PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia forzata della moto



FASTGABRY
12-03-2020, 12:01
Fuori non si va con la motoretta...uno shovel praticamente CFLSC di un ultra cvo...

Ci si dedica alla amata..

Spazzolino?
Qualcuno lo usa sul motore o altre parti?con cosa pulire lo sporco?sgrassatore?acqua?solforico?Farina e acqua?


Trucchi per gomme bianche piuttosto che per il cromo?

Raggi?

Griso
12-03-2020, 12:30
Mi hai letto nel pensiero. Oggi pomeriggio lo dedico alla pulizia della vecchietta. Forse la più approfondita di sempre. Ho tempo da perdere.
Ci daró di spazzolino ai cerchi.
Vecchia maniera: sgrassatore, riscuacquo, poi shampoo auto e asciugatura.
Passata di cera alla Carnauba di Ali.

Mr.Eight
12-03-2020, 13:19
Fuori non si va con la motoretta...uno shovel praticamente CFLSC di un ultra cvo...

Ci si dedica alla amata..

Spazzolino?
Qualcuno lo usa sul motore o altre parti?con cosa pulire lo sporco?sgrassatore?acqua?solforico?Farina e acqua?


Trucchi per gomme bianche piuttosto che per il cromo?

Raggi?Ma guarda che tu puoi andare al lavoro !

FASTGABRY
12-03-2020, 13:21
Ma guarda che tu puoi andare al lavoro !Uhh capirai..negozio chiuso e fabbrica a mezzo servizio..

Comunque per pulire cerchi a raggi taglio degli stracci a fette e faccio allenamento a passarlo tra i nottolini

Lalethor
12-03-2020, 15:01
tagliane parecchi di stracci, non so se le tende di casa ti bastano, dato che ogni nottolino o due sta sicuro che hai consumato la stoffa, oltre ad avere gli avanbracci in cancrena :happy4:
conviene uno spazzolone lungo a setole relativamente rigide, hai presente quei piumini per spolverare? solo con setole più rigide ovvio e più corte, butti su lo sgrassatore per motori poi con una mano sola ci dai di gusto

FlavioRoma
12-03-2020, 15:16
E per pulire i mozzi?

Lalethor
12-03-2020, 15:26
E per pulire i mozzi?

Fatti giusto ad una moto un paio di mesi fa e ho fatto così, ma a me piace tribolare e avevo le ruote smontate dalla moto :happy4:

Avvitato al banco due legni che sporgono verso di me un mezzo metro, distanziati tra loro di quel tanto che basta perchè la gomma poggi da una parte e dall'altra asse senza che cada, ovvio, sotto ci ho messo attaccato con viti/ assetta legno provvisoria, una bacinella basta di poco spessore nella quale ci ho buttato dentro un poco di sgrassatore o detersivo o qualcosa che vada bene, poi lavorando da sopra con un pennello di quelli lunghi e piegati in testa larghi circa 3/4 cm pocciavo giù e strofinavo il mozzo, poi una bella soffiata e l'è una meraviglia

FlavioRoma
12-03-2020, 15:37
Fatti giusto ad una moto un paio di mesi fa e ho fatto così, ma a me piace tribolare e avevo le ruote smontate dalla moto :happy4:

Avvitato al banco due legni che sporgono verso di me un mezzo metro, distanziati tra loro di quel tanto che basta perchè la gomma poggi da una parte e dall'altra asse senza che cada, ovvio, sotto ci ho messo attaccato con viti/ assetta legno provvisoria, una bacinella basta di poco spessore nella quale ci ho buttato dentro un poco di sgrassatore o detersivo o qualcosa che vada bene, poi lavorando da sopra con un pennello di quelli lunghi e piegati in testa larghi circa 3/4 cm pocciavo giù e strofinavo il mozzo, poi una bella soffiata e l'è una meraviglia

Graaande!

Provero' ;)

Il precedente proprietario non li ha mai puliti e sono parecchio sporchi/ossidati.....penso che non mi basteranno i giorni di "blocco" per farli tornare come li vorrei :happy4:

Lalethor
12-03-2020, 15:45
vengono vengono, magari procurati anche un po di paglietta metallica 0000 (forse al Brico le vendono ma saran chiusi :happy4:) e ne metti un po sulla testa di pezzo di legno così ci arrivi fin dentro
Se poi avessi un dremmel con l'accessorio flessibile ci monti una di quelle sue spazzoline che ti danno in dotazione con l'utensile e che non durano una cippa(:happy4:) così ci arrivi fin dentro passando tra un raggio e l'altro, certo se hai il cerchio da 120 raggi la vedo dura ma in quel caso neanche si vedrebbe lo sporco dentro

gosilver
12-03-2020, 15:56
Se volete fare "il nero" per le gomme....acqua e zucchero.

the chemist
12-03-2020, 16:16
www.lacuradellauto.it

non fatevi prendere dallo shopping compulsivo e buon divertimento. :happy4::happy4::happy4::happy4:

gosilver
12-03-2020, 16:44
www.lacuradellauto.it

non fatevi prendere dallo shopping compulsivo e buon divertimento. :happy4::happy4::happy4::happy4:

Te sei peggio di me lo sai? :happy4:

the chemist
13-03-2020, 07:52
Te sei peggio di me lo sai? :happy4:

può essere :happy4:
dopo essermi attrezzato come un detailer quasi professionista per la ultra e per la macchina a mericana, adesso sono calmo.....
la ultra l'ho venduta e la nonna americana è dispersa in officina con ancora il motore da sistemare. non posso nemmeno andar su a como a ****eggiare per vederla :sudor:

corradorombodituono
13-03-2020, 09:44
Se volete fare "il nero" per le gomme....acqua e zucchero.

Sei avanti Angelo, dopo il Pronto mobili questa è un'altra chicca . :happy6:

L' UOMO NERO
13-03-2020, 10:51
www.lacuradellauto.it

non fatevi prendere dallo shopping compulsivo e buon divertimento. :happy4::happy4::happy4::happy4:

so che il Top per il cultori delle auto :ok:

L' UOMO NERO
13-03-2020, 10:52
Sei avanti Angelo, dopo il Pronto mobili questa è un'altra chicca . :happy6:

da braccino corto :happy4:

gosilver
13-03-2020, 12:21
Sei avanti Angelo, dopo il Pronto mobili questa è un'altra chicca . :happy6:

:happy4:

gosilver
13-03-2020, 12:21
da braccino corto :happy4:

:happy7:

FXSTC
13-03-2020, 12:22
Sei avanti Angelo, dopo il Pronto mobili questa è un'altra chicca . :happy6:

Pensato la stessa identica cosa.......................... date un premio Nobel ad Angelo, non so' per quale categoria, ma datelo:happy7:

elleds
13-03-2020, 12:33
www.lacuradellauto.it (http://www.lacuradellauto.it)

non fatevi prendere dallo shopping compulsivo e buon divertimento. :happy4::happy4::happy4::happy4:

Conosco da anni ed ho un pò dei loro prodotti, se poi ci metti anche una ERO 600 Shine Mate sei al TOP!!!

bigtom90
13-03-2020, 12:34
Per la fascia bianca delle gomme usa lo sgrassatore ChanteClair: vengono una meraviglia

spiedo
13-03-2020, 15:14
Proprio adesso che ho smesso di cambiar pezzi sulla moto arriva sto corona virus...

E l ho già lavata la scorsa settimana :tongue3:

FlavioRoma
13-03-2020, 15:34
Proprio adesso che ho smesso di cambiar pezzi sulla moto arriva sto corona virus...

E l ho già lavata la scorsa settimana :tongue3:

Nella stessa identica situazione.

Possiamo rismontarla e rimontarla......e poi rilavarla :happy7::happy4:

Aggravante: oggi mi e' arrivato il nuovo contratto assicurativo pagato prima del decreto

Bare metal
13-03-2020, 17:07
Raga scusate se mi permetto di inserirmi nella discussione.
Per fortuna non ho le gomme bianche altrimenti sarei sgomento, non sono un'estimatore dello sgrassatore sulla moto.
La pulizia della moto per me è sacra, anzi per noi; ho la fortuna di condividere l'amore per l'harley con mia moglie. Lei smonta e rimonta ed è talmente meticolosa e precisa che rasenta la rompiscatole per eccellenza.
Noi diventavamo matti per la pulizia del goffato.
Nonostante la moto sia del 2008 con ben 50.000 km, questa sembra nuova e il goffato le rende giustizia.
Mia moglie dopo un'abbonante lavaggio e una pulizia che facciamo solo ed esclusivamente con il compressore si limita a dare una passata leggera del volgare lucida cruscotto dopo che ho accuratamente schermato tutto ciò che sta intorno. Il risultato è eccellente. Forse abbiamo scoperto l'acqua calda ma eravamo rimasti scioccati dopo aver visto un goffato trattato con il WD40 (!!!) :smashfreakb:
Purtroppo non ho i cerchi con i raggi, li abbiamo in lega.
I raggi sono sulla moto di mio figlio e una volta per scommessa li ho passati con il Bare metal, uno per uno.
Un lavorone ma ne era valsa la pena.

PennyWise
13-03-2020, 17:44
Te sei peggio di me lo sai? :happy4:

Forse siete la stessa persona? [emoji23]

gosilver
13-03-2020, 18:47
Forse siete la stessa persona? [emoji23]

:happy4:

bigtom90
13-03-2020, 18:59
Raga scusate se mi permetto di inserirmi nella discussione.
Per fortuna non ho le gomme bianche altrimenti sarei sgomento, non sono un'estimatore dello sgrassatore sulla moto.
La pulizia della moto per me è sacra, anzi per noi; ho la fortuna di condividere l'amore per l'harley con mia moglie. Lei smonta e rimonta ed è talmente meticolosa e precisa che rasenta la rompiscatole per eccellenza.
Noi diventavamo matti per la pulizia del goffato.
Nonostante la moto sia del 2008 con ben 50.000 km, questa sembra nuova e il goffato le rende giustizia.
Mia moglie dopo un'abbonante lavaggio e una pulizia che facciamo solo ed esclusivamente con il compressore si limita a dare una passata leggera del volgare lucida cruscotto dopo che ho accuratamente schermato tutto ciò che sta intorno. Il risultato è eccellente. Forse abbiamo scoperto l'acqua calda ma eravamo rimasti scioccati dopo aver visto un goffato trattato con il WD40 (!!!) :smashfreakb:
Purtroppo non ho i cerchi con i raggi, li abbiamo in lega.
I raggi sono sulla moto di mio figlio e una volta per scommessa li ho passati con il Bare metal, uno per uno.
Un lavorone ma ne era valsa la pena.

Io ho pulito le whitewall 8 anni con lo chante... Mai nessun problema

Bare metal
13-03-2020, 19:37
Si si,
Non metto in dubbio che lo sgrassatore non faccia il suo lavoro,
Era un mio modesto parere, non mi piace l idea, ma questa è solo una mia convinzione.
:byby:

Bare metal
13-03-2020, 20:01
Si si,
Non metto in dubbio che lo sgrassatore non faccia il suo lavoro,
Era un mio modesto parere, non mi piace l idea, ma questa è solo una mia convinzione.
:byby:

gosilver
13-03-2020, 20:10
Fascia bianca? CIF e spugnetta da cucina. Poi risciacquare.

guest
13-03-2020, 20:34
Acqua e zucchero l'ho provata ma preferisco olio di vaselina
Per quanto riguarda la fascia bianca le ho provate tutte, ma quello che da il miglior risultato con il minimo sforzo é utilizzare un solvente naturale. Questo è per utilizzo alimentare, uno sgrassatore al limone per le pentole della ristorazione

https://i.postimg.cc/2Sp5SySs/Glemon-zps7317d6d3.jpg (https://postimages.org/)

Ziobello
13-03-2020, 21:39
Fascia bianca? CIF e spugnetta da cucina. Poi risciacquare.Quoto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FLuca
13-03-2020, 22:22
Synpol, va bene per tutte le superfici, pulisce, lucida e protegge... lo uso da anni :ok:

FlavioRoma
14-03-2020, 07:25
Due settimane di vita nel box....si comincia

https://drive.google.com/file/d/1J4AgPreUhv6lavL8EeWgdkW7hZt4xE8H/view?usp=drivesdk

the chemist
16-03-2020, 08:20
Forse siete la stessa persona? [emoji23]

io e gosilver ci siamo iscritti al forum lo stesso giorno.
lui è ligure e io sono mezzosangue genovese.
penso si fermino qui le coincidenze
:happy4:

gosilver
16-03-2020, 08:36
io e gosilver ci siamo iscritti al forum lo stesso giorno.
lui è ligure e io sono mezzosangue genovese.
penso si fermino qui le coincidenze
:happy4:


:happy4:

che siamo in tanti ad esserci iscritti il 19 giugno...più che altro perchè c'era il passaggio dalla vecchia piattaforma e occorreva (almeno per me...) reiscriversi.

J. Silver
16-03-2020, 09:32
Come pulite la parte goffrata?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Bare metal
16-03-2020, 09:38
Come pulite la parte goffrata?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Idropulitrice, asciugatura con compressore e una volta asciutto a modo, una leggerissima spruzzata di lucida cruscotto. Leggera, mi raccomando.
Se non ne sei certo prova i n un angolo ma ti assicuro che
Viene da 10

the chemist
16-03-2020, 09:38
:happy4:

che siamo in tanti ad esserci iscritti il 19 giugno...più che altro perchè c'era il passaggio dalla vecchia piattaforma e occorreva (almeno per me...) reiscriversi.

ah. credo di essermi iscritto proprio quel giorno la prima volta.

scelsi
16-03-2020, 11:29
Idropulitrice, asciugatura con compressore e una volta asciutto a modo, una leggerissima spruzzata di lucida cruscotto. Leggera, mi raccomando.
Se non ne sei certo prova i n un angolo ma ti assicuro che
Viene da 10

in alternativa spray al silicone

Bare metal
16-03-2020, 12:09
Ciao "scelsi",
Che tipo di spray al silicone?
Non crea una "pellicola" difficile poi dai rimuovere?

scelsi
16-03-2020, 12:16
Ciao "scelsi",
Che tipo di spray al silicone?
Non crea una "pellicola" difficile poi dai rimuovere?

uno qualsiasi.
spruzzatina e passatina con un panno per stendere e togliere l'eccesso. ridiventa nero vivido.

Ronfo
16-03-2020, 13:40
Uhh capirai..negozio chiuso e fabbrica a mezzo servizio..

Comunque per pulire cerchi a raggi taglio degli stracci a fette e faccio allenamento a passarlo tra i nottolini

Per i raggi uso lo spazzolino Harley conico e va bene poi comunque per la zona del cerchio tra un nottolino e l'altro non resta che il dito avvolto con lo straccio e che alla fine il dito è stravolto e fa male per giorni:happy4:

Comunque a parte la passata con lo spazzolino e una stracciata sul cerchione facendo ruotare la ruota con moto sull'elevatore mi stufo molto presto e penso alla prima pozzanghera che prenderò:happy4:

https://i.postimg.cc/8Cq1g3C4/manometro-004.jpg

Bare metal
16-03-2020, 13:41
La nostra moto ha il goffato intonso, praticamente come nuovo.
Lo abbiamo mantenuto così.
Avevamo visto in giro vari tentativi ma mai che qualcuno lo abbia curato con il silicone. Hai avuto una ottima idea :ok:
Uno ci era diventato matto con il wd40 e il cotone, risultato patetico perchè poi si era stufato e il goffato essendo abrasivo aveva anche quache residuo del cotone :no_ok:
I cavi e poche altri parti della moto le passiamo con il wd40 togliendo l'untuosità con un panno dedicato, per cui resta lucido ma non appiccicoso, unto e "raccogli" polvere.

Bare metal
16-03-2020, 13:49
Ciao Ronfo che sollevatore hai?
Io avevo intenzione di prenderne uno ma ho paura che la moto si ribalti facendo le varie pulizie del caso.
Forse troppe se**e mentali :confused:

emiliano73
16-03-2020, 13:56
Ciao Ronfo che sollevatore hai?
Io avevo intenzione di prenderne uno ma ho paura che la moto si ribalti facendo le varie pulizie del caso.
Forse troppe se**e mentali :confused:Questo lo usano in parecchi...lo trovi un po' dappertutto sul web

https://www.motea.com/it/moto-ponte-sollevatore-constands-mid-lift-l-cric-idraulico-per-chopper-e-harley-680kg-in-rosso-114137-0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bare metal
16-03-2020, 14:06
Ha tutta l'idea di essere robusto.
però mi da l'idea che possa ribaltare lateralmente... ma questa è una mia paura....

Lalethor
16-03-2020, 14:26
No tranquillo è stabile anzi è più facile che se non lo centri bene la moto si muova in senso longitudinale, ma se la lasci ferma e non ti metti a spostarlo per il garage pensando che le ruote servano a quello stai sicuro

Per il goffrato io vedo che con il WD40 viene uno spettacolo, prima una passata con acqua se è zozzo poi una spruzzata e passata veloce con un panno, per i pelucchi dipende da che tipo di panno si usa ma se si fa con un vecchio straccio di quelli anche mezzi sporchi che ti girano per terra in garage nessun problema

FXSTC
16-03-2020, 14:30
Ha tutta l'idea di essere robusto.
però mi da l'idea che possa ribaltare lateralmente... ma questa è una mia paura....

Tranquillo, usato migliaia di volte, l'ultima ieri e non si ribalta niente. Se vuoi essere sicuro quando fai lavori importanti, ci puoi legare la moto sopra con cinghie a cricco.

Bare metal
16-03-2020, 14:31
certo che se ne impara sempre una.
Per la carrozzeria uso il Glaze dell'harley e per le parti in metallo, il bare metal (che mi da enormi soddisfazioni specie per i cerchi) e per le parti cromate il chrome; tutti prodotti harley davidson

FXSTC
16-03-2020, 14:49
certo che se ne impara sempre una.
Per la carrozzeria uso il Glaze dell'harley e per le parti in metallo, il bare metal (che mi da enormi soddisfazioni specie per i cerchi) e per le parti cromate il chrome; tutti prodotti harley davidson

fatta ieri
https://i.ibb.co/yykwGzv/kkk.jpg (https://ibb.co/J7pf0Y6)

scelsi
16-03-2020, 17:05
Avevamo visto in giro vari tentativi ma mai che qualcuno lo abbia curato con il silicone.

SPRAY al silicone eh... non silicone proprio... :happy4:

guest
16-03-2020, 18:24
#nonsopiùchelucidare

https://i.postimg.cc/vBHtmcG4/IMG-20200316-WA0013.jpg (https://postimg.cc/hJ6dy4zn)

dopo Ultra e bici, oggi ho finito il lavoro con la vecchietta. Domani vado in pizzeria a pulire il Forno e nel pomeriggio lavo le macchine :happy4:

Ronfo
16-03-2020, 20:21
Ciao Ronfo che sollevatore hai?
Io avevo intenzione di prenderne uno ma ho paura che la moto si ribalti facendo le varie pulizie del caso.
Forse troppe se**e mentali :confused:

Vedo solo ora.

Quello del link di emiliano sembra buono che forse da meno sensazione di elasticità quando la moto è sollevata.
Io ne ho uno come quelli delle foto più in basso.
Lo usavo pure per l'Ultra anche se avevo prolungato di 10 cm le forche ma solo per scupolo di centrarlo bene sotto il telaio ma se ci stai attento non è necessario.

Se ci fai solo lavoretti leggeri oscilla leggermente ma non ho mai avuto momenti di panico:happy4:
Se devi stironare di più tipo cambiare terminali allora lo regolo che la moto stia verticale ma con le ruote che ancora toccano terra.
Nel mio ho sostituito le viti e messo dei dadi frenati, quelli con l'inserto in plastica.
Probabilmente gli originali non si svitano ma sopra c'è "il mio tesssoro"...

Quando la sollevi metti sempre una corda elastica sul tubo paramotore o la ruota amteriore che tenga aperta la stampella.

Nel caso lasci la moto sollevata per lungo tempo se il pistoncino dovesse rilasciarsi lentamente non ti và giù e, non ultimo, non ti dimentichi di aprire la stampella quando la scendi che porta sfortuna...:happy4:

FlavioRoma
17-03-2020, 12:46
Guardo la moto pensando a cosa potrei pulire/lucidare/migliorare.....non trovo nulla da fargli...


.....comincerò a parlargli sui prossimi giri che faremo ;)

gosilver
17-03-2020, 12:51
Guardo la moto pensando a cosa potrei pulire/lucidare/migliorare.....non trovo nulla da fargli...


.....comincerò a parlargli sui prossimi giri che faremo ;)

Fidati che se te la vedo io te ne trovo "da fare".
Sotto....intendo il banco, trasmissione ecc....come è messa? No perchè...si fa presto a dire "è pulita"....:happy4:

fabietto67
17-03-2020, 12:55
Fidati che se te la vedo io te ne trovo "da fare".
Sotto....intendo il banco, trasmissione ecc....come è messa? No perchè...si fa presto a dire "è pulita"....:happy4:

La tocchi sotto...? Maniaco.

FlavioRoma
17-03-2020, 12:57
Fidati che se te la vedo io te ne trovo "da fare".
Sotto....intendo il banco, trasmissione ecc....come è messa? No perchè...si fa presto a dire "è pulita"....:happy4:

Purtroppo è pulita.....anche sotto...

Non avrei mai pensato di rimpiangere una moto sporca :D

Non sapendo cosa fare, domenica ho smontato il disco anteriore per lucidarlo :happy4:

Quasi quasi cerco di pulire i raggi...anche se essendo zincato non danno soddisfazione :no_ok:

Voi cosa siete arrivati a pulire che prima dello stop forzato non avreste mai pensato di fare?

gosilver
17-03-2020, 12:59
La tocchi sotto...? Maniaco.

:happy4:

gosilver
17-03-2020, 13:00
Purtroppo è pulita.....anche sotto...

Non avrei mai pensato di rimpiangere una moto sporca :D

Non sapendo cosa fare, domenica ho smontato il disco anteriore per lucidarlo :happy4:

Quasi quasi cerco di pulire i raggi...anche se essendo zincato non danno soddisfazione :no_ok:

Voi cosa siete arrivati a pulire che prima dello stop forzato non avreste mai pensato di fare?

io nulla, ero già in cura prima...

FlavioRoma
17-03-2020, 13:01
:happy4:

.......Buongustaio! :happy4::happy7:

rob halford
03-04-2020, 14:22
consigli per pulire motore?
un po'di morchia l'ho tolta ma in alcuni punti sembrerebbe che la ghisa abbia assorbito l'olio e non viene via nemmeno con sgrassante e paglietta da carrozziere soprattutto tra le alette di raffreddamento
motore grigio eh[emoji12]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

gosilver
03-04-2020, 14:36
consigli per pulire motore?
un po'di morchia l'ho tolta ma in alcuni punti sembrerebbe che la ghisa abbia assorbito l'olio e non viene via nemmeno con sgrassante e paglietta da carrozziere soprattutto tra le alette di raffreddamento
motore grigio eh[emoji12]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Guarda...io il motore del pan che è ghisa ed alluminio...lo pulisco con il caro vecchio gasolio. Ti prendi un kit per pulire i biberon....e via! Anche nelle pieghe peggiori.

accellerato
03-04-2020, 15:56
mix di gasolio benzina e olio motore. se voi un prodotto gia pronto Fulcron

the chemist
03-04-2020, 16:00
Guarda...io il motore del pan che è ghisa ed alluminio...lo pulisco con il caro vecchio gasolio. Ti prendi un kit per pulire i biberon....e via! Anche nelle pieghe peggiori.

però, bella idea. ho pure 2 bambini piccoli ma questa non mi era venuta in mente. ho speso soldi per pennellini e spazzoline apposite per detailing.
mc gyver ti fa una pippa :happy4:

rob halford
03-04-2020, 16:19
Guarda...io il motore del pan che è ghisa ed alluminio...lo pulisco con il caro vecchio gasolio. Ti prendi un kit per pulire i biberon....e via! Anche nelle pieghe peggiori.

già,il gasolio potrebbe risolvere,purtroppo non l'avevo sottomano,per il resto ho provato di tutto dal petrolio bianco,che uso con eccellenti risultati per pulire le biciclette,allo sgrassatore industriale che uso sul lavoro e con quest'ultimo pensavo di non aver problemi

gosilver
03-04-2020, 16:38
già,il gasolio potrebbe risolvere,purtroppo non l'avevo sottomano,per il resto ho provato di tutto dal petrolio bianco,che uso con eccellenti risultati per pulire le biciclette,allo sgrassatore industriale che uso sul lavoro e con quest'ultimo pensavo di non aver problemi

Il petrolio bianco...secca.

gosilver
03-04-2020, 16:39
però, bella idea. ho pure 2 bambini piccoli ma questa non mi era venuta in mente. ho speso soldi per pennellini e spazzoline apposite per detailing.
mc gyver ti fa una pippa :happy4:

Tra me e te è una competizione che ormai si gioca sui dettagli... :happy4:

rob halford
05-04-2020, 09:14
non avendo gasolio sottomano ho provato con wd40 paglietta e olio di gomito,il risultato è stato soddisfacente le alette sono tornate al colore originale

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

scelsi
05-04-2020, 10:41
ma i raggi come li pulite voi? :happy3:

gosilver
05-04-2020, 11:19
ma i raggi come li pulite voi? :happy3:

Lana 4 zero e qualunque pasta per cromature, o iosso i quel che vuoi... Anche il WD40...

scelsi
05-04-2020, 11:32
Lana 4 zero e qualunque pasta per cromature, o iosso i quel che vuoi... Anche il WD40...

lana cosa? :sad:

gosilver
05-04-2020, 11:46
lana cosa? :sad:

https://i.postimg.cc/638RLZNN/s-l400.jpg (https://postimages.org/)

scelsi
05-04-2020, 11:48
https://i.postimg.cc/638RLZNN/s-l400.jpg (https://postimages.org/)

mumble... non è troppo aggressive? sul cromo poi... :mm:

gosilver
05-04-2020, 12:08
mumble... non è troppo aggressive? sul cromo poi... :mm:

Tu mi ringrazierai...

iVo³
05-04-2020, 12:17
https://i.postimg.cc/638RLZNN/s-l400.jpg (https://postimages.org/)

Usata ieri...la pefezione. Io la impregno con olio fino e poi via

Lalethor
05-04-2020, 12:57
mumble... non è troppo aggressive? sul cromo poi... :mm:

è proprio li che rende meglio, ovvio non schiacciare ed insistere troppo :ok:

danapbanana
26-07-2020, 16:08
Erano mesi che non gli davo una beeella lavata .
Ammiro tantissimo quelli che riescono a tenere le loro Harley lucide , scintillanti la mia viene sempre come era prima , pulita , stop , mai perfetta .


Però è incredibile la quantità di acqua che si annida ovunque anche quando la moto sembra completamente asciutta ....te ne accorgi solo usando l’aria compressa !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200726/002e2236063525a033b7e85ef3bd8e60.jpg

Prima

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200726/ffb5f02f43dd83474d27d6ac42bc4732.jpg

Durante

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200726/1f8b7ccb1fd9acf0718dcb36f7db8743.jpg

Dopo

Mi sembra sempre uguale [emoji23]

gosilver
26-07-2020, 16:19
Sai che la tua motoretta è davvero bella?

danapbanana
26-07-2020, 17:05
Sai che la tua motoretta è davvero bella?

Sai che questo vale come la targa oro ? Fá salire la quotazione , nell’ annuncio ,quando la venderò su Subito.it , scriverò : approved by gosilver

guest
26-07-2020, 17:07
Sai che questo vale come la targa oro ? Fá salire la quotazione , nell’ annuncio ,quando la venderò su Subito.it , scriverò : approved by gosilver Eh, ma se qualcuno si ricordasse mai della sua vecchia Springa con le manopole rosse non sarebbe poi un gran valore aggiunto :happy4:

gosilver
26-07-2020, 17:34
Eh, ma se qualcuno si ricordasse mai della sua vecchia Springa con le manopole rosse non sarebbe poi un gran valore aggiunto :happy4:

Erano pefette quelle manopole...