PDA

Visualizza Versione Completa : HONDA F6C Valkirye



Smoketyre
09-12-2019, 12:46
https://i.imgur.com/8IGRaHK.jpg

Sabato ne ho vista e provata una.Fantastica.
Il 6 cilindri honda nonostante la mia avversità x i plurifrazionati devo dire che è eccezionale.
il peso della moto(circa 300km) non si sente più di tanto anche nelle manovre da fermo;
unico appunto secondo me è la lunghezza eccessiva : con un interasse di 169 cm x fare i tornantini bisogna fare manovra!
Un confronto con l'harley

https://www.youtube.com/watch?v=kOWNLL6ePao&list=LLHk2ymvVzeriLFWBKWOw9TQ&index=3&t=0s

FASTGABRY
09-12-2019, 12:54
Ho 3 amici che la hanno..te non hai idea in montagna.
Hanno le targhe alzate sotto da quanta mono ruota fanno.
Gente con oltre 150k km eh

6galloni
09-12-2019, 17:56
peccato sia a cardano............per il resto TOP GEAR:ok:

lordguzzi
09-12-2019, 18:15
Ho 3 amici che la hanno..te non hai idea in montagna.
Hanno le targhe alzate sotto da quanta mono ruota fanno.
Gente con oltre 150k km eh3? tutto il mkt italiano!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
09-12-2019, 18:24
3? tutto il mkt italiano!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkInfatti al rombo di tuono sono li col club

Mr.Eight
10-12-2019, 06:15
Domanda: è lo stesso motore del Gold W. ?

Smoketyre
10-12-2019, 06:55
Domanda: è lo stesso motore del Gold W. ?

Lo stesso della gw1500

guest
10-12-2019, 07:55
è da un po' che mi ha preso la fissa di provare la GW, dicono tutti che è maneggevole ma quando ne incontro una devo farmi dare strada, soprattutto su per i passi.. ed io porto un'Ultra neh, mica un GS.... Incontro sempre gente che non sa guidare o è davvero problematica? la curiosità è tanta

P.S. guardate il video del confronto, solo d'estetica Touring HD batte Honda a mani basse :biggrinlove:

flht pr
10-12-2019, 08:39
è da un po' che mi ha preso la fissa di provare la GW, dicono tutti che è maneggevole ma quando ne incontro una devo farmi dare strada, soprattutto su per i passi.. ed io porto un'Ultra neh, mica un GS.... Incontro sempre gente che non sa guidare o è davvero problematica? la curiosità è tanta

P.S. guardate il video del confronto, solo d'estetica Touring HD batte Honda a mani basse :biggrinlove:

passato dall'Ultra alla Goldwing.Confermo: moto problematica :happy4:

guest
10-12-2019, 08:49
passato dall'Ultra alla Goldwing.Confermo: moto problematica :happy4:La faccina che ride significa che mi stai prendendo in giro?
Spiegami come ti trovi? Touring migliori di HD esistono? :happy4:

Mr.Eight
10-12-2019, 09:58
è da un po' che mi ha preso la fissa di provare la GW, dicono tutti che è maneggevole ma quando ne incontro una devo farmi dare strada, soprattutto su per i passi.. ed io porto un'Ultra neh, mica un GS.... Incontro sempre gente che non sa guidare o è davvero problematica? la curiosità è tanta

P.S. guardate il video del confronto, solo d'estetica Touring HD batte Honda a mani basse :biggrinlove:Io l ho provata x pochi km
L impressione è di un bilico.
Nelle curve lente e strette richiede una certa pratica, quindi non l ho trovata propriamente maneggevole.
Alle medie andature scompare tutto.
Rispetto all ultra ti sembra di guidare una moto e mezza

guest
10-12-2019, 10:08
Io l ho provata x pochi km
L impressione è di un bilico.
Nelle curve lente e strette richiede una certa pratica, quindi non l ho trovata propriamente maneggevole.
Alle medie andature scompare tutto.
Rispetto all ultra ti sembra di guidare una moto e mezzaÈ la stessa impressione che ho avuto io su per il Nivolet, ne avevo una davanti e mi sembrava di stare dietro ad un camion, l'ho superata e poi quando sono arrivati in cima sono scesi due anziani. Ho pensato fosse più un problema di età che non di moto, per questo ho la scimmia di provarla.
All'Eicma ci sono salito sopra, imponente, plasticosa, nessun brivido sulla schiena. Se poi a guidarla è anche peggio....
Qui la vedi dietro alla mia:

https://i.postimg.cc/2yqzJLDN/IMG-20190625-135509.jpg (https://postimg.cc/tnjQnTJB)

Smoketyre
10-12-2019, 10:08
la f6c pesa quasi 100kg in meno della gw 1500.
L'ho provata solo x pochi km e mi è sembrata più maneggevole del mio fat.
La gw 1500 nonl'ho mai provata ,ma alla prima occasione....


P.s: le gw dicono siano "moto da vecchi"......

flht pr
10-12-2019, 10:11
Io l ho provata x pochi km
L impressione è di un bilico.
Nelle curve lente e strette richiede una certa pratica, quindi non l ho trovata propriamente maneggevole.
Alle medie andature scompare tutto.
Rispetto all ultra ti sembra di guidare una moto e mezza


confermo anche questo ..... e stavolta senza faccina

effettivamente é una moto enorme e nel primissimo impatto potrebbe risultare "non propriamente maneggievole" anche se si scende da un'Ultra.Poi con un minimo di pratica si riesce ad arrivare dove l'Ultra proprio non puó arrivare pur essendo la miglior moto da turismo del mondo:happy4:

ugolux
10-12-2019, 10:12
è da un po' che mi ha preso la fissa di provare la GW, dicono tutti che è maneggevole ma quando ne incontro una devo farmi dare strada, soprattutto su per i passi.. ed io porto un'Ultra neh, mica un GS.... Incontro sempre gente che non sa guidare o è davvero problematica? la curiosità è tanta

P.S. guardate il video del confronto, solo d'estetica Touring HD batte Honda a mani basse :biggrinlove:
Io ho provato la 1800. Per me, venendo dall’Electra, è maneggevole come una bicicletta. Ha pure la retro. Io però non ho problemi nei tornanti, ecc. Magari uno che ha difficoltà nello stretto già con moto più piccole, ovvio con quella è peggio. Non so se mi spiego.
Gran moto, ma per riassumere, se non hai voglia di leggere QUI (https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?170049-Un-fine-settimana-%28anche%29-con-la-Gold-Wing) le mie impressioni, per me è un grosso scooterone.
Le HD sono moto particolari, o le odi o le ami, ma trasmettono emozioni...

flht pr
10-12-2019, 10:27
È la stessa impressione che ho avuto io su per il Nivolet, ne avevo una davanti e mi sembrava di stare dietro ad un camion, l'ho superata e poi quando sono arrivati in cima sono scesi due anziani. Ho pensato fosse più un problema di età che non di moto, per questo ho la scimmia di provarla.
All'Eicma ci sono salito sopra, imponente, plasticosa, nessun brivido sulla schiena. Se poi a guidarla è anche peggio....
Qui la vedi dietro alla mia:

https://i.postimg.cc/2yqzJLDN/IMG-20190625-135509.jpg (https://postimg.cc/tnjQnTJB)


ma quella é il modello nuovo ...quella "piccina"

se la dai in mano a uno "normale " tempo che arrivi su lui é giá arrivato, ha bevuto un caffé ed é sceso

guest
10-12-2019, 10:32
ma quella é il modello nuovo ...quella "piccina"

se la dai in mano a uno "normale " tempo che arrivi su lui é giá arrivato, ha bevuto un caffé ed é scesoAllora figurati come andava se aveva la grossa :happy4:
Io ci ho capito ancora un casso, ma quanti modelli ne fa di GW?

flht pr
10-12-2019, 10:40
Allora figurati come andava se aveva la grossa :happy4:
Io ci ho capito ancora un casso, ma quanti modelli ne fa di GW?

effettivamente meglio non immaginarlo con la "grossa" :happy4:

Si potrebbe dire un modello.Quello che differenzia questa moto dalle altre é il suo motorone quindi il colore e la quantitá della plastica che ci mettono sopra alla fine conta poco o nulla :happy3:

guest
10-12-2019, 10:53
Io ho provato la 1800. Per me, venendo dall’Electra, è maneggevole come una bicicletta. Ha pure la retro. Io però non ho problemi nei tornanti, ecc. Magari uno che ha difficoltà nello stretto già con moto più piccole, ovvio con quella è peggio. Non so se mi spiego.
Gran moto, ma per riassumere, se non hai voglia di leggere QUI (https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?170049-Un-fine-settimana-%28anche%29-con-la-Gold-Wing) le mie impressioni, per me è un grosso scooterone.
Le HD sono moto particolari, o le odi o le ami, ma trasmettono emozioni...Letto anche il resoconto della tua esperienza e sono ancora più confuso, uno scooterone é maneggevole, quindi non é un bilico? Al di là delle good vibrations, confronto all'Ultra é più facile? Dal video sopra non si direbbe...

Mr.Eight
10-12-2019, 15:09
Ma guarda...io provai prima la bagger e subito dopo la gold wing.
Il tour pak nonostante fosse vuoto si sentiva.

La stradina della prova non era propriamente larga (vicino Laverda tra Bassano e Marostica) e nelle curve strette e lente ti devi "fidare" come quando guidi un camion o una corriera per l appunto.

Il motore invece è fantastico e crea dipendenza. Coppia enorme ma non aggressiva. Puoi lasciare le quarta e vai dappertutto.

Comunque provala.
La bagger è più divertente

belavecio
10-12-2019, 15:31
OT,la GW Bagger nuova era la moto regina dell'EICMA..stratosferica.
La Valkirye ha fascino,roba da bro peloso vecchia scuola.

TeamSabotage
10-12-2019, 16:24
Ricordiamoci di confrontare Honda e HD nel medesimo periodo, quella nuova (che non ho ancora avuto il piacere di provare) sono pronto a scommettere che sia più intuitiva e divertente da guidare di qualsiasi HD Touring mai prodotta.. poi posso sbagliarmi chiaro.. ma conoscendo la filosofia Honda dubito fortemente.

Che poi in sella ad una Harley ci si senta più fighi che su una Honda è un altro paio di maniche...

Lalethor
10-12-2019, 17:00
https://i.imgur.com/8IGRaHK.jpg
...con un interasse di 169 cm x fare i tornantini bisogna fare manovra!

Ce l'ho due centimetri più lungo :happy7::happy4: ma nonostante questa pecca non ho mai poggiato i piedi in un tornante o mai tribolato, credo il problema sia dato piuttosto dal peso (credo) più in alto unito alla paura di cadere, inoltre tanto lo fa anche la posizione/distanza del manubrio
Comunque mai provata una quindi posso solo supporre, non mi piace per nulla ma se potessi la proverei volentieri, certo che ad estetica perde miseramente su tutta la linea

ugolux
10-12-2019, 17:47
Letto anche il resoconto della tua esperienza e sono ancora più confuso, uno scooterone é maneggevole, quindi non é un bilico? Al di là delle good vibrations, confronto all'Ultra é più facile? Dal video sopra non si direbbe...
Secondo me sì, l'ho usata due giorni. L'ho trovata più maneggevole dell'Electra...
Nessun bilico. Ha pure la retro c@zzarola, non devi manco stare attento a dove parcheggi...