PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio KST Kustoms per Road Glide Special 2015

Deva
28-01-2020, 14:16
Ecco che arriva il momento di cambiare manubrio,
ecco che arrivano le indecisioni sulle misure perchè, il modello almeno, l'ho individuato.
Sarebbe questo:
https://www.kstkustoms.com/collections/road-glide-road-king-collection/products/spearhead

Ora ho il problema delle dimensioni :happy4: (unico caso in cui mi si presenta sto problema)
Sono alto 170cm e con l'originale mi viene male alla parte di muscolo che va dalla scapola alla base del collo.
Stavo pensando al 12" ma non so se possa essere meglio un 14", ho paura sia troppo alto per me.
La cosa bella di sto manubrio è che puoi regolare il pullback andando a muovere la parte delle manopole e questo ti permette di modificarlo in base alle sensazioni di guida e alla vecchiaia che avanza :tongue3:
Voi esperti cosa dite? 12" o 14"
Colore cromato vero? La mia Road Glide ha il motore e i dettagli cromo

Ps: prima sul Road King 1340 montavo un Wild One Chubby da 12,5" e mi ci son trovato benissimo ma presumo che il clamp del manubrio si trovi ad un'altezza diversa dal suolo rispetto alla Road Glide, perciò magari per raggiungere la posizione che avevo con il King devo mettere un manubrio più o meno grande sulla Road Glide....

Deva
12-02-2020, 20:21
vi aggiorno: preso e montato!
Ho optato per l'opzione 12 inches pensando fosse simile al 12,5 inches che montavo sul king.
Non è così. Probabilmente il king 1340 ha il clamp alla base del manubrio situato più in alto rispetto alla Road Glide.
Nonostante la Road Glide abbia la sella apparentemente più "dentro la moto" rispetto a quella che montavo sul King, le mani sul King erano quasi ad altezza spalle, mentre qui sono circa ad altezza petto.
Devo ancora giocare con l'angolo di apertura esternamente o internamente delle componenti laterali del manubrio ma penso non raggiungerò mai altezza spalle.
Morale della favola: 12,5 inches sul road King corrispondono a 14 inches su Road Glide se si vuole le mani a circa la stessa altezza.

A breve immagini pre e post

Deva
12-02-2020, 20:24
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/3b98ce3aa4562d7fc40c09ebab5869d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/247b5efe39a524147a6577ee3a5360de.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziobello
12-02-2020, 20:53
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/3b98ce3aa4562d7fc40c09ebab5869d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200212/247b5efe39a524147a6577ee3a5360de.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPare bella comoda...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Deva
12-02-2020, 21:06
Pare bella comoda...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

è sicuramente più comoda rispetto a quando montavo quello scasso di manubrio originale.
Sento che ho ancora un po' di tensione ai lati del collo, forse 2 pollici più alto non sarebbe stato male ma volevo il colore cromo e visto su altre moto sembravano troppo lunghi e sproporzionati.
Probabilmente devo solo imparare a guidare più rilassato, proverò comunque a pistolare un pochino con l'angolo di rotazione delle manopole

Speedo280
13-02-2020, 06:20
Visto com'è fatto il manubrio, per provare un pollice in più potresti farti o far fare una prolunga in modo da toglierti ogni dubbio :ok:, comunque così è molto meglio.

Deva
13-02-2020, 08:00
Visto com'è fatto il manubrio, per provare un pollice in più potresti farti o far fare una prolunga in modo da toglierti ogni dubbio :ok:, comunque così è molto meglio.

infatti ci avevo pensato e mi sa che proverò a fare proprio come dici tu!
speriamo di non lasciarci gli incisivi alla prima buca :happy4:

PennyWise
12-01-2022, 10:56
vi aggiorno: preso e montato!
Ho optato per l'opzione 12 inches pensando fosse simile al 12,5 inches che montavo sul king.
Non è così. Probabilmente il king 1340 ha il clamp alla base del manubrio situato più in alto rispetto alla Road Glide.
Nonostante la Road Glide abbia la sella apparentemente più "dentro la moto" rispetto a quella che montavo sul King, le mani sul King erano quasi ad altezza spalle, mentre qui sono circa ad altezza petto.
Devo ancora giocare con l'angolo di apertura esternamente o internamente delle componenti laterali del manubrio ma penso non raggiungerò mai altezza spalle.
Morale della favola: 12,5 inches sul road King corrispondono a 14 inches su Road Glide se si vuole le mani a circa la stessa altezza.

A breve immagini pre e post

Tiro su la discussione.

Dove l'hai preso che non riesco a trovare chi vende manubri KST in EU?

Grazie :ok:

PaoloAziz
12-01-2022, 11:50
Tiro su la discussione.

Dove l'hai preso che non riesco a trovare chi vende manubri KST in EU?

Grazie :ok:

Sei nella bratta?!!

Ah ah ah

Ciao

Lorecapo
12-01-2022, 11:56
Sei nella bratta?!!

Ah ah ah

Ciao

Si esatto e poi dice a me che vado in fissa per le cose…!
Predica bene ma razzola male. Molto male! [emoji3][emoji3][emoji3]

PaoloAziz
12-01-2022, 11:57

Ah ah ah

Psichochapter!!

Ciao.

PennyWise
12-01-2022, 12:06
Sei nella bratta?!!

Ah ah ah

Ciao

Ah ah ah

Psichochapter!!

Ciao.

Beline!!!

Devo cambiare il manubrio, se voglio sbagliare dove devo chiedere se non qui?!?! :happy4::happy4:

Lorecapo
12-01-2022, 12:22
Beline!!!

Devo cambiare il manubrio, se voglio sbagliare dove devo chiedere se non qui?!?! :happy4::happy4:

Ma scusa hai la fortuna di avere qui sul forum il “Re dei manubri”: prendi la moto vai a Udine così state insieme al cancello ad aspettare i millemila pacchi con tutti i manubri conosciuti sulla terra!
Già che ci sei magari gli compri una cucina per il disturbo… [emoji3]

PennyWise
12-01-2022, 12:46
Ma scusa hai la fortuna di avere qui sul forum il “Re dei manubri”: prendi la moto vai a Udine così state insieme al cancello ad aspettare i millemila pacchi con tutti i manubri conosciuti sulla terra!
Già che ci sei magari gli compri una cucina per il disturbo… [emoji3]Ma tu hai ragione!! Avevo già pensato di scrivergli! [emoji28]

Davidone
12-01-2022, 13:13
visto che ti piace questo tipo di manubrio , ho visto a bergamo due mesi fa , che ne vendevano uno di quelli regolabili di arlen ness , che hanno la medesima forma di questo a 1\4 del costo ...se nn ricordo male sulle 130 euro ... magari ce l'hanno ancora

https://catalog.zodiac.nl/it/14-manubrio/manubri-da-un-pollice-di-diametro/manubri-modulari-arlen-ness-3950

era cromato

PennyWise
12-01-2022, 13:19
visto che ti piace questo tipo di manubrio , ho visto a bergamo due mesi fa , che ne vendevano uno di quelli regolabili di arlen ness , che hanno la medesima forma di questo a 1\4 del costo ...se nn ricordo male sulle 130 euro ... magari ce l'hanno ancora

https://catalog.zodiac.nl/it/14-manubrio/manubri-da-un-pollice-di-diametro/manubri-modulari-arlen-ness-3950

era cromato

Grazie Davide, non mi fa impazzire con tutte quelle brugolette in vista :happy5:

rob halford
13-01-2022, 09:28
non mi fido dei manubri modulari
ho la fissa che si smollino le viti mentre sei in marcia,girerei con la brugola in tasca

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk