PDA

Visualizza Versione Completa : Morte della Deluxe FLDE



Lorecapo
10-02-2020, 09:58
In USA dicono che da giugno la Softail Deluxe FLDE sarà tolta dalla produzione.
A me non piacciono particolarmente le cromature, ma non si può certo definire una brutta moto:

https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my19/softail/deluxe/overview/hdi/19-softail-deluxe-hdi-hero.jpg

Vero che in giro se ne vedono davvero poche.
Come mai secondo voi?
Non piace più il cromo, visto che vende di più Heritage tutta nera?

Rat Fink
10-02-2020, 10:07
Forse si sovrappone troppo alla heritage, è praticamente identica

=acromion=
10-02-2020, 10:08
La sostituiranno con una tutta nera con gomma post da 240 e anteriore da 140

spiedo
10-02-2020, 10:10
Ecco han tolto l' unica che mi piaceva.... stiamo andando proprio in due direzioni opposte... :rolleyess:

freedomharley
10-02-2020, 10:17
In USA dicono che da giugno la Softail Deluxe FLDE sarà tolta dalla produzione.
A me non piacciono particolarmente le cromature, ma non si può certo definire una brutta moto:

https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my19/softail/deluxe/overview/hdi/19-softail-deluxe-hdi-hero.jpg

Vero che in giro se ne vedono davvero poche.
Come mai secondo voi?
Non piace più il cromo, visto che vende di più Heritage tutta nera?
Il cromo "costa"e in un discorso di contenimento.....
Poi bisogna anche tener presente l'uso massivo dei termoplastici dove il cromo non ha storia
Le ultime touring hanno già la cover primaria in quel materiale
Poi piaccia o meno HARLEY É...... CROMO

FASTGABRY
10-02-2020, 10:20
Che suonati.
Vabbè se non vende perché tenere?
Stessa fine della springa

ro@dking
10-02-2020, 10:20
Termocosa? Spiega meglio

freedomharley
10-02-2020, 10:26
Termocosa? Spiega meglio

Si le cover primaria non sono più in alluminio

6galloni
10-02-2020, 10:30
Si le cover primaria non sono più in alluminio

cina imponem!!!:no_ok:

Boxerfabio
10-02-2020, 10:31
Si le cover primaria non sono più in alluminio

non ci credo....
mi sembra un pezzo strutturale. non è possibile
sei sicuro?

freedomharley
10-02-2020, 10:36
non ci credo....
mi sembra un pezzo strutturale. non è possibile
sei sicuro?

Non è strutturale
Confermato da responsabile ricambi HD

FASTGABRY
10-02-2020, 10:37
Tanto tutti lo cambiano.
Il problema maggiore é in off dove in una mula può urtare

FASTGABRY
10-02-2020, 10:38
Già detto 09 ultimo vero touring HD?

zanmel
10-02-2020, 10:49
quindi il coperchio marchiato "Ziobello" dovrebbe salire di valore?

guest
10-02-2020, 10:55
Uscito di scena il Ciccio vecchio stile, la DeLuxe era l'unica alternativa sobria alla Heritage, la base più bella su cui lavorare per renderla davvero unica, visto che ormai Heritage fra Black, borchie e borse in plastega fa cagare.
Ma a Miluochi sono dei geni, tolgono DeLuxe e mettono lo scooter a pile.....

Boxerfabio
10-02-2020, 10:57
aaaaahhh ma il carterino rotondo della frizione.
ah ok ma chissenefrega di quello. possono farlo anche in cartone a mio avviso

PaoloOvada
10-02-2020, 10:59
Peccato non sia più in al.

Credo che la Deluxe potrebbe sparire perché appartiene al filone delle HD tradizionali, che non vuole più molta gente.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

fabietto67
10-02-2020, 11:05
Secondo me la questione è che proprio vende poco anche negli USA.
In più è evidente che devono razionalizzare la gamma altrimenti i problemi di discesa del fatturato (in parte compensato da un aumento dei prezzi ma in numero di moto vendute come sappiamo il deficit 2019 è di 10.000 pezzi, non sono mica pochi) saranno più pesanti.

E' bella ma l'immagine è veramente old-style.

guest
10-02-2020, 11:17
Cioé, non montare borse e montare cromo al posto del Black é "razionalizzare la produzione"?
Esticassi! Chi é quel genio in economia aziendale che ha studiato una tale rivoluzione della gamma?

PaoloOvada
10-02-2020, 11:42
Questi continuano a non leggere qua

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
10-02-2020, 11:44
Cioé, non montare borse e montare cromo al posto del Black é "razionalizzare la produzione"?
Esticassi! Chi é quel genio in economia aziendale che ha studiato una tale rivoluzione della gamma?I nostri Foff aumentano caro..assegni circolari

Lorecapo
10-02-2020, 12:02
Magari togliendola dai listini venderanno anche qui la versione 107 della Heritage che c'è in USA ed è tutta cromata...

https://d2bywgumb0o70j.cloudfront.net/2019/12/06/mcn_6fed0921b295cde9dfe7eec2d1bbc16c_16435aa2ed2e5 815.png

Lo penso davvero eh, ma mi piace anche incasinare la testa a Lordguzzi! :happy4:

white sideburns
10-02-2020, 12:04
Magari togliendola dai listini venderanno anche qui la versione 107 della Heritage che c'è in USA ed è tutta cromata...

https://d2bywgumb0o70j.cloudfront.net/2019/12/06/mcn_6fed0921b295cde9dfe7eec2d1bbc16c_16435aa2ed2e5 815.png

Lo penso davvero eh, ma mi piace anche incasinare la testa a Lordguzzi! :happy4:

Il fianchetto che simula il serbatoio olio non riesco proprio a digerirlo ma così cromata heritage è la più bella del listino attuale ... per i miei gusti ...

fabietto67
10-02-2020, 12:05
Magari togliendola dai listini venderanno anche qui la versione 107 della Heritage che c'è in USA ed è tutta cromata...

https://d2bywgumb0o70j.cloudfront.net/2019/12/06/mcn_6fed0921b295cde9dfe7eec2d1bbc16c_16435aa2ed2e5 815.png

Lo penso davvero eh, ma mi piace anche incasinare la testa a Lordguzzi! :happy4:

In effetti trovare le differenze con la De Luxe non è facile al di là di borse e windscreen.

PaoloOvada
10-02-2020, 12:30
Il fianchetto che simula il serbatoio olio non riesco proprio a digerirlo ma così cromata heritage è la più bella del listino attuale ... per i miei gusti ...Quoto orribile

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
10-02-2020, 12:48
Magari togliendola dai listini venderanno anche qui la versione 107 della Heritage che c'è in USA ed è tutta cromata...

https://d2bywgumb0o70j.cloudfront.net/2019/12/06/mcn_6fed0921b295cde9dfe7eec2d1bbc16c_16435aa2ed2e5 815.png

Lo penso davvero eh, ma mi piace anche incasinare la testa a Lordguzzi! :happy4:

BINGO!
potrebbe essere proprio cosi

greppia
10-02-2020, 12:48
A me piace molto, anche la 2020 fari e frecce a led escluse.

Penso anche che il cromo non è morto e si riprenderà la sua rivincita.

cinfru
10-02-2020, 13:13
Se cosi fosse confermato,prenderò una due possibili strade:

- mi tengo la mia bella flde in memoria si quando harley faceva delle moto decenti,uno degli ultimi bei modeli usciti
- vendo la FLDE a buon prezzo a qualche nostalgico e la cara Mo.Co. Se ne può andare per le terre.

Per me a miuochi han preso il comando una banda di sciamannati,per i miei gusti personali ne azzeccano una su 10 e francamente (da parere anche di vari colleghi americani) stanno devastando un marchio.

Sicuramente il mio parere è da vecchio mugugnone che non va mai bene niente di quello che è ‘nuovo’,però per adesso è cosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ro@dking
10-02-2020, 14:30
Pure io sono un vecchio mugugnone (44 anni) ma col listino attuale non riesco a cambiare moto. L'unica cosa che penso di fare (ma non faccio) é cambiare marchio, perché non vedo futuro nel ricambio dei modelli che ho.
Giusto guardare ai giovani, ma non é detto per forza che i ragazzi abbiano cattivo gusto.
Ad oggi il ricambio non c'è. Hanno perso i vecchi e non guadagnato i nuovi

darkness_73
10-02-2020, 14:59
L'heritage è più completa, 2 cruiser stupende:mm:

cinfru
10-02-2020, 15:22
Io adesso vedo un attimo come va il mercato.
Se la valutazione del deluxe ne beneficia,la tengo e la vendo quando arriva l’offerta giusta tanti saluti a tutti. Andrò in giro in vespino.
Sennò me la tengo fino a sfinimento ma visto il trend è difficile che compri un altra harley tra ecokey,modelli nuovi che mi fanno schifo,etc...
In generale: un po’ deluso dal marchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the chemist
10-02-2020, 15:48
che peccato.
dovessi comprare una HD nuova oggi, sarebbe un softail e sarebbe la deluxe.
io non conto una fava, ma dopo avermi rovinato unìicona come il fatboy, togliermi pure la deluxe è un gran dispetto.

Davidone
10-02-2020, 15:59
Assomiglia tanto alla heritage , si vede che nn ne vendono abbastanza , magari l anno prox importano la heri cromata .... o magari ritirano fuori dal cesto la softail custom (difficile) che nn sarebbe male

=acromion=
10-02-2020, 16:00
Io adesso vedo un attimo come va il mercato.
Se la valutazione del deluxe ne beneficia,la tengo e la vendo quando arriva l’offerta giusta tanti saluti a tutti. Andrò in giro in vespino.
Sennò me la tengo fino a sfinimento ma visto il trend è difficile che compri un altra harley tra ecokey,modelli nuovi che mi fanno schifo,etc...
In generale: un po’ deluso dal marchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusa non ti capisco , hai una moto bellissima e la vuoi vendere perché (forse) la tolgono dal listino ?

cinfru
10-02-2020, 16:08
Allora un mio collega usa dice che non accettano neanche più ordini per deluxe,ergo mette male.
Per acromion: il discorso è un po’ più ampio,hai ragione. Cosi come l’ho scritta non ha senso.
La moto va benissimo.
Il look mi piace.
Mi fa incavolare che:

- i bulloni si arrugginiscono. Ne ho notati diversi. E la tengo in box vedendo il sole solo da accesa.
- possibilità di customizzazione limitate da un aftermarket inesistente per la FLDE e pure i pezzi originali latitano (son diventato scemo a cercare un ape hanger compatibile flde)
- lamiere ridicole: il serbatoio lo borlo con un dito,devi stare superattento. Già segnato con un contatto ridicolo.
- il sound non mi appaga neanche dopo cambio scarichi
- sono rimasto male di un paio di dettagli sull’assistenza ma dettagli non meritevoli di metterli su internet

Per 23k mi aspettavo di essere più felice.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
10-02-2020, 16:32
Abiti in zona mare e piu probabile da te che il sale faccia brutti scherzi ...sul ape nn capisco cosa ha di diverso la deluxe dal 95 % delle altre harley

cinfru
10-02-2020, 17:30
Abiti in zona mare e piu probabile da te che il sale faccia brutti scherzi ...sul ape nn capisco cosa ha di diverso la deluxe dal 95 % delle altre harley

Eh hai ragione,ma ho un balcone fronte mare e la ringhiera è li dal 1906...
Le viti della mia barca sono in mare 365 giorni all’anno e son messe meglio.
Non lo so,io sono un rompico****ni ma c’è qualcosa che non va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FLuca
10-02-2020, 20:35
Peccato per la Deluxe... proprio adesso che avevano messo delle belle frecce! :vhappy1:

A parte tutto, secondo me, le Heritage sono sempre state tutte bellissime e come modello non potrà mai mancare nel listino Harley, almeno una ci deve essere, Classic o altro...

Boxerfabio
10-02-2020, 20:41
bella, la più bella, la più cromata, quella più Harley di tutte, quella qui, quella qua e poi la compra solo cinfru....
Mica la possono tenere a listino per le pacche sulle spalle.
Alla fine una borsa almeno serve....
Sarebbe mica male un parabrezza, magari a sgancio rapido....
Ma toh, c’è la heritage

jonny_3d
11-02-2020, 07:23
Secondo me il problema è che questi nuovi softail convincono poco in generale.
Fanno tutti quanti pochi numeri e non possono più permettersi di avere moto simili a listino con questi numeri.
A me non piace per nulla neppure la Deluxe, la paragono a quella vecchia e mi viene il magone, c'è poco da fare.
Credo che il problema risieda nel fatto che hanno voluto renderle più appetibili ad una nuova generazione di Harleysti fallendo completamente, e allo stesso tempo hanno perso il grosso dei clienti affezionati.
Mi sbaglierò di sicuro, ma resto convinto che se avessero lasciato tutto come prima, prezzi e dotazioni incluse, non avrebbero fatto grandi numeri ma sempre meglio di adesso.

FASTGABRY
11-02-2020, 07:35
bella, la più bella, la più cromata, quella più Harley di tutte, quella qui, quella qua e poi la compra solo cinfru....
Mica la possono tenere a listino per le pacche sulle spalle.
Alla fine una borsa almeno serve....
Sarebbe mica male un parabrezza, magari a sgancio rapido....
Ma toh, c’è la heritageMa infatti che facciano la heritage col cromo

jonny_3d
11-02-2020, 07:41
Ma infatti che facciano la heritage col cromo

Si però due modelli che si sovrappongono da 20 anni e mi pare che nessuno si sia mai lamentato...
Oltretutto fino a prima dell'M8 erano davvero "identiche", ora sono pure completamente diverse.
Hanno appena tolto l'ultima harley (tra le classiche) vagamente bella del nuovo corso.

Boxerfabio
11-02-2020, 07:42
Secondo me il problema è che questi nuovi softail convincono poco in generale.
Fanno tutti quanti pochi numeri e non possono più permettersi di avere moto simili a listino con questi numeri.
A me non piace per nulla neppure la Deluxe, la paragono a quella vecchia e mi viene il magone, c'è poco da fare.
Credo che il problema risieda nel fatto che hanno voluto renderle più appetibili ad una nuova generazione di Harleysti fallendo completamente, e allo stesso tempo hanno perso il grosso dei clienti affezionati.
Mi sbaglierò di sicuro, ma resto convinto che se avessero lasciato tutto come prima, prezzi e dotazioni incluse, non avrebbero fatto grandi numeri ma sempre meglio di adesso.

può essere.
ma ti capita mai di parlare con dei ragazzi del "nuovo corso"?
roba che mi devo vergognare di andare in giro con la mia eh!
altro che ebete.... se sapessero poi il prezzo di listino ciaone
se rimanevano come le vecchie chi è che le comprava dato che già gli appassionati le hanno?
genere finito, qui da noi
basta
tra magari 10 anni torna chi lo sa.
intanto in questi 10 anni bisogna sopravvivere con quello che oggi si vende.

FASTGABRY
11-02-2020, 07:45
Si però due modelli che si sovrappongono da 20 anni e mi pare che nessuno si sia mai lamentato...
Oltretutto fino a prima dell'M8 erano davvero "identiche", ora sono pure completamente diverse.
Hanno appena tolto l'ultima harley (tra le classiche) vagamente bella del nuovo corso.Va eliminato..ê nato col tc
Non lo facevano con Ivo

Gabry severo ma giusto

Boxerfabio
11-02-2020, 07:52
Va eliminato..ê nato col tc
Non lo facevano con Ivo

Gabry severo ma giusto

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::vhappy2:: vhappy2::vhappy2:

jonny_3d
11-02-2020, 07:57
può essere.
ma ti capita mai di parlare con dei ragazzi del "nuovo corso"?
roba che mi devo vergognare di andare in giro con la mia eh!
altro che ebete.... se sapessero poi il prezzo di listino ciaone
se rimanevano come le vecchie chi è che le comprava dato che già gli appassionati le hanno?
genere finito, qui da noi
basta
tra magari 10 anni torna chi lo sa.
intanto in questi 10 anni bisogna sopravvivere con quello che oggi si vende.

Ma quello è sempre stato.
L'Harley e l'Harleysta sono sempre stati perculati alla morte dai motociclisti "normali".
Cancelli inguidabili, carrozzoni buoni solo per andare al bar venduti a cifre folli.
E' così da sempre!
E sta proprio qui il punto: Pensi di arrivare a questa clientela con una moto che ha una manciata di cavalli in più rispetto a prima, un 10% in più di frenata e 3° gradi di angolo di piega? Snaturando completamente quello che sono sempre state?
Per me è un fallimento completo, perchè a prescindere dai gusti, così non sono più appetibili ne per la vecchia scuola ne tanto meno per i nuovi potenziali clienti e i numeri purtroppo mi danno ragione.
Sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti, non ho l'arroganza di dire di conoscere le cause e neppure la soluzione della crisi di vendita che sta subendo HD, ma credo di poter asserire che fare moto che non piacciono ne ai vecchi, ne ai nuovi, che sono sempre più povere, sempre più cheap e sempre più care, di certo non aiuta.

Littleblack
11-02-2020, 08:06
può essere.
ma ti capita mai di parlare con dei ragazzi del "nuovo corso"?
roba che mi devo vergognare di andare in giro con la mia eh!
altro che ebete.... se sapessero poi il prezzo di listino ciaone
se rimanevano come le vecchie chi è che le comprava dato che già gli appassionati le hanno?
genere finito, qui da noi
basta
tra magari 10 anni torna chi lo sa.
intanto in questi 10 anni bisogna sopravvivere con quello che oggi si vende.

Scusa Boxer, non ho capito, cosa direbbero "i ragazzi del nuovo corso" della tua moto??

Boxerfabio
11-02-2020, 08:16
con la differenza è che ora si guidano bene, molto, ma l'utenza moderna cerca la tecnologia sia intesa come software e hardware, sia come design che oggi non si sposa per nulla col cromo, con le gomme fascia bianca e con le linee immortali di un tempo.
Guarda il mondo delle auto....pacchetti black line e solo quelli si vendono.
tecnologia fin all'eccesso.
qui si fa fatica a coniugare le diverse esigenze

Hedonism
11-02-2020, 08:23
Relativamente al venduto, mi risulta che a fine anno vengano assegnati i lotti di moto destinate a ciascun mercato. Credo che acquistare una hd a giugno, magari di un colore optional, non sia così semplice.

Io personalmente, questa estate, nell’arco di 150 km non ho trovato in concessionaria una LR e le successive sarebbero arrivate a febbraio.

Va da se che il lotto italiano è andato sold out; il mercato italiano è una goccia nel mare e questa bassa offerta del nuovo non fa altro che aumentare il “valore”, inteso come disponibilità, delle moto, morale: se vuoi una LR a giugno devi prendere un usato e pagarlo praticamente come il nuovo.

Boxerfabio
11-02-2020, 08:24
Scusa Boxer, non ho capito, cosa direbbero "i ragazzi del nuovo corso" della tua moto??

è l'indifferenza totale il segno più lampante.
poi se si va nel "tecnico" si dice in giro che è una moto che non va bene per fare niente e qui, non posso dargli torto :happy4::happy4::happy4:
se analizziamo questa ultima frase però c'è del vero nel senso che forse si punta ad acquistare una moto, se ci si riesce coi tempi che corrono, come unica moto, più versatile con la quale fare al meglio più cose possibili. e qui Harley è limitatissima.
come seconde moto, moto sa 25000 euro, sono veramente impegnative.

Littleblack
11-02-2020, 08:41
è l'indifferenza totale il segno più lampante.
poi se si va nel "tecnico" si dice in giro che è una moto che non va bene per fare niente e qui, non posso dargli torto :happy4::happy4::happy4:
se analizziamo questa ultima frase però c'è del vero nel senso che forse si punta ad acquistare una moto, se ci si riesce coi tempi che corrono, come unica moto, più versatile con la quale fare al meglio più cose possibili. e qui Harley è limitatissima.
come seconde moto, moto sa 25000 euro, sono veramente impegnative.

che tragedia :sad:

alpheus
11-02-2020, 09:24
non è che la tolgono perchè importeranno anche da noi l'Heritage cromo??? :happy3::happy3::happy3::happy3:

https://americanharley-davidson.com/showroom/4/harley-davidson/3/motorcycles/4/2327/flhc-heritage-classic-107

cinfru
11-02-2020, 09:42
Per fare la heritage cromo,come diceva qualcuno,non ci vuole molto,attacco due borse,engine guards (che ho già ), sellino doppio (che ho già) e un parabrezza e con la mia non ci vado tanto lontano...

A parte dare del demente al capo del design a milwaukee,credo davvero che in Hd stiano puntando a un concetto di custom totalmente diverso. Del resto c’è poco da fare,quelle con un look ‘all’antica’ non le vendono.

HD del resto non è una onlus per noi vecchi rompico***ni. Devono venderle,probabilmente ai giovani piacciono questi schifi che stan facendo adesso.

Se poi ci aggiungi che ormai il sound è andato,e con euro5 diventeranno dei frullatori...bisogna puntare su qualcosa di diverso per rimescolare il mercato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
11-02-2020, 10:12
Quelle all' antica non le vendono perchè chi le vuole ha già le più belle.....

Eschi
11-02-2020, 10:23
Quelle all' antica non le vendono perchè chi le vuole ha già le più belle.....

Esatto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
11-02-2020, 10:46
Scusate ma io faccio un po' fatica a capire perchè HD sbagli a interpretare in chiave moderna le sue moto.
Lo fanno tutti, anche moto super iconiche come la Monster per esempio o nelle auto la 500, la Mini, la Golf...

Semmai l'errore è stato non cambiare per così tanto tempo e farlo tutto di un botto, tralasciando per altro degli aggiornamenti praticamente indispensabili come una piattaforma inerziale degna di questo nome (sui Softail, perchè finalmente sui Touring qualcosa l'hanno messo).

Anche sulla qualità io non vedo tutta 'sta tragedia, la nuova LRS è rifinita meglio della mia Dyna sia come saldature che gestione delle componenti elettriche. Verniciatura di motore, telaio e carrozzeria sempre al top.

In aggiunta ora le nuove Softail si possono anche guidare. La Heritage che ho provato andava praticamente come il mio Dyna in cui ho speso circa 1.000 Euro per migliorarne la ciclistica, non oso pensare la LRS con sospensioni rovesciate e doppio disco davanti... Comunque la proverò a breve e poi avrò un'idea più chiara.

Purtroppo a quanto pare la tendenza è di avere moto meno cromate, c'è a chi piace (come a me) e chi ne sente la mancanza, ma è una moda, non un risparmiare. La verniciatura raggrinzita del motore costa un botto (la facciamo anche noi in azienda sulle nostre macchine) ed è paragonabile alla cromatura fatta su larga scala.

Quindi se vi piacciono le vecchie tenetevele, ma non andate a provare quelle nuove, sennò fate le mia fine che mi dicevo contento di aver avuto "l'ultima vera Dyna" e ora non vedo l'ora di avere la nuova LRS... :happy7:

lordguzzi
11-02-2020, 10:53
con la differenza è che ora si guidano bene, molto, ma l'utenza moderna cerca la tecnologia sia intesa come software e hardware, sia come design che oggi non si sposa per nulla col cromo, con le gomme fascia bianca e con le linee immortali di un tempo.
Guarda il mondo delle auto....pacchetti black line e solo quelli si vendono.
tecnologia fin all'eccesso.
qui si fa fatica a coniugare le diverse esigenze

sarà...io sto per prendere proprio un tripudio di cromo e fascia bianca....perchè se hd deve essere sia hd fino in fondo...:happy4:

Boxerfabio
11-02-2020, 10:54
Scusate ma io faccio un po' fatica a capire perchè HD sbagli a interpretare in chiave moderna le sue moto.
Lo fanno tutti, anche moto super iconiche come la Monster per esempio o nelle auto la 500, la Mini, la Golf...

Semmai l'errore è stato non cambiare per così tanto tempo e farlo tutto di un botto, tralasciando per altro degli aggiornamenti praticamente indispensabili come una piattaforma inerziale degna di questo nome (sui Softail, perchè finalmente sui Touring qualcosa l'hanno messo).

Anche sulla qualità io non vedo tutta 'sta tragedia, la nuova LRS è rifinita meglio della mia Dyna sia come saldature che gestione delle componenti elettriche. Verniciatura di motore, telaio e carrozzeria sempre al top.

In aggiunta ora le nuove Softail si possono anche guidare. La Heritage che ho provato andava praticamente come il mio Dyna in cui ho speso circa 1.000 Euro per migliorarne la ciclistica, non oso pensare la LRS con sospensioni rovesciate e doppio disco davanti... Comunque la proverò a breve e poi avrò un'idea più chiara.

Purtroppo a quanto pare la tendenza è di avere moto meno cromate, c'è a chi piace (come a me) e chi ne sente la mancanza, ma è una moda, non un risparmiare. La verniciatura raggrinzita del motore costa un botto (la facciamo anche noi in azienda sulle nostre macchine) ed è paragonabile alla cromatura fatta su larga scala.

Quindi se vi piacciono le vecchie tenetevele, ma non andate a provare quelle nuove, sennò fate le mia fine che mi dicevo contento di aver avuto "l'ultima vera Dyna" e ora non vedo l'ora di avere la nuova LRS... :happy7:

quoto
qui la pensiamo uguale :happy4:

lordguzzi
11-02-2020, 10:54
non è che la tolgono perchè importeranno anche da noi l'Heritage cromo??? :happy3::happy3::happy3::happy3:

https://americanharley-davidson.com/showroom/4/harley-davidson/3/motorcycles/4/2327/flhc-heritage-classic-107

che se ci fosse stata avrei probabilmente preso.....

ro@dking
11-02-2020, 10:58
Mi dovrebbero spiegare anche perché fanno due cilindrate... Anche il king é 107... Ma perché?

Boxerfabio
11-02-2020, 11:38
sarà...io sto per prendere proprio un tripudio di cromo e fascia bianca....perchè se hd deve essere sia hd fino in fondo...:happy4:

fai bene anzi benissimo

FASTGABRY
11-02-2020, 11:42
Si si..ora sono ebeti quelli con le versioni s
Gaga

Danny Lyon
11-02-2020, 12:52
Scusate ma io faccio un po' fatica a capire perchè HD sbagli a interpretare in chiave moderna le sue moto.
Lo fanno tutti, anche moto super iconiche come la Monster per esempio o nelle auto la 500, la Mini, la Golf...

Semmai l'errore è stato non cambiare per così tanto tempo e farlo tutto di un botto, tralasciando per altro degli aggiornamenti praticamente indispensabili come una piattaforma inerziale degna di questo nome (sui Softail, perchè finalmente sui Touring qualcosa l'hanno messo).

Anche sulla qualità io non vedo tutta 'sta tragedia, la nuova LRS è rifinita meglio della mia Dyna sia come saldature che gestione delle componenti elettriche. Verniciatura di motore, telaio e carrozzeria sempre al top.

In aggiunta ora le nuove Softail si possono anche guidare. La Heritage che ho provato andava praticamente come il mio Dyna in cui ho speso circa 1.000 Euro per migliorarne la ciclistica, non oso pensare la LRS con sospensioni rovesciate e doppio disco davanti... Comunque la proverò a breve e poi avrò un'idea più chiara.

Purtroppo a quanto pare la tendenza è di avere moto meno cromate, c'è a chi piace (come a me) e chi ne sente la mancanza, ma è una moda, non un risparmiare. La verniciatura raggrinzita del motore costa un botto (la facciamo anche noi in azienda sulle nostre macchine) ed è paragonabile alla cromatura fatta su larga scala.

Quindi se vi piacciono le vecchie tenetevele, ma non andate a provare quelle nuove, sennò fate le mia fine che mi dicevo contento di aver avuto "l'ultima vera Dyna" e ora non vedo l'ora di avere la nuova LRS... :happy7:

Mmmmh, a me risulta che la cromatura rimanga il processo più caro, poi per quanto riguarda durabilità e facilità di pulizia (che sembra una ****ata ma non lo è), la cromatura è insuperabile.

gosilver
11-02-2020, 12:54
E' anche da ricordare che oggi le norme anti inquinamento limitano la durevolezza dei trattamenti con cromo (processi più blandi/meno inquinanti).

lordguzzi
11-02-2020, 12:55
dai ragazzi di cosa parliamo? cromo resta lusso assoluto

guardate le foto degli ivo delle cene venete....

the chemist
11-02-2020, 13:31
la cromatura fatta bene oggi è ancora un processo molto costoso.
appena avrò il preventivo della ri-cromatura di paraurti e altre cacchiate e parti del motore della mia nonnetta americana, ne riparliamo :happy4:

Danny Lyon
11-02-2020, 14:41
dai ragazzi di cosa parliamo? cromo resta lusso assoluto

guardate le foto degli ivo delle cene venete....

Hai dimenticato di dire "esclusive", cene esclusive

TeamSabotage
11-02-2020, 16:22
Per me un vero peccato perché messa giù così è bella come poche altre Harley...

http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/414917.jpg

http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/414918.jpg

http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/414919.jpg

http://www.sitohd.com/siti/22689/foto/414920.jpg

FASTGABRY
11-02-2020, 16:33
Molto bella pure originale.

bell412
11-02-2020, 17:14
Tanto tutti lo cambiano.
Il problema maggiore é in off dove in una mula può urtare

Lago di Bolsena docet 😁

FASTGABRY
11-02-2020, 17:27
Lago di Bolsena docet [emoji16]Mamma mamma

APE
12-02-2020, 22:20
ma voi, come la vedreste una deluxe con borsoni rigidi e scarico destra-sinistra?

non so, è una fissa che ho da qualche giorno...una delux con culone da touring.

white sideburns
12-02-2020, 22:38
ma voi, come la vedreste una deluxe con borsoni rigidi e scarico destra-sinistra?

non so, è una fissa che ho da qualche giorno...una delux con culone da touring.

https://ibb.co/PFNqy39
Queste ci stanno bene

FASTGABRY
12-02-2020, 23:29
Lago di Bolsena docet [emoji16]Ti prego portati il trial e falla..cosi vedi.
Metti foto e arriva fino la prima famiglia sulla destra..

FASTGABRY
12-02-2020, 23:38
ma voi, come la vedreste una deluxe con borsoni rigidi e scarico destra-sinistra?

non so, è una fissa che ho da qualche giorno...una delux con culone da touring.Prendi discepolo..
Nutriti del sapere cholo e vicla..

https://youtu.be/3z84qekh9pI

bigtom90
13-02-2020, 08:21
DL è DL...Non è una Hery allestita. Ha la sua identità ben precisa. Ed è bella, bellissima (al netto di quelle orrendissime frecce che hanno messo sulla nuova, sembra lo facciano apposta, 'zzarola...Anche se è presto fatto, ma per un neofita che si avvicina, basta questo per non farsela piacere).
Sulla mia avevo messo le V&H 2 in 2, con fishtails terminali (comprate proprio da uno qui del forum), e quando mi muovevo per più giorni montavo le borse della Heri (che ho ancora a casa).
Se non fossi così impedito nell'inserire le foto...

Eschi
13-02-2020, 08:43
Già detto oggi che siamo pochi illuminati ad avere l'ultima vera Deluxe? :happy4:

Archi
13-02-2020, 08:55
Già detto oggi che siamo pochi illuminati ad avere l'ultima vera Deluxe? :happy4:

e soprattutto color Oro antico della Siberia.....

Eschi
13-02-2020, 08:56
e soprattutto color Oro antico della Siberia.....

Ah si poi la colorazione unica mi fa lu re dei deluxiani.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BeppeHD
13-02-2020, 21:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200213/d61e2420e8e81a0ae49af4b02b63175a.jpg

[emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk