PDA

Visualizza Versione Completa : lucchinelli il più talentuoso tra gli italiani dell'epoca



lordguzzi
18-02-2020, 09:13
lo penso anche io, lo ho sempre pensato...

ho avuto la fortuna di vederlo allenarsi sul bracco con la gamma 250 dove veniva al "bar del manico" sopra levanto da la spezia con le slick.....

ma a parte questi ricordi da 14 enne che passava i pomeriggi estivi a limare pedane del vip4 sulla discesa per levanto e sul bracco, sono semrpe stato convinto di quello che oggi Nico scrive....finalmente.

cosa ne pensate?

https://www.moto.it/sport/nico-cereghini-ma-lucchinelli-aveva-piu-talento-di-tutti.html

Alex81
18-02-2020, 09:49
Penso che alla fine vince quello che è più bravo a fare la quadra tra talento, intelligenza, audacia, adattabilità e che si sa infilare al posto giusto nel momento giusto quindi mezzo, gomme e squadra. Con il solo talento, per quanto io adori il motociclismo romantico, non vinci i mondiali.
Senza contare che all'epoca se la vedeva contro gente come Spencer e Lawson

6galloni
18-02-2020, 10:48
dici che la sua "visione" della pista non fosse un pò "allargata" da quello che si sniffava e che girava quindi con cognizione di causa!?!?!?!:wink2:

:happy4:

Danny Lyon
18-02-2020, 12:34
dici che la sua "visione" della pista non fosse un pò "allargata" da quello che si sniffava e che girava quindi con cognizione di causa!?!?!?!:wink2:

:happy4:

Ottima obiezione.... Seriamente eh....

lordguzzi
18-02-2020, 13:29
dici che la sua "visione" della pista non fosse un pò "allargata" da quello che si sniffava e che girava quindi con cognizione di causa!?!?!?!:wink2:

:happy4:

quello dopo....era import export....non per lui

6galloni
18-02-2020, 13:57
quello dopo....era import export....non per lui

naaaaaaaaaaaa era arrivato a sniffare per un milione al giorno di coca.........altro che import export!!!

cut:

Prima dell' arresto nella sua casa di Casalfiumanese, vicino Imola, dove vive con la moglie Paola e i figli Cristiano e Rebecca, era arrivato a spendere fino ad un milione al giorno, qualche volta anche di più, per sniffare coca.

fine cut:happy5:

lordguzzi
18-02-2020, 14:56
si ok ma non correva piu da tempo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

9gerry74
18-02-2020, 15:42
Se il riferimento sono gli italiani dell’epoca, anche secondo me era il più talentuoso, peccato abbia vinto poco perché incapace di gestirsi

Danny Lyon
18-02-2020, 15:56
naaaaaaaaaaaa era arrivato a sniffare per un milione al giorno di coca.........altro che import export!!!

cut:

Prima dell' arresto nella sua casa di Casalfiumanese, vicino Imola, dove vive con la moglie Paola e i figli Cristiano e Rebecca, era arrivato a spendere fino ad un milione al giorno, qualche volta anche di più, per sniffare coca.

fine cut:happy5:

1 milione di lire eh, lo dico per i millenials qui presenti :happy4:

6galloni
18-02-2020, 17:17
si ok ma non correva piu da tempo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

non arrivi ad aspirare, nel 92, più di un milione di lire al giorno di coca ...............in un mese neh!!!:happy7:

ps: costava 40/50 mila lire a dose all'epoca:happy4::happy4::happy4::happy4:

Danny Lyon
18-02-2020, 18:51
non arrivi ad aspirare, nel 92, più di un milione di lire al giorno di coca ...............in un mese neh!!!:happy7:

ps: costava 40/50 mila lire a dose all'epoca:happy4::happy4::happy4::happy4:

Ma scusa, una dose cos'è? Un grammo giusto? Quindi questo si faceva 20 grammi al giorno?! Mi sembra impossibile dai

iVo³
18-02-2020, 19:08
non arrivi ad aspirare, nel 92, più di un milione di lire al giorno di coca ...............in un mese neh!!!:happy7:

ps: costava 40/50 mila lire a dose all'epoca:happy4::happy4::happy4::happy4:

Si ma all’epoca si era a carburatori e 2 tempi

Vicious62
18-02-2020, 19:12
Ma scusa, una dose cos'è? Un grammo giusto? Quindi questo si faceva 20 grammi al giorno?! Mi sembra impossibile dai

Nel 92 a Milano lo street price era sulle 200k lire al grammo quindi con un milione te ne pippavi 5 di grammi, ma magari lui essendo un vip riusciva ad avere un trattamento di favore...
Comunque quelli erano campioni veri, mica le fi-ghette di oggi...
:happy7::happy7::happy7:

Danny Lyon
18-02-2020, 19:17
Si ma all’epoca si era a carburatori e 2 tempi

2 tempi bei tempi :happy4:


Nel 92 a Milano lo street price era sulle 200k lire al grammo quindi con un milione te ne pippavi 5 di grammi, ma magari lui essendo un vip riusciva ad avere un trattamento di favore...
Comunque quelli erano campioni veri, mica le fi-ghette di oggi...
:happy7::happy7::happy7:

Ah, così ci siamo :ok:

6galloni
18-02-2020, 21:17
Ma scusa, una dose cos'è? Un grammo giusto? Quindi questo si faceva 20 grammi al giorno?! Mi sembra impossibile dai


1) naaaaaaaaaaaa RICERCA ASL, CUT:

Una dose singola di cocaina “sniffata”, in media, è di circa 20-30 mg. Gli effetti di una dose durano non più di 40-60 minuti per chi sniffa e molto meno per chi si buca o fuma (10-20 minuti). La breve durata dell’effetto induce a ripetere l’assunzione.

fine cut

2) dichiarato dallo stesso quando si beccò 5 anni nel 92 in un'intervista a repubblica neh!!

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/11/17/cinque-anni-lucchinelli-me-lo-merito.html

6galloni
18-02-2020, 21:19
Nel 92 a Milano lo street price era sulle 200k lire al grammo quindi con un milione te ne pippavi 5 di grammi, ma magari lui essendo un vip riusciva ad avere un trattamento di favore...
Comunque quelli erano campioni veri, mica le fi-ghette di oggi...
:happy7::happy7::happy7:

esatto 4 dosi ( da 20/30 mg media della dose) a 50 mila lire e facevi un grammo a 200 mila lire:ok:

L' UOMO NERO
19-02-2020, 09:51
cioè dalle moto alla coca? fenomenali :happy4:

lordguzzi
19-02-2020, 11:17
ma infatti casso, io volevo un tread tecnico sugli stili di guida, la fantasia di Luky nell'interpretare la gara ed il sorpasso.....niente.

:happy4:

9gerry74
19-02-2020, 11:20
cioè dalle moto alla coca? fenomenali :happy4:

sembrano pure ferrati, con idee chiare sui valori e le dosi, ora e allora :happy7:

6galloni
19-02-2020, 11:50
sembrano pure ferrati, con idee chiare sui valori e le dosi, ora e allora :happy7:

ti dirò................ :happy4:

seMMi vieni a trovare ti faccio leggere qualche "encomio" sul "ramo" della discussione visto che l'ho fatto per anni e quindi sono abbastanza ferrato sull'argomento anche perchè nel periodo antecendete l'arresto nell'inverno del 91 stavo da due anni nel G.O.A. bolognese.........:talk1::talk1::talk1:

in merito allo specifico "SOGGETTO"......beh ne parleremo vis a vis di tutto quello che ci stava "dietro":happy3:

9gerry74
19-02-2020, 11:51
Che permaloso :tongue3:
Sapendo che lavoro facevi non avevo dubbi che tu fossi professionalmente informato, gli altri sono tutti colleghi? :happy4:

6galloni
19-02-2020, 11:52
ma infatti casso, io volevo un tread tecnico sugli stili di guida, la fantasia di Luky nell'interpretare la gara ed il sorpasso.....niente.

:happy4:

cerca "cavallo pazzo" ( come veniva soprannominato:happy4:) e ne scopri delle belle:talk1::talk1::talk1:

6galloni
19-02-2020, 11:53
Che permaloso :tongue3:
Sapendo che lavoro facevi non avevo dubbi che tu fossi professionalmente informato, gli altri sono tutti colleghi? :happy4:

prrrrrrrrrrrrrrrrrr:happy4:

Danny Lyon
19-02-2020, 12:12
Avete ragione ma il personaggio non ho fatto in tempo a vederlo correre, come opinionista in TV mi sta simpatico... So che gli è mancato il figlio qualche anno fa.... Insomma, gossip....:happy4

6galloni
19-02-2020, 12:30
Avete ragione ma il personaggio non ho fatto in tempo a vederlo correre, come opinionista in TV mi sta simpatico... So che gli è mancato il figlio qualche anno fa.... Insomma, gossip....:happy4

si, e anche lui con gravi problemi.................... "in parola" compresi veri arresti, però ha avuto la sfortuna/fortuna di andarsene poco prima scoppiasse il vero bubbone sul gruppo che gestiva lo spaccio alla ‘Bologna bene‘ :wink2:

cmq perdere un figlio sono disgrazie!:wink2: