PDA

Visualizza Versione Completa : Che mi dite di quetsa? Per i talebani HD non aprire: l' angolo del rutto

ceres1340
21-12-2019, 18:37
Stavo solo ****eggiando negli annunci delle moto very low cost e sono incappato in questa.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-super-tenere-750-genova-322752878.htm

Visto che l'uomo nero l'ha comprata e venduta almeno 15 volte :happy4: volevo sapere proprio da lui cosa ne pensa, a me il prezzo sembra onesto e dalle foto sembra tenuta molto bene.
Come va? Problemi? Difetti? Lavori da fare obbligatoriamente? per una persona di 173 cm di altezza e 68kg di peso è fattibile portarla o si hanno grosse difficoltà in manovra?
Sarebbe da utilizzare a modi scooter per spostamenti giornalieri, quindi mi servesopratutto sapere se è affidabile

belavecio
21-12-2019, 18:40
Visto che l'uomo nero l'ha comprata e venduta almeno 15 volte :happy4: quindi mi serve sopratutto sapere se è affidabile

affidabilità e lo chiedi a Omo? :talk1::talk1:

ceres1340
21-12-2019, 19:01

OK, si può chiudere :vhappy1:

FASTGABRY
21-12-2019, 19:11
Infatti ha scritto comprata e venduta.

Usata meglio chiede ad altri.

Sicuro non ci rimetterai.
Ormai é un classico..
Prendila

Ziobello
21-12-2019, 19:23
Ma la fanno girare a Genova o c'è blocco? Per i km che ha fatto pare tenuta molto bene.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ugolux
21-12-2019, 19:24
Che bella… sempre piaciuta. 2000 euro e se hai voglia di giocare la rivernici e fai un motorone… o la lasci così com’è che va bene lo stesso…
Ma quelle moto lì vanno sempre, poi se è del 92 e ancora gira, un po’ affidabile è… :ok:

MagNETo
21-12-2019, 20:40
Per uso quotidiano prenderei anzi un mono tipo la XTZ660 oppure la inossidabile XT600E, più semplice perchè air cooled. Supertenerè moto validissima ma se ha rogne un po' più complicata.

Tutte avranno problemi con i limiti di circolazione.

ceres1340
21-12-2019, 21:48
Per uso quotidiano prenderei anzi un mono tipo la XTZ660 oppure la inossidabile XT600E, più semplice perchè air cooled. Supertenerè moto validissima ma se ha rogne un po' più complicata.

Tutte avranno problemi con i limiti di circolazione.

A dire il vero stavo guardando Transalp 700 con abs che é già euro 1-2? Poi mi è capitato questo annuncio e mi hanno impressionato le foto dove sembra tenuta bene e il prezzo basso, ma io di questa moto non so veramente nulla.
I mono "datati" li scarto per via delle vibrazioni antipatiche nel caso in cui si facesse autostrada o superatrade, ho avuto XR 600 del '92 e guidato XT 600, XL 600, KLR 650 di quegli anni.

Comunque era solo per chiedere, per ora niente acquisto, devo attendere il prossimo anno e vedere se tutti gli astri mi consentono di poter acquistare qualcosa :happy4:.
Credo che qulla xtz 750 non duri molto in vendita, visto il prezzo e le condizioni, poi se ci sarà ancora, sarà una delle opzioni, anche se preferirei qualcosa con abs, ormai sono abituato ad averlo ed è una brutta abitudine :mm:

ceres1340
21-12-2019, 22:08
Ma uno con le zampette corte( altezza 1,73) ci tocca su 'ste moto e riesce a reggerle o è meglio che si prenda il fantic super rocket? :happy4:

Con l'xr 600 ci toccavo in punta di piedi, ma quello pesava un gazzo e non avevo problemi.
XTZ 750 e Transalp 700 hanno pesi più importanti e sicuramente selle più larghe che non agevolano a toccare bene

fabietto67
21-12-2019, 23:02
La sella è a 86,5 cm da terra.....
Penso riesci a toccare terra solo inclinando la moto. Se hai esperienza in questo tipo di manovre o moto ok, altrimenti direi difficile da manovrare sopratutto per l’uso che dovrai farne. Imho

liv81
22-12-2019, 09:57
è un giocattolo come moto, piccolina a confronto di quelle di oggi, e poi è godibile, leggera, avviamento elettrico, radiatore, comoda per due e per bagagli.... se la prendi invece per tenerla nel box come faccio io allora non comprarla.

vanno sempre ? se le metti apposto tutte le moto vanno sempre.

moto vecchie problemi sempre nascosti.

e fatti una con la pedivella cosi poi intasi la piazzetta pure tu.

ora quasi quasi vado a farmi un giro col TT

MagNETo
22-12-2019, 10:46
Io 1,72 nessun problema su Supertenerè, toccavo con un piede completo spostando un poco il sedere oppure con due mezze piante. Una volta però mi sono sdraiato da fermo perchè ho messo il piede su un sassolino che si è mosso, mi sono sbilanciato e non sono riuscito a tenerla su.

Super Mario Bros
22-12-2019, 10:52
è un giocattolo come moto, piccolina a confronto di quelle di oggi, e poi è godibile, leggera, avviamento elettrico, radiatore, comoda per due e per bagagli.... se la prendi invece per tenerla nel box come faccio io allora non comprarla.

vanno sempre ? se le metti apposto tutte le moto vanno sempre.

moto vecchie problemi sempre nascosti.

Come da miei precedenti post, quoto tutto...

Thom
22-12-2019, 15:37
....affidabile, comoda, maneggevole, etc.
hanno dato qualche piccolo problema dove sono radunati i fili elettrici, roba di falsi contatti e nulla piu', ma su una moto datata meglio buttarci un'occhio.
E' leggera, relativamente, nessun problema in citta'.
Da quanto ne so, non hanno mai presentato fragilita' congenite
A mia eperienza, piu' agile del Transalp e molto piu' briosa.
Se uno se ne frega della carrozzeria, ci si va a fossi per davvero!!!

Abramo
22-12-2019, 15:48
Ma uno con le zampette corte( altezza 1,73) ci tocca su 'ste moto e riesce a reggerle o è meglio che si prenda il fantic super rocket? :happy4:

Con l'xr 600 ci toccavo in punta di piedi, ma quello pesava un gazzo e non avevo problemi.
XTZ 750 e Transalp 700 hanno pesi più importanti e sicuramente selle più larghe che non agevolano a toccare bene
io l'avevo e sono alto 1,70, volendo c'è una modifica che te la abbassa di 3 cm, sul forum loro c'è uno che la vende( la costruisce lui) mi sembra 70€, è semplicemente una modifica sul forcellone post., semplice anche da applicare.
comunque frena un casso.

ceres1340
22-12-2019, 16:32
................Una volta però mi sono sdraiato da fermo perchè ho messo il piede su un sassolino che si è mosso, mi sono sbilanciato e non sono riuscito a tenerla su.

......................comunque frena un casso.

Ok, l'entusiasmo è già svanito, diciamo che mi attirava il prezzo, sbircio qualcos'altro con calma.

Grazie

:happy5:

FASTGABRY
22-12-2019, 16:32
io l'avevo e sono alto 1,70, volendo c'è una modifica che te la abbassa di 3 cm, sul forum loro c'è uno che la vende( la costruisce lui) mi sembra 70€, è semplicemente una modifica sul forcellone post., semplice anche da applicare.
comunque frena un casso.Con Africa nuova ci fai più cose?
Ovvio c'è il gap motore..

docelektro
23-12-2019, 02:50
a me il supertenerè piace,specialmente confrontandolo con altre finte enduro con prima da 100 kmh che girano in centro con le borse adventure.

Il TDM è tanto più rutto

L' UOMO NERO
23-12-2019, 11:18
Stavo solo ****eggiando negli annunci delle moto very low cost e sono incappato in questa.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-super-tenere-750-genova-322752878.htm

Visto che l'uomo nero l'ha comprata e venduta almeno 15 volte :happy4: volevo sapere proprio da lui cosa ne pensa, a me il prezzo sembra onesto e dalle foto sembra tenuta molto bene.
Come va? Problemi? Difetti? Lavori da fare obbligatoriamente? per una persona di 173 cm di altezza e 68kg di peso è fattibile portarla o si hanno grosse difficoltà in manovra?
Sarebbe da utilizzare a modi scooter per spostamenti giornalieri, quindi mi servesopratutto sapere se è affidabile

che simpatie.. :happy3:

cmq di XTZ 750 posso solo parlare bene, buona ciclistica e ottimo motore, praticamente eterno

liv81
23-12-2019, 19:45
avevo pure io dato un occhio al Super, ma poi che me ne facevo ? bella si ma bo.... comunque ottima moto per viaggi anche impegnativi.

compra compra per quella cifra poi.

mi ricordo quando era nuova, era un motorone della madonna, ora se la vedi ora sembra una motoretta. a confronto dei colossi che fanno ora, ma questa è una moto moto moto, non cin ciu la, con televisori, sensori, app. android e cavolate varie.

ci fai di tutto, e dove arriva una nuova GS, lei va oltre.

L' UOMO NERO
24-12-2019, 12:47
consiglio spassionato..... quando decidi dati un budget massimo anche per i lavori futuri da fare sulla moto, facile comprare una ST a 1.500/2.000 euro ma se poi gliene attacchi altri 1.500 per farne una bella special allora hai risolto poco, molto meglio andare su qualcosa di più fresco a 4k.....:happy5: