PDA

Visualizza Versione Completa : Patches giubbotto

palla62
17-12-2019, 14:22
So che quando mi arriverà la moto e quando incontrerò qualcuno del WC oltre ad essere perculato per aver comprato una HD nipponica, di plastica e silenziosa, sarò esposto al pubblico ludibrio anche per il giubbotto intonso, senza patches.

Dovrei quindi procurarmene uno già bello ricco di fregi e bello vissuto, soprattutto con riferimenti a tutte le motorizzazioni realizzate almeno dal Flathead in poi per per dire di aver avuto tutte le motorizzazioni e far credere di saperne quasi come William o Arthur.

Cerco un capo preferibilmente posseduto da un soggetto con scarse trasudazioni ascellari, meglio se già passato recentemente da tintoria referenziata.

Valuterei anche permuta con borse BMW Alu Debitamente e riccamente decorate con bandiere nazionali Europee, Africane, Asiatiche e Ammerigane. Tutte in condizioni pari al nuovo perché acquistate su internet.

Il miglior consiglio sarà ricompensato con penna Bic, utilizzata per la firma delle cambiali della mia prima moto (1970), poco usata e con tappino non masticato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
17-12-2019, 16:39
:happy4:

belavecio
17-12-2019, 19:26
ho un adesivo di una cover band che ad un raduno di bro pelosi suonava male "Born to be wild"..può interessare?

emiliano73
17-12-2019, 20:12
Consiglio di prendere almeno una taglia più grande, ce ne stanno di più [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PennyWise
17-12-2019, 20:34
Attenzione che qua abbiamo del potenziale! [emoji23]

FASTGABRY
17-12-2019, 21:00
Palla 62 é la taglia?

elleds
17-12-2019, 21:03
... olladimensionedellapalla...!

palla62
18-12-2019, 01:35
Palla 62 é la taglia?

Questa me la porgi su un piatto d’argento e la risposta potrebbe essere la più scontata ..... come sparare sulla croce rossa!

Ma noi che arriviamo dal mondo BMW dove non esiste il potato potato né la pedivella e nemmeno, non dico il rischio, dico il pensiero di rimanere a piedi, non siamo mai banali!

Ergo, 62 è il numero atomico del Samario (Sm): un lantanoide!

Poi tu mi dirai: checatsoè?!

E io ti risponderò: catsonesò! ....Ma mi piaceva!!!!

[emoji23]

[emoji6]

palla62
18-12-2019, 01:41
Consiglio di prendere almeno una taglia più grande, ce ne stanno di più [emoji6]

Ma quindi meglio prendere il gilet o il giubbotto con maniche?

E se poi ne metto troppe devo modificare il sag statico?

E la frenata si allungherà? Anche se ho scelto un modello avanguardista con l’abs!!!

palla62
18-12-2019, 01:44
... olladimensionedellapalla...!

Magari!!!MisareifattoisoldicomeRoccoAntonioTano!

docelektro
18-12-2019, 06:33
e perchè non si può sparare sulla croce rossa? Se cura i tuoi nemici si spara...

Bang bang bang!:happy4:

guest
18-12-2019, 08:10
dai ragazzi, mettiamo su una raccolta di pec usate e raccogliamo fondi per il gilet al Bro

#unapecperpalla

emiliano73
18-12-2019, 08:22
Ma quindi meglio prendere il gilet o il giubbotto con maniche?

E se poi ne metto troppe devo modificare il sag statico?

E la frenata si allungherà? Anche se ho scelto un modello avanguardista con l’abs!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe credi possano andare a disturbare l'aerodinamica e compromettere i consumi, andrei direttamente di tatuaggi [emoji16]

palla62
18-12-2019, 08:42
e perchè non si può sparare sulla croce rossa? Se cura i tuoi nemici si spara...

Bang bang bang!:happy4:

Non si fa! Non è consentito dalla Convenzione di Ginevra!
Come usare larlei per fare i viaggi.... non si fa!

FASTGABRY
18-12-2019, 08:49
Ma mi sono perso..
Dache BMW adv arrivi?

Mamma mia ti passa un casso fino febbraio per la consegna nuova moto..gaga

palla62
18-12-2019, 09:26
Se credi possano andare a disturbare l'aerodinamica e compromettere i consumi, andrei direttamente di tatuaggi [emoji16]

Per questi problemi, che avevo già considerato, ho già risolto con il pipistrellowing e con l’ingecscion!

Tatuaggi aprirò apposito trehad!

emiliano73
18-12-2019, 09:42
[emoji16][emoji16][emoji16]

palla62
18-12-2019, 09:51
Ma mi sono perso..
Dache BMW adv arrivi?

Mamma mia ti passa un casso fino febbraio per la consegna nuova moto..gaga

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/c75e85b730eeecac80d40bd0ac970f77.jpg

palla62
18-12-2019, 10:20
.... ma soprattutto qual’è la patch che non può mancare? Quella con la quale sarei veramente un figo (nonostante la faccia) arleista?

emiliano73
18-12-2019, 10:31
.... ma soprattutto qual’è la patch che non può mancare? Quella con la quale sarei veramente un figo (nonostante la faccia) arleista?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"Le ciulo tutte io"...un classico [emoji16][emoji16][emoji16]

gosilver
18-12-2019, 10:56

"ca22o guardi"

palla62
18-12-2019, 11:02
"Le ciulo tutte io"...un classico [emoji16][emoji16][emoji16]

È preferibile anche aggiungere il mio recapito telefonico o è preferibile scriverlo nei cessi dei locali che frequenteremo nei vari raduni/giri ?

xclode
18-12-2019, 11:40
premetto che " amo " quest uomo ....:happy4::happy4:

la patch piu' cool e' sicuramente " se leggi questa scritta la ***** che era seduta dietro di me l ho persa per strada "

quasi un poema ..... due pec cosi' e fai una schiena completa ... poi fa vero maschio sessista, il top

anche " free biker " non puo' mancare .. quella quando la vedo mi viene duro :ok:

Eschi
18-12-2019, 11:46

la patch piu' cool e' sicuramente " se leggi questa scritta la ***** che era seduta dietro di me l ho persa per strada "

quasi un poema ..... due pec cosi' e fai una schiena completa ... poi fa vero maschio sessista, il top

anche " free biker " non puo' mancare .. quella quando la vedo mi viene duro :ok:

Credevo gli consigliassi quelle dei sons che vendono online :happy4::ok:

xclode
18-12-2019, 11:51
Credevo gli consigliassi quelle dei sons che vendono online :happy4::ok:

tse ....antico.... ora vanno quelle dei " Mayanz " fanno più maranza dei sons ...che sono morti tutti ... e pure male ...

ma il tipo mi e' simpatico ed io non sono cosi bast@rdo :happy4::happy4::happy4:

Eschi
18-12-2019, 11:53
tse ....antico.... ora vanno quelle dei " Mayanz " fanno più maranza dei sons ...che sono morti tutti ... e pure male ...

ma il tipo mi e' simpatico ed io non sono cosi bast@rdo :happy4::happy4::happy4:

[emoji23][emoji23]
Ma sai che dei mayans non ne ho ancora viste mentre degli altri l’ultima volta è stata proprio sabato scorso poco prima che andassi alla festa dei torino city ...

xclode
18-12-2019, 12:00
[emoji23][emoji23]
Ma sai che dei mayans non ne ho ancora viste mentre degli altri l’ultima volta è stata proprio sabato scorso poco prima che andassi alla festa dei torino city ...

festa a cui io sono mancato con mio sommo dispiacere :sad:

( custodisco con orgoglio il vecchio DH brunito regalatomi 5 anni fà )

sono veramente felice della riapertura ( scusate l OT )

palla62
18-12-2019, 13:12

..... due pec cosi' e fai una schiena completa ... poi fa vero maschio sessista, il top

Ho la pec di ARUBA ..... ma non vorrei avere una pubblicità ingannevole sulla schiena!!!

Potrei scrivere: pec.palla62@va_a_ruba

palla62
18-12-2019, 13:22
Quindi devo anche avere un’impostazione da macho (aprirò apposito trehad) quando sono in sella!
Quando parcheggio l’airon devo continuare a sembrarlo o posso concedermi anche qualche licenza in stile Chuck Rhoades di Billion e farmi frustare e farmi mettere il guinzaglio? La pelle del giubbotto ne beneficerebbe con un effetto “vissuto”, “anticato”, ma le pech non si rovinerebbero?

Pensavo che la vita dell’erleista fosse tutta racchiusa nel giubbotto invece qui mi si apre un mondo!!!!

emiliano73
18-12-2019, 13:34
Dura vita quella dell'erlista, ma secondo me sei pronto [emoji16]

L' UOMO NERO
18-12-2019, 13:59
Questa me la porgi su un piatto d’argento e la risposta potrebbe essere la più scontata ..... come sparare sulla croce rossa!

Ma noi che arriviamo dal mondo BMW dove non esiste il potato potato né la pedivella e nemmeno, non dico il rischio, dico il pensiero di rimanere a piedi, non siamo mai banali!

Ergo, 62 è il numero atomico del Samario (Sm): un lantanoide!

Poi tu mi dirai: checatsoè?!

E io ti risponderò: catsonesò! ....Ma mi piaceva!!!!

[emoji23]

[emoji6]

quindi non hai ne 57 anni e ne 62? :happy4:

la Bic l'avevi avanzata insieme alle calze di nylon nei viaggi in Polonia? :happy7::happy5:

ducktack
18-12-2019, 15:20
Quindi devo anche avere un’impostazione da macho (aprirò apposito trehad) quando sono in sella!
Quando parcheggio l’airon devo continuare a sembrarlo o posso concedermi anche qualche licenza in stile Chuck Rhoades di Billion e farmi frustare e farmi mettere il guinzaglio? La pelle del giubbotto ne beneficerebbe con un effetto “vissuto”, “anticato”, ma le pech non si rovinerebbero?

Pensavo che la vita dell’erleista fosse tutta racchiusa nel giubbotto invece qui mi si apre un mondo!!!!

Moto da donna già detto? :happy3:

:happy5:

FASTGABRY
18-12-2019, 15:35

anche " free biker " non puo' mancare .. quella quando la vedo mi viene duro :ok:Quoto e non avrei detto di meglio

palla62
18-12-2019, 17:47
la Bic l'avevi avanzata insieme alle calze di nylon nei viaggi in Polonia? :happy7::happy5:

No religiosamente conservata nella sezione lingerie del catalogo Postalmarket ..... edizione “pagine incollate a cura del lettore”!

palla62
18-12-2019, 18:19
Altro dettaglio:

Le pech come le attaccate al giubbotto?

La domanda sembra banale ma nasce dallo stile di vita del rider.
Lerleista, quello vero, mi dite voi, deve puzzare minimo di benzina (per tutte le volte che ha dovuto smontare il carburatore), deve avere i “gins” sporchi di grasso (che schizza dalla pedivella) e con le chiappe tutte abrase (per non essere criticato come poco low rider);
Quindi lerleista potremmo definirlo un LURID-ER che usa lo stesso giubbotto per tutta la vita sua e dei vari figli ( che dovrebbero calendarizzare le proprie uscite) sparsi per il globo (da vero mazzolatore di mammiferi femmina).

Nel mio precedente mondo teutonico invece ero abituato a cambiare giubbotto e pantaloni: un paio all’andata ed un paio al ritorno di ogni singolo tour; anche solo per andare alla villa reale di Monza.
Il viandante che anche mi vedesse 2 volte nello stesso giorno crederebbe di aver visto 2 motociclisti diversi.
Da qui si spiega anche l’arcano del GS = moto più venduta! In realtà le statistiche di vendita devono essere divise x 2!

Tralascio poi l’aspetto cura del corpo perché dovrei spiegarvi tutto il necessaire che il biemwuista deve portarsi appresso e che, se non ha le borse alu (rigorosamente bandierina te come dicevo), tutte le volte che apre le borse cascano atterra!

Quindi Per questo dovrei trovare un sistema, anche olografico, per agevolare il continuo cambio di outfit.

Grazie ancora

FASTGABRY
18-12-2019, 19:49
Palla che gs Trieste..di gs c'è né uno...tutti gli altri son nessuno..c'è pure la filastroccahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/3e65d4a79900c29ab80a041221895884.jpg

emiliano73
18-12-2019, 20:02
Fig@ l'e' de Munsa...bannateloooooo [emoji16]

palla62
18-12-2019, 20:18
Palla che gs Trieste..di gs c'è né uno...tutti gli altri son nessuno..c'è pure la filastroccahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/3e65d4a79900c29ab80a041221895884.jpg

Mamifaccilpiacere!!!!
Non hai nemmeno le ALU!
Non hai il tracsioncontrol!
Non hai lerrediesse!
Non hai le manopoleriscaldate!
Non hai il ditici!

È solo un obso ammasso di ghisa!

[emoji23]

FASTGABRY
18-12-2019, 20:20
Ah non é la mia..haha
Foto presa su fb la mia di quello che c'è non manca nulla gaga

palla62
18-12-2019, 20:26
E di questa che ne pensi?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/1930f70d117ac1fb1f4511aceae54052.jpg

palla62
18-12-2019, 20:28
Vorrei far notare il magico richiamo al simbolo atomico del samalio!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/44c252e5fe4f701f5afc01fc017b7e0c.jpg

FASTGABRY
18-12-2019, 20:30
Lusso.

Abito troppo in pianura...vendutahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/e2ae2f6156753af35520dd59a0b0c453.jpg

ELCO
18-12-2019, 22:13
Vorrei far notare il magico richiamo al simbolo atomico del samalio!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/44c252e5fe4f701f5afc01fc017b7e0c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBello l'husky, è il 300? Come ti trovi?

ELCO
18-12-2019, 22:15
Lusso.

Abito troppo in pianura...vendutahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/e2ae2f6156753af35520dd59a0b0c453.jpgFatto male ad averla venduta. Io sto pensando di riprenderla. Però hai ragione, in pianura non ha moltissimo senso.

FASTGABRY
18-12-2019, 23:54
Fatto male ad averla venduta. Io sto pensando di riprenderla. Però hai ragione, in pianura non ha moltissimo senso.Ma va..non ha senso proprio.
Tocca caricare e fare più di cento km per vedere dei colli.

palla62
19-12-2019, 09:18
Bello l'husky, è il 300? Come ti trovi?

Benissimo! Ma oggi lo sono tutte!
Non sono mica delle Ivo !

xclode
19-12-2019, 12:10

si ca@@zzi le pech DEVONO essere rovinate !! , non mi cascare sul ovvio !
altrimenti come fai a dimostrare i giri spritz fino al bar della piazza ...dai ...
il giubbo ... invecchiato in lavatrice con i sassi ... le pac pure ... te ne puoi permettere solo UNA nuova quella del tuo ultimo viaggio in arzmegikistan ... il " che caz@o guardi " scritto . ovviamente in arzgmentzjko ...

ELCO
19-12-2019, 14:35
Benissimo! Ma oggi lo sono tutte!
Non sono mica delle Ivo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEh lascia stare che con le moto da cross era un bagno di sangue con le manutenzioni "straordinarie".
Il mio evo è un gioiello a confronto [emoji2]

ELCO
19-12-2019, 14:37
Ma va..non ha senso proprio.
Tocca caricare e fare più di cento km per vedere dei colli.Eh già è vero, dalle nostre parti conviene il motocross.
Però pensavo di girare nel greto di qualche fiume (il tagliaM. è a 20 km)

palla62
19-12-2019, 17:52
stavo anche riflettendo ....

è meglio tappezzare il giubbotto nella parte frontale così mi faccio notare ed è più facile che il mammifero femmina si infoi e caschi ai miei piedi!
Se le metto tutte dietro che me ne frega se il mammifero si infoia quando sono già passato o partito?!

poi .... conta di più avere lerlei datata o il giubbotto da vero Bro?!

L' UOMO NERO
20-12-2019, 10:17
No religiosamente conservata nella sezione lingerie del catalogo Postalmarket ..... edizione “pagine incollate a cura del lettore”!

AHHHH il postal! lusso! :happy4:

palla62
20-12-2019, 17:47
E una bella pech così?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/748844da9346902b8bb218d5139ee8a0.jpg

MR HARLEY
20-12-2019, 19:05
Attenzione che qua abbiamo del potenziale! [emoji23]

Potenziale?
Delle soddisfazioni.
Qui ..... siamo quasi al Braganza ma decisamente piu simpatico ...
Io vado controtendenza . Rispondo seriamente.
Le patch sono pezzi di vita vissuta... non puoi comprare un pezzo di storia ...quella storia più importante.. la tua. E come disse Terence stamp al pezzo di f1ca imperiale emily blunt e matt demon in guardiani del destino.... " vai... vivi la tua vita. La tua storia dev'essere ancora scritta!" Poi la musica sale e i due si baciano ...hanno tagliato dove emily si dice abbia abbassato la gonna mostrando il tatuaggio bersaglio intorno al sabto orifizio.....
Comunque...eravamo sul tema viaggi, storie e patch..... per primo hai chiesto la patch del webchapter.... .....
Il sito internet WebChapter.it è uno dei più noti e frequentati dagli appassionati di Harley Davidson. La sua storia inizia nel 2001 circa, e negli anni si è affermato sempre di più come un luogo virtuale dove gli appassionati di Harley Davidson possono condividere le loro esperienze e parlare della loro grande passione. Il sito, comunque, si rivolge in modo più generale a tutti gli appassionati di due ruote che hanno voglia di viaggiare in compagnia e partecipare a incontri e raduni.
Il sito internet si caratterizza principalmente per la sua grafica, i cui colori ricordano quelli del loro della Harley Davidson, e per la sua semplicità d'uso: a sinistra, infatti, è presente il pratico menù che distingue le varie sezioni del sito e le rende facilmente accessibili.
Tra le sezioni più interessanti, in particolare, c'è l'Album, un'area del sito che raccoglie le immagini scattate durante i diversi raduni organizzati dallo staff. Altra utile sezione è la Bikerlist, un'area del sito che contiene i nomi di tutti i partecipanti: un modo semplice e immediato per contattare qualcuno con la passione per le due ruote e per le Harley Davidson.
Il forum di WebChapter.it, in particolare, è diviso in quattro grandi aree: il forum vero e proprio, il Mercatino, l'Harley Garage e Feste & Raduni. In queste quattro aree è possibile parlare a ruota libera delle proprie passioni, scambiare o vendere oggetti personali e organizzarsi per raduni e feste di gruppo.
Per chi vuole conoscere subito le novità presenti sul sito, inoltre, c'è la sezione dedicata, disponibile nel menù a sinistra; lo stesso vale per tutti coloro che hanno voglia di approfondire le loro nozioni sul moto-turismo.
Aspetti positivi
Gli aspetti positivi legati al sito WebChapter.it sono numerosi:
possibilità di incontrare, conoscere e parlare con appassionati di Harley Davidson e di due ruote;
possibilità di partecipare a raduni e feste di gruppo per conoscere nuovi amici;
grafica intuitiva e immediata che facilita la navigazione del sito;
presenza di un listino delle Harley Davidson con indicati i costi dei modelli più noti
possibilità di leggere i pareri e le prove su strada delle più note Harley Davidson, svolte da appassionati del settore;
possibilità di avere accesso all'area dedicata ai link, indicata per tutti gli appassionati di moto e Harley Davidson.
Aspetti negativi
Non ho rilevato aspetti tenagivi nel forum

Un titolo di poche pretese, senza dubbio; vedo già i sorrisini e le gomitate serpeggiare tra i membri del mio pubblico di lettori… [Sì: ho un’immaginazione fervida]. Eppure, cercare di definire cos’è la vita non è appannaggio degli arrovellamenti filosofico-esistenziali tipici dell’adolescenza; si tratta di una questione del tutto legittima e a cui è addirittura auspicabile trovare una risposta condivisa.

Una definizione di che cosa è “vivo” e cosa non lo è, infatti, acquista un ruolo fondamentale nell’ottica della ricerca di condizioni favorevoli alla vita in tutti gli esopianeti che si stanno scoprendo in questi anni – parliamo qui di astrobiologia e, volendo, anche dei presupposti del famoso progetto SETI.

E che dire poi di tutte le implicazioni morali? Questioni come l’aborto, la fecondazione in vitro o l’eutanasia sono legate alle risposte date a questa domanda, e la scienza ha il dovere di intervenire nel dibattito al meglio delle proprie conoscenze.

Però qui sto divagando: ognuna di queste è un’altra storia e, come Michael Ende ne La storia infinita, dovrò raccontarla un’altra volta.

Dicevamo: la vita. Guardandoci attorno, sembra ovvio che ognuno di noi sia in grado di distinguere ciò che è vivo, come un gatto e le piante sul balcone [che dovrei annaffiare, ora che ci penso] da ciò che non lo è, tipo un paio di occhiali oppure il computer su cui sto scrivendo (anche se quando si tratta del computer di mia madre nutro dubbi del tutto legittimi).

cos'è la vita - gatto al computer
Il fisico Erwin Schrödinger, nel suo affascinante saggio Che cos’è la vita (scritto nel 1943, dieci anni prima della scoperta del DNA), avanzò la seguente ipotesi [copio abbastanza spudoratamente dalla quarta di copertina dell’edizione italiana]:

la molecola del gene deve essere un cristallo aperiodico, formato da una sequenza di elementi isomerici che costituiscono il codice ereditario. Tale codice contiene il piano di sviluppo dell’organismo.

Se proviamo a esaminare alcune delle caratteristiche che accomunano gli organismi viventi, salta sicuramente all’occhio una proprietà tipica anche del pensiero di Schrödinger, ossia la complessità: il mio gatto ha comportamenti complessi (tipicamente imprevedibili), gli occhiali no.

Un’altra caratteristica importante è il fatto di crescere: il computer tende a restare sempre della stessa forma e dimensione (e modello), mentre gatto e piante nascono piccoli e diventano progressivamente più grandi.

maialini - cos'è la vita
Ho appena usato il verbo nascere, e a proposito: un organismo vivente è in grado di replicarsi, o riprodursi, cosa che purtroppo né il computer né gli occhiali hanno ancora imparato a fare – altrimenti avrei risolto da tempo il problema dei regali di compleanno ad amici e parenti.

Gli organismi viventi sono poi in grado di mangiare o, più precisamente, di metabolizzare: si assicurano un approvvigionamento di energia per poter crescere, replicarsi e fare un sacco di altre cose che, tipicamente, gli oggetti inanimati non fanno.

La vita deve anche avere un meccanismo per conservare l’informazione; nel nostro caso, si tratta della doppia elica del DNA, indispensabile per programmare il funzionamento delle cellule così come per garantirne la riproduzione (eccolo qui, il piano di sviluppo dell’organismo evocato da Schrödinger).

Sembra infine che la vita sia intrinsecamente soggetta all’evoluzione per selezione naturale, che le consente di affrontare i cambiamenti ambientali senza esserne sopraffatta.

Quest’ultima caratteristica è particolarmente promettente, tanto da aver ispirato definizioni come quella dello scienziato NASA Gerald Joyce:

La vita è un sistema chimico che si autosostiene ed è soggetto all’evoluzione darwiniana.

Bisogna però fare molta attenzione, perché tutte queste caratteristiche, almeno se considerate singolarmente, appartengono anche al mondo non biologico. I cristalli possono crescere, gli incendi producono reazioni chimiche molto simili alle metaboliche, i programmi informatici possono evolvere autonomamente nel tempo e possono addirittura essere replicati da un computer all’altro…

E allo stesso tempo, ci sono organismi come i virus che, per riprodursi, hanno bisogno di appoggiarsi a una cellula ospite: è un motivo sufficiente per considerarli non viventi? Secondo alcuni, lo è.

E’ anche possibile che non esistano caratteristiche chimiche o fisiche della vita tali da poter essere utilizzate per definirla. La vita potrebbe non essere un “genere naturale” come l’oro o l’acqua, di cui esistono proprietà “a prescindere” [la sto facendo molto semplice, ovviamente], ma essere più simile a – pardon! – una sedia. Una possibile definizione di una sedia è quella di un oggetto su cui ci si siede; ma se qualcuno si siede su un tavolo cosa succede? Il tavolo diventa una sedia? E che dire poi di un uomo calvo? Quanti capelli deve aver perso, per essere così promosso (o retrocesso) dalla condizione di stempiato? Proprio tutti? Oppure il 70% è sufficiente? E nel caso del signore nella foto (forse calvo, forse no), chiaramente addormentato, la sedia è forse diventata un letto?

calvo sulla sedia - cos'è la vita
A ben guardare, il linguaggio è molto vago, e dopotutto nella quotidianità [mi perdonino i filosofi del linguaggio!] non è poi così importante la definizione di per sé di cosa è una sedia o di chi può considerarsi soltanto stempiato anziché calvo: ciò che conta è che sia consistente e condivisa.

E forse lo stesso vale anche per la vita. Forse “vita” non è altro che una parola che definisce parte della chimica e della fisica che descrivono le nostre idee su cosa è vivo e cosa non lo è, così come poteva essere la parola “acqua” prima dell’esistenza di una teoria molecolare che la trasformasse nell’equivalente in lingua italiana di H2O.

Dovremmo probabilmente accettare il fatto che, in assenza di una teoria sulla natura dei sistemi viventi, è inevitabile che tutti i tentativi di definire cos’è la vita continueranno a imbattersi in controversie. Ma come abbiamo scritto all’inizio, la posta in gioco è molto alta, e vale sicuramente la pena continuare a rifletterci su.

belavecio
20-12-2019, 19:39
Potenziale?
Delle soddisfazioni.
Qui ..... siamo quasi al Braganza ma decisamente piu simpatico ...
Io vado controtendenza . Rispondo seriamente.
Le patch sono pezzi di vita vissuta... non puoi comprare un pezzo di storia ...quella storia più importante.. la tua. E come disse Terence stamp al pezzo di f1ca imperiale emily blunt e matt demon in guardiani del destino.... " vai... vivi la tua vita. La tua storia dev'essere ancora scritta!" Poi la musica sale e i due si baciano ...hanno tagliato dove emily si dice abbia abbassato la gonna mostrando il tatuaggio bersaglio intorno al sabto orifizio.....
Comunque...eravamo sul tema viaggi, storie e patch..... per primo hai chiesto la patch del webchapter.... .....
Il sito internet WebChapter.it è uno dei più noti e frequentati dagli appassionati di Harley Davidson. La sua storia inizia nel 2001 circa, e negli anni si è affermato sempre di più come un luogo virtuale dove gli appassionati di Harley Davidson possono condividere le loro esperienze e parlare della loro grande passione. Il sito, comunque, si rivolge in modo più generale a tutti gli appassionati di due ruote che hanno voglia di viaggiare in compagnia e partecipare a incontri e raduni.
Il sito internet si caratterizza principalmente per la sua grafica, i cui colori ricordano quelli del loro della Harley Davidson, e per la sua semplicità d'uso: a sinistra, infatti, è presente il pratico menù che distingue le varie sezioni del sito e le rende facilmente accessibili.
Tra le sezioni più interessanti, in particolare, c'è l'Album, un'area del sito che raccoglie le immagini scattate durante i diversi raduni organizzati dallo staff. Altra utile sezione è la Bikerlist, un'area del sito che contiene i nomi di tutti i partecipanti: un modo semplice e immediato per contattare qualcuno con la passione per le due ruote e per le Harley Davidson.
Il forum di WebChapter.it, in particolare, è diviso in quattro grandi aree: il forum vero e proprio, il Mercatino, l'Harley Garage e Feste & Raduni. In queste quattro aree è possibile parlare a ruota libera delle proprie passioni, scambiare o vendere oggetti personali e organizzarsi per raduni e feste di gruppo.
Per chi vuole conoscere subito le novità presenti sul sito, inoltre, c'è la sezione dedicata, disponibile nel menù a sinistra; lo stesso vale per tutti coloro che hanno voglia di approfondire le loro nozioni sul moto-turismo.
Aspetti positivi
Gli aspetti positivi legati al sito WebChapter.it sono numerosi:
possibilità di incontrare, conoscere e parlare con appassionati di Harley Davidson e di due ruote;
possibilità di partecipare a raduni e feste di gruppo per conoscere nuovi amici;
grafica intuitiva e immediata che facilita la navigazione del sito;
presenza di un listino delle Harley Davidson con indicati i costi dei modelli più noti
possibilità di leggere i pareri e le prove su strada delle più note Harley Davidson, svolte da appassionati del settore;
possibilità di avere accesso all'area dedicata ai link, indicata per tutti gli appassionati di moto e Harley Davidson.
Aspetti negativi
Non ho rilevato aspetti tenagivi nel forum

Un titolo di poche pretese, senza dubbio; vedo già i sorrisini e le gomitate serpeggiare tra i membri del mio pubblico di lettori… [Sì: ho un’immaginazione fervida]. Eppure, cercare di definire cos’è la vita non è appannaggio degli arrovellamenti filosofico-esistenziali tipici dell’adolescenza; si tratta di una questione del tutto legittima e a cui è addirittura auspicabile trovare una risposta condivisa.

Una definizione di che cosa è “vivo” e cosa non lo è, infatti, acquista un ruolo fondamentale nell’ottica della ricerca di condizioni favorevoli alla vita in tutti gli esopianeti che si stanno scoprendo in questi anni – parliamo qui di astrobiologia e, volendo, anche dei presupposti del famoso progetto SETI.

E che dire poi di tutte le implicazioni morali? Questioni come l’aborto, la fecondazione in vitro o l’eutanasia sono legate alle risposte date a questa domanda, e la scienza ha il dovere di intervenire nel dibattito al meglio delle proprie conoscenze.

Però qui sto divagando: ognuna di queste è un’altra storia e, come Michael Ende ne La storia infinita, dovrò raccontarla un’altra volta.

Dicevamo: la vita. Guardandoci attorno, sembra ovvio che ognuno di noi sia in grado di distinguere ciò che è vivo, come un gatto e le piante sul balcone [che dovrei annaffiare, ora che ci penso] da ciò che non lo è, tipo un paio di occhiali oppure il computer su cui sto scrivendo (anche se quando si tratta del computer di mia madre nutro dubbi del tutto legittimi).

cos'è la vita - gatto al computer
Il fisico Erwin Schrödinger, nel suo affascinante saggio Che cos’è la vita (scritto nel 1943, dieci anni prima della scoperta del DNA), avanzò la seguente ipotesi [copio abbastanza spudoratamente dalla quarta di copertina dell’edizione italiana]:

la molecola del gene deve essere un cristallo aperiodico, formato da una sequenza di elementi isomerici che costituiscono il codice ereditario. Tale codice contiene il piano di sviluppo dell’organismo.

Se proviamo a esaminare alcune delle caratteristiche che accomunano gli organismi viventi, salta sicuramente all’occhio una proprietà tipica anche del pensiero di Schrödinger, ossia la complessità: il mio gatto ha comportamenti complessi (tipicamente imprevedibili), gli occhiali no.

Un’altra caratteristica importante è il fatto di crescere: il computer tende a restare sempre della stessa forma e dimensione (e modello), mentre gatto e piante nascono piccoli e diventano progressivamente più grandi.

maialini - cos'è la vita
Ho appena usato il verbo nascere, e a proposito: un organismo vivente è in grado di replicarsi, o riprodursi, cosa che purtroppo né il computer né gli occhiali hanno ancora imparato a fare – altrimenti avrei risolto da tempo il problema dei regali di compleanno ad amici e parenti.

Gli organismi viventi sono poi in grado di mangiare o, più precisamente, di metabolizzare: si assicurano un approvvigionamento di energia per poter crescere, replicarsi e fare un sacco di altre cose che, tipicamente, gli oggetti inanimati non fanno.

La vita deve anche avere un meccanismo per conservare l’informazione; nel nostro caso, si tratta della doppia elica del DNA, indispensabile per programmare il funzionamento delle cellule così come per garantirne la riproduzione (eccolo qui, il piano di sviluppo dell’organismo evocato da Schrödinger).

Sembra infine che la vita sia intrinsecamente soggetta all’evoluzione per selezione naturale, che le consente di affrontare i cambiamenti ambientali senza esserne sopraffatta.

Quest’ultima caratteristica è particolarmente promettente, tanto da aver ispirato definizioni come quella dello scienziato NASA Gerald Joyce:

La vita è un sistema chimico che si autosostiene ed è soggetto all’evoluzione darwiniana.

Bisogna però fare molta attenzione, perché tutte queste caratteristiche, almeno se considerate singolarmente, appartengono anche al mondo non biologico. I cristalli possono crescere, gli incendi producono reazioni chimiche molto simili alle metaboliche, i programmi informatici possono evolvere autonomamente nel tempo e possono addirittura essere replicati da un computer all’altro…

E allo stesso tempo, ci sono organismi come i virus che, per riprodursi, hanno bisogno di appoggiarsi a una cellula ospite: è un motivo sufficiente per considerarli non viventi? Secondo alcuni, lo è.

E’ anche possibile che non esistano caratteristiche chimiche o fisiche della vita tali da poter essere utilizzate per definirla. La vita potrebbe non essere un “genere naturale” come l’oro o l’acqua, di cui esistono proprietà “a prescindere” [la sto facendo molto semplice, ovviamente], ma essere più simile a – pardon! – una sedia. Una possibile definizione di una sedia è quella di un oggetto su cui ci si siede; ma se qualcuno si siede su un tavolo cosa succede? Il tavolo diventa una sedia? E che dire poi di un uomo calvo? Quanti capelli deve aver perso, per essere così promosso (o retrocesso) dalla condizione di stempiato? Proprio tutti? Oppure il 70% è sufficiente? E nel caso del signore nella foto (forse calvo, forse no), chiaramente addormentato, la sedia è forse diventata un letto?

calvo sulla sedia - cos'è la vita
A ben guardare, il linguaggio è molto vago, e dopotutto nella quotidianità [mi perdonino i filosofi del linguaggio!] non è poi così importante la definizione di per sé di cosa è una sedia o di chi può considerarsi soltanto stempiato anziché calvo: ciò che conta è che sia consistente e condivisa.

E forse lo stesso vale anche per la vita. Forse “vita” non è altro che una parola che definisce parte della chimica e della fisica che descrivono le nostre idee su cosa è vivo e cosa non lo è, così come poteva essere la parola “acqua” prima dell’esistenza di una teoria molecolare che la trasformasse nell’equivalente in lingua italiana di H2O.

Dovremmo probabilmente accettare il fatto che, in assenza di una teoria sulla natura dei sistemi viventi, è inevitabile che tutti i tentativi di definire cos’è la vita continueranno a imbattersi in controversie. Ma come abbiamo scritto all’inizio, la posta in gioco è molto alta, e vale sicuramente la pena continuare a rifletterci su.

ho letto solo: Potenziale?
ma quoto tutto in fiducia..grande!

palla62
20-12-2019, 20:12
Ho capito! ...... cambio moto!

xclode
20-12-2019, 20:26
Ho capito! ...... cambio moto!

no ti prego ..... quello che ha scritto la divina commedia qui sopra forse non sta bene o forse si sente strano per via del natale imminente
( questo per dirti che alla seconda righa mi ero perso )

cmq le pech vanno sia davanti che dietro e per entrambi i motivi che hai scritto la faiga ti vede arrivare e sbrodola ... quando passi senza fermarti ( con ovvia aria da duro omo vissuto on the rod la degni solo di uno squardo sprezzante della sua 4 ° di bocce al vento e della sua topa alluppata ) ...
ma DEVI tirar dritto ..altrimenti il " ca@@o guardi sulla schiena " come lo vede ???

il vero arleista fa' cosi' lo giuro .... faiga ZERO tu per loro devi rimanere un sogno
chiedi a fastgabry ....

palla62
22-12-2019, 14:52
e io che ho preso lerlei solo perché a Garmish, come a tutti i raduni BMW, non c'è gnagna!!!!!

emiliano73
22-12-2019, 15:15
Gnagna ne trovi ma a carburatore [emoji16][emoji16][emoji16]

xclode
23-12-2019, 08:32
e io che ho preso lerlei solo perché a Garmish, come a tutti i raduni BMW, non c'è gnagna!!!!!

a perche' ai raduni arli pensavi di trovarne ?
illuso ....
non lo sai che il veroarlista si fa' guardare dalla gnana ma non lo da a nessuna ... se lo tira fino alla morte , troppo intento ad ammirare le pech da omo vero comprate su internet :glss1:

palla62
23-12-2019, 22:12
Quindi dopo le news tahinlandesi nascerà una nuova pech.
Lanciamo un bel brainstorming:

American survivors motor ciclings

I drive Ammerigan

IL mio ferro è diverso

Hedonism
24-12-2019, 08:26
Biked in the USA

docelektro
24-12-2019, 09:53
così può andare bene?

https://www.dailymotion.com/video/xbnl6o