PDA

Visualizza Versione Completa : Denaro contante solo per girare in Harley!

HD Morris
14-01-2020, 20:41
Prima di arrivare al punto una piccola premessa: in America esistono migliaia di carte di credito legate a marchi, catene, supermercati, gas station ect e tutte offrono il cosidetto cash back.
In pratica a fine mese restituisco sotto forma di contante o gift card una certa quota di quanto speso nel periodo di utilizzo.

Io ho la carta di credito HD e mi riconoscono l’1% sulle spese generiche, il 2% sulla benzina, ristoranti ed hotel e il 3% sulle spese fatte in HD.
Le cifre vengono elargite sotto forma di gift card HD che puoi spendere in qualsiasi dealer oppure online.

Giusto per fare un esempio che si parla di soldi veri, quando ho comprato la moto lo scorso anno avevo una gift card dal valore di $700 che mi e’ arrivata solo perche’ per le mie spese giornaliere uso la carta HD.
Ho pagato $10000 della moto con la carta e mi sono arrivati $300 di gift card.

Ok, fatto questo spiegone arrivo al punto del 3D.
L’altro giorno mi arriva la nuova carta da attivare e c’era dentro la brochure di una nuova promozione per gli iscritti all’HOG: in pratica si deve portare la moto dal dealer che registra le miglia del contachilometri e quando ne hai voglia ci ritorni per far leggere le nuove miglia.
Per ogni cento miglia percorse ti danno un $ di punti sulla credit card!
Questo vuol dire che ogni 5K miglia hai $50 indietro da spendere in HD.

Se faccio la meta’ di quello che ho pianificato per la riding season del 2020, toglieranno subito l’offerta!

gosilver
14-01-2020, 20:44
Già in Italia vedresti moto di un mese con 500.000 km... :happy4:

nuvoletta
14-01-2020, 20:55
Prima di arrivare al punto una piccola premessa: in America esistono migliaia di carte di credito legate a marchi, catene, supermercati, gas station ect e tutte offrono il cosidetto cash back.
In pratica a fine mese restituisco sotto forma di contante o gift card una certa quota di quanto speso nel periodo di utilizzo.

Io ho la carta di credito HD e mi riconoscono l’1% sulle spese generiche, il 2% sulla benzina, ristoranti ed hotel e il 3% sulle spese fatte in HD.
Le cifre vengono elargite sotto forma di gift card HD che puoi spendere in qualsiasi dealer oppure online.

Giusto per fare un esempio che si parla di soldi veri, quando ho comprato la moto lo scorso anno avevo una gift card dal valore di $700 che mi e’ arrivata solo perche’ per le mie spese giornaliere uso la carta HD.
Ho pagato $10000 della moto con la carta e mi sono arrivati $300 di gift card.

Ok, fatto questo spiegone arrivo al punto del 3D.
L’altro giorno mi arriva la nuova carta da attivare e c’era dentro la brochure di una nuova promozione per gli iscritti all’HOG: in pratica si deve portare la moto dal dealer che registra le miglia del contachilometri e quando ne hai voglia ci ritorni per far leggere le nuove miglia.
Per ogni cento miglia percorse ti danno un $ di punti sulla credit card!
Questo vuol dire che ogni 5K miglia hai $50 indietro da spendere in HD.

Se faccio la meta’ di quello che ho pianificato per la riding season del 2020, toglieranno subito l’offerta!

Gentile Morris non c'entra niente in questa discussione, ma colgo l'occasione per ringraziarti per le tue notizie su daytona.
Desideravo chiederti, magari se non ti disturbo, e a più puntate così non mi mandi a quel paese, suggerimenti su posti, hotel, cibo, negozi ed altre cose visto che dal 10 al 18 marzo sarò in florida.
Grazie ancora in anticipo

Mazér
14-01-2020, 20:55
Già in Italia vedresti moto di un mese con 500.000 km... :happy4:

Pensato più o meno la stessa cosa, ma più tipo che un noto utente del forum non si sognerebbe più di tirare indietro i km :happy4:

=acromion=
14-01-2020, 23:20
Comunque è una bella iniziativa, qui in Italia no eh?

Ziobello
14-01-2020, 23:25
Già in Italia vedresti moto di un mese con 500.000 km... :happy4:In Liguria poi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

HD Morris
15-01-2020, 04:27
Gentile Morris non c'entra niente in questa discussione, ma colgo l'occasione per ringraziarti per le tue notizie su daytona.
Desideravo chiederti, magari se non ti disturbo, e a più puntate così non mi mandi a quel paese, suggerimenti su posti, hotel, cibo, negozi ed altre cose visto che dal 10 al 18 marzo sarò in florida.
Grazie ancora in anticipo

Vai tranquillo, nessun disturbo.
Mandami mp che se hai whatsapp ci possiamo sentire via telefono, così è più facile.

guest
15-01-2020, 08:04
È sicuramente una bella iniziativa ma per deformazione professionale la leggo dalla parte del negoziante e non posso non chiedermi chi si fa carico realmente di questi regali. Mi spiego, a parte il $ per i km fatti con HD da spendersi in HD, che è una promozione gestita internamente, immagino che tutto il resto venga ricaricato sulle commissioni e queste sono pagate dal negoziante che dovrà ricaricarle sui costi della merce, o no? Perche nessuno regala.....

P.S. si nota che da buon ligure resto fedele al detto 'la vita è una tempesta, prenderlo in culo è un lampo' :happy4:

maverick03
15-01-2020, 09:36
È sicuramente una bella iniziativa ma per deformazione professionale la leggo dalla parte del negoziante e non posso non chiedermi chi si fa carico realmente di questi regali. Mi spiego, a parte il $ per i km fatti con HD da spendersi in HD, che è una promozione gestita internamente, immagino che tutto il resto venga ricaricato sulle commissioni e queste sono pagate dal negoziante che dovrà ricaricarle sui costi della merce, o no? Perche nessuno regala.....

P.S. si nota che da buon ligure resto fedele al detto 'la vita è una tempesta, prenderlo in culo è un lampo' :happy4:Esatto... Aggiungo che incentivato a fare più km... Aumenti usura dei componenti soggetti...e dei materiali di consumo.. Accorci interventi di manutenzione e portano maggior flusso di potenziali clienti sul punto vendita... Poi la differenza la fa abilita del venditore e offerta del merchandise... Insomma noi nella Gdo la chiamiamo lo specchietto per le allodole..... Creare flusso di potenziali clienti e farne crescere il senso del bisogno tramite offerte promozioni ed assortimento innovativo e di tendenza.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ronfo
15-01-2020, 10:15
Comunque è una bella iniziativa, qui in Italia no eh?

Ma figurati! Non ci arriveremo mai, siamo ancora all'eà della pietra con scambi in natura "tu dare me pegore, io dare te gamello".
Non vedi che appena si parla di bancomat esplode il putiferio.:happy4:
Le carte di credito presuppongono una certa linea morale...

=acromion=
15-01-2020, 10:21
Ma figurati! Non ci arriveremo mai, siamo ancora all'eà della pietra con scambi in natura "tu dare me pegore, io dare te gamello".
Non vedi che appena si parla di bancomat esplode il putiferio.:happy4:
Le carte di credito presuppongono una certa linea morale...

Esatto oppure finisce come il telepass per le moto ...

Archi
15-01-2020, 11:30
Esatto oppure finisce come il telepass per le moto ...

telepass moto funziona ancora con lo sconto :happy3:

fabietto67
15-01-2020, 11:34
Una carta di credito co-branded Harley non mi dispiacerebbe.
Hey Mastercard dove sei? BroCard.

nuvoletta
15-01-2020, 13:53
Vai tranquillo, nessun disturbo.
Mandami mp che se hai whatsapp ci possiamo sentire via telefono, così è più facile.

Grazie ancora ma non ho whats up sono antico ho il vecchio cellulare, ti posso chiamare io se non disturbo.Altrimenti ti invio la mail o il mio numero in
privato.

HD Morris
15-01-2020, 18:36

P.S. si nota che da buon ligure resto fedele al detto 'la vita è una tempesta, prenderlo in culo è un lampo' :happy4:

Vero che nessuno regala nulla!
In questo caso il conto è ampiamente pagato dal possessore medio della carta.
L’americano generalmente compra compra e compra e la maggior parte paga a credito! Il fatto è che le carte di credito caricano tra il 20 e 25% di interessi all’anno, quindi per loro ridarti indietro una manciata di spiccioli non è nulla.

Se uno invece ha la mentalità un po’ italiana di non dover comprare a tutti i costi e di stare attenti alle proprie spese, allora quelli si che sono soldi gratis!

Abramo
15-01-2020, 18:50
sono un po ignorante in materia, perchè interessi, vuol dire che la carta non attinge direttamente dal conto?

HD Morris
15-01-2020, 19:12
Grazie ancora ma non ho whats up sono antico ho il vecchio cellulare, ti posso chiamare io se non disturbo.Altrimenti ti invio la mail o il mio numero in
privato.

Ti mando mp con il mio numero.

sono un po ignorante in materia, perchè interessi, vuol dire che la carta non attinge direttamente dal conto?

Alla fine del periodo di addebito puoi decidere se pagare tutto l’importo il mese successivo (nessun interesse) o decidere di pagare a rate mensili con i tassi di interesse di sopra.

Abramo
15-01-2020, 19:24

Alla fine del periodo di addebito puoi decidere se pagare tutto l’importo il mese successivo (nessun interesse) o decidere di pagare a rate mensili con i tassi di interesse di sopra.

azz. 20/25% di interessi, conveniente direi:happy4: ma c'è chi lo fa?

guest
15-01-2020, 19:26

Alla fine del periodo di addebito puoi decidere se pagare tutto l’importo il mese successivo (nessun interesse) o decidere di pagare a rate mensili con i tassi di interesse di sopra.Ma questa è una cosa che accade anche qui, io ad esempio ho Fineco e a fine mese decido se pagare o dilazionare, a volte mi é venuto bene ma è stata un'eccezione, non la "normalità".
Almeno da voi l'economia gira, lo capissero anche qui che le cose migliorano se i soldi li lasci in tasca alla gente e li incentivi a spenderli....

=acromion=
15-01-2020, 19:38
Ma questa è una cosa che accade anche qui, io ad esempio ho Fineco e a fine mese decido se pagare o dilazionare, a volte mi é venuto bene ma è stata un'eccezione, non la "normalità".
Almeno da voi l'economia gira, lo capissero anche qui che le cose migliorano se i soldi li lasci in tasca alla gente e li incentivi a spenderli....

Dovrebbero comprare delle Rukka [emoji3][emoji3]

guest
15-01-2020, 20:19
Dovrebbero comprare delle Rukka [emoji3][emoji3]Io almeno l'economia la faccio girare, non compro moto obso per andarci al bar :happy4:

=acromion=
15-01-2020, 21:23
Ma che bar, ormai ho solo lei, quest’anno volente o nolente mi deve portare a spasso [emoji16]

HD Morris
25-10-2021, 01:01
UP!

Appena ricevuto lo statement della carta di credito HD.

Solo ed esclusivamente per le miglia fatte negli ultimi mesi mi sono vinto aggratis una gift card da $180.

PaoloOvada
30-10-2021, 13:46
Però! Io non sono un fan dei pagamenti elettronici, ma lì sarebbe da valutare.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

alix1969
30-10-2021, 14:37
Però! Io non sono un fan dei pagamenti elettronici, ma lì sarebbe da valutare.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Gente strana in USA... ho vissuto là 3 anni ... avrò pagato cash in tutto 50$ .... forse:happy4:
Quando siamo rientrati ho venduto l'auto acquistata per mia moglie e mi han pagato in contanti ...

HD Morris
31-10-2021, 15:33
Gente strana in USA... ho vissuto là 3 anni ... avrò pagato cash in tutto 50$ .... forse:happy4:
Quando siamo rientrati ho venduto l'auto acquistata per mia moglie e mi han pagato in contanti ...

Vero! Il contante in USA quasi non esiste!
Pago tutto con carta di credito, anche $0.50 per le gomme da masticare. Se spendo $200 all'anno in contanti e' tanto.