vespa...:happy7:

gosilver
02-12-2019, 12:02
Per me meno di 5 moto è da ebeti [emoji16]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

:happy4:

fabietto67
02-12-2019, 12:05
peraltro abbiamo anche il garage simile...anche io ho due HD ed una ducati...ti manca la Vespa...:happy7:

ehehehe è vero!
Ci penso :beer:

agofatbob
02-12-2019, 21:37
io ho fat bob del 2011 e Kawasaki vn 800 del 1998 di mio papà,con 1 vado al lavoro (sella singola e borse x piccole spese o abbigliamento lavoro ),con l'altra sella doppia rifatta ,borse e schienale per giri con moglie o figlia,le uso entrambe,questo anno 1 6mila km 1 5mila km

Metalflakes
02-12-2019, 21:54
Io ho capito una cosa, se compri il secondo o terzo mezzo togli il gusto di guida del primo e pure del secondo.
Meglio un solo mezzo.
Ho due auto e due moto, ma mi godevo molto di più il mezzo singolo, non so come mai ma quando ho solo un mezzo mi diverto il doppio.
Poi quando vai per usare il secondo,

Cavolo la batteria, cavolo non ho la revisione, cavolo non ho l.assicurazione, cavolo cavolo cavollo
Troppe menate per usarlo una volta ogni morte di Papa.Boh alla fine capisco cosa intendi..
Se uno a una moto ci fa tutto e ci va ovunque per forza di cose e di conseguenza ha un feeling con il mezzo che non avrebbe se usasse piu moto.
Alla fine ammettiamolo siamo viziati e sinceramente "poco" bro..
Detto questo mi contraddico subito..
Bello avere una per ogni uso
Io per esempio adesso,
con lo sporty non faccio più di 10 km e tutto il resto con il touring..sinceramente sto pensando di prender Gs per appenderci gli antipioggia [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
02-12-2019, 23:23
ehehehe è vero!
Ci penso [emoji481]Tu e l'altro avete solo roba cinese...prima e dopo evo tutte fatte in india o Cina.

FASTGABRY
02-12-2019, 23:26
io ho fat bob del 2011 e Kawasaki vn 800 del 1998 di mio papà,con 1 vado al lavoro (sella singola e borse x piccole spese o abbigliamento lavoro ),con l'altra sella doppia rifatta ,borse e schienale per giri con moglie o figlia,le uso entrambe,questo anno 1 6mila km 1 5mila kmBello tu tenga il kawa

HD Morris
03-12-2019, 04:01
Ci si chiedeva se c'è in America un sito dati vendita moto per capire cosa si vende li.

Esempio le BMW ci sono?
Gs o rt vanno via?

Non ho mai visto/cercato un sito con i dati di vendita in USA. Ho provato a fare una breve ricerca adesso ma non ho trovato nulla.

Come impressione personale posso dire che di bmw praticamente non ce ne sono!

SergioP
03-12-2019, 05:54
Anch'io da questa primavera ne ho 2: Transalp per uso cittadino o fare strade brutte ed Electra Glide per godermi la strada!

FASTGABRY
03-12-2019, 06:23
Immagino pure io che in giro poche.
Magari dipende molto dalle zone

liv81
03-12-2019, 08:27
A Bergamo se non hai un tassellato nel box sei uno sfiga to.