PDA

Visualizza Versione Completa : Dramma: ecco chi si compererà HD...



lordguzzi
19-02-2020, 16:44
https://www.moto.it/news/l-indiana-hero-motocorp-pronta-a-collaborare-con-harley-davidson.html


questa è la classica news che anticipa di qualche tempo una bella opa......:sad:

spiedo
19-02-2020, 17:14
Madonna tutte quelle spezie son nauseabonde!

fabietto67
19-02-2020, 18:15
Faranno un bel Fat Boy Tandoori

Super Mario Bros
19-02-2020, 18:34
E di cosa ci stupiamo ?
C'è ancora gente che compera Range Rover pensando sia inglese…

...per non parlare di chi compra Made in Italy quando solo il passaggio finale è italiano: per partire da Prada, ed arrivare ad Armani
Anche la Ferrari ha tutti componenti fatti all'estero…
Forse si salva l'industria alimentare: il vino italiano è con uve italiane, ma già per la nostra pizza arrivano tonnellate di pomodori cinesi artificiali colorati di rosso…

Ma di cosa parliamo ? Di una moto ? Ma perché prima era Ammerigana ? I cuscinetti sono di Casa Madre tedesca, ma la produzione di quei particolari in larga scala è in Oriente…
Il resto ? Le gomme ? Michelin, Dunlop, Pirelli… Fatte dove ?....

...io non mi stupisco più...

MagNETo
19-02-2020, 19:09
.... Ma perché prima era Ammerigana ? I cuscinetti sono di Casa Madre tedesca, ma la produzione di quei particolari in larga scala è in Oriente...
Da poco... Precisamente da quando si rompono tutti :happy4: :happy4: :happy4:
PS: i cuscinetti motore per lo più sono INA, Japan ma made in Cina. Prima quando non "sgabbiavano "erano Torrington, proudly made in USA.

Danny Lyon
19-02-2020, 19:33
Va be', che si comprerebbero? Il vuoto cosmico di 4 designer senza idee :happy4:? I segreti di una lavastoviglie progettata da altri? Dai su :happy4:

E se anche fosse, muore Harley Davidson, w Harley Davidson :happy6:

FASTGABRY
19-02-2020, 19:40
HD morta nel 99 già detto oggi?gaga

guest
19-02-2020, 19:56
HD morta nel 99 già detto oggi?gaga

azioni Ivo alle stelle già detto oggi? gaga

Metalflakes
19-02-2020, 20:00
Eh va beh toccherà comprare gs a tutti
Moto valida
Tassativamente made in Germany. .o no??
Ma dai perché Alitalia in mano agli arabi è meglio??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

9gerry74
19-02-2020, 20:00
...il vino italiano è con uve italiane....

...

non tutto, non tutto e parlo anche di vini di pregio

Boxerfabio
19-02-2020, 20:12
Ma che vi frega....
Accettate di avere la fortuna di vivere nel 2020 e siatene felici

MR HARLEY
19-02-2020, 20:31
E di cosa ci stupiamo ?
C'è ancora gente che compera Range Rover pensando sia inglese…

...per non parlare di chi compra Made in Italy quando solo il passaggio finale è italiano: per partire da Prada, ed arrivare ad Armani
Anche la Ferrari ha tutti componenti fatti all'estero…
Forse si salva l'industria alimentare: il vino italiano è con uve italiane, ma già per la nostra pizza arrivano tonnellate di pomodori cinesi artificiali colorati di rosso…

Ma di cosa parliamo ? Di una moto ? Ma perché prima era Ammerigana ? I cuscinetti sono di Casa Madre tedesca, ma la produzione di quei particolari in larga scala è in Oriente…
Il resto ? Le gomme ? Michelin, Dunlop, Pirelli… Fatte dove ?....

...io non mi stupisco più...

Dovresti informarti meglio o più approfonditamente.
Armani ha diverse linee ... collezioni, aj armani jeans, g.a., etc etc a secondo della fascia clientela
Ovviamente ha diversi stabilimenti in italia e in diverse parti del mondo ove non sono presenti le minime regole sindacali ma Finché si permetterà loro di farlo ovviamente l'imprenditore Cerca minor costo Maggiore redditività possibile.
La linea Armani Giorgio viene prodotto in Italia così come le scarpe avendo acquisito diversi stabilimenti nelle Marche e in provincia di Piacenza così come la linea Armani Giorgio viene prodotta al gft di Settimo Torinese alla gft ex gft adesso stabilimento Armani in provincia di Varese è la qualità è totalmente diversa da quelle che si può trovare nelle linee del pretaporter o anche soltanto linea Armani collezioni. Indubbio che quando un cliente paga un cappotto 12-13-14mila € sia curato nelle minime parti e nei minimi dettagli acquisendo materiale di miglior e assoluta qualità. ovviamente il prezzo Sarà equiparato perché ricordati tutto il mondo ci invidia la nostra manodopera che che si dica della Germania delle loro seghe tedesche, L'italiano è cercato in tutte le opere artistiche e manuali.
Io ho la fortuna di avere una carissima cugina Anzi due cugine che lavorano all'interno degli stabilimenti e il quale mi fanno acquistare a prezzi assolutamente eccezionali tutto il materiale Armani Giorgio sono cose fatte da loro stirata da loro accoppiato da loro come vede loro per quanto riguarda il resto è vero hai ragione i prodotti in Cina Ma così come giubbotti Harley Davidson che tu paghi €800

MR HARLEY
19-02-2020, 20:33
HD morta nel 99 già detto oggi?gaga

Si ma ricordarlo non fa mai male

Super Mario Bros
19-02-2020, 20:52
... i cuscinetti motore per lo più sono INA, Japan ma made in Cina. Prima quando non "sgabbiavano "erano Torrington, proudly made in USA.

Usti, qualche "errorino".... INA è Schaeffler, tedesca, no Japan, produzione mondiale, multinazionale, anche China, ma di solito per mercato USA, utilizzano produzioni Europa a meno che non ci siano problematiche di consegna...
Cuscinetti motore ? Sì ma non solo: Ina fornisce cuscinetti per il 70-80% dei fabbisogni HD

...cit: prima quando non sgabbiavano erano Torrington.. USA...
... mi spiace, ma poche idee e confuse, ma non vorrei tediare su discorsi politici (Ina, Fag, acquisizioni disegni astucci ex Torringon): meglio continuare a parlare di moto...

Super Mario Bros
19-02-2020, 20:53
Dovresti informarti meglio o più approfonditamente.
Armani ha diverse linee ... collezioni, aj armani jeans, g.a., etc etc a secondo della fascia clientela
Ovviamente ha diversi stabilimenti in italia e in diverse parti del mondo ove non sono presenti le minime regole sindacali ma Finché si permetterà loro di farlo ovviamente l'imprenditore Cerca minor costo Maggiore redditività possibile.
La linea Armani Giorgio viene prodotto in Italia così come le scarpe avendo acquisito diversi stabilimenti nelle Marche e in provincia di Piacenza così come la linea Armani Giorgio viene prodotta al gft di Settimo Torinese alla gft ex gft adesso stabilimento Armani in provincia di Varese è la qualità è totalmente diversa da quelle che si può trovare nelle linee del pretaporter o anche soltanto linea Armani collezioni. Indubbio che quando un cliente paga un cappotto 12-13-14mila € sia curato nelle minime parti e nei minimi dettagli acquisendo materiale di miglior e assoluta qualità. ovviamente il prezzo Sarà equiparato perché ricordati tutto il mondo ci invidia la nostra manodopera che che si dica della Germania delle loro seghe tedesche, L'italiano è cercato in tutte le opere artistiche e manuali.
Io ho la fortuna di avere una carissima cugina Anzi due cugine che lavorano all'interno degli stabilimenti e il quale mi fanno acquistare a prezzi assolutamente eccezionali tutto il materiale Armani Giorgio sono cose fatte da loro stirata da loro accoppiato da loro come vede loro per quanto riguarda il resto è vero hai ragione i prodotti in Cina Ma così come giubbotti Harley Davidson che tu paghi €800

Grazie...

MagNETo
19-02-2020, 22:54
Usti, qualche "errorino".... INA è Schaeffler, tedesca, no Japan, produzione mondiale, multinazionale, anche China, ma di solito per mercato USA, utilizzano produzioni Europa a meno che non ci siano problematiche di consegna...
Pensavo la Casa madre fosse Jap, cmq cambia niente, ne ho cambiati alcuni e sui ricambi (originali HD) c'era scritto "made in China".


...cit: prima quando non sgabbiavano erano Torrington.. USA...
... mi spiace, ma poche idee e confuse, ma non vorrei tediare su discorsi politici (Ina, Fag, acquisizioni disegni astucci ex Torringon)...
I B138 per EVO che ho usato io erano "made in USA", che c'entrano le idee? Ho solo riportato un fatto, cioè che i Torrington made in USA non davano problemi, gli INA con gabbia in plastica si. E quelli che ho visto io erano cinesi. Poi probabilmente negli anni 2000 è cambiato tutto visto che sulla scatola dei B148 che ho usato per la distribuzione di un paio di TC1450 c'era scritto "Koyo-Torrington" ma sicuramente tu ne sai di più.

Ecco comunque un INA Cinese dopo aver sgabbiato

https://www.v-twinforum.com/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=192 0,fit=scale-down/http://www.v-twinforum.com/forums/members/94237-thermodyne-albums1721-picture-30193.jpg

E qui la differenza tra i vecchi Torrington (full compliment bearing, prima del 1992, made in USA) e i nuovi INA (caged needles bearing, dopo il 1992, made in EU/China)

https://www.v-twinforum.com/attachments/inavstorr-jpg.237273/

Speedo280
20-02-2020, 04:51
E qui la differenza tra i vecchi Torrington (full compliment bearing, prima del 1992, made in USA) e i nuovi INA (caged needles bearing, dopo il 1992, made in EU/China)

https://www.v-twinforum.com/attachments/inavstorr-jpg.237273/

Sono due cuscinetti per portate differenti, certo che si rompono.

Super Mario Bros
20-02-2020, 06:41
Sono due cuscinetti per portate differenti, certo che si rompono.

...infatti: il primo fotografato è un "astuccio a rullini con gabbia in poliammide" (no plastica)
Il secondo è un pieno riempimento.
Due prodotti diversi...
...continuiamo a parlare di moto, di cuscinetti parlo già alla nausea...

MagNETo
20-02-2020, 07:59
Sono due cuscinetti per portate differenti, certo che si rompono.


...infatti: il primo fotografato è un "astuccio a rullini con gabbia in poliammide" (no plastica)
Il secondo è un pieno riempimento.
Due prodotti diversi...

Mi pare evidente che siano diversi, ho messo la foto apposta con le relative denominazioni anglosassoni. Peccato che entrambi siano stati venduti come ricambio originale HD per la stessa identica applicazione (cuscinetto interno albero a camme dello stesso tipo di motore).
Il caso vuole che sui "pieno riempimento" usati in passato, indistruttibili, ci sia scritto Made in USA, mentre su quelli in "poliammide" che come ti possono dire tutti i meccanici sgabbiano sistematicamente, non ci sia scritto.

A me sembra un esempio evidente di come la MoCo nel tempo e con la globalizzazione abbia puntato sul risparmio invece che sulla qualità.

Per la cronaca le foto che ho postato prima sono prese da internet, ma questa l'ho scattata io mentre rifacevo una distribuzione, a sinistra il cuscinetto INA di un Softail '99, a destra il Torrington (NOS quindi made in USA, correggimi se sbaglio ma credo che all'epoca il produttore fosse Timken-Torrington).

Nonostante le evidenti differenze per HD sono lo stesso prodotto, se ordini in Concessionaria ti arriva quello a sx con la sua bella scatoletta che almeno nella mia esperienza aveva sempre scritto "made in PRC" :mm:

https://lh3.googleusercontent.com/4BtIvvkoBH51aGnmgNya04Q2l9gkyEGlJOIU3K_F3dGAYCZsVo _WRiVxh0eRLowksGadTrMo3OfE55Q-41XZLb4RBQ5WkjU3hrMhyLlAF5dVMv4AXA9f9Y-0O6fn5aaGZJkIyGMCbFuFKg99N0JTXtJ9Q2cDT4ftXEHlXq-BX1eByut5umB7-HTBq313PhqhJia_aV8lRuiSDc5lPfN_-GMvq26v9T0N6NUBZj41cgW3l7BLx3aOE2DTms-gKjABJrS4K_CoEnGjsqkjkOvjSnjQGKc_KBG76x2HQ6D1MdMLq 1r4hV9QJWTt28MzkgooLKbQvpSfHJ9K30EJtc4WGkxymkces2_ FKMxfVWwkZFK244KAP1MfdUWH6Al5LUn-dEtakgsxuWvYbaGrFOWi8tWrjFAEyOh49UrwMB2r0Sj-n9j-bjs8e-baa0V3bghYtjpr_5AWeWCX6OKX_CJY3UVECyWq8zkUJcccP8DM OYwzBkt65pjp4qOhtE_5SDAq4th25gR2_w6r_vVFXlirTPe9Ce o_AA3BxtJSNHaYE4GCgyubAKds1cvuz29UtR27ntFrZve_9B5M NK5mOnKU1czCuM1AxyFDE4v9Vz5p5mHZjEfDesxV8aI7phgtuz UaVgd2-TNHCMVZLKzxQp6PXpgeAbQlg3rqfS_3bqCeHCPx5myrRw21KwI =w1175-h881-no

9gerry74
20-02-2020, 08:26
Certo che risparmiare qualche dollaro, perché credo sia questo l’ordine di grandezza, sui cuscinetti della distribuzione, dell’albero, delle ruote è rassicurante...

essepi
20-02-2020, 08:28
Certo che risparmiare qualche dollaro, perché credo sia questo l’ordine di grandezza, sui cuscinetti della distribuzione, dell’albero, delle ruote è rassicurante...

Diciamo che sono stati lungimiranti, così quando la costruiranno in India non noteremo la differenza e potranno dirci che la qualità è rimasta la stessa :happy4::happy4:

lordguzzi
20-02-2020, 08:31
Dovresti informarti meglio o più approfonditamente.
Armani ha diverse linee ... collezioni, aj armani jeans, g.a., etc etc a secondo della fascia clientela
Ovviamente ha diversi stabilimenti in italia e in diverse parti del mondo ove non sono presenti le minime regole sindacali ma Finché si permetterà loro di farlo ovviamente l'imprenditore Cerca minor costo Maggiore redditività possibile.
La linea Armani Giorgio viene prodotto in Italia così come le scarpe avendo acquisito diversi stabilimenti nelle Marche e in provincia di Piacenza così come la linea Armani Giorgio viene prodotta al gft di Settimo Torinese alla gft ex gft adesso stabilimento Armani in provincia di Varese è la qualità è totalmente diversa da quelle che si può trovare nelle linee del pretaporter o anche soltanto linea Armani collezioni. Indubbio che quando un cliente paga un cappotto 12-13-14mila € sia curato nelle minime parti e nei minimi dettagli acquisendo materiale di miglior e assoluta qualità. ovviamente il prezzo Sarà equiparato perché ricordati tutto il mondo ci invidia la nostra manodopera che che si dica della Germania delle loro seghe tedesche, L'italiano è cercato in tutte le opere artistiche e manuali.
Io ho la fortuna di avere una carissima cugina Anzi due cugine che lavorano all'interno degli stabilimenti e il quale mi fanno acquistare a prezzi assolutamente eccezionali tutto il materiale Armani Giorgio sono cose fatte da loro stirata da loro accoppiato da loro come vede loro per quanto riguarda il resto è vero hai ragione i prodotti in Cina Ma così come giubbotti Harley Davidson che tu paghi €800confermo tutto, e rilancio che re giorgio é sempre alla ricerca di buon made in italy

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Super Mario Bros
20-02-2020, 08:38
Mi pare evidente che siano diversi, ho messo la foto apposta con le relative denominazioni anglosassoni. Peccato che entrambi siano stati venduti come ricambio originale HD per la stessa identica applicazione (cuscinetto interno albero a camme dello stesso tipo di motore).
Il caso vuole che sui "pieno riempimento" usati in passato, indistruttibili, ci sia scritto Made in USA, mentre su quelli in "poliammide" che come ti possono dire tutti i meccanici sgabbiano sistematicamente, non ci sia scritto.

A me sembra un esempio evidente di come la MoCo nel tempo e con la globalizzazione abbia puntato sul risparmio invece che sulla qualità.

Per la cronaca le foto che ho postato prima sono prese da internet, ma questa l'ho scattata io mentre rifacevo una distribuzione, a sinistra il cuscinetto INA di un Softail '99, a destra il Torrington (NOS quindi made in USA, correggimi se sbaglio ma credo che all'epoca il produttore fosse Timken-Torrington).

Nonostante le evidenti differenze per HD sono lo stesso prodotto, se ordini in Concessionaria ti arriva quello a sx con la sua bella scatoletta che almeno nella mia esperienza aveva sempre scritto "made in PRC" :mm:


Ok tutto chiaro, ti sei spiegato bene (scusa se prima sono stato troppo diretto)....
...la questione "stabilimento produttivo" non è il problema. .
L'astuccio a rullini con gabbia si chiama HK.... quello a pieno riempimento è HN...
Se la HD (come dici tu, a livello di fornitura ufficiale MRO, ovvero ricambio manutentivo, cioè post OEM, primo montaggio) è passata da un articolo Timken-Torrington (corretto quanto dici) che non esiste più, ad un articolo intercambiabile solo dimensionalmente ma non in termini applicativi (la capacità di carico è evidentemente più bassa poiché ci sono meno corpi volventi) ci sono gli estremi per una bella grana a discapito HD.
Se deve però dimostrare che a parità di codice di ricambio Harley, c'è stato un aggiornamento di articoli (Timken-Torrington non più fornibile) che genera rotture non per cause accidentali ma perché c'è un errore a monte in termini di intercambiabilitá...

Littleblack
20-02-2020, 08:40
Che schifo... :sad:

9gerry74
20-02-2020, 08:41
Quanto costa un cuscinetto di quel tipo dal produttore?
a spanne eh

Super Mario Bros
20-02-2020, 08:42
Certo che risparmiare qualche dollaro, perché credo sia questo l’ordine di grandezza, sui cuscinetti della distribuzione, dell’albero, delle ruote è rassicurante...

A livello OEM cioè primo montaggio, il costo di questi articoli è dell'ordine dello zero, virgola... parliamo di centesimi...
....credo però che il problema sia post OEM, e non primo montaggio dove ci sono disegni progettuali certificati. ..

9gerry74
20-02-2020, 08:46
Ho capito, quindi con 50 dollari, tenendosi larghi, si avrebbero tutti i cuscinetti che durano più di noi...
comunque per Bmw è uguale

MagNETo
20-02-2020, 09:20
Ok tutto chiaro, ti sei spiegato bene (scusa se prima sono stato troppo diretto)....
...la questione "stabilimento produttivo" non è il problema. .
L'astuccio a rullini con gabbia si chiama HK.... quello a pieno riempimento è HN...
Se la HD (come dici tu, a livello di fornitura ufficiale MRO, ovvero ricambio manutentivo, cioè post OEM, primo montaggio) è passata da un articolo Timken-Torrington (corretto quanto dici) che non esiste più, ad un articolo intercambiabile solo dimensionalmente ma non in termini applicativi (la capacità di carico è evidentemente più bassa poiché ci sono meno corpi volventi) ci sono gli estremi per una bella grana a discapito HD.
Se deve però dimostrare che a parità di codice di ricambio Harley, c'è stato un aggiornamento di articoli (Timken-Torrington non più fornibile) che genera rotture non per cause accidentali ma perché c'è un errore a monte in termini di intercambiabilitá...
Grazie per le informazioni, comunque il cuscinetto a pieno riempimento per quella applicazione è ancora disponibile, a quanto ne so Torrington non ha chiuso ma è stata acquisita prima da Timken, poi entrambe da Koyo. Infatti ne ho visti sia con il marchio "Koyo-Torrington" sia solo "Koyo", made in Japan o USA. Sempre codice B138.

Insomma la scelta di montare componentistica inadeguata mi pare proprio solo economica...

Queste sono le foto dei Koyo attualmente in vendita

https://pg-cdn-a2.datacaciques.com/00/MTYyMTYy/19/12/02/dw9aicb5pdsj3ofp/c7afc5b59332a4ca.jpg

https://i.ebayimg.com/images/g/AqgAAOSwHOlccA6G/s-l500.jpg

Super Mario Bros
20-02-2020, 11:40
In ogni caso stai su marchi primari, Ina, Fag, Skf, Timken, al limite Nsk... purtroppo Koyo se pur di qualità, lo metto un gradino sotto...

...come non tetto, con misure in pollici i marchi che ho citato hanno zero disponibilità...
...ti tocca stare su koyo...